Sesso:
Iscritto il: 03/06/2010
Ultimo Accesso: 11/10/2024
Compleanno: 10 aprile
Provincia: Stato Estero
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Harry Potter
quesse non ha nessun gioco fra i preferiti
quesse non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
5 4 7
Mondo Hogwarts
- 04/10/2024 - GRAFICA: 8/10 » è chiara, è coerente con l'ambientazione, è leggibile, è personalizzabile il giusto. L'unica cosa che mi devasta è l'avatar troppo piccolo e il fatto che ci siano delle dimensioni specifiche per caricarlo (200k sono pochissimi, soprattutto per le risoluzioni attuali, aiuto). Ma sono dettagli, per il resto è tutto talmente coerente che non posso davvero dire nulla.
Un plauso particolare alle bacheche che sono le più leggibili che io abbia mai trovato in mille anni di land (vecchiaia).
AMBIENTAZIONE: 6/10 » Quello che soffro personalmente è la mancanza di una chiara trama orizzontale e di trame verticali che facciano da supporto. Non è ben chiaro che tipo di campagna si giochi, non c'è un filo conduttore vero e proprio - o per lo meno io, dopo quasi un anno di gioco, ancora non l'ho capito del tutto - e questo è secondo me il più grande difetto della land.
In questo secondo me giocano un fattore determinante le mille gestioni che si sono susseguite e l'età della land che per forza di cose si porta dietro un bagaglio vissuto imponente.
Il mio personalissimo consiglio è quello di prendere tutto il corpo master e gestionale e tirare fuori non tanto un filone di quest quanto piuttosto ricominciare a pensare alle fondamenta dell'ambientazione e dare ai player una vera e propria trama orizzontale che costituisca l'ossatura del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 » ho letto alcune recensioni qui sotto, molte si lamentano di non aver trovato gioco o aver avuto problemi in quanto "nuovi". Io ho avuto un'esperienza diversa.
Sono entrata su MH per disperazione, immaginando che non sarei mai riuscita a fare un pg e giocarci attivamente. Invece ho trovato persone gentili, dei tutor che mi hanno guidata e dei player attivi che mi hanno inserita immediatamente nel gioco. Io credo che se si ha volontà di mettersi in gioco ed essere accolti questo sia il posto giusto.
CODICE E SERVER: 9/10 » non è il mio campo quindi non farò un commento tecnico ma l'esperienza da utente è perfetta.
FUNZIONALITA': 8/10 » per me è tutto estremamente funzionale all'interno della land, trovo tutto senza problemi, ma è anche vero che c'è bisogno di un piccolo periodo di adattamento per imparare dove sta cosa. Io però trovo lo "smanettare" in land e il perdermi un po' per le sua funzionalità anche divertente, sarà che la grafica è particolare e non annoia fare qualche ricerca ma anzi, a volte è anche un piacere scoprire nuovi angoli.
DOCUMENTAZIONE: 5/10 » La documentazione è ampia. Molto ampia. TROPPO ampia. Anche qui i vent'anni di gioco si sentono ed è bellissimo che siano raccolti nella wikimh che però per i nuovi giocatori è inconsultabile, complicatissima e farraginosa.
Quello che consiglierei - e che secondo me cambierebbe tanto l'approccio dei nuovi alla land - è di fare una sorta di "archivio storico" dove inserire informazioni meno fondamentali e di fare una sorta di bignami della WikiMH dove inserire le informazioni più quotidiane accessibili a tutte.
Capisco che per i vecchi sia consuetudine ormai consultarla e sappiano ritrovarcisi ma vi assicuro che io dopo quasi un anno di gioco ancora faccio fatica e conosco persone che come me, dopo sei mesi e più di gioco non sanno ancora cercare informazioni. Questo secondo me è un fatto grave e spero davvero che questo feedback venga preso in considerazione.
GESTIONE: 8/10 » io mi sono sempre trovata benissimo con tutto lo staff fin dai miei primi passi, quindi per il momento non posso dire nulla.
Ovviamente non sono d'accordo con tutte le scelte che fanno e vorrei davvero che prendessero in considerazione di più il feedback dei nuovi, ma overall io vedo uno staff che cerca il più possibile di essere attivo, partecipativo, propositivo, presente e gentile. Mi pare molto più di quanto succede nel 90% delle land attuali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quelli che ho scritto sopra ma che riassumo per comodità:
- un bignami della documentazione accessibile ai nuovi in aggiunta alla WikiMH per approfondimenti vari.
- rivedere l'ambientazione e costruire uno scheletro che possa sorreggere il resto delle trame.
- allargate l'avatar!! (scherzo)(forse)
CONCLUSIONI: per me MH è stata una piacevole sorpresa, io spero di rimanerci ancora per tanti anni a venire, con alcuni piccoli accorgimenti secondo me sarebbe davvero una delle migliori land in circolazione. Non è una land per player pigri, non è una land per player che vogliono tutto e subito.
Penso però che ci sia un motivo per cui MH ha resistito così tanto e tante altre land no, e in parte è anche questo. Sono stata in land dove il mio gioco si esauriva dopo sei mesi/un anno, mentre qui dopo un anno di gioco il mio pg ha ancora tantissime potenzialità e cose da esplorare.
quesse ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
quesse ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Corvi Clamor
- 25/07/2018 - GRAFICA: 8/10 - è chiaramente fatta bene, molto curata nei dettagli, ma la sovrabbondanza di sfondi e texture alla lunga stanca la vista. è tutto comunque abbastanza leggibile e molto preciso.
AMBIENTAZIONE: 5/10 - nulla di nuovo sotto il sole. Famiglie di trama, lotte di sangue e di potere, insomma lo standard della potteriana 2.0 da cui purtroppo non ci si riesce a distaccare. L'impressione immediata è quella di avere davanti la costola di una land da poco chiusa, che a sua volta era la costola di un'altra land... insomma, la stessa minestra che può andar bene per vecchi giocatori ma che certo non invoglia a provare qualcosa di nuovo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10 - Ci sono pochi pg e quelli che ci sono e sono attivi non sono altro che doppi/tripli della gestione (tripli spacciati per png ovviamente, gran classico di land di questo genere) più una manciata di player che si contano sulle dita della mano. Il livello è quello dichiarato in tutti i piccoli off in scheda: simming e intrecci in cui la politica fa da sfondo casuale.
SERVER: 9/10 - altervista, stabile.
CODICE: 3/10 - pieno di bug, quando hanno aperto la land era praticamente inutilizzabile - si faticava perfino a leggere i messaggi privati senza che saltasse tutto - e ora stanno cercando di mettere delle toppe con soluzioni creative che comunque risultano poco funzionali. Non era una land pronta per l'apertura nemmeno sotto questo punto di vista.
FUNZIONALITA': 6/10 - ci sono tutte quelle di gdr-cd e nessuna particolarmente nuova, la sufficienza se la prendono i creatori dell'open source. In ogni caso è tutto abbastanza intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: 4/10 - Piena di falle e incompleta, soprattutto per quanto riguarda le documentazioni delle famiglie che dovrebbero - dovrebbero eh - essere il centro focale del gioco. Poco sulla loro storia, solo un accenno sulla loro posizione politica che poi viene comunque sconfessata dai pg della gestione (spesso in famiglie di trama ma incoerenti con la stessa). Quando si prova a stendere il bg ci si trova davanti ad ovvie falle, apparentemente irrisolvibili. E qui arriviamo al punto immediatamente successivo.
GESTIONE: 3/10 - Giorni interi per rispondere, supponenza nel rispondere, poca attenzione in generale ai nuovi arrivati. Si ha l'impressione che i giocatori non siano altro che il contorno per i loro super pg e che servano a creare atmosfera per permettere al loro gioco di brillare (esattamente come lo sfondo politico, che dovrebbe essere l'ambientazione principale ma appunto non diventa altro che sfondo).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Scendere dal piedistallo e iniziare a creare una land che serva l'utenza e che non serva i gestori. Mettere mano all'ambientazione, ampliarla, rifinire le doc e metter su un gioco in cui non siete VOI i protagonisti, ma i giocatori che dovreste curare e accompagnare nel gioco, evitando di mettere i bastoni tra le ruote ai pg e soprattutto evitando di creare regole che poi i gestori infrangono (tipo: una razza e un'abilità ai pg no, ma ai gestori sì). Questo crea un clima di immediato scontento e onestamente non vi fa fare una bella figura.
CONCLUSIONI: è una land in cui non tornerei, principalmente per la scarna doc, per l'egocentrismo della gestione e per le meccaniche di gioco. Land buona per un simming senza impegno e per aiutare la gestione a fare numero, ma se cercate una avventura di gioco stabile dove il vostro pg può crescere ed evolversi in modo interessante... non fa per voi.
quesse ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
quesse ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/07/2018 09:20:27 da quesse
The Plague Gdr
- 29/12/2017 - GRAFICA: La grafica è grigio su grigio e in alcuni punti (ad esempio il menu sopra) uccide molto. Inoltre gli spazi non sono sfruttati benissimo: sempre il menu sopra è sfruttato più verticalmente che orizzontalmente, togliendo spazio inutile al frame di gioco e lasciando i laterali liberi, una scelta che onestamente non ho proprio capito. Ho provato a cambiare TUTTE le skin ma il problema grigio/grigio continua ad esistere: il mio personalissimo consiglio è quello di fare anche solo due skin ma curate bene, e inoltre piuttosto diverse: a parte i dettagli di colore quelle che ci sono ora, moltissime, hanno tutte lo stesso stile e la stessa base, quindi risultano piuttosto inutili.
AMBIENTAZIONE: Poverina ma si vede che ci stanno lavorando: alla fine fa quello che deve fare una qualsiasi fantasy moderna senza infamia e senza lode, ma i gestori mi sembrano volenterosi quindi chissà, magari in futuro potremmo aspettarci qualcosa di interessante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quello che ho visto a me non dispiace: sono tutti di livello medio, azioni un po' troppo lunghe per i miei gusti ma you can't always get what you want, quindi per la media dei giochi che si vedono in giro alla fine va bene. Niente MP e niente PK almeno nel mio periodo di frequentazione, e tanto mi basta.
SERVER: Altervista, nulla di particolare.
CODICE: Insieme alla grafica è il mio punto dolente nonché l'unico motivo per cui il mio voto è neutro. Ragazzi, la land è PESANTISSIMA e dato che un minimo me ne intendo ho fatto un giro nel codice per dare un'occhiata e ho trovato cose inimmaginabili. è scritto veramente con i piedi, perfino il css (quasi inesistente visto che gli stili sono nelle pagine php e non a parte nei css) sono deliranti. Non c'è uniformità, non c'è un minimo di pensiero dietro... io fossi in voi lo rivedrei perché così è davvero delirante.
FUNZIONALITA': Ci sono tutte, nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: è in revisione, anche qui lo stile dei font ti uccide ma almeno i gestori chiariscono subito che è ancora in fase di stesura quindi non mi pronuncio - d'altronde è un beta test.
GESTIONE: Sono stati molto carini e disponibili con me, so che hanno cambiato completamente gestione e a dirla tutta io mi sono trovata bene anche con la vecchia, quindi non ho nulla da recriminare. Il clima che si respira è forse l'unico motivo che mi spinge a continuare a giocarci.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ragazzi vi prego, VI PREGO rivedete grafica e codice, soprattutto il css. Per il resto sono lavori di riempimento e di scrittura che potete fare tranquillamente, ma codice e css è veramente un delirio, trovate qualcuno che sappia fare la grafica e metteteci mano perché così è quasi ingiocabile.
CONCLUSIONI: L'unico motivo per cui ho messo un voto neutro - e si è capito - è la situazione di codici e grafica. Spero davvero che decidano di rivederla, magari anche con l'aiuto di qualcuno in land che possa lavorarci, perché al momento è davvero invalidante ed è un peccato, hanno cuore passione e ci si mettono d'impegno.
quesse ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
quesse ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
KnightMyth 2.0
- 22/07/2016 - GRAFICA: 9/10 » c'è a chi può piacere e a chi no, a me piace moltissimo. La trovo coerente, ben sviluppata nei minimi dettagli, c'è chiaramente del lavoro dietro e si vede, quindi complimenti.
AMBIENTAZIONE: 6/10 » raggiunge la sufficienza perché comunque c'è ed è stata giocata in anni di apertura della land, che sicuramente non è di primo pelo e quindi ha una storia personale dietro le spalle. Il problema principale per me rimane la mancanza di spunti, anche da ambientazione, per il gioco adulto. Io forse sono arrivata in un momento un po' fiacco, ma da mesi aspetto di vedere dei cicli di quest per adulti che coinvolgano tutta la land, ma a parte i giochi senza frontiere o il quidditch non ho visto nulla che porti davvero il pg a cambiare, nessun evento politico, nessun grande motore portante che possa trascinare i players verso un'evoluzione. Purtroppo questo rende il gioco un po' monotono e piatto, a lungo andare, non tanto per gli studenti che comunque sono trascinati dalle lezioni e dalle amicizie scolastiche quanto, appunto, per gli adulti. Che non hanno un cavolo da fare, e infatti sono quasi sempre lì parcheggiati o fanno role casuali.
Si sente inoltre, sempre a mio avviso, la mancanza di qualche società segreta che possa in qualche modo muovere il gioco "politico" della land. Apprezzo l'idea dei mercenari illegali, ma disperdono tanto il gioco, e ragazzi davvero... il gioco adulto è piatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 » mi sono sempre trovata benissimo, tra l'altro i moderatori sono molto attenti ai personaggi con età più "delicate" ovvero dagli 11 ai 14 anni, evitando che si scada nel ridicolo con azioni o pensieri eccessivi. Le azioni sono fluide e pulite, certo è un peccato che superati i 15 anni i personaggi si sentano autorizzati a diventare automaticamente espertoni che parlano di threesome e di storielle casuali con la maturità di trentenni d'alto borgo (non faccio nomi per non contravvenire al regolamento, ma ci sono). bisognerebbe ricordare a molti che la scoperta della sessualità è graduale, e che a 15/16/17 anni non si può avere avuto un bagaglio di esperienze sessuali di un trentenne, ecco tutto.
SERVER: 10/10 » stabile e ottimo.
CODICE: 10/10 » uno dei migliori se non il migliore che io abbia mai visto. Peraltro vorrei spendere due parole per il programmatore che è sempre attivissimo e pronto a dare una mano al minimo inconveniente, che viene risolto in tempo record.
FUNZIONALITA': 10/10 » non si potrebbe chiedere di più.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 » completa di ogni dettaglio. L'unica cosa che aggiungerei è un tasto "cerca" per tutti gli incantesimi, a volte per cercarne uno specifico bisogna andare di anno in anno e diventa complicato e lungo!
GESTIONE: 8/10 » ho letto nei commenti sotto che gran parte delle critiche sono spesso rivolte alla gestione: io non ho avuto alcun problema, si sono dimostrati disponibili e tranquilli ad ogni mia piccola richiesta di qualsiasi genere. Certo, è vero che potrebbero essere un po' più aperti alle idee dell'utenza, spesso rimangono molto sul piedistallo di "la land è mia quindi se voglio così è così e basta", che intendiamoci per me è sacrosanto ma comunque a volte provare anche solo a considerare nuove idee non guasta mai.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il più grande consiglio che posso darvi è attivarvi di più sulla costruzione generale della land e sulla gestione della trama: so che ora siamo in estate quindi è inutile, ma provare a coinvolgere tutti i pg in un filone generale (e intendo tutti, non i soliti quattro gatti) sarebbe bello e invoglierebbe anche l'utenza a giocare. Per il momento, nei mesi che ho passato all'interno del gioco, ho trovato questo aspetto molto piatto e ho paura che a lungo andare potrebbe farmi stancare e smettere di giocare. Onestamente, mi dispiacerebbe.
CONCLUSIONI: Il voto è comunque positivo ed è chiaramente una land di livello alto, spero solo che migliorino dal punto di vista narrativo, sarebbero davvero una delle land migliori italiane in circolazione.
Recensione modificata il giorno 19/10/2021 09:55:26 da quesse
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 01/08/2015 - GRAFICA: 9/10 » assolutamente impeccabile, c'è poco da dire. Non ho giocato le altre versioni, quindi non posso giudicare le altre - che da quanto ho letto più sotto, sono state due - ma questa è veramente perfetta. mappa leggera, pulsanti chiari e privi di fronzoli inutili, insomma non posso lamentarmi.
AMBIENTAZIONE: 8/10 » premetto che ho letto i libri e visto la saga, quindi conoscevo il tutto ma non ho mai giocato ad un gdr ambientato nel mondo di Martin quindi avevo paura che le dinamiche mi sfuggissero. Non mi sono sfuggite. Interessante la parte dedicata al ruolo della donna, agli usi e costumi, alla religione e al vestiario. Le casate sono spiegate in maniera perfetta, e anche le minori non sono lasciate da parte nonostante credo che sommate siano un centinaio o quasi. Non ho trovato problemi di comprensione, anche la storia è ben spiegata (ho letto da qualche parte che è stata giocata ma sinceramente ripeto, non avendo mai frequentato non ne ho idea. A me, niubba totale, è parsa comunque chiara ed interessante).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 » E' l'unico punto che posso analizzare poco, personalmente ho fatto solo un paio di giocate e ho visto giocare un altro paio di volte. Per quello che vedo il livello è buono, l'unico vero problema è la lentezza. All'interno della documentazione si sconsiglia di fare altro durante il gioco perché potrebbe distrarre, e io sono d'accordo: ma non posso stare 25 minuti ad aspettare un'azione, con 25 minuti ragazzi ci vedo una puntata e mezza di un telefilm!
SERVER: N.D. » non me ne intendo, ma non essendo mai caduta né aver sopportato particolari cali direi buono.
CODICE: 8/10 » bello, funzionale, chiaro e veloce. Mi piace molto l'idea delle varie finestre, posso controllare più cose contemporaneamente e non perdere mai di vista la giocata, sono veramente belle. Ci sono un paio di cose che cambierei - la dimensione del font in bacheca e nelle doc, davvero piccino, e anche i margini di distanza dai bordi che sono esigui e rendono la lettura poco semplice, soprattutto in forum - ma sono appunto piccolezze.
FUNZIONALITA': 7/10 » c'è tutto, nulla di eccessivo ma nulla di mancante.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 » Come già scritto nella parte ambientazione l'ho trovata completa e di facile consultazione. Aiutano molto le bacheche di casata, che raccolgono e fanno un po' il punto della situazione su tutto.
GESTIONE: 8/10 » Premesso che sono totalmente niubba, non ho mai conosciuto né conosco nessuno della gestione di persona né per sentito dire. Mi sono trovata benissimo. Appena entrata il pg staff mi ha subito indirizzata al master di casata, che è stato altrettanto gentile nel seguirmi. Tempo un paio di giorni e avevo il mio pg pronto per giocare e non solo, inserito anche in una delle trame in corso.
Se posso permettermi, mi trovo in totale disaccordo con chi dice che la gestione ha le cariche più importanti: evidentemente c'è chi ama giocarsi solo lo stark e il lannister di turno, ma per quanto mi riguarda il non poter giocare personaggi molto importanti è solo un vantaggio. Preferisco che a farlo siano player esperti, e preferisco sviluppare un gioco con le casate alfiere - disponibili a tutti - molto più sfaccettato e variegato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il momento a parte qualche accorgimento stupido che ho scritto direi che tutto fila liscio come l'olio.
CONCLUSIONI: Ho giocato davvero poco e ho il pg da altrettanto poco, ma per il momento l'impressione è positivissima e spero che continui ad esserlo. Mi auguro di poter giocare con voi ancora per molto :) e mi sento per ora di poterlo consigliare a chi cerca una land interessante con moltissimi spunti.
quesse ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aleria"
Bright Lights
- 26/01/2015 - GRAFICA: 9/10 » l'ho trovata curata in ogni minimo dettaglio, nient'affatto pesante, pertinente e leggibilissima in ogni suo aspetto. Davvero una delle migliori in circolazione in tutti i gdr, nonché probabilmente la migliore che io abbia mai visto su questo genere.
AMBIENTAZIONE: 1/10 » premetto che l'ambientazione è il motivo principele per il mio voto negativo, perché semplicemente non esiste. Siamo a New York, ai giorni nostri, va bene... ma poi? Non ci sono eventi trainanti, non c'è organizzazione, non c'è uno spunto di gioco che possa permettere all'utenza di vedere una trama generale andare avanti. Ho giocato per un mese e non ho davvero trovato nulla da fare a parte inciuciare con i vari pg (e non intendo solo storielle d'amore ma anche di amicizia/odio/blabla). Si suppone che un gioco debba invogliare l'utenza a partecipare, debba saper interessare e coinvolgere, mentre qui non c'è davvero niente ed è un grandissimo peccato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 3/10 » non do la colpa a chi gioca, non del tutto almeno, quindi è un voto molto negativo ma in parte dedicato anche alla mancata cura di un'ambientazione principale. insomma sì, c'è inciucio ovunque ma i player non hanno davvero altro da fare. Ho trovato un paio di metaplayer inoltre, e anche pensieri in azioni inutili coadiuvati dal classico riassunto delle puntate precedenti nelle azioni che personalmente odio.
SERVER: 6/10 » non mi ha dato nessun problema.
CODICE: 9/10 » semplicemente superlativo e curato in ogni dettaglio, chapeau.
FUNZIONALITA': 9/10 » vedi sopra, curatissime e sempre aggiornate, un lavoro sopraffino che dimostra una cura incredibile e mi fa rimanere ancora più sconcertata quando poi non trovo sostanza sotto la forma.
DOCUMENTAZIONE: 7/10 » funzionale per quel che c'è, chiara e leggibilissima.
GESTIONE: 6/10 » la gestione c'è, è presente e risponde velocemente, mi sono trovata molto bene. Tuttavia questa enorme cura mi chiedo a cosa serva dato che per l'appunto non c'è nessuna trama principale né uno scopo nel gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico motivo per cui il mio voto è negativo è, come ampiamente spiegato, la mancanza totale di un gioco interessante e che si evolva per coinvolgere i giocatori. E' come giocare ad un gioco da tavolo in cui lo scopo del gioco è girare intorno al tabellone, trovarsi un lavoro e andare avanti a girare per incontrare altre persone. E quindi? Qual è il divertimento? Cosa c'è di intrigante che potrebbe continuare a farmi girare intorno al tabellone e non stancarmi al secondo giro - come appunto è successo?
CONCLUSIONI: Sfruttate la cura e la passione che mettete nel codice, nella grafica e nelle documentazioni per tirare su un'ambientazione decente, altrimenti sarà sempre tutto fumo e niente arrosto ed è un grande peccato. Spero davvero di poter cambiare idea, perché la land ha tante potenzialità sprecate a mio avviso.
Blood Moon
- 08/11/2014 - GRAFICA: 9/10 › è davvero molto bella: le schede sono chiare, i menu perfettamente leggibili, si vede che c'è molta cura. Non è superflua né esageratamente scura, se dovessi criticare personalmente una cosa direi però che, per il mio monitor, lo sfondo è troppo chiaro e quindi le scritte a volte risultano poco contrastate. In generale però mi piace davvero molto.
AMBIENTAZIONE: 4/10 › premesso il fatto che io non ho mai visto vampire diaries, cercavo semplicemente un gioco fantasy moderno, ho avuto davvero molti ma molti dubbi. L'ambientazione c'è ma sembra frettolosa, non vedo nessun tipo di spunti a lungo termine e leggendola, prima ancora di iscrivermi, l'ho trovata sommaria e priva di dettagli interessanti. Sì, c'è questo passaggio di città, ma sinceramente non vedo come questo potrebbe portare gioco a lungo termine o sviluppare la fantasia del giocatore. Ne ho concluso che la land è la solita roba messa su per giocarsi le coppiette con la scusa di vampiri e mannari, o almeno questa è stata l'impressione generale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10 › ho avuto la possibilità di guardare qualche giocata e di giocare in prima persona, in generale non posso lamentarmi. Alcuni sotto di me parlano di passaggio da una land all'altra, io però non avendo la minima idea delle situazioni pregresse posso dire che non mi disturba vedere cariche già occupate, anzi, ben venga - nel caso in cui aiutino i nuovi a muoversi.
SERVER: N.D. nessun problema, è altervista.
CODICE: 6/10 › non me ne intendo ma non ha bug o problemi particolari quindi non mi lamento.
FUNZIONALITA': 6/10 › tutto quello che serve c'è. Sono rimasta sinceramente sconvolta dal fatto che abbiate sentito la necessità di mettere nel mercato oggetti come anelli vibranti e vibratori (il che ha rafforzato la mia conclusione dopo aver letto l'ambientazione). Ragazzi ma è un fantasy moderno o una land erotica? Io veramente devo andare a comprare il vibratore al mercato, di tanti oggetti che potevate inserire? insomma...
DOCUMENTAZIONE: 5/10 › La documentazione sulle razze è confusa in molte parti, viene spiegata sommariamente. Ci sono interi paragrafi sulle gravidanze e su come gestirle (anche qui, indizio n°3 sul discorso che ho fatto in sede di ambientazione) ma niente riguardo il modo in cui si può gestire la razza quotidianamente, o su malus e bonus che ci sono ma sono appunto raffazzonati e poco chiari. C'è scritto che per entrare in razza ci vogliono i px, ma nessuno spiega come si guadagnano questi px, non c'è una spiegazione chiara sui clan e sul perché esistono... insomma, decisamente da rimpolpare.
GESTIONE: 6/10 › Ci ho avuto a che fare per le solite cose post-iscrizione e sono state gentili e carine. Rabbrividisco quando mi scrivono con le k nei messaggi off (vi prego, EVITATE) ma alla fine dato che si tratta di messaggi off è generalmente passabile. A me da molto fastidio, ma è passabile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rimpolpate la documentazione, date un senso alla parte di guida che parla della storia, cercate di porvi degli obiettivi di gioco a lungo termine che non siano slinguare il pg tal dei tali.
CONCLUSIONI: Il voto è negativo anche se potrebbe essere neutro, ma ho deciso per il pallino rosso perché spero di dare un messaggio alla gestione abbastanza chiaro dicendo che, se le cose continueranno così e se le mie impressioni su una land mezza erotica mascherata da fantasy moderno saranno giuste, personalmente sparirò più veloce della luce. Spero di poter cambiare questo giudizio presto comunque.
The Return Of Hogwarts School
- 03/10/2014 - GRAFICA: 2/10 » dove i due punti se li becca il menu in alto, carino e coerente con l'ambientazione. Per il resto, un gdr-cd buttato lì senza cura, i css nemmeno toccati o quasi, colori messi giù a caso per i link e le bacheche. Un lavoro di bho .. cinque minuti? Nemmeno.
AMBIENTAZIONE: 3/10 » Concordo con chi ha scritto prima di me, brava la Rowling ma non c'è niente di originale. Nemmeno un minimo sforzo per rendere le cose un po' diverse, o per dare uno spunto intrigante da giocare. Il nulla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: N.D. » mi sono connessa due volte e per due volte ero l'unica presente.
SERVER: 6/10 » altervista, poco altro da dire.
CODICE: N.D. » ci sarebbe la sufficienza solo per il grandissimo Salvatore che ha messo in piedi gdr-cd. Per quanto riguarda la gestione, non credo lo abbiano nemmeno toccato, basta vedere la homepage per capirlo.
FUNZIONALITA': N.D. » le stesse di gdr-cd, per l'appunto, quindi c'è tutto ma considerando che non è frutto della gestione non è valutabile, esattamente come il precedente.
DOCUMENTAZIONE: N.D. » se l'avessi trovata..
GESTIONE: N.D. » non li ho mai visti online.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per favore, chiudete questa land e togliete la scheda da gdr-online, che questo gioco sia qui e partecipi perfino al progetto legalità lo trovo un insulto alle land vere.
CONCLUSIONI: Prima di aprire una land su gdr-online sarebbe consono rendersi conto del fatto che si sta dando un prodotto in pasto alla collettività, e che di conseguenza il suddetto prodotto dovrebbe, almeno DOVREBBE avere una parvenza di attenzione, cura e giocabilità. Gestori della land, vi prego riflettete sul vostro "lavoro".
Cruoris Aetas GdR
- 13/08/2014 - Dopo più di un anno mi ritrovo a tirare le somme e a riscrivere parti del mio commento che, essendo lasciato in alphatest, si basava su una prima impressione. Avevo scritto nelle conclusioni che lo avrei rivisto e quindi lo faccio.
GRAFICA: » 6/10 | Il voto è lo stesso di quando ho scritto questo commento semplicemente perché non è cambiato quasi nulla, quindi sarebbe inutile scrivere un nuovo commento. Come avevo già detto non eccelle e alcuni colori li trovo un po' spaiati ma in ogni caso raggiunge la sufficienza senza problemi, è chiara e questo è quello che conta.
AMBIENTAZIONE: » 4/10 | Avevo dato all'ambientazione 8/10 al mio primo commento, e sono costretta ad abbassarlo solo per un motivo, che è poi quello scritto da qualcuno qualche commento prima di me: l'ambientazione si è trasformata in un anno di gioco da magnifica ad incoerente. Le vicende che si sono susseguite purtroppo hanno preso una strada che non ha senso on game, attualmente ci sono i purosangue al potere ma non fanno altro che autosabotarsi completamente. Inoltre, i personaggi purosangue che fanno parte dell'organizzazione che attualmente controlla il governo non hanno possibilità di ribellarsi attivamente all'interno del gioco e proporre cose alternative, perché se lo fanno vengono bloccati a causa del "eh la trama deve andare così". In sostanza le opzioni di gioco sono diventate molto limitate e parecchi personaggi sono diventati incoerenti perfino con i loro stessi ideali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: » 8/10 | Avevo dato 10/10 all'inizio ma ovviamente con il tempo purtroppo il livello si è un po' abbassato, lo trovo comunque ottimo nonostante tutto.
SERVER: » N.D. non me ne intendo.
CODICE: » 7/10 | Rispetto all'alphatest, in cui avevo dato 5/10, questo voto invece si è alzato notevolmente: si vede che c'è impegno ed attenzione nell'ascoltare le esigenze dell'utenza, sono stati fatti moltissimi cambiamenti in positivo (immagino anche a spese della gestione) quindi sono felice di poter alzare un voto, perché il lavoro c'è stato ed è stato ottimo. Rispetto all'inizio la land è incredibilmente più fruibile, ed in questo l'alphatest è davvero servito moltissimo.
FUNZIONALITA': » 8/10 | Rispetto al mio 7/10 iniziale anche questo parametro ha guadagnato punti in più, per i motivi di cui sopra. Un ottimo lavoro davvero.
DOCUMENTAZIONE: » 8/10 | È la stessa di un anno fa quindi direi che anche qui il voto è rimasto uguale.
GESTIONE: » 6/10 | Qui purtroppo ci abbassiamo di parecchio rispetto al 9/10 iniziale, ma il motivo non è affatto dovuto all'impegno (che c'è moltissimo) o alle intenzioni, che di base ho sempre trovato buone, quanto a dei meccanismi insiti nel sistema che si portano dietro e purtroppo a lungo andare, con un'utenza numerosa, hanno portato a numerose crepe. Alcuni gestori vanno e vengono a seconda degli impegni, spesso sono assenti per mesi e dato che non si redistribuiscono "ufficialmente" i compiti molte cose rimangono bloccate o si rallentano perché il gestore di turno non c'è al momento. Inoltre soprattutto all'interno delle famiglie si tende alcune volte a favorire i discorsi di determinati personaggi gestori anche se spesso sono in contrasto con l'evoluzione del gioco delle famiglie stesse. A volte alcuni si trovano, anche se involontariamente, ad essere delle vere e proprie presenze ingombranti che finiscono per far sentire un po' a disagio gli utenti.
È un peccato però, perché come già detto le intenzioni sono buone.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercare di mettere di nuovo in gioco la vera ambientazione, quella davvero bella che mi aveva convinta all'inizio e che con il tempo è diventata ingiocabile. Dare più spazio agli utenti a volte anche a scapito di un piano iniziale, il bello del gioco è che è un fluido in costante movimento proprio perché I GIOCATORI lo fanno, indirizzarli eccessivamente porta a ciò che si ha adesso, ovvero una situazione di incoerenza di cui sotto parlavano in maniera molto più chiara. Devo dire peraltro che quel commento ha fatto riflettere molto anche me e mi ha portato a rivedere il mio, quindi alla fine più che leggere questo andrebbe letto l'altro che è più chiaro e dice probabilmente le stesse cose XD
CONCLUSIONI: Per il momento io ho smesso di giocare, un po' per tutti i motivi che ho spiegato e un po' per mancanza di tempo mia, ma devo dire che da un po' di tempo a questa parte non avevo davvero più voglia di giocare e questo per una land è un male assoluto. Gli auguro davvero di provare a smussare alcuni lati sia dell'attuale ambiente di gioco sia delle meccaniche di gestione, perché l'ambientazione è ottima ed il potenziale al momento è un po' sprecato. Spero di poter tornare un giorno e intanto gli faccio i migliori auguri. :)
Recensione modificata il giorno 24/10/2015 12:43:41 da quesse
Donum Draconis
- 31/05/2014 - GRAFICA: 4/10 » il vero punto dolente della land per quanto mi riguarda: i bottoni sono enormi, le texture di fondo sembrano arrabattate e in generale mi dispiace, ma tutto questo blu non mi piace proprio, soprattutto per come è stato messo.
AMBIENTAZIONE: 8/10 » Un punto a favore: curata nei dettagli, molte cose non mi aspettavo di trovarle e sono piuttosto innovative (ad esempio i bonus o i malus delle bacchette), devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: N.D. » per il momento, troppa poca utenza. Non sono riuscita a veder giocare/non ho giocato con nessuno.
SERVER: 8/10 » Nessun problema.
CODICE: 5/10 » altro tasto dolente, non tanto nel codice quanto nel css. Ragazzi, vi prego, NON C'E' LA MINIMA CURA nel css, e davvero non capisco perché. Avete scritto un'ottima documentazione, la grafica e l'impaginazione della documentazione sono davvero carine e ben curate, cosa è successo all'interno? Le bacheche sono una tragedia, davvero illeggibili, per non parlare del momento in cui ho messo piede nel mercato. io non ho una risoluzione enorme, 1440x900 è un classico monitor 15 pollici di un portatile, eppure vedo tutto slargato, come se non aveste saputo centrale e dimensionare il contenuto della parte centrale. E' terrificante, davvero, vi prego in ginocchio di fare qualcosa perché si denota una scarsa cura che in realtà si vede - sia nelle doc che nella caratterizzazione dei pg - che non c'è.
FUNZIONALITA': 6/10 » i bottoni sotto sono un po' scomodi, ma si trova tutto senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 » come detto sopra, ben scritta e ben impaginata, tutto si trova tranquillamente.
GESTIONE: 8/10 » ci ho avuto a che fare poco ma sono stati gentili e disponibili, nessun problema.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di darvi riguarda l'aspetto estetico generale del tutto: è davvero fastidioso, vi pregherei di pensarci e di cercare di capire come migliorarlo - non credo che la gestrice o il programmatore non conoscano il css, si tratta solo di avere tempo e pazienza. Se invece non avete tempo (cosa comprensibile) allora trovate qualcuno che ce l'abbia e che vi faccia il favore di sistemare un minimo la situazione perché onestamente, io per il momento rimarrò a giocare perché mi piace l'ambientazione ma non so quanto resisterò. E' davvero difficile giocare in una situazione del genere.
CONCLUSIONI: Il voto è neutro perché spero che la gestione decida di dare una smossa dal punto di vista grafico oppure ingaggiare qualcuno che lo faccia (se volete una mano con i css mi rendo disponibile perfino io). Ho letto all'interno del gioco in bacheca 'proposte e problemi' che alcuni giocatori, con la gestrice, si sono confrontati riguardo il calo di utenza. Io inviterei davvero a cercare di curare più la land, perché se rimane così capisco perfettamente i player che entrano, creano il pg e dopo una settimana rinunciano: un'ambientazione bella può invitare il player a provarci, ma se la grafica stanca... nemmeno la più bella delle situazioni può essere giocata.
Certo è che ripasserò tra un paio di settimane/un mese, per capire se c'è stato qualche cambiamento, e spero di cambiare il voto in positivo e non in negativo.
Recensione modificata il giorno 31/05/2014 22:08:56 da quesse
Ultima Espiazione Gdr
- 29/05/2014 - GRAFICA: 6/10 » Un po' troppo scura e nera, nulla che faccia gridare al miracolo ma raggiunge comunque la sufficienza. Non è la cosa per cui rimarrei a giocare ma non mi fa nemmeno scappare a gambe levate come altre land che ho visto, quindi diciamo nella media.
AMBIENTAZIONE: 5/10 » Al di là di alcune parti mancanti che, come ho letto sotto, sono volutamente così, in tutta onestà non capisco perché dovrei scegliere questa land rispetto alle altre settanta dello stesso genere che esistono da più tempo e hanno già una trama avviata. Cosa avete inventato di innovativo? Cosa dovrebbe convincere un player a restare?
A volte, quello che più mi perplime delle nuove land è che sembrano essere un riciclo di un riciclo di un riciclo di land che o sono venute prima di loro, oppure esistono ancora ma per ragioni X e Y non piacciono alla gestione che decide di farsi una land propria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10 » da quel poco che ho visto non sembrava malaccio, anche se ho fatto un po' di fatica a trovare qualcuno con cui giocare nonostante la mole dei parcheggiati.
SERVER: N.D. » senza infamia e senza lode, non eccessivamente lento, nella norma.
CODICE: 6/10 » a prima vista mi sembra un gdr-cd modificato abbastanza bene, quindi sufficienza. L'unica cosa che veramente infastidisce è lo stato disponibilità nella pagina presenti... onestamente vedere gente che scrive cose come "c'ho lo scazzo e c'ho da fa" nella barra disponibilità senza un minimo di moderazione è quantomeno fastidioso.
FUNZIONALITA': 7/10 » tutto quello che serve c'è ed è facilmente rintracciabile.
DOCUMENTAZIONE: 5/10 » Come ho già scritto sopra, lo stesso problema dell'ambientazione si ripercorre nella documentazione: le razze sono scritte nello stesso modo di altre mille land, il succo è sempre lo stesso di altre mille land venute prima o durante loro.
GESTIONE: N.D. » Non ci ho avuto a che fare perché non ne ho avuto bisogno per il momento, quindi mi è impossibile giudicarla. Per il momento comunque mi sembra abbastanza presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land a livello tecnico è fatta molto bene, è curata e si vede che ci avete speso del tempo, ma la domanda è: perché sempre la stessa aria fritta? Perché? Non c'è niente del vero contenuto che mi spinga a rimanere, è sempre la stessa solfa raccontata con qualche piccolo cambiamento ma nulla più.
Come ho già detto sopra, inviterei chiunque abbia voglia di imbarcarsi in una nuova land a riflettere su quello che sta scrivendo, e a chiedersi "ma perché un utente medio dovrebbe scegliere la mia land rispetto al resto dell'offerta già presente su gdr-online? Cosa ho creato di diverso dagli altri che potrebbe far decidere ad un player di rimanere e costruire gioco stabile?"
Vi auguro di non fare la stessa fine di almeno altre dieci land che ho visitato e su cui sono stata per qualche mese, prima di abbandonare il tutto rendendomi conto che non stavo sperimentando nulla di veramente bello e nuovo.
CONCLUSIONI: Come ho scritto sopra il mio voto sarebbe potuto essere positivo dal punto di vista tecnico ma mi dispiace, un gdr non è soltanto forma ma soprattutto sostanza. Spero che il mio commento non offenda il vostro lavoro ma vi inviti semplicemente a riflettere e magari a modificare leggermente la vostra rotta, perché così mi dispiace, ma non avete nulla dal punto di vista del gioco che mi inviti a rimanere davvero.
Recensione modificata il giorno 29/05/2014 11:00:59 da quesse
Awakening New York
- 11/08/2013 - GRAFICA: 3/10 » Non mi piace, ed è un grande problema (almeno per me), perché la grafica è ciò che io da giocatore devo fissare per ore se voglio partecipare ad una giocata. Il contrasto scritte bianche/fondo nero è terribile, e il verde come unico colore ricorda più matrix che altro e svia completamente dall'ambientazione. Suggerisco sinceramente di rifarla o di sistemare alcune cose, veramente è distruttiva per gli occhi e fa venire voglia di scappare.
AMBIENTAZIONE: 9/10 » E' il motivo per cui non sono scappata nonostante la grafica. Ha ottime potenzialità e viene sfruttata bene, completa e molto curata nel dettaglio, oltre ad essere originale. Ottimo lavoro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 » mediamente buono, almeno dalle giocate che ho visto e fatto. Sembra piuttosto variegato, ma per un giudizio più ampio attendo di giocare un po' di più (sempre se la grafica non mi uccide la vista prima).
SERVER: Altervista, c'è poco altro da dire.
CODICE: 6/10 » Se è gdr-cd complimenti, è ben modificato e almeno a prima vista non presenta particolari malfunzionamenti. Ricco di funzionalità diverse dalle altre land e comode, ma una cosa che proprio NON SOPPORTO (vi prego cambiatela) è la lista presenti, davvero impossibile da consultare dato che i luoghi sono scritti a seconda del pg e non c'è mai una lista precisa come in tutti gli altri giochi. La cosa confonde, per cercare pg eventualmente in mappa ci metto un secolo e devo scorrere tutta la lista, mentre con una pagina presenti più ordinata basterebbe un colpo d'occhio. Vi prego fate qualcosa.
FUNZIONALITA': 9/10 » molte, ricche e funzionali. Lista presenti a parte, nessun problema.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 » Ricca di dettagli e completa in ogni sua forma.
GESTIONE: 10/10 » ho avuto a che fare solo con una di loro ed è stata cortese e disponibile, quindi nessun problema di sorta, anzi, ottima accoglienza.
CONCLUSIONI: Land ottima con grandi possibilità che, tuttavia, necessiterebbe innanzitutto di una cura grafica diversa e di qualche accorgimento per rendere la vita di ogni player più facile. Spero davvero che i cambiamenti - soprattutto quelli che farebbero bene ai miei occhi - avvengano in breve tempo, perché per me al momento la land è quasi invivibile e mi dispiace moltissimo perché mi piacerebbe davvero giocarci.
FatumHeredis
- 04/05/2013 - GRAFICA: Colori che non stancano la vista, contrasti ben delineati, elementi in linea con l'ambientazione e perfettamente leggibili. A me non dispiace, ci sto volentieri e non mi affatica la vista, quindi di base è un buon 8/10.
ALCUNI CONSIGLI SPASSIONATI:
1) vi prego, giustificate il testo nelle bacheche perché l'allineamento a destra infastidisce l'occhio, soprattutto per testi lunghi. Credo sia una stupidaggine da fare, ma credetemi, un align=justify allunga la vita.
2) sempre per le bacheche, suggerirei di aumentare il bbcode inserendo la possibilità di un testo dal colore diverso. Non tutti i colori - altrimenti arriverebbero subito le bacheche arcobaleno - ma anche solo un codice che permetta di schiarire/scurire un testo sulla stessa tonalità dell'attuale, in modo da evidenziare qualcosa. Sarebbe comodo soprattutto nei post on game per interviste e/o articoli di giornale.
3) aumentare il bbcode nella scheda pg. Sono d'accordo sull'inserimento del bbcode al posto dell'html, soprattutto perché le sue funzionalità ormai sono identiche a quelle dell'html o quasi per quello che serve ad un player per modificare la scheda. Però anche qui, la scelta è limitata .. sono sicura che poter scegliere un carattere diverso/più piccolo/più in linea con la scheda non dispiacerebbe a nessuno. Ma è comunque una cosa moooolto minore rispetto alle altre due, la prima che ho elencato soprattutto.
AMBIENTAZIONE: perfetta per quanto mi riguarda. Sono entrata fin da subito con un pg adulto e già nelle prime due settimane ero infilata automaticamente nelle quest di trama (che, c'è da ammetterlo, per chi si iscrive oggi dopo un anno e mezzo di land aperta e giocate attive, può essere un po' complicata da capire. Ma il bello è anche quello, e una volta compresa ti viene ancora più voglia di giocarla). ADORO l'idea che le organizzazioni siano segrete DAVVERO, non come in alcune land dove ci si diverte a fare i pg superpowah tanto per avere le storielle drama tra organizzazioni opposte. Nessuno sa niente dei pg in organizzazioni, e questo a mio parere è uno dei più grandi pregi dell'ambientazione e del modo in cui è gestita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da quando sono entrata non mi sono mai mancate le giocate, e sono state tutte di qualità. Player disponibilissimi e gentilissimi, ammetto di non essere molto ferrata nel sistema scolastico perché il mio personaggio non interagisce con quel mondo, ma anche lì non mi è sembrato affatto morto il gioco, anzi.
SERVER: Stabile, dato problemi solo una volta ma per colpa del server centrale di aruba quindi non credo proprio di poter dare la colpa alla land, insomma.
CODICE: Credo sia un gdr-cd modificato, e se lo è è irriconoscibile, quindi onore al merito.
FUNZIONALITA': Il gdr ha funzionalità in più che tantissimi gdr non hanno (biblioteca, stats automatiche, alcune chicche per chi possiede abilità/razze o è in un'organizzazione) che sono semplici ma utilissime ai fini del gioco - e soprattutto, cosa che adoro, sono tutte pensate per rendere più fluido e coerente il gioco ON GAME e non per rendere fighe le cose OFF GAME. Si vede che il tutto è pensato al favore del gioco, e purtroppo ad oggi la cosa non è così scontata.
DOCUMENTAZIONE: Perfetta e comprensibile, mai avuto problemi. io aggiungerei una cronostoria e una situazione attuale più chiara, magari per chi si iscrive ora e non ha idea di cosa è successo nel periodo già giocato, ma per il resto è perfetta.
GESTIONE: nessunissimo problema, tutti più che gentili e disponibili - e anche di più, visto che per primi si sono messi a consigliarmi su alcune scelte che avevo intenzione di intraprendere per il mio pg, guidandomi e consigliandomi sulla giusta via. Se non è questo il modo di trattare un nuovo iscritto, allora non so proprio cosa devono fare in più.
CONCLUSIONI: A parte i piccoli consigli che ho sparso qui e là, per me il gdr è pressocché perfetto. Ho provato a giocare altre volte con altri pg, ma forse proprio per colpa mia non mi ero mai stabilita del tutto e finivo per abbandonare, ora ho trovato il giusto personaggio e non mi scollerò più probabilmente.
Accademia di Beauxbâtons - GdR
- 09/11/2011 - Mi spiace essere la prima a commentare e farlo con un commento negativo, ma non credo di poter fare diversamente. Ho letto nella presentazione che specificate che il codice è stato creato da zero e che ci avete lavorato molto, ma io da giocatrice entro e giudico quello che vedo, e quello che vedo non è sufficiente per rimanere a giocare con voi, mi spiace. E non solo: non credo che sia un prodotto valido e quindi mi sento di sconsigliarlo al resto dell'utenza ( perché è a questo che servono i commenti, no? )
• grafica › Secondo me non ci siamo. Bella l'idea dell'azzurro e dei colori chiari in generale, ma la homepage manca ( a parte un paio di elementi messi fin troppo in alto ) e all'interno della land tutto quello che ci troviamo di fronte è un menu arroccato a sinistra ed il resto vuoto, completamente. Le schede pg non hanno grafica se non un paio di tabelline che sarei riuscita a metter su anche io con un paio di tag html, idem per il dorum e la lista presenti che, con quelle immaginine, uccide l'estetica generale.
• codice › Su questo punto vorrei spendere un paio di parole in più, ragazzi, e qui mi rivolgo alla gestione. il fatto di aver creato un codice da zero NON significa ASSOLUTAMENTE aver creato qualcosa di migliore di un OS. Non è così.
Vi fa sicuramente onore il fatto di aver voluto scrivere un codice da zero, non lo metto in dubbio, e non metto in dubbio il fatto che ci abbiate lavorato molto, ma è essenziale che voi vi mettiate anche dalla parte del giocatore: io piuttosto che giocare in una land del genere, preferirei giocare in una fatta con gdr-cd5.1, tanto per dirne una. Ma voler creare un codice da zero vi da, oltre che un vantaggio rispetto alle altre, una grande responsabilità, ovvero creare un codice migliore di quello degli os, fare la differenza vera. Altrimenti, che vi siete sbattuti a fare?
• livello di gioco interno › Non l'ho visto, non mi pronuncio.
• Ambientazione › potrebbe essere carina, ma non è valorizzata.
In sostanza, secondo me questo progetto non è assolutamente pronto per il beta-test e la presentazione su gdr-online. Come ripeto SEMPRE, prima di tirare fuori il gioco per la caccia al player, presentate un prodotto FINITO, non uno che nella lettera di presentazione del pg abbia scritto ' ambientazione bla bla bla compra gli oggetti bla bla bla '. Questo va bene mentre lo create, ma presentare un prodotto su gdr-online presuppone tutt'altro.
The Vampire Diaries Revolution
- 17/01/2011 - Premettendo che davvero, non comprendo i commenti con scritto ' la grafica è da sistemare, la programmazione ha alcuni bachi, ma ci si sta lavorando .. '
quello che mi verrebbe da rispondere è ' ma allora perché questa land è aperta? ' XD
non è una critica nè una frecciatina eh, è solo una cosa che ho letto non solo qui ma in tantissimi altri spazi di commenti, quindi è solo un'ossservazione generica che però mi riporta alla parola d'ordine per questa land, ovvero: Scarsa Cura.
Grafica • scarsa cura. Con un po' di impegno chiunque saprebbe fare di meglio, il menu è approssimato, l'immagine della login è schiaffata lì e io, tra l'altro, la vedo anche male, allungata :S non so se è solo un mio problema. Per il resto i simboli sono enormi, in generale il menu è poco chiaro, sfalsato praticamente ovunque.
Programmazione • scarsa cura idem. Si parlava di menu sfalsati, scheda pg poco chiara, per il resto beh .. un semplice gdr-cd identico a quello delle land a stessa ambientazione che hanno aperto in questo periodo. Ma non per copia, solo per .. scarsa cura, appunto. Aprire con una settimana di ritardo, o anche con un mese di ritardo, secondo me non vi avrebbe portato via utenza ma al massimo vel'avrebbe garantita .. avreste tirato fuori un prodotto più curato e in solitario rispetto alla massa che si è creata ora.
E questo è un piccolo consiglio.
ambientazione • secondo me non è chiaro cosa significa ambientazione di un gdr, e cosa può o non può essere adattabile ad ambientazione per un gdr.
Ahimè, ultimamente vanno di moda le land a telefilm, quindi ce le teniamo, ma .. speravo in un minimo di fantasia, di rielaborazione, almeno per far capire che dietro c'è del lavoro. Again, scarsa cura.
gestione • non ci ho avuto a che fare, non mi esprimo.
Il mio consiglio, oltre a quello di curare .. un po' tutto, è soprattutto quello di mettersi a tavolino e cercare di far uscire un prodotto di qualità, che non miri solo alle masse dei telefilm addicted ma che un minimo si distingua.
Davvero, io a metter su una beta come questa ci metto una settimana. Programmando, graficando e scrivendo le docu da sola XD
prendetevi tempo, studiate, curate i dettagli e vedrete che potrete creare un prodotto che non faccia la solita fine di tutte le land telefilmiche.
Besser Welt
- 13/10/2010 - Anche se siete ancora in betatest, giocando da qualche giorno posso lasciare il mio commento a questo gdr, che magari modificherò tra qualche mese per vedere se il mio giudizio si è mantenuto costante :P
- Grafica: A me piace. E' funzionale, non ti ci perdi, ed adatta all'ambientazione. Niente colori pesanti, uno stile morbido e per fortuna non c'è niente di blu! chissà perché il blu è diventato il colore a tema delle land potteriane, sarà che questa non è blu perché di potteriano ha poco ..
- Programmazione: è un gdr-cd5 da quello che ho letto nei credits, e so che è un nuovo open-source: non so come sia la versione 'base' del pacchetto, ma questo mi sembra comunque ben montato ed adattato alle esigenze e caratteristiche dell'ambientazione. La scheda pg è ricca di dettagli, i pannelli funzionano tutti correttamente .. stavo già lamentandomi del forum ma so che è una cosa che stanno ancora studiando, quindi beh, essendo in beta è giusto chiuderci un occhio!
- Ambientazione: mi piace molto. Non è hogwarts, ed inoltre la scuola è solo uno degli spunti per un'ambient che mi sembra davvero studiato e scritto a tavolino nei minimi dettagli. La parte storica è dettagliata, coerente, la stessa accademia di Durmstrang è studiata e diversa, il sistema scolastico ha un senso :S in alcuni gdr, mi è capitato di vedere una durmstrang che praticamente era come hogwarts, ma con casate dai nomi tedeschi :S
qui funziona tutto diverso, quindi leggete le documentazioni!
- Staff: sono stati gentili e disponibili ma sono ancora in pochi, vedremo se sapranno scegliere meglio in seguito .. l'idea di una divisione precisa di potere però non è male: invece di avere cinque persone che si occupano di tutto, così sai subito a chi rivolgereti per il tuo problema specifico.
Insomma, per ora è positivo, ma è una land che deve crescere, quindi mi riservo di editare il commento tra un po', per vedere come proseguono :P
quesse ha risposto al sondaggio "Quale gioco PBC già annunciato attendi di più per il 2022?" scegliendo "Mutation GdR"
quesse ha risposto al sondaggio "Che ne pensi delle note OFF in un play by chat?" scegliendo "Da abolire! Adesso!"
quesse ha risposto al sondaggio "Il Cappello Parlante di Hogwarts ti smista... in quale casa finisci?" scegliendo "Serpeverde"
quesse ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di istruzione?" scegliendo "Laurea magistrale"
quesse ha risposto al sondaggio "Quale sistema per play by chat preferisci?" scegliendo "Gioco descrittivo basato su esiti automatici, senza intervento di master umano"
quesse non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
quesse non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Solita ricerca pbc? Forse. in data 24/06/2016
Pareri riguardo layout in data 19/05/2011
Land a trame prestampate in data 22/08/2016
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...
Giochi Shadowhunters - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo urban fantasy di Shadowhunters
Western - Western all’americana e Spaghetti western: fenomeni distinti o strettamente concatenati? Scopriamolo assieme!