davhc non ha nessun gioco fra i preferiti
davhc non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
25/05/2017 - GRAFICA: Il frutto di un'attenta lavorazione con matita ed acquarelli ha prodotto la "Mappa Principale", tutto in stile graficamente "canonico" a ciò che One Piece in se: non stanca gli occhi e nemmeno appesantisce le palpebre dopo lunghe giocate.
All'interno delle chat, sarà possibile avere degli spunti ambientativi, grazie alle immaginette opportunamente postate all'angolo sinistro d'ogni location.
Per quanto riguarda i caratteri ed i simboli di razza, tutto è molto curato e salta subito all'occhio l'eventuale distinzione tra razza/sesso e azione/parlato.
Ho girato land dove tutto era sistemato a casaccio e prima d'avere un "interazione" col pg in se (per capirne fattezze ed eventuali particolari) dovevi aprire scheda, consultare bg ecc...
Impeccabile.
AMBIENTAZIONE: Sicuramente il lavoro svolto all'interno della Land è degno di nota: le razze e le conoscenze sono ben definite ed in continuo aggiornamento in seguito alle "rivelazioni" di Oda.
Non è raro assistere a simpatiche gag - comuni nel mondo di OP - durante le quest e le giocate libere, grazie a Fati ed utenti. Ampia la possibilità di caratterizzare il proprio alter-ego virtuale, grazie a combo-classi e conoscenze.
Unica piccola "nota stonata" (ma manco tanto) è quella di non potere raggiungere il Nuovo Mondo, ma è una "nota stonata" comune in tutte le land di One Piece che il sottoscritto ha visitato. La "rotta" della Land si blocca sull'Isola degli Uomini Pesci, ma conto che più avanti s'aggiungeranno le isole mancanti nel nuovo mondo, in base ovviamente alle future rivelazioni di Oda.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è ampio e lascia spazio a tutti gli utenti di confrontarsi; si trova quotidianamente qualcuno con la quale ruolare, ad ogni ora del giorno. Certo, vi sono delle isole più attive rispetto ad altre, ma questo non scarnisce il gioco dei player.
Come per ogni land vi sono player più navigati, e new entry: ma ciò non lascia spazio ad eventuali "snobbismi" da parte dei vecchi giocatori in relazione ad i nuovi.
In tutta la mia permanenza in land non ho mai notato interferenze di sorta da parte di spammer/disturbatori ed i Mod sono costantemente attivi.
SERVER: Essendo una Open Beta (online da quasi 3 mesi) ho notato qualche problemino ad inizio Aprile, prontamente risolto nelle settimane a venire.
Nessun'altro problema per il resto.
CODICE: Non sono esperto in programmazione, ma ciò che posso dire è che ogni proposta viene presa in considerazione dallo staff, e non solo: gli stessi gestori spingono gli utenti a dire la propria tramite le apposite bacheche.
FUNZIONALITA': Io personalmente non ho avuto alcun problema di comprensione/confusione nel trovare ciò che mi serviva.
E' tutto molto intuitivo e non ho mai avuto problemi a ricevere spiegazioni e chiarimenti dagli altri player.
DOCUMENTAZIONE: In guida, così nelle apposite bacheche è tutto ben spiegato: dalle stats alle combo classi, dai comportamenti negativi OFF alle leggi governative ON, dai metodi di assegnazione delle taglie alla creazione di eventuali organizzazioni e ciurme. Insomma, è tutto esaustivo dalla A alla Z.
Tutto è di facile comprensione se si studia un minimo la propria scheda Pg e se si conosce l'ambientazione del manga.
La sezione in Guida è ben strutturata anche per ciò che riguarda i premi di gioco ed eventuali abilità legate ad essi.
GESTIONE: Mai vista tanta umiltà da parte dello Staff che, come già ribadito nella sezione Codice, invita continuamente i players al confronto con la gestione.
Lo stesso Staff ha avuto un momento "buio" durante le prime due settimane d'Aprile, ma credo sia normale dato che siamo tutti esseri umani.
Lo Staff è praticamente sempre Online, da quando alcuni player sono stati aggiunti ai compiti gestionali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: //
CONCLUSIONI: Mi sono affezionato alla Land ed ai PG che la popolano.
Consiglio a tutti di farci un salto, sono certo che vi divertirete.
Voto: 10/10
Recensione modificata il giorno 25/05/2017 16:18:37 da davhc
davhc non ha partecipato a nessun sondaggio
davhc non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
davhc non ha aperto nessun annuncio di ricerca
davhc non ha aperto nessuna discussione sul forum
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Marzo 2025
War Robots: Vinciamo Karura Aether!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lineage II: Aggiornamento interruzione server
macro si è accreditato come gestore di PriMetin2
Western Redemption Gdr: Introdotto il Blackjack
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ex Gratia GDR: Quest | Nox vs. Ruined
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - L'elementale dell'aria
Il gestore di New Hill Gdr ha risposto alla recensione di byriak
New Hill Gdr: Nuovi capigilda.
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
brom87 ha aperto un annuncio di ricerca: Excelsior GDR ricerca Altro
unchained ha recensito Salvation GDR
Storie di Esperia: Per un Nuithion libero
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Roma I Triumviri - Intervista ai creatori di Roma i Triumviri, il play by chat sull'Antica Roma!
Teen Wolf GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny. Diventa un mannaro!
Tipologie Eroi - La tipologia dell'eroe ne "The Lord Of The Rings" di J.R.R. Tolkien
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Giochi Scolastici - Lista dei giochi ambientati all'interno di scuole, università o istituti scolastici in genere!
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!