Nome Gioco: New World GDR
URL: https://www.newworldgdr.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: New World GDR
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Altro
Browser Consigliato: Tutti
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #pbc #Diceless #Skill Uniche #Pirateria #Marina Militare #PvP #GdR #One Piece
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Dicembre 2008
Data Pubblicazione: 03/12/2008
Ultimo Aggiornamento: 24/11/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
11/05/2024 - La Patch 4.3v1 è finalmente tra noi!
17/04/2024 - Patch 4.3v1 inserimento previsto per l'11 Maggio
29/02/2024 - Cambio Gestione + New wave della globale!
04/08/2023 - Benvenuti nella nuova saga globale!
31/07/2023 - New Bloom beta test is here!
21/06/2023 - Patch 4.3: archetipi
20/06/2023 - Patch 4.3: Premi Secondari
14/06/2023 - Patch 4.3: New Bloom Beta Test
165 13 33
Valutazione media su 211 recensioni:
8,28
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
28/12/2020 - GRAFICA: La grafica è sempre stata un punto forte di questo GdR e continua ad esserlo nonostante l'avvicendarsi di svariati responsabili: è semplice ed intuitiva, offre un menù molto facile da navigare ed una mappa chiara e ben fatta. Le isole sono disegnate benissimo ( almeno per la maggior parte, quelle nuove in particolare ) e l'offerta di diverse skin è grandiosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è One Piece e questo lascia molta libertà a player e fati di sbizzarrirsi in maniera creativa. La trama è stata gestita male ultimamente, ma credo che ci si stia applicando per rimetterla sui binari giusti e confido nel fatto che prima o poi si riusciranno a correggere gli errori del passato ( che inevitabilmente riverberano sul gioco presente, indipendentemente dalla volontà della nuova e freschissima gestione ). In ogni caso non si può dire assolutamente nulla di negativo sull'atmosfera che il GdR cerca di creare: l'immersione nel mondo di One Piece è totale!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il GdR è completamente rinato, per quanto possa rinascere in questo momento un GdR pbc. L'utenza media online si attesta attorno alle 50/60 unità nelle classiche ore di gioco e se si cerca si trova sempre qualcuno disposto a mandare un paio di azioni. I trofei, le MiniQuest e vari altri sistemi di gioco premiano ed incentivano il gioco tra pg ma è sempre possibile richiedere quest di pve. Di spammer e disturbatori non se ne vedono da anni. In ultima analisi il livello di gioco è ottimo!
SERVER: Il server è stabile e ogni malfunzionamento è repentinamente segnalato dai tecnici o dallo staff. Non credo ci sia molto altro da aggiungere...
CODICE: Il gioco è costantemente aggiornato e la nuova gestione sta puntando molto sul talento dei tecnici che aggiungono di continuo implementazioni e piccole chicche. Tutto viene segnalato e spiegato su Discord, comprese eventuali patch minori o le correzioni di piccoli bug.
FUNZIONALITA´: Dal punto di vista della funzionalità credo sia oggettivamente il GdR migliore in cui sia stato. È semplicissimo navigare tanto tra le isole della mappa quanto nei vari menù ( guida compresa ). Non c'è mai stato bisogno, neanche alla mia prima iscrizione, di un minimo di tutorial per la navigazione sul portale, neanche da parte del corpo guide che è comunque sempre disponibile a risolvere ogni dubbio. Non credo si possa desiderare di meglio.
DOCUMENTAZIONE: La guida è completissima, ci si trova praticamente qualunque cosa, senza contare che sul server Discord sono presenti tantissime schede di approfondimento e svariati file utili ad "approfondire" discorsi che in guida sono spiegati in maniera più comprensibile da un novizio, di modo che anche i player più navigati possano sempre risolvere i propri dubbi. L'unico modo per ritrovarsi spaesati è dunque non leggere la guida.
GESTIONE: La gestione è nuova ed è per questo difficile valutare il suo operato anche se, fino a questo momento, si sta rivelando praticamente perfetto. I nuovi gestori sono presentissimi ( sono anche giocatori! ) e molto disponibili e credo che con l'andare del tempo le cose non potranno che migliorare. Ci vuole solo un po' di pazienza visto che il nuovo staff si è "insediato" poco tempo fa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che al momento si debba lasciare spazio alle nuove idee del nuovo staff, quindi per ora preferirei evitare di dare consigli. Preferisco osservare gli sviluppi dei lavori portati avanti dalla gestione prima di dire qualche castroneria. Si giudicherà a lavoro finito.
CONCLUSIONI: Senza troppi giri di parole: il GdR a tema One Piece migliore in cui abbia mai giocato. Ps: avevo già recensito anni fa il gdr, ma non ricordo user e password ):
slowerthanlucarapax è iscritto dal 28/12/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
slowerthanlucarapax ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Wimund"
slowerthanlucarapax ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
slowerthanlucarapax ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 29/12/2020:
Come detto anche da te, la trama è in attuale sviluppo e non a caso abbiamo preso la decisione di aprire il gioco a più isole, per offrire un'esperienza più completa.
26/12/2020 - GRAFICA: La grafica mi piace veramente tanto, qualche piccolo inciampo sulle ultime isole aggiunte. Su consiglio di una designer aggiungerei anche la possibilità di snellire la scermata dei "tasti" centrali da premere per muoversi nelle varie schermate.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione sfruttata perfettamente, tutto ben organzzato e strutturato, non è difficile vedere giocatori e master che la utilizzano in moto superbo facendo rimandi e richiami. Complimenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è ampia e difersificata. non vi è mai un giorno o un momento in cui non si sta giocando. le chat di gioco sono tutte disponibili, così come sono disponibili i giocatori. basta chiedere a qualcuno e il gioco è fatto. Super complimenti.
SERVER: Per mia personale esperienza posso dire che il server è stabile. Non ho avuto mai crash di nessun tipo o blocchi particolari. le volte in cui si sono verificati problemi erano già stati enunciati dallo staff. non ci si può lamentare.
CODICE: Non conosco il codice nello specifico, però si sono sempre svolti cambi e modifcihe che hanno semplificato la quality of life dei giocatori. le proposte fatte dagli utenti vengono prese sempre in considerazione e aggiunte nei giusti tempi.
FUNZIONALITA´: Nessuna critica neanche sotto il profilo della funzionalità, il gioco è completo di tutto, sono anche state aggiunte tool apposite per facilitare il gioco. sono presenti dei giocatori esperti che si occupano di spiegare ai nuovi iscritti le meccaniche base e quelle più avanzate.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è corposa e completa. sono presenti regole per tutti e per ogni situazione. Le stesse vengono riviste e amodernate coi tempi. nessun appunto da fare.
GESTIONE: La gestione è stata sempre efficente, di tanto in tanto ci sono stati cambi di testimone che hanno dato qualche intoppo ma tutto si è sempre risolto nel migliore dei modi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lo staff è cosi presente che tutti i consigli da dare sono già stati ampiamente recepiti. non serve scrivere nulla di particolare.
CONCLUSIONI: In definitiva posso dire che apprezzo tantissimo questa land. Le persone al loro interno sono quasi tutte disponibili e divertenti. Può capitare di incontrare qualche mela marcia ma questa viene subito frenata e se è il caso bloccata. Consiglio a tutti la possibilità di venire in game protando il proprio alterego, sia per chi è esperto che per i neofiti del genere. Nessuno viene lasciato in disparte, finché ci si mette in gioco si avranno grosse soddisfazioni. Inutile dire che bisogna ovviamente essere affini all'ambientazione di One piece.
nesher è iscritto dal 26/12/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/06/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nesher ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nesher"
nesher ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
nesher ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 26/12/2020:
Ciao! Se hai consigli sull'estetica e la grafica non esitare a contattarci per spiegare nel dettaglio, ogni consiglio è ben accetto :)
23/12/2020 - GRAFICA: Il gioco presenta una grafica curata, i disegni e le gif vengono aggiornati e vi sono anche tanti grafici che aiutano i giocatori creando avatar e grafiche per i background dei loro personaggi, anche in tempi brevissimi! Per il mio personaggio, Kongo Crush, in poche decine di minuti avevo già avatar e grafica del bg fatte!!!
AMBIENTAZIONE: In questo gioco l'ambientazione la fa da padrona... Stanno tutti attenti a giocare secondo di essa e ci si sente davvero immersi nel grande blu! Anzi, nel nuovo mondo!!!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dal momento che mi sono iscritto ho giocato ogni giorno, a tutti gli orari! Ho trovato sempre gente disponibile a giocare e che non ha mai risposto di no ad una ruolata, per cui direi che la risposta al riguardo è: Si gioca e tanto!! ottimo, no? Mai incontrato nè disturbatori, nè spammer.
SERVER: Dal momento che mi sono registrato, con il nome di Kongo Crush, il server non ha mai avuto alcun problema e, anzi, è sempre accessibile.
CODICE: Il gioco è costantemente aggiornato e la community è ascoltata.
FUNZIONALITA´: Il gioco è molto semplice ed intuitivo, e gli altri giocatori, in game o su discord, sono ultra disponibili ad essere di aiuto ai neo iscritti. Presente anche e comunque esaustiva documentazione.
DOCUMENTAZIONE: Nella sezione guida è presente tutto! In modo molto esauriente, tra l'altro. Se uno legge la guida nella sua interezza può tranquillamente giocare sapendo tutto quello che vede e incontra. Tuttavia, anche non facendolo, il gioco è intuitivo, se si conosce one piece.
GESTIONE: Gestione molto attiva, sepsso durante le giocate si è osservati da moderatori o guide, che, pur non intervenendo, osservano il corretto svolgersi del gioco e sono disponibili in caso di whisper di chiarimento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente a me sembra un ingranaggio molto ben oliato e per ora non vedo alcun bug in questo sistema di gestione del gioco.
CONCLUSIONI: Pur non avendo mai giocato ad un gdr by chat, mi trovo molto bene e le mie paure di essere lento come gioco sono sfumate dal primo giorno! do' un 9 perchè in fondo ci si può sempre migliorare, anche se non vedo come, per ora!!!
fabiuz85 è iscritto dal 23/12/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
fabiuz85 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kongo Crush"
fabiuz85 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
fabiuz85 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 26/12/2020:
Ti ringrazio per la recensione a nome dello staff di New World!
23/11/2020 - GRAFICA: La componente grafica ha indubbiamente fatto passi da gigante da come ricordo fosse tempo addietro. Nel corso delle ultime settimane il gruppo dei grafici si è mobilitato per apportare graduali migliorie atte a svecchiare la land e renderla alla vista decisamente più piacevole.
Le varie Skin selezionabili hanno tutte una certa attinenza con l'ambientazione su cui la land poggia e, parere personale, trovo che la migliore sia la "Oriental".
AMBIENTAZIONE: One Piece è un manga di fama ormai mondiale, un'ambientazione che non necessita di ulteriori spiegazioni rispetto a quelle fornite dal buon Eichiro Oda nel suo manga.
Nella mia breve, ma intensa (?), esperienza di gioco non ho notato discrepanze nette fra il manga cartaceo e la land se non piccoli dettagli che, per esigenza di gioco, è necessario andar a modificare e cambiare.
Le varie razze presentate all'interno dell'opera sono selezionabili al momento della creazione del personaggio ad eccezione del Gigante e Cyborg le quali sono premio. Una scelta che considero sensata per la peculiarità delle suddette.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Organizzare giocate e godersi una buona role non è affatto difficile. Diversi Player hanno sfornato personaggi ben caratterizzati e/o con caratteristiche peculiari. Ho avuto modo di giocar diverse volte con personaggi fruttati ed ognuno di loro ha dato un peso particolare al proprio frutto valorizzandolo e creando una buona dose d'interazione.
Nota dolente per questa categoria è un problema che, nella realtà dei fatti, spesso attanaglia numerose land ovvero "I parcheggiati". Non è raro infatti che molti plè lascino la scheda con il profilo loggato "intasando" la lista dei presenti. Non mi sento di puntare il dito contro la land, non ne ha la minima colpa, piuttosto ci tengo ad avvisare coloro che sono curiosi di comprendere al meglio la land da fuori. Nonostante ciò, come accennato all'inizio, qualcuno con cui giocare è fattibile.
SERVER: Non ho mai riscontrato problemi di Crash, instabilità, blocco od altro. Non ho molto altro da aggiungere su questo punto.
CODICE: Il mondo degli httml, css e quant'altro, come avrete capito da quest'ultima affermazione, non mi compete fatto. Da completo ignorante in materia posso dire di trovarmi abbastanza comodo con tutto ciò che ha a che fare con i benedetti codici e la personalizzazione del Background -che, fra l'altro, mi è stato "coddato" da vice-staff in tempi più che celeri-.
FUNZIONALITA´: Il sito è piuttosto funzionale e di semplice comprensione. Avendo una certa dimestichezza con le Land by Chat non ho avuto problematiche a trovar quel di cui avevo bisogno quando ne avevo bisogno.
Per i meno navigati è possibile rivolgersi alle guide in land o in canali terziari -quali Discord- le quali sono alquanto celeri nel fornir responso ai quesiti che vengono loro posti.
Una funzionalità che ho trovato alquanto utile e piacevole è il sistema dei "Trofei" i quali vengono assegnate con l'adempimento di particolari compiti, obiettivi e quant'altro. {Ad esempio creare un post in bacheca per segnalare il proprio arrivo, l'ottenimento di cinque skills di classe, l'inserimento di un avatar e quant'altro}.
Oltre a donar prestigio (?) i trofei vengono compensati con PX utili per aumentare stats, apprendere skill e quant'altro. Un ottimo aiuto per dar al neo-iscritto un boost per impostare il proprio personaggio.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è una parte fondamentale per ogni land che si rispetti. Più questa è chiara e più il player può muovere passi sicuri all'interno del mondo di gioco.
Non posso che ritenermi soddisfatto di come la guida sia stata stilata nel caso del New World. Chiara, precisa ed esauriente senza risultar ridondante o eccessivamente prolissa. In un paio d'orette, per essere generosi, è possibile recuperarla nella sua interezza.
GESTIONE: Una gestione presente, attiva e costantemente al lavoro per migliorare l'esperienza di gioco dei player che s'affacciano nella loro creatura, la Land.
Tutti quanti risultano essere disponibili nel rispondere ai player e nell'ascoltare proposte e consigli da parte dell'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Appena poco più di un mese di gioco attivo non è abbastanza per poter stilare consigli o suggerimenti. Come semplice player, al momento, mi sto trovando bene ed il gioco mi sta divertendo.
CONCLUSIONI: Anche qui il tempo trascorso come player non è molto dunque non intendo sbatter su un voto campato per aria.
Mi sento di consigliare la land a tutti coloro che cercando un ambiente basato sul mondo di One Piece e a cui piace l'elemento Player Versus Player -il quale non manca ma, anzi, è incentivato all'interno della land se portato correttamente-.
Per chi invece preferisco lo scontro contro i PNG non vi è da preoccuparsi, anche questo tipo di elemento non manca.
kyurs è iscritto dal 14/02/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kyurs ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Raziel"
kyurs ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
kyurs ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 26/12/2020:
Ti ringrazio per la recensione a nome dello staff di New World!
22/11/2020 - GRAFICA: Nulla di eccezionale, semplice e chiara. Carina l'idea di far scegliere varie skin nella home.
AMBIENTAZIONE: Ben curata e lineare. Si riesce in maniera abbastanza piacevole ad immergersi all'interno dell'opera.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land si varia passando dal bravo giocatore che riesce a catturare l'attenzione con azioni chiare e ben descritte senza bisogno di far poemi futili e altri che riempiono le azioni con frasi articolate e incomprensibili di cui probabilmente nemmeno loro conoscono il significato. Vedo le stesse persone che si impegnano nei duelli con aggettivi e verbi poco comuni giocare poi in libera in maniera frivola senza più interessarsi di dar caratterizzazione al proprio personaggio.
SERVER: Non ho avuto mai problemi.
CODICE: Datato ma funzionale.
FUNZIONALITA´: Tutto molto intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Guida chiara e completa. Si riesce facilmente ad intuire i meccanismi del gioco tramite le varie sezioni adeguatamente suddivise.
GESTIONE: La gestione è stata recentemente cambiata quindi devo ancora valutarla anche se da alcuni episodi accaduti mi è parso di capire possa esser imparziale e all'altezza del ruolo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Incentivare di più i nuovi arrivati o chi comunque ha un pg in crescita ancora poco conosciuto con MQ divertenti mettendoli alla prova anche sul PVP per dargli modo di migliorarsi. Non penalizzare troppo chi non usa terminicismi in duello soprattutto se è alle prime armi perchè potrebbe trovare la cosa noiosa e perdere la voglia di andare avanti. Cercare di rivedere l'esperienza assegnata per aiuti OFF perchè potrebbero agevolare troppo alcuni utenti rispetto ad altri. Vedere un pg pompato in statistiche solo perchè essendo vice staff, master, grafico e quant altro ha modo di guadagnare maggior esperienza rispetto ad un giocare che non ha ruoli ma si fa il culo in ON può far storcere il naso. Ho purtroppo dovuto assistere a prese di potere, a chi pensa di poter far tutto solo perchè si trova ai piani alti, anche qui se si persevera sarebbe il caso di prendere provvedimenti come per qualsiasi altro senza favoritismi.
CONCLUSIONI: Sarebbe una bella land se solo la gente imparasse a giocare di più e parlare di meno mettendo gli uni contro gli altri. Ci sono troppe persone che confondono ON e OFF e che arrivano a rovinare il gioco di qualcuno unicamente per fargli dispetto. Poco maturo.
vanille87 è iscritto dal 22/11/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/02/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
vanille87 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Seige"
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 26/12/2020:
Purtroppo sì, l'exp è divenuta col tempo molto inflazionata ed è un problema che come nuovi gestori ci siamo subito trovati a dover affrontare. Ad oggi posso dire che un processo di calo della stessa lo stiamo piano piano adottando (anche perché altrimenti giocare perderebbe sempre più importanza agli occhi dei "farmer"), inoltre per dare l'esempio noi due in primis abbiamo deciso di rinunciare a qualsiasi punto derivante dalle nostre cariche off, iniziativa che ha spinto già alcuni elementi (per esempio tra i vice staff) a fare lo stesso. Non è la soluzione, ma per lo meno è un inizio.
14/10/2020 - GRAFICA: Semplice e minimale. C'è chi può apprezzarla e chi no, a me sinceramente non dispiace. Forse alcune nuove isole potrebbero aver bisogno di una leggera ritoccata ma tutto sommato è gradevole. Manca una skin con un colore scuro classico però.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è basata su un momento diverso rispetto alla storia del Manga ed in parte slegata da essa. Gli eventi di Roger ci sono stati ma per dare un'idea, la rivoluzione esiste da relativamente poco. Una novità carina, che lascia molto spazio e libertà ai vari master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Innanzitutto, la land è basata sulla Role e non sui dadi, piccola precisazione doverosa. La qualità, come per tutte le land, è fortemente altanelante. Ci sono giocatori in grado di fare azioni estremamente interessanti e belle ed altri che non fanno altro che riempirle di fuffa inutile; player poco pratici che si approcciano per imparare ed altri che semplicemente spariscono dalla giocata di punto in bianco, senza quasi uno straccio d'avviso. Tutto sommato si trova sempre un po' di tutto almeno, il numero ridotto di isole aiuta molto a ridurre la dispersione tipica dell'ambiente One Piece.
L'unica nota abbastanza negativa è per la prima categoria di player, ma ne parlerò meglio più avanti, nello staff.
SERVER: Raramente si blocca, ma quando capita viene risolto comunque in fretta, nessun fastidio dunque.
CODICE: Da quel che ho capito il codice è molto vecchio e un po' rudimentale, ma fa il suo lavoro e regge abbastanza bene la mole di giocatori che ha, che comunque è MOLTO superiore alla media di tante altre land.
FUNZIONALITA´: Qui c'è sia una grossa nota positiva che una dolente: la positiva è che si, di player disposti a spiegare e di guide a cui chiedere ce ne sono davvero molti, non si è mai abbandonati o lasciati nel dubbio se si hanno necessità. La nota dolente... la riporto fra poco, nella sezione successiva.
Inoltre i Trofei sono una simpatica aggiunta per crescere rapidamente con un pg.
DOCUMENTAZIONE: Per quanto a prima vista la guida SEMBRA che ci sia e sia abbastanza fornita... in realtà buona parte di quanto scritto sono refusi e cose non aggiornate. Questo perchè gran parte della "gestione" e dell'off della land si è spostata su Discord, lasciando il sito stesso un pochino arretrato di aggiornamenti. Sfortunatamente questo è negativo su tutti i fronti e andrebbe sistemato, senza girarci intorno.
GESTIONE: La gestione è recentemente cambiata e, in parte, prosegue sulla scia di quella precedente, che comunque svolgeva un egregio lavoro per mandare avanti la baracca. La volontà di rinnovare, aggiornare e sistemare alcune criticità che ho segnalato in precedenza le rende molti punti a mio avviso, quindi c'è solo da attendere che finiscano di implentare il necessario. Per il resto sono sempre disponibili a rispondere a qualunque cosa, quasi tutte le persone nello staff almeno.
Una nota per quanto riguarda i Master: hanno una valutazione piuttosto... bizzarra della "qualità di role". E' basata su un compendio che vogliono seguire religiosamente e che ora stanno ammodernizzando, nel tentativo di rendere "oggettivi" i parametri di valutazione di tutte le azioni. L'intento è lodevole, la realizzazione, come detto, strana e bizzarra, perchè costringe i giocatori più competitivi a... riempire di fuffa gran parte delle loro azioni. Lo scopo sarebbe rendere "emotivi ed emozionante" ogni momento giocato e la cosa è davvero gradevole quando riesce bene, ma comprendere e applicare bene il sistema è decisamente ardua come cosa in fin dei conti, io stesso ci sto ancora prendendo la mano dopo svariati mesi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Innanzitutto, riprendo subito il discorso compendio: date più libertà e valutazione alle persone che, pur non azionando da poeti o scrittori arcaici, riescono ad avere un'impronta ed uno stile unico e personale, rendendo realmente vivi i personaggi.
Dare più valore al materiale di land stesso e non escluderlo in gran parte a Discord, perchè non tutti lo usano!
E cosa molto importante... capisco che la land sia molto incentrata sul PVP e sullo scontro fra fazioni e giocatori, ma se fosse un po' meno PVPcentrica e più aperta anche a quest semplici e classiche, di certo male non farebbe.
CONCLUSIONI: Tutto sommato, ho voluto dare un voto positivo alla land e non uno neutro, per il semplice motivo che ha un enorme potenziale, sopratutto dopo tutti i problemi che ha avuto in passato. Un potenziale ancora non sfruttato al 100% ma totalmente raggiungibile, con qualche lavoro in più e regola stringente in meno.
crimsonscythe è iscritto dal 17/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
crimsonscythe ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
crimsonscythe ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 26/12/2020:
Purtroppo sì, il compendio è una criticità su cui dobbiamo lavorare (ed invero su cui stiamo già lavorando) per via delle varie problematiche che si trascina dietro, avendo preso in mano una land molto datata (oltre che popolosa) i lavori di riammodernamento sono molti, alcuni tra l'altro subordinati tra loro (chiaramente ha priorità rispondere alle domande degli utenti più impellenti giorno per giorno, poi ci sono i lavori più "generici" e grossi ed infine quelli derivanti da essi come per l'appunto il compendio che non può prescindere da una rinfrescata al sistema generale) e non avendo possibilità di fermarsi e fare tutto in una botta ci stiamo mettendo più del voluto, ma ci impegneremo per dare un'ulteriore spinta ai lavori!
13/07/2020 - GRAFICA: Grafica attinente all'ambientazione , con skin che modificano grafica del gioco
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata con razze quasi tutte inserite in modo omogeneo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco intuitivo e facile da giocare , senza la presenza di disturbatori
SERVER: Serve stabile
CODICE: Vi sono modifiche costanti
FUNZIONALITA´: Ogni giocatore è pronto a dare una mano a spiegare la struttura o funzionalità del gioco
DOCUMENTAZIONE: La guida del gioco è abbastanza esaustiva
GESTIONE: Gestione super funzionante e professionale
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una grafica più fresca . Scheda avatar in cui poter mettere l'immagine del proprio personaggio in forma più estesa e non solo in immagini quadrate
CONCLUSIONI: Un gioco a sfondo One piece dove chiunque può vivere la propria avventura insieme ad una community simpatica e divertente
jeiko è iscritto dal 13/07/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/08/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jeiko ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jeiko Shidra"
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 26/12/2020:
Ciao! A livello di codice credo sia attualmente complesso dare la libertà di inserire immagini in ogni formato, ma è un suggerimento che prenderemo in considerazione =)
24/06/2020 - GRAFICA: Nell'ultimo paio di anni qualche skin ha sollevato un po' il livello ma restano alcuni problemi alla base del layout che rendono il colpo d'occhio abbastanza sgradevole. I grafici però sono bravi e producono periodicamente nuove gif, skin e altro.
AMBIENTAZIONE: One Piece ormai è un'opera enorme che si appresta ad arrivare al capitolo 1000 e ogni cosa nuova che arriva nel manga viene dopo un po' portata anche all'interno del New World. Non è un lavoro semplice da fare e a volte si nota una certa confusione, però per chi apprezza l'opera ed è al passo trova tutto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di role di per sé è buono e non si vedono persone incapaci di giocare. Il problema semmai è che nell'ultimo anno la varietà di gioco si è appiattita attorno a gigantesche saghe globali che tirano dentro tutti, anche per mesi, mentre la volontà di fare freerole si è praticamente estinta, fatta eccezione per qualcuno che gioca con il proprio gruppetto e poco più. Ormai gira tutto intorno alle quest, o le globali menzionate prima o al più duelli spesso organizzati dai player. Il problema semmai è rappresentato dal corpo fati, buttati nella mischia in totale anarchia e senza un pastore che guidi il gregge. Uno ce ne era che ne capisse qualcosa del compendio e sul mastering ed è stato permabannato.
SERVER: Credo funzioni bene ma è praticamente devastato dal codice, obsoleto e troppo pesante.
CODICE: Pur partendo con una base che, illo tempore, era una gran novità con tante cose fighette, paga non solo il peso degli anni (con AJAX completamente surclassato da nuove funzionalità di HTML5 e via dicendo) ma anche i numerosi rattoppi ad opera di mani diverse, creando un pastrocchio che appesantisce il server e rende la land poco fruibile e non certo un sito valido dal punto di vista mobile e con varie pecche anche desktop. Il template, ad esempio, rovina completamente l'aspetto grafico e si dimostra assolutamente inadeguato se si ha un monitor con una risoluzione superiore al 1080p. Su uno 4K non soltanto restituisce una immagine vuota ma è quasi impossibile riuscire a leggere senza avvicinarsi moltissimo allo schermo.
FUNZIONALITA´: La land è funzionale, ci sono tools un po' per ogni ruolo e coprono tanti bisogni senza dover ricorrere a modifiche dirette dal database. Ci sono dei problemini (vedi codice) e non ci sono cose rivoluzionarie ma c'è ciò che serve. Peccato che si sia puntato tutto su spostare tanto su discord, rendendo il sito quasi superfluo per troppe cose che necessitano di stare sul sito e basta.
DOCUMENTAZIONE: Completissima e assolutamente inutile, visto che praticamente ogni singolo documento in guida è stato cambiato, spesso stravolto, e per trovare i nuovi file bisogna necessariamente passare dal server discord, che ha completamente soppiantato sia la guida che il forum. Cosa che, a mio avviso, ha spostato enormemente il focus dalla land (e dalle chat) ad un luogo esterno dove per lo più si fa comunella.
GESTIONE: La gestione è assolutamente impermeabile a consigli e critiche costruttive. Si passa da un lassismo alla "finché la barca va lasciala andare" a prendere decisioni palesemente sbagliate solo per le pressioni che vengono fatte da gruppi di utenti. Vogliono accontentare tutti e alla fine fanno la cosa sbagliata quasi ogni volta, senza sapersi prendere la responsabilità di dare una linea coerente alla land e spesso senza nemmeno la capacità di rendersene conto, nemmeno dietro segnalazioni. In land vengono tollerate persone tossiche e scorrette fintanto che non entrano in scontro diretto con i gestori, altre vengono bannate senza passare dal vita per molto molto meno. Onestamente, l'unico gestore buono nell'ultimo lustro è stato Doc mentre tutti gli altri sono (o sono stati) totalmente inadeguati al ruolo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cosa consiglierei? Nulla. Abbiamo una visione molto distante di gioco di ruolo e a loro pare piaccia molto quella che hanno coltivato fino ad ora, con una linea (seppur che io reputo assolutamente disastrosa) che è comunque coerente con sé stessa. Ognuno si gestisce le cose a modo proprio e loro sembrano molto orgogliosi del lavoro finora fatto sulla land. Io trovo, al contrario, che abbiano incentivato un ambiente troppo "competitivo" e a tratti tossico, mentre io preferisco approcciare un gdr come uno svago e un divertimento piuttosto che una gara o un lavoro a tempo pieno.
CONCLUSIONI: Considerando che la land avrebbe bisogno di un pesante investimento per essere praticamente ricostruita a livello di codice, che i regolamenti e le meccaniche attuali sono incasinati e affatto pratici, che il tipo di gioco (pur di buon livello) è monotono e incentrato sulla competizione e, non ultima, la gestione che non condivido per niente, il mio voto non può che essere un 4, arrotondato da un 3,5 giusto per le tantissime ore trascorse su nel corso degli anni. Probabilmente si potrebbe anche dire che il New World è l'emblema del perché i gdr pbc hanno un bacino d'utenza estremamente inferiore a quello di 10 anni fa e dei motivi per cui le nuove generazioni preferiscono altre forme di intrattenimento. Se stare su un pbc significa dover passare giornate intere a nerdare, fare comunella ed essere giudicati e criticati costantemente e in maniera assolutamente arbitraria da tutti gli altri, per forza che uno preferisca i videogames o le classiche sessioni live alla D&D.
jcpr è iscritto dal 07/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/01/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
jcpr ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
jcpr ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione il 26/12/2020:
Ciao! In primis ti segnalo che la Gestione è da poco (appena 3 mesi) cambiata, dunque se hai voglia di dare una nuova possibilità alla nostra Land saremo lieti di farti cambiare idea almeno sul fattore di "impermeabilità alle critiche" =)
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Twitch e GdR - La rinascita del GdR passa da Twitch? Scopriamo assieme le ultime tendenze!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR
Saigo no Densetsu - Intervista al gestore del play by forum manga Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
Altervista e i Gdr - Altervista parla nuovamente di alcuni giochi di ruolo online ospitati su i suoi server
Roma I Triumviri - Intervista ai creatori di Roma i Triumviri, il play by chat sull'Antica Roma!