dancooper ha giocato a AfterHogwarts GDR con il personaggio "Dan B. Cooper"
1
0
0
16/01/2017 - GRAFICA: La grafica è molto curata e viene opportunamente modificata per eventi particolari: nel caso di halloween, per esempio, sono stati aggiunti elementi che creassero atmosfera, facendo immergere completamente il player in questo mondo fantastico. L'attenzione ai dettagli è visibile anche negli stemmi accuratamente pensati per le lezioni e le fazioni, per le targhette a disposizione degli utenti o per i rimandi presenti in bacheca (vedasi l'alberello dello yule ball).
Trovo piacevole anche l'accostamento di colori che permette una chiara lettura dei contenuti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è spettacolare: ricca di particolari, permette un inserimento immediato nel gioco ed una continuità davvero lodevole con le role passate. I personaggi, nella loro crescita, non solo si rifanno ad un inquadramento storico in continua evoluzione -sentendosi coinvolti nell'intero progetto-, ma possono leggere le role storiche del gdr grazie a link di rimando comodamente inseriti nel testo. L'importanza data all'ambientazione risulta evidente anche dal fatto che ogni nuovo utente è invitato a leggerla, per rendersi conto di persona dell'originalità della trama: la saga di Harry Potter è stata solo l'inizio ed ora noi possiamo scriverne il proseguo con coerenza e fantasia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è estremamente alto e la quasi totalità dei giocatori ha una scrittura fluida, grammaticalmente corretta e accattivante. La capacità di caratterizzare il personaggio è sicuramente un punto di forza di questo gdr per cui si possono incontrare on game personalità diverse e perfettamente credibili.
Quanto all'attività del sito, le giocate sono frequenti e io stesso ne ho diverse in corso. Non solo i giocatori sono disponibili a nuove interazioni, ma attività extra sono pensate per permettere di ampliare il proprio cerchio di conoscenze, facendo espandere i contatti del proprio pg. Personalmente, ad oggi, non ho avuto problemi significativi con dei disturbatori, abilmente gestiti dallo staff.
SERVER: Il sito è stabile, solo un paio di volte mi è stata negata l'accessibilità per un tempo limitato per una manutenzione della piattaforma. Nulla di irritante.
CODICE: Credo che il gioco sia basato su un open source (?) ma non ne sono sicuro vista la mia incompetenza in materia. Quello che posso dire per certo è che il gdr cerca di migliorarsi, senza rimanere statico o passivo di fronte a qualsiasi tipo di suggerimento o osservazione.
FUNZIONALITA': Muoversi all'interno del sito è facilissimo ed intuitivo grazie ai rimandi a tendina e alle varie tagboard. Anche solo l'organizzazione del Regolamento è strutturata con una coerenza ed un'accessibilità lodevoli, per cui i nuovi arrivati trovano ogni informazione raccolta e spiegata nella sua propria sezione. Anche un giocatore già esperto, che necessiti di verificare incantesimi o altro, può farlo con agio senza impazzire. Anzi, sempre nuove raccolte vengono prodotte ad aggiornate per permettere un gioco coerente e ben ragionato, in accordo con il mondo della Rowling: manuali di incantesimi, pozioni o creature magiche presentano ogni nozione su come usarli e come stabilire eventuali confronti tra giocatori in funzione del loro potere.
DOCUMENTAZIONE: Come accennavo prima, il regolamento è una guida che raccoglie tutta la documentazione possibile ed immaginabile, che non solo è facilmente accessibile, ma anche utilissima al gioco vero e proprio. La sezione sui Talenti, poi, è una vera e propria chicca: dettagliata ed accattivante.
Le spiegazioni per ogni punto sono di facile comprensione e curate nei dettagli per non tralasciare alcuna informazione. Non ho davvero alcun appunto da fare a rigurardo, se non dei sinceri complimenti per il materiale che viene reso disponibile ad ogni giocatore.
GESTIONE: La gestione è sicuramente il punto più forte di tutti: gli admin ed i moderatori sono persone disponibili e presenti in ogni aspetto del gioco, sia sul gdr che su fb. Non solo rispondono in modo puntuale e celere ad ogni dubbio o perplessità, ma valutono attentamente anche proposte o critiche, senza mai usare modi sgarbati (anche laddove l'aiuto richiesto non sia poco).
Queste persone sono prima di tutto giocatori, poi organizzatori ed infine amici. Dalla mia personale esperienza posso davvero dire che accolgono i nuovi player con reale entusiasmo e che ti fanno sentire parte di qualcosa di bello e di grande, non costruito da loro ma da costruire insieme.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come consiglio, anche se l'ho fatto notare meno di due giorni fa, suggerirei di evidenziare la sezione relativa alla cronologia, che secondo me è davvero una trovata geniale.
CONCLUSIONI: Voto finale 9/10, solo perché la perfezione non è umana e voglio davvero vedere cosa il futuro riserverà a questo splendido gdr.
dancooper ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dan B. Cooper"
dancooper non ha partecipato a nessun sondaggio
dancooper non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
dancooper non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dancooper non ha aperto nessuna discussione sul forum
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Sakura no Unmei - Intervista alla gestrice del play by chat ad ambientazione manga Sakura no Unmei
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Scacchi Tridimensionali - Progetto e Sviluppo di un Sistema per il Gioco degli Scacchi Tridimensionali
Entropia Universe - Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Fengard - Intervista al gestore di Il Regno Perduto di Fengard il play by chat fantasy!
Statistiche Tecniche 2014 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2014. Spulcia i dati disponibili!