Gioco Chiuso
Old Mythology risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Old Mythology è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Old Mythology
URL:
http://www.oldmythology.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: Gdr_OM
Youtube: Old Mythology
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#OldMythology #Antica Grecia #Dei #mitologia #Grecia #Gdr by Chat #community #fantasy storico #Battaglie #Magia
Data Pubblicazione: 26/04/2007
Ultimo Aggiornamento: 28/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/09/2015 - Bug-Fix - News
18/07/2015 - Cancellazione Utenti
16/07/2015 - Registrazione
10/07/2015 - OldMythology 3.0
05/06/2015 - Cookie Law
29/05/2015 - Bug - Update -Quest
04/05/2015 - Punti Esperienza
30/03/2015 - Tegos - Abilità
85
8
19
Valutazione media su 112 recensioni:
8,12
17/04/2010 - Ammetto che questa non è la mia ambientazione preferita e che non ho mai avuto un gioco continuo su questo gdr (personaggi da tre mesi e via), ma farò lo stesso le mie osservazioni.
La grafica è davvero bella ed è da apprezzare il tentativo di non usare GDRCD. E con questo apro e chiudo la sezione "positiva" del commento.
I primi tempi tentai di orientarmi con le guide presenti nel gioco, ma mi ha dovuto spiegare tutto mio cugino, che già giocava. Non solo le guide sono più di una e quindi non sai bene dove trovare cosa, ma ora si è aggiunto anche questo fantomatico portale e alcune cose sono state spostate lì. Non ho ancora capito cosa siano i bonus delle armi (e il mio primo personaggio risale al 2008), non so bene cosa siano i vari colpi delle varie cariche e ancora mi sono oscure tante piccole grandi cose.
Sono stata master in due gdr, ma mai, nè io, nè i miei compagni, abbiamo usato una simile arroganza nel rispondere o nel chiarire qualcosa come è qui. Inoltre su OM, come si dice a Napoli, i master sono "il segreto di Pulcinella". Personalmente mai nessuno è venuto a dirmi "sono master e gestisco questo png", ma ben capisci, dalle risposte nei forum, chi abbia una carica da staff. Il gestore e i suoi di un mio precedente gioco (e che non citerò) ascoltava con pazienza i consigli dei player e diceva "io la land la faccio insieme a voi". Ma ogni critica, ogni dubbio, ogni consiglio qui viene accolto con spocchia immane e la gestione si chiude a riccio. So (e sfortunatamente non dalla lettura dei precedenti commenti negativi), da molti miei amici che giocano ancora, che purtroppo due o tre player muovono OldMythology e che attaccare loro significa fare "ciao ciao" al proprio pg. Se si è amici di questi qui, si avrà addirittura la cosiddetta fedina penale modificata e non si verrà esiliati per le proprie scorrettezze. Le quest, ultimamente poche e veramente brutte, sono create da master che non mi sembrano espertissimi. Parlando della mia storia, ho dovuto sudare sette camicie e dimostrare competenza e gentilezza per avere sì e no il titolo di "guida al gioco" nella mia precedente land. Ma mi vien da sospettare che per divenire master basti esser simpatico a chi di dovere, mandando a quel paese quelle qualità che rendono un giocatore un master adeguato. Capisco che ognuno abbia una vita propria e che non sempre si può essere tranquilli e ben disposti per poter fare una narrazione, ma in certi casi si dovrebbe abbandonare il proprio ruolo (cosa che io feci con impegni di studio impellenti), oppure deve essere il gestore che, vedendo queste magagne, elimini queste persone dannose.
Ho un nuovo personaggio da pochi mesi e veramente tutto mi sembra bloccato o quantomeno assai lento a decollare. Il gestore ormai (quando ero un'amazzone con aspirazioni da theurga era sempre presente) è latitante e il suo gioco sta andando in decomposizione.
E' il quarto commento negativo in poco tempo per una land che prima aveva solo "più verdi". Che si debba rivedere qualcosa?
Marcella/Ex Leela.
lady obscuria è iscritto dal 07/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2007
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
20/01/2010 - Ottima grafica, niente da eccepire. Darei un 8 pieno.
Molte sono però le pecche della gestione, sebbene si affanni di continuo per apportare novità in gioco e tentare in questo modo di attrarre giocatori, visto che la popolazione attiva è in continua diminuzione.
Prima di tutto ciò che non mi garba è che dallo stesso gestore, appena entrati in gico, arrivino richieste più o meno esplicite di lasciare un commento positivo qui su Gdr-Online, perchè gioverebbe a tutti, nonostante lo stesso player non conosca nemmeno ancora bene nemmeno la land.
Vengono inoltre tollerate le continue infrazioni gravi e pesanti di qualche player che di ruolare in modo coerente e rispettare le regole proprio non vuol saperne, eppure è sempre lì. Esiste un regolamento che dice che ad ogni infrazione viene tolto un tot di punti... ma stranamente non viene mai applicato a player che da sempre infastidiscono gli altri, rovinando il gioco e l'ambientazione. Il motivo è ancora tutto da scoprire...
I bravi player attivi sono pochi, anzi pochissimi. Spesso e volentieri il gioco in land si riduce a una corsa ad accaparrarsi i punti esperienza mensili. Che ciò avvenga con una ruolata coerente con il periodo storico è secondario. La vita in polis, senza la quale è quasi impossibile progredire con il proprio pg, è però infinitamente piatta e priva di spunti.
La mia conclusione è che dopo tanti anni questo gioco ha perso molte delle colonne portanti e quelle restanti, insieme alla gestione, non sembrano avere intenzione di accettare consigli e/o critiche costruttive dagli utenti, chiudendosi a riccio ogni volta che si prova a sollevare qualche protesta. Voto negativo.
rooster è iscritto dal 19/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2012
e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 6 negativi
13/11/2009 - Anche se il tempo che ho passato giocandoci è inferiore, conosco Old Mythology da due anni e mezzo e ancora adesso che mi sono praticamente ritirato frequento i forum e tengo d'occhio la land.
La grafica è buona. I menu sono tutti ben visibili e così anche i pop up col regolamento, i forum, le schede dei personaggi (in particolare, la scheda di equipaggiamento ricorda quella di Beyond Divinity), i regolamenti eccetera. La mappa di gioco è davvero bella, anche se è evidentemente simbolica e non corrisponde a nessuna pretesa di realismo (altrimenti, solo un pazzo penserebbe che quella sia davvero la posizione delle città).
Ho sempre evitato il combattimento, per il fatto che non lo trovo divertente in generale (io gioco per ruolare). Il metodo è essenzialmente casuale e gestito da un sistema di dadi che collabora a quello di statistiche, in modo che non ci sono battaglie in cui sia già certo il vincitore. La gestione delle armi è raffinata e ha superato le difficoltà che incontrava nei primi tempi, per quando riguardava il realismo. Le grandi battaglie rischiano ancora di diventare caotiche, ma i duelli possono essere anche gradevoli da leggere.
Il sistema del mercato costringe un giocatore ad essere equilibrato nella scelta delle abilità se vuole arricchirsi, evitando così il pericolo min.max.
Per giocare è quasi indispensabile essere parte di una polis. Dalla polis si ottengono quasi tutte le cariche e il gioco interno alla polis (civile) è il perno su cui si sorregge quello fra le diverse polis (spesso militare, ma non sempre). La qualità di gioco è buona, grazie alla prontezza dei giocatori anziani nel prendere sotto l'ala quelli più giovani; ultimamente il grande numero di nuovi arrivati ha però necessariamente abbassato un po' il livello. Il sistema di cariche consente orientamenti molto diversi, con cariche unicamente civili (attori eccetera), altre militari, altre mistiche, anche queste con spiccate distinzioni all'interno. Esiste anche un sistema di allineamenti (assi bene-male, legge-caos, neutrale) e la distinzione fra 4 razze (uomini, amazzoni, minotauri, centauri).
Le quest sono numerose e varie e lasciano grande libertà ai player.
Consiglio fortissimamente questo gioco a chiunque sia anche lontanamente interessato all'ambientazione della grecia classica, a patto che non storca il naso davanti a quel tot di fantasy che, in realtà, dà senso al gioco.
fanos è iscritto dal 13/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/11/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/11/2009 - Sono iscritto su OM da molto tempo ormai. Ho avuto molte possibilità di gioco abbastanza interessanti, offerte da progetti innovativi. Non mi sono mai potuto applicare al 100% causa problemi di lavoro e mancanza di tempo, ma conto di tornare al più presto attivo.
La grafica è ottima.
Fortunatamente c'è una buona presenza di pg e quindi molto più gioco da fare a tutte le ore.
Lo Staff è ben disposto ad aiutare e parlare di eventuali problemi.
In definitiva è un bel sito, dove di giocatori bravi ce ne sono e continuano ad impegnarsi per migliorare l'ambiente.
Lykos
spiritolupo è iscritto dal 01/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/11/2009 - Ciao a tutti! E' da tanto tempo che frequento questo GDR, e devo dire che e uno dei migliori su questo sito, poiche a parere mio sia l'unico dove ti accolgono davero come si deve, non come in altri dove fanno finta e poi ti insultano. La grafica e stupenda, sicuramente una delle migliori che esista. La gente pure, che ti accolgono a braccia a perte e ti invitano subito a giocare e a divertirti. Ve lo consiglio a tutti! Dai, più siamo e più ci divertiamo!
Complimenti ancora per questo GDR così stupendo!
Andros
vlad_tepes è iscritto dal 31/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/10/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
27/10/2009 - sono iscritto da poco ma devo dire la verità che gli utenti di questo gioco sono veramente molto accoglienti, si sono messi a disposizione nel migliore dei modi e gestore, master e messi oltre ad essere imparziali sono pronti a dare una mano. Che dire la land mi ha colpito molto perchè vi sono sempre spunti di gioco e rispetto agli altri gdr è vario..
Complimenti
vaios è iscritto dal 27/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/07/2009 - Gioco da sei mesi su Old Mythology e mi ci trovo benissimo, tanto che nonostante giochi su altre, resta la mia land principale.
Molte cose sono apprezzabili, secondo me:
-Grafica: suggestiva ed originale, anche se, personalmente, credo che sia una cosa secondaria in un GdR…quindi non vedo il problema, se anche fosse sempre la stessa. L’importante è che sia tutto intuitivo e semplice da usare a livello di funzionalità, a mio parere.
-Combattimenti: è possibile combattere anche senza master, evitando i PP, perché il sistema di combattimento si basa sulla casualità. Tuttavia, nulla vieta ai giocatori che abbiano una certa coerenza di combattere utilizzando le semplici descrizioni o di richiedere la supervisione di un master durante uno scontro.
-Staff: cosa intelligente, l’identità dei Master e dei Messi degli Dèi (che sono simili ai moderatori) è mantenuta segreta, in modo che si eviti che queste persone si sentano investite di un fantomatico potere e si sentano superiori agli altri player o che gli altri player li assedino e importunino nella speranza di favoritismi. In ogni caso le quest sono carine, divertenti e stimolanti e i Messi nel punire sono imparziali e trasparenti, tanto che ogni minimo consiglio o detrazione va appunto a finire nel’area “consigli”, in modo che possano essere visionati da tutti i player.
-Esperienza: non vengono premiati coloro che si “parcheggiano” come avviene nella maggior parte delle land, né le azioni fruttano automaticamente un tot di px indipendentemente da ciò che vi è scritto. Infatti, oltre al normale lavoro giornaliero, alla fine del mese vengono assegnati px valutando TUTTE le giocate, in base alla qualità, più che al numero, per un massimo raggiungibile di 10px al giorno.
-Utenza: il livello generale dei player è buono, anche se ci sono naturalmente diverse persone che sono alle prime armi o che faticano a comprendere e ad entrare nel meccanismo del Gioco di Ruolo, ma lo Staff è sempre disponibile per consigli e dritte.
-Off: l’off in chat è severamente vietato, cosa che personalmente apprezzo. Infatti non spezza l’atmosfera del gioco, è brutto vedere in mezzo ad una chat le due barrette // seguite da affermazioni off-game. Per quello esistono i sussurri. Inoltre nemmeno i Master li utilizzano, proprio perché il loro intento è quello di creare un’atmosfera intensa e coinvolgente, che renda più istintiva l’immedesimazione dei pg.
-Gestione: ho letto che alcuni ritengono burbero il Gestore, Ares…mah, sinceramente non credo siano molti i gestori che mettono a disposizione nella pagina principale il proprio contatto msn per dubbi e chiarimenti. Di certo non è espansivo su msn, ma è palesemente un modo per evitare lecchinaggi e pressioni per favoritismi. Potrà non essere così amichevole, ma è cordiale, finché lo si è con lui, ed è di un’imparzialità assoluta, caratteristica che, per evitare malumori e garantire l’uguaglianza dei player, mi sembra necessaria.
selene_mh è iscritto dal 24/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/05/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Old Mythology ha risposto alla recensione il 22/07/2009:
Grazie mille selene, è bello leggere commenti positivi ogni tanto
13/07/2009 - Sarebbe un bel gdr,se il combattimento non si basasse solo su parametri e numeri.
E dato che intornoal combattimento gira il gioco...
Neutro.
prut è iscritto dal 13/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/03/2025
e ha recensito 17 giochi di cui 7 positivi, 5 neutri e 5 negativi
Il gestore di Old Mythology ha risposto alla recensione il 13/07/2009:
Ho creato il sistema dei dadi per avere combattimenti imparziali, un master può sempre avere preferenze anche se nel minimo.
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
I Tre Soli - Intervista ai gestori del GdR fantasy I Tre Soli
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR
Papaboys e GdR - Di papaboys, giochi di ruolo e disinformazione..