Sesso:
Iscritto il: 19/12/2010
Ultimo Accesso: 19/12/2010
braindamage non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
19/12/2010 - GRAFICA: 8.5
Lineare, semplice ed intuitiva. Forse un po' troppo verde, ma nel complesso gradevole e piacevole.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7.5
Ci sono giocatori eccellenti e altri meno, come ovunque e come è normale che sia. Una nota positiva e che spesso chi è carente, migliora, perlomeno a livello stilistico, per altri ci vuole ancora un po' per capire che è un gioco e non si deve vincere ed essere i più fighi a tutti i costi, ma gli eyer di solito correggono i comportamenti negativi e incoraggiano i positivi. Poi gli errori capitano, siamo esseri umani.
AMBIENTAZIONE: 10
Davvero perfetta, in continua evoluzione, con un sacco di materiale a disposizione e davvero tanto impegno e lavoro da parte di staffer, eyer e giocatori volenterosi. Io non conoscevo il cyberpunk, ora lo adoro.
SERVER: 7
Ogni tanto fa le bizze ed è fastidioso, ma nulla di insopportabile, anche perchè si tratta di brevi momenti di buio che di solito vengono arginati dal tecnico/staffer della land sempre pronto ad ingegnarsi.
CODICE: 9 (?)
Viene continuamente rimaneggiato per adattarsi alle continue innovazioni, non me ne intendo, ma suppongo ci sia un lavoraccio dietro e non posso far altro che applaudire.
Bene, dopo aver espresso questi giudizi, passo ad un commento del tutto personale su Crio.
Ci gioco da qualche anno con periodi di attività altalenante, ma ciò che più mi affascina di questo gioco, oltre all'ambientazione, è il profondo sforzo di apportare continuamente innovazioni e miglioramenti su ogni piano, dall'ambientazione all'introduzione del form per valutare gli eyer, a quello per le richieste allo staff e millemila altre cose. E' vero, ci sono un sacco di regole, ma non ho mai trovato particolari difficoltà ad adattarmici. Alcune posso gradirle di più, altre meno, ma da quel che ho potuto vedere si è sempre cercato di applicarle in ogni occasione.
Credo che il tasto dolente sia l'utenza scarsa (c'è una media di 40 giocatori on line la mattina e 60 la sera, ma a mio parere dovrebbe raddoppiare per arrivare al golden standard) e i gruppi di giocatori che se ne stanno sulle loro e sono un po' chiusi con le new entry. Fortunatamente non siamo/sono tutti così, quindi invito a non darsi per vinti e dopo un piccolo sforzo iniziale per comprendere le meccaniche del gioco ed inserirsi, sarà molto meglio e non uscirete più dal tunnel XD.
Ho letto dei commenti negativi sullo staff ed è vero, c'è qualcuno che è un po' troppo diretto e poco diplomatico, ma se si pensa a quanto casino riescano a fare i giocatori anche per stupidaggini, ci si deve anche immedesimare e capire che sono persone, non automi al nostro servizio. Personalmente non ho mai avuto problemi di questo genere, anche quando ho discusso con qualcuno non sono mai stata mandata a quel paese o trattata "male", tutto si è svolto come un canonico scambio di opinioni o chiarimento e posso assicurare che la mia esperienza personale è più che buona.
I personaggi potenti appartenenti agli staffer poi sono un'altra cosa. C'è gente che ha lo stesso personaggio dall'apertura, ci credo che dopo 7 anni di gioco si abbia un impero, soprattutto se si ha sempre partecipato al gioco attivamente. E poi l'avere un personaggio "potente" in ON molto spesso è associato a motivazioni OFF, di competenza e pazienza, continuità e affidabilità. E solo perchè i PG sono chiusi, poco simpatici, non vuol dire che chi c'è dietro sia uno snob con la puzza sotto il naso che ama fare solitarie o giocare con i soliti quattro gatti :).
Invito al gioco, sempre e comunque e spero che ci sia gente con la voglia di giocare e di capire che Crio non è il paradiso, ma è un buon posto e se si ha un minimo di buona volontà e spirito critico, ci si diverte eccome.
Venite a giocare e portateci anche i vostri amici *_*
braindamage non ha partecipato a nessun sondaggio
braindamage non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
braindamage non ha aperto nessun annuncio di ricerca
braindamage non ha aperto nessuna discussione sul forum
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Hogwarts Legacy - Non solo Hogwarts Legacy: tutti i videogame ispirati a Harry Potter
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
Last Order - Intervista alle gestrici di Last Order il play by chat esoterico
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Naruto GDR - Intervista a Takkero, gestore di uno dei più grandi e longevi play by chat su Naruto!
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi