wine ha giocato a The Black Eye con il personaggio "Justice"
1
0
0
19/11/2019 - GRAFICA: La grafica si addice perfettamente all'ambientazione con toni da "vecchia mappa ingiallita" che non eccedono in fronzoli fumettistici rendendo tutto più realistico e meno grottesco. Ci sono un paio di opzioni di visualizzazione delle chat ma devo dire che quello standard non affatica per nulla l'occhio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione presentata nel gioco è essenziale e spiega perfettamente il "dove" ed il "quando" offrendo un breve riassunto storico della situazione delle varie nazionalità che si possono scegliere in gioco e questo, a mio avviso, è molto più utile e pratico da consultare per i nuovi iscritti.
L'epoca inoltre è quella che è e nessuno si fa troppi problemi a sottolineare quanto sia parte del quotidiano aver a che fare con schiavitù e minoranze sociali, sebbene la land sia improntata in modo da non rendere troppo svantaggiati i player che scelgono queste categorie di personaggio. Anzi.
Una delle cose che trovo particolarmente suggestiva credo sia la gestione dell'economia. Sia il sistema di gioco che i master lasciano percepire la "crisi" che grava un po' sulle spalle di tutti e questo consente di ingegnarsi ogni volta per reperire oggetti o venderli o...sgraffignarli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco dei player è molto molto molto alto. A descrizioni suggestive e dettagliate si lega sempre un'interpretazione mai banale e, di conseguenza, raramente mi sono imbattuta in giocate fini a sè stesse che non creassero una qualche altra dinamica utile alle trame.
Solitamente sono io la molestatrice seriale che appena logga invia messaggi a destra e manca per giocare ma è davvero raro che non si riesca a trovare qualcuno disposto ad unirsi, soprattutto la sera (di giorno, in effetti, credo che un po' tutti siano condizionati dagli orari di lavoro).
SERVER: Ogni tanto capita che la land si blocchi per qualche secondo ma succede davvero di rado e basta fare log-out e riaccedere che tutto torna a filare liscio come prima.
CODICE: Sono assolutamente ignorante in materia e non potrei dare alcun giudizio.
FUNZIONALITA´: Appena iscritti il "Manuale" guida passo passo alla creazione del pg e da lì è piuttosto inutitivo capire come muoversi per reperire informazioni tra servizi e bacheche...per tutto il resto c'è sempre qualche "Guida" online che possa aiutare al volo.
DOCUMENTAZIONE: Come detto poco più su la documentazione c'è ed è essenziale. Siamo in land per giocare e passare ore ed ore a leggere trattati storici per paura di scrivere strafalcioni tende a far passare la voglia di buttarsi nella mischia, almeno all'inizio.
Una volta compreso dove ci si trova, il periodo storico e vengono spiegate le forze politiche in campo si ha già l'infarinatura base per farsi un'idea del proprio BG e per chi è pigro e smemorato come me...è una gran cosa.
GESTIONE: A rotazione c'è sempre qualcuno On-line che possa dare una mano (Gestori o Guide) e per la mia esperienza personale posso dire che sono sempre gentilissimi e disponibilissimi nonostante le domande stupide e confusionarie che gli ho propinato le primissime settimane.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che potrei dare è quello di pubblicizzare un po' di più la land. Forse il punto forte di The Black Eye è proprio un bacino di utenza non enorme e dispersivo, ma è una land che merita moltissimo sia per ambientazione che per livello di gioco interno.
Le quest non sono quotidiane, è vero, però ci sono almeno settimanalmente e forse manca di aggiornare in bacheca lo "storico" dove sono riassunte, altrimenti sembra che sia tutto fermo ad Agosto, mentre c'è in ballo anche una quest collettiva che meriterebbe di fare almeno capolino tra i banner consultabili da tutti.
Posso giusto consigliare questo, dare una spoverata ai questi dettagli "social" che per quanto futili spesso sono l'unico richiamo per qualche player titubante.
CONCLUSIONI: A me piace! Mi piacciono le land storiche. Mi piacciono le land dove si gioca senza discutere. Mi piacciono le land dove non è necessario fornire contatti OFF per essere inseriti nel "giro" delle giocate.
TBE, per me, è esattamente questo!
wine ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Justice"
wine ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
wine ha risposto al sondaggio "Quanto il prestavolto che scegliete è effettivamente la perfetta rappresentazione del personaggio che avete immaginato?" scegliendo "A parte qualche piccola differenza secondaria direi tanto!"
wine ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di lingua inglese?" scegliendo "Avanzato (C1)"
wine ha risposto al sondaggio "Quanto sei coinvolto nei giochi che pratichi?" scegliendo "Si tratta mio hobby preferito/unico/piu' importante, ma mi coinvolge solo quando gioco"
wine ha risposto al sondaggio "Hai mai fatto giocate di tipo erotico V.M. 18 all’interno di un play by chat?" scegliendo "Talvolta è successo"
wine ha risposto al sondaggio "Quale film/serie presentata al San Diego Comic-Con 2019 ti attira di più?" scegliendo "Westworld 3"
wine ha risposto al sondaggio "Preferisci le giocate PvP o PvE?" scegliendo "Entrambe"
wine ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi adottabili presenti in alcuni giochi?" scegliendo "Personaggi Adottabili? E che sò?"
wine non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
wine non ha aperto nessun annuncio di ricerca
wine non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Legislazione Web - Impariamo a districarci fra le oscure leggi italiane del web
Giochi Antico Egitto - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antico Egitto
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
True Crime - True Crime: viaggio nel genere che ha conquistato tutti i media
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..