Gioco Chiuso
Nox Venetiae risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Nox Venetiae è chiuso puoi provare Sea of Conquest ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Nox Venetiae
URL: http://www.noxvenetiae.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 10/03/2010
Ultimo Aggiornamento: 29/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/11/2012 - PG Ospite
29/10/2012 - Manutenzione
09/10/2012 - Manutenzione straordinara
12/06/2012 - Iscrizioni nuovamente aperte!
08/06/2012 - 08/06/2012 Inserito ruolo moderatore. Resi ruoli
17/05/2012 - 17/05/2012 Modificata la "razza" spirit
26/04/2012 - 26/04/2012 Inserito contatto Skype "Staff.no
19/04/2012 - 19/04/2012 Siamo riaperti. Le iscrizioni dei nuov
23 1 7
Valutazione media su 31 recensioni:
7,81
28/02/2011 - Presenza piuttosto assidua da molti mesi, cosa che mi spinge a lasciare finalmente un commento sulla land.
Grafica: piacevole e ben curata, non affatica la vista e rende facile la lettura delle azioni.
Gestione: Presenza costante, che consente la possibilità d'avere sempre un punto di riferimento per domande o proposte. Sia il gestore che l'admin muovono in effetti personaggi che appartengono ad una razza chiusa, ma questo non implica che siano di parte. I demoni sono descritti come neutrali, e infatti nelle dinamiche del gioco non hanno mai parteggiato per una razza piuttosto che per un'altra. Inoltre, il personaggio che risulta più "forte", si è sempre limitato a giocate che non hanno mai implicato l'uso dei suoi poteri. Quindi, assolutamente super partes. Tutti gli altri razziati non presentano squilibri, la differenza la fa la capacità di role ed eventualmente la fortuna ai dadi. E merito va a chi non ha chiesto che venissero usati i dadi in certe situazioni, giocandosi gli scontri con coerenza e senza le solite rosicate.
Le donazioni sono libere, nessun vincolo in tal senso. Mai un invito, nemmeno indiretto, ad effettuarne. Nel momento in cui il server funziona sempre e vedo la land come sponsor; non mi interessa la quantità o la destinazione ulteriore di un gesto volontario.
Master: Non tantissimi, vero. Ma i 5 presenti sono davvero tutti attivi, e mi limito a riprendere situazioni facilmente accertabili per chi vorrà iscriversi. Nel mese di Gennaio si sono svolte più di una decina di quest, a febbraio mezza dozzina. Alcune sono quest di combattimento, molte altre invece creano storie e spunti di gioco; atte quindi a sondare anche le personalità e la crescita interiore dei singoli personaggi.
Razze: Sono del parere che in un gioco del genere, l'acquisto della razza debba esser il risultato di un percorso di gioco; non qualcosa da ottenere in fretta solo per il simbolo in scheda. In tal senso, ogni attuale caporazza ha sempre ben ponderato certe scelte. Questo non esclude che ci siano stati un paio di razziati mossi forse con poca coerenza, ma in fondo l'importante è percepire un errore come tale e migliorarsi. E di persone che sono migliorate moltissimo nel corso dei mesi, ne ho viste tante.
Mestieri: Diversi e ognuno dotato di statuto e skill particolari. L'unico che prevede criminali al proprio interno è inoltre assortito, evitando che sia in mano ad una sola razza o clan.
In conclusione, mi sono spesso trovato immerso in più di una trama; ho sempre trovato spunti di gioco più o meno interessanti. E certamente il clima in cui verrete accolti sarà piacevole e disponibile. Quindi voto decisamente positivo.
malloy79 è iscritto dal 15/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/02/2011 - Dopo parecchi mesi posso finalmente lasciare un commento su questo GDR. IL GIUDIZIO NEGATIVO è SOMMA MATEMATICA DEI VARI GIUDIZI.
GRAFICA e PROGRAMMAZIONE: Piacevole, colori e immagini utilizzate che non stancano la vista. Accattivante nel complesso, VOTO 8
RISOLUZIONE: è quasi inaccettabile che nel 2011 ci sia ancora un sito che sia funzionante e ideato per un solo browser. Se si usa Explorer si hanno problemi di modifica di avatar, di visualizzazione, di ritiro paga (queste le cose che mi vengono in mente ora come ora). VOTO 4
GENERALIZZANDO, A VALUTAZIONE FATTA DI QUESTI PUNTI, SEMBRA CHE LA LAND SIA STATA MESSA IN PIEDI IN QUATTRO E QUATTR'OTTO E CON ESTREMA SUPERFICIALITà.
GESTIONE= Due i Gestori presenti. Entrambi muovono in On personaggi dai poteri fantasmogarici, quasi imbattibili appartenenti ad una razza chiusa. Se abitualmente (in altre land) il PG dei gestori è un PG comune (se giocanti) o iper potente rispetto agli altri se non giocante o sopra le parti, qui i gestori influenzano il gioco. Ne sono parte attiva. Inoltre sono padroni induscussi in On, di Venezia.
L'accoglienza, in apparenza almeno, è delle migliori, tutti molto gentili, gestione compresa. Purtroppo si comprende soltanto col tempo che la gestione non è altro che una dittatura. Consigli qualcosa? verrà bocciato. Consigli e Crei gioco? Se quel Gioco va contro gli interessi On della gestione verrà bocciato. Proponi spunti di gioco, anche corporativi? Passano per idee della gestione (compresa una corporazione esistente, quella degli Speziali- idea nata da due ex player).
Anche le posizioni di "rilievo" vengono assegnate in base, non al buon gioco, ma alle simpatie ed amicizie; le poche volte che non è stato così ed i player erano tali da non remare nella stessa direzione della gestione, sono stati attaccati in tutti i modi, e sfiniti, hanno abbandonato.
Ci sono stati caporcorporazioni, master, capirazza assenteisti (ci sono ancora) che si limitavano a giocate sporadiche e/o gioco by missiva; che hanno mantenuto le loro posizioni per mesi e mesi.
PG entrati nei vampiri e tolti quasi subito dalla razza perchè non seguiti dai capirazza (tornati ad esserlo, ndr) commettevano errori grossolani, e razziati da molti mesi che commettendo gli stessi errori, ed anche peggiori, ancora oggi restano in razza.
VOTO=0, una delusione unica.
MASTER= pochi e non tutti buoni. Annoverano la le loro file individui maleducati di prima categoria, di una saccenza senza fine e riconosciuta da molti. Come può un master essere individuo di questo tipo? DUE se ne salvano ma su un numero di 5/6 è una media davvero bassa. VOTO= 4
PLAYER= non mi sento di giudicare il livello medio dei player. Diciamo che ve ne sono alcuni che è davvero piacevole leggere. Altri spacciati per bravissimi (a giocare l'umano! Vorrei ricordare che siamo umani ed è piuttosto semplice rifletterci in un monitor)che sono del tutto nella norma. Le razze sono un mortorio unico, e vanno a peggiorando sempre più. Mannari più adatti a fare l'uncinetto ai giardini e vampiri tutti necromanti che sono ancora li a disperarsi su ciò che hanno perduto nonostante l'anzianità. GIOCO RAZZIALE= 5
Ci sono i religiosi che possiedono una sorta di vera Fede, ma non si comprende perchè la possiedano dato che la stessa gestione ammette che non esiste "alcun Dio" a Venezia. Siamo comunque nell'Italia del 1762... AMBIENTAZIONE STORICA= 2
PER CHI ABBIA VOGLIA DI CHATTARE AMBIENTANDO LE CHATTATE IN ALTRO PERIODO STORICO, USANDO IL VOI, è IL GDR IDEALE= 10
Non vi è gioco alcuno, quando questo può portare delle conseguenze spiacevoli per alcuni (ma solo alcuni), viene bloccato in tutti i modi. Non vi è coerenza da parte di chi dovrebbe insegnarla, in teoria, da poco sono nati i CONTRABBANDIERI che ottengono armi da rivendere solo ricaricando gli oggetti (azione off) e senza coinvolgere corporazioni preposte al comemrcio. Non si ha l'idea di portare gioco ma il gioco deve ruotare attorno ai PG della gestione. TRAME= 0
NON DA ULTIMO, VI è LA POSSIBILITà DI DONARE DENARO PER OTTENERE DEI PREVILEGI IN ON (OSELLE E PALAZZO E TITOLO, UNA BUONA IDEA CHE AUTOFINANZIA NON SOLO IL GDR MA ANCHE LA GESTRICE/ PROPRIETARIA.
Insomma a conti fatti, come già scritto, se volete trascinarvi un amico o un'amica per giocare tra voi, magari interagendo in chattate allegre con altri, è il GDR ideale; condito di qualche quest che , se siete fortunati, vi verrà proposta da uno dei Due ottimi master ancor presenti. Se cercate l'azione, un GDR dove le trame di gioco si intrecciano, dove vi siano conflitti, saltate al GDR successivo.
VOTO MEDIO= 5
rotolandoversosud è iscritto dal 07/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Nox Venetiae ha risposto alla recensione il 27/02/2011:
Credo di immaginare chi tu sia,
09/02/2011 - Premetto che ho giocato assiduamente a questo gdr per 6 mesi e, anche se il mio voto è positivo, rileverò comunque ciò che, a mio avviso, vi è di negativo.
Grafica: non intendendomi molto di tecnica grafica mi limito ad esprimere un giudizio di gusto, quindi, il voto è 8
Server: non ho mai avuto problemi di sorta:10
Ambientazione: la solita ambientazione fantasy donde è stata introdotta, oltre alle tre razze classiche, quella dei Dèmoni anche se conta solo accezzioni maligne(il che farebbe storcere il naso al pedante); chiamarla chiusa sarebbe un eufemismo e sono sicuro che la gestione avrà avuto validissimi motivi per attuare sifatta politica, tuttavia, si può correttamente inferire che una razza con 1 membro attivo su 3(oppure 1 su 2 attivi) lascia lo spazio che trova nel panorama del gioco generale- sopratutto se l'unico membro attivo acceda a fatica 1 volta alla settimana, oppure in orari improponibili-. D'altra parte si può interpretare l'accezzione di" chiusa" come la volontà di non ammettere mebri ulteriori( i presenti in tali clan sono, casualmente, della gestione),ma anche questa prospettiva non cambia la superfluità di sifatta razza poichè le iterazioni frai gicatori, e l'ossatura del gioco stesso sono, a mio avviso, incentrate(o create) sopratutto dai capi delle tre razze classiche. In conclusione i dèmoni rappresentano(per me, ma devo rilevare che in materia fantasy non sono acculturato) certamente un fattore, se non innovativo, di rottura con il panorama dei gdr fantasy(avente per sfondo i vampiri) di stampo classico a cui ho giocato; tuttavia,questo fattore, ricade nel superfluo "decorativismo fine a se stesso" a causa dell'inacessibilità e del gioco limitato esperito dalla razza in questione, quindi, il voto è 6
Amministrazione: ai due amministratori si possono rimproverare poche cose tra le quali, forse, ad uno dei due, la poca presenza in game per svilupare trame da lui tessute. Non si può però dir' nulla sull'accoglienza che è esemplare e sulla disponibilità, tuttavia, alcune volte, per certe problematiche inerenti alle regolamentazioni di gioco, donde, da utenti comuni, era stato proposto un cambiamento, questo è stato bocciato con argomentazioni insoddifacenti il che la dice lunga su un approccio inizialmente aperto(poichè vi sono sezioni dedicate a iniziative non intraprese dalla gestione proposte dai giocatori) che ricade,inevitabilmente, nel vaglio del gestore in questione il quale applica, con il proprio giudizio il quale pesa molto più di qualsiasi altro, una tirannia che contraddice l'apertura inizialmente descritta,dunque, ogni proposta NON è messa al voto popolare, ma giudicata dai capi il quale giudizio è raramente discusso.
I master fato, per quel che ricordo, essendo, oltre che pochi( 2 o 3) e poco presenti, costituiscono la causa principale di un gioco lento(a tratti anche banale poichè difficilmente esula nel suo procedere ,considerato anche contesto nel quale si svolge-cioè la storia creata dal master- la missione, da una scazzottata o combattimenti in generale); questa defezione e lentezza sfocia, o meglio, costringe gli utenti ad inevitabili giocate stereotipate (rese banali, però, dall'interpretazione, paurosamente simili e piatte, scelta per i singoli personaggi dagli utenti) al parco, al caffè ed in piazza. Per questo motivo agli amministratori veri e propri conferisco un 9 - nonostante il dubbio approccio alle proposte dell'utenza- ed ai master fato un impietoso 4 ,ergo: 7
Livello di Gioco Interno: il livello di gioco, secondo me, è basso a causa di anacronismi commessi dagli utenti (in game e nelle schede donde spesso si citano autori od opere che non sono ancora nate o concepite: celebre è il caso di una citazione di Walter Scott nato nel 1771, presa da ivanhoe pubblicato nel 1820). Vi è sostanzialmente, nei bg e nelle giocate, poca varietà, questo, forse perchè il tipo di gioco è incentrato sopratutto su scazzottate, assassini e rapimenti i quali rimangono casi fra due o tre pg al massimo e, quasi mai, vengono contestualizzati all'interno di un(o del) gioco più ampio. Fastidiosi ed inutili ai fini dell'azione(intesa come atto dell'agire come: camminare strizzare l'occhio etc) sono i pensieri i quali, di norma, dovrebbero essere inacessibili in una conversazione, se non esplicati ad alta voce e, in quanto tali, superflui in un'azione. Questi pensieri spesso sono immanenti nelle azioni degli utenti volti a sciorinare la propria presunta e, onestamente, sempre opinabile capacità. Non mi soffermo su considerazioni sintattiche e sull'uso di vocaboli ai tempi inesistenti( come roboante o reboante utilizzata dal 1872 cfr. zanichelli ed 2004) che popolano le frasi degli utenti, poichè ci sarebbe molto da dire. Voto: 0
Utenza: molti sono cordiali, altri apparentemente cordiali, ma per fortuna quelli appartenenti ad una seconda categoria non giocano molto, quindi, memore dei bei momenti passati assieme concedo 8
In conclusione: nel periodo che ho trascorso a giocare su nox mi sono divertito(anche molto), ma sifatto divertimento è andato poi scemando tramutandosi in tedio. La consiglio vivamente agli appassionati del genere.
yagamilight è iscritto dal 09/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/02/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Nox Venetiae ha risposto alla recensione il 09/02/2011:
Mi soffermo unicamente su di un paio di punti da te citati:
22/01/2011 - Grafica:la grafica è piacevole, 8
Livello di gioco: nelle poche giocate che ho fatto ho sempre trovato player validi e cortesi 7
Documenti: ben strutturati e chiari 9
Staff: lo staff è sempre stato disponibile e molto esauriente nelle risposte 8 e mezzo
Consiglio la land perchè la Venezia del XVIII secolo è ben riprodotta e ha quel qualcosa in più grazie alle razze presenti in gioco
iloe è iscritto dal 22/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/11/2010 - Sono arrivata su Nox pochissimo dopo la sua apertura. C’ho giocato con buona costanza(impegni reali permettendo), dunque ora posso permettermi di esprimere un giudizio a tutto tondo.
Grafica 8:Mi piacciono molto i colori usati,lo stile dei fonti e i vari ghirigori. Cheap and chic insomma.
Server 8: regge bene, non da problemi
Gestione 9:il voto si commenta da se…
Utenza 8: non è una land che conta biliardi di giocatori attivi ma quelli che ci entrano abitualmente hanno creato un gruppo coeso, col quale è possibile sviluppare trame di gioco a media e lunga durata.
Livello di Gioco 9: anche chi non era ingambissimo all’inizio ora sta migliorando.ci sono i prolissi, ci sono gli stringati, i lenti, gli ultrarapidi, ma tutti contribuiscono a creare belle giocate, nelle loro diversificazioni.
Dal macabro, al tenero, dal romantico allo splatter : ce n’è per tutti i gusti
Master 8: quest carine ben strutturate, giocabilissime.
Ambientazione 10: una genialata, carinissima l’idea di venezia in chiave noir, non è un ambiente esattamente gothic, è piuttosto un raffinato intreccio di arte, sfarzo e sangue.
Gilde 7: ci stiamo lavorando un po tutti su.
Razze 10: tutto molto credibile, niente super poteri assurdi. Davvero ben strutturate
Regole e Documenti 9: pochi stringati e di facile utilizzo. Inutile scrivere papelli che nessuno leggerà se non gli autori stessi
Conclusione: un gioellino di land. Con l’augurio che sia anche longeva.
F.M
delleviole è iscritto dal 10/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/06/2010 - 20/06/2010 - Ho giocato piu di tre mesi in questa land con una certa assiduità:
· Grafica 7/8: bella...ha qualche problema se ingrandisci o rimpicciolisci ma gradevole devo dire...ci stà!
·
· Regole 5: le regole sono ad interpretazione, i dadi esistono ma sono lasciati al buonsenso del M...di per se può essere un'ottima come una pessima cosa..il voto 5 si riflette non tanto per questa dualità quanto che c'è troppa disparità di potere fra umani e razziati
·
· Livello di Gioco Interno 4 : il livello di gioco se parliamo di "scrittura" è "buono"...eppure manca qualcosa...e quel qualcosa è la coerenza a lungo termine.
Purtroppo si sono rotti gli equilibri che si erano prefissati all'inizio ovvero
-umani con potere temporale e politico..che adesso hanno poco o nulla
-licantropi e affini che dal solo potere personale hanno acquisito anche quello materiale e politico...senza impegnarsi come la loro modesta controparte
·
· Ambientazione 7: tutto che s'incastra bene..Venezia..il periodo, le razze piu simili al folklore e alla letteratura romantica...c'è un problema...licantropi e vampiri sono come nei libri...gli umani no...non sò perchè ma c'è la tendenza a giocarli come odierni umani...devo ricordare che nella letteratura da cui attinge questa land..per ogni "Dracula" dovrebbe essrci un "Van Helsing"...non stupirsi se gli umani non scappano urlando davanti a morte certa se è la TERZA/QUARTA/QUINTA volta che vedono un essere sovrannaturale...fà tutto parte della stessa letteratura...come anche l'argento che ferisce i licantropi..una conoscenza "comune"...non ha senso toglierla e farla scoprire "prima o poi"...di fatto và a sminuire l'ambientazione stessa
·
· Amministrazione 5: pochi M...si..pochi M e molto viene delegato all'unico Adm...nulla di irrimediabile per carità per ora zoppica il tutto...c'è da allargarsi
Note varie:
a)la possibilità di fare donazioni alla land in cambio di denaro off...secondo me và un poco regolamentata.
b)nella valutazione della coerenza di gioco ho rilevato piu di una certa leggerezza nel favorire il proprio tornaconto
· Utenza 5: un buon numero..in diminuzione lieve ... due note di demerito
a)molti png di fatto vengono usati come pg
b)sono permessi doppi pg per utente...anche se enrambi di rilievo politico
·
· Server 8:niente da ridire
·
Che dire?
E' una land in beta...in realtà non và tutto bene...ma può migliorare e in quel caso sarò qui per cambiare il mio voto :)
----------------------------------------
E’ passato meno di un mese e mi ero ripromesso di rivedere questo commento, haimè rimasto negativo.
Qualcosa per migliorare è stato fatto ma a livello paliativo, per via del regolamento di botta e risposta del server non commento oltre ma invito chiunque voglia a mandarmi un pm per chiedermi specifiche.
P.S. sono il burattinaio di Giacomo
mirmidone è iscritto dal 09/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2024 e ha recensito 24 giochi di cui 4 positivi, 7 neutri e 13 negativi
Il gestore di Nox Venetiae ha risposto alla recensione il 21/06/2010:
Per quello che ho notato il problema, per quanto segnalato in più punti, verte principalmente sullo scarso potere degli umani.
15/06/2010 - Qualche tempo fa misi un voto positivo per questa land, ma oramai, dato che ci sono dentro da un pò, e avendo visto cosa è successo frattanto, ho deciso di cambiarlo per i seguenti motivi:
La parte grafica e la tecnica della land è pressoché perfetta, nessun punto di demerito, si vede il lavoro duro degli Admin.
L'utenza è sempre in aumento, arrivano tanti nuovi giocatori, con cui è piacevole poterci ruolare, assieme anche chi si è iscritto da tempo.
Ma... i problemi ci sono.
Di tutti i razziati vedo un solo gruppo attivo (al quale volevo appunto unirmi essendo un non razziato e avendo avuto la possibilità di notare il livello di gioco dei membri) che però non ha potuto accogliermi dato il blocco imposto dall'admin su nuove ed eventuali entrate visto il resto dei clan poco attivi e, di conseguenza, con pochi appartenenti alle loro fila.
Ma la cosa più penosa di tutte, è, purtroppo, la founder: sei sei suo amico, e nelle sue simpatie, può coprirti di allori, se invece, non gli stai a genio, e, ripeto, lo vedo da esterno, renderà la vita difficile. Ogni giorno si assiste al nepotismo che regala a chi le è fedele e, ovviamente, quelle stesse persone rendono la vita difficile, a chi, semplicemente, non sta loro a genio.
Le corporazioni, almeno quelle commerciali, funzionano, quelle militari invece hanno i loro problemi, sopratutto quella capitanata dalla Founder che, casualmente, si è pompata ancor di più con diversi poteri che in pratica, in ON la rendono invincibile.
Per tirare le somme, la land è bella, è piacevole ruolarci, ma, finché la founder, e quasi tutti i fati dalla sua parte (se ne salvano, a contare sulle dita, solo un un paio) faranno il loro gioco, alterando perfino il regolamento scritto per avvantaggiarsi in gioco, i disagi ci saranno sempre, e, sopratutto, la paura che, per il fatto di essere antipatico al "Circolo", di potersi vedere il pg messo male, per il semplice fatto che a loro va così
crowlino è iscritto dal 14/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Nox Venetiae ha risposto alla recensione il 15/06/2010:
Nepotismo e circolo di amici: non saprei, davvero. Non mi ero nemmeno accorta dell'esistenza di certi circoli, in verità, e credo che continuerò a non accorgermene dal momento che non saprei dove cercare. Sono quasi curiosa di conoscerne i nomi, per capire che cosa si intuisca "dall'esterno".
22/05/2010 - Ambientazione:vampiri+passato, niente di particolare, ma mi piace 7
Parte tecnica:non ho strumenti per giudicare ma ho visto molti piccoli difetti come il
fatto che dopo qualche role il sistema di colorazione delle parole per distinguere il
parlato dal resto se ne va e diventa tutto rosa per le donne e rosa e blu per gli uomini,
ogni tanto dei piccoli blocchi ecc 6
Livello di gioco:medioalto ma il gioco di corporazione lo trovo un po' di nicchia visto
che, nonostante abbia ruolato spesso, non abbia mai troavto razziati disposti a giocare 7
perchè dall'altra parte ci sono persone molto disponibili e dolci, ^^ e una cosa positiva è
che non c'è bisogno di essere raziati per ruolare tanto e divertirsi. Non so poi se e
quanto gioco di razza ci sia visto che ne sono fuori ^^'
Funzionalità:ninete di originale da segnalare
Metto ora dei suggerimenti che metto in tutti i gdr:
sarebbe bello aggiungere una "spam chat"dove poter chiaccherare allegramente e organizzare
giocate, l'ho trovata in un gdr ed è molto utile anche per cementare legami off ^^;
Sarebbe bello poter esplorare una land prima di iscriversi..è possibile inserire una
modalità "guest" dove si possa girare per la land, parlare magari solo nella spam chat (se
presente)e poter osservare il gdr prima di iscriversi?così da evitare iscrizioni non reali
e l'occupazione di nomi che magari vorrebbero usare altri utenti.
bakasakura è iscritto dal 03/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/05/2013 e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 3 negativi
Il gestore di Nox Venetiae ha risposto alla recensione il 22/05/2010:
Rispondo per quanto riguarda la chat: non è un problema di "dopo qualche azione", ma del fatto che qualcheduno compie errori di parentesi. Quando questo succede i colori si invertono, perchè non riconosce più le giuste chiusure.
vinavil ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
vinavil ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di darthif
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Mondomago - Recensione di Mondomago gioco di ruolo online ambientato nel mondo di Harry Potter
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX