xune non ha nessun gioco fra i preferiti
xune ha giocato a Extremelot con il personaggio "Xune"
0
1
0
25/06/2012 - Non sono qui per lasciare l'ennesimo commento negativo nel tentativo di distruggere, o sfogare la frustrazione con frecciate acidule, ma nemmeno un blatericcio positivo falsamente entusiastico. Sono qui a scrivere per cercare di AIUTARE con intento COSTRUTTIVO, e a segnalare ciò che secondo me sottrae divertimento a questa land, sottolineando invece gli aspetti piacevoli. Nel mio piccolo spero d'essere d'aiuto, perchè io gioco a lot e voglio continuare a farlo, in meglio.
Prima i voti e poi le spiegazioni:
Grafica 9
Ambientazione 2
Livello di Gioco Interno 7
Server 6
Codice 2
Documentazione 7
Gestione 4
Le cose deleterie:
LOT è pesante, TROPPO pesante. E un gioco pesante innervosisce, annoia, degenera.
-Pesante a livello tecnico: è lentissimo a caricare le pagine, saltare da una locazione all'altra, e spesso e volentieri crasha o dà pagine bianche, anche inviare messaggi via missiva è a volte un parto, innervosisce i giocatori. Tuttavia le questioni tecniche si risolvono, e sono il minore dei mali di Lot a mio avviso.
-Pesante a livello interpretativo: c'è troppa carne sul fuoco, troppe ambientazioni, troppe divinità, troppe chat e cittadinanze, troppe storie, troppe gilde fotocopia, troppe teste a comandare: dispersivo, noioso, inutile, spacca spesso la community (honot, mot, le isole, la citadella, le nuove terre con fottilioni di sottochat ognuna ... vi prego BASTA!). Troppi cambiamenti nelle razze per seguire lo stereotipo o il capriccio assetato di potere dei capiclan, troppo sbilanciamento, troppe razze esagerate e sgrave con malus che non sono davvero malus (angeli, demoni, mannari, vampiri sono ormai effettivamente più degli umani giocanti, il calcolo delle proporzioni va fatto sui pg effettivamente GIOCANTI, non sui pg creati a casaccio per far numero (che di grazia andrebbero anche eliminati), molte razze non esistono quasi più: nani, hobbit, kendot, folletti, drow un evento trovarne in giro!).
Era così bello quando c'erano solo Themis e Simeht, e divinità minori che gli facevano da contorno, quasi mitologiche (ade, morte, e le dee di vampiri e drow) che nessuno si sognava di far giocare addirittura al fato come PNG o di affibbiare come guida a corporazioni intere non mistiche.
-Il fato giocato come gilda ON (è un narratore esterno, come può essere parte della storia?), e messo in mano a giocatori con altri pg gildati altrove che non sanno svestire il loro ruolo di corporati/clannati quando passano a masterare. Troppe quest per troppa incapacità impunita, mi spiace dirlo. Sono pochi a saper fare il master del fato, il resto sono solo esiti dati A CASO, strafalcioni grammaticali gravi, carenza totale di fantasia, morti decretati senza un perchè, giocate palesemente a favore di un gruppo di amici, e un numero sempre crescente di player che (logicamente) si RIFIUTA di giocare col fato. Un tempo la gente fremeva dalla voglia di giocare col fato, ora lo rifugge. Anche se il fondo a mio parere è stato toccato nel momento in cui sono state ruolate le divinità come banali png.
-I cambi razza coatti: ABOMINEVOLE. Va contro ogni principio di rispetto e buon senso, nonchè contro il principio natìo della land: "entrate e siate ciò che desiderate", che si traduce in un "Entrate e siate ciò che lo stereotipo del senatore delle razze di turno desidera che siate." Questa roba, sta sorta di prepotenza, deve sparire SUBITO, anche a livello di atteggiamenti da parte di chi ha una visione di una razza e vuole imporla a tutti con disgustose uscite filosofiche, giustificate da teorie ridicole "il mannaro fa così, il vampiro fa cosà, il drow qui e l'elfo la e se non fai come dico io ti cambio razza!". Rischia di trasformare tutti in pg fotocopia del capoclan. Sono le anatomie a definire cos'è una razza, il player ci costruirà sopra il proprio pg con originalità e se non sarà capace di rispettare alcuni punti di coerenza sono problemi suoi che lo porteranno a rimanere isolato dal gioco di gilda e clan.
-Le razze prive di senso o equilibrio: come detto sopra, TROPPI mannari e vampiri. Troppo comodi da giocare, troppo potenti, la moda del momento. Cercate di dare malus che siano realmente pesanti, di rendere queste condizioni (licantropia e vampirismo) delle maledizioni e non delle benedizioni con cui fare i fighetti: vedrete che la gente eviterà di farsi solo quelle razze, caspita fra poco se continuate così potete rinominare la land in Mannarolot. E sopratutto BASTA cambiare le anatomie ogni dannato mese, allungarle spropositatamente con dettagli inutili e tecnicismi, in alcune c'è scritto addirittura come una razza deve sentirsi quando si accoppia o che è solita vomitare per non ingrassare. È un fantasy non un'enciclopedia medica da università che necessita di corsi d'aggiornamento e dottorati (vedi spunta su gioco "avanzato", altro abominio che NESSUNO vuole).
Le cose ottime:
Il limite di caratteri in azione, finalmente le chat hanno respiro ed equilibrio.
Il sistema delle botteghe/commercio aperto a tutti.
Le implementazioni tecniche e migliorie grafiche molto apprezzabili.
Il "dove vuoi andare a giocare oggi?" , che offre spunti e un quadro generale del gioco e relative quest più ordinato.
La rimozione dell'ambito ORG, anche se non sembra essere perfettamente entrata in testa a tutti che continuano a dare del VOI in off, anche i moderatori o le guide quando gli chiedi aiuto °_°.
Lot ha un potenziale enorme che rischia di venire stroncato dalla fame egoistica di alcuni, ha tante di quelle possibilità di gioco che molti gdr si sognano, tanti sistemi divertenti anche solo a livello tecnico. Non lasciamola decadere: a chi vuole farsi i propri comodi diamo un bel calcione, e a chi vuole divertirsi con tutti in condizioni di correttezza, allunghiamo la mano.
xune ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Xune"
xune non ha partecipato a nessun sondaggio
xune non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
xune non ha aperto nessun annuncio di ricerca
xune non ha aperto nessuna discussione sul forum
argylle ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di beelzeboss
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
beelzeboss ha recensito Ynis Witrin
NosTale: 52h Happy Hour - Piovono NosDollari!
Enlisted: Miglioramento della precisione del matchmaker!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.200 giochi catalogati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
solerma ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
auri_3 ha recensito La Tana del Ladro
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
bettylou01 ha recensito Salvation GDR
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - il dono di Morwell
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
hyperion ha recensito Salvation GDR
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico
Controversie Ai e PbC - Le controversie sull'uso delle intelligenze artificiali nei giochi Play by Chat!
Tipologie Eroi - La tipologia dell'eroe ne "The Lord Of The Rings" di J.R.R. Tolkien
Statistiche Tecniche 2015 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2015. Spulcia i dati disponibili!
Trends di Ricerca - Scopriamo assieme l'evoluzione nel tempo dei volumi di ricerche sui motori di ricerca delle chiavi di nostro interesse!
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!