Sesso:
Iscritto il: 13/01/2016
Ultimo Accesso: 10/02/2020
Compleanno: 17 settembre
Provincia: Salerno
Email: scrivi
Sito Web: http://virgo.forumfree.it/ ↗
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Cavalieri dello Zodiaco
Facebook: salut
salut ha giocato a Saint Time: Reborn con il personaggio "Mihalis Kōnstantopoulos no Serpente Nero"
5 1 1
Saint Seiya Galaxy - fell the cosmo inside you
- 31/05/2016 - GRAFICA: La grafica è molto bella, una buona innovazione in questo settore: 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è una delle più belle che io abbia mai visto, senza dubbio coinvolgente per coloro che sono davvero appassionati: 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La possibilità di giocare con chiunque è una prerogativa di questo forum, davvero il massimo: 10/10
SERVER: Il server è a cura di Forumfree, il massimo dell'eccellenza. 10/10
CODICE: C'è molta attenzione su questo tema e mai nessun problema a riguardo: 10/10
FUNZIONALITA': C'è uno staff preparato che ti dice sempre cosa fare e come muoversi all'interno della piattaforma, non c'è che dire, non si è mai soli e anche per i meno esperti è facile divertirsi: 10/10
DOCUMENTAZIONE: Al suo interno si può trovare un modulo per poter creare la scheda, siccome e il forum essendo molto fedele alle opere ad esso annesse, offre la possibilità a tutti di poter giocare col personaggio che più li aggrada. C'è una vasta scelta e si può scegliere il personaggio che si desidera con immensa gioia e cordialità: 10/10
GESTIONE: Il forum è sempre disponibile a le proposte e alle critiche di qualunque utente (purché siano costruttive). La piattaforma è sempre a disposizione dell'utente e mira sempre ad interessarsi a tutte le fasi della sua permanenza al suo interno: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Diciamo che più che un suggerimento posso fare un augurio; (continuate così ragazzi)! 10/10
CONCLUSIONI: Il mio voto è un 10/10 in quanto questa piattaforma rappresenta l'eccellenza in questo settore.
salut ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aldo Junior Capiccioni della Norma"
Le Pensées il forum
- 28/01/2016 - GRAFICA: La grafica è perfetta, molto intuitiva e si vede che c'è proprio una scelta mirata, sia legata alla skin, sia legata all'html e al css.
AMBIENTAZIONE: Stiamo parlando di "le ambientazioni" eh sì, perché LPF ha la particolarità di ospitare più gdr narrativi in un'unica piattaforma, divenendo così il leader indiscusso in questo settore.
i primi 3gdr/n sono intrecciati tra loro: Uno è su Mondo di Tenebra, il secondo su Vampiri Il Requiem e l'altro è su Changeling i Perduti (tre prodotti che invito ai neofiti a conoscere), il primo è ambientato in un'epoca moderna e ti da la possibilità di creare un pg umano, con esso vivere avventure ove il sovrannaturale e il reale si fondono, divenendo così un'unica cosa. Nel secondo ti ritrovi in una stessa condizione solo che questa volta è il tuo pg ad essere una creatura sovrannaturale e con esso non dovrai soltanto interagire con le creature umane e il loro mondo, ma anche con quelle sovrannaturali. In Vampiri il Requiem, invece, il tuo pg è un vampiro con tutte le sue particolarità e le sue pecche, egli dovrà fondare la sua leggenda e perseguire il suo cammino che lo porterà ad una miriade di scelte tutte suggestive e accattivanti. Come ciliegina sulla torta, LPF presenta anche un altro gdr/n questa volta Hentai ambientato in Giappone ove il role/playng predomina su ogni cosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non vi è alcuna difficoltà, non c'è alcun tipo di interruzione e c'è sempre la massima disponibilità da parte dello staff.
SERVER: Il server è ForumFree, una garanzia.
CODICE: Non ci sono modifiche rilevanti negli anni, la politica di LPF è basata unicamente sul rispetto dei generi che si sta trattando e queindi la skin neutra viene raramente cambiata durante gli anni e oltre all'interfaccia grafica stabile c'è anche una ricerca di un marchio che dura ormai da moltissimo tempo.
FUNZIONALITA': La fluidità un cavallo di battaglia della comunity, inoltre i regolamenti (pur trattando argomenti complessi) sono di una comprensione a dir poco sublime.
DOCUMENTAZIONE: C'è è come è il marchio di fabbrica che consente ai giocatori di potersi muovere in tutta naturalezza all'interno dei mondo precedentemente citati.
GESTIONE: Esistono sezioni apposite e f.a.q. molto esaurienti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di non mollare mai, gli anni rendono una comunity forte e vigorosa ed è anche sugli anni che si basa l'esperienza degli esperti della piattaforma.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo perché (a mio parere non ci si trova un difetto neanche a cercarlo col lanternino) e questo è un punto di forza che in pochi possono vantare.
Nirmala
- 27/01/2016 - GRAFICA: La grafica è apprezzabile, in perfetta linea con il tema del Gdr.
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione non ho nulla da ridire, tuttavia il mio parere rimane di parte perché questo è uno dei pochi generi che ho difficoltà ad apprezzare, forse perché in lui vedo sempre Tropico Paradise Island e tutti i giochi per pc che si sono susseguiti al termine del ciclo Pop Top e durante il prosieguo della Kalipso. Il mio sogno sarà sempre quello di vedere un gdr basato unicamente sulla gestionalità di uno stato all'interno di un'isola ispanofona centro americana e logicamente qualunque altra ambientazione che verte sui temi come survival o (nel caso di questa piattaforma in un genere che si spinge leggermente sulla vita quotidiana all'interno di un'isola) lo trovo un po' forzato e difficilmente riesco ad immedesimarmi in un ipotetico PG.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di per se è eccellente per chi cerca un tipo di esperienza che verte più sull'aspetto del role-playng che su altri fattori.
SERVER: Si tratta di Altervista che dopo Forumfree, Forumcommunity e Blogfree è una delle migliori piattaforme per secondi domini presente in circolazione.
CODICE: E' un ottimo open source.
FUNZIONALITA': Non ho parole per esprimere la fluidità, è uno dei giochi più fluidi e funzionali che ho conosciuto, diciamo che si equivale con altri importanti nomi leader in questo settore.
DOCUMENTAZIONE: Sono chiari sin dal principio, regolamento e ambientazione permettono di comprendere cosa richiede lo staff e quale giocatore è destinato a trovarsi bene al suo interno.
GESTIONE: La gestione è presente, lo staff è sempre disponibile e c'è di più anche gli utenti più esperti (diciamo i veterani del forum) sono disposti a darti una mano (il che non è una cosa da sottovalutare).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Francamente (sarà che è una richiesta di un singolo), ma desidero vedere almeno per una volta un gdr manageriale, un vero e proprio gestionale sulla vita di un capo di stato isolano, questo secondo me quest'isola è in grado di poter pian piano spostarsi su questo genere sino a raggiungere ad un definitivo cambio di tendenza nel corso degli anni. Tuttavia questa richiesta potrebbe essere presa in considerazione solo ed esclusivamente in caso di larghi consensi da parte dell'utenza, altrimenti ve lo dico stesso io non è fattibile.
CONCLUSIONI: Il mio voto è neutro, mi spiace doverlo mettere, ma vi ripeto non è il mio genere quindi da un lato è da ritenersi il miglior voto che ho potuto dare ad un genere che non mi appartiene.
Skyrim: Solitude
- 26/01/2016 - GRAFICA: La grafica mi piace, a tema con il TES V e lo sfondo scuro è stimolante in quanto è innovativo e non affatica molto la vista a differenza di quelle troppo chiare. Questo accordo con la Bethesda è una manna dal cielo, non tanto per la notorietà dell'accordo stesso, bensì per il fatto che permette all'amministrazione di avere un'idea chiara riguardo appunto la fase amministrativa, pochi cambiamenti grafici nel corso del tempo, nuove introduzione grafiche già preimpostate e così via....
AMBIENTAZIONE: Guarda è effettivamente difficile provare ad eguagliare un'ambientazione del genere e questo perché la trovo completamente in linea con il TES e con le sue priorità. E' epic fantasy avvincente ove addentrarsi è semplice e intuitivo, un po' in linea con la grafica del resto....
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti sono sempre disponibili a giocare e con un'ambientazione così intrigante si divertono nella maniera migliore.... giocando!
SERVER: No il server non può dare problemi, è così scorrevole navigare nella piattaforma che quasi mi son sorpreso, un altro poco è più semplice navigare su Skyrim: Solitude che nemmeno andare su Google.
CODICE: Il gioco è molto fedele al TES, quindi è normale che non varia molto negli anni, tuttavia è una sicurezza da questo punto di vista e questo perché abbiamo la certezza che i prodotti sono specificatamente quelli legati al TES e non ad altre opere.
FUNZIONALITA': Il gioco è fluido, anche per quanto riguarda la giocabilità e si ruola che una bellezza....
DOCUMENTAZIONE: C'è un'ampia scelta a riguardo, le stesse disponibilità presenti nel TES.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e anche molto cordiale, la loro disponibilità è a dir poco sublime e che altro dire.... è ottima.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Secondo me doveste fare qualcosina in più per promuovere il prodotto un po' in giro, perché a mio parere merita e tanto. Per il resto meglio non ce ne.
CONCLUSIONI: Per me il voto è il massimo e questo perché fondamentalmente nulla può offrirti di più del TES se stiamo cercando un PbC di genere epic fantasy (attenzione al termine "epic" fantasy) Skyrim: Solitude è proprio l'esperienza PbC per eccellenza legata al prodotto, non c'è niente da fare.
Berlino GDR
- 18/01/2016 - GRAFICA: La grafica non è male, molto in linea con lo stile del gdr che è ambientato dopo la caduta del muro di Berlino ed ha un layout molto in linea con le scene di guerra presenti nell'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è di per se stimolante per gli amanti del genere, le persone possono divertirsi nel ruolare un personaggio presente all'interno di uno scenario post apocalittico ove, dopo la caduta del muro di Berlino, gli eventi si son susseguiti in maniera diversa rispetto alla realtà.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare non è per nulla difficile, basta iscriversi dando la propria mail per registrarsi, leggere le regole base e gettarsi a capofitto in questa strepitosa avventura.
SERVER: No, non capita mai che si blocca.
CODICE: NO, non ci sono particolari modifiche dal punto di vista programmativo.
FUNZIONALITA': Penso che la fluidità del gioco sia una delle tante frecce presenti nell'arco di questo gdr.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è forse una delle prime cose a cui si può accedere visitando la piattaforma.
GESTIONE: I ragazzi sono veloci a rispondere e soprattutto avendo un buon afflusso d'utenza è facile vedere uno staffa attivo e valido in ogni sua forma.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di continuare su questo percorso e di crederci più in questo progetto.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo perché tra tanti gdr sfarzosi è bello vedere le grafiche semplici di una volta e i modi di creare le piattaforme di gioco alla vecchia maniera.
mostra tutte le recensioni di salut
salut ha risposto al sondaggio "Per il 2016 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
[Articolo] Le donne e il GdR: tutta la verità
19/01/2016 - Beh per quanto riguarda la mia esperienza
essendo da moltissimo tempo un giocatore del Play by Forum
posso dire che le donne vivono molto intensamente il gdr
esistono delle ragazze con un'esperienza di gioco che giorno dopo giorno mi lascia senza fiato, dal punto di vista narrativo sono difficili da tenere testa e spesso hanno una proprietà lessicale migliore dei maschietti (salvo qualche rara eccezione che conferma la regola) questo forse è dovuto da un continuo interesse verso i gdr, questo ha portato inevitabilmente a modificare il concetto di fantasy aprendo conseguentemente le porte ad un pubblico più vasto, sebbene a molte ragazze piace ruolare pg maschili che femminili, la possibilità di concepire una donna medievale che combatte in un'armata o una donna moderna che comanda un esercito (settori che nella realtà sono stati il palcoscenico di un inviolato sessismo) è risultato sicuramente più stimolante per l'altro sesso. Un esempio su tutti è il fantasy per eccellenza, ovvero LOTR ove solo alla fine una donna riesce a combattere insieme ad un Hobbit ingannando un re. Senza dubbio una ragazza è un dono prezioso all'interno di un gdr, da quel tocco difficile da descrivere a parole e sarà un'opinione personale, ma le vedo molto più portate alla lettura e alla scrittura di noi maschietti....
[Sondaggio] Per il 2016 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?
16/01/2016 - Personalmente mi aspetto un buon Play by Forum fantasy epico in stile d&d o Dragon Age, lo desidero bello fluido, pieno di utenza e con libertà di creare personaggi, di potermi muovere all'interno dell'ambientazione e di poter interagire con le forme di vita del gioco.
salut non ha aperto nessun annuncio di ricerca
salut non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Dreamalot - Tutte le domande che potresti avere su Dreamlot...qui le risposte!
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD