Gioco Chiuso
Obscuritas risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Obscuritas è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Obscuritas
URL:
http://obscuritas.florin.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Obscuritas
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Paranormale #Survival #Indagini #Enigmi #Psicologia #Occulto
Data Pubblicazione: 16/02/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/10/2017 - Il ritorno dell'incubo
15/10/2015 - La Tregua
07/09/2015 - Bug Telefono
09/08/2015 - Bug Home
24/07/2015 - Pietre e Cristalli Spirituali
22/07/2015 - Cuore di ghiaccio
20/07/2015 - Cookie Law
14/07/2015 - Demoni
33
3
8
Valutazione media su 44 recensioni:
8,02
07/07/2013 - GRAFICA: Funzionale, gradevole e attinente al tema... e poi adoro quel cellulare che dà accesso alla scheda e permette di svolgere funzioni soprattutto in On! La mappa presenta un'ottima grafica, qualche appassionato di grafica forse lamenterebbe per una scheda con maggiori funzioni (più grande o con un lettore midi) ma francamente reputo che sia più importante il gioco che la scheda fiqua di un pg.
AMBIENTAZIONE: Un'ambientazione non troppo complessa da capire, basta dare un'occhiata ai documenti e alle f.a.q. Non è uno di quei papiri estenuanti che, per quanto opera di una bella mente fantasiosa, ti strizza il cervello fino a farti dimenticare cosa ci fa lì il tuo pg. Rende molti spunti di gioco ed è praticamente unica, non ci sono razze disponibili al di fuori degli Umani, ma si può accedere ad alcune corporazioni o crearne di nuove...con impegno, coerenza e autorizzazione dello staff con tanto di quest inaugurativa, ovvio!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco veloce, accessibile, i players sono raramente dei novellini proprio perchè vengono seguiti duranti i primi passi in land. Certo a volte capita di vedere un pò di gente connessa e nessuno disponibile a giocare, ma dipende dagli orari. Grazie alla chat off e agli sms o alla bacheca off, non ci vuole niente per organizzare una giocata in free o in quest.
SERVER: Okay, può capitare (raramente) che il server ti sbatta fuori ma dipende dal browser che si utilizza, le versioni migliori sono quelle indicate sopra...suggeriti Mozilla e Chrome, sbarazzatevi di Explorer se volete giocare tranquilli.
CODICE: Lo staff fa di tutto per garantire il buon funzionamento dei codici, se ci sono da apportare migliorie non aspettano che cresca l'erba e informano immediatamente i players delle novità.
FUNZIONALITA': Ottime funzioni, certo è bene che i nuovi arrivati diano un'occhiata approfondita ai documenti prima di cliccare di qua e di là. La maggior parte dei pulsanti sono di facile comprensione, bisogna soffermarsi su altri (per esempio 'Esplora')... comunque ci sono giocatori-guida che fremono dalla voglia di dare una mano! Le new entries non sono mai lasciati al loro destino.
DOCUMENTAZIONE: Non esiste nulla che sia abbandonato a sè stesso, le documentazioni sono esaurienti e non lasciano dubbi: basta fare un salto sul forum, c'è proprio tutto. Le bacheche in On sono attive e creano gioco lì dove i giocatori la utilizzano coerentemente. Nessun dubbio. Prima di giocare, comunque, è obbligatorio darci un'occhiata e nel caso di perplessità ...c'è uno staff a disposizione!
GESTIONE: Sempre presente, disponibile a qualsiasi chiarimento. Se c'è qualcosa che non quadra si attivano per chiarire la situazione e fare quadrare tutto coerentemente alle regole del gdr, millanta e una proposte sia per i filoni da proporre che per le novità inerenti le funzioni del gioco, prendono in grande considerazione le idee dei players e si assicurono che il clima in off sia sempre tranquillo. Si sa, un GDR è molto più gradevole quando la gestione ti fa sentire a tuo agio!
CONCLUSIONI: Sono molto critica , ho bazzicato su molti gdr prima di trovare questo e...Finalmente un gdr horror che mi convince! Mi ero iscritta un pò dubbiosa, e invece sono ancora a giocare. La trama dà ottimi spunti, la gestione dà buona accoglienza e garantisce una permanenza divertente e i players ti convincono a restare. Mostri di tutti i tipi, capita di imbattersi in qualche celebrità, filoni appassionanti... se vi piace l'horror consiglio vivamente di farci un salto e dubito che ci ripenserete. Cavoli...questo GDR ha rubato troppe ore al mio studio! Un DIECI convinto! Promossi!
redfeather è iscritto dal 30/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/09/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Obscuritas ha risposto alla recensione il 07/07/2013:
Ti ringrazio per il commento e sono felice che, anche a te come il precedente commento, i dubbi iniziali in iscrizione si siano risolti e ora il gioco ti piaccia. Abbiamo cercato di rendere tutto piacevole e coerenten con il resto, che sia l'ambientazione, la grafica o le quest. Speriamo che tu possa stare a lungo con noi.
06/07/2013 - GRAFICA: Dunque, non ho girato tantissimi giochi di ruolo testuali via Browser, però devo ammettere che rispetto alla media ed alle varie ambientazioni e land la grafica è sicuramente molto migliore, inoltre è intuitiva e semplice, e l'idea del cellulare la trovo stratosferica. Sottolineo poi la pagina di login, ove la chat cambia ogni volta, facendo si che ci si soffermi a leggere qualche secondo, incuorisiti.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione della Land è coinvolgente. Da subito si respira l'aria di una zona dove nessuno ha ben chiaro cosa sta succedendo, se non davvero pochi personaggi. Inoltre i magister sono davvero molto attivi, e devo dire che questo contribuisce a delineare la trama e l'ambientazione, facendo comprendere bene dove si è. Da sottolineare una cosa: Le corp che esistono non sono messe in chiaro, e non danno accesso a nessuno potere o skill, al massimo possono fornire oggetti, anche se ancora non mi è chiaro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allora, il pool di giocatori non è molto vario (Sono sempre quei quattro o cinque, al massimo sette o otto attivi), però questo permette una buona interazione e complicità, nonchè un discreto affiatamento, dal momento che il concetto della land, a quanto mi è parso di vedere è Land vs Pg, quindi aiuta a collaborare. I giocatori sono tutti molto disponibili, e anzi.
SERVER: Fino ad ora, il server ha retto benissimo. Qualche lieve rallentamento, ma nulla di preoccupante.
CODICE: Sinceramente non sono molto competente sulla questione del Codice, però mi sembra all'altezza della situazione, gli script sono ottimi e non ci sono bug riscontrati da me fino ad ora.
FUNZIONALITA': Decisamente ottima. A partire dalla documentazione, che è rapida, semplice, e spiega meglio di molte altre: poche regole fisse, semplici e via. Da aggiunger epoi la chat offline interna al gioco, dove tutti insieme si può decidere di giocare, sentirsi, parlare, discutere. Fantastica.
DOCUMENTAZIONE: Si, è presente sia all'ingresso che in-game. Decisamente ben fatto, semplice e diretto, si trova tutto quello che serve.
GESTIONE: La Gestione c'è, si fa sentire, ascolte e reagisce in tempi rapidi.
CONCLUSIONI: Mi sono iscritto con poca convinzione, reduce da molte delusioni di qualche giorno di gioco e una tristezza infinita, dove i player morivano con i pg dopo qualche giorno, o dove l'ambientazione non era all'altezza. Mi sono trovato catapultato in serate di quest coinvolgenti, player disposti ad accogliermi dal giorno uno, in piena neutralità e mostrando grande amicizia, e master disponibili a coinvolgere player nuovi, essendo duri come l'ambientazione vorrebbe e come ci si aspetterebbe da essa, senza però calcare la mano.
Insomma, un piacere giocare ad Obscuritas!
harukar85 è iscritto dal 06/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/12/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Obscuritas ha risposto alla recensione il 06/07/2013:
Ti ringrazio del commento positivo e fa davvero piacere sapere abbiamo portato un po' di divertimento dopo delusioni e che ti piaccia giocare. Speriamo di non deluderti mai e di farti sempre divertire.
03/07/2013 - GRAFICA: Grafica molto bella e appariscente, e quindi uno spettacolo per gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben definita ed è sicuramente il punto portante del gioco stesso
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è tra il buono e l'alto, infatti ho incontrato raramente i cosiddetti power player che sono stati subito segnalati alla moderazione sempre presente
SERVER: il server non l'ho mai visto collassare
CODICE: non so come sia stato fatto, ma è sicuramente molto ben fatto.
FUNZIONALITA': Tutto si trova dove dovrebbe essere e quindi, è molto, molto ben fatto.
DOCUMENTAZIONE: Certo che ancora è in via di sviluppo per alcuni fattori, ma è anche vero che per altri offre una logorroica e questo è un fattore positivo, di approfondimenti e spunti di gioco.
GESTIONE: la gestione è sempre presente e molto cordiale, complimenti!
CONCLUSIONI: nulla da dire ad un gioco che sicuramente impatta in maniera estremamente positiva! continuate così!
john mcgregor è iscritto dal 18/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2021
e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di Obscuritas ha risposto alla recensione il 03/07/2013:
Ti ringrazio per il commento positivo e per le belle parole. Sapere che la guida è logorroica, in realtà, non mi sembra esattamente positivo, certo scrivere tante nozioni ed essere divertenti non credo sia facile ma si può sempre provare a migliorare.
10/04/2013 - GRAFICA: grafica spettacolare mi piace davvero tanto!
AMBIENTAZIONE: che dire SPETTACOLARE!!! evviva obscuritas ambientazione ben curata e dettagliata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: davvero buono, tutti ottimi player
SERVER: ottimo mai avuto un problema
CODICE: si vede che ci hanno lavoroto, codice proprietario davvero molto buono!
FUNZIONALITA': davvero ottime tutte quante e numerose bello bello bello
DOCUMENTAZIONE: dovrebbero aggiornarla ma è lo stesso curata
GESTIONE: master e admin sempre impeccabili, presenti e molto disponibili, a livello di staff sono i migliori che ho mai incontrato
CONCLUSIONI: voto ultra positivo continuate cosi siete fantastici
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/03/2025
e ha recensito 23 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 14 negativi
darkblade ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dylan Ross "Demolition Man""
Il gestore di Obscuritas ha risposto alla recensione il 10/04/2013:
Be', grazie sinceramente del commento. Viene anche facile trovare cosa scrivere se non un sincero ringraziamento e la soddisfazione per aver realizzato qualcosa che piaccia fino a questo punto. Cerchiamo di mantenere sempre alto e buono il livello di gioco e della land sperando di non deludere mai nessuno.
10/03/2013 - GRAFICA: Voto: 8
La grafica è fra le migliori che ho visto in tanti anni di gioco on line per quanto riguarda un play by chat. Comoda ed essenziale. Niente colori accecanti o orpelli privi di senso logico. Sono rimasta piacevolmente colpida dall'insieme. Non può che essere positivo il mio voto.
AMBIENTAZIONE: Voto: 7
L'ambientazione è chiara e ben descritta. Non ha bisogno di tanti se o tanti ma, è quella e attorno a quella la tua vita deve ruotare. Conscio che una volta creato il tuo pg, sei immerso in un mondo in cui di certo non è facile o piacevole vivere. Personalmente sono rimasta colpita dall'incipit pubblicitario che gira su fb. Il monologo è davvero molto bello ed esaustivo riguardo al gioco in se. Seppur sia un peccato che non compaia nel sito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 7
C'è chi spicca poco, ma vien costantemente seguito anche nella chat off ho seguito una lezione per chi non sapeva giocare gestita da un master e l'ho trovato molto utile. Noi giocatori vecchio stampo adoriamo questo tipo di approccio verso coloro che sono in difficoltà ed è sempre una bella rispolverata anche per noi che da una land all'altra ci troviamo con stili del tutto diversi di gioco. Il clima è disteso, in chat off si finisce anche per consolidare un pò i rapporti fra giocatori che personalmente non trovo guasti e se si va fuori dalle righe c'è sempre chi ci rimette in riga. Le punizioni sono rare, ma quando ci sono sono severe. Ci sono persone all'interno della land che ammiro molto per lo stile di scrittura e per come riescono a coinvolgerti nel gioco. Sono perle rare che è bene non farsi scappare ed è un piacere ruolare con loro come lo è ruolare con chi un attimo prima irrompe con: ciao cosa si fa qui? in chat pubblica e dopo mezz'ora di oblio torna in chat e ti scrive delle azioni che ti lasciano a bocca aperta. Questo penso proprio che sia merito dei master che quando hanno tempo si metton li a spiegare come funziona il tutto. Encomiabile davvero.
SERVER: Molto stabile su Safari e Chrome. Meno su Mozilla e Opera.
Un 6 e mezzo.
CODICE: Proprietario e ben costruito. E' un piacere per gli occhi vedere che esiste ancora chi si applica per creare un vero gioco e non il surrogato di altri mille pre-esistenti.
Voto: 8
FUNZIONALITA': Molte. Davvero molte, ma tutte ben studiate al fine di supportare il gioco stesso o a renderlo più efficace. Credo ci sia dietro un pò una reminescenza di mentalità da browser game riadattato al by chat per alcune funzioni, ma non guasta per niente. Un solo appunto è d'obbligo. La guida andrebbe aggiornata perchè presenta ancora la spiegazione di una vecchia screen del gioco e viste le innovazioni fatte sarebbe il caso di far camminare la guida di pari passo con le implementazioni. Una cosa che potete risolvere il poco tempo e con un pò di impegno che di sicuro non vi manca.
Voto: 8
DOCUMENTAZIONE: A parte l'appunto inserito in funzionalità. Il manuale è chiaro ed essenziale. Certo, non ha in se le faq o una guida passo passo per i niubbi, ma si gioca tranquillamente anche senza. Ovvio, se le aggiungete male non fa.
Voto: 7
GESTIONE: Presenti e disponibili. Molto alla mano, ma fermi sulle loro posizioni se serve. Si ha l'aria di essere in una famiglia dove comunque timore reverenziale verso i capi famiglia si instilla in automatico. C'è autorità e c'è anche il lato più umano e amichevole. Credo che con master che riescono a questare in più chat contemporaneamente e per ore ed ore (dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata come anche l'alba), riuscendo a mantenere vive le trame portate avanti direi che possono solo avere tutta la mia stima.
Voto: 10
CONCLUSIONI: Ho imparato ad amare questa land seppur non conti grandi numeri, ogni utente è speciale e da una piccola fetta di storia aggiuntiva a quelle che ci sono dietro alla trama stessa. E' raro trovare land con uno spirito simile. Faccio i miei complimenti allo staff e ai giocatori tutti per il lavoro continuo che fate ogni giorno, con le quest, con le giocate e con tutto quello che viene inserito per facilitarci il gioco. La consiglio a tutti. Bisogna provarla almeno una settimana, ma a dire il vero anche dopo due giorni, impari ad amarla.
susanna79 è iscritto dal 26/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Obscuritas ha risposto alla recensione il 10/03/2013:
Ciao e grazie per il commento. Effettivamente la guida è una di quelle cose che si scrive una volta e poi si lascia così anche quando si fanno modifiche e aggiornamenti ma una bella rinfrescata non fa di certo male. La segno nelle cose da fare nei prossimi giorni.
11/02/2013 - GRAFICA: Grafica buona, adatta all'ambientazione e semplice da usare, una cosa molto importante che spesso manca nelle altre land è quel minimo di semplicità che non renda la grafica fastidiosa. Promosso.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione perfettamente rispettata nei minimi dettagli, con un ombra di mistero e un costante senso di esistenza nella città maledetta in cui ha luogo il gioco. Promosso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza non è molta, purtroppo, ma è attiva e disponibile e pronta a giocare in diversi orari. Il gioco si presenta come una comunità molto legata e scherzosa, ma anche competente nel fare GdR. Promosso.
SERVER: Server molto stabile, anche se qualche volta il sistema di finestre secondarie può presentare dei fastidi, ma minimi e facilmente risolvibili. Promosso.
CODICE: Non sono un esperto di codice, ma tutto funziona, segno che tutto va bene. Promosso.
FUNZIONALITA': Il sito presenta locazioni e azioni speciali che spingono il player ad essere interessato a ruolare molto anche quando solo, ma soprattuto a ruolare in compagnia. I luoghi da esplorare sono molti ed è facile accedervi con un semplice click. Promosso.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione dei vari luoghi è ben curata, e anche quella di gioco. Tuttavia si trova soltanto l'essenziale, ma ciò è giustificabile dal voler manterere un alone generale di mistero. Promosso.
GESTIONE: La gestione è il punto forte di questo gioco, master e admin disponibilissimi a parlare con gli utenti e a guidarli, sempre pronti a soprenderli con quest diverse e varie attività. Raramente si trova un livello così alto. Promosso.
CONCLUSIONI: Un ottima land che meriterebbe molta più utenza a mio avviso, Promossa a pieni voti.
danielmercury è iscritto dal 08/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
danielmercury ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Daniel DeSimon"
Il gestore di Obscuritas ha risposto alla recensione il 11/02/2013:
Ti ringrazio per il commento, speriamo anche noi che l'utenza aumenti e che la land piaccia ad un numero sempre maggiore di persone. Noi ce la mettiamo tutta per rendere il gioco più interessante e coinvolgente possibile, nella speranza che piaccia anche ai giocatori.
08/02/2013 - GRAFICA: La grafica è una delle mie preferite, La scelta dei colori non stanca e non crea grossi problemi giocando al buio. L'unica pecca è data dalle dimensioni forse un po troppo ridotte e nonostante la possibilità di ingrandire l'interfaccia può esserci qualche problema nel posizionare il cellulare e ora la chat off (ottima idea in modo da non intasare la schermata con i sussurri tra giocatori) per chi usa molto spesso il tab
AMBIENTAZIONE: Ambientazione accattivante ed innovativa. Descritta in modo essenziale o almeno quanto basta a creare la giusta atmosfera ed un ampio spazio all'utenza senza limitare a livelli eccessivi la creazione del personaggio
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco è alto tuttavia la land sonnecchia durante il pomeriggio e tende ad a popolarsi durante la notte, probabilmente rimanendo in tempo con l'ambientazione.
SERVER: Per quanto riguarda il server non ho nulla di negativo da dire funziona senza nessun problema e non ci sono problemi legati alla lentezza.
CODICE: Il codice è proprietario e non da nessun problema con Chrome. L'unica pecca è aprendo i presenti e poi una scheda, ad esempio, capita che la scheda resti "semitrasparente" sui presenti e quindi non si legga nulla. O resti la pergamena vuota impossibile anche da chiudere obbligando a fare logout.
FUNZIONALITA': le funzionalità degne di nota all'interno della land sono sena dubbio il cellulare che permette di gestire la scheda del proprio personaggio ed eventualmente spegnerlo per non essere disturbati durante una giocata, il vicolo oscuro è un'altra grande funziona che rende il tutto più divertente danno maggiori possibilità.
DOCUMENTAZIONE: Ogni caratteristica ha la sua documentazione specifica che spiega nel dettaglio ogni aspetto della land dal combattimento ai poteri psichici dall'uso della chat al regolamento e spiegazione dei vari gruppi è scritto in maniera chiara, semplice, facilmente rintracciabile.
GESTIONE: Nulla da dire sulla gestione sempre disponibili a chiarire ogni dubbio e a rispondere a qualunque domanda legata a qualunque aspetto della land e non ci si può lamentare.
CONCLUSIONI: Personalmente non sono un grande amante dei gdr online a tema horror e se questa land è riuscita a ottenere la mia iscrizione e riesce a farmi divertire non serve che aggiungo altro.^^ voto 10 su 10
crowen è iscritto dal 07/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
crowen ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Revy Blake"
Il gestore di Obscuritas ha risposto alla recensione il 08/02/2013:
Ciao e grazie per il commento lasciato. Purtroppo hai ragione sui "difettucci" della grafica che capitano ogni tanto. Purtroppo a volte capita che la pagina, specie se si chiude e riapre molto rapidamente non si mostra "completamente" ma resta un po' in trasparenza.
01/12/2012 - GRAFICA: La grafica della land è sicuramente in linea con l'ambientazione, specialmente l'intro iniziale ti catapulta immediatamente all'interno del gioco, riducendo al minimo l'offgame persino durante l'iscrizione.
Veramente complimenti per l'idea anche interna di usare il cellulare come centro messaggi e scheda, molto utile la presenza di tutti gli utenti a mo' di rubrica. 7/10 solo peché a livello di realizzazione pratica si poteva fare meglio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben fatta, originale e stimolante. Un survival ben pensato e che lascia aperte mille opportunità di gioco ai player. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho giocato con nessuno, ma ho spiato qualche ruolata e devo dire che il livello di gioco nella land è nella media: niente papirozzi da indigestione ma nemmeno il +entra. 7/10
SERVER: Il server non mi ha mai dato problemi di alcun genere per quel poco che ci ho navigato. 10/10
CODICE: Penso che il codice sia proprietario, partito da zero e si vede: ottime le impostazioni di tutti gli elementi all'interno del gioco...solo ho riscontrato qualche piccolo baco: aprendo i presenti e poi una scheda, ad esempio, capita che la scheda mi resti "semitrasparente" sui presenti e quindi non legga nulla. O che me la apra e resti la pergamena vuota impossibile anche da chiudere e debba fare logout.
FUNZIONALITA': E' tutto a portata di mano, basta aprire gli occhi.
DOCUMENTAZIONE: Ogni caratteristica ha la sua documentazione specifica per essere spiegata, ogni elemento dal combattimento ai poteri psichici all'uso della chat è scritto in maniera chiara e comprensibile, facilmente rintracciabile.
MODIFICO IL COMMENTO: evidentemente c'è stato qualche problema di comunicazione con il gestore, cancello le parti incriminanti perché evidentemente non c'è stata malizia ma soltanto disguidi durante la comunicazione...è che avevo spedito più volte il messaggio con la modifica, magari da brava nabba ho sbagliato qualcosa nello spedire l'SMS o che so io :)
fujay è iscritto dal 07/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/02/2024
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 2 negativi
fujay ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mina"
Il gestore di Obscuritas ha risposto alla recensione il 01/12/2012:
Ciao, ti ringrazio del commento e credo che ci sia stato un malinteso nel problema che hai riscontrato con la gestione. E' stata fatta una richiesta di modificare delle caratteristiche a cui è stata data una risposta positiva chiedendo, ovviamente, quali dati cambiare. A questa richiesta non è stata più seguita nessuna ulteriore risposta se non una successiva richiesta sulla possibilità di creare proprio un altro personaggio. Anche a questa domanda è stata data risposta affermativa, dando piena liberà di creare un nuovo personaggio se quello precedentemente creato non fosse soddisfacente. Onestamente, essendo stata concessa piena libertà sia di modificare caratteristiche di un personaggio già creato che di crearne un altro ex-novo, non capisco cosa non sia piaciuto. Tu scrivi che hai specificato anche dove andare a correggere l'errore ma questa comunicazione, posso assicurarti, non è mai arrivata, forse a causa di questo disguido tecnico. E' arrivata, invece la richiesta di fare un altro personaggio e questo ha portato a pensare che, forse, non si voleva una semplice modifica ma strutturare diversamente il proprio personaggio e per questo è stato detto di rifarlo. Ma non certo per pigrizia o per mancanza di voglia. Di modifiche ai pg ne sono state fatte tante, specialmente ai nuovi che, magari, commettono errori in fase di creazione, quindi non c'è davvero motivo per non farlo anche con te. Posso limitarmi ad invitarti a scrivermi privatamente (anche qui se preferisci) le modifiche se vuoi provare a darci una "seconda chanche" e giocare con noi.
john galt
ha giocato come
Thomas
syon88
ha giocato come
John
fujay
ha giocato come
Mina
danielmercury
ha giocato come
Daniel DeSimon
vlad
ha giocato come
Jeff
epitesi
ha giocato come
epitesi
zara_corday
ha giocato come
Elaine
crowen
ha giocato come
Revy Blake
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Giochi sugli Animali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo degli animali, fattorie e zoo