albert j flint non ha nessun gioco fra i preferiti
albert j flint ha giocato a The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR con il personaggio "Albert J. Flint"
albert j flint ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Ezlaz Zo Zhonda"
2 0 0
The Iron Throne GDR
- 09/10/2021 - GRAFICA: La grafica è ottima, inoltre è perfettamente in tema con l'ambientazione del gioco. E' dinamica, ovver l'Admin, pur mantenendo una base standard, personalizza la skin quando magari ci sono eventi particolari ecc.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata. Il Master fa sempre una descrizione dettagliata dei luoghi, dei PNG e delle situazioni.
Inoltre, rifancedosi il GDR a GOT, si hanno varie ambientazioni molto differenti tra loro, per esempio Westeross e Essos. Per ogni ambientazione il Master è coerente sia nelle abitudini, che nei nomi caratteristici della zona. Dove Martin inoltre ha lasciato lacune, ad esempio chi governa ad Essos e come, il Master ha usato la sua fantasia per creare un scheletratura di gestione del potere, in modo che l'ambientazione non finisse in una sorta di anarchia da GDR.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Comunichiamo in off tramite un server Discord, la comunicazione è fluida e decidiamo anche come iniziare nuove dinamiche di gioco in ON. Chiaramente, questo il bello, si inizia ma poi si vede come va il tutto giocando, ovvero possiamo concordare un inzio di giocata in tema, ma non concordarci su come poi devono svolgersi le varie role. Lo svolgimento delle role avanza in base alla giocata del pg e della risposta del Master, quindi un po' a fantasia e un pò in maniera oggettiva, ovvero attenendosi alla coerenza delle giocate. Non ci sono spammer o troll ecc. che disturbano. L'interazione tra vari pg è possibilissima, come detto possiamo concordare una giocata e poi la si gioca e si vede come va. Quindi considero ottimo il livello di gioco.
SERVER: Accade su Forufree, ma non è colpa del forum del gdr, quando esso è irraggiungibile lo sono tutte le piattaforme Forumfree, Blogfree, e Forumcommunity. Ma c'è da dire che non è quasi mai un down del server, bensì un aggiornamento di esso, fatto soprattutto in fase notturna, inoltre se si cerca di entrare nella pagina viene l'avviso che i server sono in manutenzione.
CODICE: Si il Master, unico admin, è sempre recettivo alle nostre richieste, i cambiamenti a dire il vero non sono molti. Si tende sempre ad agevolare il gioco senza dover inserire nuove regole come diversi codici ecc. L'ultimo cambiamento radicale è stato quello di un nuovo codice della Scheda Pg, inizialmente complesso per me, ma effettivamente a livello grafico il rinnovo è stato eccellente.
FUNZIONALITA´: Su Discord, oltre che il Master, ci sono utenti esperti che conoscono bene le dinamiche del gioco, sia regole che ambientazioni, quindi anche in assenza del Master è possibile se si è in una sorta di stand by, usufruire dell'apporto dei giocatori esperti. Per la struttura essa è molto semplice e chiara, ogni ambiente e palesato nella home, quindi puoi trovare la tua role, o fare essa, tranquillamente, inoltre ad ogni role il Master aggiunge il nome pg a cui è dedicato l'arco narrativo.
DOCUMENTAZIONE: Assolutamente si! Molto esaustiva. Tanto che i primi tempi che giocavo, e anche ora ammetto, ho spesso bisogno dell'aiuto del Master per accedere a bonus/malus, comperare armi ecc. Ma questo perché io non gioco da molto, chi è esperto non ha difficoltà a orientarsi. Inoltre il Master ti guida passo passo se c'è bisogno. Importante dire che il Master ha una scheda esterna, che può gestire lui unicamente, ma visualizzabile dal pg. Questo per evitare discrepanze tra la scheda pg a cui si può accedere e fare modifiche e la esterna che invece è modificabile solo dal master. Quindi si parla di evitare errori nei soldi che un pg può avere, o magari sui punti carisma ecc.
GESTIONE: La gestione ripeto è ottima. Abbiamo un Master recettivo alle nostre esigenze, pronto ad innovazioni se in una discussione organica viene fuori che tali gioverebbero al gioco. Sia occupa del livello del gioco in maniera molto attiva, con tempi di risposta ad una role di 1 giorno, al massimo 2. In ogni caso se dovesse essere meno presente per esigenze di vita ce lo comunica e quindi sappiamo che ci vorrà un po' più di tempo prima di ricevere la risposta alla role. ma non accade praticamente mai. Ma se capitasse per fortuna tutti abbia una vita reale "extra-GDR". A livello organizzativo si occupa di tutto, visto che solo lui può modificare i regolamenti, eventualmente correggere le schede pg e tutte le cose di carattere tecnico organizzativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo che debba lasciare consigli. Il gioco è fluidi, non ci sono tensioni tra gli utenti, ovvero tra le persone reali, e ci divertiamo tutti. Per me in un GDR l'importante è questo, poi c'è sempre chi è più bravo echi meno, questa è la vita. maradona non nasce tutti i giorni.
CONCLUSIONI: Nel complesso io non trovo criticità. Un gioco ben organizzato, sempre aggiornato, considerando che è gestito amministrativamente da una sola persona questo non è poco, e aperto al cambiamento. Siamo molto democratici, ma abbiamo un Master che ha creato il tutto è si è impegnato a cercare utenza e tutto il resto. Quindi secondo me nonostante suggerimenti vari giusto che la decisione finali resti a lui. Il tempo di risposta prima che un a role venga chiusa e il pg penalizzato è 7 giorni, quindi se hai voglia di giocare il tempo lo trovi, e comunque c'è una sezione assenze dove puoi metterti in stand by senza sanzione, anche specificando a tempo indeterminato.
Io do il voto massimo perché gioco felice e tranquillo e mi diverto. Ho provato un altro GDR ma era molto stressante, senza turnazione, un continuo censimento per cui bisognava usare codici ecc. Meglio un gioco semplice e fluido dove il gioco venga prima della Burocrazia degli HTML.
albert j flint ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ezlaz Zo Zhonda"
albert j flint ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
albert j flint ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR
- 23/05/2021 - GRAFICA: La grafica è proprio appropriata al tema in primis. Inoltre indovinatissimi i vari sfondi che permettono di leggere perfettamente le parole della Skin. Dal punto di vista estetico è bellissima, il logo centrale, le varie targhette che caratterizzano i pg. Insomma alta classe
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione parte da 100 anni dalla data attuale, è praticamente un adattamento perfetto comunque alla saga del libro. Certo ci sono alcune differenze, ma sono state fatte delle sofistificazioni efficaci ed adeguate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si può giocare come si vuole e quanto si vuole, uno può avere un pg come 10, a scelta sua e dal tempo che può dedicare. Di gioco ce ne è molto, io ho 2 pg in quel gioco e non sono mai fermo. Lo staff è disponibilissimo e discreto, infatti ti mette a disposizioni vari strumenti per comunicare, ovvero se vuoi comunichi con gli MP, per chi vuole c'è un canale telegram. Inoltre uno può scegliere se far sapere che pg muove o rimanere in anonimato. Perfetto direi.
SERVER: Non mi è mai andato in down, qui mi bastano poche parole
CODICE: Allora su questo tema sono assai impreparato, i codici per me sono in lingua etrusca. Posso dire però che le schede pg, i codici che ti permettono di muovere ecc. sono fatti benissimo. Inoltre lo staff prende iniziative facendo partecipare l'utenza a creare, per esempio, nuovi luoghi di gioco, nuovi libri che entrano a far parte del gioco e via di lì.
FUNZIONALITA´: Il forum è molto articolato. Il gdr è fatto benissimo, tutte le cose al suo posto e non manca nulla. Questo all'inizio magari può creare un attimo di difficoltà a muoversi. Ma basta giocare e esplorarlo e grazie all'aiuto dello staff che ti fornisce subito i vari link e codici di cui hai bisogno si fa in fretta ad apprendere
DOCUMENTAZIONE: Si, ci sono sezione apposite, molto esaustive anche. Quindi non c'è nulla da dire. Si trova tutto sul forum, basta ambientarsi e in caso di di difficoltà chiedere allo staff, questo aiuta su telegram, su apposita sezione del forum e personalmente a me anche tramite MP.
GESTIONE: La Gestione ribadisco è eccezionale, ogni dubbio viene chiarito dallo staff. Accetta, la Gestione, proposte e critiche, anche iniziative e le approva se sono valide e consone all'ambientazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non sono in grado di suggerire, ho sempre molto da imparare che per adesso suggeriscono loro a me, e giustamente direi, quando sarò più navigato darò magari suggerimenti e anche critiche perché no!
CONCLUSIONI: 10 e lode, nulla da dire. Sono su questo forum da poco più di un mese e ho trovato un gdr bellissimo, appassionante e anche affiatamento tramite telegram con le persone dello Staff e tutta la gente che muove i vari pg
albert j flint ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Albert J. Flint"
albert j flint ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
albert j flint ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
albert j flint non ha partecipato a nessun sondaggio
albert j flint non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
albert j flint non ha aperto nessun annuncio di ricerca
albert j flint non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Castello Medievale - Articolo sui Castelli Medievale: il modo di costruirli e la loro vita
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Gemme - Le gemme nel fantasy: caratteristiche, caratura, tagli e tipologie!
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo
Lista Pbem - Lista dei giochi di ruolo da giocare via email presenti sul portale
eXtremelot - ExtremeLot lascia il web dopo vent’anni.. :-(