Gioco Chiuso
Oblivion GdR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Oblivion GdR è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Oblivion GdR
URL: http://www.obliviongdr.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Magia #Incantesimi #Bacchetta #Mago #Strega #Hogwarts #J.K. Rowling #GdR
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Aprile 2013
Data Pubblicazione: 15/04/2013
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/12/2015 - Manuale di gioco
26/07/2015 - Sessione estiva
05/07/2015 - Aggiornamento documentazione (Vampiri)
11/03/2015 - Un saluto definitivo - Riduzione dello Staff
23/02/2015 - Un nuovo anno a Hogwarts
04/01/2015 - Hogwarts Express - Ultimo mese di scuola
14/12/2014 - Mercatino di Natale
04/09/2014 - Aggiornamento Documentazione
31 7 0
Valutazione media su 38 recensioni:
9,08
02/07/2013 - GRAFICA: 10/10
Piacevole, essenziale, comoda, esteticamente apprezzabile
AMBIENTAZIONE: 7/10
Classica, ma con tanti spunti di gioco. Può essere migliorata certamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10
Alto, fluido e soprattutto coerente.
SERVER: 10/10
Non cade mai.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': 8/10
Chiare ed intuitive.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
Molto complete e facili da consultare. Solo un tordo non le capirebbe.
GESTIONE: 8/10
Poca, ma presente.
CONCLUSIONI: Consigliatissimo. E' un gdr nato da poco e ha tutte le premesse per migliorare e offrire all'utente puro e spensierato divertimento.
evasstyr è iscritto dal 07/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2022 e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Oblivion GdR ha risposto alla recensione il 02/07/2013:
Ciao e grazie per esserti iscritto ed aver commentato Oblivion Gdr :)
25/06/2013 - GRAFICA: Voto 8. Amo i colori scuri e poi l'ottimo lavoro fatto dal programmatore della land ti permette di modificarla a piacimento a seconda dei colori che vi sono piu graditi
AMBIENTAZIONE: Voto 8 Decisamente innovativa e non banale. Ci sono spunti anche per i NatoBabbani che solitamente si ritrovano un pò esclusi dai giochi di GDR.
E' stata una scelta forse azzardata quella di far vincere Voldemort ma decisamente azzeccata, sopratutto perchè permette un interazione diversa all'interno dell'ennesimo gioco su HP, dandogli un tocco un pò macro e se vogliamo Dark :)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 9
Voto elevato non tanto per le abilità dei vari giocatori in se per se ma sopratutto per quanto lo staff cerca di starci dietro, dispensare consigli e sopratutto valuta con accortezza i vari giocatori cercando di creare uno standard per il quale tutti riescano a giocare con tutti.
SERVER: Voto: 6
Ogni tanto cade, ogni tanto ha problemi ma tutto sommato accettabile. Il voto positivo va anche allo staff che comunque sta cercando di lavorare il più possibile per risolvere alcuni errori. Comunque la land è ancora in beta per tanto ci sarà tempo per sistemare certe cose tecniche.
CODICE: Non me ne intendo. Non so se è di propria fattura o aggiornato un codice già esistente, però a me piace e mi sembra piuttosto innovativo.
FUNZIONALITA': Voto: 9
Ci sono utility per ogni gusto, non sto qui ad elencarle ma praticamente ogni cosa non è lasciata al caso e sopratutto si può riversare tranquillamente nel gioco senza risultare troppo Off game.
Oltretutto lo staff cerca nuove funzionalità da implementare coinvolgendo anche l'utenza ed il loro parere. Bravi!
DOCUMENTAZIONE: voto: 10
Vasta e varia! praticamente facendo un giro nella documentazione (che vi consiglio di leggere dato che è veramente fantasiosa e ricca di curiosità) si può praticamente sapere di tutto sul GDR, dai maghi famosi presenti, fino al modo di vestire nel mondo magico passando addirittura dai gruppi musicali più in voga nel mondo di HP. Geniale!
GESTIONE: Voto: 10
Sempre presenti, non troppo numerosi ma precisi e dediti alla loro causa . Bella l'idea di un corpo fato di cui non si sa chi manovri il tessitore e sopratutto una lode al terzetto Programmatore-Ambrosia-Jonathan per il lavoro fatto e per le risposte sempre precisi e mai banali.
CONCLUSIONI: Voto: 9
Decisamente IL GDR di Harry Potter, chi vuole giocare e divertirsi con un ambientazione innovativa deve scegliere questo GDR o almeno farsi un giro e adocchiare.
Ci tengo a precisare che non ho mai commentato un GDR prima d'ora ma questa Land merita una spinta, perchè credo che abbia un potenziale veramente ottimo.
PS: Un saluto dal corpo auror <3
miguelnavarro è iscritto dal 25/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/07/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
miguelnavarro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Miguel Navarro"
Il gestore di Oblivion GdR ha risposto alla recensione il 25/06/2013:
Ciao! Grazie per aver commentato Oblivion-gdr.
13/05/2013 - GRAFICA: Prima di esternare il mio parere sulla Grafica di Oblivion GDR vorrei chiarire un fondamentale dettaglio, probabilmente futile per i più, ma pur sempre utile. Io NON sono un esperto in grafica. Non sono in grado di poter definire un lavoro "Ben fatto" o meno e per lo più mi baso su valutazioni soggettive, scaturite dall'emozione che mi suscita l'immagine osservandola. Sono, pertanto, valutazione non proprio oggettive e da pesare. Chiunque leggerà il commento sulla Grafica, pertanto, sia consapevole di questo.
Ma arriviamo al punto focale: la Grafica.
Ad essere sincero ho trovato piuttosto piacevole la Grafica di Oblivion Gdr, sia per quanto riguarda il lavoro presente nella Home che quello contenuto all'interno del sito vero e proprio.
La Home presenta un lavoro grafico semplice e mirato, privato di inutili fronzoli che appesantirebbero unicamente la composizione. Ed ho apprezzato ciò, poichè chi è in grado di rendere bello anche l'essenziale ha tutta la mia stima. Che, tra l'altro, l'accostamento di colori rende il tutto maggiormente gradevole. Lo sfondo nero combacia perfettamente con le immagini presenti.
Simile si presenta il lavoro dell'interno, particolareggiato e curato in ogni suo minimo dettaglio, senza cadere negli eccessi. I Tasti del Menù sono simpatici e marcati, senza entrare in contrasto con il resto delle immagini e lo sfondo nero. Le Mappe hanno fondamentalmente un grande pregio: sono sotto forma cartacea. Non vi sono delle rappresentazioni stilizzate, panoramiche o altro, sono delle vere e proprie piantine, invecchiate ed essenzialmente stupende. Davvero, l'ho apprezzato, amante poi delle Mappe alla D&D.
Anche i Manuali presentano dei tocchi artistici e non ho potuto fare a meno di perdere qualche minuto a delinearli fino all'ultimo.
Che dire?
Si vede dietro un lavoro curato, non atto unicamente a proporre qualcosa di approssimativo. Sono essenziali e al contempo sublimi, come probabilmente confà ad un Gioco di Ruolo Play By Chat.
Voto finale: 7,5
AMBIENTAZIONE: MomentoMomentoMomentoMomentoMomento...
{Cit. Peter Griffin}
Voldemort ha vinto?
Il "SenzaNaso" ha sconfitto "CicatriceAPunta(?)" ?
Sul Serio?
Per me il caso è chiuso: PROMOSSO CON LODE!
A parte gli scherzi, e il mio profondo odio verso Harry...
Non ho potuto fare a meno di apprezzare l'originalità dell'Ambientazione, di per sè originale ed abbastanza coinvolgente. Poter avere la possibilità di prendere il posto dell'Eroino del Romanzo e tentare di ribaltare la situazione è uno schiaffo alla trama dell'Autrice e fornisce un particolare incentivo a creare un gioco nuovo e diverso. D'altro canto, Voldemort non è morto e nell'ombra tesse un nuovo piano, nuovi sotterfugi e prossime battaglie.
In sostanza? La scelta sull'Ambientazione lascia decisamente molta libertà d'interpretazione, supportata anche da un mondo come quello di Harry Potter che concede ogni libertà possibile a livello d'immaginazione.
La Documentazione inerente è dettagliata e credo di aver intuito facilmente i punti salienti della Trama.
Voto finale: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Probabilmente è un pò presto per poter dare un parere approfondito e valido, essendo la Land aperta da poco ed ancora in Beta Test. Tenterò, tuttavia, di essere quanto più oggettivo possibile e fornire un'attendibile opinione a riguardo.
Ho avuto di assistere e partecipare, in parte, alla quotidianità della Land, spiando di Chat in Chat le varie role tra utenti medi. Ho notato con piacere un notevole livello di Roling da parte dei vari Giocatori presenti, non troppo pesante ed accattivante, sebbene qualche volta le giocate s'incentrino un pò troppo sulle relazioni. Qualche volta capita che gruppi di amici, sia On che OFF, inizino a parlottare tra di loro senza degnare di troppa considerazione gli altri Personaggi, a meno che questi non irrompano nella Giocata. Effettivamente il gioco interno alla Scuola è un fattore riscontrato anche nella quotidianità. Non vorrei, comunque, che si esagerasse, ecco.
Le Quest sono ben fatte, veloci e coinvolgenti. Il Master, l'unico che attualmente ho realmente visto in azione (ma è colpa mia, fondamentalmente, avendo degli orari poco permissivi) è competente nel suo ruolo e riesce ad intrecciare la Trama senza troppi problemi.
Voto finale: 7
SERVER: Non ho avuto alcun problema. Niente Crash e le risposte sono sempre arrivate fulminee. Voto Positivo.
Voto finale: 9
CODICE: Il Gioco è stato interamente sviluppato sulla base dell'Open Source GDRCD 5.1, un codice di base affidabile e non troppo complesso. Sicuramente sono stati aggiunti anche altri Patch, che ora non riesco ad evidenziare.
Comunque sia, a parte questa breve premessa, mi sento di dire che di GDRCD 5.1 si è salvato ben poco, in senso positivo ovviamente. E' una struttura complessa quella che vi è dietro, ricca di ritocchi e controritocchi che hanno notevolmente migliorato non solo l'aspetto del GDR, ma anche le sue prestazioni e l'offerta all'utenza. Attualmente è in fase di assestamento e quasi ogni giorni ho notato l'implementazione di migliorie e rifiniture, cosa che mi fa pensare ad una pignoleria costruttiva da parte della Gestione.
P.s: Amo le Modali ed amo il sistema di spostamento con le scale!
Sperando che la Land continui con questo regime di continuo perfezionamento, il mio giudizio a riguardo si riassume in un:
Voto finale: 8.5
FUNZIONALITA': Ha tutte le funzionalità che gli servono e forse anche di più.
A partire dal Quiz Introduttivo per lo smistamento, implementato con anche l'aggiunta di un Test per definire se sei Babbano o meno, alla SlotMachine Aggiunta di recente.
L'utente ha solamente l'imbarazzo della scelta nel divertirsi nel miglior modo possibile, che sia questo lo spostamento tra i vari piani della Scuola attraverso la rosa delle scalinate alla consultazione dei vari Libri di Testo, anch'essa pratica.
In sostanza?
Il Gioco di Ruolo è innovativo e DIFFERENTE, pregi che sostanzialmente bastano per indurmi a dare un voto positivo ( e piuttosto meritato).
Non ci sono funzioni che vorrei consigliarvi, per il momento, ma se mi viene in mente qualcosa, lo farò sapere al Programmatore e alla Gestione.
Voto finale: 9
DOCUMENTAZIONE: L'ho letta TUTTA!
OGNI SINGOLO PARAGRAFO, OGNI MINIMA RIGA!
Merito di essere Santo solo per questo, dannazione.
Spero che il mio voto possa bastare a dirvi, in linea generale, il mio giudizio a riguardo.
Ah... Tanto per chiarire.
Non c'è via di scampo, non v'è modo di trovare cavilli o altro.
Tutto è descritto, non vi sono difetti.
Voto finale: 8
GESTIONE: Ho avuto modo di poter interagire, per una serie di Sfortunati Eventi(?), con la Gestione ed in particolare con la Player che muove Jonathan.
Fin da subito si è dimostrata disponibile nel rispondere alle mie perplessità, dimostrandosi cordiale, oggettiva e soprattutto UMANA. Il gioco viene gestito egregiamente e seguito perennemente. Non v'è momento, se non forse in casi più unici che rari, in cui non è presente uno dei due Gestori. Giocano con l'Utenza e danno sempre avvio al buon gioco quando disponibili.
Sarà che forse è il BetaTest o il primo periodo, ma mi è sembrata una Gestione aperta e piuttosto volenterosa. Quanto basta per aggiungere un voto positivo.
Voto finale: 7+
CONCLUSIONI: Non v'è molto da dire.
Non sono un grande intenditore del Genere e non voglio nemmeno spacciarmi per tale, ma vivamente CONSIGLIO questa Land a chi ne è appassionato, vedendovi delle grandi potenzialità. Non ho da aggiungere altro, altrimenti sarei ripetitivo.
Sperando che questo Commento invogli la Gestione a migliorare ulteriormente.
kasa è iscritto dal 26/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 4 negativi
kasa ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kasa"
Il gestore di Oblivion GdR ha risposto alla recensione il 13/05/2013:
Ciao! Intanto, mille grazie per aver commentato positivamente il nostro Gdr, siamo veramente felici che ti piaccia.
23/04/2013 - GRAFICA: La grafica è assolutamente bellissima. A partire dalla schermata iniziale del login, a finire alle singole mappe di ogni locazione che so essere disegnate a mano da uno dei gestori. E' molto intuitiva e facile da comprendere ed esteticamente è molto gradevole. Non se ne vedono molte di land con una grafica ben curata, ma Oblivion è sicuramente una di queste. Personalmente parlando, la prima cosa che mi colpisce di un gdr è la grafica. Se è fatta male, mi si spegne lo stimolo nell'iscrivermi, ragion per cui questa grafica merita davvero.
Voto: 10
AMBIENTAZIONE: Essendo un gdr su Harry Potter, è difficile inventare di sana pianta un'ambientazione perchè bisogna pur sempre restare coerenti con il mondo che la Rowling ha creato. Mi sembra quindi una buona idea quella di far partire il tutto con la morte del prescelto e, quindi, con le carte ancora coperte per sapere come andrà a finire tra il male e il bene.
Da l'opportunità di crearsi un nuovo gioco che potrebbe addirittura portare un particolare PG ad essere il "nuovo Harry Potter" che salverà tutti, perchè no? Lascia spazio ad innumerevoli idee.
Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' aperto da poco per cui è un giudizio abbastanza prematuro, ma posso dire che ho avuto il piacere di giocare con molti player veramente bravi. Ancora non c'è l'ombra di nuovi iscritti che non sanno mettere due parole in croce, per cui nel complesso il livello sembra molto alto.
Voto: 8
SERVER: Fino ad ora non mi ha dato nessun problema, anzi. Solo mentre il Programmatore mette mano, per migliorare qualcosa, rallenta appena, ma poi torna funzionante come prima.
Voto: 8 1/2
CODICE: Non me ne intendo, per cui non mi esprimo a riguardo.
FUNZIONALITA': Come già detto, i tasti, i bottoni e tutto il resto risultano molto intuitivi quindi è molto facile muoversi all'interno della land senza perdersi o trovare qualcosa dove non dovrebbe essere. Si comprende tutto ed è facile abituarsi alla funzionalità di tutto.
Per non parlare del Programmatore che sembra davvero una macchina da guerra. Sforna e realizza idee ogni 5 minuti e valuta e realizza ogni idea dell'utenza, se approvata. Fantastico, davvero fenomenale.
Voto: 10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è assolutamente DETTAGLIATISSIMA. C'è scritto praticamente ogni cosa e apprezzo il fatto che si siano create anche delle sezioni per gli incanti, per le creature, per le pozioni e tutto il resto. Essendo ancora in beta test, alcuni manuali e regolamenti sono da completare, ma quelli già presenti (e sono tanti) sono favolosi.
Voto: 9
GESTIONE: Conosco molto bene i due gestori grazie ad una precedente esperienza in un altro gdr, quindi so che faranno il lavoro bene così come lo stanno facendo già dall'inizio ed è evidente. Per di più hanno incrementato da pochissimo una Guida e un Master che aiutano decisamente tutta l'utenza e portano gioco aggiuntivo, che non fa mai male.
Voto: 10
CONCLUSIONI: In conclusione è un gioco che sto davvero amando e spero di vederlo crescere sempre di più e diventare popolato e frequentato da molte persone. Lo raccomanderò sicuramente e continuerò a giocarci ancora per molto molto molto tempo.
Un giudizio assolutamente positivo di un'utente assolutamente soddisfatta ed entusiasta
lovefairytales è iscritto dal 17/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/01/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Oblivion GdR ha risposto alla recensione il 23/04/2013:
Innanzitutto, grazie per il commento positivo e per i molti complimenti che ci hai fatto.
18/04/2013 - GRAFICA: + La grafica in sè mi piace molto: non è sfarzosa ma ha quel che di antico che in una land di harry potter non deve mancare le mappe poi secondo me sono molto belle, sembrano vere mappe e ci si naviga bene, non è un labirinto come in altre land.
- Non è priva di difetti però: secondo me le scritte sono troppo piccole, e nella scheda il colore standard per le scritte è troppo chiaro, si confonde con lo sfondo nonostante sia in grassetto di default. Nelle chat il problema è simile perchè la parte descrittiva della role è troppo scura, si confonde con lo sfondo scuro. Il programmatore è già a lavoro per compiere delle migliorie che non ho ben capito e a quanto pare solo io trovo le scritte troppo piccole ç_ç. O lo schermo o io dobbiamo andare in pensione mi sa XD
AMBIENTAZIONE: A me piace. C'è chi storce il naso di fronte alla morte di tutti i nostri personaggi preferiti, ma credo che in questo modo i giocatori del gdr avranno la possibilità di vivere un'avventura unica. Molte volte i gdr ispirati a XXX si spostano molto dopo le vicende narrate, io preferisco questo metodo onestamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni gdr ci sono i papiromani *alza la mano* chi scrive poco e male, chi scrive poco e bene... è difficile valutare come sarà il livello medio di gioco in futuro, ma c'è gente con cui giocare e che lo fa volentieri, basta sconfiggere la timidezza e farsi avanti. Nessuno morde se gli chiedete una role (durante magari sì u.u)
SERVER:
Non ho mai avuto problemi, e questo mi basta. Sono ignorante dal punto di vista tecnico, non so dire nulla di più
CODICE:
Sono ignorante dal punto di vista tecnico, non so dire niente a riguardo.
FUNZIONALITA': E' uno dei punti forte del gioco.
Non appena arrivi ti accoglie un tutorial sull'utilizzo del sito, che ti spiega in breve cos'è e come si usa ogni parte dello schermo, e non è utile, qualcosa di più! Magari a chi è navigato nell'uso dei gdr sembra una cosa inutile, ma ho fatto iscrivere mia sorella che non ha mai giocato a un gdr e non faceva altro che ripetermi "che figata". E ho ricevuto la stessa reazione positiva dalle due amiche (quasi 3, muahahaha) che ho convinto a iscriversi al gdr.
Per il resto il sito è chiaro, senza complicazioni, con tutte le funzioni necessarie e impari presto a navigarci.
Con questi commenti a sezione non so se sbaglio, ma vorrei mettere qui il mio commento su come il gioco è strutturato, vorrei analizzare le scelte fatte dalla gestione:
- NIENTE COMPITI&LEZIONI OBBLIGATORIE: scusa te il cps lock ma è necessario. io ho smesso di frequentare land di harry potter perchè non potevo permettermi il carico di lavoro off che comportavano. Il fatto che qui non si possa bocciare a meno che non si faccia richiesta e sia richiesto di fare i compiti solo per avere voti eccellenti alla fine dell'anno scolastico è una manna dal cielo;
- Far partire il pg come quattordicenne: di solito nei gdr di harry potter si vedono i propri pg coprire 7 anni della loro esistenza in pochi mesi, qui no. Il pg parte come quattordicenne, e compie un anno ogni 6 mesi. Così si fa in tempo a godersi ogni anno di vita del pg, si fa in tempo a vederlo maturare senza sforzare la cosa e senza giocarsi 4 anni di scuola, senza poi contare che giocare un pg undicenne è molto più faticoso di giocarne uno quattordicenne
- Far compiere a tutti un anno a semestre: ottima scelta anche questa, così la crescita dei pg non rallenta improvvisamente quando sono fuori da scuola, e i bambini non arrivano ad avere 10 anni in 3 mesi.
- Far crescere obbligatoriamente i pg: anche questa è una buonissima scelta, perchè ci sono land dove i pg scelgono volontariamente di farsi bocciare e restano anni anni ed anni all'interno di Hogwarts, arrivando a paradossi dove due ex compagni di classe si ritrovavano a incontrarsi nella scuola, uno come studente e l'altro come insegnante...assurdo.
- Il sistema di punteggi: mi piace che si dia importanza sia alle free che alle quest, mi piace il fatto che ci siano solo due parametri per incantesimi (perchè quelli servono, alla fine) e il sistema dei punti mente/corpo.
Non mi piace il modo in cui i punti corpo vengono riguadagnati però, se a ogni ora di presenza in land si recupera un tot di energia secondo me si incita il parcheggio. Perchè non inserire un sistema che ogni ora (a prescindere) permetta di riguadagnare punti o uno che restituisce un tot di punti al giorno, o uno che restituisca un tot di punti ogni volta che il pg non rientra per 8 ore facendo finta che dormendo riguadagni le energie?
- Incantesimi, Pozioni e Incantesimi in rima: mi piace molto che siano stati inseriti incantesimi in rima, così da non legare i pg dagli incantesimi canonici, essere coerenti con quello che scrive la Rowling e non sentirsi obbligati a dover inventare incantesimi assurdi per fare tutto ciò che la fantasia dei maghi sforna.
DOCUMENTAZIONE: E' completa, e sintetica al punto giusto: non lascia fuori niente ma al contempo non fanno papiri per ogni cosa. Apprezzo che i gestori abbiano preso materiale da pottermore e lo abbiano inserito all'interno del gdr, quelle sono informazioni sia utili che affascinanti. Alcune cose non ci sono ancora, ma con quello che è presente nel sito si può giocare più che tranquillamente.
L'unico difetto è che l'inizio e la fine dei semestri scolastici sono scritti nella sezione "Smistamento e Case"(mi pare si chiami così). Quasi nessuno legge quella sezione perchè pensa "Le case le conosco e so cos'è lo smistamento" infatti molti novellini non si erano resi conto di dover giocare come se i loro pg si trovassero a Hogwarts da mesi.
GESTIONE: La gestione c'è. Ho conosciuto entrambi i gestori in un'altra land a sfondo Harry Potter, e li ho sempre reputati bravi giocatori sprecati in quella land. Con questa land hanno la possibilità di ribaltare le cose. Spero davvero che ce la facciano, e si dimostrino gestori eccellenti. Per ora stanno facendo un buon lavoro ma è presto per giudicare
CONCLUSIONI: In conclusione metto questo voto positivo perchè la land promette bene, e sicuramente lo modificherò in futuro rendendolo un po' più approfondito, ma davvero, questa è una land per tutti gli appassionati di Harry Potter delusi dalle altre land.
Perdonatemi se il commento sarà pieno di errori ma l'orario e la vecchiaia mi impediscono di fare meglio ora come ora. Peace&Love
lovelylonely è iscritto dal 18/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/04/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lovelylonely ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Qyla Aveline Williams"
Il gestore di Oblivion GdR ha risposto alla recensione il 18/04/2013:
Ti ringrazio per il commento positivo e per le critiche costruttive, è sempre un piacere leggere qualcuno a cui interessa trovare una soluzione per migliorarsi insieme :)
16/04/2013 - GRAFICA: E' bella e curata nei minimi dettagli. Forse uno dei più bei gdr a livello di grafica in cui io abbia giocato.
Le mappe sono perfette e funzionali, i colori non sono fastidiosi e il lavorone che c'è dietro è visibile. Voto: 10
AMBIENTAZIONE: Per quanto solitamente il genere Hp, abbia per ovvi motivi il solito ambient, l'idea di una vittoria dei cattivi va a stravolgere qualcosa. Niente Harry Potter, niente bontà sovrana. Qua è tutto da rivalutare. Ottimi spunti di gioco e manuale esauriente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' aperto da poco, quindi per valutare una cosa del genere è ancora presto, ma quello che ho visto sino ad ora non mi è dispiaciuto affatto. Insomma, non si vedono ancora tizi che scrivono due righe messe in croce e sgrammaticate, anzi, tutto il contrario.
SERVER: Fino ad ora on mi ha mai dato problemi.
FUNZIONALITA': E' tutto spiegato nei dettagli come detto prima. Non è difficile muoversi se si legge il manuale e tutta la documentazione
DOCUMENTAZIONE: Idem a sopra. Esauriente e ben articolata, seppur, dato che è in beta non ancora completa. Ma è un grande inizio.
GESTIONE: E' formata da gnocchità assurde <3
CONCLUSIONI: Venite, giocate, divertitevi e aiutiamo a crescere questa land che merita tantissimo u.u
swanny è iscritto dal 10/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
swanny ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Delilah Walsh"
Il gestore di Oblivion GdR ha risposto alla recensione il 16/04/2013:
Grazie per esserti iscritta ed aver commentato Oblivion Gdr.
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Favole e Fiabe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo delle favole
Google Search Console - Google Search Console: cos'è e come usarla per i vostri giochi!
Storie di Agarthi - Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
20 Anni! - Celebriamo i 20 Anni di GDR-Online.com: un grazie di cuore!
Film Sci-Fi - I dieci film fantascientifici imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!