Sesso:
Iscritto il: 16/11/2011
Ultimo Accesso: 26/02/2023
Compleanno: 15 gennaio
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
original_doll ha giocato a Awakening New York con il personaggio "Vickie"
original_doll ha giocato a Blood and Chocolate con il personaggio "Katherine"
original_doll ha giocato a Blood and Chocolate con il personaggio "Vickie"
original_doll ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Harper"
original_doll ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Harris"
2 2 3
Fangtasia TrueBlood GDR
- 22/01/2015 - Premessa, gioco su Fangtasia da Aprile più o meno, inizialmente con poca costanza, adesso in maniera più attiva dopo aver cambiato lo scorso mese PG.
GRAFICA: a me piace, non la trovo fastidiosa e ben si allinea con l'idea e l'ambientazione del GDR. Simbolini e icone sono abbastanza chiare e molto molto carine.
AMBIENTAZIONE: è chiara, almeno per me lo è stata. Riprende il telefilm Tru Blood ma vive di vita propria, modellandosi sulle quest e sui cicli ideati dalla Gestione e dai Master. Direi che trae la giusta ispirazione ma sa distaccarsi dalle trame del telefilm, cosa non scontata e che molte land hanno difficoltà a fare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: è alto. Sono tanti i PG che giocano ogni sera, 31/40 mi sembra una buona media. C'è chi scrive molto, c'è chi scrive poco ma a me poco importa, purchè nell'azione ci sia uno spunto di gioco ben scritto. E si può cogliere benissimo sia in azioni lunghe che brevi. Personalmente non apprezzo chi si dilunga troppo con commenti personali nelle azioni, eccedendo con l'OFF ma sono comunque rari casi.
SERVER: mai avuto problemi.
CODICE: CODICE: il codice è un GDRCD modificato ma va bene per ciò che serve quindi poco importa.
FUNZIONALITA': c'è quasi tutto, ed essendo in Beta Test le cose necessarie sono presenti. La gestione risulta comunque molto disponibile a vagliare eventuali proposte implementando funzionalità se necessario. Nel dettaglio, proposi l'aggiunta di un link in scheda, utile ad inviare i messaggi, e in breve tempo è stato implementato. Dunque, esperienza alla mano, posso dire che l'opinione dell'utente viene considerata e valutata.
DOCUMENTAZIONE: su quella si può sempre fare di più. Gli Statuti sono in rifacimento da un pò, e su alcuni aspetti potrebbero essere migliorate soprattutto a livello di organizzazione strutturale. Tuttavia, sempre per la mia esperienza, ho trovato la CapoRazza molto disponibile a puntualizzare e spiegare meglio ogni dubbio o perplessità e nel complesso non risulta affatto complesso muoversi tra i vari regolamenti e documentazioni. Lungi dall'essere papiri, sono sintetiche e contengono davvero il necessario.
GESTIONE: personalmente, perchè alla fine il commento qui è pur sempre una recensione personale, mi sono trovata piuttosto bene con tutti i Gestori presenti. Cecilia è davvero presentissima e molto gentile, davvero carinissima, così come lei anche Hayden. Per via dell'abbandono di un pai o di Gestori è subentrato un nuovo Admin in tempi piuttosto brevi a cui auguro un buon lavoro. Tutti giocano senza problemi anche con i neo-acquisti e in generale GIOCANO, quindi tanto di cappello. Per quanto riguarda lo Staff in generale, sicuramente vi è mancanza di master e guide, ma sono sempre ruoli piuttosto importanti e non tutti riescono a prendersi tali responsabilità. Tutti sono chi più chi meno presenti, e anche la risposta per l'accesso alle razze da BG è abbastanza rapida e sebbene abbia fatto richiesta durante le vacanze natalizie, considerate le vacanze la risposta è arrivata in tempi molto ragionevoli corredata da delucidazioni e piena disponibilità da parte della CR.
CONCLUSIONI: In definitiva, ripeto, per la mia esperienza personale finora mi trovo molto bene. Riesco a giocare senza problemi, contattando i vari utenti. Piano piano si entra nelle trame, ma ci vuole tempo, e sono sempre del parere che l'importante è divertirsi e giocare, senza farsi avvelenare da eventuali motivi OFF. Io non ho mai riscontrato problemi in tal senso, e quindi il mio voto è positivo.
Recensione modificata il giorno 22/01/2015 16:12:06 da original_doll
Awakening New York
- 29/07/2013 - GRAFICA: La grafica è piuttosto semplice, nulla di troppo complesso. I colori li trovo ben accostati tra loro e non risultano pesanti per gli occhi. Anche il testo nelle bacheche è facilmente leggibile. Minimal ma comunque efficiente! 8/10
AMBIENTAZIONE: Ho scelto questo GDR tra i vari moderni (e premetto che non amo particolarmente i moderni perchè, dalle esperienze precedenti, ho maturato l'idea che il gioco fosse troppo statico per i miei gusti) proprio per l'ambientazione, un misto tra un moderno e uno scifi. Uno sci-fi velato che anche se non si nota è sempre presente nelle trame di land e nelle quest. Non è un classico moderno, l'ambientazione è rispettata e soprattutto per nulla scontata! 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti connessi sono sempre molti - e direi! il gioco non manca mai! - la mattina e il pomeriggio si raggiunge la quindicina-ventina, la sera fino a trenta. La maggior parte hanno un gioco buono, scorrevole, non troppo lento (cosa ottima per una land in cui non c'è limitazione di caratteri) in modo tale che una giocata da qualche ora possa comunque essere ricca di spunti. E' vero, ci sono i meno esperti, ma la gestione e i master sono sempre pronti a dare una mano facendo crescere il Player anche su questo aspetto. Suggerendo senza alcuna presunzione o aria di superiorità. Le quest sono tantissime, i master hanno un obbligo di almeno tre quest al mese ma in verità se ne fanno molte di più considerate anche quelle "chiuse". Il gioco quindi non manca sia perchè si approccia al livello superficiale della land (il moderno) sia a chi si approccia al livello più profondo.
Rispetto questo mi sento di dire che tutto risulta ancora una volta coerente, non ci sono forzature per far entrare i PG nel girone "più oscuro" del gioco e questo è a dir poco ottimo. E' il PG che intesse le sue trame, sono le azioni del PG che fanno muovere il suo gioco ed influenzano il gioco degli altri! Filosofia di gioco da me apprezzata e rispettatissima! 9/10
SERVER: Il server è altervista, a volte ha problemi si sa ma questo è principalmente dovuto al fatto che c'è sempre davvero tanta gente connessa e giocante. Ho letto che il server verrà cambiato, meglio così!
CODICE: Il codice, è un gdrcd. Non lo apprezzo particolarmente ma è pur vero che una land consta di importanti elementi che qui sono tutti presenti (messaggi, bacheche, chat). Gli interventi del programmatore sono mirati, si va in ordine di importanza come è giusto che sia. Se un intervento è più urgente di un altro, ben venga accantonare le chicche! Al di là di questo comunque, il codice ha tutto ciò che serve ed inoltre... non è soprattutto il codice a fare la land! Quindi, questo, passa decisamente in cavalleria rispetto al gioco ciò che Awakening propone. 6/10
FUNZIONALITA': Il sito ha tutte le funzioni necessarie. Altre chicche potrebbero essere sistemate o aggiunte, ma appunto sono chicche, e quelle posso aspettare. L'importante è che tutto il resto sia al proprio posto e funzionante.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sintetica, ben visibile e di facile lettura. Molte cose potrebbero essere aggiunte (ho proposto ad esempio il modus operandi per un giornalista in erba) ma questo vien tutto con il tempo. L'importante è che la Gestione sia disponibile (e lo è, davvero!) ad accettare suggerimenti. Anche in questo caso, il necessario c'è ed è quello che conta. Inoltre per un nuovo iscritto è subito individuabile e non serve scorrere pagine e pagine di bacheca per trovarle.
GESTIONE: La gestione è il fiore all'occhiello del gioco, più di tutto. Disponibili entrambe le admin, pronte a dare spiegazioni e consigli. Mi sono davvero trovata molto bene soprattutto nelle prime fasi in cui ancora dovevo ben ambientarmi. Inoltre, cosa veramente che apprezzo, giocano. E giocano con l'utenza, non solo con quei pochi prescelti come spesso succede in altri giochi. 10/10
CONCLUSIONI: In definitiva è un gioco che consiglio, spero che la gestione prosegua nella direzione intrapresa poichè veramente interessante e stuzzicante anche per chi non è appassionata del genere!
original_doll ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Vickie"
Star Trek: Federation
- 09/07/2012 - A distanza di quasi un anno torno qui ad esprimere un mio commento su questa land che mi ha vista ben due volte con due PG diversi. Premetto che smisi di giocare intorno settembre-ottobre e sono tornata lo scorso mese con un nuovo Personaggio. I motivi che mi hanno spinta a lasciare questa land allora non sono molto dissimili dai "problemi" se così vogliamo definirli che mi hanno portata oggi a cambiare il voto, inizialmente positivo, in un benevolo neutro. Perchè?
GRAFICA: La grafica come allora mi piace, è ben fatta senza dubbio. Forse un pò fastidiosa se ci si collega da dispositivi mobili ma non si può avere tutto dalla vita. Non è pesante, gira bene, i colori stanno bene insieme. E poi... de gustibus, a me piace.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione sulla carta c'è, tuttavia in pratica molti degli aspetti a mio avviso fondamentali non vengono rispettati a favore di un canon delle "land" trek che ultimamente, e non solo ultimamente, sta prendendo sempre più piede. Dove riscontro i maggiori problemi? Nel rispetto dei protocolli, nelle punizioni inflitte al seguito di palesi violazioni, nell'atteggiamento spesso privo di formalità e giudizio da parte dei PG. Insomma, ciò che si gioca è un PG con una mentalità del 2013 e non una del 2381. Mi rendo conto che non è semplice immedesimarsi in una tale utopia, ma non è forse questa l'essenza del gioco di ruolo?
LIVELLO DI GIOCO: nota dolente. Il livello di gioco è scarso. Apprezzo le azioni brevi, seppur io provenga da altri lidi e altri generi, ma il caos che si crea senza turni soprattutto in quest è... incredibile. Non ho il tempo di scrivere che subito qualcuno scrive prima di me e mi ritrovo a dover correre per recuperare l'azione e le azioni precedenti. Ammetto che qualche master ha spesso detto di rispettare i turni prima di inviare il MS ma spesso e volentieri questi turni non sono rispettati. In free poi neanche a parlarne. Il livello di gioco è anche distratto dalla chat off, si sta lì più a scherzare o commentare il gioco che giocare. Mi rendo conto che è un buon mezzo per socializzare, soprattutto per chi non ha intenzione di entrare in gioco (per chi ha poco tempo o è impegnato a far altro) ma risulta essere un mezzo che distrae fin troppo. Altra nota dolente: free troppo "scontate". Raramente si vedono imprevisti, e dato che è necessario un master mica ce li si può inventare! E faccio un esempio, magari mi spiego meglio: se un PG lavora in astrometria o in sala macchine, supponendo giochi da solo o anche in compagnia per verificare la situazione, cosa dovrebbero inventarsi? Non ho visto nessun master intervenire per rendere più piccante la giocata. In questo secondo me, i JM dovrebbero esser più presenti. Non dico far quest apposite, ma qualche master screen per far muovere le cose al di là delle quest prestabilite serali. Ci sono un paio di olomaster particolarmente attivi, o meglio, vorrebbero esserlo. Propongono, chiedono se qualcuno voglia giocare, o voglia una simulazione ma spesso e volentieri ho notato che gli utenti sembrano infischiarsene. Pur essendo in tanti loggati e la simulazione organizzata e inserita nell'apposito calendario (ma anche se ideata al momento), nessuno o un pg contato partecipa. Ultima questione, il troppo gioco rosa. Un pò non fa male, anzi è una crescita per il PG che non vive sulla Endevour solo di lavoro ma anche di relazioni, ma qui si sfiora veramente una soap opera. E se l'esempio di gioco deve venire dai gradi alti o dalle cariche alte dello staff, questo non arriva.
SERVER: a parte qualche sporadico rallentamento, sembra andare piuttosto bene.
CODICE: non me ne intendo, è proprietario e confermo che va bene così. Sembra ben fatto.
FUNZIONALITA': apprezzo la risistemazione del Database, adesso un pò più comodo nella navigazione. Il CDB tuttavia secondo me è un pò caotico, spesso non si trovano i topic che servono e questo è un grande problema per i nuovi arrivati che devono cominciare a spulciare la documentazione presente. Una funzionalità interessante è senza dubbio il POS che vede non solo un grande impegno da parte del gestore programmatore ma anche di colui che ha realizzato le piantine di alcuni ambienti. Tuttavia non viene mai utilizzato, se non in rari casi. Un vero peccato. Unica nota negativa, mi permetto di segnalare, è che posizionando il "pallino" sulla mappa questa non si aggiorna subito ma bisogna chiudere il box, refreshare e solo allora il pallino sarà collocato più o meno dove lo abbiamo inserito. Ma questa è una cosa sistemabilissima e non influisce nel mio giudizio sulla funzione. Funzionalità carine ma di "lusso", nel senso che non indispensabili, sono anche le luci negli alloggi e i controlli ambientali. Anche l'audio nelle chat è piuttosto interessante per chi vuole immergersi davvero nel mondo Trek anche durante il gioco!
Una funzionalità che non apprezzo sono invece gli Achievements... i quali risultano essere inutili se non un premio al Player. Sui FederationPoints vorrei spendere due parole in più dicendo che non apprezzo particolarmente ciò che può essere ottenuto con il loro accumulo: un olomaster, prendo questo come esempio, non si vede soltanto da quanti FedPoint ha ma anche e soprattutto da come gioca e come crea gioco anche da semplice utente. E ahimè, molti olomaster non mi sembrano granchè ferrati nel gioco nè portano chissà quale gioco. Ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio ma invito i gestori a riflettere su chi davvero merita questa carica non solo a livello di FedPoint ma di apporto al gioco e di bravura nel gioco (rispetto del regolamento, azioni precise e via dicendo). Ultima cosa, davvero, è il questionario di cui viene chiesta la compilazione per smistare meglio i giocatori e non farli partire tutti da Reclute, con la possibilità di iniziare il gioco con un grado che va dal marinaio fino ad allievo guardiamarina. Il problema, a mio avviso, è che è tarato non per assegnare i gradi in base alla bravura del giocatore o alla sua conoscenza "umana" del mondo di star trek (con umana intendo dire: ho visto una o più serie, so l'ambientazione e come si gioca ma non ricordo a memoria ogni singola puntata), ma per assegnare i gradi in base a quanto il giocatore è "fissato" (non trovo un termine più morbido, scusatemi) con star trek nel senso che alcune domande spesso e volentieri fanno riferimento a episodi o scene specifiche, o personaggi specifici e che soltanto una persona che ha visto tutte le serie più volte può sapere. Inoltre, cosa non meno importante il questionario fatto in questo modo penalizza coloro che non hanno visto ogni singola serie di star trek (ds9, tng ecc) ma che magari hanno visto soltanto 2-3 stagioni di tng o qualche puntata di ds9...per capire e saper giocare l'ambientazione non c'è bisogno davvero di conoscere maniacalmente ogni serie! E vedere utenti con un grado molto alto che giocano in maniera pessima è veramente triste. Forse, andrebbe tenuto conto anche dell'abilità come giocatore. Una recluta che gioca bene in ON può solo migliorare, ma un Allievo guardiamarina - esempio - che a stento sa comporre un'azione... quello è un problema assai più grave!
DOCUMENTAZIONE: in alcuni settori c'è, in altri meno. Avendo giocato per due volte la PG della scientifica affermo che la documentazione presente è scarsa, ci sono cose che si possono trovare in rete o per chi le studia sono piuttosto basilari ma manca del tutto qualcosa di più approfondito. Come si fanno certe analisi? Come si prelevano i campioni? Che strumenti ci sono in un laboratorio? In compenso la sez. Comando e Navigazione e Ingegneristica sono ben fornite, una buona documentazione che fornisce le basi e non solo a chi di Trek ne sa poco. Un grande applauso a chi se ne è occupato perchè a mio avviso è ben fatta!
GESTIONE: la gestione di per sè è molto eterogenea, secondo me. Mi trovo un pò in difficoltà a commentare questa "parte" ma cercherò di far del mio meglio. Ciò che ho percepito è che a gestire davvero sia solo uno dei due "gestori" e che l'altro sia un pò una spalla. Tuttavia devo ammettere, al di là di chi prenda realmente le decisioni o chi dia più peso alle decisioni, che spesso la gestione si è dimostrata inesperta a gestire determinati problemi o situazioni, ma in questo campo non si smette mai di imparare. Vorrei solo consigliare una cosa: avere più pugno fermo. Una gestione aperta alle proposte è lodevole, una gestione perennemente accondiscendente non lo è. Accontentare certi utenti non è sempre un bene per la restante utenza e per il gioco stesso. Altresì spesso lo staff scelto non è adeguato per i compiti da svolgere, o semplicemente non è ancora pronto. Ci sono tante persone che potrebbero avere un giorno la carica di master ma forse, prima di assegnare questo compito andrebbe analizzata meglio la faccenda, onde evitare spiacevoli incidenti che potrebbero portare a ritiri di cariche, offese OFF e via dicendo.
CONCLUSIONE: in definitiva, ci sono molte cose da sistemare, molte segnalate già da tanti utenti. Il commento, che per me è una recensione, vuole avere come scopo proprio questo. Ho messo nero su bianco quelli che secondo me sono i problemi principali e quali invece sono i punti di forza della land (una grafica ottima e delle funzionalità stuzzicanti seppur migliorabili). Nella speranza che la gestione prenda nota di questo e di altri commenti prima di me, mi riprometto di cambiare il mio voto quando noterò significativi miglioramenti.
E alla gestione auguro un buon lavoro per i prossimi mesi!
original_doll ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Harper - Harris"
Chicago
- 02/06/2012 - Il mio è un neutro tendente al positivo per via di alcune cose che in seguito spiegherò. Ho giocato in questa land a più riprese, cambiando diversi personaggi non riuscendo però a mettere solide radici.
Grafica: Obiettivamente è buona. Semplice, in linea con il genere, non pomposa, fruibile da tutti i browser e a tutte le risoluzioni.
Ambientazione: A me piace, altrimenti non ci avrei giocato. E' un moderno è vero, ma gli spunti sembrano esserci e per tutti (o quasi).
Livello di Gioco Interno: Il livello è buono, azioni non troppo corte nè troppo lunghe (ma ciò varia dai player), grammaticalmente corrette e in genere si gioca quasi sempre a parte i parcheggioni incalliti che stanno dovunque. L'unica pecca è un pò lo snobbare i nuovi utenti, cosa che non è da tutti lo preciso, ma spesso si rifiuta una richiesta di gioco solo perchè "nuovo" o perchè si aspetta il solito gruppo di utenti con cui giocare. E' vero con l'andar del tempo si formano gruppetti solidi, è inevitabile, ma per dar aria alla land bisogna espanderli fagocitando anche i nuovi e ciò anche per aprire a nuovi spunti il gioco.
Server: Nonostante i tanti presenti a tutte le ore, il server regge molto bene.
Codice: Un OS che neppure è più tale. Il programmatore lo ha reso praticamente proprietario riscrivendolo. Un ottimo lavoro.
Funzionalità: C'è tutto. Ovvio che alcune cose potrebbero anche migliorare e alcune funzioni essere aggiunte ma a me va benissimo così.
Documentazione: Si trovano pressocchè nelle bacheche, a volte è un pò complicato andare a ricercare il topic giusto, forse, consiglio, sarebbe meglio organizzarle in maniera tale da essere più facilmente consultabili, ma non è niente di così urgente. La documentazione c'è e si vede.
Gestione: La gestione è presente, disponibile e non si è mai atteggiata (almeno con me) con atteggiamenti di superiorità o simili. Sono molto scherzosi, e si vede che tengono al loro "lavoro".
In definitiva, tralasciando gli innumerevoli doppi che io raserei al suolo perchè talvolta giocando sempre con gli stessi sembra che le possibilità di inserimento siano scarse, consiglio di stimolare l'utenza "vecchia" nell'integrare anche i nuovi (ripeto che non sono tutti quelli che snobbano i nuovi), forse così potrebbero essere più spunti di quanti ce ne siano ora. Di fatto il mio parere è positivo globalmente, ma preferisco un neutro così da modificare se e quando quei punti negativi da me citati verranno risolti :)
Resident Evil Last Level
- 28/05/2012 -
Grafica: La grafica di per sè non è malaccia, anzi. Sicuramente c'è stato del lavoro dietro e non è neppure male anche se la sua pesantezza rende difficoltosa la navigazione che puntualmente si impalla, ricarica spessissimo e quando lo fa si aggiorna tutto così da rallentare ulteriormente. La gif dei messaggi è troppo grande, a mio avviso, e pesante mentre le gif in alto sono abbastanza curate. La scheda è la parte meno curata indubbiamente, un pò raffazzonata e fatta di fretta almeno a prima vista così come alcuni sfondi delle pagine secondarie. Le mappe le avrei reso meglio in modo da dare una panoramica migliore dei luoghi ma non sono certo scadentissime.
Ambientazione: La Capcom non mi pare abbia concesso i diritti per la produzione anche di fan-site, ma in ogni caso l'ambientazione è quella che è, e buona se si basa su Resident.
Server: Cade in continuazione. Stasera almeno 6 volte di fila :S
Livello di Gioco Interno: Gli utenti connessi ci sono, e non pochi in diverse ore del giorno purtroppo ciò che non va è il tipo di gioco che si sviluppa. Più volte ho visto tantissimi player in chat private, altri a flirtare in pubblica cosa che non rende l'ambientazione survivor che tanto si vanta. Le stesse azioni, sono talvolta ripetitive e ridondanti per occupare spazio e danno poche possibilità di sviluppo del gioco almeno da quanto ho visto. Le quest, invece, anch'esse ripetitive spesso e volentieri finendo per ridursi in un semplice spara-spara, ammazza lo zombie e via. Non tutte, ovvio.
Codice: GDRCD con dei tool che tra pacchetti e pacchettini fanno sembrare la land implementata. Tuttavia le implementazioni concrete, e utili, sono nulle ritrovandoci pertanto a una radio e una chat off che per giunta è esterna e non creata appositamente.
Funzionalità: Parecchio difficoltosa la navigazione, lenta, millemila popup che difatto aprono siti esterni, tra pseudo blog, chattine e cose in flash che non fanno altro che caricare il sito. Con Firefox impiega 6 minuti buoni per caricarsi e ogni pagina appena riaggiorna si prende almeno 2-3 minuti. Uno strazio.
Documentazione: Non particolarmente comoda in flash, anzi a volte lenta e si notano anche errori che non dovrebbero esserci.
Gestione: Dunque, non farò un discorso generico perchè non mi sento di andare ad attaccare tutti indistintamente. Una gestrice è particolarmente cordiale, appare disponibile e sicuramente è un punto a suo favore, risponde con prontezza alle missive e ciò non è che positivo (parlo di Alice), l'altra gestrice non ho avuto modo di conoscerla o comunque colloquiare con lei. Il gestore (Zero) invece mi pare tenere un atteggiamento di superiorità con taluni utenti, utenti che non condividono le sue opinioni e questo non è certo una buona cosa. Peccato.
Mi sento di dire all'utenza di non fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono certamente persone valide all'interno del gdr ma spesso la loro competenza viene offuscata da chi, invece, non sa rapportarsi con l'utenza. Sicuramente è un gdr che può migliorare ma prima, prima del codice e della grafica, andrebbe migliorata la professionalità.
Edit: ho editato per aggiungere la voce Server.
City Of Devils
- 12/03/2012 - Qui a commentare un nuovo gioco fantasy-moderno. Sottolineo fantasy moderno in quanto, nello spulciare l'ambientazione e le "documentazioni", ho avuto il dubbio di esser finita in una land erotica. Sia chiaro non mi scandalizzo per la donnina provocante ma è una questione di buon gusto. Per quanto possa trovare un collegamento con i demoni, trovo quelle immagini veramente disgustose. Premesso ciò analizzo per punti :)
Grafica: direi confusionaria, non trovo un buon accostamento il rosso con il grigio chiaro di sfondo ma son pur sempre gusti. Semplicemente vi inviterei a migliorarla ancora, in quanto è davvero troppo confusionaria. In homepage non capisco cosa ci facciano i vampiri di true blood, avrei capito se fosse stata una land proprio su True Blood ma così messi lì non mi convincono molto.
Tecnica/funzionalità/codice: gdrcd nudo e crudo, in più se non erro c'è la radio che più che essere una funzione utile è messa lì senza un perchè. Inviterei più che cercare funzionalità fighe (che in quel contesto non c'entrano granchè) di sfruttare il codice per funzioni utili. Aggiungo che anche a livello di CSS il livello è stato minimo, giusto cambiare due colori, visto che il layout è anche rimasto invariato.
Server: a differenza del precedente commento ritengo che altervista sia un buon server se l'utenza non è eccessiva. Perchè pagare se un gdr è ancora in crescita? Meglio accertarsi della buona riuscita del progetto prima di spendere soldi inutili.
Livello di Gioco: mai visti giocare, eppure la chattina off è trafficatissima.
Documentazioni: vi prego sistemate gli errori di grammatica, ogni errore che ho trovato è stato un paletto nel cuore della lingua italiana (visto che siamo in tema vampiri). Naquero è nacquero xD
Insomma, invito i gestori a migliorare la qualità del gioco, e (sebbene non posso saperlo con certezza) la land mi da l'impressione dell'ennesimo gioco nato in quattro e quattr'otto senza pensarci più di tanto. Si può decisamente migliorare!
Dojinshi World
- 09/01/2012 - Salve, scrivo qui questo mio commento per fare alcune riflessioni riguardo questo gioco. Prima di compilare la scheda con le varie riflessioni mi soffermo su quella principale.
Un gioco hentai. Bè, sinceramente vi avrei consigliato di aprirci un sito con chattine per uomini/donne vogliose nonostante credo che sulla vostra land vi siano più minori che altro (poi come sempre nel web non si ha certezza dell'età del giocatore, ma a primo impatto, leggendo bacheche e chat la butterei lì). Ad ogni modo, leggendo di cosa tratta e non conoscendo moltissimo l'ambito mi sono andata a cercare cosa fosse l'hentai.
Cito da Wikipedia:
(il termine Hentai)Al di fuori del Giappone viene usato per riferirsi a opere a sfondo pornografico, divise principalmente tra hentai anime, hentai manga e videogiochi contenenti riferimenti sessuali (Eroge) o espliciti (H game). Per riferirsi a quanto inteso con esso in Occidente, viene usata invece l'espressione jū hachi kin anime ( "anime vietato ai minori di 18 anni"), oppure seijin manga ("manga per adulti").
Dunque, parliamo di opere a sfondo pornografico. Mi risparmio il resto, chiunque può leggerlo da lì. Ad ogni modo, entro per curiosità ed effettivamente tra immaginine e immaginette il clima hentai lo si respira bene. Ora, non vorrei sbagliarmi, ma gdrcd e company (per altro poco modificato) può essere utilizzato per opere NON pornografiche da quanto ricordo e credo che il sito violi in pieno questo accordo. E se hentai, come dice la stessa definizione tratta di opere pornografiche (ben confermate a mio avviso dalle giocate) sicuramente non dovrebbe avere quel codice. Non entro nel merito se la land debba o non debba stare su gdr online perchè non è mia competenza ma specifico che EROTICO non è sintomo di PORNOGRAFIA.
Fatta questa premessa compilo la scheda riportata da GDR ONLINE:
Grafica: nuovo il colore rosa, sicuramente particolare ed innovativo in quanto pochi utilizzano questo colore e a primo impatto non pare stancare. Tuttavia la grafica è parecchio abbozzata, poche immagini qua e là, insomma, non un buon lavoro. Si ci deve lavorare.
Livello di Gioco: l'utenza c'è (e chissà perchè oserei dire!) ma comunque bisogna esser corretti e dire che si toccano anche i 30 online la sera e anche durante il giorno va piuttosto bene.
Server: ogni tanto si inceppa ma credo sia per l'utenza, ma buono tuttosommato.
Codice: come sopra. A mio avviso, e mi rifaccio alle definizioni, non dovrebbe aver quel che ha ma se devo valutarlo dire che è gdrcd nudo e crudo, senza infamia nè lode.
Ambientazione: come sopra. Sarebbe stato meglio un sitino con chattine occasionali piuttosto che un gdr
Ora permettetemi di aggiungere, è un progetto "nuovo", con una buona utenza e via dicendo, perchè chiedere i commenti positivi al gioco? Il commento è un commento, una land non è migliore se ha 30 positivi e 2 negativi.
Vi auguro buona fortuna, per il resto.
original_doll ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un gdr moderno basato sullo spionaggio (ispirato ad es. a Alias, Nikita, Revenge, ecc.)?" scegliendo "Sì, sarei interessato/a"
original_doll ha risposto al sondaggio "In quale genere di gioco giochi maggiormente?" scegliendo "Fantasy"
original_doll ha risposto al sondaggio "In un GdR fantasy quale razza preferisci giocare?" scegliendo "Fata"
original_doll ha risposto al sondaggio "Quale categoria di gioco, che hai provato, ti attira meno?" scegliendo "Browser Game"
original_doll ha risposto al sondaggio "Le vacanze estive sono terminate, quante volte ti sei connesso al tuo gioco preferito?" scegliendo "Sporadicamente, al massimo una volta alla settimana"
01/12/2013 - Dipende dalla gestione. Se la gestione non è aperta a suggerimenti o da come si mostra da un orecchio gli entra dall'altro esce preferisco abbandonare senza creare polveroni
[Sondaggio] Quale sistema di utilizzo abilità preferite?
12/09/2013 - Più simile al GDRCD anche se non lo trovo comodissimo, forse con qualche miglioria ;)
original_doll non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Razze all'iscrizione in data 01/05/2012
GDR in Beta Test in data 24/04/2012
Consigli libri da leggere in data 15/02/2012
GDR ieri, GDR oggi in data 04/01/2014
jQuery Dialog in data 30/11/2011
Difficoltà del genere ucronico in data 14/02/2012
Grafica GDR in data 19/09/2013
Fantasy Fantascientifico...bel dilemma! in data 24/07/2012
mostra tutte le discussioni di original_doll
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
Cavalieri dello Zodiaco - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Cavalieri dello Zodiaco
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
Hall of Fame - Le schede di gioco che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni di pagina uniche!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda