Sesso:
Iscritto il: 10/11/2009
Ultimo Accesso: 10/11/2009
alshain non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Il Grande Blu
- 11/04/2010 - Ritengo sia il momento di lasciare un commento a questo GDR, dopo quasi un anno e mezzo di gioco. Ci sono stati alti e bassi, problemi, frustrazioni, ma questo penso sia il momento adatto per esprimere un parere su una land che mi ha dato molto.
Non lascerò i soliti numeretti, i voti, che a mio parere non esprimono al meglio il pensiero e il giudizio che si vuol dare a ogni singola parte del gioco.
Grafica: Senza dubbio una delle parti maggiormente positive. L’unica pecca a mio avviso è la Home ma so già che si sta provvedendo a una semplificazione che si basi sull’intuitività e la semplicità al tempo stesso. Insomma, si vede che dietro c’è stato un gran bel lavoro frutto di grafici davvero bravi e si spera continui su questa via con mappe e skin sempre più belle.
Codice & Server: Di solito evito di parlare di cose di cui capisco davvero poco, ma questo Gdr viaggia su standard che sono davvero elevati, senza dubbio superiori ad altre Land che mi sono trovato a visitare. Il server non da problemi e permette in sostanza sempre un gioco fluido e senza intoppi, oltretutto recenti problemi di lentezza del gioco sembrano davvero risolti. Perciò il giudizio è positivo anche su questa parte.
Utenza: Questa è la parte relativamente dolente, e non per il numero che comunque viaggia su standard piuttosto elevati nonostante i fasti di un tempo. Purtroppo non sono molto rari i litigi nelle bacheche anche quando non ve n’è alcuna necessità. Quando si chiedono consigli, si aprono discussioni che cercano di migliorare il gioco, c’è il rischio che si giunga a commenti fin troppo accesi e spesso davvero futili. Alcune volte mi meraviglio sull’apparente età che si dimostra in bacheca. Non voglio, comunque, far di tutta l’erba un fascio, ci sono senza dubbio schiere di Players che vogliono il bene della Land, molti che tentano di sedare questi inutili battibecchi che non sono utili ad una convivenza civile e ad un gioco che non è altro che semplice motivo di svago.
Livello di Gioco: Assolutamente non è basso. Ok, è vero, ci sono moltissimi Nabbi che la precedente Gestione ha cercato di far proliferare, comunque si mantiene su standard medi con molti bravi Roler del passato e alcune nuove promesse davvero interessanti. Purtroppo è anche vero che moltissimi bravi giocatori che hanno fatto la Storia di questo Gioco hanno lasciato, chi per insufficienza di tempo dopo anni di gioco, chi per un eccessivo clima di “ostilità” con la precedente gestione. D’altronde è normale che vi sia un cambio generazionale, anche se le nuove leve non sono all’altezza degli “anziani” il cui livello di Gioco è nettamente superiore. Vi sono, però, molti casi di Player promettenti che comunque spesso riescono a mettersi in luce, molte volte anche più bravi di vecchi giocatori super pompati o addirittura fruttati, non è polemica ma semplice constatazione.
Gestione & Moderazione: Mi verrebbe voglia di gridare “Evviva Shanks se n’è Andato!” ma non lo farò (?). A parte gli scherzi vi sono stati netti miglioramenti rispetto la precedente gestione che sembrava aver cura più del codice che del gioco in se. Il gioco lo fanno gli Utenti, senza utenti non c’è gioco, non sembra difficile come concetto. Eppure un “Rosso” a caso sembrava proprio non capirlo. Il nuovo gestore si da da fare, si fa un mazzo tanto, ed è molto vicino al gioco, sa cosa è giusto fare e cosa è meglio cambiare. Ascolta molto più del precedente gestore e apporta cambiamenti in accordo con la Land, cosa che Shanks assolutamente Non faceva agendo spesso di testa sua. La moderazione è salita senza dubbio di livello. Mi sono accorto di un particolare che mi ha fatto davvero piacere: Ormai non ci sono più discussioni chiuse. I post non vengono più bloccati. Non è una cosa da poco, come può facilmente sembrare, dato che significa che c’è finalmente libertà di parola e libertà d’espressione. Nella precedente gestione era all’ordine del giorno vedere un post chiuso perché al gestore giravano così.. Buon lavoro comunque, nella speranza che si possa continuare su questa Linea.
Master: Sarò di parte, dato che faccio parte dell’ordine, ma i Fati fanno un ottimo lavoro. Ci sono a capo delle persone responsabili che sanno il fatto loro e sono senza alcun dubbio degli ottimi master. Oltretutto il gestore è nel pieno della nostra attività da fati, consigliando e comunque controllando. Ci sono rigide linee da seguire ma il gioco portato è alto e, soprattutto, di ottimo livello. Se non garantiamo, magari, la quantità non manca assolutamente la qualità. Ci sono ottimi elementi all’interno del gruppo, l’imbarazzo della scelta tra Maestri direttori consiglieri esperti e via dicendo. Senza dubbio c’è la voglia di fare bene, la voglia di creare gioco, la voglia di far Divertire. C’è qualcosa di meglio? Penso di No. Se c’è un elemento indispensabile è il Divertimento e i Fati dell’ordine cercano sempre di garantirlo. Purtroppo vi sono spesso delle critiche, ma il più delle volte risultano “affrettate”.
Frutti: Senza dubbio una nota positiva con un vero e proprio consiglio di Players esperti che decidono quale sia un buon candidato per l’assegnazione. Il tutto passando per l’approvazione del Gestore. Il buon lavoro di questi ultimi è altresì sottolineato dalla mancanza di discussioni o rosicature varie nelle bacheche al momento dell’assegnazione.
Sistema: Qui vi sono alcuni problemi, gran parte anche eredità della precedente gestione, ma si sta facendo un lavoro enorme per cercare di sistemare il tutto. Le skill sono in rifacimento, mentre il mercato sta per essere re-inserito. Il tutto nella speranza che le nuove idee, frutto di ampie discussioni e confronti con tutta la land, portino a un miglioramento.
Il voto è positivo, questa Land mi ha dato molto in quest’anno e mezzo. La cosa più importante sono le amicizie che ho stretto qui dentro, senza dubbio la nota più positiva della mia esperienza all’interno del gioco. Oltretutto la mentalità sembra stia cambiando, c’è un clima più “rilassato” sia in bacheca sia nel gioco vero e proprio. Insomma, il Grande Blu aspira a tornare ai fasti di un tempo e di questo passo dovrebbe riuscirvi, non senza difficoltà. Consiglio questo gioco a chiunque abbia voglia di divertirsi nel puro e semplice “Play By Chat” dando poco conto alle discussioni nella bacheca.
alshain non ha partecipato a nessun sondaggio
alshain non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
alshain non ha aperto nessun annuncio di ricerca
alshain non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Arisen GdR - Intervista ai gestori del play by chat fantasy che raccoglie l'eredità di DreamOfYou!
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!