Sesso:
Iscritto il: 14/02/2012
Ultimo Accesso: 11/03/2012
Compleanno: 03 agosto
Provincia: Frosinone
Sito Web: http://www.potterworld.eu ↗
Genere Preferito: Harry Potter
arianna84 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
PotterWorld
- 14/02/2012 - Gioco aperto relativamente da poco che presenta una storia piuttosto originale senza lasciare da parte il classicismo da cui nasce.
Nello specifico:
Grafica: 8/10
Semplice, intuitiva, pulita ed ordinata oltre che in perenne miglioramento, permette di avere tutto sott'occhio senza dispersioni eccessive.
Tecnica: 9/10
PotterWorld permette di creare post (interventi) nel sito attraverso un servizio di risposta veloce ma completo, che comprende un'ampia gamma di font, colori, dimensioni e formattazioni del testo diverse; inoltre è possibile inserire link di immagini, video, musica e quant'altro per rendere il post il più completo e dettagliato possibile.
Livello di Gioco Interno: 8/10
Voto non pieno, ma per il semplice fatto che ci sono ancora pochi iscritti - o comunque poche persone che dimostrano di voler ruolare: i player "seri" però non mancano e sono sempre pronti ad aprire giocate con pg di tutte le età per animare la land e renderla il più vivace possibile. Sarà anche possibile presto prender parte a delle quest masterate dallo Staff (elemento tipico del play by chat che viene invece riadattato al forum) che permetteranno ai Pg di interagire con la storia della land che esula da quella dei singoli giocatori.
Ambientazione: 9/10
I creatori del sito hanno fatto sì che la land non fosse piccola, al contrario desse modo di avere l'imbarazzo della scelta su dove giocare: due casate in più che portano nuovi dormitori, una pianta del castello carica di stanze dove interagire col resto dell'utenza, esterni del castello che danno più occasioni e più punti del paesaggio per ruolare, senza contare l'implementazione quasi geniale di un intero mondo fuori da Londra che riprende varie parti del mondo, così da permettere ai players di giocarsi un pg in vacanza nella propria terra natia senza dover rinunciare al piacere del ruolare. Molto attiva anche la sezione OFF coi giochi, le presentazioni e tutte le info (regolamenti, avvisi, ecc) che servono per un gioco al top.
Server: 10/10
Non crasha, non rallenta, non intoppa la connessione normale, non da' mai un problema insomma: la chat funziona perfettamente, i post vengono spediti senza alcun disturbo, la tag board invia velocemente gli interventi degli utenti anche quando ce ne sono parecchi che parlano... forse la cosa più perfetta di tutto il sito.
Funzionalità: 9/10
Chat, tagboard, scheda pg personalizzabile, modulo di invio e correzione compiti, negozi dove comprare gli oggetti che i pg possono giocarsi poi in ON... il sito non manca certo di funzioni interessanti, al contrario. Di queste, forse quella più significativa e particolare è proprio la scheda pg che di solito in un play by forum non si vede, e che invece qui è customizzabile e permette al player di far conoscere agli altri il proprio personaggio mediante un background, delle connotazioni fisiche (capelli, occhi, altezza e peso che cambiano man mano nella crescita) ed un riferimento visivo solitamente preso da personaggi reali che permettono a tutti gli altri giocatori di figurarsi al meglio chi hanno di fronte.
Gestione: 8.5/10
Admin quasi sempre presenti ma comunque ogni volta aperti a chiarimenti, proposte e suggerimenti, oltre ad essere disponibili al ruolare. Staff abbastanza nutrito e presente anch'esso, chi gioca di più e chi di meno ma non ci si può lamentare. Certo, gli iscritti sono ancora un numero piuttosto esiguo quindi bisognerà mettere alla prova la gestione del sito nel tempo.
Voto finale: 8.75/10
Un sito semplice all'apparenza, ordinato e dalla grafica piacevole che rivela un'anima estremamente piena di possibilità di gioco, con tanta voglia di crescere ed uno Staff pronto a mettersi in discussione per migliorare.
Sicuramente da provare.
arianna84 non ha partecipato a nessun sondaggio
arianna84 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
arianna84 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
arianna84 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Giochi 2021 - Le schede di gioco più visitate del 2021! Scopri i giochi che hanno attirato di più l'attenzione!
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Menzoberrazan - Entra negli oscuri cunicoli dei Drow. Leggi la nostra recensione di questo particolare GDR
Apocalypse Requiem - Intervista a tutto lo staff del gdr play by chat post apocalittico Apocalypse Requiem!
Narnia - Un viaggio verso la realtà: Le Cronache di Narnia nella ricezione italiana