Sesso:
Iscritto il: 17/06/2010
Ultimo Accesso: 28/04/2023
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: MmoRpg
86ichigo86 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 4
Phantom Souls
- 27/02/2021 - GRAFICA: Scura, che piú scura di cosí non si puó. Ma contando che dovrebbe essere un urban fantasy, è normale che la grafica abbi a se uno stile dai toni cosí scuri. Per ora non ho visto ancora una land urban che almeno graficamente provi a discostarsi da questo stereotipo. Per il resto é semplice, non ha un che ti porti a poter scrivere che sia ben modificata o altro.
AMBIENTAZIONE: Vancouver. Dove tutto é possibile! Dove non c'é alcuna sorta di razzismo verso i magici, dove i cacciatori non servono a nulla. Dove sembra quasi ci sia una perenne oasi di pace... e dove ogni tanto svaniscono figlie di ricconi a quanto pare. L'Ambientazione c'é ma sembra quasi fare da sottofondo a tutt'altro, sembra quasi non venire ben sfruttata e dire che avrebbe molto da dare, soprattutto molti spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Arriviamo sui quaranta online. Quaranta online, che non sono pochi! Ora possibile che su quaranta online per trovar qualcuno con cui ruolare ci servano i miracoli? E' da quasi un mese che sono iscritto, e a malapena sono riuscito a ruolare tre volte. Scrivi a qualcuno in verde, che gentilmente ti rimanda a guardare la sua agendina nella zona off chiedendoti di scegliere. Persone, che ti dicono che puoi ruolar con loro dandoti date assurde persino al di lá degli otto giorni. Ma la cosa piú assurda é proprio l'agendina nella zona off che dalla maggior parte, viene sfoggiata come se fosse un vanto. Perché? In quelle poche e misere volte in cui sono riuscito a ruolare sul momento, il livello è dipeso da player a player. Tra chi pensava solo a scrivere risicato, il giusto per i punti esperienza a chi invece se ne fregava altamente e pensava a spapirare allegramente. Le tempistiche d'azione, quasi tutti tra i 15-20 minuti. Poi gli eventi, cosa assurda. Di solito c'é chi fa solo ruolate di simming di coppia, quando arriva un evento magicamente son tutti li a pogare in 15 player o piú. Saranno mai che fanno gola gli exp extra ? Poi la caratterizzazione dei pg, sembrano quasi tutti usciti fuori con lo stampino. Dottori, modelli e adesso va di moda l'influenzer, almeno un tempo c'era il figlio di papá. Originalitá zero. Se poi trovi un pg, che crea una variante... ahimé lo vedi quasi isolato, difficile che riesca ad integrarsi. No stereotipo, no party!
SERVER: Stabile mai ha dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: Ce ne sono fin troppe, anzi un qualcosa di buono c'é ed é questo. Puoi personalizzare lo stile dei colori di visualizzazione dell'azione. Se tra <> il dialogo diretto, e non. Magari per alcuni è una sciocchezza ma, per me fa la differenza.
DOCUMENTAZIONE: Una documentazione c'é, ma é alquanto confusionaria per quel che riguarda skill e razze. Nello specifico uno puó prendere una razza sin dall'iscrizione compilando un form in bacheca. Peró c'é da dire, che la razza scelta sia solo un qualcosa di basico perché poi ognuno puó andare a apprendere nuove skill da piú ramificazione e ció comporta ad un minestrone senza fine. Pg che hanno piú di tre domini, poteri a buffo.
GESTIONE: Non posso dire nulla su questo. Il problema non é la gestione, anzi che é alle redini dietro questo progetto é anche troppo gentile e disponibile, sia per dubbi che per chiarimenti. C'e' e si vede.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Le agendine... perché sono ovunque? Sembra quasi che ci sia una visione dei gdr come un lavoro, o un servizio. I player che loggano, entrano e provano a ruolare sul momento ne sono proprio svantaggiati in questo. Sono della vecchia guardia, mi adatto anche a ruolare sun prenotazione ma... tra dieci giorni? A quanto si arriverá? Soprattutto l'elenco di persone messo li, in zona off non é che invogli a chiedere di ruolare con certi player anzi scoraggia molto a farlo. Un consiglio? Gli impegni ci sono, ma i gdr non sono un lavoro dovrebbero essere un divertimento. Una volta c'era spontaneitá adesso, sembra quasi che anche quella manchi. Le agendine, non sono un bene... ti fan passar la voglia di chiedere assolutamente.
CONCLUSIONI: Se avete tempo per aspettare, se insomma non vi importa di rimanere parcheggiati. Se non siete pro per le ruolate sul momento, ma preferite abbellire la vostra zona off con tabelle e calendari, se il ruolare é come prendere appuntamento da dentista, o come fare la fila alla posta é la land consigliata per voi. Mi spiace ma, per se volete ruolare per divertirvi un paio di orette, loggare per farlo e cosí chiedere sul momento... no non fa per voi la land.
86ichigo86 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
86ichigo86 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Before Beyond the Lie
- 29/08/2020 - GRAFICA: 5, parto però con la premessa che ho visto qualcosa di simile anche in altre due land. Non sono un esperto, ma la struttura in se tra codici e tutto sembra quasi la stessa e non sembra esser cambiata poi di molto. Andando oltre, il colore scuro dovrebbe richiamare ( forse) ad uno stile dark/ gotico e cupo, magari per via dei temi che la land dovrebbe trattare. E si ho scritto bene, DOVREBBE TRATTARE. Colori cupi, colori che a lungo andare almeno a me danno fastidio e che stancano l'occhio. Riassumendo, la grafica sembra esser stata fatta alla meno peggio come se ci si affrettasse a finire. Ma visto il periodo in cui è stata aperta, e le intenzioni che c'erano dietro alla land non c'è da stupirsi.
AMBIENTAZIONE: Niente voto. E' una land moderna, o così doveva essere. Una land moderna che sfiori però l'horror, e il soprannaturale. Quando mi sono iscritto ero davvero curioso di vedere dove si andasse a parare con questo, insomma poteva uscir fuori un qualcosa di particolare ed invece pare quasi uno specchietto per le allodole. Ti iscrivi, cominci a carburare un po' il tutto e ti illudi che non ci sarà solo il classico simming, ma non è così. Alla fine tutte le strade, portano sempre e solo al simming puro. Soprattutto qui.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ed anche qui, non ci sarà voto. C'è da premettere che ruolo in questa land dalla sua apertura, e posso confermare che i bravi player se ne sono andati dopo la limitazione dei caratteri. C'erano player che stavano pian piano portando avanti il loro gioco e portando così anche spunti, ma sono stati stroncati dal meta game. Delle quest, ispirati a fatti reali e che riportavano incursioni di persone armate nell'edificio scolastico e quindi il classico post trauma da ruolarsi, di chi ha partecipato alla quest e non. Contando che la maggior parte dei pg è adolescente, e che quindi frequenta ancora la scuola. Contando che ci si ritrova in land personaggi che hanno malattie di ogni genere, psichica e non e che viene davvero da molti presa all'acqua di rose. Che molte tematiche sensibili, vengono toccate davvero ma davvero malamente e chi gestisce si para il fondoschiena usando la scusa che la land tocca anche la sfera sovrannaturale, horror. Di horror la land non ha proprio nulla, è una land moderna fatta apposta per il periodo Covid.
SERVER: Abbastanza stabile, non ha mai dato segni di cedimento.
CODICE: Non sono un esperto. Ma il codice funziona.
FUNZIONALITA´: TROPPE. Troppe cose da cliccare, troppe finestre che si aprono e non servono a nulla. Poi dopo l'inserimento dei social, è diventato tutto ancora più caotico. Ma sopratutto, per dover contattare la gestione o poter far inserire le note fato c'è la comoda funzionalità ticket che rende il tutto ancora più caotico. Non sai chi ti sta scrivendo, non sai chi si sta rivolgendo a te, non sai niente. Non sai le tempistiche di quando avrai note fato, approvazione del bg, è tutto fatto un po' alla carlona.
DOCUMENTAZIONE: E' ancora in fase di completamento da quel che ho capito, da ormai quattro mesi. Cinque, visto che dalla prossima settimana entriamo in settembre.
GESTIONE: Sinceramente, io non so nemmeno se esista. Tra personaggi adulti che fanno i professori, e che teoricamente dovrebbero essere di gestori o di moderatori, o di master. Visto che non c'è un vero approccio diretto, e se c'è è sulla chat generale. Si c'è una chat generale finalizzata non so per cosa, e dove la maggior parte degli utenti per così dire - cazzeggia. Si vede che la land è stata creata per il Covid, si vede che dovrebbe essere un pre-land forse per una land fatta come si deve - si spera, si vede che chi è dietro a tutto questo un po' se ne frega almeno sin che non vai a toccargli chissà cosa. Persone al di là che agiscono senza avere alcun senso logico, e che non sanno dare spiegazioni davanti a domande o a voler ulteriori spiegazioni a riguardo. Qualcuno che al di là ha la propensione a vessare chi appena si è iscritto, e che non riesce a guidarlo e ad integrarsi in land. Di certo i nuovi che assistono a censure di post in bacheca OFF ad inizio apertura land, di un post sulla musica e di persone che inseriscono nel loro bg sigle a conseguenza con intenzioni non malevole e che vengono redarguite per questo. E che quando si chiede una spiegazione, un perché di tutto questo come risposta si riceve un - Già vi abbiamo CONCESSO la musica in bg, e la musica deve essere in attinenza con il personaggio. Come se la musica fosse un opzione on, come se la musica nel bg avesse chissà quale importanza per il gioco ON. Se il mio pg, o la mia pg è attinente con la canzone del Pulcino pio e voglio inserirla in bg ? Tu gestore, o che altro che ne sai se è inerente o meno ? Ma poi il mettere alla - gogna, in chat generale chi aveva preso quell'iniziativa e che aveva solo chiesto spiegazioni al riguardo... non è che sia un buon modo per un inizio di land. Così come non è un buon modo mettere un bando per fati e moderatori, e non sapere se quelli hanno fatto un provino o meno. Del perchè, e del come siano stati presi. Utenti che poi non sembrano neppure, chissà perché, essere in grado di svolgere il loro ruolo. I ticket poi, i fantomatici ticket che sanno tanto di sito aziendale. Scrivere un ticket, per informazioni o altro è inutile. La maggior parte delle volte è come se venisse risucchiato il tutto da un buco nero, che di tanto in tanto si ricorda di sputar fuori qualcosa. E se sputa fuori qualcosa, quando accade ovvero raramente, escono fuori risposte saccenti e -simpatiche, uso il termine simpatiche con ironia. Comunque, io ancora devo vedere il lato horror e pseudo esoterico di questa land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per una land che ha calcato l'onda delle land in apertura Covid, se continuerà così seguirà la scia delle METEORE. Se davvero avete intenzioni di aprire una land fatta benen, so già che in passato c'è stato un tentativo e che non è andato a buon fine e anche questo esperimento insomma sta trovando il tempo che trova. A meno che non ci sarà un altro Lockdown, come pensate di attirare altri utenti ? Lo specchietto per allodole della land per adolescenti, scuola etc e horror/splatter non so quanto ancora possa reggere. Già molti utenti sono andati, perché non provare a salvare il salvabile ? Magari si fa ancora in tempo, a tirar su un po' la situazione magari sistemando davvero la documentazione dopo mesi e mesi, magari rendendo le entrate in staff REGOLARI e puntando davvero ad un ambientazione con qualcosa che richiami il paranormal horror. E magari mandando giù un po' di umiltà, perché si hai aperto una land, si siete moderatori, si siete fati ma al di là come noi utenti siamo persone anche voi lo siete. In poche parole le CONCESSIONI, le fanno i re o le banche, ma quelli si chiamano prestiti.
CONCLUSIONI: Conclusioni? Se cercate una land dove fare solo simming, se cercate una land dove il no sense è sovrano, dove non riceverete mai una risposta, dove ci sono concessioni e dove i master/fati/ moderatori entrano in staff non si sa come, se siete persone che tollerano ilmetagame e tutto il resto è la land che fa per voi.
86ichigo86 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 29/08/2020 11:09:33 da 86ichigo86
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
- 21/05/2020 - GRAFICA: Insomma é un gdrcd modificato alla meno peggio graficamente. C'é un opzione in cui puoi settare la grandezza dei caratteri d'azione, e così non uscirne come minimo non vedente mentre leggi e così anche il colore, questo è apprezzabile. L'Home esterna cambia ogni volta che la aggiorni con diverse immagini, non ho però visto un disclaimer v18, cosa che credo essendo una land di questo genere andrebbe bella che esposta.
Aggiornamento novembre/ dicembre 2020
Si ho riprovato a ruolarci, sono cocciutamente cocciuto.
Insomma la grafica, è rimasta quella. Idem lo stile, quindi su questo non mi soffermerò di nuovo.
AMBIENTAZIONE: A parte che nel regolamento c'è scritto palesemente che è una land hentai/manga ma il manga sembra sussistere solo nei prestavolto scelti e nelle cosi dette corporazioni, ma andremo a toccare anche quel punto
Le razze, tra i classici kemonomimi denominati simpaticamente tsuki no ko, ovvero sono personaggi con coda o ali, o altro e che possono trasformarsi in animali per la gioia di chi ama il furry. Poi ci sono gli Asura, con il potere di fuoco. I semplici, ma mai poco originali e quasi mai giocati umani. E gli incubus/succubus, con la coda che è il loro punto g per eccellenza ed é una delle razze più scelte in land forse perchè è la razza più a tema (?).
È facile non disperdersi nella documentazione a riguardo, insomma è un giappone con misticismo ( così si spiegano le varie razze) e dove potresti ruolare come se fossi in uno slice of life.
Aggiornamento Ottobre /Novembre/Dicembre 2020
L'aggiunta di due nuove razze. Gli Chi No Ki, e gli Ishiniku. Si pensava avrebbe portato un po' di aria fresca o almeno si sperava. Insomma, una credo ispirata a miti giapponesi ( il che non sarebbe un gran male) che sarebbero i Korpokkur, delle vere e proprie piante viventi insomma e con una bella foglia in testa. E poi, c'è invece la razza "minerale" che pare proprio essere ripresa da un manga ed un anime Hoseki no kuni, conosciuto da noi come Land of the Lustrous. Insomma, sono idee che potevano se giostrate bene con coerenza potuto davvero smuovere un poco le acque, perché le acque sono davvero ferme. Immobili da un bel po' di tempo. Anche perché la tanto decantata ambientazione, e implementazione della così detta magia ancora non c'è stata quindi c'era chi con quegli indizi dati in bacheca, con i post dei gestori sperava che si fosse arrivati a quel punto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ed è qui il problemone. Uno ha tutte le buone intenzioni per ruolare, ma se vuoi ruolare ti serve come un minimo un miracolo o devi avere il pg extra dotato, o fornito di davanzale. Ma è normalissimo in una land di questo genere, che parte proprio con lo scopo di ruolare hentai. Ma se provi a farti un pg normale in una land genere e a non pensare di pucciare il biscotto in continuazione, si riuscirà ad integrarsi? Ci sono corporazioni, attività aperte dai pg che dovrebbero portare spunti di gioco. Ma gli spunti di gioco vengono portati avanti esclusivamente e a volte senza coerenza, da quei tre pg che fanno gruppetto tra di loro e ruolano sempre tra di loro. Se provi a chiedere di ruolare ad uno di questi soggetti, a volte non ricevi alcuna risposta e in altri casi sono così impegnati, ma così impegnati che per ruolare con loro devi rimanere come minimo in attesa di settimane, ma se sei nella loro corsia prefenziale facile che trovino modo di ruolar con te magicamente anche tre o quattro volte di seguito. Scrivere che non ci siano gruppetti, che non vi sia una cerchia chiusa sarebbe una bugia, una frottola perchè è così. Sopratutto c'è la tendenza da alcuni-e player di generalizzare e stereotipare il gioco Yaoi. Non sono un amante del genere lo premetto, ma da quando ho cercato di ruolare in questa land sembrava quasi che Yaoi fosse diventato sinonimo di prostituzione. I pg che giocano questo genere sembrano tutti fatti con lo stampino, e tutti sembrano voler ricalcare e cadere nello stereotipo che ho citato poco prima. Mi son chiesto, perchè. E pensavo che davvero il genere Yaoi fosse davvero così, ma chi conosco e legge manga di tal genere mi ha fortemente smentito su questo. Passando invece a tutta l'utenza che c'è, perchè ci sono davvero picchi belli alti arrivando agli 80 di sera. In land sono permessi liberamente i doppi, anche tripli o quadrupli, se chiedi di ruolare- se riesci a ruolare soprattutto - non si sa bene se non sei gia incappato con qualcuno con cui magari hai già ruolato in precedenza, non questo abbia importanza ma i numeri dei presenti potrebbero esser levitati anche per questo. Ah non c'è una lista dei prestavolto, quindi anche questo porta a forti problematiche perchè se incappi in tre pg che usano lo stesso prestavolto, il trucco è : tu che ruoli con loro li percepisci diversi- della serie il tuo pg è fortemente miope. Ma anche su questo si può chiudere un occhio, la coerenza in una land di questo tipo è meglio non pretenderla.
Aggiornamento Ottobre /Novembre/Dicembre 2020
Si è arrivati alla frutta, nel senso che quando io mi sono nuovamente iscritto c'era un po' di attrito tra gli utenti. Tra post in bacheca di addio di chi lasciava la land, di chi invece di ruolare e pensare magari a divertirsi era lì pronto a scrivere sotto quei post i classici "Arrivederci, non ci mancherai" e soprattutto quel che mi ha lasciato un po' sconcertato erano le frasi scritte nelle disponibilità visibili tra i presenti, tra frecciatine mirate a ,credo, player, rendendo il più delle volte quella sezione adibita per l'appunto alla disponibilità INUTILE e creando altresì ancora più attriti. Comportamenti del genere in una land +18, da utenti che dovrebbero essere maggiorenni quindi belli che adulti non ce lo si aspetta. Comunque da aprile che mi iscrissi in inizio a Ottobre /Novembre/Dicembre la situazione sembra esser andata a calare drasticamente, questo in quanto a player che ruolano attivamente tra tripli, quadrupli, e quintupli di pg, che mirano ovviamente al solo e mero simming ma come avevo ben scritto in precedenza, è una land ormai del tutto HENTAI e lo è sempre stata. Pochi sono i player, che sembrano voler portare spunti di giochi al di fuori del punta, flirta e ... alle ruolate a quel solo fine. Pochissimi, e quei pochi invece di esser apprezzati da alcuni player vengono invece trattati come "paria" e sono quelli che magari provano anche a ruolarsi il lato MANGA della land. Poi invece, ci sono quelli che sono attaccati solo al mero e semplice Off land ovvero al chiacchiericcio consigliando ai nuovi persino chi evitare, e chi non " Non ruolare con quello, non ruolare con quell'altro perché ha litigato con Caia e sempronia". Ecco, in realtà sarebbero proprio quelli a parer mio a dover essere evitati di player. I gruppetti ancora ci sono, ma i gruppetti sono OVUNQUE in ogni land.
SERVER: Stabile, altervista non delude mai.
CODICE: La land viene spesso aggiornata, costantemente. L'ultima aggiunta è stato il calendario così che forse non ci fossero più quelle zone off tappezzate di agendine. Apprezzabile la passeggiata, ogni tot px il tuo pg può virtualmente passeggiare con un click e trovare oggetti. Questo mi riporta ai vecchi tempi di una delle prima land play by chat.
FUNZIONALITA´: La struttura, è quella di un classico gdrcd. Se tu hai ruolato in altre land simili, sai come muoverti e cosa cliccare.
DOCUMENTAZIONE: È semplicissimo trovare informazioni, seppur non molto dettagliate nella guida esterna. Se vuoi saperne di più devi o usare il test, o iscriverti perché approfondimenti e faq sono all'interno.
Aggiornamento ottobre / novembre/ dicembre 2020
Ahimè, come hanno riportato i gestori qui il personaggio test è stato drasticamente limitato per ip, etc. A quanto ho poi letto, c'era chi si divertiva a stalkerare player, a fare altri magheggi e questo si ripercuote su chi invece magari vuole dare un occhiata per iscriversi NUOVAMENTE, per vedere magari il numero di utenti attivi e ponderare se riuscirà a trovare gioco o meno. Non tutti siamo erbaccia da estirpare, alcuni utenti che usano il test lo fanno la mera convinzione di poterlo usare per scopi giusti. Ma non è colpa della gestione, tutto ciò. Quindi non vedetela come una polemica quel che ho appena scritto, anzi da parte della gestione pare che in questo caso sia sia cercato di salvare il salvabile con il personaggio test, almeno per i NEO ISCRITTI.
GESTIONE: Non ho dovuto porre domande, non avevo dubbi. Sull'essere presenti, sicuramente saranno presenti con i loro reali pg e pronti ad intervenire con l'utenza creata per esser da gestore. Non ho avuto modo di scrivermi con loro direttamente, perché non era necessario. Quindi non so se siano aperti alle critiche o meno, se si pongano bene con l'utenza o male. So che se vedono qualcosa che non va intervengono, punto.
Aggiornamento ottobre / novembre/ dicembre 2020
Come ho scritto sopra, io mi sono iscritto quando diciamo sembrava esserci un certo attrito tra la gestione e alcuni player che hanno lasciato la land. Con uno dei gestori, che ha ben ribadito che da quel momento in poi non si sarebbe più esposto/a off con altri player, e che non avrebbe commesso più quell'errore. Quel che mi ha sorpreso, è stata la reazione dell'utenza tra chi chiedeva spiegazioni visti i post di "addio" e la catena di player che poi ha lasciato effettivamente la land, spiegazione che non è arrivata e c'è stato un tentativo dei gestori di appianare un po' la situazione provando a non toccare più l'argomento. Ma gli utenti, le frecciatine persino nei messaggi di disponibilità... le chiacchiere soprattutto, che ancora sembravano esser più concentrati sugli accadimenti off piuttosto che il pensare a divertirsi. Ma ciò non è colpa dei gestori, forse questo però è il lato negativo di lasciare troppe libertà agli utenti. Da un lato la personalizzazione, l'automaticità della land per ruolate, per le fatete/masterate e tutto ma ... troppa libertà porta o potrebbe portare anche all'anarchia più totale. La coerenza, non deve essere soltanto On game ma anche off game in molti casi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E che consiglio potrei darvi ? La questione dei gruppetti non dipende di certo da voi, non ve ne dò una colpa. Il consiglio è più per chi ruola in land, ovvero gli utenti. Se non volete ruolare con qualcuno ditegli semplicemente - Non mi va di ruolare con te- siamo tra persone civili meglio la sincerità che essere ignorati. Non soffermativi sugli stereotipi con i vostri pg o le vostre pg, il mondo è così bello e vario un po' di creatività - non cito la coerenza- e originalità non guasta mai. Volete chiudervi a riccio e ruolare sempre con la stessa persona come se fosse una casa di appuntamenti e non un gdr ? Fate pure, ma se qualcuno vi scrive, vi riporto a quel che ho citato in precedenza, basta un semplicissimo- Non mi va di ruolare con te. Apritevi un po' anche agli altri, non è che se un giorno ruolate con qualcuno di diverso vi muore il gatto o la nonna, ma anzi potreste esser contenti-e e sorprendervi del pg con cui state ruolando.
Aggiornamento ottobre / novembre/ dicembre 2020
La gestione dovrebbe riprendere in mano la land. Controllate, anche quei messaggi di disponibilità o visto che vengono usati malissimo, toglierli e ciò potrebbe persino spronare, seppur rimangono i pallini, a chiedere di più di ruolare per accertarsi effettivamente che il player a cui si si scrive sia libero o no. Avere più il pugno di ferro con atteggiamenti a se sbagliati, e regolarizzare anche la questione dei doppi, tripli, quintupli perché è davvero ma davvero caotica la situazione. Magari provare, a smuovere le acque e portare ben più gioco piuttosto che aggiungere l'ennesima funzionalità.
CONCLUSIONI: Se siete player puntigliosi, amate la coerenza, questa land non fa per voi assolutamente. Se volete trovare gioco, o sperate in un miracolo, o vi fate crescere la barba in stile matusalemme, o vi iscrivete insieme a qualcun altro e fate voi il vostro gruppetto personale. Perchè non è un voto negativo ? Perchè in primis la land è aperta da pochi mesi, alcune migliorie sicuramente verranno apportate e per la questione gruppetti non è la colpa, nel del maiale, ne dell'ape e ne dell'orso non possono di certo entrare nella testa dei loro utenti e gridargli - Ruolate con tutti! o - Rispondete a tutti!. Quindi un neutrale ci sta tutto.
Aggiornamento ottobre / novembre/ dicembre 2020
Mi sono iscritto di nuovo, si ci sono stati cambiamenti. Hanno aggiunto il calendario, aggiunto la funzionalità del fato ( si tu semplice utente puoi questare dopo tot punti exp), tutto per mirare ad un automatismo della land. Nsomma, il pensiero di chi gestisce credo miri appunto a rendere questa land dell'utente, ma si è diventata dell'utenza ma in maniera del tutto negativa ahimè tra chiacchiere, tra frecciatine, tra isolamento di alcuni. Troppo. Ripeto, come ho scritto sopra questa non vuol essere una polemica e non è vendetta, o accanimento e spero che chi leggerà non la veda così ( se mai non bastasse questa precisazione, un mp sul portale e sono ben aperto al dialogo ). Questo rimane una recensione neutra, perché confido se mai deciderò nuovamente di provare a ruolare su Tohei che si possa migliorare. Si può sempre migliorare.
86ichigo86 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
86ichigo86 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 30/12/2020 20:10:20 da 86ichigo86
New Dojinshi
- 10/11/2018 - GRAFICA: La grafica di questa land in effetti è piacevole. Sia chiaro, nulla di estremamente elaborato o eccezionale ma nella sua semplicità ha un che di rilassante a modo suo, non le do un voto pieno me nemmeno troppo brutto. Permette addritittura di scegliere oltre alle skin principali della land in se anche le singole immagini di sfondo di tastierini principali ed abbinamento di colori, un idea davvero bella se non fosse per i Bug. Voto: 6/10
AMBIENTAZIONE: Appena delineata, nulla di eccezionale oltre che la land in se non ha una vera e propria trama, si limita a giustificare la presenza delle varie razze e a metter giù qualche evento sebbene non mi possa esprimere troppo in merito data la mia breve presenza in land. Per cui non darò un voto in merito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi pronuncio sulle quest, non ne ho viste in nessuno dei pochi giorni di presenza in land, ma essendo questi pochi taccio. L'utenza invece? Beh, parliamo di una media di connessi che va dai 30 ai 50 al giorno in base alla fasce orarie, purtroppo però di questi pochissimi ruolano effettivamente, parliamo di 4 o massimo 6 PG alla volta, una cifra a mio avviso ridicola. Per non parlare poi del livello di gioco dei player, pochissimi decenti, molti invece avrebbero bisogno di aiuto. Ho visto scrivere al passato, peccare di punteggiatura e altre cose simili. Per non parlare di quelli che ti contattano chiedendoti se tu vuoi imparentarti con loro o fare giocate in PVT senza nemmeno aver visto la tua scheda, cosa che effettivamente nemmeno c'era. Voto: 3/10
SERVER: Non sono esperto e quindi non mi espongo. La land regge bene e non ha rallentamenti di sorta, quindi credo buono.
CODICE: Bug, semplicemente BUG. Davvero, ve ne sono troppi. Io per esempio ho sostituito il tastierino, mettendo quello piccino al posto di quello grande... non sono mai più riuscito a rimettere quello classico. Confermi la selezione ma non cambia nulla. Non serve a nulla avere idee geniali come la personalizzazione dell'interfaccia se poi questa è buggata. Voto: 5/10
FUNZIONALITA': N/A
DOCUMENTAZIONE: Qualcosina c'è, ma davvero poco. Molte chat non hanno nemmeno la descrizione del luogo. V'è una stringa esplicativa, ma appena si apre la pagina estesa dove dovrebbero esserci immagini e descrizioni ti si presenza un bel paginone vuoto. Bello no? Voto: 3/10
GESTIONE: Gestori presenti poco. Io nemmeno li ho mai visti a dire il vero, quindi davvero non saprei cosa dire, nemmeno lo metto il voto in questo punto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli c'è ne sarebbero molti, ma i più importanti? Correggete qualche bug, invogliate qualche master a fare quest, assumete master se per esempio non ne avete affatto. Oltretutto così facendo si invoglia i player a ruolare seriamente e non a usare la land come sistema di chat private e basta. Oltretutto un dubbio che davvero chiedo col cuore. Perchè io trovo questa land tra quelle manga e non tra quelle Hentai? Un player viene davvero tanto ingannato da questa cosa, la land è ancora adesso Hentai in tutto e per tutto. Schede di PG nudi o solo parzialmente tali, mi sembra davvero una sfilata di calendari porno quella che ho visto in molte schede. Per non parlare dello scopo dei più nel ruolare, non serve che mi esprima oltre immagino.
CONCLUSIONI: Una land sprecata. Mi ci sono iscritto per la carenza di land manga in cui giocare, ma la situazione è davvero brutta e questa land, mi dispiace dirlo, non serve a nulla se non a buttar giù qualche aazione a caso per passare il tempo, dato che in effetti il player molte volte nemmeno trova con chi giocare seriamente.
86ichigo86 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
86ichigo86 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Pokémon Chronicles
- 03/02/2015 - GRAFICA: 9/10
La perfezione non esiste in questo caso, la grafica è sempre soggettiva, a parer mio però è un ottima cosa, fatta bene, piacevole, simpatica e non stanca mai la vista. Colori bene abbinati e sempre molto vivace.
AMBIENTAZIONE: 10/10
Insomma Pokémon! L'ambientazione è ottima, abbastanza originale e ben descritta oltre che delineata. I master si occupano sempre di farla ritornare magari in quest o eventi particolarmente importanti e non. Le corporazioni sono sempre bene omologate al gioco (potete immaginare quali quindi) e devo dire che sono già tutte o comunque quasi ben avviate. Consideriamo sempre che è una Land nuova e quindi sono fiducioso che laddove non vi sia gioco sia solo una questione di tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10
Buon livello di gioco, devo dire che persone davvero incapaci a giocare ad un GDR non ne ho praticamente viste qui e l'utenza presente che tocca picchi anche di 45 utenti al giorno e perfino in giornate dove di solito l'utenza scarseggia quali sabati o domeniche si ha sempre qualcuno con cui giocare. Sono tutti disponibili e la maggior parte rispondono sempre alle missive.
SERVER: Da quello che vedo il server funziona, non mi ha mai fatto scherzi del tipo: Sbattermi fuori, o magari Land offline ecc ecc, sarà fortuna ma per quanto mi riguarda salvo qualche raro rallentamento del tutto funziona tutto bene. Non essendo però esperto non do un voto.
CODICE: 10/10
Non so chi sia il programmatore ma è una specie di divinitàè astratta, nel senso che il codice della land è assolutamente sublime e per quanto ne possa capire (poco) non è un gdr cd, pare davvero un lavoro autonomo ed originale. Ottimi automatismi nella land e nel complesso tutto molto squisito. Certo qualche Bug c'è ma chi non ne ha? E comunque sono sempre in continua correzione.
FUNZIONALITA': 9/10
Intuitivo, semplice e facile da usare, apprendere ed intuire. C'è una funzione per tutto e tutto quanto fnziona egregiamente. Scusate la banalità ma la penso a questo modo.
DOCUMENTAZIONE: 10/10
Se vi dico che la documentazione è divina non lo dico tanto per dire, la land offre una guida più che completa, presenza anche tutto quello che può servire ad un player in materia Pokémon, ovvero una lista completa di Pokémon, Abilità e Poteri tutti con la propria descrizione esplicativa. Un lavorone se consideriamo che il numero di PoKémon ammonta attorno ai... 700 900? E sono tutti egregiamente descritti o pochissimo ci manca.
GESTIONE: 10/10
Gestione sempre presente, gentilissima e sempre disponibile ad aiutarti, un corpo fati ben organizzato attivo e funzionale, si hanno anche più di una quest al giorno, insomma un ottimo lavoro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla di particolare... se non: Continuate così!
CONCLUSIONI: Ottima Land, se volete un gioco play by chat sui Pokémon questa è la migliore in assoluto, vi consiglio - a discapito di cosa ne pensiate - di provare per credere prima di decidere.
Fairy Tail GDR
- 17/06/2010 - Una land a dir poco fantastica. Molti untenti, tenendo conto che è aperta da poco, tutti vogliosi di giocare, quindi nessun utente parcheggiato. Il manga di Fairy Tail è stupendo, ovvio quindi che sia mitica anche la land. Si fa notare però che anche chi non lo conoscesse non si trova per nulla in svantaggio, data la presenza delle guide, brevi ma molto utili.
- Grafica: Semplice, il colore è molto rilassante, non stanca la vista, trovo per cui che i colori e lo stile adottato è una cosa strabiliante, bravi.
-Livello di gioco: Ottimo, tanti PG, tutti vogliosi di gioco. La maggiorparte è perfettamente in grado di giocare ai GDR ad un buon livello, magari qualche persona che ha bisogno di miglioria c'è ma in quale Land non manca? Poi lo staff è cordialissimo ed accetta ogni consiglio provenienbte da terzi per proseguire nel miglioramento della land. Un corpo chiamato Helper è stato istituito per dare una mano ai necessitari di aiuto, anche loro molto disponibili e cordiali.
-Ambientazione: Be è Fairy Tail, che dire, un mondo di magia e non solo, davvero divertente. Ricordo che non è necessario conoscere il manga/anime per poter giocare. Vi è inserito un pezzo che narra dell'ambientazione della land, Basta leggere li per essere in grado di giocare conoscendo tutto ciò che vi è bisogno conoscere.
-Server: Non mi intendo molto del server, ma posso dirvi che mi sembra abbastanza buono, cioè va bene. Non dico altro, questo campo non mi compete.
-Codice: Altro campo di cui non capisco molto, ma andando a vedere che la programmatrice impara le cose man mano che le fa io direi di elogiarla per il lavorone che è venuto fuori, magari qualche pecca? Be forse ma in qualsiasi posto c'è nè.
Credo possa essere tutto, che dire... Iscrivete vi e provatela, una delle migliori land che abbia mai visto.
86ichigo86 ha risposto al sondaggio "Perchè sempre meno giocatori giocano nei Play by Chat?" scegliendo "Le trame di gioco sono incentrate spesso sul pg dei gestori/master o loro amici. Chi non fa parte di quella cerchia, abbandona."
86ichigo86 ha risposto al sondaggio "Ritieni che gli staff dei gdronline siano generalmente disponibili con i nuovi giocatori?" scegliendo "Molto indisponibili"
86ichigo86 ha risposto al sondaggio "I pensieri in azione possono..." scegliendo "Favorire il meta play"
86ichigo86 ha risposto al sondaggio "Secondo voi come dovrebbe essere impostata una mappa, graficamente, in un GDR play by chat?" scegliendo "Che mostri con semplicità e linearità i vari punti o le varie location disponibili, dando l´idea di com´è l´ambiente di gioco."
86ichigo86 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
86ichigo86 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Urban fantasy cercasi in data 12/11/2019
Cercasi land... in data 11/10/2022
A. A. A cercasi land in data 23/01/2023
Approvazione o non approvazione bg? in data 21/02/2023
Consiglio... in data 21/11/2021
Gdr by chat cercasi in data 02/08/2021
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Marco Cuccu - Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Wizarding War - Intervista allo staff del play by forum Wizarding War - Grindelwald Kingdom
Loot Box - Loot Box nei giochi online: 15 paesi vogliono regolarizzarle: scopriamo i retroscena!