owl non ha nessun gioco fra i preferiti
owl non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
NarutoSprint
- 07/09/2014 - GRAFICA: La Grafica è in sé leggera e funzionale, non crea particolari problemi e non stanca l'occhio... ma comincia a risentire un po' del peso degli anni. Questo anonimato è forse l'aspetto più "carente" del forum.
AMBIENTAZIONE: C'è di tutto e di più. L'ambientazione è talmente ricca e variegata, che ormai di Naruto in sé restano solo il nome, l'ambientazione geografica (solo nei luoghi principali, perché ve ne sono anche molti altri che nell'opera di derviazione non si sono mai visti né sentiti) e alcune tecniche principali.
In pratica entrare qui significa entrare in un mondo nato dalle idee di Naruto, ma che è pienamente emancipato dal manga/anime da cui proviene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è sempre di che giocare e divertirsi, in diversi modi e con diversi tipi di giocate ed eventi studiati ad hoc.
SERVER: Il gioco, come quasi tutti gli altri, si regge sul circuito forumfree/community/blogfree: chiunque lo conosca ne conosce pregi e difetti anche in tema di stabilità. C'è poco o nulla che si possa fare.
CODICE: I codici del gioco sono quelli forniti da forumcommunity, ma si riesce a trovare qualcosa che si cerca di implementare per ampliare le funzioni del gioco.
FUNZIONALITA': Ci sono un po' di sottosezioni, ma la navigazione è fluente ed è sempre facile trovare quello che si cerca, sia che si tratti di regolamenti, sia di sezioni di gioco. Inoltre lo staff è sempre al lavoro per aggiornare le situazioni e le possibilità di gioco, offrirne di nuove e correggere gli eventuali squilibri che possono umanamente verificarsi seguendo un semplice criterio: tutto deve essere bilanciato e, per quanto qualcosa possa essere forte, non può essere troppo più concorrenziale di altre risorse presenti nel gioco.
DOCUMENTAZIONE: Il Regolamento è chiaro e di ampia e facile consultazione, ben indicizzato in base all'importanza degli argomenti trattati e contenente indicazioni sia generali per i neofiti del gdr by forum sia specifiche del gioco dello Sprint.
GESTIONE: C'è una sezione dedicata alla risoluzione di dubbi e problemi, dove è possibile addirittura avanzare proposte di miglioramento dei singoli aspetti e dove gli utenti possono proporre bilanciamenti aternativi che vengono poi valutati dallo staff (cosa che non è creanza comune). Ogni qual volta, lo staff è sempre pronto a spiegare sia in pubblico sia in privato ogni genere di perplessità e le risposte sono sempre puntuali e quanto più celeri possibile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte rifare un po' la grafica (più che altro perché datata) non c'è molto altro da suggerire.
CONCLUSIONI: Un forum tratto da Naruto che ormai con Naruto (inteso come manga/anime) ha poco o nulla a che spartire, dove si può giocare bene e in un clima dove anche nelle discussioni più accese c'è comunque apertura al dialogo e alla voglia di divertirsi assieme.
Cosa chiedere di più?
owl ha risposto al sondaggio "Hai mai partecipato una fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi? (Es: Lucca Comics and Games, Romics, Etna Comics ecc.)" scegliendo "Si spesso!"
owl ha risposto al sondaggio "Hai mai acquisito vantaggi in un gioco in modo fraudolento?" scegliendo "No mai!"
owl ha risposto al sondaggio "Hai mai partecipato a raduni dal vivo del tuo GdR preferito?" scegliendo "Assolutamente si! Più di una volta e mi sono sempre divertito!"
owl ha risposto al sondaggio "Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?" scegliendo "Li trovo utili a caratterizzare meglio il personaggio"
owl ha risposto al sondaggio "Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com?" scegliendo "Dipende dal gdr"
25/10/2015 - Spesso e volentieri al Cartoomics di Milano, ma qualche volta mi è capitato di andare alle fiere di Novegro e di Crema. Ne avrei altre da visitare, ma per ragioni di tempo e distanza non riesco a parteciparvi.
[Sondaggio] Hai mai acquisito vantaggi in un gioco in modo fraudolento?
03/06/2015 - Non mi sono mai concesso indebiti vantaggi: non fa divertire nessuno vedere cose che non ci si merita e ci sono abbastanza disonesti in giro. Personalmente mi piace guadagnarmele le cose.
[Sondaggio] Hai mai partecipato a raduni dal vivo del tuo GdR preferito?
14/04/2015 - Sì, ci sono stato più di una volta e di più di un gdr. Abbiamo anche scelto la concomitanza con altri eventi per aggiungere piacere e divertimento.
E' da un po' che non se ne organizzano più, ma se ricapitasse l'occasione, parteciperei.
[Sondaggio] Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?
30/07/2014 - Come newoldtale, per me gli allineamenti sono utili per caratterizzazione del personaggio, ma non deve essere troppo rigida e stringente e si dovrebbe anche prevedere la possibilità che si possa anche cambiare allineamento a seconda delle varie circostanze.
[Sondaggio] Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com?
30/07/2014 - Dipende fondamentalmente dal gdr e dalle caratteristiche insite del genere stesso, oltre che da quelle del gdr in questione.
[Sondaggio] Gestore, che strategia usi maggiormente per sopravvivere?
30/07/2014 - Faccio un po' il coccodrillo (a dispetto del nome ^^): io parlo e tiro l'acqua al mio mulino e lascio che ognuno valuti da sé sia se venire sia se rimanere a giocare da e con me, ma mai a spese degli altri. Libera e onesta concorrenza in libero mercato, se mi si passa la metafora.
[Sondaggio] Cosa pensi della pratica di cessione/vendita del tuo personaggio?
28/07/2014 - Sarò tradizionalista, egoista, meschino e tutto quello che mi si vuole dire, ma su questo aspetto sono molto geloso: il PG è mio e lo gestisco io, dall'inizio alla fine. Non vendo nemmeno gli account degli MMORPG (là dove non è espressamente vietato), figurarsi i miei personaggi: sono mie creazioni, frutto della mia creatività e del mio lavoro intellettuale e non mi piace che qualcuno poi sfrutti, continui e/o snaturi ciò che io ho creato e sviluppato. Non mi interessa il profitto che ne potrei ricavare nell'immediato, sarebbe come svendere un mio patrimonio intellettuale... e non sono propenso a cedere un'oncia di ciò che ho fatto, né a farmelo copiare indebitamente.
[Articolo] Ambientazioni Gdr non sfruttate - Parte Terza
23/07/2014 - Ambientazioni molto poco sfruttate secondo me sono quelle spaziali futuristiche. Un paio di esempi potrebbero degnamente essere Zone of the Enders, che non si sa mai se, come e quando continuerà, oppure la vecchia serie anime di Starzinger. Entrambi sono mondi abbastanza vasti e particolareggiati, che se sistemati a dovere anche solo a livello di trama potrebbero creare numerosissimi spunti.
Un'altra ambientazione futuristica poco nota e meno sfruttata ancora è quella di Shinzo, che si inscrive nel filone anime cosiddetto "della ricerca", ma che presenta molti punti interessanti su cui fondare un gdr, a mio avviso.
[Sondaggio] Ti piacerebbe partecipare ad un raduno di giocatori del tuo GdR preferito?
19/07/2014 - Non mi piacerebbe, mi piace ed è già successo più volte (da qui il mio voto per "Altro")
[Sondaggio] In che anno hai iniziato a giocare online?
19/07/2014 - Ho votato 2007 perché è in quell'anno che ho cominciato a giocare più intensivamente, ma per dovere di cronaca ho avuto alcune saltuarie esperienze di gioco anche prima.
[Sondaggio] Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?
19/07/2014 - Magia da sempre e per sempre.
19/07/2014 - Sono totalmente in linea con il commento di oros.
Personalmente ho votato altro, perché non sempre c'è una sezione consigli e quindi non si ha dove poter esprimere effettivamente osservazioni, critiche, suggerimenti e quant'altro.
A mio parere è utile, se non necessario, che i problemi vengano esposti e discussi pubblicamente e vengano anche prospettate delle possibili soluzioni da accettare o da scartare, perché discuterne in privato (ci ho provato e non mi soffermo sui risultati opposti a quelli che mi aspettavo) spesso e volentieri porta ad incomprensioni e a rapporti tesi e problematici.
Ovvio che c'è poi modo e modo di dire le cose... ma è altrettanto vero e necessario da tenere in considerazione che c'è anhce modo e modo di recepire i messaggi e una discussione pubblica può aiutare in tal senso a cercare di far capire meglio i problemi.
[Sondaggio] Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio?
19/07/2014 - Fondamentalmente inutile e demotivante, rischia di essere anche motivo di contrasto soprattutto per i giocatori più permalosi o vanitosi/egocentrici.
[Sondaggio] Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi?
12/07/2014 - Buona la seconda.
Per me è un aspetto che se si vuole, merita di essere esplorato anche al di fuori dei semplici gdr hentai.
Come al solito, importante resta il giudizio ed il buon senso delle persone: se i forum sono VM 18 e consentono descrizioni esplicite e quant'altro, ben venga, se invece la scelta dell'ambiente specifico invita a rendere le cose non esplicite, è buona cosa adeguarsi a quella norma di convivenza.
Anche perché c'è comunque un aspetto da considerare e sottolineare sempre e comunque, perché a quanto apre non è così scontato: erotico non è sinonimo di porno.
[Sondaggio] La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza?
06/06/2014 - Dipende da alcuni fattori:
1) Dal tipo di gioco.
Nei più tradizionali giochi (D&D) e in quelli cartacei è abbastanza normale ed insita la morte. In altri, specie in quelli by forum, la morte è un evento molto più raro e spesso traumatico anche per i motivi seguenti.
2) Dal master.
Ci sono dei master che sono buoni come il pane e altri che sono crudeli come, se non più R.R.Martin... e con quelli è difficile riuscire a sopravvivere anche solo fino alla fine della sessione, figurarsi resistere fino alla fine della campagna!
3) Dalle esigenze di trama.
PG e più spesso PNG possono essere salvati in maniere anche abbastanza assurde per sostenere esigenze di trame del master, anche a dispetto dei tentativi dei giocatori di "forzare" la trama con tentativi di uccisione anche piuttosto articolati.
4) Dall'attaccamento dei giocatori al PG.
Questo è un punto che attiene statisticamente più spesso nei pbf, ma molti giocatori (io in primis, lo confesso) hanno un particolare attaccamento alle loro creazioni perché si tratta di elaborazioni che spesso vanno ben oltre la semplice compilazione di una scheda e arrivano ad essere una sorta di estensione dei giocatori stessi... e la morte di questi (specie in casi piuttosto dubbi dove il master ha la crudeltà di Martin, ma non il suo genio né la sua logica) rischia di essere anche molto traumatica.
[Articolo] 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo
06/06/2014 - Druido Mezz'orco carico anche di un pitone di grossa taglia davanti ad un dirupo di svariati metri e decide di saltarlo con il pitone sulle spalle quando tutto il resto del party lo ha attraversato facendosi portare dall'altra parte con i movimenti del ragno del Warlock (grazie al fatto che il ladro aveva perso la corda e gli strumenti da scalata nella città lasciata il giorno prima) e soprattutto quando il QM lo aveva avvertito che solo con un 20 sarebbe arrivato ad aggrapparsi al bordo... ha fatto 19.
[Sondaggio] Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?
05/06/2014 - Ho provato... ma onestamente non è stata una gran prova: non riesco a rendere bene la complessità della sfera personale di una donna.
[Sondaggio] In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR...
05/06/2014 - Una sommatoria di più aspetti tra quelli per cui si poteva votare (ecco perché ho votato altro): personalmente in un gioco cerco evasione dalla realtà, spunti per mie opere esterne al gioco, sfogo creativo, amicizia, correttezza e rispetto (delle regole, ma prima ancora della persona, cosa che non sempre purtroppo si trova).
Mi è capitato una volta di innamorarmi (a distanza) di una "compagna di gioco", ma anche se è andata male, non escludo egualmente che ciò si possa verificare di nuovo.
05/06/2014 - Ho votato altro, perché varie sono le figure che occorrono: master in primo luogo, ma anche eventualmente moderatori, un grafico, qualcuno che sappia occuparsi della parte più "tecnica" sia del regolamento e dell'amministrazione ordinaria del gioco sia degli aspetti tecnici più "tecnologici" dell'espressione, quindi grafica e non solo.
Non è indispensabile che ad ogni figura corrisponda un'unica persona: un master potrebbe anche un esperto "tecnico" dell'amministrazione del gioco, ecc...
Fondamentale però è che si tratti di persone non solo abili in quello che fanno, ma che siano anche e soprattutto affidabili e che non piantino tutto in asso di punto in bianco o non si mettano a fare le primedonne (non me ne abbiano le signore qui presenti, ma è l'espressione che rende meglio il concetto)
05/06/2014 - Sono dell'idea che si tratti di utenza passeggera e che alla fine, dopo un po', si stufi anche, salvo alcuni casi di persone che riescono a rimanere abbastanza appassionate da andare oltre i motivi "da fan" per cui si sono inizialmente iscritte.
owl non ha aperto nessun annuncio di ricerca
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
Age of Crystals - Intervista alla gestione del play by chat hentai-fantasy Age of Crystals!
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati
Battaglie - Lista dei giochi dove intraprendere sanguinose battaglie! Affila le tue armi!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!