Sesso:
Iscritto il: 17/10/2010
Ultimo Accesso: 17/10/2010
heartless non ha nessun gioco fra i preferiti
heartless non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 0
Battlestar Group Italia
- 12/09/2011 - Non sono solita lasciare commenti alle land semplicemente perchè mi dimentico di farlo, ma dopo aver giocato qualche mese qui ora voglio scriverne uno.
*Grafica e Codice:
Attualmente la land sta cambiando codice, e quello nuovo è veramente bello, intuitivo, piacevole e coerente all'ambientazione. Ci sono trovate veramente fighe che ti fanno sentire nel gioco, trovate interattive come *l'allarme* durante gli attacchi.
Voto: 8 (ma solo perchè puà ancora migliorare)
*Livello di Gioco:
Ammetto che appena iscritta non lo trovavo così eccellente, ma è una land che ha un'utenza che migliora, che si mette in discussione e migliora il suo gioco. Come sempre, ci sono bravi player o player medi...ma non ci sono pessimi player e questo è positivo. Ci sono quest interessanti e anche il freerole è ottimo. All'inizio il gioco era troppo legato alle quest ma nel tempo è migliorato e il freerole è fondamentale per l'evoluzione dei personaggi. Pochi player ma buoni, no metagamer,con bei personaggi e belle storyline. Ci si diverte a giocare le più svariate situazioni di gioco, e non è cosa semplice conserando che è un'ambientazione di per sè, limitata(come storia)
Voto: 9
*Ambientazione:
Chi ama Battlestar Galactica amerà questa land! L'ambientazione è rispettata in ogni suo piccolo aspetto e OSO dire che l'ambientazione è MOLTO più approfondita dello stesso telefilm. I buchi della trama di BSG sono stati riempiti prendendo informazioni rigurdanti il mondo di BSG e implementandoli nell'ambientazione. Ci si sente proprio nella storia, in quel mondo che ha appassionato chi ama questa saga, con sfaccettature più approfondite. Esempio: la distinzione delle colonie, come influenza nelle psicologie e nei BG di personaggi(quasi assente in BSG) qui è molto marcata e diventa fondamentale alla costruzione del proprio personaggio. Si sente la sofferenza e il dramma dell'ambientazione, curatissima e spiegata sia IG che OOG nelle bacheche. Ottimo lavoro di ricostruzione e ampliamento del mondo di Battlestar Galactica! Fedele e anche di più!
Voto: 10
*Server:
Non me ne intendo, ma va bene e quando il codice sarà definitivo ancora meglio
*Master:
DISPONIBILISSIMI e gentilissimi. Sempre presenti e sempre pronti ad ascoltare ed aiutarti. Masterano praticamente ogni giorno e giocano coinvolgendoti con i loro pg. Ovviamente siamo tutti umani, quindi non si pretende che siano Robot sempre a nostra disposizione (anche se lo sono XD). Creano anche Quest ad personam per creare gioco intorno al proprio pg, con la conseguenza che si creano trame anche personalizzate!
Voto: 9
*Funzionalità:
Per motivi tecnici di codice (ora risolti) l'organizzazione del gioco avviene, per necessità, in una chat off su skype. La conseguenza è che a volte ci si logga lì e non sulla land, dando l'impressione che sia vuota, quando invece i player sono connessi. Dovrebbero essere gli stessi player a loggarsi e giocare invece, magari, di "perdere tempo" a decidere di farlo! Non è una critica, ma un consiglio per tutti ^^
Voto: 6
Un plauso particolare va, da parte mia, alla Admin che si impegna tanto e troppo per questa land, a livello di trame ma soprattutto grafica e gestione.
La perfezione non esiste ed è inutile pretenderla. Battlestar Galactica è un gioco altamente drammatico e psicologico, quindi mi spiace trovare a volte player che non vivono questo gioco da questo punto di vista, preferendo a volte "l'azione" e "l'essenzialità". Ma non è colpa di nessuno, sono gusti e modi di giocare diversi ;)
In definitiva: CONSIGLIATISSIMO per chi ama questo mondo e ha voglia di continuare a viverlo con un'ambientazione alternativa ma che rispecchia in totale quella esistente. POter giocare una trama personale ti da quasi l'illusione che BSG non sia mai finito ;)
Night Project
- 17/10/2010 - E' già parecchio che gioco in questa land assiduamente ed è giunto il momento di lasciare il mio commento. Devo dire che sono molto dispiaciuta per eventi accaduti nella land che ne hanno minato l'integrità, colpa di persone scorrette a cui il gioco probabilmente non interessava poi molto. Avendo visto cambio utenza, master adesso posso esprimere un giudizio più appropriato.
GRAFICA: 8/10
Io trovo che le land con una grafica semplice e poco pesante sia molto più funzionale di land con mille fronzoli che distraggono l'attenzione. La grafica di NP è semplice ed intuitiva, non disturba l'occhio e non da alcuna sensazione di caotico. Si possono personalizzare le schede dei personaggi, i colori scuri riposano l'occhio e la "scheda tecnica" è dettagliata.
TECNICA: 10/10
Di tutte le land che ho visto trovo che np sia la land più FEDELE E REALISTICA tecnicamente. Essendo molto legata al gioco cartaceo, alle sue regole da manuale, apprezzo molto che il player abbia la sensazione di giocare una partuta da tavolo con la differenza che invece di parlare deve scrivere. Le regole del manuale sono state mantenute quasi tutte (tranne qualche modifica ovvia per adattare il gioco alla chat), le schede sono integrali e come trovo giusto che sia, il sistema di dadi viene utilizzato quasi in qualsiasi occasione. Molti trovino che i tiri dadi smorzino la linearità di una giocata, io invece trovo che siano necessari per creare un gioco "equilibrato" e anti PP. Certe situazioni non possono proprio essere lasciate all'interpretazione e mi sembra più appropriato lasciare la risoluzione "al caso".
LIVELLO GIOCO: dipende dai periodi.
Come in ogni land ci sono i player bravi e i player non bravi (dicasi anche PP, PK e MetaPlayer). L'utenza va e viene perchè ovviamente siamo persone e gli impegni di vita incombono su tutti. Poi c'è la solita utenza fissa che gioca assiduamente e, ovviamente, crea molto gioco anche per i player un pò meno presenti.
Il gioco tocca tematiche di tutti i tipi e la componente psicologica/introspettiva non manca. C'è il gioco politico, il gioco di strada,gli intrighi, trame "segrete" che non tutti conoscono dato che sarebbero spoiler e rovinerebbero il gioco (e alimenterebbero il metaplay) ma non si dmentica mai di dedicarsi all'umanità, al tema della degenerazione. Le giocate, e non solo a detta mia, spesso sono emozionanti e fantastiche perchè si scava nella profondità dei pg. Non è solo un gioco di forma, ma anche di sostanza e c'è un'alta caratterizzazione dei pg.
C'è anche molto gioco umano (gli umani sono numerosi) e questo crea spunti interessanti grazie all'interiezione tra umani e vampiri.
Il livello di gioco è poliedrico IG, in OOG si sa...ci sono anche quelli che non hanno concezione del gdr e dell'ambientazione. I PP non sono una fantasia e quelli non mancano mai in nessun luogo. Infatti, il gioco è equilibrato, i PP sono frenati e il PK è punito. I bravi player sono "premiati": infatti le cariche vengono assegnate anche a pg giocanti (non per forza master)
AMBIENTAZIONE: 8/10
L'ambientazione è molto variegata ma cambia di "intensità" a seconda del periodo e dell'utenza presente. Ci sono i periodi dove il gioco sabbat è più valorizzato a discapito di altro gioco. Oppure in un certo periodo di Giovanni hanno cose da fare e i Setiti no. L'assiduità è semplicemente lo specchio dell'assiduità dei player e della loro voglia. L'anarchia è forse quella più attiva semplicemente perchè ci sono più pg anarchici attivi. L'ambientazione anarchica,a cui sono molto legata personalmente, rispecchia alla perfezione i concetti dello Status Perfectus. Ci sono gli idealisti e gli ovvi opportunisti. Ci sono le varie baronie,un'organizzazione precisa e "libera" e il concetto anarchico di libertà è altamente rispettato.(al contrario di altre land che ho visto dove l'anarchia è solo un nome ed effettivamente è un nazi-fascismo spacciato per la suddetta. )Nell'anarchia non esistono Capi unici,ma leader che uniscono gli altri con il loro carisma. Gli anarchici non fanno quello che vogliono, non hanno la "ronda cittadina", e i giovani anarchici non vengono arringati e istruiti alla purezza del sangue(in stile esercito scelto.) Questo non rispecchia il concetto creato dalla WhiteWolf. Stando "in mezzo" anzi, fanno da cuscinetto fra tutti (camarilla, sabbat ecc)
SERVER: 10/10
Non me ne intendo, ma non avendo mai avuto problemi do 10. Il sito è veloce e anche il refresh. Le giocate sono rese lente solo quando un utente è lento a postare. Piccolo appunto: alle 5 del mattino di solito il server crolla per qualche secondo.
CODICE: 10/10
nemmeno qui me ne intendo, ma il sistema dadi lo trovo efficace dato che è un generatore di numeri random(come i dadi reali in fondo). Per il resto, nulla da segnalare.
MASTER: variabile
come l'utenza, anche i master, essendo esseri umani, possono avere periodi di grande assiduità o mancanze. Siamo esseri umani, abbiamo impegni nella vita reale e un pò di comprensione è lecita. Ci sono Master pazienti e molto disponibili, e con fantasia e competenza..e ci sono anche quelli che, erroneamente, prendono sul personale "critiche" costruttive. I master, come gli utenti, variano di "carattere e modo di fare", per lo stesso principio secondo cui siamo tutti diversi e variabili. La mediazione vince quasi sempre e i flame sono evitati come la peste.
GESTIONE: 6/10
Dipende dal periodo, sicuramente potrebbe essere gestito meglio se ci fosse più comunicazione tra i vari master, comunicazione che a volte manca non per volontà propria, ma perchè la comunicazione virtuale non è il massimo.
Altro appunto: non dimentichiamoci che la land è una COMMUNITY, fatta di persone reali e ciò che conta è l'interazione sia tra pg che tra persone. Giocando da molto si sono instaurati rapporti in oog che fanno solo bene al gioco e alla tranquillità. Purtroppo ci sono persone che si approfittano di questa particolarità dimenticando le parole "rispetto" e "correttezza". Sono accaduti spiacevoli accadimenti in cui player(e master) di altre land si siano spacciati per persone multiple facendo un gioco scorretto cercando di ledere alla land, ma soprattutto, spammando e pubblicizzando la propria. Le guerre di influenze sono inutili, ma soprattutto, non bisognerebbe mai varcare quella linea di confine che esiste tra Personaggio e Player. Prendere in giro fuori dal gioco, ruolare più pg nella stessa giocata, attaccare sul personale e su cose intime altri utenti solo per distruggere una land è un qualcosa di disdicevole e, purtroppo, visto. Per fortuna lo Staff di NP ha punito ampiamente comportamenti del genere, che rovinano la cosa più importante: il gioco.
Ricordiamoci che questo è UN GIOCO, il cui scopo è DIVERTIRSI. Tutto ciò che non rispecchia o lede queste due parole è inutile, immaturo e stupido.
heartless non ha partecipato a nessun sondaggio
heartless non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
heartless non ha aperto nessun annuncio di ricerca
heartless non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
SiteCreationAvilion - Scarica SiteCreationAvilion e crea facilmente un sito web per la tua gilda o il tuo clan!
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...
Giochi Antica Grecia - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Grecia
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!