Gioco Chiuso
Night Project risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Night Project è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Night Project
URL: http://www.japteam.net/nightproject/ ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Night Project
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 09/10/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Night Project
22 7 27
Valutazione media su 56 recensioni:
5,04
06/12/2010 - Lasciarlo negativo il voto no, ma nemmeno darlo positivo.
Ci sono molte cose che lasciano a desiderare, altre che invece sono ottime, ad esempio, la giocabilità è ottima, unica pecca è che se non rientri nella cerchia dei personaggi un po conosciuti, non ti si "fila" nessuno.
I master sono disponibili, almeno, con me lo sono stati quasi tutti quindi tanto di cappello, sopratutto a La Marr e Violaine, che sono il principale motivo del non dare un voto negativo.
Il gioco va a tratti e se per caso manca un master ( camarilla, sabbat o anarchico) il gioco della setta si blocca completamente, tant'è vero che c'era una quest da riprendere dopo ben SEI mesi che era bloccata o qualcosa del genere. Insomma, c'è un problema di fondo, il gioco è TROPPO incentrato sui master.
La bravura dei giocatori è altalenante, ci sono cinque giocatori a mio avviso degni di nota, fra cui i due sopracitati. Il resto purtroppo lascia molto a desiderare.
Ho visto un sacco di personaggi MOLTO PP, che purtroppo non ti danno alcun modo di poter "interagire" o meglio , poter confrontarti con loro, un nuovo serve a ben poco se non a diventare la classica "carne da macello" per far divertire i player esperti.
Grafica buona, la land a me piace, e ripeto le funzionalità ci sono tutte, così come la giocabilità, dunque con un pochino d'impegno in più si potrebbe DAVVERO andare molto oltre le aspettative. Ovviamente non sono d'accordo a vedere persone che hanno 5 o 6 personaggi, giocate multiple, il gioco delle sette gira SEMPRE e SOLO attorno a quei 3 o 4 player che hanno un pg in ogni setta e si passano la palla gioco senza farla prendere a nessuno.
Quando si prova a portare un po di gioco spesso arriva un master che si vede una volta al mese a tarparti subito le ali con una quest in cui di solito nemmeno ti fanno lanciare i dadi perchè hai contro png troppo forti e devi semplicemente soccombere xD ...
Ad ogni modo, la land è DA PROVARE, il mio commento è personale per quanto concerne la MIA visione di gioco, dunque merita almeno la prova :p.
Ah, l'accettazione dei personaggi è davvero TROPPO TROPPO lenta. Alle volte passano 3 o 4 giorni :s
mikeluzzo85 è iscritto dal 11/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2020 e ha recensito 13 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 5 negativi
19/10/2010 - dopo aver provato questa land penso di poter adesso procedere col mio commento. Il perchè del voto negativo sarà chiaro alla fine.
* Grafica
la grafica risulta a mio parere leggermente caotica nella mappa, mantenendosi comunque di buona qualità nelle altre sezioni della land, in particolare nelle schede. voto 7 (e non credo esista una land da 10)
* Tecnica
non ho capito bene che si intenda per tecnica, quindi questo punto lo salto :P
* Livello di Gioco Interno
Il livello secondo me è abbastanza basso. tranne poche eccezioni i personaggi mancano di personalità e interiorità, riducendosi ai classici stereotipi o agli immancabili power player (di solito pg dei master o dei loro amici, ma sarà un caso?).
Mi sono rimasti particolarmente impresse le schede di due pg impossibili: un infernalista ex gesù cristo convertito al male e che si stava riconvertendo al bene e una tzimisce ex revenant (e i revenant per gli tzimisce sono schiavi assolutamente non degni dell'abbraccio) con la spada d'osso e tantissime modifiche al corpo fatte tramite vicissitudine. ah, e si proclamava anche come nobile proveniente dalle terre natali degli tzimisce.
Al di là di questi due, veramente indescrivibili, anche gli altri non è che siano granchè, con poche eccezioni.
Voto 5
* Ambientazione
Personalmente ritengo che riunire tutte le sette e i clan in un'unica città sia un compito molto difficile e impegnativo, e vorrei poter dare un voto alto solo per l'impegno e il coraggio nel provarci. Il risultato è comunque un'ambientazione abbastanza confusa, con giochi di setta poco approfonditi e soprattutto spesso trascurati. i sabbat picchiano e basta. i camarillici si fanno i fighi. Gli anarchici non meritano nemmeno una parola... E COSA SAREBBE IL QUARTIERE DEGLI INDIPENDENTI?? non è che puoi mettere assieme clan rivali come setiti e assamiti, insieme ai solitari gangrel e a tutta la combriccola.
Voto 5
* Server
Non da problemi particolari quindi penso che possa anche prendere un 8
* Codice
non mi intendo di programmazione, quindi non credo di poter giudicare
* Corpo master
e qui volevo arrivare XD. Ammetto che inizialmente i master si dimostrano gentili e incoraggianti, ma dopo qualche tempo si dimostrano chiusi alle iniziative e alle proposte dei pg, nervosi, a volte sgarbati.
Si nota anche molto favoritismo, e inoltre ritengo sbagliato che i pg dei master siano tutti forti come gli antidiluviani (e parlo di pg, non png). Inoltre sebbene siano presenti per risolvere le dispute fra gli utenti, masterano veramente poco di loro iniziativa, limitandosi ad assecondare i giocatori, senza dare degli input di gioco. questa per me è una grave mancanza. voto 4
VOTO FINALE: 5
mi dispiace perchè basterebbe veramente poco per alzare il livello generale della land. Master più attivi e che creino gioco, e magari l'eliminazione dei loro invincibili pg (non provate mai a eliminarli in gioco, non avete speranze). Se poi si prestasse più attenzione alle proposte e alle richieste dell'utenza, e le si discutesse insieme ai giocatori (o per lo meno le si discutesse e basta) si potrebbe anche arrivare a un bel 7.
il_maligno è iscritto dal 17/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Night Project ha risposto alla recensione il 19/10/2010:
Vorrei replicare solo per spiegare una cosa che, ahimè condivido, ma che non rispecchia assolutamente l'attuale situazione.
17/10/2010 - E' già parecchio che gioco in questa land assiduamente ed è giunto il momento di lasciare il mio commento. Devo dire che sono molto dispiaciuta per eventi accaduti nella land che ne hanno minato l'integrità, colpa di persone scorrette a cui il gioco probabilmente non interessava poi molto. Avendo visto cambio utenza, master adesso posso esprimere un giudizio più appropriato.
GRAFICA: 8/10
Io trovo che le land con una grafica semplice e poco pesante sia molto più funzionale di land con mille fronzoli che distraggono l'attenzione. La grafica di NP è semplice ed intuitiva, non disturba l'occhio e non da alcuna sensazione di caotico. Si possono personalizzare le schede dei personaggi, i colori scuri riposano l'occhio e la "scheda tecnica" è dettagliata.
TECNICA: 10/10
Di tutte le land che ho visto trovo che np sia la land più FEDELE E REALISTICA tecnicamente. Essendo molto legata al gioco cartaceo, alle sue regole da manuale, apprezzo molto che il player abbia la sensazione di giocare una partuta da tavolo con la differenza che invece di parlare deve scrivere. Le regole del manuale sono state mantenute quasi tutte (tranne qualche modifica ovvia per adattare il gioco alla chat), le schede sono integrali e come trovo giusto che sia, il sistema di dadi viene utilizzato quasi in qualsiasi occasione. Molti trovino che i tiri dadi smorzino la linearità di una giocata, io invece trovo che siano necessari per creare un gioco "equilibrato" e anti PP. Certe situazioni non possono proprio essere lasciate all'interpretazione e mi sembra più appropriato lasciare la risoluzione "al caso".
LIVELLO GIOCO: dipende dai periodi.
Come in ogni land ci sono i player bravi e i player non bravi (dicasi anche PP, PK e MetaPlayer). L'utenza va e viene perchè ovviamente siamo persone e gli impegni di vita incombono su tutti. Poi c'è la solita utenza fissa che gioca assiduamente e, ovviamente, crea molto gioco anche per i player un pò meno presenti.
Il gioco tocca tematiche di tutti i tipi e la componente psicologica/introspettiva non manca. C'è il gioco politico, il gioco di strada,gli intrighi, trame "segrete" che non tutti conoscono dato che sarebbero spoiler e rovinerebbero il gioco (e alimenterebbero il metaplay) ma non si dmentica mai di dedicarsi all'umanità, al tema della degenerazione. Le giocate, e non solo a detta mia, spesso sono emozionanti e fantastiche perchè si scava nella profondità dei pg. Non è solo un gioco di forma, ma anche di sostanza e c'è un'alta caratterizzazione dei pg.
C'è anche molto gioco umano (gli umani sono numerosi) e questo crea spunti interessanti grazie all'interiezione tra umani e vampiri.
Il livello di gioco è poliedrico IG, in OOG si sa...ci sono anche quelli che non hanno concezione del gdr e dell'ambientazione. I PP non sono una fantasia e quelli non mancano mai in nessun luogo. Infatti, il gioco è equilibrato, i PP sono frenati e il PK è punito. I bravi player sono "premiati": infatti le cariche vengono assegnate anche a pg giocanti (non per forza master)
AMBIENTAZIONE: 8/10
L'ambientazione è molto variegata ma cambia di "intensità" a seconda del periodo e dell'utenza presente. Ci sono i periodi dove il gioco sabbat è più valorizzato a discapito di altro gioco. Oppure in un certo periodo di Giovanni hanno cose da fare e i Setiti no. L'assiduità è semplicemente lo specchio dell'assiduità dei player e della loro voglia. L'anarchia è forse quella più attiva semplicemente perchè ci sono più pg anarchici attivi. L'ambientazione anarchica,a cui sono molto legata personalmente, rispecchia alla perfezione i concetti dello Status Perfectus. Ci sono gli idealisti e gli ovvi opportunisti. Ci sono le varie baronie,un'organizzazione precisa e "libera" e il concetto anarchico di libertà è altamente rispettato.(al contrario di altre land che ho visto dove l'anarchia è solo un nome ed effettivamente è un nazi-fascismo spacciato per la suddetta. )Nell'anarchia non esistono Capi unici,ma leader che uniscono gli altri con il loro carisma. Gli anarchici non fanno quello che vogliono, non hanno la "ronda cittadina", e i giovani anarchici non vengono arringati e istruiti alla purezza del sangue(in stile esercito scelto.) Questo non rispecchia il concetto creato dalla WhiteWolf. Stando "in mezzo" anzi, fanno da cuscinetto fra tutti (camarilla, sabbat ecc)
SERVER: 10/10
Non me ne intendo, ma non avendo mai avuto problemi do 10. Il sito è veloce e anche il refresh. Le giocate sono rese lente solo quando un utente è lento a postare. Piccolo appunto: alle 5 del mattino di solito il server crolla per qualche secondo.
CODICE: 10/10
nemmeno qui me ne intendo, ma il sistema dadi lo trovo efficace dato che è un generatore di numeri random(come i dadi reali in fondo). Per il resto, nulla da segnalare.
MASTER: variabile
come l'utenza, anche i master, essendo esseri umani, possono avere periodi di grande assiduità o mancanze. Siamo esseri umani, abbiamo impegni nella vita reale e un pò di comprensione è lecita. Ci sono Master pazienti e molto disponibili, e con fantasia e competenza..e ci sono anche quelli che, erroneamente, prendono sul personale "critiche" costruttive. I master, come gli utenti, variano di "carattere e modo di fare", per lo stesso principio secondo cui siamo tutti diversi e variabili. La mediazione vince quasi sempre e i flame sono evitati come la peste.
GESTIONE: 6/10
Dipende dal periodo, sicuramente potrebbe essere gestito meglio se ci fosse più comunicazione tra i vari master, comunicazione che a volte manca non per volontà propria, ma perchè la comunicazione virtuale non è il massimo.
Altro appunto: non dimentichiamoci che la land è una COMMUNITY, fatta di persone reali e ciò che conta è l'interazione sia tra pg che tra persone. Giocando da molto si sono instaurati rapporti in oog che fanno solo bene al gioco e alla tranquillità. Purtroppo ci sono persone che si approfittano di questa particolarità dimenticando le parole "rispetto" e "correttezza". Sono accaduti spiacevoli accadimenti in cui player(e master) di altre land si siano spacciati per persone multiple facendo un gioco scorretto cercando di ledere alla land, ma soprattutto, spammando e pubblicizzando la propria. Le guerre di influenze sono inutili, ma soprattutto, non bisognerebbe mai varcare quella linea di confine che esiste tra Personaggio e Player. Prendere in giro fuori dal gioco, ruolare più pg nella stessa giocata, attaccare sul personale e su cose intime altri utenti solo per distruggere una land è un qualcosa di disdicevole e, purtroppo, visto. Per fortuna lo Staff di NP ha punito ampiamente comportamenti del genere, che rovinano la cosa più importante: il gioco.
Ricordiamoci che questo è UN GIOCO, il cui scopo è DIVERTIRSI. Tutto ciò che non rispecchia o lede queste due parole è inutile, immaturo e stupido.
heartless è iscritto dal 17/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/09/2010 - GRAFICA: 4/10
Caotica e fastidiosa alla vista; poco chiara e non particolarmente in linea con il Wod
TECNICA: 6/10
Non sono espertissimo, ma la reputo sufficiente
LIVELLO GIOCO: 3/10
Molto basso; la principale attività ruolistica consiste nel camminare per strada, picchiarsi se si è sabbat, o sedurre le umani se si è camarillici; gli anarchici fanno un po quel che gli pare, perchè credono di essere un misto di camarilla e sabbat. Spessore psicologico, profondità di gioco e continuità delle trame sono una cosa sconosciuta tranne che per i pochi fortunati che giocano coi "soliti ignoti".
AMBIENTAZIONE: 4/10
Un modo banale di cercare di mettere insieme tutti gli aspetti di V:tm nella stessa chat. Esperimento assolutamente fallito ed il tempo ne ha dato dimostrazione. E' difficile comunque parlarne visto che ciò che rimane fisso è la suddivisione della città tra le 3 sette, ma i dettagli precisi continuano a cambiare con i frequenti cambi di gestione. L'ambientazione non si riesce a vivere.
SERVER: 6/10
Il refresh è lentino, quindi rende le lente giocate di Np, ancora più lente. Senza nessuna infamia, comunque.
CODICE: ?/10
Non saprei giudicarlo.
MASTER: 2/10
Nota dolente in un quadro di note dolenti.
Lo staff di Night Project possiede una aggressività rara persino per i master delle land (categoria in genere più aggressiva della media degli esseri umani); statico ed intollerante e chiuso verso qualsiasi iniziativa dei giocatori ch evada a modificare appena l'ambientazione ig, tende a tarpare le ali alla maggior parte dei bravi players che tenta l'iscrizione al sito. In particolar modo manca di rispetto a giocatori e colleghi di altre land nei forum del sito, cosa a mio parere disdicevole.
ander medani è iscritto dal 07/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2016 e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 5 negativi
14/06/2010 - Allora, eccoci qua, dopo anni che gioco, mi sono chiesto perchè non lasciare un commento?
Il mio voto è neutro, del resto lo sono sempre stato, visto e considerato che è un gioco, e serve per divertirsi, quindi non ho bisogno di fare commenti assurdi o preferenze di parte..
Posso dire che mi diverte e mi piace, dopotutto conosco alcuni dei player, alcuni dei master/admin o chicchessia (sempre ovviamente in chat/msn, mai incontrati dal "vivo"), e oltre che dire
"è divertente ogni tanto passare del tempo libero con loro, giocando a VTM, gioco che mi stuzzica e mi è sempre piaciuto" non posso...
Ma.. se volete dei voti, beh ok, vediamo di darne ^^
GRAFICA: 9/10
Negli anni è migliorata sempre piu, ho conosciuto e so quanto il "grafico" o comunque chi per lui, lavori su questo sito, seppur occupato (umanamente :D) quindi non posso che dare un voto alto
TECNICA: 5/10
Non sono espertissimo, ma la reputo buona
LIVELLO GIOCO: 5/10
Non ottima, ma neanche pessima. Ci sono periodi in cui neanche fai in tempo a finire una quest che ne parte un'altra..e altri in cui per la chat gira la balla di fieno..
Ma penso sia normale, dopotutto dietro i PG/PNG/Master ci sono persone che studiano, lavorano, hanno robe loro insomma :D
AMBIENTAZIONE: 8/10
Beh io direi molto buona, la città scelta è ottima, le mappe sono abbastanza realistiche (alcune location hanno persino la mappa satellitare reale, quindi..)
SERVER: 10/10
Non sono esperto di Server, ma a me non ha dato MAI problemi..certo un paio di volte in qualche anno, ma piu per problemi di linea mia, che altro.
CODICE: 10/10
Facile da capire, persino quando ho iniziato, quindi pensate ora che sono cambiate molte cose.
La possibilità di implementare la scheda con immagini, audio, video etc è molto carina..
MASTER: ?/10
Non do un voto specifico per questo, non per motivi particolari, ma piu che altro perchè senza conoscerli di persona, non so come "valutarli".
All'interno della CHAT, beh, non ho mai avuto problemi..rispondono velocemente alle mail, o su msn (apparte quando hanno da fare, giustamente), disponibili ad integrare trame se richieste dal pg, a crearne, a fartene partecipe, beh insomma..disponibili ecco..
Ovviamente ci può essere qualcuno che ha meno pazienza degli altri, o che ha una minor conoscenza di qualcuno per quanto riguarda il regolamento, ma siamo tutti diversi dopotutto, e umani..
GESTIONE: ?/10
Anche qua non conosco, quindi piu di tanto non posso commentare..
Spero sia tutto, comunque la consiglio a chi vuole passare un pò di tempo in buona compagnia, a giocare a VTM, con persone simpatiche e disponibili.
biro è iscritto dal 14/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
01/02/2010 - Neutro. Voto neutro e la domanda è perchè?
Bè, sinceramente non mi sentivo di dare un voto positivo ed allo stesso tempo ciò che ho notato io non è nemmeno da valutarsi eccessivamente negativo: mi spiego meglio. Gioco/avo a NP qualche mese fa, ogni tanto riloggo per il piacere di vedere come stanno andando avanti le cose, ma quello che ho notato mesi fa è lo stesso che noto ora: non c'è gioco per chi non sta in un clan, od in una fazione. In pratica, non c'è gioco per gli umani, comuni esseri che lavorano, mangiano, dormono ecc..
Ho creato un personaggio medio che si poteva adattare alle varie situazioni, ma da quando ho iniziato a giocare, ho giocato solamente con 4 persone -le ultime due giusto per pietà perchè mi sono infilata in una giocata duetto-.
La grafica è buona, i narratori non narrano a quanto ho visto ma almeno mantengono equilibrati gli scontri e si rifà a Vampire The Masquerade in modo molto carino e coinvolgente, ma non c'è gioco per chi non sia un vampiro. -od io non sono stata in grado di trovarlo o cercarlo.-
Quindi, si, è una bellissima land, ci si trova molto bene anche con gli amministratori ecc.., se si gioca un vampiro si ha tutto il gioco che si desidera, ma come dicevo prima, se si gioca un umano normale senza un cognome da Giovanni o cose strane per la testa non si riesce a trovare gioco.
liluth è iscritto dal 01/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2017 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
21/11/2009 - Mi fa pena vedere che, questo gioco in grado di meritare tanto e di aver meritato tanto, si becca commenti negativi solo da una ristretta Cerchia di persone (e chi vuole dare un'occhiata ai profili si renderà conto); comunque, senza voler transigere le regole di questo sito, mi limiterò a dire la mia sul GDR in questione.
Grafica 8: non è di certo il TOP che si possa trovare in giro, ma è cambiata molto ultimamente, migliorata sotto ogni aspetto ed in continua evoluzione. D'altra parte il grafico che se ne occupa non è un grafico: quindi lavoro più che eccellente rispetto alle premesse.
Codice 6: politico, non me ne intendo proprio per nulla, ma non s'impalla praticamente mai ed è essenziale quanto basta.
Tecnica 7: come hanno detto un po' tutti ci sono giocatori validi e meno validi; un po' come succede ovunque ci si crea il proprio gruppo di gioco e si va avanti con quello, oltre alle sporadiche giocate con chi capita. Ovviamente può capitare la persona piacevole e quella meno piacevole.... c'est la vie.
Master e Gestione 8: chi è privo di difetti? Chi non si arrabbia MAI? A parer mio, più che una pecca, questo aggiunge un lato umano a qualcuno che ha sempre cercato di mantenere la Land proprio su binari da Community e non da semplice chat in cui s'incontrano dei personaggi: è OVVIO che ci siano delle frizioni, è OVVIO possano esserci delle incomprensioni, sono una naturale evoluzione dei rapporti sociali. Io ho sempre trovato gente disponibile, persone che anche non loggate in quel momento (quindi intente probabilmente a farsi gli affari loro) entrare ed occuparsi di quanto chiesto alla bisogna: combattimenti in corso, polemiche che potevano scaturire in chat, tiri di dado per i rituali eccetera. Insomma di tutto.
Ambientazione 9: Qualcuno si è mai chiesto perchè, nonostante gli evidenti tentativi di sabotaggio da parte della concorrenza, questa Land è attiva da ANNI con unu bacino d'utenza pressochè stabile? Perchè è l'UNICA land che ricalca fedelmente (o ci prova) i dettami di White Wolf su Masquerade e la Narrazione cerca di metterci una pezza per adattare al meglio il regolamento per una chat online. Vengono prese delle scelte opinabili, in alcuni casi, ma fin'ora si sono dimostrate valide per l'equilibrio del gioco: bollarle come dispotiche o incongruenti è solo un modo per puntare i piedi su qualcosa che non sta bene al singolo.
Sono stati citati i Processi Pubblici, quindi commento anche questo punto: non l'ho mai vista come una gogna, perchè nei processi vengono sì date delle punizioni, ma viene anche permesso alla persona in questione di dire la sua e scagionarsi; ci sono stati tanti casi in cui, per una serie di concause, i Processati sono stati Assolti o quant'altro, uscendone con un'immagine migliore di prima e non peggiore. Penso che il 90% delle Land in circolazione, quando si viola il regolamento o si da fastidio alla gestione, si limitino a bannare: il Processo lo trovo un atto di democrazia e civiltà, non una gogna; poi non vedo dove stia il problema nel dire "Ti sei macchiato di Metaplay" e farlo sapere agli altri piuttosto che scoprire di un giocatore pessimo quanto la frittata è fatta.
Conclusione: gioco da anni su questa land e non ho mai ritenuto opportuno lasciare un commento, a me andava bene e basta, ma forse è proprio per questo che i negativisti hanno superato i positivisti in questa locandina a mio parere non reale. E' una community, non c'è molto da dire: l'atmosfera è sempre stata quella del gruppo di amici che si ritrova attorno ad un tavolo per giocare cartaceo, non quella delle macro-realtà in cui nessuno si conosce ed i pg sono l'unica cosa che accomuna. Essendoci rapporti sociali, a volte, si scade inevitabilmente nel conflitto: questo non è un buon motivo per gettare fango su una realtà che rimane UNICA nel suo genere.
lorner è iscritto dal 23/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2009 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
21/11/2009 - Procediamo con ordine :
Grafica : Allora,di base la preferivo com'era prima della modifica.Comunque resta uno dei punti favorevoli del gdr,sebbene non rispecchi bene l'atmosfera del wod.
Comunque 6.5
Tecnica : Il sito è un pò confusionario ed alcune funzioni sono difficili da utilizzare,specie per un neoiscritto.Comunque funziona tutto da quello che ho potuto vedere.
Voto 6
Livello di gioco interno : Molto variabile,buoni player mischiati a pessimi.Come molti gdr alla sinistra comunque.
Voto 5,5
Ambientazione : Non molto rispecchiato ed in salsa "manga vampirica".Personalmente vieterei per l'appunto avatar fumettistici o manga,spezzano l'atmosfera.Inoltre mi sembra ci siano incongruenze di trasposizione specie nel lato sabbat.Oltre a questo non ho affatto gradito alcune homerule.
Voto 4
Server : Nessun problema.
Voto 8
Codice : Non ne ho la minima idea.
Master : La più grossa pecca del gdr.Di base ci sono alcuni master validi,ma ho notato la tendenza a masterare davvero poco se non per arbitrare gli scontri che nascono in gioco tra i vari pg.Non è che i master non ci siano,NON MASTERANO insomma.Alla fine il gioco scade nel noioso,specie perchè i player sono sempre gli stessi e senza organizzare qualche trama[che non deve essere chissà che cosa,non mi aspetto che piovano baali dal cielo o colonne della mano nera in assetto di guerra] scade terribilmente.Scelta che reputo veramente pessima quella di utilizzare i pg master.A mio modo di vedere i master non devono avere alcun pg ma solo png.
Voto 3
Gestione : Inizialmente sembrano cordiali,ma mi sembra che alcuni membri della gestione abbiano creato un'atmosfera dispotica e tesa in questo gdr.Poco aperti a consigli e modifiche.Non ho apprezzato che i "processi" in caso di scorrettezze dei player siano resi pubblici in forum.Mi sembra una sorta di gogna legalizzata,meglio tenerle private certe cose.Mi sembra inutile pubblicizzare,anche perchè in alcuni casi il corpo gestionale non ci fa nemmeno una bella figura.Un pò di furbizia.
Voto 4
Piatto,monotono,atmosfera non rispecchiante quella del wod e piuttosto tesa.Master nevrotici che non masterano,poca voglia di cambiamento ed assoluto immobilismo in ambito politico tra le tre sette[anarchici,sabbat e camarilla] che di base dovrebbero creare gioco "facile".
Sconsigliato e negativo sotto quasi tutti i punti di vista.
atomiceffect è iscritto dal 25/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2009 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
darkoblivion
ha giocato come
Michael
enverfrasheri
ha giocato come
Dylan Sanders
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Star Trek LCARS - Recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek DS9!
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...
Schede PG - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come fare una buona scheda personaggio
Traimo - Intervista al gestore di Weaponmaster Forum e La Forza Oscura
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady