Sesso:
Iscritto il: 07/06/2009
Ultimo Accesso: 26/02/2015
Compleanno: 17 dicembre
Provincia: Alessandria
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
Facebook: agnor
agnor ha giocato a Lande di Shannara con il personaggio "Aghnor"
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Cronache di Vhitia
- 13/09/2012 - Conscio del fatto che sia in beta test lascio appositamente un commento neutro con la ferma convinzione che il lavoro svolto sino ad ora non cenni ad arrestarsi.
Grafica: è elaborata e complessa, la mappa è semplice ed intuitiva come la maggior parte dei tasti e dei link, tuttavia la scelta di toni così scuri personalmente mi stanca. (?)
Codice: Non sono ne un programmatore ne un esperto ma credo che almeno un minimo di lavoro ci sia stato quindi voto positivo (+)
Ambientazione: Nessuno inventa nulla a questo mondo ma certamente l'interpretazione data è di buon livello, c'è impegno e voglia di fare nella storia, altra nota positiva (+)
Server: Non me ne intendo quindi resto neutro ma il sito è abbastanza veloce e per ora non ho riscontrato malfunzionamenti al riguardo (?)
Gestione: Non ho avuto la fortuna di incontrarli (?)
Qualità di gioco ed utenza: è in beta test, questo giustifica il fatto che al momento ci sono solo io online (?)
Funzionalità: Sembra tutto completo con tasti e commenti visibili ed abbastanza chiari (+)
Spero davvero di veder crescere presto questo GDR, per ora promette bene, non mollate!
Hell Dawn: London
- 12/09/2012 - Originale... Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho iniziato a giocare a HDL... L'ambientazione all'inizio mi sembrava davvero prevedibile lo ammetto, ma appena ci ho messo piede ho cambiato subito idea. L'impostazione, i filoni, la struttura, tutto era davvero unico e coinvolgente.
La grafica accattivante ed elaborata ti attrae in maniera quasi armoniosa nonostante i colori e le rappresentazioni non siano poi così spensierate e luminose, anzi spesso fanno davvero paura ma riescono così a rappresentare con precisione l'ambiente con il quale si sta interagendo.
i master ci sono e seguono i player durante tutto il loro percorso permettendo ai più di sviluppare un gioco personale di alto livello, con risultati tangibili e mai sconclusionati, le quest poi... ti fanno davvero strizzare!
i player sono disponibili e non storcono il naso se sei nuovo o inesperto, ricordo di non aver fatto fatica a trovare giocatori con cui divertirmi.
la manualistica è completa e pertinente e, seppur sia molta, non è affatto pesante leggerla. La qualità del gioco è abbastanza alta, daltronde il genere non attrae molto chi si affaccia per la prima volta al mondo dei GDR, anche perchè, bisogna essere maggiorenni.
l'amministrazione c'è, è presente e costante, propone nuovi filoni e nuove avventure oltre alle consuete migliorie.
è parecchio che non gioco più ma ad onor del vero non mi dispiacerebbe tornare più presente di prima e rivivere le stesse emozioni che mi hanno fatto letteralmente saltare sulla sedia!
Lande di Shannara
- 31/08/2012 - Devo dare un voto positivo a questo GDR, dico devo anche se è per me un vero piacere.
Andando sul sito subito tutto è a portata di mano, tutta la documentazione nella homepage è chiara e completa. Non manca nulla e questo sicuramente aiuta a capire di cosa si stia parlando, dall'ambientazione alle varie razze, è chiaro poi che il legame molto forte con i famosi libri viene portato avanti dagli admin come il loro costante interesse per tutto ciò che vi ruota attorno. anche le pagine dedicate all'interno dei socialnetwork sono ben strutturate, un punto d'incontro per tutti i giocatori fuori dal Game.
La grafica è leggera e non disturba affatto gli occhi. è evidente che è stata fatta una scelta, semplicità a discapito di una grafica elaborata. non è possibile dire se sia giusto o sbagliato, semplicemente è stata una scelta, una scelta che io valuto positivamente (anche se forse una piccola revisione della simbologia delle razze e di alcune gilde non guasterebbe) dato che ciò mi permette di avere tutto a portata di mano senza dover andare con gli occhi sullo schermo per ricercare una scritta minuscola racchiusa in una immagine/link multicolor che si, fa la sua figura, ma risulta spesso essere scomodo e piuttosto dispersivo. anche la mappa è ben strutturata con location ben visibili ed in primo piano, essa da una chiara visione del mondo dal punto di vista geografico e lascia davvero poco spazio ad incomprensioni, insomma un vero capolavoro della funzionalità e della precisione. sempre dal punto di vista grafico ho molto apprezzato la possibilità di scegliere skin diverse dando così un tocco di originalità ed una nota di unicità al tutto.
all'interno la documentazione è ancora più completa e non è affatto pesante da leggere anzi, è ben strutturata e diventa quasi un piacere scorrere le varie righe, c'è sempre qualcosa da imparare.
Le chat sono ben fatte con uno sfondo pèoco scuro che mette in risalto le varie azioni, cosa ottima dato che è importantissimo leggere le role, e qui sono molto chiare. tra i pulsanti attivi ho notato con piacere che uno apre una scheda fuori dal gioco all'interno della quale vi sono tutte le istruzioni necessarie per la role, ad esempio come fare l'entrata usando il segno "+" e come inserire la tag, questa finestra esterna permette quindi di avere sempre a portata di mano una piccola guida senza dover necessariamente abbandonare la schermata di gioco. stessa cosa per la lista dei presenti in chat e le missivi che compaiono comodamente a lato con un semplice clik del mouse così si possono controllare le missive e contemporaneamente seguire la giocata. vi è poi il pulsante che permette l'apertura di una scheda ove vengono inserite descrizioni temporanee del luogo, come colonne di fumo visibili da un certo punto o ad esempio ponti momentaneamente abbattuti ecc, cosa che risulta molto utile, vi è proprio una cronistoria di questo, insomma davvero perfetto.
le schede dei personaggi sono chiare, tutto è a portata di mouse ma soprattutto di lettura senza dover necessariamente andare a cercare i vari valori in schede secondarie. l'inventario è funzionale, tutto viene disposto a "manichino" così si sa sempre cosa si sta indossando potendone leggere le caratteristiche appena sotto, caratteristiche complete e pertinenti. i mercati sono molti e diversi tra loro, cosa che stuzzica un pò la curiosità di tutti, ognuno di essi si trova in un luogo diverso, davvero realistico dato che ognuno vende tipi differenti di oggetti.
Il gioco interno è buono, vi sono i bravi giocatori, quelli mediocri, e quelli che devono fare ancora molta strada, nulla di stupefacente quindi ma qui, in questo GDR, sembra proprio che ci sia posto per tutti. le azioni comunque sono scorrevoli, nonj è richiesto molto ai player se non di seguire i concetti base di una corretta ruolata, insomma descrizioni a manetta e zero azioni in pensato, in questo pare che la moderazione sia molto attenta insegnando e non punendo chi sbaglia.
i giocatori sono molto disponibili, non ho avuto difficoltà a trovare subito una role e di livello alto con giocatori esperti! sorprendente, questo denota una certa maturità intrinseca nel gioco, qui c'è lo zampino di una amministrazione attenta e di uno staff coerente con il proprio ruolo.
le bacheche sono complete ed accessibili, sono molteplici ma le piccole descrizioni appena sotto i diversi nomi rendono di facile intuizione la loro funzione, lo stile è quello di un forum, sempre la semplicità e la funzionalità davanti ad ogni cosa, risulta quindi facile ambientarsi ed orientarsi.
in conclusione valuto positivamente questo GDR, ne ho visitati diversi e questo merita sicuramente una prolungata permanenza, è divertente, è un vero svago, non si perde tempo a capire dove sia quella determinata "cosa", è tutto a portata di mano. lo staff c'è, lo si sente nella maturità e disponibilità di player e guide, in poco tempo mi sono ritagliato il mio spazio e questo non sarebbe stato possibile se l'offerta proposta da questo GDR non fosse stata così ampia e così completa.
Lande di Shannara è per me un ottimo gioco che consiglio personalmente sia a giocatori esperti che a novizi che vogliono avvicinarsi al mondo dei GDR, impossibile rimanerne delusi
agnor ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aghnor"
The Sword of Mystiria
- 22/11/2010 - Dopo Molto tempo passato ad osservare i cambiamenti di questa land
e dopo aver finalmente compreso dove stava il mio errore e non quello della land torno a commentare questo GDR con spirito nuovo e occhio più attento e critico.
andando con ordine
GRAFICA: a me la combinazione dei coliri, le mappe e le planimetrie, le bacheche e immagini proposte sono sempre piaciute. queste immagini sono dei veri capolavori di computer grafica, non si tratta di una lavoro da poco, l'impegno e l'attenzione hai dettaglia ha delineato un profilo grafico di alto livello che lascia sicuramente colpiti
CODICE: è palese ed innegabile, la base è il GDR-CD e l'amministrazione non lo nega ringraziando perfino nei credits il suo ideatore. tuttavia i cambiamenti ci sono e sostanziali. daltronde non si può pretendere che dei professionisti inizino da 0 senza neppure una base a sviluppare una piattaforma di gioco. sta di fatto che il lavoro c'è e continua ad esserci soprattutto nella correzione di bug che ora dopo alcuni anni online il programmatore è riuscito a correggere
SERVER: devo dire che rispetto a quando ho lasciato la land un annetto fa le cose sono cambiate, il server non crasha più e se lo fa è un caso su 1000000!
AMBIENTAZIONE: è un'ambientazione classica, già vista come struttura in altri gdr, con diverse divinità, regni divisi per allineamento e artefatti divini da recuperare. è però da sottolineare l'interesse dei gestori nel mantenere viva la land continuando a proporre sviluppi nella storia e spesso proponendo nuovi ambienti
FATILIVELLO DI GIOCO: i livelli sono alti, vi sono molti nuovi ma questo non frena la loro rapida crescita grazie all'attenta istruzione delle guide. i fati sono molteplici e l'aggiunta di una comoda sezione molto intuitiva per richiederne l'intervento è qualcosa di sensazionale e molto ben pensato. le quest ci sono e sono ben strutturate, adatte ad ogni tipo di player
AMMINISTRAZIONE: questo è il tasto dolente che mi ha fatto cadere in errore un annetto fa. l'amministrazione risponde all'esigenze di una land che ora conta più di 90 giocatori online. è ovvio che cerchi di tutelare l'integrità della land spingendo su di un controllo che punti a mantenere stabile ed ordinato un sistema che diversamente cadrebbe nell'anarchia. il loro lavoro svolto in più anni di costante interessamento viene custodito con gelosia e attenzione. e ora che ci penso è certamente il motivo per cui questa land è così viva nonostante gli anni ormai passati.
Quindi dopo tutto questo tempo mi sento di dire IO MI SBAGLIAVO!
Mystiria è una comunità online aperta a tutti che sicuramente vi coinvolgerà!
Destinity
- 03/05/2010 - Pessimo, sotto ogni punto di vista.
Grafica (4) troppi colori, troppe immagini, la mappa ti violenta gli occhi, pulsanti e link che sembrano messi a caso, ma per i colori scelti non ci sono proprio parole! per non dire delle immagini dirette solamente ad un pubblico femminile, con roselline e ghirigori, we ma siamo impazziti? sembra l'opera di un bambino di 4 anni decisamente effemminato!
Codice (n.d.) gdr-cd modificato all'esterno ovvero solo con i colori, la struttura in se è quella base
Gioco (1) questa fa proprio ridere, è un gdr da appuntamento! malvagi che si innamorano di fate buone e amorevoli, scene da farti venire le carie! non a caso le pozioni dell'"amore" costano niente! allucinante!
Staff (0) esiste? direi di no dato che è da MARZO che non si connettono
in definitiva la delusione più completa, ma è palese che questo "GDR" è la copia sputata di un'altro ben più famoso! solo che questa è la copia fallimentare!
davvero una cosa vergognosa!
Fori Imperiali
- 26/08/2009 - Wow... Wow... e ancora WOW! finalmente un GDR sull'antica roma come si deve!
Grafica 8: Semplice, intuitiva e molto ben bilanciata, colori contenuti e per nulla fastidiosi. attima presentazione e ottima scelta delle immagini adatte e perfette per un contesto di tipo Romano Antico.
Programmazione 7: è palese che la base è un buon caro e vecchio GDR-CD ma come si può negare il lavoro di ristrotturazione e datattamento dei creatori? che male c'è nell'utilizzare il GDR-CD? nessuno e questa è la dimostrazione! un buon lavoro effettuato da mani sapienti su di uno scheletro informatico difficile da modificare oltre alla grafica ma questi signori lo hanno fatto, mantenendo la semplicità che molti altri GDR dovrebbero invidiare e mantenendo un certo decoro delle immagini e delle ambientazioni. davvero un bel lavoro
Ambientazione 8: fantastico l'accenno storico, un periodo davvero splendido e ben ricostruito e riproposto a noi gente del XI secolo! sviluppato con perizia e buon occhio per i particolari, che ci sia dietro questo GDR un grande studio dal punto di vista storico e innegabile. complimenti
Novità 7: certo di altre land sull'antica roma ce ne sono... non tantissime ma ce ne sono. a parer mio la novità più grande non è l'ambientazione ma la semplicità con la quale si presenta questo GDR! facile ed intuitivo, eccola la novità! mentre altri GDR creano colossi di programmazione ai quali andrebbe legato un voluminoso libretto d'istruzioni i gestori di questo GDR hanno introdotto (magari a loro insaputa ma credo proprio di no) la novità della SEMPLICITA! semplicemente fantastico.
Livello di gioco n.d.: come si può definire il livello di gioco di un GDR? naaa impossibile. ho visto persone giocare e divertirsi e dovrebbe essere questo il livello di gioco, ovvero il livello di godimento! il divertimento deve essere essenziale, una persona non deve sentirsi in soggezione perchè non fa delle super azioni deve solo giocare con disinvoltura e da quello che ho visto molti lo fanno. quindi divertiamoci e smettiamola di giudicare i GDR in base alla lunghezza delle azioni.
Insomma un GDR veramente ben Fatto sotto ogni punto di vista! complimenti agli ideatori finalmente un GDR semplice, dalla grafica adatta e ottima e dal divertimento assicurato! Complimenti!
Destiny
- 16/07/2009 - Voto positivo. il primo.
è si vero che si tratta di un GDR-CD poco modificato, è si vero che la grafica è semplice, che vi sono pochi iscritti, che il gdr in se è scarno. ma questa semplicità ne fa lode. molti pensano che per creare un GDR come questo bastino 10 minuti. errore. ci vuole tempo. ci vuole impegno.
il fornire una base, una comunità di gioco seppur semplice e basilare è lodevole. basta avere le voglia di mettersi in gioco. di divertirsi. se al posto di giudicare a priori ci si fermasse a riflettere, ci si fermasse per dare idee, innovazioni invece di prendere a pietrate di amministratori forse questo GDR potrebbe migliorarsi e sicuramente diventare più divertente e piacevole.
resta il fatto che si tratta di un GDR IN BETA TEST. forse leggere sarebbe buona cosa.
Tornerò su di questo GDR quando il beta test sarà concluso. e sono convinto che la sua semplicità l'avrà contraddistinto dagli altri e sono ancora più convinto che i gestori avranno apportato migliorie che sicuramente avranno già avuto il loro eco su di questo GDR
Terre Invisibili
- 08/06/2009 - Ottimo Gdr. Buona la grafica e Buona la storia stessa. Forse un pò scarsa la presenza ma che importa. si vede che la land è ben gestita con quest e giocate molto divertenti dagli effetti mutevoli nel tempo. un punto bello grosso agli admin che sanno gestire questa land con un mercato fornitissimo di tutti gli oggetti. mappa relativamente semplice ma efficace come pure la grafica.
sicuram,ente un ottimo GDR!
agnor ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Dalle discussioni sul forum"
agnor ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)?" scegliendo "Ho provato una volta"
agnor ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Leggo (o rileggo) documentazione e regolamenti"
agnor ha risposto al sondaggio "Che genere di Mappa preferisci?" scegliendo "In flash super complessa e totalmente interattiva!"
agnor ha risposto al sondaggio "Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?" scegliendo "Preferirei che utilizzassero un unico personaggio giocante sia per ruolare che per rispondere a missive e nel forum"
agnor non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
agnor non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Foto & GDR in data 15/09/2012
GDR senza OFF in data 13/09/2012
Mount & Blade Warband in data 04/10/2012
Un futuro Incerto in data 13/09/2012
L'Amministrazione in data 30/08/2011
Ted in data 04/10/2012
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