cin89 non ha nessun gioco fra i preferiti
cin89 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
28/12/2011 - Premetto che è la prima volta che ho il piacere di lasciare una recensione per un GdR e, se lo faccio, è perché The Dreamers Paris è l'unico GdR che mi ha visto ritornare dopo una lunga pausa; l'unico che, fino ad ora, sento sia doveroso consigliare agli appassionati dei giochi di ruolo con ambientazione moderna.
Grafica: mi piace molto, soprattutto per la totale mancanza di colori che potrebbero risultare stancanti per gli occhi. La mappa è ben fatta e semplice da consultare, così come la scheda, facilmente utilizzabile anche dagli utenti che, come me, non sono pratici di codici e simili. Molto utile, secondo me, la divisione tra la scheda del personaggio, la zona off, il diario e gli affetti: offre una presentazione del personaggio chiara e ordinata, senza fronzoli o aggiunte che potrebbero risultare pesanti o inutili. Apprezzo molto la presenza del piccolo avatar nelle chat, il quale, comunque, offre un aiuto anche ai player meno bravi, poco pratici nelle descrizioni, e ai player che interagiscono con essi. In breve, una bella grafica che, oltre a presentarsi bene, ha il pregio di essere molto intuitiva.
Voto: 10.
Livello di Gioco: ottimo, a mio dire. Generalmente, più che notare l'aspetto grafico di una land (che in questa, come ho già scritto su, è comunque notevole), mi baso molto sul livello di gioco interno. In questo GdR è veramente molto, molto alto e vario. Ti fa venir voglia di buttarti nella mischia e giocare, e ho notato che anche i player meno bravi, stimolati da quelli che, magari, ne sanno qualcosina in più, si adeguano gradualmente ad un tipo di gioco più interessante e vanno via via ad arricchire e prestare cura all'esposizione delle azioni. Una cosa che mi è piaciuta molto, al di là del buon gioco, è la totale mancanza di quelli che, generalmente, potremmo definire 'gruppetti'; si gioca in coppia, ci sono role a tre ed altre di gruppo, ma si è sempre aperti ad accogliere nuovi player e intrecci di BG coi personaggi già presenti in land, e questo, a mio dire, è un pregio sia dell'utenza che dello staff. E lo stesso, ovviamente, vale per le Corporazioni, alcune più attive d'altre ma, nel complesso, giocatissime sia dai Capi Corporazione che dai player dei personaggi che ne fanno parte.
Voto: 10
Ambientazione: adoro Parigi e potrei risultare di parte ma, se c'è una cosa che amo, nell'ambientazione di The Dreamers Paris, è la possibilità di vivere Parigi nella sua bellezza e varietà. La possibilità di creare chat apposite dagli utenti è, a mio parere, molto stimolante. Le chat principali sono sfruttatissime, com'è ovvio che sia, ma l'occasione di crearne di nuove è un aspetto che và a favore della fantasia dell'utenza, che non solo ha la possibilità di caratterizzare al meglio i vari personaggi, ma anche di arricchire l'ambientazione e creare nuovi stimoli di gioco. Mi piace.
Voto: 10.
Server: in passato ha dato problemi, ma adesso sembra andare abbastanza bene, quindi, ora come ora, non posso esprimere alcun giudizio negativo. Nel dubbio, dal momento che di queste cose ci capisco poco e niente, metto un nove.
Voto: 9.
Gestione: gioco in land da un po' e l'intera gestione si è sempre dimostrata, nei miei confronti e in quelli degli altri utenti, molto presente e disponibile; nessuno tratta l'utenza con suffucienza, come spesso ho avuto moto di constatare in altri GdR, e se c'è qualche problema si risolve tranquillamente, senza alzare inutili polveroni che potrebbero intaccare la serenità della land.
Voto: 10.
Complessivamente, ripeto che consiglio vivamente questa land. Se vi piace giocare in un clima piacevole, stimolante, The Dreamers Paris fa decisamente per voi ;)
cin89 non ha partecipato a nessun sondaggio
cin89 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
cin89 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
cin89 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
APP e Abitudini - Le app hanno cambiato le nostre abitudini in tutti i settori!
Alambicchi e Gingilli - Quante volte siete entrati con il vostro personaggio in un laboratorio arcano? ;)
Faerûn's Legends - Intervista ai coder Faerûn's Legends.. lo shard italiano di Ultima Online!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Battaglie - Lista dei giochi dove intraprendere sanguinose battaglie! Affila le tue armi!
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Alabarda e Lancia - Alabarda e Lancia: Le armi da asta che hanno fatto la storia!
Chrome Safe Browsing - Il tuo gioco è stato colpito dalla schermata rossa di Chrome Safe Browsing alert? Ecco come risolvere!