Sesso:
Iscritto il: 03/05/2010
Ultimo Accesso: 14/05/2013
bakasakura ha giocato a Oblivion GdR con il personaggio "Qyla"
6 3 3
Remember
- 06/04/2012 - Forse è ancora presto per lasciare un vero giudizio (infatti lo modificherò in seguito) ma scrivo questo commento come invito ai giocatori che guardano questo portle e che, come me, danno sempre un'occhiata ai commenti prima di iscriversi a un gioco.
Sono iscritta in questa land da qualche giorno e quello che ho potuto notare sono due caratteristiche importantissime da parte dei gestori:
- dedizione: hanno lavorato sodo all'ambientazione e al gioco in generale e sono sempre disponibili per domande di ogni genere e chiacchiere varie
- cura:mi ha particolarmente colpita un post, in cui uno dei gestori fissava degli orari in cui sicuramente lei era presente e disponibile a giocare/masterare e dove invitava gli utenti a riunirsi a quegli orari per giocare, oltre a incoraggiarli a role "fuori orario".
Questo secondo me è segno di grande interesse nei confronti dei giocatori.
Anche gli altri giocatori con cui ho avuto la possibilità di parlare sono stati molto gentili e disponibili, e si sono offerti di darmi una mano nel chiarire dubbi o aiutarmi nelle decisioni riguardo il pg.
Per il resto è ancora troppo presto per valutare, ma intanto invito i plè a dare uno sguardo a questa land che ha solo bisogno di qualche plè in più per fiorire come si merita.
Satie
Norse Eventyr
- 28/11/2011 - Partiamo dall'ambientazione:
ricca, molto ricca, non voglio neanche immaginare quanto tempo ci sia voluto per costruirla, è un gran lavoro fatto molto bene. E' tanta roba, io a un certo punto ho cominciato a prendere appunti, per non dimenticarmi le cose fondamentali. Con questo non voglio dire che sia dispersiva, anzi, sono io che ho una brutta memoria XD.
A me piace. Harry potter qui quasi scompare, sommerso dalla fantasia di chi ha creato un mondo a parte, ha fatto un vero lavoro per cercare di rendere al meglio le proprie idee. Avevo letto il commento qua sotto prima di entarre e...non capisco. La scandinavia, nominata un triliardo di volte nell'ambientazione insieme agli stati "norreni" non mi risulta essere nel nord Italia.
La grafica è davvero stupenda, solo le scritte in prima pagina sono davvero illeggibili (con questo concordo con la mia collega qui sotto)
La gestione mi sembra disponibile, ma attenta a dare razze e benefici facili. Questo mi piace. io sono per il "pochi ma buoni" e spero che non resteranno pochi in land, visto com'è fatta bene, sarà solo un po' lento, visto che per paretcipare al gioco DEVI leggere l'ambientazione
Livello di gioco:ho passato il tempo a leggere l'ambientazione ma non ho giocato, sto vedendo di rimediare ^^
Krahe
The Vampire Diaries Gdr
- 28/11/2011 - Riguardando i miei vecchi commenti non ho potuto fare a meno di leggere questo e di ridere al pensiero di quanto fossi ingenua all'epoca e quanto fossi nel torto mentre scrivevo.
Salterò i vari passaggi di ambientazione, grafica etc. Alla fine quello che è davvero importante è il gioco e come è gestito, e qui la gestione è davvero davvero davvero pessimae.
Premetto che non sono una niubbetta che è stata due mesi e poi ha mollato perchè non le hanno dato la razza, sono stata qui dal beta del gdr fino a poco tempo fa e ne ho viste e sentite dire così tante da altri ex-giocatori delusi che mi sono chiesta come i gestori non riescano a capire una cosa, visto che questa è la loro secondo land con lo stesso soggetto. Senza scendere nei particolari (non oserei):
la parità è fondamentale, sempre. Nel momento stesso in cui un gestore si mette forzatamente al centro del gioco, in cui favorisce un personaggio fino a metterlo su un piedistallo a discapito di tutti gli altri, sbaglia. Quando in una discussione invece di valutare la situazione ed agire cerca di non dare torto o ragione a nessuno invocando la maturità di una delle due parti, perde di credibilità e prima o poi perde anche il giocatore reiterando questo comportamento. Ed è un peccato perdere tanta brava gente, pg importanti per il gdr per cercare di far contenti tutti. La cosa terribile è che quando si cerca di accontentare tutti, alla fine non si accontenta nessuno. Un'altra cosa terribile è che non sempre si è furbi come si crede, e che quando si inizia a essere profondamente scorretti nei gdr ci si fa presto una reputazione.
Non consiglierei questa land a nessuno, mi spiace. Non credo che i gestori siano in grado di essere dei bravi gestori.
KnightMyth 2.0
- 07/08/2011 - Devo ammetterlo, avevo perso ogni speranza con i gdr di Harry Potter, ma nonostante tutto con questa land mi sono ricreduta.
Partiamo dalla grafica che è piacevole. C'è tutto quello che ci dovrebbe stare senza saltare troppo all'occhio o oscurare qualcos'altro. Le scritte sono chiare epiacevoli e c'è l'interessante funzione delle finestrelle interne:mi spiego. Le guide e i gufi (rotoli, posta o sms che li vogliate chiamare)non sostituiscono la schermata di gioco/mappa/quel che state facendo impedendo quei (soliti)casini in cui per rispondere ai millemila gufi che arrivano magari non vedete che qualcuno ha ruolato. Utile, utilissimo e visto che potete spostare le finestrelle come più vi aggrada, anche meglio.
L'ambientazione è Potter edulcorato dalla solita cosa mangiamorte vs ordine della fenicie ma bello ugualmente, perchè così chi ti impedisce di fare in modo che il tuo personaggio sia il nuovo voldemort?Forse la paura di molti plè di fare qualcosa fuori dagli schemi preimpostati dai master, ma loro si sono detti già disponibili a fare tutto il necessario se ci saranno dei plè disposti a giocarselo quindi tanto meglio. Io con la cattiveria in gdr potteriani ho già dato XD
Livello di gioco:Qui ci sono molte cose positive, ma anche un punto in negativo comune a molte land:alcune volte i giocatori più anziani snobbano quelli più giovani. Ma sarà che è estate e siamo tutti in vacanza, potrei ricredermi, chissà ^^. Comunque ho visto qui una voglia e un'attenzione particolare dei plè a fare una vera caratterizzazione dei personaggi (parlando anche dei nuovi come me)che mentre imparano a conoscere chi hanno creato, aggiungono sfumature su sfumature al loro gioco e alla personalità dei pg. Mi piace molto questa cosa onestamente, mi fa venire voglia di sperimentare cose nuove con altri plè per vedere come reagiranno. Poi ci sono quelli che muovono i pg undicenni come piccoli adulti, cosa che fa impressione le volte o che mettono in scheda virili uomini barbuti per rappresentare l'immagine dei loro bimbi. Questo mi fa davvero ridere ma penso che oltre che avvertirli ci si possa far poco ^^.
Roba tecnica:ah boh il server non mi ha mai buttata fuori ma ogni tanto le azioni mi arrivano in ritardo, non so se è responsabilità della mia connessione o della roba tecnica O.o
In conclusione un bel lavoro che dura da tanto e che spero duri tanto <3
Maneta's plè!
Two Rivers
- 07/08/2011 - Dopo secoli e millenni riesco a ritrovare la password di gdr online per commentare questo gioco (ed è tutto dire). Quindi..partiamo!
La prima cosa che si fa quando si guarda un gdr qui è guardare i commenti, e così ho fatto io. In uno c'era scritto che era la solita accpzzaglia di razze, poi vengono nominati certi Bijus. Pensavo di essere rimasta indietro con i fantasy e così sono andata nel loro sito...grosso errore, da questo gdr non mi staccherò più.
Ho letto l'ambientazione. Questo può sembrare normale ma io in tutti i gdr in cui ho giocato o gioco l'ambientazione non me la sono letta, mai. E se mi fermo per una volta a leggermela tutta vuol dire che è scritta bene, è interessante e ti attacca allo schermo e una volta che hai finito di leggerla non puoi fare a meno di pensare "voglio essere parte di questa storia". Poi ho letto le razze e ce ne sono tante inventate da chi sta là dentro (per quanto ne so io)e molto, molto originali, tanto che tu al momento dell'iscrizione non sai in quale metterti, perchè tutte possono essere belle da INTERPRETARE. E scusate il maiuscolo ma ci vuole. Qui le razze non sono una questione di punteggi e tecniche, sono diversi modi di vivere e di pensare che ogni utente riesce a capire attraverso le guide (se le legge, ovvio XD).
Io devo ammettere che appena ho letto la razza delle fayrheel (solo donne, figlie di angeli che per cose che vi andrete a leggere spero vivono massimo 20 anni, scoprendo di essere di quella razza a sedici)...mi hanno commosso e mi sono subito fiondata ad iscrivermi.
Arrivi dentro e vedi la grafica della land. Grigio su nero ç.ç io ci vedo poco di mio e il grigio sul nero non mi fa bene, ma almeno quello della land è un grigio leggibile, in alcune schede mi sono messa a sottolineare le parti scritte per evitare di accecarmi ancora di più. Per il resto è fatta bene ed è chiara anche se a me la mappettina con le immagini su cui cliccare piace e mi dispiace vedere i tastoni con i nomi dei quartieri. Ma visto che quando la land è stata creata il gestore ha chiesto agli utenti e loro hanno risposto così chi sono io per dire qualcosa di negativo?Però lo dico, ecco, una mappa sarebbe caruccia anche se non è da quella che si giudica un gdr.
Il livello di gioco qui è...come in tutte le altre land:c'è quello bravo, c'è quello eccellente e c'è quello scarso ma (almeno io)ho trovato un'alta concentrazione di plè bravi con pg interessanti anche se ci sono sempre quelli che fanno quelli belloni e sexy, come ovunque. E come ovunque la gran parte dei plè è sensibile al discorso bellezza:righe intere a descrivere stacchi di coscia e capelli fluenti, poi l'altro plè tratta la persona che ha descritto tutto l'amabaradan come se fosse normale. Io sono dell'opinione che come nella realtà l'aspetto fisico è la prima cosa che colpisce se i nostri pg fossero reali valuterebbero anche quello, quindi io mi gioco sempre la pg meravigliata dai tanto belli quanto fighi, come è giusto che sia. Poi ho notato un'altra cosa. Siamo a Tokyo ma la maggior parte dei plè sono stranieri. E' normale, perchè conosciamo gli attori americani e non quelli giapponesi e non si possono limitare le persone rispetto a come si vogliono costruire un personaggio però...mi lascia con il punto interrogativo la cosa, e non ci i può fare un granchè.
Lo staff è sempre molto gentile e disponibile, pronto a rispondere ai dubbi anche più insignificanti con gentilezza. Per quanto riguarda le quest per ora ne ho vista una di striscio, credo, ma visto che sono una scacia quest professionista potrebbero anche essercene 3 al giorno XD
Roba tecnica:ah boh, però il server non mi ha mai buttato fuori nè è stato lento, quindi direi che è tutto costruito bene ^^
In conclusione...giocateci é_é, ne vale davvero la pena
Kobato's plè
mostra tutte le recensioni di bakasakura
bakasakura ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Indifferente"
bakasakura ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Ho voglia di impegnarmi in una ambientazione che mi piace, quindi se il progetto vale, sono disposto a giocare anche se la land ha qualche problema"
bakasakura ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di Gestore prediligi in un gdr-online?" scegliendo "Burattinaio nascosto: dopo aver creato la piattaforma di gioco e aver offerto tutti i mezzi necessari per la perpetuazione dello stesso, oltre al controllo del regolamento on e off pilota l´andamento generale delle trame offrendo spunti tramite quest puntualmente organizzate nelle vesti di Narratore/Master/Fato. Contatto con l´utenza periodico."
bakasakura ha risposto al sondaggio "Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com?" scegliendo "Dipende dal gdr"
bakasakura ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Fruitore di Magia (Mago, Stregone, Sacerdote, Veggente, etc.)"
[Articolo] Ambientazioni Gdr non sfruttate - Parte Seconda
23/01/2013 - Mancano le magnifica serie di libri scritte da Laurell K. Hamilton
C'è tutto quello che piace oggi a molti giocatori: ambientazione moderna, soprannaturale allo scoperto e tutte le razze più popolari rivisitate in maniera sopraffina che rendono i libri così realistici e vicini alla realtà da farti impazzire dalla voglia di leggerli.
Un solo esempio: la protagonista è una donna, ma non porta pistole nelle minigonne ma ha dei seri problemi d'estate a coniugare moda e praticità, e descrive difficoltà così veritiere che per un attimo avevo pensato di scrivere vere.
Davvero bellissimo per un gdr! C'era scandalo purpureo, ma purtroppo ha chiuso
bakasakura non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Recuperare testi da un videogioco in data 13/02/2013
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Giochi Antica Roma - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Roma
Scrivere Avventure - Strategie e spunti per scrivere un avventura per giochi di ruolo..
Racconti - Leggi i racconti degli utenti di GDR-online. Fantasy, Western Fantascienza e tanto altro!
Elot e Dlot - Confronto fra Extremelot e Dreamalot
Traffico Web MmoRpg - Quanto traffico web consumano i giocatori di MMORPG? Scopriamolo!
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!