fuocobianco ha giocato a Mithos - Alba degli Eroi con il personaggio "Kira"
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Mithos - Alba degli Eroi
- 19/06/2013 - GRAFICA: Grafica: 7: Semplice, ben curata, gradevole e non affaticante. Non siamo davanti ad un capolavoro grafico, ma sicuramente è utile e fedele al concept originale
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: 8 : Pur non essendo originale (ma tratta dal manga Saint Seiya), l'ambientazione è una summa ben riuscita delle varie saghe (Serie Classica, Lost Canvas), ottimamente rispettata, arricchita e trasposta. Per un purista è un paradiso, per un neofita è accattivante. In particolare per la scelta della dicotomia dei due eserciti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello 9: Alto. Ma alto nel senso duttile del termine. Si gioca e si gioca tanto e con tutti. Ovviamente vi sono discrepanze tra i diversi utenti, ma il sistema gerarchico delle fedi permette una interazione di molteplice natura tra tutti i player. Inoltre devo ammettere che il parcheggio, questo sconosciuto, lascia il posto a multiquest e free roles premiate in abbondanza dalla gestione.
SERVER: Server: - : Non mi esprimo troppo, poichè non sono un tecnico del settore, ma a me non ha mai dato alcun problema.
CODICE: oCdice: 8 : Sempre da non-tecnico devo ammettere che non so se il codice sia originale o open source modificato, ma premio e notifico il sistema di esperienza in & out role, il buon sistema di avanzamento del personaggio basato sul gioco attivo (e non solo in quest) e la grandissima possibilità di personalizzazione del PG.
FUNZIONALITA': Funzionalità: 7 : Ammetto che, a causa della mole di docs presenti, non è semplice muovere i primi passi in questo vasto universo narrativo, ma le Guide, i Master e i Gestori sono estremamente disponibile ed affiatati. Adattarsi viene facile.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: 10. Fiore all'Occhiello. Ogni nota di trama, stato luoghi, poteri, regolamenti, ambientazioni sono riportate nel dettaglio e ben esplicato. Non solo, ci troviamo davanti a docs pratiche e comprensibili e non a papiri di roba senza riferimenti pratici.
GESTIONE: Gestione: 9 Lo ammetto, ho un occhio di riguardo. Prima di entrare in land non conoscevo nessuno di loro. Si sono dimostrati di una disponibilità quasi imbarazzante! Ho gestito land affini e devo chinare il capo.
CONCLUSIONI: Il migliore gioco su Saint Seiya che io abbia sperimentato.
Accuratissimo, divertente, intuitivo e soprattutto: una fornace di gioco che difficilmente ho sperimentato prima.
fuocobianco ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kira"
A Home Called Earth
- 03/06/2010 - Impossibile giudicare la land dato che le iscrizioni sono chiuse e che la stessa è in fase di Alpha Testing. La home e gli screenshot lasciano ipotizzare un massiccio lavoro dietro e una buona resa, ma sono teorie data l'impossibibilità di loggare.
La domanda quindi è "perchè pubblicarla ora?"
Tanti auguri allo staff per l'idea e l'ambientazione.
In attesa (e in speranza) di cambiare il mio commento in un bel pallino verde.
Blood and Chocolate
- 18/05/2010 - Buongiorno a tutti. Premetto che ho atteso oltre 1 anno per scrivere questo commento. Perchè? Semplice. Sono (stato) il Grafico ufficiale della Land ed ho anche scritto alcune delle documentazioni interne e supervisionato la costruzione della Land. Non potevo, dunque, esprimere un commento obbiettivo sul gdr B&C. E non l'ho fatto a suo tempo.
Ora, per motivi personali mi sono allontanato dalla land (non motivi di gioco, ma privati) lasciando il personaggio, in armonia coi masters e i gestori.
Sono recentemente tornato a giocarvi con un nuovo Pg (assolutamente NON dotato di alcun privilegio. ex novo. come un qualsiasi utente). Quindi posso, in vista anche del nuovo corpo master, dare un commento "new" a Blood & Chocolate.
-Grafica: Non mi esprimo (è mia, e ci mancherebbe XD)
-Progammazione: Il programmatore ci ha speso tempo, passione e il risultato è una land semplice, ma dotata di grande duttilità, comodità e semplicità di risorse.
-Documentazioni: Ricchissime, costantemente riviste, aggiornate, migliorate, rodate e facilmente visionabili. Ottime.
-Utenza: media. tra i 15 e i 30 pg basculanti con orari diversi. Molti in game, poco parking. Un netto miglioramento nel tempo. Il livello di gioco dipende dall'utenza e non è prerogativa della Land, che deve, unicamente, fornire una piattaforma ludica.
-Master: Non ho visto "chiusure". tutt'altro. Cortesia e rapidiità nel contattare p interessati a razze e quant'altro. Quest che vengono effettuate e gioco libero premiato e supervisonato.
-Ambientazione: Modern Fantasy Horror. Può non essere originalissimo nel panorama pbC, ma riscuote successo, è fruibile e, nell'ottica Hamiltoniana, possiede anche molteplici spunti diversi dal consueto (le razze pubblicamente riconosciute dalle istituzioni)
infine devo ammettere che non ho visto alcuna "preferenza di gruppi di gioco". Mi sono subito REintegrato, giocando con PG che NON conoscevo. Nuovi volti. nuove persone.
Insomma.
Giocateci. Un consiglio
L'Ora Segreta
- 28/04/2010 - Premetto che questo è un commento preventivo, dato che ancora non ho avuto modo di saggiare la land nel suo lato tecnico.
Plaudo comunque alla scelta dell'ambientazione. I Libri di Westerfield sono originali e piacevolissimi, base di ideale per un teen modern horror.
Le Società Segrete
- 25/09/2009 - Forse il mio commento risulterà un po' spoglio, ma non ho intenzione di sviscerare punto per punto la land, al fine di giudicarne gli aspetti singoli (cosa che faccio di solito). La fretta è una cattiva consigliera e appoggio chi dice che la land avrebbe avuto bisogno di un po' di rodaggio NON pubblicizzato prima di aprire i battenti.
Ma non sono pessimista. Benchè particolare l'ambientazione non è amle. Una storica "in costume" con lato esoterico accompagnato. Senza i proverbiali vampiri (deo gratias)
Deve essere lavorata. Ma ha, a mio avviso, buone possibilità.
Il pallino verde è di incoraggiamento.
KnightMyth 2.0
- 10/03/2009 - - Grafica: 9. Davvero ben fatta, assolutamente riposante e morbida, in tema con l'ambientazione. Anzi, ben più che in tema, ne completa l'atmosfera, oltre alla normale immaginazione del gioco, rendendo facile l'immedesimazione.
- Tecnica: 8. Pur essendo un profano della programmazione ho trovato molte innovazioni, come il sistema automatico px per le free role in fasce orarie prive di master, mini schermata per dadi ed azioni chat. Il resto è scorrevole, intuitivo e funzionale.
- Ambientazione: neutro. Harry Potter. Puro. Piace o non piace, la cosa è soggettiva.
- Livello: 7. Buono davvero, non mi sbottono, perchè ovviamente ogni profilo di utenza ha le sue pecore nere, come bianche.
- Gestione: 7. Sfaccettata. In linea generale disponibile e valida. Concordo con chi chiede più gentilezza e meno sarcasmo. Chi rompe ci sarà sempre, ma da gestore io sostengo che la gentilezza, anche spiccia, sia comunque meglio dell'ironia. La gestione assolve comunque ai suoi compiti egregiamente. Questo è l'importante.
Per chi osserva che essa è composta da un ristretto gruppo affiatato di utenti io rispondo: Si, vero. Però io NOn ne faccio parte, eppure riesco benissimo a giocare con molto gusto. Ho un pg bambino, privo di poteri, privo di statistiche e non ho amicizie altolocate. Risultato: Mi diverto molto lo stesso. Provare prima di giudicare.
Voto complessivo: 8
Bravi!
Whispers of the Damned
- 02/10/2008 - Voto Assolutamente Positivo
- Grafica: 8 pieno. Bella, inerente all'ambientazione, ricca e piacevole per gli occhi. Con le nuove modifiche anche di facile orientamento sulla pulsantiera.
- Tecnica: 7. Niente di nuovo, ma sono state corrette quelle imperfezioni che rendevano fastidioso muoversi. Ora ci sono mappe con lozazioni descritte e intuitive. In più l'opzione "viaggio" da una città all'altra è incredibile e godibilissima, benissimo adattata. (c'è anche il fattore di rischio per il pg correlato alle sue risorse economiche)
- Gestione: 8. Gentili, cortesi, preparatissimi e pronti ad aiutare i nuovi arrivati. Uno staff con spirito di dedizione al gioco. Tra i migliori visti.
- Utenza: 6-7 Pochini per ora, è sempre stata la sfortuna di questa land, dovuta, a mio avviso, alla pigrizia dell'utente medio che non ha voglia di compilare scheda e BG per creare un personaggio
- Livello: 8. Bravi e preparati, fattore dovuto, ovviamente, alla compilazione scheda di cui sopra.
- Guida: 9 Il punto forte. Dettagliatissima, di facile lettura (ci sono tantissime parti cliccabili per cui è facile trovare ciò che si cerca) e piena di esempi. reperibile sia in creazione che in gioco
Unico punto negativo: Il forum di forumfree. Esterno e poco pratico, ma alla fine è una pecca marginale.
Consigliato agli amanti di WOD e di Vampiri. Sarà la "solita minestra", ma lo è anche D&D. Sono capisaldi del gioco di ruolo che trovano consenso e un grande numero di appassionati.
Star Wars Alliance
- 24/09/2008 - Non posso che dare un voto positivo, dopo aver visto e testato il gioco da un paio di giorni (data ufficiale dell'apertura)
- Grafica: Semplice, ma non spartana, ricca nei punti dove deve esserlo (immagini descrittive, banner, schede), con una interfaccia semplice, intuibile con grande capacità di orientamento.
- Programmazione: Punto saldo. Luca Ferrara e il suo lavoro già visto in Star Trek Genesis, a mio avviso, tra i più pratici e godibili sistemi di giocco pbc.
- Livello di Gioco: Alto, qui la differenza con Genesis (che NON ha un gioco di basso livello, chiariamoci, ma si impronta su azioni stringate senza turnazione per volere di ambientazione) SW invece vanta giocatori, per ora, bravi e completi, gioco supportato da sistema di turnazione.
- Utenza: ha raggiunto i 20 senza essere pubblicata, fate vobis.
- Ambientazione: Quoto Faber. Un Universo di spunti gi gioco, tra le più belle e fruibili. Ad onor del vero ci fu una land su star wars che durò a lungo. La migliore, la vecchia Sta Wars Universe, che poi andò incontro ad una serie di scissione e problematiche interne non di gioco, che la fecero decadere. Le altre aperte erano lavori raffazzonati. Questa invece, a mio avviso, promette grandi cose.
Voto complessivo: 7 e mezzo in attesa di aumentarlo.
PS.
Ottimo controllo della situazione Jedi-Sith, casta chiusa ed aperta SOLO previa osservazione e giudizio. (per ora ci sono SOLO i capi corp e credo che ne passerà prima di vedere una infestazione di spade laser) E tra l'altro sono stimolatissime le altre opzioni di gioco, sia imperiale, che repubblicano che neutrale.
BSG 08 Online
- 17/09/2008 - Attenzione: sono riuscito ad accedere copiando ed incollando l'URL sulla stringa in alto. Il link diretto non va.
-Grafica: 7 semplice, pulita, gradevole e di buona resa. Forse troppo semplice, ma efficace.
- Tecnica: 8. Buona e ancora in implementazione. Facile raggiungere ogni cosa, piacevoli i pop up piccoli e poco invasivi.
- Giocabilità: Buona
- Master: cortesi ed accoglienti. mi sono trovato molto a mio agio
- Ambientazione: curata, l'amosfera è quella del telefilm, staremo a vedere
voto complessivo: 7
Exodus
- 03/09/2008 - Commento pre gioco, dato in base alla presentazione del GDR
- Grafica: 9 (ottimamente fatta, pulita, riposante, a tema, piacevole. Bravi, commento di un grafico)
- Interfaccia: 8 (ordinata, intuitiva, a tema)
- Storia: 8 (ambientazione in home page, buona documentazione ed orientamento)
- Idea: 9 (finalmente un futuristico ben fatto)
- Utenza: non giudicabile, ma mi auguro sarà buona, date le premesse
Voto totale: 8 e mezzo
In attesa di sviluppi!
Bravi!
MdT3001
- 12/06/2008 - Personalmente non me la sento di parlare di "tematica non valida" o di "soggetto ormai usato" per due semplici motivazioni.
1. Il World of Darkness (che sia in stile Whitewolf che semplicemente preso dal vastissimo panorama della narrativa gotica, vecchia e nuova scuola) è un ambientazione enorme e molto godibile, apprezzata da moltissimi. Non è "un argomento". In questi termini allora bisognerebbe scartare a prescindere una land fantasy perchè ce ne sono bilioni del tipo. A mio avviso si parla di "grandi" scenari di gioco quando si citano fantasy o vampiri. Io ad esempio NON amo il fantasy, ma non lo denigrerò mai. Semplicemente non rispecchia il mio gusto. Quindi, non credo che "scartare" a prescindere una land per il tema vampiresco sia una scelta giusta.
Il buon faber, che io apprezzo molto, ha espresso un ottimo parere soggettivo a riguardo, sottolineando il fatto che "de gustibus..."
2. WoD e Cyberpunk. Connubio valido quanto rischioso e ancora mai tentato. Che dire? Good!! Niente Whitewolf e niente Valacchia antica o Moderna city. Un approccio fresco alla tematica. Apprezzo.
Ora
Voto Positivo
- Grafica buona: Non eccelsa ma sicuramente sopra la media e adatta. N
- Tecnica: Valida, scheda con molteplici opzioni, buona interfaccia. Piace.
- Utenza: 15 costanti nei primi giorni. E più. Direi che è cosa buona XD
- Livello: medio-alto. Testato e approvato
In sunto?
Una land che si distacca dalla mediocrità comune. Finalmente non esco un mercoledì a mani vuote.
Wing of Phoenix
- 14/01/2008 - Solitamente mi dilungo in commenti estesi su ogni aspetto della land, ma stavolta sarò coinciso, dato che ho già giocato a questa land ed ho conosciuto i suoi gestori (ed ora ritorno a giocare con piacere)
Probabilmente il migliore gioco presente sul "mondo" di HP
Questo non vuol dire solo una blanda imitazione dei libri e della scuola, ma di tutto il Mondo che la Rowling ha descritto, ampliato poi dalla fantasia dei gestori.
Pollice alzato
Saint Mithology GDR
- 21/11/2007 - Ora. Da chi creò con altri irriducibili la PRIMA city su Saint Seiya.
Questo è un voto parziale perchè devo ancora ndagare sugli aspetti tecnici della land.
Quando ho visto una nuova land su saint ho avuto un brivido di paura.
E invece no!
Bravi.
Reinventare la storia del Mito.
Ottimo inizio, buono spunto, ora sta solo a voi non perdervi e non ricreare un clone antico delle vecchie edizioni
Naruto Leggend
- 11/11/2007 - Premetto che questo non è un commento, bensì un consiglio ai gestori che si lanciano nell'avventura di creare una city.
ORIGINALITA'!
Suvvia ragazzi, di Naruto abbiamo già tonnellate di city.
Siamo gente di fantasia, su, altrimenti non avremmo giocato a Giochi di Ruolo!
Spremiamoci le meningi!
Il clichè non è mai premiato.
Roma by Night
- 21/09/2007 - Commenterei anche in maniera positiva.
Purtroppo c'è una sola piccola cosa che stravolge le mie considerazioni.
De ser ta
il prossimo giudizio arriverà assieme all'utenza! Speriamo
Supernatural
- 26/08/2007 - Mi iscrissi al gdr appena aprì, ma devo dire rimasi un po' deluso dal codice e dall'impaginazione, benchè la grafica fosse, già all'inizio, affatto male.
Ora sono tornato a dare un'occhiata e devo dire che ne sono rimasto davvero colpito.
- Grafica: 9 - Non scherzo. Ed io ho gusti molto difficili. Bella, chiara, piacevole ed intrigante, adatta e ottimamente curata nel dettaglio. BRAVI
- Tecnica: 7. Nessuna grande innovazione ma funzionalità ottimale e semplice. Ottima la voce "utility" nel menù, che racchiude banca, anagrafe e tutte le voci altrimenti disperdibili. Codice che personalmente non capisco se gdr cd, traimo o la fusione dei due. Nel caso assolutamente ben fatto
-Storia: Una buona fusione tra gli elementi magici-moderni di vari telefilm. Un mix tra streghe, supernatural, buffy eccetera. Diversamente da molti suoi predecessori però, risulta efficace e ben dosato, non una semplice accozzaglia di roba. A mio avviso sarebbe stato vincente non intitolarlo "supernatural" ma slegarlo dai telefilm e dare una copertina originale ad un alvoro che alal fine, originale lo è.
- Utenza: 8 . Molta, valida, divertente
-Gestione: 7. Disponibile e cortese. Amplierei solo la guida ai pg appena creati, magari indicando alcuni post sul forum tra i più usati, vedi il patrocinio del volto o il funzonamento razze. Nessun difetto però.
nel complesso un bell'8 ci sta.
Ed io non sono di primo pelo e di facile elogio per i gdr.
Keep the Good Job folks!
Secolaria Oscura Lux
- 28/07/2007 -
Grafica: 4 e mezzo: Bruttina, poco piacevole come forme e colori, scomoda per la consultazione e troppo pacchiana. Trovate un grafico. Pur se la "scatola" non fa il gdr è comunque una risorsa preziosa.
Tecnica: Non classificato: Gdr-cd classico, piacevole e funzionale
Idea: 8. Bella lì! Un classico come HP unito alla grande fantasia e alla capacità di INVENTARE (parola sconosciuta ai più) idee carine e godibili, armonizzate all'ambentazione Rowling. Continuate a spremervi le meningi, più inventate, più l'utenza ne trarrà vantaggio e divertimento!
Gestione: 7: Gentili e disponibili da subito.
Lavorateci lavorateci lavorateci, questo NON è un gdr da abbandonare, ma da migliorare! Avete fatto bene a partire con la nomenclatura beta test.
Attendiamo buone nuove! Keep doing the good work Folks
TaraXis
- 26/07/2007 - Allora. Il voto è negativo, ma ci sono molti ma da dover premettere
- Grafica: 7 e mezzo. Buona, curata, niente da dire
- Tecnica: 6. classica, semplice, immediata
- Giocabilità: 7. Valida, buona utenza
E fin qui positivo a pieno.
Ora.
- Idea: 0
Cioè, trasformare l'ambientazione culturale, cyberpunk e introspettiva di Equilibrium in un gdr erotico???
Ma che siamo matti?
Equilibrium è filosofia pura!
Emozione contro oggettivismo governativo!
Una delle più belle ambientazioni cyberpunk esistenti!
E dentro il gioco girano allegramente culi e tette nudi e desiderosi di sesso!
Ma accidenti! Capisco la necessità delle land erotiche, niente in contrario ma questo è massacrare un concetto.
Mi dispiace, se la land fosse stata a sfondo NON erotico sarebbe risultata una delle migliori.
Atlantis
- 26/07/2007 - Mi accingo, al solito, a vedere la presentazione settimanale delle nuove land. E Noto Atlantis.
Fomentato dall'idea di una city sulla dimenticata terra perduta di Atlantide, ambientazione che a me, personalmente, intriga molto (eh si sono un amante dei classici) apro la pagina dell'iscrizione.
Mannari?
Nani?
Fate?
ELFI?
Ehhhhhhh?
ma per piacere!
Ritentate, sarete più fortunati.
Mondo Rowling
- 14/07/2007 - Dunque Dunque
-Grafica: 9 - Veramente curatissima nel minimo dettaglio. Chat, mappe, schede, cornici, pulsanti. Non c'è aspetto che non sia definitissimo (e sta ancora migliorando. Inoltre ha avuto un bel cambiamento poco tempo fa, per chi non la vedesse da un po')
-Tecnica: 7 e mezzo - Semplice ed efficace, OTTIMO invece il sistema di regole per gli incantesimi, iduelli magici, la turnazione e le finestre pro Incanto. Rendono tutto facile, intuibile e regolatissimo.
-Utenza: 7 - Abbastanza, di cui molti disponibili, bravi e piacevolemnte presenti. Una volta c'era molta poca partecipazione. Con l'ultimo "stravolgimento" gestionale sembra che la land si sia rianimata
-Originalità: 6 - Non è la prima land su harry e non sarà l'ultima. L'ambientazione è però stuzzicante. Anni 70. Harry doveva nascere e L'Oscuro Signore era ancora tutto umano, nel pieno della sua ascesa. I periodi del terrore descritti dai "senior" dei libri. Divertente, si.
-Gestione: 10 e lode. - mai vista tanta tanta tanta disponibilità, spirito di "sacrificio", dedizione, impegno e cortesia. Gea in primis da elogiare. Questo vuol dire giocare per far divertire. Un plauso
In Summa 7.9 o giù di li.
Uno in assoluto dei migliori gdr online su HP
E fidatevi, solitamente non sono così buono nei giudizi :P
Mi piacerebbe lo giudicasse il sempre neutrale e grande MrFaber, alla luce dei nuovi cambiamenti.
The Chronicles of Yerothar
- 11/07/2007 - Grafica: 6 - Mooooolto modificata e gradevole, ma ancora TROPPO imprecisa. Scritte poco leggibili e colori non funzionali. La mancanza di definizione è tremenda. Trovatemi un aiuto grafico che faccia meglio alcune cose.
Tecnica: 6 - Nella media. Accettabile e piacevole.
Utenza: 7 Varia e presente
Gestione: n/c . Non ho potuto saggiarne le caratteristiche
Idea: n/c Non c'è un'idea. Fantasy è ormai una "classe" di giochi. Sempre divertente benchè io sia un sostenitore estremo dell'Originalità (ci sono tanti ambiti da esplorare, accendiamo il cervello e fantastichiamo su!)
Nel complesso: 6, 5 Ha delle buone potenzialità se migliorata. In bocca al lupo!
Rakuen 2.0
- 23/06/2007 - Grafica: 7 e 12 Ottimo impegno e buona realizzazione. Buon connubio tra coloro che amano le schede "essenziali" e chi quelle "chilometriche". Buon dosaggio dei colori e richiamo al classic future. Bravi
Utenza: 8. 25 persone nella prima settimana? alta direi
Giocabilità: poco provata, solo qua e là e mi sembra buona. Accettabile se non altro.
Idea: Ecco qui devo dividermi. Da un lato è stuzzicante l'idea di creare un Cyber World of Darkness, con elementi eterogenei presi da diversi film e narrative (vedi i Diurni, angeli caduti, cyborg, Nanotech addirittura)
però non sempre la commistione di razze è ben articolata. Draghi e Mannari potevano essere archiviati a mio avviso, i Vampiri invece richiamano un Techno Blade e non sono un'idea cattiva in fondo.
Per fortuna non si è ecceduto oltre (Fortunatamente non ci sono i Mezzelfi)
Gestori: Io sono stato accolto più che bene, benchè NON indirizzato in nulla. Anche la mail di benvenuto dovrebbe essere più esaustiva. Midgar (potevate cambiare il nome) è una ambientazione nuova e vasta, impossibile capirla a primo colpo. (da dire che ci sono ampie guide, ma una mano "in start" non sarebbe male)
Il Ban libero è il grande cancro dei gdr popolati. La cortesia prima di tutto. A meno che un pg non sia molesto e disturbatore, credo sia almeno doveroso informarlo PRIMA del ban, così che possa, se vuole, rimediare all'errore compiuto.
Cronache di Milano
- 23/05/2007 - Grafica: 8 - semplice e ben strutturata, perfettamente pertinente con l'ambientazione, sia nei colori che nella simbologia. Facile e comoda, Frame perfettamente proporzionati e menù chiari ed immediati
Tecnica: 7 Possibilità di modificare le grafiche a seconda del gusto (altro che fare UNA grafica decente, qui ce ne sono più di 5 una più bella dell'altra). Possibilità di segnarsi in game o out game. Non ci sono grandi innovazioni, ma nel complesso è perfettamente realizzata.
Inerenza ambientazione: 9 - Vampire The Masquerade! Ecco la city! Io gioco da anni ed anni al cartaceo e al Live. Questo è Vampires (con alcune dovute variazioni certo) Pertinente e similissimo al gioco whitewolf
Idea: - Già vista, ma ottimamente resa
Utenza: 8 - tanta e brava. che dire?
Gestione: 8 - tanta e gentile, che dire?
risultato: forse la best land ad ambientazione masquerade.
Andate e divertitevi o genti oscure
F.B.
Parole di Sicilia
- 11/03/2007 - Ryumajin?
L'Uomo Drago Demone di Dai no Daiboken? (la grande avventura di Dai)?
Coi Vampiri, i Mannari, la Sicilia e l'erotismo.
Oh beh.
La grafica è molto piacevole, la tecnica buona. Realizzazione gradevole e ragionata.
Ambientazione confusa per tutti i gusti. Sappiatela gestire bene, è molto rischiosa come impresa
In bocca al lupo ai gestori!
Star Trek Genesis
- 27/02/2007 - Grafica: 10 - Non c'è UNA grafica, ce ne sono addirittua 4! Sceglibili al Log In. Perfetta, ben giostrata, riposante, fedele all'ambientazione, stuzzicante e piena, piena, piena di tocchi di classe. Tra le migliori mai viste
Tecnologia: 10 - Idem come sopra, tra i migliori mai realizzati, veloce, comprensibile, ricchissimo, particolareggiato, fedele all'ambientazione proposta (c'è il teletrasporto, la possibilità di accedere a tantissime locazioni, miriadi di navi, un padd per gli appunti, per le notizie, per le mail. un CDB completo di tutte le info sia ON che OFF ottimamente divise e ordinate e tanto altro)
Ambientazione: 10 - Non per originalità (è un gdr a tema) quanto per completa, rigorosa e brillante FEDELTA'. Che lascia però una grande libertà di fantasia nel gioco in atto.
Utenza: 10. Oltre i 100 utenti spesso, che però sono tutti ordinati e sezionati nelle varie navi, basi e locazioni. Molta gente quindi e poca confusione, un sogno. E pochissimi parcheggiati, giocano sempre quasi tutti.
Quest: Tante, tante tante. Un corpo master numeroso ed efficiente. Quest differenziate per equipaggio, quadrante e pianeta! Superbo
Gestione: Valida, amichevole e variegata.
Livello: ecco il punto critico. Non si può parlare di "livello" su genesis. Premetto che io sn amante delle frasi da 10-15 righe (se va bene) ma su genesis l'ambientazione NON le richiede. Frasi da due righe, stringate, senza turnazione, regalate al buon senso dei giocatori. Una situazione del genere può far storcere il naso all'inizio. E invece NO. Fidatevi. Genesis sarebbe inconcepibile altrimenti. Lasciatevi catturare e vedrete. Pochissimi tempi morti e TANTO gioco.
Voto globale: 10. e lode.
Non avevo mai giocato ad una land per quasi 2 anni di fila!
Gh
Alagaesia
- 09/02/2007 - Purtroppo devo recensire negativamente questa land, cosa che difficilmente faccio. Non amo dare brutti commenti ad un gioco che ha, comunque, chiesto fatica ed impegno da parte dei master. Ma purtroppo in questo caso è necessario.
1. Grafica: Non male, caotica e lievemente alienante, ma passabile, denota almeno un certo grado di impegno di realizzazione
2.Tecnica: Il codice è uno dei meno comodi. Un parere personale, ma è distruttivamente scarso
3.Coerenza: Poca. Pochissima. Benchè qualcuno (ho letto gli editti di jaina) stia cercando di rendere forte l'attinenza ai libri, essa è completamente deviata da razze assolutamente inesistenti nelle opere di paolini, nonchè del loro modus interpretandi.
4.Livello di gioco: Medio
è un 5 totale, purtroppo ho provato più volte a giocare a questa land e più volta ho lasciato perdere.
Spero che qualcun altro prenda in mano l'ambientazione con risultati migliori.
Jericho 2
- 17/01/2007 - Grafica: 9 - davvero ottimamente concepita
Tecnica: 8 12 - Forse una delle più gestibili e godibili del net
Idea: 5 - Si ripropone una atmosfera vincente, ma spero i master siano consci delle grandi lacune della vecchia. Sapete i grandissimi rischi e ora ci riprovate. L'esperienza insegna e spero questa nuovaavventura si riveli per voi migliore della già buona precedente.
Voto complessivo: 8
Buon Gioco a coloro che approderanno su questa land da brivido.
Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
- 29/11/2006 - Dunque, premetto che sono un fan accanito da oltre un decennio di Saint Seiya. Diciamo pure un Otaku di questa serie e che seguo i gdr online, ho gestito e costruito land ecc. Qundi sarò molto critico.
Grafica: 9 - Pulita, originale, gradevole e riposante. Immagini ottimamente realizzate e combinate. Di ampia atmosfera, pertinenti e piacevoli. Ottimo.
Tecnologia: 6: Un gdr cd ampiamente modificato, ma solo dal punto di vista grafico. Non è una critica nè alla city nè algdr cd a cui tutti dobbiamo molto. :P Semplicemente non ha innovazioni
Originalità: ecco qui è molto ardua. Devo bipartire il voto.
Originalità base: 3: Già vista, già sperimentata, la terza land sullo stamo Saint Seiya
Originalità Storia e Ambientazione: 8: estremamente curata, ben realizzata, innovativa e stuzzicante
Sezione Guide: 7 e mezzo. Curata, piacevole, sia on che off. Ben delineata e chiara, e la stanno ancora completando
Livello di gioco: Alto. Come da migliore tradizione delle city su Saint Seiya
Utenza: Quando la city era NON pubblicizzata si aggirava attorno ai 15 utenti online. Contando che non era stata ancora aperta ufficialmente è un dato promettente
Gestione: Cordiale e disponibile. Degna di nota.
Voto complessivo: ( e speriamo bene!)
Skull and Bones
- 22/10/2006 - Dunque inizamo sviscerare questo gdr dopo alcuni giorni di gioco attivo:
Grafica: 7 e 12. Un gdrcd ottimamente ristrutturato e curato, gradevole ed originale. Davvero ben fatto.
Tecnica: 7 Molto giocabile e godibile l`idea delle skills che sono tantissime e caratterizzanti. Ottima l`idea di averne tre a creazione. Efficace anche l`assegnazione dell`exp e l`aumentare del livello.
Idea: 7 Idea non originale, ma semplicemente ben realizzata. Un classico. Tra l`altro posso asserire che questa è la miglior land a sfondo piratesco.
Utenza: media. 6. Sta aumentando, date tempo al tempo
Livello di gioco: 7. Ho trovato giocatori estremamente abili, ma anche gente completamente incapace. Come ovunque.
Masters e dsponbilità: 8. Veramente corretti, gentili e pronti ad aiutare. Inoltre è presente una delle più ampie guide che abbia mai visto.
Voto finale: 7.5 Da consigliare e provare se amate il genere!
Evolution World
- 29/09/2006 - Appongo un ulteriore commento, NON per rispondere alle critiche o ai post precdenti, bensì per sottolineare alcune cose di questa land degne di nota, sia in bene che in male.
Innanzitutto bisogna notificare il fatto che questa city, come già detto, è di ampio respiro. Il manga, ma soprattutto il cartone animato ha un fascino molto forte per coloro che magari non sono esperti fi gdr.
Attenzione però, il livello di gioco non è nè basso nè alto, ma altalenante. Proprio a causa della vasta utenza è possibile trovare abberrazioni con nomi fantasy che scrivono mezza riga e interpretano pochissimo, come un gruppo nutrito di giocatori dall`ottima interpretazione, originalità e capacità ruolistica.
A mio avviso, maturando, questa city si staccherà dalla mediocrità favorendo i bravi players (che già si distinguono)
I lati negativi:
Si è vero, alcuni simbolini sono copiati (diciamo 2 dato che le corporazioni sono ancora in fase embrionale) ma vorrei farvi notare QUANTO il gdr cd sia stato modifcato, quanto originali sono i pulsanti, le sezioni, la grafica in sè, per non aprlare della sezione "Regole"
No non direi che è copiato, soprattutto quando vengono spesso uppate city grige e gialle col nome diverso da due città e tanti insulti per il povero e osannato 8 a ragione) Gentile Romeo.
Posso dire solo una cosa, avendo giocato a moteplici city e avendone gestita una di discreto successo:
Lasciatele tempo, la città migliora di giorno in giorno, fidatevi!
Midgar
- 20/07/2006 - Non ho ancora provato la city quindi premetto che questo non è un giudizio relativo al tipo di gioco o alla qualità diretta della community.
Però.
Un po` di originalità suvvia, tutti i nomi sono presi da Final fantasy 7
(leggendo Midgar mi sono venuti dubbi, ma poi ho pensato, beh, anche il mondo nella mitologia Nordica si chiama Midgar...ma poi dopo Junon e compagnia...)
La Fantasia sta alla base delle city, si fa tanto laoro per il background che è un peccato vederselo bruciare dai nomi.
Cmq in bocca al lupo ai gestori!
Rise of Shura
- 13/07/2006 - Io sono stato un fortunato ch ha potuto iscriversi e giocare a questa spettacolare land. Che dire? Io sono molto critico sui gdr, nel rispetto dei creatori.
Ottima
Incredibilmente originale, mi è stato detto che ci sono stati spunti da videogiochi e storie, ma è comunque, nel panorama ludico, ottimamente realizzata e NUOVA. Fresca e piena di spunti.
Graficamente è piacevole ed evocativa, uno dei migliori gdrcd modificati.
Disponibili i master e carino lo spazio off per sfogarsi e mettersi daccordo onde evitare msn che rovina!
Alcune imprecisione date dall errore di apertura.
In sunto.
10
quando apre giocateci!
Saint Seiya City
- 10/06/2006 - Io sono L`ideatore della Land (uno dei quattro). Non gioco ormai più a Saint Seiya city per motivi personali che esulano dal gioco in sè.
Voglio però esprimere la mia più sentita felicità per il destino di questa Land.
Quando aprimmo, eravamo una delle primissime city ad usare gdr-cd (già ampiamente modificato) nonchè una delle primissime se non la prima ad ambientazione manga. è stato un salto nel buio.
L`evoluzione di questa land che considero come una figlia mi sconcerta. Vedo moltissimi giocatori divertirsi e molti commenti positivi (i commenti negativi ci sono ed è giusto così). Eppure l`obbiettivo è centrato. Molta gente si diverte assieme. E questo è l`obiettivo di ogni city online. Divertimento Gratuito per tutti!
Complimenti Cavalieri. A voi affido la Dea Athena! (e la gestione di questa ottima risorsa di divertimento)
Ren
Saint Generation
- 04/05/2006 - Premetto che io sono l`ideatore della land "Saint Seiya city" benchè ora in "pensione" .
All`inizio ero scettico per la straordinaria smiglianza di bg e di storia.
Ma ora.
Mi ricredo. Bellissima ambientazione.
Bravi!
Questo è dare originalità a qualcosa di già sperimentato.
Proverò
Fattore Mutante
- 26/03/2006 - Gioco attivamente alla city.
se posso dare un consiglio a chi la guarda solo ora.
NON considerate gli screenshot...la grafica è del TUTTO rimodernata e diversa e originale :P
bella, giocabile...originale, ricca...
9 e mezzo.
Streghe New Generation
- 05/01/2006 - Si nota tanta fantasia, una maniera piacevole di caratterizzare la city e la nuova ambientazione. Un taglio ai vecchi personaggi e freschezza di idee. Carine le immagini, ma al che mi chiedo, siccome è palese che nello stacc ci sono bravi grafici, perchè nn fare qualcosa per il grigio gdr-cd? Non ho preconcetti sul gdr cd, ma almeno cambiarlo appena appena.
Purtroppo il livello è infimo.
Non sono un fissato delle 34 righe, ma qui si rasenta veramente il codice morse.
Lo facessero i giocatori semplici ok...ma lo fanno i master!
Ragazzi le idee ci sn e la voglia anche, date una bella ripulita alla land e una controllata alle cose...e POI postatela, è un consiglio.
Mettetecela tutta, la fantasia rende tutto grande!!
FIDUCIOSO
The Nine Elements
- 04/01/2006 - purtroppo molti si straniscono nel vedere il gdr cd.
Io dico...non è la grafica a fare la land, anche se ovviamente è una parte importante.
Non dimentichiamo che il gdr cd ha aperto tante possibilità...vero, anche tante porcherie, ma anche tante belle novità che, per carenza tecnica, non potevano emergere....
anche se preferisco che la gente attenda a postare le loro city qui, sono cmq ottimista e tifo per chi ha belle ambientazioni e belle idee...come questa....forza forza!
Atene
- 27/12/2005 - Bravi!!! Innovazione! Finalmente qualcun altro che (oltre agli sforzi del sottoscritto, ma più che altro dei grafici con s seiya city) sia riuscito a creare un lavoro decente di gdr cd e mandarlo fuori DOPO averlo modificato.
FIDUCIA E ASPETTATIVA
Tenjou Tenge City
- 11/12/2005 - Sono da poco entrato a sbirciare.
Sono uno dei creatori di Saint Seiya City, una delle prime city su un manga e capisco quindi la difficoltà della cosa.
Noi siamo decollati ed ora mi aspetto che anche questa city lo faccia.
Giudizio:
Originalità: 8
Grafica: 5
Giocatori e Prensenza: 9
Cordialità e Benvenuto: 10
Dinamicità: 8
Nel summo do un bel 7 e 1\2 rasentante l`8.
Trovatevi un bel grafico che vi aiuti a rimodernare gdrcd (come abbiam fatto noi, sennò largo alle land fotocopia) e vedrete che prenderete il largo facilmente!!
Mi fido
Lò
fuocobianco non ha partecipato a nessun sondaggio
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25/11/2017 - Disponibilissimo. Gioco e conosco il WOD e la Masquerade da circa una quindicina d'anni!
fuocobianco non ha aperto nessun annuncio di ricerca
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