luxas non ha nessun gioco fra i preferiti
luxas non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 10
Feudo del Peccato
- 15/12/2016 - GRAFICA: Molto normale nulla di eccessivo o complicato; il classico sfondo nero con scritte bianche. Purtroppo eccessivamente povera di dettagli, scarna di chat da scegliere per poter giocare, e nemmeno la differenziazzione di colore tra parlato e azione.
Troppo scarno tutto quanto e non sono mai stati fatti lavori per migliorare e aggiornare la qualita della land e del prodotto.
AMBIENTAZIONE: Epoca interessante per il genere, darebbe moltissimi spunti se solo venisse sfruttata in modo corretto. Non ci sono specifiche che la caratterizzi, solo notizie molto, troppo, generiche.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Assolutamente il MALE ASSOLUTO di questa land: l'utenza.
Oltre a gioco decisamente di bassa qualità, le utenze mostrano subito quanto hanno interesse per la land e la sua coerenza, tanto a cuore da fare pg buttati li in qualche maniera, per lo piu con schede vuote o solamene con notizie di descrizione, e subito si fiondano in privata direttamente. Nemmeno finiscono la scheda. Apri le schede pg ed è un'accozzaglia di immagini e gif esplicite, estremamente volgari ed eccessive, prestavolti e fotografie di "ragazze del mestiere" (capite cosa intendo) del tutto odierne per le pg femmine, con tanto di autoreggenti e babydoll con scarpe con zeppa che nel 1000 si sa che andavano di moda a Londra, cosi come andava di moda la chirurgia plastica naturamente: una coerenza con la scelta delle immagini e dei volti che fa venire il latte alle ginocchia e rovinano oltre ogni dubbio l'atmosfera di tutto. È stato fatto anche un appello dal Gestore per i volti, completamente ignorato. Gente che va direttamente in privata dalla prima role, completamente disenteresaata a creare una trama, una storia, una situazione e costruire qualcosa: è una land usata solamente come piattaforma per incontri privati tra i pg e basta e purtroppo questo lo hanno creato le utenze e non il gestore.
A mio avviso l'erotico è ben diverso e qui siamo anni luce lontani, senza contare l'assenza di gioco e quest.
Da scappare a gambe elevate!
SERVER: Stabile
CODICE: Non lo so
FUNZIONALITA': Normali
DOCUMENTAZIONE: Scarna
GESTIONE: Purtroppo troppo poco presente e ha fatto un errore madornale che non dovrebbe mai venire fatto: affidasi alla buona creanza e fede dei player tanto da lasciar loro pochissimi paletti se non quasi nulli.
Sbaglio ernome considerando, come ho scritto sopra, che si son presi delle libertà eccessive, sforando completamente anche la coerenza dell'ambientazione che la land offre. Anche quando è stato scritto il post sui prestavolti, al uni hanno messo presta visione, altro se ne sono fregati, e tutti i nuovi iscritti subito.. vai di attrici esagerate, rifatte con autoreggenti o in pose del tutto volgari ed esplicite e senza nulla addosso.
Se fossi il gestore, bannerei tutti tranne quei 7 che hanno avuto il rispetto di me e del mio lavoro mostrando coerenza.
Purtroppo invece le persone si permettono di far ciò che vogliono, e non può permetterlo una gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete, è meglio per tutti. Fatene una nuova piuttosto, nuovo nome e programmatela come si deve con tutti i codici per i coliri dei testi, i dadi..ecc..ma cosi non puo andare avanti
CONCLUSIONI: Sconsiglio caldamente purtroppo se non volete ritrovarvi tra utenze e schede senza ritegno
Recensione modificata il giorno 15/12/2016 14:39:12 da luxas
Skyrim: Solitude
- 11/05/2016 - GRAFICA: La grafica non è male, non da fastidio agli occhi, si vede che hanno voluto tenere la base del videogioco il chè comunque è una cosa carina. Non è aggressiva, forse tranne il colore delle azioni, l'azzurrino per i maschi e il rosa per le femminucce a mio parere stona con tutto il resto che crea atmosfera.
AMBIENTAZIONE: Spunti e riferimenti al gioco, abbastanza lineare, nulla comunque di innovativo ma genericamente, per le persone a cui piace il genere, non c'è nulla di troppo complesso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo è la nota dolente che mi fa optare per mettere un voto negativo.
Ci sono moltissimi utenti iscritti ed è l'invidia di molte land che oggi, chiudono dopo magari solo due mesi perchè o tutti hanno abbandonato oppure non c'è nessuno, questo è un gran punto di forza.
Il vero problema è come le utenze si interfacciano nelle role e come vengono anche gestite le cose; primo fra tutti ho riscontrato un costante parcheggio da parte degli utenti nelle chat a guardare le role degli altri. La curiosità può esserci, io sono la prima a dirlo, ma una volta che ho letto un pochino in generale, lascio i poveracci a ruolare in santa pace senza avere le poiane addosso che fissano. L'ho visto parecchie volte e magari le persone non sanno, che può risultare fastidioso e disagevole per quelli che ruolano, avere gli avvoltoi sulla testa che spiano.
Inoltre c'è una tendenza piuttosto evidente a farti sentire il novellino che si è appena iscritto durante le role; una persona può metterci tutto l'impegno, ma quando si vedono le classiche role dove sei lì e gli altri pg dopo delle frasi, si guardano negli occhi e se la intendono perchè "loro lì da tanto" e non fanno altro, alla 4 volta prendi ed esci perchè chiaramente hai capito che sei di troppo. Non è una bella sensazione specie se vuoi entrare a far parte del gioco, vedere palesemente che alla fine non sei della crew e quindi ti trovi in mezzo a sguardi da intenditori che si lanciano tutti gli altri presenti.
Scoraggia, mette disagio ed è pure di cattivo gusto e poco educato verso chi cerca solamente di giocare come tutti quelli che sono li da eoni.
Che si abbia più rispetto per questo. 60 player se mancano le basi, non sono niente sono solo utenze che fanno numero di facciata.
SERVER: Pare funzioni
CODICE: Non sono esperta no comment
FUNZIONALITA': all'inizio ho fatto un poco fatica, ma se lo fai un po' di volte alla fine ti entra nell'abitudinario
DOCUMENTAZIONE: Facile da trovare
GESTIONE: Non so esprimere un giudizio, semplicemente quando chiedi di cancellare un pg, non ti fanno nemmeno la domanda sul perchè o per come, e capire un poco il motivo, magari cercando di aiutarti.
Dicono solamente "ok attendo che sloggi", punto.
Capisco, uno in meno su 67 utenze da record come scrivono, non è nulla, ma è un utente che comunque purtroppo, lascerà un ricordo brutto di questa esperienza, una voce tra tante si, ma che si aggiunge alle altre.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio spassionato è: cercare di aiutare e comprendere i nuovi arrivati, dare loro spazio e attenzione, perchè tutti siamo stati nuovi a nostro tempo, nessuno è mai nato già veterano, quindi tutti devono avere le stesse possibilità, come quando vuoi lo eravate e ora siete "quelli vecchi".
Far sentire un poveraccio che con entusiasmo vuole giocare, una cosa completamente esterna e fuori dal gruppo, e a disagio, non fa pensare di voi dei giocatori veterani che sanno come fare o comportarsi, semplicemente vi fa trasparire qualcuno che si tiene stretto egoisticamente il proprio gioco perchè "se non sono io il protagonista allora non mi sta bene".
Coinvolgere e condividere è una delle cose più belle del gioco, e divertire è lo scopo primario per cui nasce, purtroppo tutto questo è stato preso e chiuso a chiave nel cassetto.
Ovviamente come sempre, nessuno può dire in tutti i commenti dubbi o negativi "hai ragione" perchè si deve difendere il proprio prodotto fino alla fine, io dico solamente: se più di una persona riscontra problemi uguali o simili, non è invenzione, forse il fondo di verità c'è, basta pensarci su e magari modificare qualcosa. Non tutte le critiche sono fini a se stesse, alcune sono fatte con l'intento di far migliorare.
CONCLUSIONI: Alla fine ha molto potenziale, ma mal utilizzato da chi vi è dentro.
Mi sento di non consigliarlo perchè se si è nuovi iscritti, ti dovrai accontentare di role a frasi mezze dette.
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 27/12/2015 - GRAFICA: Nella norma, sfondo nero e sopra colori non aggressivi. Del tutto normale e non affatica molto la vista.
AMBIENTAZIONE: Non sono una fan dell'ambientazione, ho voluto provare il gioco per vedere un poco come andava, nulla di impressionante. Spiega comunque i fatti in modo abbastanza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pecca madornale.
Gli utenti ci sono, ma solo pochissimi sono davvero attivi e coinvolti realmente nei filoni e nelle trame. Ho letto qualche commento prima, per vedere se avevo avuto solo io delle impressioni su alcune cose oppure no (curiosità personale) e ho notato che, confermato dalla lettura, non solo io ho notato determinate situazioni.
I nuovi sono lasciati abbastanza a se stessi, non vengono coinvolti dai veterani che hanno più gioco e mani in pasta alle spalle: sicuramente loro potrebbero aiutarli a integrarsi coinvolgendoli, ma questo ahimè non succede. Non sono chiamati in causa e perdono completamente voglia e interesse (a me è successo così), ed è un peccato, perchè è tutto potenziale sprecato. Anche chiedere una banale role (FONDAMENTO SU CUI LE LAND SI BASANO, il motore che le fa girare) è diventata un'impresa impossibile:
- o gente che mappa e non si butta (forse il tuo pg non gli/le da interesse e non si scomoda a giocare)
- o devi prendere l'agendina in mano con gli appuntamenti, come si fa col lavoro (questo è più ridicolo del punto prima)
Gli utenti, sono molto, forse troppo impegnati a mandare avanti esclusivamente i loro affari per dare importanza o attenzione anche a quelle piccole cose, che sono però le fondamentali per far girare bene tutto lo show, dalle più banali: una parola di benvenuto e disponibilità, oppure dal proporre qualcosa ai nuovi per coinvolgerli nel grande ramo del disegno del gioco, pro-positività a dare idee o ascoltarle e coltivarle.. sono tutte cose che non ci sono, sono chiusi solo ed solamente nel loro piccolo mondo, dove entra chi solamente vogliono loro e basta. Questo limita e molto anche, oltre a rendere il tutto, personale parere, antipatico.
Ho notato molta confusione anche tra i vari referenti dei Regni: se chiedi a uno di un Regno se è un problema non conoscere bene la Saga (per motivi "X" che non sono importanti a mio parere), ti scrive che avere Casate di prestigio (e quindi gioco di conseguenza) se non conosci la Saga bene, allora non è possibile e tentano di rifilarti qualcosa di secondario; se invece fai la stessa domanda a un referente di un altro Regno, ti risponde che non è fondamentale e non ci sono problemi: questo denota una lacuna notevole all'interno di chi dovrebbe guidare chi arriva nuovo e questo è un bruttissimo segno per chi vede dall'esterno perchè significa che non date importanza a questo genere di cose, forse perchè troppo presi dall'avere loro le cose da fare.
Spendo due parole riguardo questo: a mio parere anche se Game of Thrones è la moda del momento, esistono persone che non provano tutto questo interesse nel leggerlo in ogni singola virgola, oppure che non lo trovano affine ai loro gusti letterari: personalmente a me non suscita interesse, ho letto mezzo libro e lo trovo un fantasy normalissimo come molti altri, rovinato completamente da una Serie TV dove non si vede altro che cose o scene VDM 18. Ma non per questo mio parere o non interesse, se voglio tentare ugualmente di giocare, devo venire ridotta a una scelta più limitata di Casate e quindi di gioco, perchè non conosco fino all'ultimo atomo di ogni singolo regno o personaggio. Due pesi/due misure nei GDR NON ce lo si può permettere.
SERVER: Grafica troppo pesante. Dai mobile è qualcosa di apocalittico, ed è limitante anche questo.
CODICE: Non lo so
FUNZIONALITA': Abbastanza
DOCUMENTAZIONE: Scritta bene anche se alcune cose son troppo prolisse
GESTIONE: Sulla Gestione non so bene cosa dire.
Presente si ma spesso gioca e quindi quando chiedi o fai domande, ti arrivano risposte decenni dopo, perchè prima dell'utente nuovo, forse viene (appunto) il loro gioco.
Questo è quello che ho io visto, poi non lo so; ormai quando richiedi un cambiamento o una cancellazione non si impegnano nemmeno più a capire come mai, cosa non va, i motivi e magari aiutarti a trovare qualcosa che ti piace. Ti rispondono solamente "ok faccio subito" e basta. Disinteresse completo, esattamente come nel rest degli utenti verso quelli nuovi: disinteresse totale.
Evidentemente conta più avere i nostri piccoli intrighi, storie a destra e a manca, e gioco con chi si vuole, piuttosto che dare ascolto ai nuovi o a chi ha problematiche (che per la cronaca è il PRIMARIO DOVERE di uno Staff). Forse sono io che ho idee diverse dal cosa significa avere un simbolino affianco al nome.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e suggerimenti.. non saprei da che parte iniziare o finire.
Avrebbe potenziale, ma le cose negative sono troppe per dare una una o più chances aspettando che le cose cambino, posso consigliare di slegarsi una volta per tutte dall'avere solo gioco personale e coinvolgere e condividere con tutti (quel che si può), cominciare ad essere disponibili, propositivi verso chi si iscrive ed è un pesce fuori di acqua. AIUTARE anche chi non sa nulla o quasi della Saga e non trattarli come chi ha mancanze di qualche tipo, e non dare loro le stesse possibilità di altri.. ma non so se tutto questo ormai possa essere fattibile: oggi alle Land basta arrivare ai 30 utenti connessi e le persone si sentono arrivate. Del resto poco importa.
CONCLUSIONI: Tutto questo che ho scritto, premetto, è una MIA opinione PERSONALE, derivata dalla MIA DIRETTA ESPERIENZA. Parlo per me non per altri, e da quel che ho visto, la SCONSIGLIO CALDAMENTE, perchè ai nuovi non viene dato niente.
Mi Spiace.
The Plague Gdr
- 12/11/2015 - GRAFICA: Nella norma; niente colori da pugno in un occhio o che ti recidono la retina di botto. Il classico nero che per ambientazioni così ormai è scontato, ma almeno non aggredisce.
AMBIENTAZIONE: Classico Urban Fantasy: epoca contemporanea con le varie razze in una città americana, che si devono confrontare tra loro.
Nulla di diverso da molti altri GDR del genere, ma almeno è spiegata abbastanza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Forse IL punto dolente di tutta la questione:
utenze ce ne sono, e al giorno d'oggi è un dono raro, anche grandi picchi la sera nulla da dire, ma la pecca non sta nel numero ma nello spreco totale di esso. Mi spiego:
Picchi di 30 (numero da esempio) vanno benissimo, ma leggermente meno quando ci si ritrova ad essere nuovi e a guardarsi in giro in mappa sperando in una maniera vana di trovare qualcuno con cui giocare o venire coinvolti. Avere anche BG magari un pochino particolare, su cui hai lavorato apposta per avere un'idea carina e caratterizzata, che potrebbe essere usato per dare spunti ipotetici anche solo per giocare con PG, ragazzi non servono, non sbattetevi a fare l'innovazione, tanto rimane lì sulla vostra scheda e basta.
Messaggi di benvenuto sotto il tuo post di presentazione in Bacheca, tutto normale, ovvio scrivere due cose non ti impiega molto tempo, ma quando bisogna attuare davvero quello che dici, qui vedi davvero dove casca l'asino o no. Personalmente mi sono trovata a mandare messaggi per richieste di role, e oltre a vedere sempre LE SOLITE PERSONE che giocano SOLO tra loro, i piccoli gruppetti, da alcuni nemmeno ho mai ricevuto risposta, solo silenzio. Da parte mia dico GRAZIE per questo silenzio stampa da parte di queste utenze, che sicuramente hanno contribuito a far fare una bellissima figura alla Land, considerando che le persone in questione non sono nuovi, ma addirittura veterani con Cariche e affini.
Un atteggiamento del genere verso chi entusiasta si iscrive e vuole dare un suo contributo al gioco e addirittura volerne dare anche ad altri player (per la cronaca, raramente oggi ci sono persone che son disposte a farlo), è davvero sconfortante e un pochino anche seccante. In sostanza sei propenso, ma gli altri dimostrano disinteresse perchè "non sei nella mia cerchia di cose fa fare/non sei la persona con cui io ho una situazione tutta piccante".
Deludente sotto ogni aspetto. E questo infierisce e influisce parecchio sulle decisioni delle nuove leve di rimanere; io personalmente ci ho provato per un po', poi mi sono semplicemente scocciata di tutto questo; mi sarebbe piaciuto poter magari coinvolgere amici o conoscenti che giocano ai PBC, ma con queste premesse la vedo molto difficile, quindi per atteggiamenti che basta niente per evitarli, potete perdere potenziale e questo è un peccato.
SERVER: Stabile
CODICE: Boh
FUNZIONALITA': Semplici
DOCUMENTAZIONE: Semplice
GESTIONE: Ci sono più CapoCorp o Master, l'account Gestione (1,2,3) loggano si e sono abbastanza presenti ma non sempre.
In generale non si può dire niente di loro di negativo, forse solo.. devono stare attenti a certe cose, consiglio mio (guardare in alto LIVELLO DI GIOCO)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A dire il vero dato che hanno utenza stabile sui 25, non so quanto ascolteranno i consigli: il mio parere l'ho detto quando ho scritto sul Livello di Gioco, compito di un Gestore-Staff-Master o qualsiasi carica una persona abbia accettato di sua volontà, è anche assicurarsi che i nuovi si sentano accolti e non a disagio.
Io mi sono sentita a disagio e tagliata fuori semplicemente, e non è bella come sensazione. Quindi vuol dire che questo compito è mancato.
CONCLUSIONI: In sostanza ha potenziale, ma NON la consiglierei.
Se siete nuovi, siete OUT
Sorry.
Recensione modificata il giorno 12/11/2015 14:37:15 da luxas
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
- 19/08/2015 - GRAFICA: Dopo un lungo periodo di impossibilità, ecco che posso finalmente scrivere anche io qui..
La Grafica è abbastanza capibile e chiara, non ci sono colori da mal di testa il chè è una buona cosa. E' abbastanza immediata, nulla da dire in generale.
AMBIENTAZIONE: Non conosco nei dettagli la serie, non l'ho mai vista, ma di base mi sembra il classico Urban Fantasy, ovvero moderno con al suo interno varie razze soprannaturali che si intrecciano o scontrano tra loro
Nulla di più o meno delle altre serie in sostanza che ci sono in giro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La pecca più grande forse..
Purtroppo come negli ultimi tempi, nella maggior parte dei play by chat è una piaga che dilania tutti i giochi: l'utenza (e a volte la Gestione anche). Probabilmente è anche possibile per il fatto che l'utenza alla fine è tutta uguale, semplicemente perchè una persona può iscriversi a più Land, e quindi trovandoti sempre le stesse persone o quasi, in ogni dove.
Te ne accorgi per l'ambiente che la caratterizza: la prevalenza delle giocate o del gioco si concentra per avere una persona con la quale accoppiare il proprio PG, e incentrare la maggior parte delle role su questo. A volte vedi delle vere e proprie corse agli armamenti, quasi fosse una gara, e purtroppo NESSUNO ne è esente. Se non è il gioco di coppia, si gioca col proprio "amico/amicici" formando così gruppetti che però non prevedono altri che non ne fanno parte e giocano o chiedono sempre tra di loro.
Le utenze a livello di numeri ci sono ed è un vera fortuna questa considerando che ogni mese ci sono land che per questa mancanza chiudono dopo nemmeno un anno di apertura, il problema come nella maggior parte delle Land, è la qualità e il comportamento che queste utenze alte adottano; ormai non ricevi più nemmeno i classici messaggini volanti quando ti vedevano appena iscritto, per il benvenuto: ormai c'è il messaggio sterile da parte della Gestione che il sistema fa partire in automatico a ogni nuovo utente, così non si fa più nemmeno fatica a digitare quei due tasti e distogliersi quindi da "quello che mi interessa". Una volta anche se non tutti, c'era qualche utente che ti dava il benvenuto e si mostrava disponibile, oggi proprio manco quello, nemmeno lo Staff.
Disinteresse per tutto in generale, se non è una cosa che ti riguarda o non è il tizio che devi abbordare..Ci sono PG che non si capisce se siano stupidi davvero (senza offesa), oppure il player sia così bravo da farlo risultare in quel modo.. io me lo sono chiesto spesso; a volte con un PG di 25 anni scritti in scheda, per quel che vedevo di come si muoveva, più di 15 non gliene avrei dati.. boh!
Insomma il tutto per dire che: ormai il gioco è diventato parcheggiare un mappa e guardare la home page dei presenti, a contemplare la grafica, oppure fare Beautiful, tanto è la cosa sola che interessa ormai.
SERVER: Stabile
CODICE: Non lo so
FUNZIONALITA': Normale
DOCUMENTAZIONE: Esistente
GESTIONE: Non saprei bene cosa dire a riguardo.
A parte come detto prima, attenzione molto scarna in generale per quel che succede, o per anche solo un normalissimo e misero benvenuto ai nuovi. Una cosa che ho notato è che non danno molta opportunità alle novità: mi spiego. Se qualcuno vuole fare una storia del PG un pochino diversa dal solito ordinario che rende tutti i PG a stampino uguale agli altri, non ne sono molto propensi, anzi... forse tendono a preferire che non venga fatto. Il motivo non lo so..
Non so cosa dire.. ma la mia impressione non è stata completamente positiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono tutte opinioni personali naturalmente,è ovvio che le risposte ai commenti sono sempre a difesa del gioco. Non verrà mai detto che anche una delle cose che le utenze dicono nei commenti è vera, vorrebbe dire calare la maschera davanti a tutti.
Credo che però debba essere tenuto di conto che se una persona anche una sola, recepisce un messaggio del genere dal vostro gioco, non sia perchè è solo criticone, ma che veramente abbia sentito una situazione del genere e dato che hai la possibilità di commentare, lo scriva; non dico che tutti scrivono in buona fede, ma non è nemmeno vero che tutti dicano solo critiche inesistenti riguardo a come si sono trovati giusto per far dispetto: alla fine è un monitor di PC, cosa me ne viene in tasca a scriverlo a caso?
Suggerimenti non so cosa darvi: forse di cominciare a leggere queste cose non come attacchi ma piuttosto come realtà che sono state percepite in questo modo e vederli come spunti per migliorare sempre di più. Questa però è una cosa che dovrebbero imparare tutti quanti..
CONCLUSIONI: Purtroppo il mio voto rimane negativo, la mia esperienza effettiva non è stata memorabile e se mi chiedessero se la consiglio, alla fine direi di no.
Mi spiace.
Nirmala
- 09/07/2015 - GRAFICA: Classica da "paradiso terreste isolano", se lo fai in un posto del genere, come tutte le land, la grafica riprende molto il tradizionale tema "Maldive". Coerente alla fine se lo fai su un'isola, ma nulla di non visto.
AMBIENTAZIONE: Inesistente; se sei sull'isola o sei Turista o sei Abitante e basta. Il perchè, per come o cosa, ognuno scrive quel che vuole in scheda, nessuna dritta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Uno due DUE punti peggiori che ho mai visto.
In una land di questo genere, il fatto che ci siano più utenze femminili rispetto alle maschili penalizza e parecchio: in questo modo (come ho già visto in altre) i pochi maschi vengono letteralmente attaccati e inabissati da sciami di femmine che fanno a gara per sommergerli di richieste di role, per tentare di accaparrarseli perchè il resto è tutta presenza femminile e quindi non è il centro dell'interesse generico: per i maschi sarà pure un paradiso di scelta, per chi invece ha un PG femminile, è abbastanza scocciante e ridicolo perchè in questo modo non riesci a fare nulla. Abbastanza triste vedere questa "fame".
Molto poco rispetto ed educazione e il gioco ne risente; spioni che non ce ne sono mai abbastanza, nulla di lodevole oppure degno di nota. Gente che si fa i fatti suoi (o degli altri), lo ha dimostrato che le uniche due quest che lo Staff ha fatto, erano 2 o 3 a partecipare, rispetto ai 16 iscritti presenti.
Disastro totale
SERVER: Funzionale
CODICE: Non lo so
FUNZIONALITA': Funzionale
DOCUMENTAZIONE: Scarna
GESTIONE: Secondo punto dolente in assoluto.
Oltre ad avere il delirio di onnipotenza dato dall'iconcina "Gestore/Admin/Staff" affianco al nome, hanno la convinzione in base a questo, che ogni loro decisione presa è assolutamente incontestabile; hanno fatto due quest dall'apertura recentissima e sono state a mio parere di pochissima qualità e fine a loro stesse.
Se un PG propone un'idea carina oppure originale che potrebbe starci con l'ambientazione e il luogo, dato che però non è pensata in primis da loro, la bocciano, ma poi la riutilizzano nelle loro quest o da loro stessi, mi vien da dire "meno male che lo Staff è fatto per far giocare i giocatori e non per giocare loro"..
Appare chiaramente che non sanno cosa significa gestire un gioco, non hanno uno schema ordinato e preciso su come fare le cose in modo pulito, infatti si vede da una cosa semplicissima: la lista volti volutamente inesistente per decisione loro. Li rendono aperti e senza registrazione così nell'isola si possono trovare 4 Jason Momoa, 6 Megan Fox e 3 Emilia Clarke e così via (i numeri sono per fare un esempio per spiegare il concetto) così c'è una bella isola fatta di cloni che va in giro, rendendo completamente nullo il piacere di al player di fare un PG unico e caratterizzato come piace a lui/lei, ma trovandosi copie in giro. Nonostante molti player hanno espresso (anche animatamente da quello che mi ricordo in bacheca) che questo non piaceva molto, la risposta dello Staff è stata in sostanza come concetto "Lo Staff ha deciso, punto, non sono ammesse repliche". Il risultato è che TUTTI hanno nelle loro Note scheda che non sono disposti a condividere il Prestavolto con altri, io mi farei due domande.
Se questo è gestire... ai posteri l'ardua sentenza..
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CHIUDETE, è brutto da dire o pensare, ma è realista in questo caso.
CONCLUSIONI: Premettendo che sono tutte OPINIONI PERSONALI in base alla mia diretta esperienza
Assolutamente e totalmente negativo.
Non provatela nemmeno.
The Vampire Diaries Gdr
- 20/02/2015 - GRAFICA: Classica buia, cupa, nera.. insomma ormai la grafica così un po' dark la trovi ovunque, sarà la moda del momento. Ma almeno le scritte se non altro si vedono bene e si capiscono e non ci sono accostamenti di colori da pugno in un occhio. Meno male almeno questo.
AMBIENTAZIONE: Classica ispirata al telefilm che, due anni fa, ha fatto il boom e adesso sta andando pian piano nel dimenticatoio, come ogni cosa dal successo esagerato. I primi tempi c'è, ma poi scende pian piano.
L'ambientazione comunque è quella.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una delle note più dolenti: leggendo anche i vari commenti prima del mio, alla fine siamo tutti focalizzati su punti in comune. O c'è gioco scarsissimo oppure non ce n'è; personalmente io sono stata su questo gioco per un bel po'. Mi son trovata o a dover rincorrere le persone per cercare di avere una sola role volante, oppure il nulla totale, ma da notare, il gioco tra di loro pullula che è un piacere. Una cosa che chiedo e ammetto di non aver capito è se dipende dal PV che scegli e in base a quello che hai ti dicono si o no, oppure se alla fine è un gioco per giocare tra loro e chi entra loro a genio: avendo questa impressione, lo faccio presente, visto che il messaggio che ho recepito un pochino sembra essere questo, magari mi sbaglio ma.... Essere propositivo per portare gioco non solo a te (come normale che sia vorrei ricordare) ma anche A TUTTI GLI ALTRI, pare non sia una cosa che interessi particolarmente. Come in tutte le land che sono online in questi ultimi periodi, succede che quella volta che ti capita la FORTUNA RARA di una role, al bar o in un parco, del tutto normale, con un PG impegnato con un altro, subito vedi (se online) il/la partner rispettivo/a che si precipita in chat a guardare, quasi come a volersi assicurare che non capiti nulla durante la role: purtroppo agendo in questo modo non lasciano libertà alcuna agli altri di giocare come vorrebbero appieno perchè si sentono spiati e a mio parere è una delle cose più ingiuste che possano essere fatte.
Persone che ti dicono "si ruoliamo" o cose del genere e poi o all'inizio postano e poi spariscono, oppure sanno che avete delle role da fare con loro, ma si mettono a giocare con altri, così.. come a non ricordarsi o non volersi ricordare di un impegno precedente che si dilunga da troppo. Nessuno mai chiede di propria iniziativa, devi sempre tu scrivere. Insomma in sunto: non va per nulla bene
SERVER: Funziona
CODICE: Non lo so
FUNZIONALITA': Credo discreta
DOCUMENTAZIONE: Semplice e forse troppo scarna
GESTIONE: Non so bene cosa dire della Gestione: probabilmente avendo anche loro gioco come quello che ho detto sopra, non si preoccupa molto dei problemi che ci sono nel contesto, cosa di cui dovrebbero stare più all'occhio.
Si rendono disponibili con mari e monti è vero, ma poi alla fine di fatto o hanno sempre qualcosa da fare, o sono impegnati oppure guarda caso hanno problemi all'ultimo proprio 10 minuti prima che dovrebbero iniziare a giocare con voi. Purtroppo questo sommato al Livello di Gioco che ho espresso prima, tirati per le lunghe possono risultare alle persone come qualcosa di molto simile alle prese in giro, e credetemi è davvero brutto quando l'oggetto di queste cose sei tu..
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Premettendo che sono tutte MIE IMPRESSIONI E PARERI PERSONALI dettati dalla MIA ESPERIENZA su questo gioco, esattamente non so nemmeno cosa consigliare: le persone si iscrivono perchè vorrebbero giocare, perchè l'ambient piace o ispira e perchè vorrebbero entrare anche loro a far parte di questo mondo come lo siete tutti voi che giocate e altro (in senso generico preciso) solo tra voi. Le persone se si iscrivono, sono nuove, come tutti quelli che vogliono tentare di amalgamarsi, NUOVI... ma i nuovi possono dare molto se gliene date occasione. Se invece li lasciate mappati con risposte vaghe di "giocheremo sicuro", oppure che avete sempre problemi (nel qual caso se io ho dei problemi o non posso, non mi collego nemmeno), oppure ruolate l'inizio e poi sparite, di sicuro non resteranno a lungo. Senza la Gestione è vero, il sito del gioco e tutto il lavoro non esisterebbero, merito della Gestione non c'è dubbio, ma ricordate che il cuore del gioco senza cui il gioco stesso chiude, sono le Utenze. E in questi periodi di giochi ne stanno chiudendo..purtroppo
CONCLUSIONI: Vi invito solo a riflettere e non prenderle come offese personali, perchè tutti i commenti che ci sono, bene o male, sono fatti per dichiarare a voi ognuno la propria esperienza e segnalare qualcosa che possa spronarvi sempre più a migliorare.
Purtroppo ora come ora, consiglio di evitarla come land proprio, spero in un vostro cambiamento.
Grazie dell'attenzione
Recensione modificata il giorno 20/02/2015 17:06:42 da luxas
Casinò Crime
- 26/12/2014 - GRAFICA: Non posso dire che non sia a tema Las Vegas: tutto ostentato e tutto esagerato, è in linea ed è coerentissimo, ma dopo un po' fa male agli occhi e magari avrei preferito alcuni sbarluccichi in meno in cambio di una vista che fa meno male.
AMBIENTAZIONE: E' un'ambientazione generica non ci sono grandi novità o innovazioni; sono linee guida che ti illustrano come è la vita a Las Vegas (che un po' sappiamo tutti) e descrive la città. Altro non molto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nota dolente: non c'è mai nessuno; ***MODERAZIONE***Se ci sono 3/4 utenti collegati è già tanto. Si arriva anche a 7 si, ma nessuno mai gioca o quasi; le role che si vedono sporadiche sono al bar o sempre e costantemente al Casinò, il che ci sta ma che sono fine a se stesse. Sono rimasta molto poco collegata, in sostanza non ho mai giocato, non posso dire se il livello è buono o no, non mi esprimo su questo, ma la desolazione regna sovrana. Quest, mai viste; ho letto in bacheca che ne hanno fatta qualcuna, ma due di numero e boh.. lasciate lì.
SERVER: Funziona anche se a volte è lento
CODICE: Non lo so
FUNZIONALITA': Spiegato in generico, se giri in land vedi una bacheca che un po' è costruita ma la trovo comunque caotica nelle sue sezioni
DOCUMENTAZIONE: Non penso che serva una documentazione delineata per una Land del genere.. infatti non è ben curata.
GESTIONE: Praticamente assente tranne un Gestore che è sempre presente ma sempre su NON DISPONIBILE come stato PG; è anche gentile e disponibile come persona, per questo mi spiace dare commenti così negativi, ma spero ne prenda atto per migliorare le cose se vorrà. A volte l'ho visto giocare, ma con una percentuale di: 70% ruolate con la rispettiva ragazza in gioco (mi pare sia Master a CapoCorp, ma anche lei l'ho vista una volta si e 30 no collegata in pratica) e il 30% restante si con quel qualche utente che magari si collega, ma poco.
Gli altri Gestori assolutamente dispersi, oppure si collegano e dopo 10 minuti se ne vanno, boh.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so che consigli dare: mi spiace essere brutale nei commenti ma purtroppo le Land sono fatte dall'utenza, non dalla Gestione e dalla Grafica,. Loro è il progetto si, ma il progetto senza utenza non funziona. E' la principale fonte per stare aperti, c'è poco da fare. La land sarebbe anche bellissima con un'ambientazione Moderna Las Vegas che potrebbe sicuramente attirare, ma forse per tutte le cose dette precedenti, non attira nessuno o quasi. Non so da quanto siete aperti, ma se le cose vanno così da mesi, il mio solo consiglio è di chiudere perchè tanto è uno spazio inutilizzato: oppure buttare giù tutto e se avete la pazienza, rifare da capo, dominio compreso.
Un altro consiglio che mi sento di dare è, senza offendere nessuno, di basarsi su uno Staff che sia presente non dico 24H su 24 ma almeno che sia costante, per poter contare anche su di loro. Uno Staff assente tranne uno che per di più è sempre NON DISPONIBILE, non da senso di molta affidabilità.
CONCLUSIONI: Non la consiglio e mi spiace dirlo, spero si risollevino e chi lo sa, se cambieranno, non è detto che io magari non torni a fare visita, le possibilità si danno sempre ma.. ora come ora assolutamente no. Le mie sono tutte opinioni personali, ci tengo a precisarlo, ma voglio anche far notare che siamo già in due ad aver avuto le stesse idee, quindi sarebbe da pensarci.. In bocca al lupo.
Recensione modificata il giorno 26/12/2014 16:57:31 da melblake
Fangtasia TrueBlood GDR
- 20/12/2014 - GRAFICA: Grafica senza infamia nè lode; cupa come tutte quelle che trattano di soprannaturale e vampiri, insomma fatta bene ma non diversa da molte altre
AMBIENTAZIONE: Il telefilm/libri (se esistono) non li ho mai letti ma un minimo di cosa generica di cosa tratta l'ho in mente; riprende praticamente quello che bene o male tutti sanno. Ormai di serie TV sui vampiri e affini ce ne sono mille quindi non sono più nemmeno una grossa novità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Uno dei due punto dolenti, assolutamente, della Land:
sono stata connessa per un po' di tempo, e non ho MAI, e ripeto, MAI giocato. Ho continuato a mandare messaggi a più persone in vari momenti della giornata (pomeriggio-sera) e non ho MAI trovato qualcuno di così gentile o mente aperta da giocare con una nuova utente che non fosse lì da millenni come loro. Una delle cose peggiori che ho trovato è la NON CURANZA verso i nuovi che vogliono con entusiasmo entrare a far parte delle trame e del gioco: NON RIGUARDO e IL NON VENIR MINIMAMENTE CALCOLATO DA NESSUNO. Questo è davvero frustrante ragazzi miei, per non dire anche poco carino e per nulla educato.
Non c'è la via di mezzo nelle risposte, o non rispondono direttamente, oppure dicono "no mi spiace non posso", ma la volta dopo mica ti scrivono magari per chiederti di giocare o rendere il favore, assolutamente no, ci mancherebbe.. troppo faticoso e troppo noioso giocare con i nuovi.
In pochi GDR mi sono trovata così male e sono davvero dispiaciuta a dire che è uno dei peggiori questo. E leggendo i vari commenti negativi, mi pare di non essere l'unica a dire che c'è solo gioco di gruppo perchè si è tutti"amicici" e la Gestione al riguardo non fa proprio nulla. Per non dire delle utenze parcheggiare che non sanno cosa fare di loro stessi, perennemente con lo stato NON DISPONIBILE che sembra ormai venga messo in automatico dopo il login, talmente sono abituati.
SERVER: Funziona
CODICE: Non sono esperta
FUNZIONALITA': Abbastanza funzionale
DOCUMENTAZIONE: Molto semplice e senza particolare spicco
GESTIONE: Secondo punto dolente della Land:
Assolutamente non partecipi se non sono cose che interessano in primis a loro; non fanno nulla per incentivare il gioco per TUTTI, e non seguono nemmeno i nuovi arrivati. Nessuno benvenuto se non il classico messaggio automatico che parte da solo, così fatica non ce n'è. Per sapere delle risposte da loro, li vedi connessi ma sempre, non qualche volta che è normale, ma sempre si aspettano eoni per avere risposte. Se non puoi seguire, non ti colleghi nemmeno e lo fai quando sei tranquillo di modo da poter seguire chi ha bisogno: se ci si prende un impegno (perchè essere Gestori lo si sceglie) allora lo si fa bene. Ovvio viene prima la vita OFF, e sono la prima a dirlo, ma per questo dico, se non puoi non collegarti, e loggi quando ormai sei tranquillo. Non che poi ti colleghi uguale ma puntualizzi che hai altro da fare: evita proprio di collegarti se è così.
Nessuna guida, niente, permettono il gioco di gruppetti chiusi senza alimentare il gioco per i nuovi (e mi sembra che già un'altra persona abbia detto che la Gestione incentiva il gioco chiuso a gruppetti) secondo me mi spiace, ma non è adempiente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa su cui voglio invitare a riflettere è che se per caso non è solo una persona a dire le stesse cose ed avere le stesse impressioni di altre, che non si conoscono o non si sentono, ma sono più persone... ragazzi NON SONO COINCIDENZE, vuol dire che qualcosa effettivamente non va, e va rivisto. Noi siamo qui per consigliare non per puntare il dito, ma a volte ci sono esperienze talmente deludenti e anche utenze che vengono trattate non come meritano solo perchè non sono parte del gruppo, allora c'è da diventare cattivi, scusate. Specialmente se viene segnalato ma non viene fatto nulla e le responsabilità vengono scaricate.
CONCLUSIONI: Non la consiglio assolutamente, spero solo che loro prendano atto, e che magari comincino a correggere le cose che devono essere fatte.
Grazie
Recensione modificata il giorno 20/12/2014 14:41:34 da luxas
Blood Moon
- 15/12/2014 - GRAFICA: Buona, non eccessiva e con contrasti giusti. Cupa quanto basta ma senza esagerare.
AMBIENTAZIONE: Praticamente una precedente ma dislocata in un'altra città; è abbastanza simile a quella prima con le stesse Razze bene o male, solo a New Orleans.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una delle note dolenti, forse la maggiore.
Avrò fatto si e no 2 role in tutto il tempo che sono stata collegata, vedendo gli altri soliti invece giocare sempre tra loro; le mie richieste avevano sempre le stesse risposte "Sicuramente giocheremo", ma quando alla fine si sono rivelate vere? Mai.
I vecchio giocano sempre tra di loro nelle loro situazioni, i nuovi vengono considerati pochissimo oppure non calcolati proprio. Le persone a dare il benvenuto sono state due in croce e uno di loro era stato un Moderatore (l'unica persona abbastanza disponibile che ho visto), il resto zero assoluto.
Troppe cariche messe assieme su un utente unico, non mi sono inserita per nulla, ci ho provato ma più di tanto le persone non si sono sbattute per renderlo facile, direi tutt'altro. Avevo giocato anche all'ambientazione precedente per un po' di tempo, e gli stessi errori vedo che non sono cambiati per nulla: mi ero iscritta per dare fiducia magari che il nuovo progetto fosse con nuove intenzioni, ma sono sempre quelle. Menefreghismo totale e assoluto, basta avere il PG figo/a solo lui/lei che le ha tutte, intrallazzare con gli altri e con chi si vuole e poi siamo tutti a posto. Mi spiace moltissimo per questo ma.. nota molto molto dolente ragazzi..
SERVER: Funziona
CODICE: Non saprei
FUNZIONALITA': Abbastanza chiara nulla da dire
DOCUMENTAZIONE: Descrittiva e si recupera facile
GESTIONE: Ho ricevuto solo un Benvenuto da un moderatore personalmente, oltre al messaggio preimpostato, ho messo la presentazione in Bacheca ma mi han risposto in 4 (forse) in generale su tutta l'utenza.
Seguono molto poco, pensano a giocare molto loro, oppure si collegano e mappano. Nel periodo in cui sono stata, non ci sono state quest, forse magari non erano in programma ma quello è secondario.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerimenti: Non so esattamente cosa dire, i suggerimenti sono tanti a mio parere, ma è anche vero che le persone possono non ascoltarmi. Date retta alle persone, fate in modo che tutti gli utenti, staff master e capo corp/razze per primi, coinvolgano tutto e a maggior ragione i nuovi. Ma è un lavoro sulle persone non sulla land materiale.
CONCLUSIONI: Purtroppo non consiglio di provarla, se fate la mia fine vi trovate a mappare, chiedere in giro con risposte positive si, ma vedrete il gioco tra altri e mai richieste a voi se non volanti che lasciano il tempo che trovano. Cambiare land, grafica e ambientazione non serve, il problema a mio avviso, con rispetto, non è nella grafica o nella documentazione.. è tutt'altro e penso che si capisca dai miei commenti prima. E' un bel progetto, ma è rovinato dal gioco chiuso.
Spero possiate porre rimedio.
Recensione modificata il giorno 15/12/2014 16:07:01 da luxas
luxas non ha partecipato a nessun sondaggio
luxas non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
luxas non ha aperto nessun annuncio di ricerca
luxas non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Cursed Cotton - Intervista al gestore del play by chat fantasy storico Cursed Cotton
The Coven - Intervista alla gestrice del play by forum urban fantasy The Coven
Terre dei Celti - Intervista al gestore del gioco di ruolo online fantasy storico Terre dei Celti ambientato nel magico mondo Celtico!
Dol Amroth - Intervista allo staff di Dol Amroth.. il play by chat ambientato nella Terra di Mezzo!
Naruto Gdr Universe - Intervista al founder del play by forum Naruto Gdr Universe. Entra nel mondo dei Ninja!
Altervista e i Gdr - Altervista parla nuovamente di alcuni giochi di ruolo online ospitati su i suoi server