Gioco Chiuso
Principato di Midgar risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Principato di Midgar è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Principato di Midgar
URL: https://www.midgar.land ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Principato di Midgar
Youtube: Principato di Midgar
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #fantasy #Ambientazione originale #Fantasy Medievale #PvP #PvE #Esplorazione territori
Data Pubblicazione: 21/10/2020
Ultimo Aggiornamento: 29/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
26/06/2022 - Chiusura momentanea
24/04/2022 - Una nuova generazione di Maghi
21/04/2022 - La Triade delle Streghe
18/04/2022 - Rilasci e Migliorie Tecniche di pasqua
10/04/2022 - Sarà guerra fra Sirenidi e Vichinghi?
03/04/2022 - La Torre della Magia sotto attacco!
28/03/2022 - Le Origini dell'Ordine Arcano
25/03/2022 - Un nuovo Re dei Vichinghi
18 0 1
Valutazione media su 19 recensioni:
9,53
10/05/2021 - GRAFICA: non credo di avere abbastanza caratteri per descrivere il quanto sia carina la grafica, unica sicuramente... specialmente in una categoria come quella dei fantasy dove spesso e volentieri l'estetica del GDR non è il punto forte. Quindi... grandissimi complimenti (anche se sono iscritta da solo due mesi) xD un buon 8/10
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è onestamente molto curata e se c'è qualche dubbio si fa presto a smaltirlo. Ci sono diverse classi nelle quali destreggiarsi e sono ben bilanciate... il fiore all'occhiello però lo trovo nelle gilde, che occupano il gioco di ogni tipo di player 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: c'è sempre gente per giocare e il livello di gioco è medio. Non ho ancora trovato utenti che allungano il brodo inutilmente ed è un punto a favore. Tutti sembrano sapere la grammatica e i comma e non ho mai trovato strafalcioni impossibili xD 7/10
SERVER: il server è stabile e a me personalmente non ha mai crashato
CODICE: gli aggiornamenti di codice vengono segnalati nel popup e in bacheca. Si tendono ad ascoltare le richieste dell'utenza e nel caso non fosse possibile implementare qualcosa c'è sempre una giustificazione 7/10
FUNZIONALITA´: le funzionalità sono molte e al momento non saprei come migliorarle, niente da dire 7/10
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è facilmente fruibile ed esaustiva. Non ho mai avuto problemi a comprendere dei passaggi e nel caso succedesse c'è sempre qualcuno pronto a chiarirti il dubbio :) 7/10
GESTIONE: la gestione è una dei migliori nei fantasy! Molto presente, mai maleducata, ascolta e risponde in modo democratico a tutti... insomma spesso e volentieri un miraggio! xD
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non ho nessun consiglio se non: buttatevi! :) rimarrò quì a lungo se queste sono le premesse
CONCLUSIONI: guarda "consigli e suggerimenti" xD
dgrego è iscritto dal 30/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 4 negativi
dgrego ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
dgrego ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Principato di Midgar ha risposto alla recensione il 27/05/2021:
Grazie mille per la tua recensione, cerchiamo di fare del nostro meglio per far sentire a proprio agio ogni player.
06/02/2021 - GRAFICA: All'avanguardia. Sicuramente un pregio delle nuove Land che possono partire già da una base di novità grafiche rispetto alle più datate, ma poi ci vuole comunque un bel lavoro per mantenere e implementare. I colori sono ben bilanciati e le immagini molto nitide per chi ha computer che processano bene. Un po' "pesante" invece sui computer vecchi.
AMBIENTAZIONE: Abbastanza complessa, ci vuole del tempo per "ambientarsi" appunto, ma in linea di massima si comprende e ci si può inserire senza dover aspettare di averci capito troppo, come invece accade spesso in altre land che ingarbugliano troppo la trama a discapito dell'accessibilità in gioco. Forse una piccola pecca è che, essendo una land che "deriva" da una idea base di altre land già esistenti, si tende a ricalcare quelle trame di ambient...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo invece è un punto di forza, proprio perché derivante da molti buoni giocatori di altra land (giustamente emigrati). Raccogliendo i "delusi ma buoni" si è partiti subito dall'inizio con un livello di gioco molto alto, limando quei difetti che purtroppo chi ha iniziato dalla land più mainstream di tutte ha imparato cronicamente (frasi chilometriche, incomprensibili, tempi di attesa eonici). Anche se capita di trovarseli anche qui i Soloni da Gdr, è facile trovare anche molti che invece hanno il dono della sintesi e si fanno comprendere in 5 minuti di attesa senza costringerti a leggere 2000 parole annoiandoti a morte.
Insomma, per chi ha già dimestichezza con i PbC è molto meglio impegnarsi qui che altrove.
SERVER: Molto stabile sin dall'apertura
CODICE: Non recensisco mai la programmazione.
FUNZIONALITA´: Ammetto che per me è stato facile, ma anche qui gioca il discorso di come origina la land: le funzionalità ricalcano un modello precedente che quindi facilita chi è abituato già a quello. Per un "nuovo nuovo" non saprei dire se sia semplice o meno approcciarsi... molte cose sono "what you see is what you get", quindi semplici da trovare, altre sono un pochino meno semplici ma la disponibilità a correggere bug e sistemare l'accessibilità mi è sembrata sempre presente finora.
DOCUMENTAZIONE: Corposa, ma comprensibile. Ci si deve perdere un po' di tempo e voglia all'inizio per leggere tutto, ma è certamente ben fatta e ricca.
GESTIONE: Sempre disponibili e molto improntati a far sì che le brutte abitudini che sono ovunque nel panorama dei PbC non attecchiscano. "Uno vale Uno" si direbbe... Un obbiettivo molto ambizioso da mantenere nel lungo periodo, soprattutto perché i rompiscatole che frignano per presunti svantaggi ci sono anche qui, come dappertutto, ma finora non hanno preso il sopravvento, per merito soprattutto di una gestione attenta e presente e non bonaria e laissez-faire.
I master per le quest sono molto numerosi e attivi, il Beta e i numeri aiutano in ciò, ma difficilmente ci sono periodi "morti" a lungo e anche le estemporanee senza master sono abbastanza numerose, senza grossi "parcheggiatori".
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da dire, la strada che si è scelta è quella e si sta procedendo nei binari, per quello che ho visto. Certo, il primo anno è quasi sempre una sorta di "luna di miele" in tal senso, il difficile viene dopo quando i gruppi di gioco si solidificano e si cominciano a creare le fazioni, quindi andrà monitorato in tal senso.
CONCLUSIONI: Ho giocato con regolarità per alcuni mesi, ora purtroppo sono latitante, ma finora la land procede sulla giusta via. Come detto sopra, molte altre land sono nate dai vari gruppi di gioco di "scontenti" delle land mainstream che ormai sono solo negozi di oggettistica virtuale... e quasi tutte sono sempre finite male, ricalcando poi dopo alcuni anni le stesse dinamiche negative della Land originale da cui si volevano distaccare. Spero che Midgar non faccia quella stessa fine e per ora sta andando bene, mi sento quindi di lasciare il "+" come voto generale.
public enemy è iscritto dal 28/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2021 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 06/02/2021 10:02:47 da public enemy
Il gestore di Principato di Midgar ha risposto alla recensione il 08/02/2021:
Ti ringraziamo per la tua recensione, un punto di vista attento e accurato.
04/12/2020 - GRAFICA: Una boccata di aria fresca all' interno del panorama dei Gdr by chat. Chat facilmente usufruibili, schema piramidale di accesso alle aree, dalla macro alla specifica, senza perdersi in meandri labirintici.
Mappa graficamente accurata, dettagli stilistici di pregio.
Interfaccia ancora in continuo aggiornamento, qualcosina da migliorare ma ben oltre le aspettative per essere un gioco in Beta.
Soddisfacente per gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Accurata e dettaglia ma soprattutto in COSTRUZIONE.
Esiste come normale che sia un Background di fondo, dove inserirsi ma il resto spetta ai giocatori costruirlo.
Dalle esplorazioni di un continente praticamente incognito a giochi di potere interni alla città stessa.
Non esiste limite se non quello dato dalla logica e dalla fantasia che si intersecano per dare vita all' ambientazione che come un enorme golem, comincia a muoversi sulle scelte dei pg giocanti.
Altro pregio? Sconti a nessuno...Non esistono gli intoccabili, sia png che pg, sono tutti soggetti al progredire del gioco, tutti possono ascendere o perire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ampio spettro.
La maggior parte di chi ha iniziato, da subito, ha una capacità ludica piuttosto elevata, essendo quasi tutti veterani dei BY CHAT, nonostante questo, la piattaforma non si chiude ai neofiti che trovano disponibilità verso la loro voglia di imparare.
SERVER: Molto stabile.
Intere nottate dimenticando il personaggio collegato e mai un calo.
CODICE: Il codice è sempre in aggiornamento, miglioramento e approfondimento.
Le proposte vengono prese in considerazione se non nel breve tempo, per un miglioramento futuro.
Il collettivo di idee si fonda con le possibilità e le abilità dei programmatori che per quanto possibile vengono incontro.
Quando riscontrati dei Bug, saltuari, vengono risolti nel giro di pochissimo, la presenza è assidua e la cura maniacale.
FUNZIONALITA´: Questo, come normale che sia, è forse la cosa su cui ci si deve concentrare maggiormente ma è normale.
Dopotutto è un gioco costruito sull' esperienza diretta e non dimentichiamoci, ancora in Beta test.
Qualcosina a livello di pratica funzionalità, soprattutto sull' editing botteghe, sul discorso oggetti (disposizione in borsa e passaggio tra pg) e sulla gestione missive, può essere migliorato ma si aspettano dei feedback a corto e medio termine per capire dove andare a modificare le cose, eventualmente.
DOCUMENTAZIONE: Pochissime cose da limare, già da adesso risulta essere piuttosto completa.
GESTIONE: Presentissima nulla da eccepire, più di così si dovrebbero togliere il sonno e smettere di mangiare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualcosina da limare su:
-passaggio oggetti che risulta essere lento e macchinoso nel momento in cui ci sono più oggetti da passare a un solo soggetto.
-Comparto missive che presenta alcune difficoltà, come ad esempio l' impossibilità di selezionare TUTTE le missive in una sola volta, con un click.
CONCLUSIONI: Prima si entra e prima ci si diverte a scrivere la storia di questa land.
Ero un giocatore disilluso, totalmente, da dinamiche sporche e poco chiare che si muovono nella maggior parte dei gdr by chat di spessore, Midgard mi ha fatto tornare a sognare e la voglia di giocare.
thrydwulf è iscritto dal 04/12/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
thrydwulf ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Thrydwulf"
thrydwulf ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
thrydwulf ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Il gestore di Principato di Midgar ha risposto alla recensione il 05/12/2020:
Grazie mille per la tua recensione. Colgo l'occasione per dire che la selezione di tutte le missive insieme verrà implementata con il prossimo rilascio. Gli spunti e le critiche costruttive sono sempre ben accette, e cercheremo di fare sempre meglio per limare i difetti e migliorare l'esperienza ludica.
01/11/2020 - GRAFICA: La grafica è stata ben curata e si organizza decisamente in modo intuitivo e pratico. Il tema ha tonalità scure che trovo molto più confortevoli di quelle chiare soprattutto dopo qualche tempo davanti lo schermo del computer, tuttavia è possibile cambiare lo sfondo della chat con un tema chiaro per chi lo preferisce.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata. Nella sezione dei regolamenti sono presenti tutti i dettagli necessari per comprendere l'ambientazione, il corretto gioco delle razze e delle loro interazioni. Viene introdotta la cosmogonia atta a fornire un retroscena culturale/religioso così da poter agevolmente muovere il proprio personaggio nel contesto. Oltre alle divinità viene spiegata ottimamente la creazione delle razze integrate con la storia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi è mai capitato di avere disturbi da terze parti. La moderazione è sempre collegata e vigile e il gioco è fluido e sereno. La maggior parte dei giocatori è sempre disponibile a giocare e il livello di gioco non è affatto basso. Qualora ci fosse un dubbio gli organi preposti sono tempestivi e cordiali nelle risposte alle domande e li ho trovati sempre disponibili per qualsiasi dubbio.
SERVER: Da quando ho loggato per la prima volta con il personaggio il sito non mi ha mai dato problemi. La connessione è sempre stata fluida e veloce nelle risposte e nell'apertura delle pagine. Non è mai capitato che la linea cadesse durante una giocata anche con un buon quantitativo di pg collegati.
CODICE: Nelle teche c'è una sezione dove è possibile segnalare e proporre dei miglioramenti e i programmatori sono ben presenti e rispondono entro davvero poco tempo e le attuano in breve e se non possono sono sempre propensi a motivare le proprie scelte.
FUNZIONALITA´: Il gioco ha un'interfaccia comoda e pratica. Un giocatore appena entrato può andare nella sezione regolamenti dove trova tutto riguardo l'ambientazione e le regole inerenti alla propria classe e come muovere al meglio il personaggio. Inoltre nelle teche pubbliche c'è una sezione con delle guide utili per iniziare.
DOCUMENTAZIONE: Nella sezione "regolamento" ho trovato tutto il necessario per poter muovere il mio personaggio al meglio e nelle teche pubbliche ci sono le varie leggi ed editti ON game che consentono di muovere il pg per il principato rispettando le regole vigenti sia ON che OFF.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e risponde subito alle richieste e alle domande inviate loro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tutti i miei suggerimenti sono già stati accolti dai gestori in gioco.
CONCLUSIONI: Sono soddisfatto sia della piattaforma che dell'ambientazione di gioco in quanto la piattaforma è reattiva, non dà problemi di lag o crash e tutte le funzioni e le varie ottimizzazioni a disposizione del giocatore funzionano bene e senza problemi. Dal punto di vista dell'ambientazione i Tessitori del Wyrd (FATO/organizzatori delle giocate) sono iper attivi. Quasi ogni giorno c'è qualcosa di programmato e quando non c'è è solito che facciano un'improvvisata quindi non mi annoio mai.
miranda è iscritto dal 01/11/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
miranda ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Miranda"
miranda ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
miranda ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Principato di Midgar ha risposto alla recensione il 02/12/2020:
Grazie per la tua recensione miranda, siamo felici che tu ti stia trovando bene a Midgar e che le ore passate sulla nostra piattaforma siano piacevoli. Faremo del nostro meglio per migliorare ancora!
25/10/2020 - GRAFICA: La grafica è adatta al tipo di land che lo Staff ha voluto creare. La trovo in perfetto stile con l'ambientazione e guardandola bene si possono notare diversi particolari che la rendono particolarmente accattivamente. I colori non sono eccessivi, non danno fastidio alla vista ne, al contrario, rendono lo schermo troppo scuro e quindi di difficile visualizzazione. E' ottima sia per giocare al buio, sia in piena luce. Il contrasto fra caratteri e colori è ottimo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è curata nel più piccolo dettaglio, dalla genesi della land, razza per razza con la storia di ognuna di essere e le varie distinzioni, per ogni razza, delle loro linee ed etnie. Divinità e semidivinità sono ben spiegate nella storia di questo mondo che unisceantiche religioni, miti e leggende. L'ho trovata molto appassionante ed originale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, in ogni land poi ci sono giocatori e giocatori, ma attualmente, per la mia esperienza attuale, il livello di gioco è molto buono. Quasi nessun errore durante il gioco da parte degli utenti che durante le azioni non solo rispettavano le regole descritte nel regolamento, ma giocavano in maniera pulita, tranquilla, e senza la benchè minima interruzione. Ammetto di aver io stesso, commesso un paio di errori per saggiare la reazione degli utenti, che si sono rivelati disponibili e molto gentili nel tranquillizzare il nuovo giunto ed aiutarlo a migliorarsi.
SERVER: Non sono ferratissimo in materia ma non mi è mai risultato inaccessibile, non sono mai caduto nonostante aprissi più finestre della stessa land e più schede contemporaneamente. Quindi penso che il server sia ottimo.
CODICE: Non ho la più pallida idea del fatto se il codice sia proprio oppure open source.
Ogni cosa però risulta essere al suo posto e lo staff ha già inserito une lenco di migliorie che andranno apportate a breve. Non solo, nella teca - o forum che dir si voglia - è presente una sezione apposita per le proposte, e si può chiaramente leggere che alcune, verranno inserite, ed altre no. Ma laddove le proposte vengono bocciate dalla gestione, il rifiuto è comunque sempre gentile, educato e grato per l'aiouto, e ovviamente spiegato in maniera chiara ed esaustiva.
FUNZIONALITA´: Il sito è facilmente fruibile, il tutto risolta chiaro e molto comprensibile, istintivo e palese. Non c'è difficoltà perchè ogni pulsante ti indirizza alla zona che cerchi, a partire dalla storia, al regolamente, alle teche e schede.
Persino la cosa che inq uesto genere di land è difficoltosa, ovvero la mappa, è ampiamente intuitiva e semplice, e spiegata attraverso una mappa che spiega le varie locazioni e come trovarle.
DOCUMENTAZIONE: All'interno del sito si può trovare tutta la documentazione necessaria divisa in settori, dalle razze, alle magie, al misticismo, alle classi e abilità.
Tutto è facilmente fruibile e chiaro, oltre cheesaustivo di tutto ciòc he serve per capire, includendo anche esempi per far comprendere la meccanica, laddove necessitino.
GESTIONE: Per il momento la gestione si è dimostrata presente, sempre, gentile, disponibile e sempre disposta a chiarire eventuali dubbi e a rispondere ad ogni domanda che facessi (e ne ho fatte diverse). C'è sempre chi controlla, sovrintende e fa sentire ai giocatori il far parte di una land seguita a tutto tondo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare, se non di continuare su questa strada, che è quella giusta.
CONCLUSIONI: Queste sono le mie valutazioni attuali. Va da sè che continuerò a giocare e che la land, al momento, è in beta test.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro, il voto può restare positivo o cambiare, ma mi auguro resti quello che è.
enverfrasheri è iscritto dal 08/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2024 e ha recensito 15 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 6 negativi
enverfrasheri ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Merkuzio Sirius Jirov"
enverfrasheri ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Principato di Midgar ha risposto alla recensione il 02/12/2020:
Grazie per la tua recensione enverfrasheri, molto particolareggiata e ricca di spunti. Apprezziamo che tu abbia trovato il supporto sperato dalla gestione, è un punto a cui teniamo molto.
23/10/2020 - GRAFICA: Grafica bellissima, curata nei minimi dettagli Consona all'ambientazione e molto intuitiva. Skin aggiuntiva per tutti i gusti
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto precisa, e ben spiegata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco ottimo, persone sempre pronte a giocare, moderazione presente quando necessario. moltissime possibilità di interazione fra PG, ci son sempre spunti nuovi di gioco.
SERVER: Server stabilissimo, non si è MAI bloccato ed il sito è SEMPRE raggiungibile.
CODICE: Non conosco il codice
FUNZIONALITA´: una miriade di funzionalità bellissime, studiate a tavolino per semplificare la vita del giocatore e rendere il gioco molto piu fluido ed interessante. A livello di funzionalità non ha rivali
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e completa, fruibile e comprensibile da tutti. Regole chiare e molto esplicite
GESTIONE: Gestione sempre presente e molto disponibile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così.
CONCLUSIONI: Gioco fantastico
kattivik è iscritto dal 23/10/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kattivik ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Il gestore di Principato di Midgar ha risposto alla recensione il 02/12/2020:
Grazie per la recensione kattivik, ce la stiamo mettendo tutta per fare le cose al meglio!
22/10/2020 - GRAFICA: La grafica è innovativa al massimo, a due colori, uno scuro, l'altro chiaro, a scelta nel menù dell'avatar. Bellissime le chat, le mappe, ed è tutto intuitivo e facilmente fruibile. Moltissime le locazioni nonostante si tratti di un beta test, fantastico il gioco di mare, le navi, le isole. Siamo su un altro pianeta rispetto agli altri pbc, gdr, gdl.
AMBIENTAZIONE: L'ambient è curato, ben spiegato, anche nella home che dà una introduzione abbastanza esplicativa. All'interno, nel Menù, c'è davvero tutto. La genesi è completa, intrigante, coerente, le razze sono riepilogate e analizzate nei minimi particolari rendendo impossibile giocar male la scelta fatta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io gioco da 3 settimane, e da subito mi sono inserito senza problemi avendo già un discreto bagaglio d'esperienza nel settore. Chat che ti accolgono, nessuno spam, niente missive indiscrete e per le 3 missive inviate alla gestione per domande e dubbi, sono stato ricontattato massimo in 20 minuti, e seguito fino alla totale soddisfazione, con cortesia e sapienza. Non so nulla della moderazione, in quanto non ho assistito ad episodi di violenza verbale, di disturbo o altro.
SERVER: Il server è stabile, non sono mai caduto, restando, tra l'altro anche 3 giorni di seguito loggato. Il sito è raggiungibilissimo, e facilmente.
CODICE: Il gioco, da quel che so, è un codice privato del programmatore che l'ha creato. In 3 settimane, sono arrivati tre pacchetti di aggiornamenti grafici notevoli. Esiste una teca dove postare suggerimenti, lamentele e consigli e si ricevono risposte immediate e cortesi. Una delle pecche, ossia il fondo della skin black, è stato subito corretto con una duplice skin per accontentare l'utenza.
FUNZIONALITA´: Facilissimo muoversi all'interno, in quanto per ogni spostamento esiste una mappa esplicativa e chiara che posiziona il player, e quando non bastasse, in ogni chat ci sono planimetrie dettagliatissime del luogo dove si ruola Qualsiasi dubbio, come ho detto, trova risposta in una gestione attenta e paziente. Ma sinceramente, è tutto talmente intuitivo da richiedere supporto solo in casi estremi.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione regolamento, razze, ambient, genesi, sono rintracciabili con 2 click, il massimo...
GESTIONE: La Gestione è presente in ogni istante, a naso sembra si diano il cambio, perchè rispondono immediatamente, a qualsiasi ora. Rispondono con cortesia e chiarezza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Poca pubblicità, il gioco funziona per passa parola, ma meriterebbe molto di più e una diffusuone immediata vista la sua giocabilità e la sua enorme potenzialità.
CONCLUSIONI: Il voto è decisamente alto, ad oggi non ho trovato pecche, ma solo buoni motivi per continuare, compreso un Wyrd (destino) che masterizza quest ogni giorno e di diversa natura, per tutti i gusti e tutte le classi (mistici, magici, combat) Da provare assolutamente!!!!
shinzu è iscritto dal 22/10/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
shinzu ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
shinzu ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Principato di Midgar ha risposto alla recensione il 02/12/2020:
Una bellissima recensione Shinzu, ti ringraziamo per le tue parole. Cercheremo di fare sempre meglio!
22/10/2020 - GRAFICA: Molto innovativa con chat attive e molto dettagliate. Per nulla standardizzata al limite del gioco ma ben strutturata (si vede che alle spalle ci sono persone con esperienza in gdr e gsr by chat)
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben scritta e molto utilizzata dall'untenza poiché chiara ed intuitiva. Spiegazione punto per punto e nulla è mai lasciato al caso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovato molti master con livello di gioco molto alto e ben oltre le aspettative.
Trovo il gioco ed il livello di gioco ottimo e non ho mai visto disturbato e/o spammer prender piede in chat.
SERVER: Mai avuto problemi con instabilità del server, mai bloccato o non raggiungibile.
Tutto funziona correttamente.
CODICE: Sempre pronto ad aggiornamenti ed uscite di nuovi progetti.
Ho visto una proposta uscire dopo pochi giorni e mi compiaccio di questo.
FUNZIONALITA´: Ho avuto molto aiuto da master e gestione. Disponibilità lodevole.
Molto intuitive la genesi e l'ambientazione.
DOCUMENTAZIONE: Penso ci sia stato un lavoro dietro lodevole, regolamento, genesi, razze BEN SCRITTE.
GESTIONE: Gestione sempre presente, ottimi consigli e sempre pronto ad accettare proposte.
Non ho critiche da fare perché molto alto il livello sito/gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così ragazzi, livello di gioco superiore a molti altri.
CONCLUSIONI: Bellissima land, bellissimo regolamento e razze ben scritte.
Vi stimo ragazzi.
emet87 è iscritto dal 21/10/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Principato di Midgar ha risposto alla recensione il 02/12/2020:
Grazie per le tue parole di stime Emet, teniamo davvero molto alla soddisfazione dell'utenza.
freyadragomir85
ha giocato come
Freya
thrydwulf
ha giocato come
Thrydwulf
day
ha giocato come
Day
miky
ha giocato come
Arwyn
miranda
ha giocato come
Miranda
sif
ha giocato come
Sif
lilium mcneil
ha giocato come
Leyland
arnak
ha giocato come
arnak
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
Migliori Videogiochi GdR - La classifica dei 100 migliori videogiochi di ruolo di sempre secondo la rivista WCCFTech
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?