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Iscritto il: 05/11/2013
Ultimo Accesso: 13/06/2024
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: Play by Chat
wilson ha giocato a The Witcher: Children Of Tomorrow con il personaggio "Vorin"
wilson ha giocato a Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco con il personaggio "Cedric"
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Song of Westeros
- 03/07/2020 - GRAFICA: Buona grafica, semplice ma comunque elegante ed in linea con l'ambientazione. Il contrasto nero-oro fa sempre la sua figura, ma non è niente che non sia già visto.
AMBIENTAZIONE: E' il Trono di Spade, ma più incentrato su un aspetto più mistico e mitologico. Si rende più presente il fattore "magico" e mistico nella ambientazione Martiniana e questo può piacere o non piacere. Sicuramente ciò rende la land diferente dallo stampo classico, ma i più puristi del genere potrebbero storcere il naso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco medio-alto. Questo genere di land si presta abbastanza bene ai famigerati "wall of text", ma fino ad ora ho avuto modo di incontrare solo giocatori che sapessero giocare abbatsanza bene e con coerenza. I meno abili ci sono ovunque, ovviamente, ma la qualità rimane adeguata.
SERVER: Stabile, non è mai caduto da che mi ricordi
CODICE: Non so niente di preciso, non essendo programmatore, quindi non posso esprimermi
FUNZIONALITA´: Abbastanza semplice e facile da navigare, la land risulta abbastanza accessibile. Non ho mai avuti problemi a cercare documentazione quando necessaria
DOCUMENTAZIONE: Enorme, corposa e lunghissima. Andrebbe svecchiata un pò, ma per il resto è abbastanza accessibile. Il vero problema è che spesso è contraddittoria, anche perchè abbraccia un periodo della vecchia gestione. Andrebbe troncata con forza e riscritta da un punto più recente. Ora come ora è impossibile tenere conto di tutto in ogni momento, e i wall of text non piacciono a nessuno da leggere
GESTIONE: Gestione sempre disponibile e gentile, ma incostante. Il vero problema è che la land manca di un supporto staff sufficiente per seguire a dovere trame e gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Svecchiare la documentazione e renderla più accessibile all'utenza è importante, soprattutto per quello che riguarda la storia passata e giocata.
CONCLUSIONI: Una buona land che "osa", distaccandosi dalla norma dlele land martiniane, riprendendo purtroppo da una situazione non proprio felice della storia di questa land. Ci vuole ancora molto impegno perchè la land riesca a riprendersi, ma il gioco è solido, sta alla gstione e soprattutto ai giocatori far sì che resista
wilson ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 22/03/2017 - GRAFICA: Piuttosto buona. Non manca niente di che e pare abbastanza scorrevole. Insomma semplice ma efficace
AMBIENTAZIONE: GoT che come sempre si dirama in una trama originale piuttosto che seguire la storia. Sinceramente, puoi giocartelo come un fantasy medievale o storico qualunque, e va bene lo stesso. Anzi forse sapere troppo dell'ambientazione può essere controproducente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Varia. C'è il buono, il brutto, il cattivo e l'incapace. Tutto sommato nella media, immagino. Fortunatamente, in media, i giocatori "abbastanza bravi" superano in numero sia i giocatori bravissimi che quelli scarsi. Purtroppo a quanto pare c'è una problema a distinguere l'On dall'Off da parte dell'utenza, ma non so altro e non mi importa.
SERVER: Non saprei. E' crashato una volta sola a che ricordo. Il fatto che non sia stato ancora sistemato il problema di Firefox è parecchio seccante però.
CODICE: Non ne ho idea. Dice proprietario nella scheda, quindi ok, immagino?
FUNZIONALITA': Basilari, come la messaggistica ecc. ma funzionanti. Niente da dire al riguardo
DOCUMENTAZIONE: Vasta, vastissima e non sempre scritta bene. Molte parti della documentazione sembrano scritte di fretta e non ricontrollate, con palesi errori di battitura e a volte una totale mancanza di punteggiatura. Insomma la sostanza c'è, ma la struttura è carente. Qualcuno dovrebbe preoccuparsi di ricontrollare la documentazione ed aggiornarla
GESTIONE: Non ci ho interagito granchè, prefererendo rapportarmi con master e giocatori. A quanto ho visto, mi da sempre l'idea di essere sotto organico, con poca gente che cerca di fare il lavoro di molti. Ma immagino che sia la norma con una land così grande da gestire
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: All'interno della land sono sorte recentemente voci di litigi o lamentele, non ho ben capito cosa. personalmente, credo che l'unico modo di ovviare la cosa sia dire basta ai contatti su skype, e far avvenire tutto tramite il portale. Skype è il male, Skype è lo schifo che permette alle beghe di gioco di intrufolarsi nelle faccende della vita reale. Date un taglio netto tra gioco e real e rilassatevi un pò.
tra l'altro, non date ascolto a quanti si lamentano del simming. Questo genere di land è di fatto un ricettacolo di simming, si può solo prenderne atto e far mandare avanti le trame a quanti se ne interssano
CONCLUSIONI: Un progetto vecchio e si vede; come un albero che nel tempo si ammala o viene tagliato e continua a crescere, questa land si preoccupa sempre di fornire intrattenimento e reinventarsi, ma gli errori e i problemi del passato per forza di cose vengono dimenticati e in parte trascurati.
Personalmente, io non vedo i motivi del veleno che sembra serpeggi in questa land. Sarà che sono nuovo, o sarà che a me di queste cose non importa un fico secco.
Consiglio questo gioco a chi come me gioca per rilassarsi, non ha interesse nè intenzione di farsi coinvolgere in alcun "dietro le quinte" e non cerca a tutti i costi di intromettersi in cose che non gli riguardano.
Fate il vostro gioco, fatevi gli affari vostri, giocate dove e con chi avete voglia.
Se succede qualcosa di sbagliato, verrete ripresi, ma amen, basta non farlo più. D'altra parte non possono mica bannarvi per un errore in buona fede.
Se invece siete quel genere di persona che "oddiosìvogliopartecipareallosviluppodiquestagrandeland" e che fa di tutto per entrare nel giro di conoscenze di gestione e master per far accettare le sue idee più imbecilli, state pure alla larga che non ho voglia che il mio gioco ne soffra perchè qualcuno fa/dice cagate sullo skype della gestione
wilson ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Cedric"
wilson ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
wilson ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 22/03/2017 22:32:41 da wilson
The Witcher: Children Of Tomorrow
- 31/01/2017 - GRAFICA: Carina. Molto ben realizzata e fedele allo spirito dell'ambientazione. Molto curata e tuttavia semplice abbastanza da non stufare
AMBIENTAZIONE: The Witcher. Piace o non piace. A me personalmente piace anche se per forza di cose la gestione ha dovuto fare dei tagli e togliere alcune limitazioni a varie razze e/o culture interne per rendere il tutto più giocabile
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbastanza alto, penso. Non ho molti datiin quanto sono stato relativamente poco e ho giocato sempre coi soliti, ma tutto sommato mi pare ok
SERVER: Mi pare sia caduto uno o due volte
CODICE: non sapendone niente, non commento
FUNZIONALITA': abbastanza lineare. E'ancora in beta e si vede. I menù sono buoni ma l'ultima volta che sono entrato le opzioni di hat erano un pò mancanti
DOCUMENTAZIONE: Buona e ben distribuita. Dal mio punto di vista manca la completezza, in quanto non ci soono (o meglio, non c'erano) linee guida per i vari regni, circa le leggi, le usanze e le culture presenti.
Più volte ho presentato la questione e mi è stato detto che al momento non ce n'era bisogno (da altri giocatori, non dalla gestione). Secondo me è imperativo perchè in diverse occasioni mi sono trovato a giocare cose che davo per scontate dalla mia esperienza passata con the witcher per poi sentirmi dire che non era esatto.
GESTIONE: Beh la gestrice è molto disponibile ed entusiasta del suo stesso progetto. Speriamo lo rimanga a lungo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Completate la documentazione sui regni e mettete degli statuti politici, di costumi, usanze e almeno tre o quattro leggi fondamentali, così che non ci si debba inventare le cose sul momento sperando che vada bene.
Per il resto direi che va bene e andate avanti così. Magari tornerò a farci un salto quando il progetto sarà più maturo.
Che i gestori e i master siano severissimi soprattutto con sè stessi. E' facile giustificare e perdonare comportamenti di persone a te vicine o verso cui provi simpatia.
Ah, e abbassate i prezzi nel mercatino almeno per gli oggetti basilari. Seriamente per una spada devi spendere lo stipendio di un mese.
CONCLUSIONI: Una buona land fatta per bene, e con parecchie potenzialità di fondo. Merita un voto positivo perchè nonostante incompleto è comunque un prodotto godibile. Purtroppo lo ho abbandonato dopo poco per mancanza di tempo e perchè mi stanco incredibilmete in fretta delle land, ma spero di tornare a fare una visita quando the witcher mi prenderà di nuovo come un tempo
wilson ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Vorin"
Superheroes - Multiverse
- 01/05/2016 - AGGIORNATO AL 03/07/2020
Torno a questo gioco dopo tantissimo tempo e siccome vedo che sono cambiate diverse cose, mi sembra opportuno cambiare questa recensione per rispecchiare il nuovo aspetto della land
GRAFICA: Non è cambiata negli anni, carina e non troppo stancante, almeno per me. In linea con lo stile tipico di land ad ambientazione moderna. Ogni tanto fatica a caricare.
Voto finale: 8/10
AMBIENTAZIONE: La mia opinione iniziale non cambia in gran parte, ma ci sono precisazioni che bisogna fare. L'ambientazione è ben delineata, soprattutto per una land che ha una storia e una continuità così lunga alle spalle. Il titolo stesso del gioco è cambiato due-tre volte rispetto a quando ci giocavo. Complessa, ma a tratti ingarbugliata e non proprio chiarissima, c'è da rispettare comunque lo snodo di mega-trame così importanti da riuscire a modificare sostanzialmente l'ambientazione basilare. La città di Filadelfia è ben delineata con diverse chat ad uso libero, ogni parte della città che funge da "hub" per uno dei gruppi dei "buoni" o dei "cattivi". Oggi come allora, vi è uno strano miscuglio di connotazioni di superpoteri ad "alto livello" e "basso livello", con umani che se la contendono con semidei e creature mistiche che variano dal Ghost Rider al Doctor Strange. Perchè i simbionti siano stati accorpati ai mistici però mi perplime. Forse un omaggio a Spawn? C'è da dire che se all'inizio la land sembrava una sorta di scopiazzatura degli X-Men o degli Avengers, il tempo e ilo gioco hanno fatto sì che si evolvesse al di là di questi stampini. la land è una entità a parte che, sebbene prenda a piene mani dale sue fonti di ispirazione, non le scopiazza più pedissequamente come un tempo. Neppure l'arrivo di Magnus(Thanos) sembrava così fuori luogo.
voto finale: 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco direi nella media. Fino ad ora non ho giocato con nessuno che mi facesse storcere il naso più di tanto, anzi la stragrande maggioranza erano di livello medio-alto. Il gioco è ancora molto legato alle Corp, ma mi fa piacere di constatare di persona che un gioco "trasversale" alle stesse è possibile, soprattutto grazie ai membri di suddette corp che sono disposti ad integrarti nel proprio gioco, anche se nulla li spinge a sbattersi per te. Una cosa strana che ho notato è che nonostante l'utenza media ondeggi tra i 30 e i 50 (!) utenti, ci sono *tantissimi* doppi personaggi in gioco, quindi il numero di giocatori reali potrebbe essere un pò gonfiato. Ad ogni modo, apprezzo quest'apertura da parte dei capi corp anche al gioco non affiliato.
Voto finale: 8/10
SERVER: A me non è mai caduto, per ora. Ma non ho conoscenze sufficienti per dare un giudizio quindi evito
CODICE: Stessa cosa per il server. Credo sia una sorta di GDRCD? Il layout della home e delle schede l'avevo già visto, quindi posso solo immaginare che usino lo stesso programma?
FUNZIONALITA': Il sito è fluido e ci sono diverse documentazioni da guardare. Inoltre ci sono pure alcune guide all'interno del gioco che sono disposte ad aiutarti. Master cordiali e rapidi a rispondere a dubbi e domande, niente da eccepire.
voto 8/10
DOCUMENTAZIONE: Il gioco di per sè ha una documentazione molto ricca e precisa, con spiegazioni sia delle funzionalità che dell'ambientazione. Alcune parti tuttavia, almeno sul sistema del combattimento e sui poteri, non risultano a volte chiare, a volte dando per scontate alcuni dettagli e non citandoli i quanto considerati superflui.
La documentazione dell'ambientazione tuttavia è ineccepibile.
Voto 8/10
GESTIONE: Il vero punto che intendo modificare è questo. In vita mia non ho mai, e dico *mai* visto un corpo master così organizzato e coeso. Ogni giorno ci sono almeno 4-5 master connessi ed almeno un gestore che entra a controllare almeno una volta al giorno. Onestamente mi chiedo che razza di gruppo ci sia alle spalle di questo gioco e se non sia semplicemente la trasposizione sul web di un gioco di società di un gruppo di amici che nel tempo ha attirato anche altra gente. Mai avuto a che fare coi gestori direttamente, ma i master con cui ho interagito sono stati tutti molto disponibili. Ritengo che il successo di questa land sia da trovare in questa struttura di gestione così straordinariamente solida. Parlando ovviamente da esterno, se ci sono litigi, incrinature o mancanza di cooperazione interna, sono per lo meno abbastanza bravi da riuscire a nasconderlo all'utenza.
Voto 9/10
CONCLUSIONI: Confermo il voto cautamente positivo che avevo lasciato anni fa. Onestamente mi piacerebbe aprire la gestione come una cozza per sapere il segreto della loro solidità. Nei miei anni di gioco, sia come giocatore che come master che come staffer, non mi è mai capitato di trovare una struttura portante così salda. Sembra quasi che per alcuni di queste persone mandare avanti la land sia un lavoro a tempo pieno. Spero che almeno qualcuno li paghi.
wilson ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
wilson ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/01/2021 16:50:22 da wilson
Dragonland
- 05/07/2014 - GRAFICA: Porcaccia la miseriaccia. E' la land visivamente più faiga che abbia mai visto. Un pò pesantina a volte ma corbezzoli. tanto di cappello al grafico
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms, Dungeons and Dragons nella sua forma più pura. Piace o non piace, ma comunque lascia abbastanza campo libero all'interpretazione del proprio pg, e limitando la mappa di gioco alla costa della spada, si risolvono molte magagne sulle distanze tra pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Con millemila pg presenti ad ogni ora del giorno e della notta, è inevitabile che vari molto. Ci sono dei mostri di bravura come anche gente che si vede ha inziiato a giocare via chat ieri. Mi piace molto la diversificazione dei pg. Trovi il cavaliere serioso così come l'halfling buffone.
Se l'halfling buffone ti sta sulle scatole, puoi sempre piantarci una freccia in gola, con tutte le conseguenze del caso.
Rovescio della medaglia, alcuni pg sono completamente assurdi, oltre che essere chiare scopiazzature di personaggi di cartoni o manga giapponesi, che talvolta fanno salire il nazismo, ma dove non ce ne sono romai.
D'altra parte è d&d, non va preso troppo sul serio o ci si fa del male
SERVER: Mai caduto. Il che è un miracolo visto quanto deve pesare quel lavoro di grafica. Non male.
CODICE: Boh. Non sapendo, non giudico
FUNZIONALITA': Con millemila giocatori connessi, trovare gioco è sempre abbastanza facile, se cerchi. Non ci sono molte corp e mi piace vedere come anche i molti "non corporati" hanno comunque gioco a disposizione. Ci si muove abbastanza velocemente e facilmente tra le varie chat, anche se all'inziio la divisione di luoghi dentro ad altri luoghi può essere disorientante
DOCUMENTAZIONE: Meh. Come ogni land di D&D, si dà per scontato che tu conosca il manuale del giocatore, quindi la documentazione in land è davvero risicata. D'altra parte, se chiedi ci sono sempre 7 o 8 master pronti a darti indicazioni. Per il resto, come per ogni cosa, si impara con la pratica.
GESTIONE: Beh, ci sonos empre almeno un gestore ed una decina di master presenti. Quindi direi che come presenza ci siamo. In più il grafico lavora come uno schiavo per aggiornare continuamente il sito e anche la documentazione in forum viene sempre aggiornata con nuove regole e via dicendo.
Con me sono sempre stati disponibili. Talvolta qualche master ha la tendenza a non risponderti alle missive, ma amen. C'è sempre qualcun'altro a cui chiedere
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Boh. E' d&d, quindi praticamente ogni singola cosa è soggetta aad uno stretto regolamento. Non so davvero cosa potrei consigliare alla gestione se non magari rendere la land un minimo più accessibile a chi non conosce d&d. D'altra parte, con la mole di utenza, non è che ne hanno bisogno.
Per i giocatori: GIOCATEVI LE ARMATURE. Lo sapete che succede a stare TUTTO il giorno TUTTI i giorni con indosso un'armatura completa e uno scudo torre sulla schiena? Che alla fine o muori per un colpo di calore o defechi la tua spina dorsale.
Ma per lo meno, le regole da rispettare ci sono, quindi non credo che vedremo mai un baldo cavaliere che tenta di nuotare in un lago con indosso un'armatura di piastre.
CONCLUSIONI: Una bella land. Popolosa, curata e si vede. Un pò confusionaria e abbastanza rigida, ma è d&d ragazzi. E si sa che d&d sta a regole e dadi quanto le armi da fuoco stanno agli Stati Uniti.
La land guadagna un milione di punti in più in quanto non chiede di donare denaro per mantenerla ( chiedendo all'utenza di "supportare" la land). E' uns egno che la land è mantenuta come passione e non come modo per fare soldini, come invece sembra la moda generale di questi ultimi tempi
Ogni tanto fate mangiare quel povero grafico, che da come lavora non dubito che sia chiuso nella cantina di qualcuno, nutrito solo a teste di pesce.
wilson ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Berengar"
Recensione modificata il giorno 05/07/2014 18:55:58 da wilson
mostra tutte le recensioni di wilson
wilson ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe giocare ad un Play by Chat in lingua inglese?" scegliendo "Assolutamente si! Sarebbe ora!"
wilson ha risposto al sondaggio "In un GdR di Star Wars quale razza diversa dagli umani ti piacerebbe giocare?" scegliendo "Altro (specificate nei commenti)"
wilson ha risposto al sondaggio "In un ipotetico GdR online di Star Wars quale fazione vorresti giocare?" scegliendo "Repubblica"
wilson ha risposto al sondaggio "Quale classe di Dungeons and Dragons preferisci?" scegliendo "Paladino"
wilson ha risposto al sondaggio "Hai mai sfruttato a tuo vantaggio un bug in un gioco online?" scegliendo "Si spesso"
[Sondaggio] In un GdR di Star Wars quale razza diversa dagli umani ti piacerebbe giocare?
20/02/2021 - Gen'Dai
[Articolo] Tipi da GDR: I player del play by chat
31/10/2017 - Ne aggiungerei uno
Il metaesperto: Simile all'Esperto in natura, nel senso che deve sempre avere ragione lui, ma più che esperienza in gioco si basa su conoscenze off di dubbia veridicità. Quest'individuo sa tutto di tutto, ha 14 lauree in storia, 5 in medicina, 3 in strategia militare e 1 d'uncinetto. Ogni cosa che fa è assolutamente giusta e corretta perchè lui sa. Mandargli a vuoto un'azione durante una quest o batterlo in gioco in qualunque contesto (non necessariamente combattivo) scatenerà una filippica di minimo 4 pagine su come lui ha ragione e tutti gli altri hanno torto, perchè lui ha studiato, la storia gli dà ragione ecc ecc.
[Sondaggio] Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?
15/03/2015 - Votato Altro perchè li odio tutti in egual misura
[Sondaggio] Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci?
20/11/2014 - Star Wars. Purtroppo ogni singola land sull'argomento che ho visitato non è durata più di qualche mese
aggiungo supereroi, anche se Fattore Mutante è stato l'ultimo degno di nota.
[Sondaggio] Hai mai acquistato gadget/potenziamenti su un gioco di ruolo online?
27/09/2014 - Una delle prime cose che guardo in una land è se mettono in vendita robe di vario genere sia on che off.
Se sì, la scarto immediatamente.
[Sondaggio] Cosa pensi della pratica di cessione/vendita del tuo personaggio?
23/07/2014 - Spero che sia uno scherzo.
A parte la mia completa opposizione verso quelle land che chiedono soldi agli utenti, non capisco perchè uno dovreebbe essere disposto a pagarti, con soldi VERI, per un personaggio di tua invenzione su cui non hai speso nulla se non il tempo per cercare su internet un avatar ed inventarti una storia.
Non nego che il mondo là fuori è pieno di gente strana, ma a tutto c'è un limite.
Ma poi, il pg è mio, davvero tu utente pagante (con soldi veri!!) non hai lo sbatti di passare venti minuti a pensare a qualcosa, anche completamente non originale?
[Sondaggio] Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio?
17/07/2014 - Inutile.
Osservando le varie schede, ho notato che il più delle volte sono player donne che hanno una sezione off in scheda, piena di giffine pucciose, giffone ancora più pucciose, frasi scritte con font e colori incomprensibili ed immaginette cartoonesche dei loro pg molto kawaii.
Orribile. Senza contare che caricando le schede in maniera così eccessiva apportano un peso non indifferente alla loro scheda, che per caricarla tutta faccio in tempo a guardarmi la prima serie di Scrubs.
Lo sviluppo della sezione off di una scheda è inversamente proporzionale alle limitazioni sulle gif date dallo staff. Ok personalizzare la scheda, ma a volte si esagera!
[Sondaggio] Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi?
10/07/2014 - Altro
A me sinceramente non frega una cippa se qualcuno si fa delle giocate di sesso in privato. A me non piacciono e le trovo di cattivo gusto, ma posso concordare sul fatto che gli altri non devono pensarla come me.
Tuttavia ritengo che le giocate di sesso in chat privata siano un grosso spreco di tempo e di gioco. Non giriamoci intorno, il 95% di chi fa giocate di sesso non le fa "per giocare ogni aspetto della vita del pg" ma per spippettarsi selvaggiamente alle descrizioni altrui e dare sfogo a qualche fantasia perversa.
A questo punto, credo sarebbe più producente fare un giro sulle miriadi di siti porno che ci sono in internet.
Semplicemente, giocate di questo tipo mi sembrano un elemento in più. Qualcosa che non è necessario, che fai per perdere tempo. Puoi farle come anche no, alla fine non cambia niente visto che stare parcheggiati ha praticamente la stessa utilità in fatto di sviluppo della land e del gioco di tutti.
Diversa la questione per quelle giocate di sesso dove effettivamente il sesso viene usato a questioni di gioco, per corrompere qualche pg a fare qualcosa, convincendolo nel modo più vecchio del mondo, o tendergli una trappola, o fare qualunque altra cosa che ha qualche peso sul mondo di gioco. Lì sì che avrebbero davvero una qualche utilità e sarebbero anche interessanti.
Ma diciamocelo, io non ho MAI visto una giocata di sesso fatta con questo scopo, in 6 anni di gioco
Per riassumere, le giocate di sesso sono quello che sono: giocate sterili e tutto sommato completamente inutili, buone per passare il tempo o sollazzare il pervertito di turno. Ce le si può giocare come anche no, dipende dai gusti del giocatore. Sapendo che qualunque cosa venga fatta in queste giocate non avrà il benchè minimo peso sul gioco di chi vi è convolto o sullo sviluppo della land.
[Articolo] 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo
09/05/2014 - Aggiungo, bere la pozione misteriosa trovata sul cadavere di un mago pazzo appena ucciso, nonostante il mago del gruppo si fosse offerto di identificarla, con la scusa "Tanto sono un nano e ho tempra +3! Ma sicuramente è per curare le ferite"
Non lo era
[Articolo] 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo
07/05/2014 - Buttarsi nell'Oscuro pozzo infinito della distruzione dopo averci fatto cadere il terribile stregone combattuto dal party, solo epr assicurarsi che sia davvero morto e provare a saccheggiarne il corpo. (alla fine si scoprì che non era morto, ma non perchè il folle lo raggiunse sul fondo)
[Sondaggio] Che tipo di giocatore di ruolo sei?
06/03/2014 - Non c'è la possibilità "Gioco perchè non ho amici con chi uscire oggi e non ho niente di meglio o più interessante da fare"
[Sondaggio] In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR...
13/12/2013 - Altro. Semplicemente per giocare e divertirmi giocando con altre persone che con i bot del single player.
Detto questo, non ho mai avuta alcuna intenzione di fare amicizia con la gente con cui gioco, nè conoscerli off game
09/12/2013 - Dipende cosa si intende per "affezione". Se mi piace la land, ma sono in costante disaccordo con la gestione, o me ne vado, o accetto le cose così come sono. Loro son la gestione, loro decidono.
Se conosco in qualche modo lo staff o un suo membro anche off game(cosa altamente rara ed improbabile, visto che io evito come la peste di creare legami off game di qualunque tipo, sia con lo staff che con altri giocatori) gli faccio presente in privato quel che penso non vada. Poi sta sempre a loro la decisione finale, ma se non sono proprio cose gravi tendo a restare a giocare comunque
[Sondaggio] Quale armi preferite giocarvi e usare all'interno dei GDR?
09/12/2013 - Asce. Le spade sono per le fighette (senza offesa a voi spadaccini)
E non ho remore a giocarmele ogni volta che posso, nonostante non ne abbia mai usata una in vita mia. Le land dove pretendono che per combattere devi praticare scherma avanzata o studiarti un manuale di lotta medievale sono il peggio del game-killer.
Se ci capito, rendo appositamente le mie azioni ancora meno precise e più vaghe del solito, giusto per far incazzare i master
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Gioco - Quanto oltre si può andare? in data 30/03/2014
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