Gioco Chiuso
Nirmala risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Nirmala è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Nirmala
URL: http://pacificisland.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 25/06/2015
Ultimo Aggiornamento: 21/09/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18/01/2016 - cambio di gestione
10/08/2015 - Black List
09/08/2015 - Black List SMS
26/07/2015 - Segnala Tread
14/07/2015 - Nuove modifiche
06/07/2015 - Mercato e Oggetti
05/07/2015 - Ampliamento Ambientazione
04/07/2015 - classifica e donazione oggetti
4 4 5
Valutazione media su 13 recensioni:
5
08/03/2016 - GRAFICA: Nel panorama caotico di land erotiche e moderne spicca il progetto di Nirmala che merita una recensione.
L'ambientazione è classica, carina, non disturba la vista, quindi rilassante.
AMBIENTAZIONE: La vita in un'isola dell'arcipelago delle Fiji, con tutto quello che ci può nascere intorno. Certo non è l'ambientazione difficile e ricca di razze e magie che si può trovare in giro, ma lo scopo è proprio quello di offrire un prodotto rilassante e gli spunti er divertirsi non mancano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. In media con il resto delle land.
SERVER: Altervista, per ora è sempre andato bene
CODICE: Gdr cd
FUNZIONALITA': Ci si muove con facilità, si trova tutto con pochi clik, quindi bene
DOCUMENTAZIONE: Quello che serve per conoscere le peculiarità dell'Isola si trova. Del resto l'ambientazione non richiede molto di più.
GESTIONE: Presenti, attenti, quando ho avuto bisogno ho sempre riscontrato gentilezza e un aiuto. Per altro oltre alla presenza sono spesso in game a creare spunti e divertimento. Ottimo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La gestione ha voluto fare il salto dall'erotico al moderno, per creare qualcosa che non sia il mero gioco delle coppiette e delle schede piene di modelle/i e stracolme di frasi off. E spinge per portare l'utenza nelle chat pubbliche, creare gioco, animare l'isola. Non è facile perchè ormai il gioco di questo tipo di land è molto decaduto e per questo credo che, Nirmala, meriti una citazone particolare.
CONCLUSIONI: Quanto state facendo merita un plauso, l'augurio è di perseverare senza demoralizzarsi, alla fine i risultati arriveranno e già si vede molto del buon cambiamento.
bedivere è iscritto dal 29/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/01/2019 e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 4 negativi
bedivere ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "MIguel"
27/01/2016 - GRAFICA: La grafica è apprezzabile, in perfetta linea con il tema del Gdr.
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione non ho nulla da ridire, tuttavia il mio parere rimane di parte perché questo è uno dei pochi generi che ho difficoltà ad apprezzare, forse perché in lui vedo sempre Tropico Paradise Island e tutti i giochi per pc che si sono susseguiti al termine del ciclo Pop Top e durante il prosieguo della Kalipso. Il mio sogno sarà sempre quello di vedere un gdr basato unicamente sulla gestionalità di uno stato all'interno di un'isola ispanofona centro americana e logicamente qualunque altra ambientazione che verte sui temi come survival o (nel caso di questa piattaforma in un genere che si spinge leggermente sulla vita quotidiana all'interno di un'isola) lo trovo un po' forzato e difficilmente riesco ad immedesimarmi in un ipotetico PG.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di per se è eccellente per chi cerca un tipo di esperienza che verte più sull'aspetto del role-playng che su altri fattori.
SERVER: Si tratta di Altervista che dopo Forumfree, Forumcommunity e Blogfree è una delle migliori piattaforme per secondi domini presente in circolazione.
CODICE: E' un ottimo open source.
FUNZIONALITA': Non ho parole per esprimere la fluidità, è uno dei giochi più fluidi e funzionali che ho conosciuto, diciamo che si equivale con altri importanti nomi leader in questo settore.
DOCUMENTAZIONE: Sono chiari sin dal principio, regolamento e ambientazione permettono di comprendere cosa richiede lo staff e quale giocatore è destinato a trovarsi bene al suo interno.
GESTIONE: La gestione è presente, lo staff è sempre disponibile e c'è di più anche gli utenti più esperti (diciamo i veterani del forum) sono disposti a darti una mano (il che non è una cosa da sottovalutare).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Francamente (sarà che è una richiesta di un singolo), ma desidero vedere almeno per una volta un gdr manageriale, un vero e proprio gestionale sulla vita di un capo di stato isolano, questo secondo me quest'isola è in grado di poter pian piano spostarsi su questo genere sino a raggiungere ad un definitivo cambio di tendenza nel corso degli anni. Tuttavia questa richiesta potrebbe essere presa in considerazione solo ed esclusivamente in caso di larghi consensi da parte dell'utenza, altrimenti ve lo dico stesso io non è fattibile.
CONCLUSIONI: Il mio voto è neutro, mi spiace doverlo mettere, ma vi ripeto non è il mio genere quindi da un lato è da ritenersi il miglior voto che ho potuto dare ad un genere che non mi appartiene.
salut è iscritto dal 13/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2020 e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 1 negativi
27/01/2016 - GRAFICA: Grafica molto semplice, colori ben bilanciati che non stancano la vista. Molto carina l'idea della sabbia del mare come contorno. Darei una revisionata alle icone dei vari tasti, un po' banali.
AMBIENTAZIONE: Non difficile, per chi ha voglia di giocare in spensieratezza senza dover imparare mille regole. La vita su un'isola tropicale, non credo sia qui la differenza con altri gdr. L'utenza comunque c'è con buoni numeri di presenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello buono, nella media delle land. Il balzo in qualità si è avuto nel passare al genere moderno ( prima erotico), perchè ha portato l'utenza a doversi confrontare con un gioco più ampio. Non solo la coppietta che cerca il gioco privato, ma creare un Bg più ampio, che racconti e poi crei la storia dell'isola e mi pare i risultati siano molto buoni.
SERVER: altervista, sai che fin quando i numeri non sono eccessivi, fa quello che deve.
CODICE: Gdr cd
FUNZIONALITA': Va bene, non ho mai avuto problemi.
DOCUMENTAZIONE: Si è scarna, ma va precisato che si è passati da un gioco erotico ad un moderno. Nel primo ti serve poco la documentazione, nel secondo sarebbe meglio ampliarla. Visto che il passaggio è stato fatto da pochi giorni, nel futuro io penso verrà poi fatta.
GESTIONE: La nuova gestione ha voluto cambiare rotta, cercando di cambiare un gioco puramente erotico, per trasportarlo, ampliandolo, nel moderno e fino ad ora ci stà riuscendo molto bene. Certo, quando fai questi cambiamenti ti devi scontrare con chi la pensa diversamente, punta i piedi e corre su gdr online a sparare nei commenti. Ma quello che io apprezzo è la costanza nel perseguire un progetto, poi potrà andare male, ma è giusto sia perseguito fino alla fine se ci credono. Per il resto, la gestione è sempre presente e sta organizzando bene lo sviluppo del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come scritto sopra, si è voluto fare un salto di qualità, da semplice gioco erotico a qualcosa dei più. Non so se si potrà riuscire, il tempo lo dirà. Unico consiglio che posso dare, continuare senza demoralizzarsi. Altra cosa, servirebbe qualcuno che sappia programmare e che possa mettere mano al codice, perchè nel tempo, avendo voluto cambiare genere, servirà per forza ampliare pure il codice.
CONCLUSIONI: Mi piace quando qualcuno prova qualcosa di diverso e ci mette impegno per portarlo avanti. Quando le cose stanno così, non importa se il finale sarà un fallimento, è giusto continuare, perseguire lo scopo prefissato, perchè così, comunque vada non si avranno rimpianti. Mi piace molto l'idea che si stà seguendo, non mollate.
manendra è iscritto dal 13/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/01/2016 - GRAFICA: La grafica è semplice e intuitiva. non elaborata è vero ma per realizzare un buon gioco non è necessario avere una grafica in 3D
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è esposta in maniera semplice e lineare.
è ben chiaro che ci si trova su una piccola isola e le locazioni del gioco sono attinenti all'ambientazione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco c'èe sis ta sviluppando. con iniziative personali di singoli giocatori, delle gilde e della gestione con quest.
gli spunti di gioco non mancano
SERVER: Non è il mio capo
CODICE: non è il mio capo
FUNZIONALITA': Le funzioni sono intuitive e fluide da utilizzare. è semplice muoversi nel sito e la consultazione di forum e bacheche funzionale
DOCUMENTAZIONE: presente
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile chiarimenti e spiegazioni.
attenta nel controllare che si rispettino le regole. disponibile al gioco
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: continuate a creare gioco che il gioco crea gioco.
CONCLUSIONI: nel complesso il Gioco è in crescita sia a livello di gioco che di strutturazione.
luisia è iscritto dal 24/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/01/2016 - GRAFICA: Semplice, non eccessivamente stancante, forse i toni un po' troppo chiari per il mio gusto personale. Appena sufficiente, l'idea partorita dalla vecchia gestione è stata solo cambiata sulla pulsantiera. Praticamente si è fatto finta di volerla rinnovare, ma l'incapacità evidente si è espressa nel copincolla di alcuni tasti per mezzo di immagini trovate sul web, per nulla attinenti, con colori accesi poco "tropicali". Ovviamente la si è spacciata per un'idea di buon gusto, ma di buono c'era solo la pulsantiera deceduta che si spera ritorni. Ricordatevi che se volete distaccarvi così tanto dalla vecchia gestione si dovrebbe cambiare più di qualche bottoncino. Per altro erano anche più carini di quelli trovati in giro.
AMBIENTAZIONE: C'è? E' la classica ambientazione di un erotico, non di un moderno. Non vi sono regolamenti, se non qualcosa copiato qua e là da altre land, non si è rinnovato nulla. Forse si è pensato che qualche gilda e qualche attivo bastasse a rendere un erotico moderno, ma ci si è sbagliati. Il progetto è fallito già con la vecchia gestione, e con quella odierna non è migliorato. Sarebbe stato ottimo chiudere il GDR invece che spacciarlo come un concluso, o lasciarlo in beta test, ma c'era chi si incaponiva che tutto era perfetto. E allora via, un erotico buttato in mezzo ai titoli moderni. ***MODERAZIONE*** Non esistono dadi, non esiste coerenza storica, non esiste un motivo valido per cui doversi iscrivere e dire che il personaggio è approdato in quell'isoletta. Ad oggi risulta essere un fantasy erotico in un moderno. Magari bisognerebbe leggere cosa siano i GDR moderni prima di spacciarne altri per tali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land si trovano persone capaci, che inseriscono pochi pensieri, che lasciano tutto al caso senza sfociare nel PP, e altri che sono l'esatto opposto. Ma non posso aspettarmi un livello di gioco alto partendo da una documentazione assente, così come la possibilità di skill, dadi, coerenza nella stesura del BG.
SERVER: Stabile, ha dato problemi solo in fase di collaudo, ma con una globale che informasse.
CODICE: Open source ben lavorato, almeno in passato.
FUNZIONALITA': Scorrevole la funzione delle bacheche, ma soltanto quella. Perchè se poi si cerca un approfondimento che aiuti il player a muovere e sviluppare il proprio gioco, il proprio personaggio, non v'è nulla. Hai appena tempo di iscriverti, cercare le documentazioni, non trovarle, uscire.
DOCUMENTAZIONE: Come spesso ripetuto, assente. Non è sicuramente sufficiente per un moderno che sia definito tale, e non lo è nemmeno per un erotico. E la descrizione scopiazzata da Wikipedia poco sopra ne è la prova.
GESTIONE: Cordiale se annuisci, sorridi, non esprimi la tua opinione. Tuttavia in un paese libero si suppone si possa ancora argomentare una scelta a proprio parere sbagliata. Se non l'avessi visto forse non avrei pensato che potesse sul serio muoversi in un certo modo. Non è presente a livello organizzativo se non con qualche globale su terremoti o qualche catastrofe che dia gioco a se stessa e non ad altri. Si entra e non si capisce più quanti doppi esistano.***MODERAZIONE*** Sono scappati più admin e moderatori da questa land che ovunque altro, di solito land del genere vengono chiuse, ma qui si continua a gettarsi così tanto fango addosso di nascosto che si finge sia una land perfetta, quando di perfetto non c'è nulla.**MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un po' di onestà, intellettuale e anche umana. Umanamente non si è pronti a gestire un GDR per dare gioco, non si è nemmeno capaci di giocare altrove se non si distingue ON e OFF. Intellettuale perchè prendere un GDR a stento erotico e metterlo fra i moderni è praticamente buttarla in caciara e infischiarsene di quelle persone che quando cliccano su moderno sperano di trovare un moderno, e non un erotico che si spaccia per tale.
CONCLUSIONI: Umiltà è la parola d'ordine. Non è un gioco adatto a chi ama il moderno, non lo è nemmeno per chi spera di giocare erotismo, perchè si va ben oltre molto spesso. Finchè questo GDR non tornerà in beta test non avrà senso lasciarlo dov'è, ma a prescindere andrebbe chiuso, rivisto, e la gestione, se ha in mente di creare un moderno, dovrebbe cominciare a ragionare come gestione vera, e informarsi su cosa comporti creare una land moderna.
Note della Moderazione: E´ vietato incentrare le recensioni su singoli episodi specifici quali la contestazione dell´esito di una giocata, un singolo intervento di moderazione, una mancata promozione e simili. E´ altresì vietato utilizzare lo spazio delle recensioni per denunciare o segnalare comportamenti o circostanze di presunta illegalità nel gioco recensito, o riportare l´utilizzo di materiale grafico, multimediale o intellettuale in violazione delle norme sul diritto d´autore o "mutuato"/copiato da terzi senza autorizzazione. [Protocollo MOD 1832]
the truth beneath the rose è iscritto dal 20/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2021 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Recensione modificata il giorno 24/01/2016 14:44:12 da melblake
26/07/2015 - GRAFICA: 8 : è pulita e semplice. Non stanca la vista e rende ben chiara l'idea di dove ti trovi. Ammetto che sono più da land basate su una colorazione scura, ma adoro l'azzurro nelle sue più totali forme e quindi in parte i miei occhi si trovano bene ad osservare lo sfondo. Unico tratto grafico che toglierei è l'ombra della donna spiaggiata nella colonna a destra dove compaiono i presenti; la trovo un elemento in più che dona pesantezza al resto che la circonda.
AMBIENTAZIONE: 6 : sia ben chiaro, il voto non consiste nel dettare una valutazione sul piano di come sia stata scritta; è un isola paradisiaca dove si può ottenere un relax totale sia per chi giunge da altre terre e sia per chi decide di creare un personaggio abitante. La pecca è che non c'è nulla che possa dare quel lato 'personale' che credo debba avere ogni genere di gioco di ruolo. Forse quest'aspettativa deriva dal fatto che non sono più abituato al genere moderno. Nel complesso dunque è un genere di ambientazione che mi mancava e che quindi ha fatto breccia nel mio interesse. Mi piace, però se mai si potesse aggiungere una storia antica alle spalle dell'isola non farebbe di certo male e sarebbe un punto di gioco in più per il turista che approda.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9 : parlo ovviamente nella cerchia ancora ristretta che ho avuto modo di testare sulla mia pelle. Ci sono molti player, a tutte le ore del giorno, persino ora che sto lasciando il commento ci stanno più di dieci utenti connessi (più della metà giocanti); ho avuto il piacere di giocare con la minima parte ma non ho mai trovato dispiaceri nell'interagire con essi. Ammetto che non tutti conoscono la buona educazione di una risposta ad una richiesta, ma questo è ciò che capita ovunque.
SERVER: Altervista, non so dare un voto. Non crea problemi almeno per il momento. Consiglio un server proprietario non appena la land ingranerà meglio.
CODICE: Anche qui non so dare un voto. Purtroppo non sono afferrato in tale parte della programmazione, mi intendo più di grafica. Posso dire però che appare esternamente pulito e non mi ha mai dato problemi di aggiornamento. Nemmeno quando accedo dal cellulare.
FUNZIONALITA': 7 : è ancora in via di sviluppo. C'è tutto ciò che ti serve per iniziare a giocare. Non posso dare un voto pieno per il semplice fatto che non è ancora tutto finito.
DOCUMENTAZIONE: 6 : mi rifaccio a ciò che ho detto riguardo all'ambientazione ed alle funzionalità. La gestione si muove per implementare il più velocemente possibile ciò che serve sapere all'utente sia riguardo all'off che all'on game. Il voto reale una volta che avrò in mano il lavoro effettivamente portato a termine.
GESTIONE: 8 : ho avuto modo di interfacciarmi più con uno che con l'altro, quindi è un voto parziale. Le risposte non arrivano celeri, ma non è un problema. Comprendo cosa significhi stare dietro ad un sito ed è più che plausibile che possa impiegarci qualche ora piuttosto che qualche minuto. Solitamente mai con giorni di ritardo; c'è educazione e disponibilità. Il rispetto è quello che più apprezzo da parte di questa.
EDIT: devo abbassare il voto a 5, così come è stato cambiato il voto da positivo a neutro. Non me la sento di dare un voto negativo perché comunque sia chi ha preso attualmente in mano la gestione sembra darsi da fare per migliorare la land. Il mio abbassamento è derivato da fattori precedenti alla nuova gestione. Per quanto mi sia trovato bene al principio, ho avuto delle esperienze che non me l'hanno più fatta apprezzare e non per odio o malevolenza, c'è solo interdizione dato che la land stava prendendo un'ottima piega e chi la gestiva si è dato alla macchia. L'attuale gestione non ho avuto il piacere di conoscerla, ma da quello che ho visto appare molto più presente e disposta al confronto. Quindi io spero che possano riuscire in ciò che la precedente non è riuscita. Magari riportandomi un giorno, a riproporre un pallino verde.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non fatevi prendere dall'ansia.
C'è chi mette fretta per avere tutto ultimato e comprendo che voi stessi abbiate il bisogno di mettere un punto a tutti i file lasciati aperti, ma.. andate con calma. Concentratevi sul gioco che si crea all'interno della land ed alla formazione di un corpo staff con i contro ** perché saranno loro che vi copriranno le spalle nel momento in cui dovrete assentarvi per tappare i buchi rimanenti.
Ovviamente occhio sempre a chi si da il potere. Sempre meglio un No in più che ritrovarsi il dito nell'occhio quando meno te lo aspetti.
CONCLUSIONI: Attualmente darei un 8 al sito e pallino verde. Chi cerca un posto dove rilassarsi direi che lo ha trovato senza alcun problema.
EDIT: scemo a 6 e voto neutrale. Resta sempre una land dove ci si può rilassare, nel mio primo periodo di permanenza mi sono trovato molto bene, ciò non toglie che da questo momento in poi chi la vive deve rimboccarsi le maniche per farla fiorire come si deve.
Dateci dentro.
karan è iscritto dal 28/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/01/2025 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
karan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Giuda"
Recensione modificata il giorno 07/10/2017 12:05:54 da karan
10/07/2015 - GRAFICA:Qualcosa e' cambiato.
Colori chiari ma tutto sommato piacevoli.
Voto 6
AMBIENTAZIONE: Ambientazione paradisiaca.
Isola dove regna la pace, ambientazione tropicale.
Voto 6/7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:Il gioco c'e', ahime', e credo sia stata la causa della chiusura, anche qui si son creati troppi gruppetti.
Alcune giocatrici che non lasciavano inserirsi nel proprio "regno."
Questo di sicuro e' una delle cause che han portato al problema finale che si vede oggi con la chiusura.
DOCUMENTAZIONE: Man mano stanno migliorando.
I nuovi gestori stan facendo un ottimo lavoro.
Voto 7
GESTIONE: La nuova gestione e' veramente Super.
Si stan facendo il cosidetto mazzo, han creato nuove corporazioni. Seguono il gioco di tutti ed han deciso di togliere la moderazione visto che qualcosa non andava.
*Edit*
A malincuore devo ricredermi su alcune cose visto che ahime' la gestione si e' voluta fidare di persone inserite nello staff che di certo non aiutavano il gioco, anzi.
Il risultato e' questa chiusura imprevista.
CONCLUSIONI: Ennesima delusione per una chiusura che poteva essere evitata visto che il gioco valeva.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
[Protocollo: MOD1754]
chiarar72 è iscritto dal 07/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2025 e ha recensito 57 giochi di cui 15 positivi, 6 neutri e 36 negativi
Recensione modificata il giorno 21/09/2016 17:38:55 da chiarar72
10/07/2015 - GRAFICA: La grafica utilizza colori chiari, un azzurrino e un color sabbia che possono richiamare un'ambientazione da "isola da sogno" ma che fa davvero male agli occhi. Ho abbassato la luminosità dello schermo al minimo e continua a darmi piuttosto fastidio. Preferisco i colori scuri e sono certa che tonalità meno "flash" riescano comunque, oltre ad essere più accattivanti, a rendere tutto meno fastidioso. Grafica esterna e grafica interna si corrispondono. Non sono presenti Skin aggiuntive ma non ritengo che la presenza di questa funzionalità che cambi la grafica interna o esterna della land non sia rilevante. Una skin basta e avanza, ma deve essere fatta bene e al momento la grafica del gdr non risponde alle mie aspettative. Le diverse mappe sono piuttosto scarne, immagini che sono state appena ritoccate con i motori di grafica. Idem per quanto riguarda le immagini delle info location: sono soltanto delle immagini prese dal web e messe lì quasi per caso. L'immagine del centro messaggi ha delle sgranature ai lati che dovrebbero simulare la sabbia ma non essendo l'immagine sufficientemente nitida, è brutta da vedere. Un lavoro più "accurato" di grafica è stato fatto invece lì dove secondo me non si sarebbe dovuto fare. Nel pannello in alto, anzichè le immagini, siccome attraverso di accede a tutte le funzionalità di gioco, avrei utilizzato delle scritte. Quindi la scritta aggiorna, scheda, mappa e così via... E' più intuitivo per un nuovo utente che, altrimenti, potrebbe sentirsi spaesato; troppo spazi vuoti lungo le colonne laterali. Si dovrebbe trovare un modo per riempirle. Menù utente e bacheche non sono stati minimamente arricchiti o decorati: si è lavorato soltanto sui titoli delle diverse sezioni e nulla più. Il simboletto che indica la disponibilità, è quello di defoult di gdrcd. Idem per quanto riguarda i simbolini che specificano il sesso: da cambiare assolutamente per poter avere un prodotto quantomeno lontanamente originale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è scarna e non viene richiamata durante le giocate. Insomma, definirei maggiormente gli scopi e darei un po' più di sostanza all'ambientazione. Ora come ora è soltanto un'isola come le altre con un bel mare e delle belle spiagge. Si dovrebbe trovare un modo per rendere Nirmala davvero speciale, costruirci una storia dietro, qualcosa di intrigante. Anche perchè qualche linea sulla "storia" dell'isola è stata scritta ma è totalmente scollegata da come è oggi e dallo scopo per cui una persona dovrebbe visitare quest'isola. Non ho assistito a quest pertanto non sono in grado di valutare se essa venga utilizzata dai master fati. Non ci sono razze e non ci sono corporazioni. Se vai nel pannello di gestione e clicchi su "gilde" non ti appare nulla. Quindi no, non ci sono e nell'ambientazione non vengono inserite. L'ambientazione è accessibile sia dall'esterno che dall'interno della land, dal pannello di menù di gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare, si, se chiedi in giro. Le giocate molto spesso sono a due. Basta inviare un messaggio. L'utenza tuttavia non è molta. L'ultima volta che ho loggato era sera, quella che di solito in un gdr per adulti è la fascia oraria prediletta per le giocate, e c'erano una decina di online. Il livello di gioco è assolutamente insufficiente. La maggior parte dei players non ha padronanza del linguaggio, la punteggiatura è un optional, i dialoghi pastosi e monotoni, ripetizioni in una stessa azione a tutto andare: insomma, poche righe e scritte pure male. Fino ad ora non ho assistito ad interruzioni da parte di spammer o disturbatori.
SERVER: Il Server è altervista, un server piuttosto diffuso tra i gdr "fatti in casa". Regge bene quando l'utenza è al di sotto dei cinquanta.
CODICE: Non è un codice proprietario e lo si riconosce subito dall'impostazione generale della land. E' un pacchetto gdrcd che non è stato assolutamente modificato. La land per ora si presenta sempre uguale e non ho visto grossi cambiamenti. Speravo che ci fossero dei miglioramenti, anche perchè il gioco è in alpha e quindi si presuppone che il programmatore o chi ne fa le veci, si metta sotto per far progredire il gioco e renderlo accattivante. Sono state fatte delle proposte da parte dell'utenza ma non sono state particolarmente rilevanti, in grado di cambiare le sorti del gioco. Alcune vengono accettate e altre no.
FUNZIONALITA': Il sito presenta le funzionalità base di gdrcd, nulla di più nulla di meno. Conosco l'impostazione di una land con questo codice quindi non mi è stato difficile trovare i vari pannelli. Tutto è minimalizzato al massimo, forse troppo. Servirebbe implementare le funzioni di gioco al più presto. Non ho incontrato documenti o players incaricati di spiegare la struttura e la funzionalità del sito. L'impostazione della scheda non mi piace e penso che manchi di alcuni elementi fondamentali: innanzitutto ridurrei gli avatar da tre (che sono decisamente troppi) a uno, e riempirei lo spazio con delle statistiche che permettano quantomeno di differenziare un pg dall'altro. A parte l'età, il peso e le caratteristiche fisiche, i pg sono tutti uguali e tutti sullo stesso livello. Arricchirei il personaggio con abilità o comunque con tratti distintivi selezionabili all'iscrizione. E troverei un modo perchè progrediscano.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è accessibile sia dall'interno che dall'esterno del gioco. Più che documentazione vera è propria è una serie di documenti per il Giocatore quindi regolamento org/off, rispetto dei giocatori, eccetera... E' di facile comprensione e reperibilità ma manca tutta una parte di documentazione che secondo me è necessaria al fine del Gioco per il personaggio (ovvero ad esempio le anatomie, le leggi on-game, le richieste di masterato, ecc...); credo che questa mancanza sia dovuta proprio ad una scarsa complessità della trama della land e alla mancanza di molte funzioni. Innanzitutto renderei il gioco meno dispersivo e anzichè dare la possibilità di iscriversi con un personaggio che può appartenere a qualsiasi nazionalità, restringere il campo ad alcune nazionalità e basta e a definirne le caratteristiche, così da dare l'idea di gruppo e concedere al player spunti di gioco per ruolarsi lo "spirito di appartenenza" ad un determinato gruppo di persone. Insomma, l'utenza è poca, renderei le cose più facili restringendo il campo e rendendo le iterazioni meno dispersive.
GESTIONE: La Gestione non è presente quindi non ho avuto modo di appurare personalmente se sia disponibile o meno. Ogni tanto risponde alle proposte alle bacheche. Penso che sia attiva piuttosto a livello organizzativo che di gioco. Non ho visto fino ad ora uno dei gestori in role.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Spersi qui e lì tra le diverse voci.
In più consiglio di procedere con un closed alpha. Ora come ora rendere la land aperta al pubblico non può che essere controproducente. Chiuderei e aprirei direttamente in beta in un secondo momento, quando ulteriori funzionalità saranno implementate.
CONCLUSIONI: Non lo consiglio e pertanto do il mio voto negativo.
iodicodinò è iscritto dal 13/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 6 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
kasa ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.X] - Release & Changelog
spyro17 ha risposto alla discussione: Cerco GdR Urban Fantasy / Fantascientifico / Manga
DBZ Gdr → Libera il tuo potenziale nascosto e immergiti in un'avventura epica ispirata al mito di Dragonball! Inventa, conquista: il tuo viaggio comincia ora!
Games of Thrones Winter is Coming: Buon weekend con codice regalo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di noreturn
Legacy of Magic: Un nascondiglio non tanto segreto
suriel ha aperto un annuncio di ricerca: Whispers of Dawn - ACOTAR Forum GDR ricerca Giocatore
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
losthope_staff si è accreditato come gestore di Lost Hope
Nuovo Play by Chat Urban Fantasy → Lost Hope
NosTale: Scrigno estivo fruttato
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
losthope_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Lost Hope ricerca Tester
duedipicche ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Sacra Scintilla
New Star Wars Gdr: Evento: Caccia all'Oro di Xim, pt1
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
Dall-E - Cos'è e cosa puoi fare con l'intelligenza artificiale DALL-E per generare immagini?
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!