Sesso:
Iscritto il: 04/07/2014
Ultimo Accesso: 04/07/2020
Compleanno: 04 aprile
Provincia: Torino
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Post Apocalittico
raven72 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 2 1
Deadly Sins
- 04/07/2020 - GRAFICA: La land trae ispirazione da Sin City, quindi sì, la grafica rispecchia le atmosfere del film. Mi piace molto l’idea delle polaroid in bianco e nero che si animano con gli elementi rossi passandoci con il mouse.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata scritta prima dell'apertura e con l'avvio del gioco ed introduzione delle corporazioni forse sarebbe da ampliare e definire maggiormente, ma quello che si legge e quello che si trova nella documentazione dovrebbe essere sufficiente per capire che questa non è una moderna normale, con i poliziotti santi, i politici idealisti e le prostitute che sono lì solo per andare in privato. Offre molteplici spunti per creare personaggi con varie sfaccettature, non solo buoni/cattivi. Due personaggi nella stessa corporazione possono avere non solo diversa personalità ed ideali, ma anche obiettivi diversi.
I gestori/master sono attenti agli avvenimenti in land e sono stati rapidi e capaci nel prendere uno spunto dato da un avvenimento on game per creare una trama che promette bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che sono molto selettivo. Non chiedo a tutti di giocare e non accetto tutte le richieste. Ho poco tempo e mi piace impiegarlo con personaggi che permettono un'evoluzione del mio gioco e del mio personaggio. Le giocate fatte finora sono state con giocatori capaci di dare spunti e stimoli ad approfondire la conoscenza. Direi quindi che per quanto ho visto c'è un buon livello di gioco.
Poi ci sono pg che sono chiaramente destinati solo al privato ma ci sono ovunque.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: GDRCD molto modificato nei contenuti ma poco nella forma.
FUNZIONALITA´: Ho trovato funzioni molto interessanti destinate soprattutto ad evitare il metagame e rendere più interessante il gioco malavitoso.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è raccolta in una sezione apposita raggiungibile anche dall’esterno.
C'è tutto quello che serve ma con l'evolversi del gioco si sta ampliando.
GESTIONE: Lo staff è composto da due gestori. Entrambi sia se contattati in privato che in bacheca sono stati gentili e disponibili ad ascoltare ed accogliere proposte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come ho già detto a Sins, non sono sicuro che la politica di mettere giocatori sconosciuti in corporazioni da subito sia una mossa vincente.
CONCLUSIONI: Pensavo che fosse la solita moderna incentrata sul simming invece ho trovato un ambiente nuovo, pieno di possibilità ed una gestione volenterosa di dare spunti soprattutto a chi come me non cerca gioco di coppia.
Finora mi sono trovato benissimo quindi spero che seguano i consigli se li reputano utili e vadano avanti su questa strada
raven72 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
raven72 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/07/2020 07:58:43 da raven72
Les Ombres de Bruges
- 17/02/2017 - GRAFICA: Propongono varie possibilità di scelta, con buoni risultati. Mi piace l'effetto gotico della skin base e delle altre a disposizione sullo stesso tenore. Ammiro gli sforzi per accontentare tutti con diversi stili.
AMBIENTAZIONE: Mi piace l'originalità di questa land, in un periodo in cui di novità vere non se ne trovano. L'ambientazione evolve con il gioco ed i personaggi sono davvero protagonisti degli eventi e padroni delle loro scelte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il clima è rilassato e la qualità di gioco è medio/alta anche nei Master Fato. La maggior parte dei giocatori ha uno stile con un buon equilibrio tra tempi di attesa, spunti e scorrevolezza delle giocate. Ammetto di avere evitato finora giocatori che hanno uno stile che non rispondono i miei gusti. Basta chiedere o aggregarsi per trovare gioco la sera.
SERVER: Mai avuti problemi.
CODICE: Permette di ruolare bene.
FUNZIONALITA': Ottima per gli spostamenti, eccellente per il reperimento di informazioni.
DOCUMENTAZIONE: Completa, esauriente, curata, tuttavia un po’ prolissa. Da rivedere.
GESTIONE: Uno staff di persone spesso presenti, educate, con cui si ha una buona interazione. Risposte veloci e gentili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Già dati.
CONCLUSIONI: Gioco qui a singhiozzo da un po'. Finché c'erano quattro gatti non me la sentivo di lasciare una recensione. Ora anche numericamente il livello si sta alzando. Spero in un aumento dei giocatori che restano ancora troppi pochi.
raven72 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
raven72 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/07/2020 07:53:28 da raven72
Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
- 01/03/2016 - GRAFICA: Accattivante, complimenti :) Certo, non è perfetta. In alcune pagine il testo si sovrappone o va oltre le cornici. Spero la sistemeranno come tutto il resto che si può migliorare. Alcuni testi sono troppo troppo troppo piccoli per me. Non tutti possono contare su dieci decimi...
AMBIENTAZIONE: Fino ad ora è stata sfruttata unicamente la Smugger Republic, il ghetto in cui si rifugia chi vuole sfuggire al controllo dei potenti di Light City, dove invece il gioco è ripetitivo e stantio... non diverso da una qualunque land moderna. C'erano e ci sono ancora alcuni giocatori attivi, che hanno provato a creare gioco anche per altri, ma con il tempo sono spariti. Posso solo fare supposizioni sui motivi del loro abbandono. Probabilmente lo stesso per cui mi sono allontanato io... noia e difficoltà a creare un gioco che coinvolga altri e porti ad una evoluzione del pg... e altro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quelli con cui ho giocato sono bravi. Certo ci sono eccezioni, come è normale che sia in una land con una discreta utenza. C'è qualche pecca nella gestione delle quest che sono poco stimolanti.
SERVER: A volte un po' lento.
CODICE: La OS è stata modificata tantissimo ed è un lavoro da professionisti anche se la programmatrice non lo è. Restano bug da sistemare e hanno promesso di provvedere.
FUNZIONALITA': La bacheca... che disastro! Io sono un "bachecaro", perchè adoro cazzeggiare oltre al gioco, ma ho rinunciato a spammare e consultarla. Il resto è fruibile e ci sono funzionalità mai viste. Una volta risolti bug e bacheca, sarà una vera perla.
DOCUMENTAZIONE: Tanta documentazione, scritta ed organizzata abbastanza bene, ma con delle falle che creano equivoci. C'è più di qualche errore, tra manuale e descrizione luoghi che tuttavia viene segnalato da qualche volenteroso e corretto prontamente.
GESTIONE: La gestione non è assolutamente disponibile ad accettare proposte o critiche. Vanifica il bel lavoro fatto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: cambiare atteggiamento da parte della gestione.
CONCLUSIONI: Questa land un po' sistemata ed avviata potrebbe essere fantastica, ma la gestione deve almeno cambiare approccio e non perseguitare la gente. Assolutamente.
Recensione modificata il giorno 04/07/2020 20:18:14 da raven72
Oltre il Velo
- 07/07/2014 - GRAFICA: Propongono varie possibilità di scelta, con buoni risultati. Mi piace l'effetto degli elementi sullo sfondo di Stonehenge.
È stata annunciata una nuova veste grafica, frutto di una collaborazione con un professionista, quindi si suppone possa migliorare ancora. A mio avviso, un'altra skin grafica è superflua, ma ammiro gli sforzi per accontentare anche l'incontentabile o l'hater di turno.
AMBIENTAZIONE: È di invenzione dei gestori. Ci vuole coraggio per non appoggiarsi ad un best seller per attirare utenza e fare affidamento sulla propria fantasia per proporre quest originali.
Potrebbe evolvere in imprevedibili direzioni e spero anche in quest sul filone horror.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci vuole coraggio anche per ruolare assiduamente in una land come questa, dove anche la fantasia del giocatore è messa alla prova. C'è un clima rilassato senza che questo influisca sulla qualità del gioco che è comunque medio/alta. La Gestione lascia libera scelta sul modo di ruolare (i pensieri in azione sono sgraditi ma tollerati se in minima parte). L'ambientazione dovrebbe attirare molti giocatori, invece, inspiegabilmente, no. La quantità di giocatori è il problema di quasta land. 2/5
SERVER: Altervista. Mai avuti problemi
CODICE: Permette di ruolare bene.
FUNZIONALITA': Buona per gli spostamenti, eccellente per il reperimento di informazioni.
DOCUMENTAZIONE: Ti apre un mondo (anzi due). Molto ampia, esauriente, fantasiosa, piacevole da leggere.
GESTIONE: Non è la solita gestione su di un piedistallo, che per essere raggiunta ti richiede innumerevoli passaggi e tempi di attesa biblici. Mi piace chi sa ascoltare e si mette in discussione. La gestione potrebbe migliorare ruolando di più (non come fato e non solo con i nuovi iscritti); il gestore facendosi vedere di più; le guide, trascinando la gente in gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Già dati.
CONCLUSIONI: è una land diversa da quelle a cui sono abituato e che merita una possibilità di essere vissuta, tuttavia le possibilità di giocare sono scarse.
Recensione modificata il giorno 05/07/2020 07:48:33 da raven72
raven72 non ha partecipato a nessun sondaggio
raven72 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
raven72 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..
Saint Seya City - Recensione di Saint Seya City. Scopri dentro di te il settimo senso...
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium
Assedio! - Scopri le terribili macchine d'assedio militari durante il medievo
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"