Gioco Chiuso
New Paradise City risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che New Paradise City è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: New Paradise City
URL: https://www.newparadisecity.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Aprile 2007
Data Pubblicazione: 13/04/2007
Ultimo Aggiornamento: 30/09/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
28/03/2021 - Land in Programmazione
26/03/2021 - Ci stiamo rifacendo il Look
08/11/2019 - L' Apocalisse è iniziata
04/10/2019 - Inizio Filone Centrale
02/10/2019 - Nuova Mappa
28/08/2019 - Implementazioni dopo rientro ferie
13/08/2019 - Nuove implementazioni
09/08/2019 - Riapertura GDR
23 7 30
Valutazione media su 60 recensioni:
4,92
19/09/2019 - GRAFICA: la grafica è gradevole e riposante e più elegante di quella della precedente versione sebbene anche quella fosse piacevole.
Una città moderna con i luoghi che si trovano nelle omologhe e che servono da sfondo alle giocate, tutto qui. Cos'altro occorre ?
"avremmo potuto stupirvi con effetti speciali ..."
no, la grafica è semplice e immediata e svolge con efficacia il suo compito.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è quella di una moderna città americana, come tale non necessita di particolari spiegazioni.
Viene posto un antefatto per spiegare il periodo di passaggio dalla precedente versione a quella attuale ma, diciamocelo, è semplicemente un escamotage per fornire continuità e permettere a chi ha giocato qui per anni di rientrare con il vecchio personaggio senza perdere i suoi trascorsi e credo che questa piccola attenzione verso l'utenza storica sia da apprezzare guardando oltre l'artificio adottato.
Per il resto credo che, in una land moderna, l'ambientazione sia molto relativa e non occorra fornire voluminosi manuali da studiare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: la land ha riaperto i battenti da poco, vi sono ancora pochi utenti.
Posso dire che appena iscritta (di nuovo) ho giocato subito e con qualcuno nuovo della land ma con anni di esperienza e buon livello di gioco. Non posso dire che tutti siano giocatori provetti, non senza aver prima giocato con tutti loro, ma credo che nessuna land faccia dei test di ammissione quindi troveremo di tutto come più o meno ovunque.
L'auspicabile ritorno dei vecchi giocatori dovrebbe garantire una buona media in termini di esperienza ma se anche non fosse, chi non sa giocare bene imparerà giocando come abbiamo fatto tutti.
Credo che frugando nella memoria di ognuno si trovino episodi imbarazzanti.
Però mi sento di dire che, quando sono stata fatta oggetto di missive off a ritmo sostenuto mi è bastato far presente in modo garbato che non lo apprezzavo e la cosa è immediatamente cessata con tanto di scuse. Non posso dire che mi sia capitato spesso altrove.
Pertanto quello che mi sento di dire è che se si entra in questa, come in qualsiasi altra land, con l'atteggiamento del "detentore del verbo" (e relative coniugazioni) si troverà certamente da ridire su qualcuno. Se si entra ricordando con pazienza che anche Shakespeare ha dovuto imparare a leggere e scrivere l'esuberanza di qualche inevitabile "niubbo" sarà facilmente accettabile.
Non ho ancora visto qualcuno in pvt !!!!!! Tutto il gioco che ho visto finora si è svolto in chat pubbliche.
Nessuno mi ha avvicinata chiedendo di andare subito in pvt (e il mio avatar non è Nonna Abelarda)
SERVER: nessun problema da riportare
CODICE: Che sia un Gdr-cd modificato o il frutto di virtuosismi da "mega programmatore spaziale" il risultato è che non disturba la vista, la mappa è immediata,i luoghi facilmente raggiungibili e le funzioni semplici e facili da utilizzare.
E questo è tutto quello che mi sento di chiedere a una land.
FUNZIONALITA´: tutto è molto semplice e intuitivo ma all'occorrenza è possibile chiedere eventuali chiarimenti a uno dei gestori o portatori di stemmino. La land ha appena riaperto, non so se siano previste eventuali Guide e mi chiedo se siano davvero necessarie.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento, facilmente consultabile sia in fase di iscrizione che in seguito, contempla tutto quanto può riguardare l'ambientazione del gioco
GESTIONE: La gestione è curata da due persone e, almeno una delle due, è sempre presente per ovviare ai problemi rilevati in passato quando l'assenza dell'unico gestore per impegni nella vita reale aveva di fatto immobilizzato le funzionalità della precedente land per un lungo periodo.
Per quanto riguarda la disponibilità, sono persone con cui ho avuto a che fare per molti anni e posso dire che sono tendenzialmente pazienti e disponibili ma, ovviamente, non zerbini per pulirsi i piedi. Però...cosa più unica che rara, sono anche pronti a mettersi in discussione e riconoscere eventuali errori di valutazione.
E parlo per esperienza diretta ma estendibile a chiunque.
Se sono tornata di corsa a giocare qui non è stato per un programma o per qualche schermata ma per le persone che sapevo di trovarvi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: la land è in continua evoluzione come è giusto che sia, il gioco è appena riavviato quindi mancano ancora molte figure importanti.
Ho già esposto alla gestione alcuni suggerimenti ma in questa fase so bene che è tutto prematuro.
C'è bisogno di più iscritti che giochino con regolarità prima di pensare a implementare un gioco più complesso e articolato.
La gestione può sono preparare lo "sfondo" e accogliere nel miglior modo possibile i nuovi iscritti ma sono i giocatori poi, con le loro interazioni, a creare la storia della land cogliendo suggerimenti e spunti forniti dai master.
Quindi l'unico consiglio che posso dare in questa sede è di essere pazienti e perseveranti, l'impegno viene sempre premiato.
CONCLUSIONI: una land che riapre denota un indubbio apporto emotivo da parte di chi perde tempo e risorse per organizzare un gioco a cui, spesso, non ha poi il tempo per partecipare.
E questa è una cosa da apprezzare.
Ci sono certo land più avvincenti o più curate esteticamente, ma questa ha un valore aggiunto, è un progetto abbandonato che non è caduro nell'oblio relagato a una serie di bei ricordi passati bensì ha fatto tanto sentire la propria mancanza da essere ripreso e rinnovato per offrire nuovi sogni a utenti vecchi e nuovi.
Non è un'"operazione nostalgia", non è riservato a chi ha un trascorso di gioco qui benchè, ovviamente si spera che personaggi "storici" rientrino. E' qualcosa che ha dato tanto in termini di divertimento e affetto e può dare ancora a chiunque abbia voglia di trascorrervi del tempo.
Se ve lo state chiedendo, no, non faccio parte della gestione e anzi, dove avrei potuto prodigarmi in lodi ho voluto essere il più obiettiva possibile.
Semplicemente ho visto nelle recensioni tanto odio spesso immotivato e pretestuoso verso questa land e ho voluto dire la mia cercando di essere equilibrata.
barbiekat è iscritto dal 19/09/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/09/2019 - GRAFICA: La grafica utilizza colori molto scuri e immagini di sfondo per le chat di cui non comprendo il senso. Preferirei qualcosa di più pulito per lo spazio su cui teoricamente bisognerebbe leggere testi per ore intere. Il font utilizzato a lungo andare potrebbe dare fastidio.
Nel 2019 pretendo da una land almeno un paio di skin tra cui scegliere. Spero che sia tra le misteriose implementazioni annunciate...
AMBIENTAZIONE: Non capisco se si tratta di un’ambientazione moderna o post-apocalittica. La motivazione per cui la città si sia spopolata (al tempo della chiusura) e poi ripopolata (ora) la trovo insulsa ed incoerente. Mai e poi mai sceglierei di vivere in un posto in cui si è verificato un attacco nucleare e mai e poi mai ci tornerei dopo essere stata costretta a lasciarlo a causa di “una manovra dello stato americano per isolare ciò che New Paradise stava rappresentando per lo stato americano” (ovvero? Una città all’avanguardia in campo scientifico?). Insomma l’ambientazione secondo me fa acqua da tutte le parti e la land manca di un’identità precisa. Non andava bene neppure nel 2007, figuriamoci ora...
Ci sono troppe corporazioni tra cui alcune veramente inutili... sicuramente sono da rivedere anche se comprendo la tentazione di lasciarle perché è un “lavoro già fatto 12 anni fa e chissà” ma mi spiace dire che ho visto la corporazione della caffetteria sempre vuota, ovunque.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quale gioco? Per ora non si muove una foglia. Ho visto al massimo sei utenti connessi tra cui quattro dello staff (che neppure si degnano di dare un benvenuto ai nuovi arrivati). Le schede dei personaggi non promettono niente di nuovo: la solita Candice, la solita Megan... tutti belli, ricchi, famosi (quindi perché qualcuno dovrebbe giocarsi il cameriere della caffetteria?).
SERVER: Niente da segnalare
CODICE: Gdrcd appena modificato.
FUNZIONALITA´: Quelle di Gdrcd
DOCUMENTAZIONE: Facile da trovare (c’è un tasto apposta) ma è obsoleta e incompleta. Da rivedere.
GESTIONE: La gestione è connessa ma so se sia pure presente.
Dalla lista dei prestavolto non aggiornata (nel forum come si usava fare 15 anni fa) non si direbbe..
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere l’ambientazione.
“Modernizzare”. È tutto rimasto fermo al 2007.
Farsi vedere più presenti ed interessati.
Annunciare i lavori eseguiti e i progetti futuri (se esistono).
CONCLUSIONI: Sembra una land riaperta perché era lì, quindi tanto vale... ma la gestione per prima non mi pare interessata a lavorarci e portarla avanti, nè dal punto di vista tecnico nè del gioco (dove si sono limitati ad aggiungere due righe senza senso e sgrammaticate all’ambientazione).
Non vedo entusiasmo nè coinvolgimento, di conseguenza non mi entusiasma nè mi coinvolge.
Iscrivermi e fare la scheda è stata una perdita di tempo. Spero che questa recensione sia d’aiuto perché altri giocatori non si trovino a pensare la stessa cosa.
glyxy è iscritto dal 05/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2020 e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 9 negativi
glyxy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
glyxy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/09/2019 08:57:59 da glyxy
Il gestore di New Paradise City ha risposto alla recensione il 02/10/2019:
Ciao, intanto ti ringrazio per la recensione.
20/10/2014 - GRAFICA: La grafica a mio parere è ben realizzata, immerge il giocatore nell'ambientazione di una città moderna, viva, attinente all'ambientazione.
Semplice ma non trascurata, riesce a mantenere le schermate pulite, intuitive, senza introdurre inutili fronzoli.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice e lineare, di grande ispirazione per ogni genere di ruolata "metropolitana" in una città senza limiti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare solo mettendosi d'accordo tra player, le quest sono INESISTENTI.
SERVER: Server stabile, mai incontrato problemi.
CODICE: La land cambia poco, viene aggiornata poco e nulla, e guai a proporre cambiamenti. Potreste essere bannati.
FUNZIONALITA': La land è strutturata in modo abbastanza funzionale. A volte passare dalle giocate pubbliche a quelle private può risultare un po' macchinoso.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, purtroppo trovo le regole troppo restrittive in alcuni ambiti.
GESTIONE: Punto dolente di questa land: la Gestione.
I gestori sono freddi, maleducati, indisposti verso qualunque player, a qualunque richiesta di informazioni, suggerimento, perplessità.
Fanno letteralmente passare la voglia di frequentare la land.
Sono tanto freddi nel seguire i player (anche alle prime armi), quanto bravi a elargire rimproveri e punizioni, spesso senza degnarsi di avvertire al primo erroruccio o di dare una spiegazione.
***MODERAZIONE***
Con che faccia poi hanno il coraggio di intimare di non confondere l'on e l'off anche a chi è alle primissime armi, io prorpio non lo so.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una land, se volete gestirla, si gestisce anzitutto per i giocatori.
Se volete un regno della fantasia in cui fare i padri-padroni, vi ritroverete a farlo da soli.
Pessimi, davvero.
CONCLUSIONI: Chiudete sta land e fatela finita.
Note della Moderazione: L´oggetto dei commenti é e deve restare il gdr commentato, nei suoi aspetti di interesse per l´utenza del Portale, senza trasformarsi in un luogo nel quale recriminare per singole circostanze, esiti o provvedimenti di interesse solo per il giocatore che vi é stato coinvolto, o discutere del comportamento di uno specifico giocatore. Nel commentare o rispondere all´argomento critico rappresentato dalle prassi gestionali in vigore all´interno di un gdr si cerchi sempre di mantenere l´argomento su un piano di analisi generale, senza fermarsi alla contestazione del singolo episodio.
pachirizu è iscritto dal 20/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/06/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
pachirizu ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Karina"
Recensione modificata il giorno 20/10/2014 18:43:22 da melblake
Il gestore di New Paradise City ha risposto alla recensione il 20/10/2014:
Ciao,la land è in totale programmazione e normale che non riesci a vedere i cambiamenti,li vedranno i player quando il nuovo server verrà istallato e pronto.Oltretutto ho controllato tra gli iscritti il tuo pg dichiarato,io non ho nessuna iscritta con il tuo nome,parli di banni e di altro quando non esiste nessuna registrazione? non comprendo
24/08/2014 - GRAFICA: Pessima, si vede che è un GDR CD, se pur con qualche modifica all'interno ma troppo facile così.
AMBIENTAZIONE: Io direi che questa land deve finire negli Erotici Moderni, siccome dentro c'è gente che nelle schede del proprio PG c'è tanto di descrizione di alcune Player in Off che fanno privè in cambio di dollari alla loro PG, che senso ha non si sa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pessimo, non c'è mai nessuno, le solite 10 persone e delle votle anche 5 o addirittura io da solo.
SERVER: Stabile nulla da dire
CODICE: GDR CD, pessimo
FUNZIONALITA': Pessime e contorte, troppo disordinate
DOCUMENTAZIONE: Non l'ho manco letta, data la situazione nel GDR
GESTIONE: Persone inesistenti che appena hanno accennato la loro esistenza rispondono freddamente ai pvt su delle informazioni per poter giocare nella land, e quasi sembrava che gli dessero fastidio le domande, pessimi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Con la freddezza e la maleducazione non si risolve niente, provate a socializzare di più e magari qualche bel player farà entrata :)
CONCLUSIONI: Spero di vedere miglioramenti al più presto, perchè in fondo non dispiace come land, alcuni player son anche simpatici sia On che Off.
m4urizio è iscritto dal 03/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/03/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di New Paradise City ha risposto alla recensione il 24/08/2014:
Non esiste proprio nessuna scheda di player che riportano descrizioni off delle persone stesse,Paradise è sempre stata una land tutelata sull'off delle persone forse una delle più pignole sulla privacy altrui.
19/08/2014 - GRAFICA: Pessima. La gestione annuncia cambiamenti da anni, anche chiedendo l'opinione all'utenza, ma non cambia nulla.
AMBIENTAZIONE: Scarna e non viene tenuta in considerazione. È una erotica, travestita da moderna, travestita da apocalittico (?)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pessimo. Pochi giocatori e poco capaci. Gravi miscugli tra on e off, che hanno origine anche da comportamenti e segnali contraddittori della gestione, che quando si creano equivoci in on li risolve chiedendo agli utenti di non tenere conto di quanto accaduto, anche quando basterebbe una rettifica dalla tv in on.
Un vizio che non si riesce a togliere.
SERVER: Niente da segnalare.
CODICE: Un gdrcd 3.0 ottimizzato per Explorer... si commenta da sè. Come per la grafica, annunciati da anni cambiamenti mai pervenuti.
FUNZIONALITA': Cercare una chat è una caccia al tesoro. Le immagini a scomparsa rendono tutto complicato ed il menù tendina relegato in un angolo invisibile se non utilizzando una barra di scorrimento, non aiuta. Funzioni utili sparse per la mappa.
DOCUMENTAZIONE: Gravemente insufficiente.
GESTIONE: Confonde on e off, al punto da richiamare i player errori sul lavoro del personaggio, invece di ricorrere ad una giocata (o missiva in on) per fare notare il comportamento sbagliato e giocare le conseguenze. Assente per mesi, ha lasciato tutto allo sbando. Tornando, è peggiorata. Dittatoriale ed irrispettosa in sempre più frangenti. Si limita ad autocelebrarsi in bacheca quando fa un milionesimo di quanto dovrebbe.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Umiltà innanzitutto, almeno per ascoltare i consigli gà dati.
CONCLUSIONI: Sconsigliata a chi cerca buon gioco ed una storia in cui immergersi.
ashesh è iscritto dal 16/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2018 e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 9 negativi
Il gestore di New Paradise City ha risposto alla recensione il 19/08/2014:
Come commento sotto.
18/08/2014 - GRAFICA: 3/10: Lavoro nella grafica da un bel po' e devo ammettere che quando entro in una land cerco pochi elementi ma buoni. Non mi interessano cose arzigogolate quanto FUNZIONALITÁ, COMPRENSIONE, PULIZIA e se possibile ORIGINALITÁ cosa che qui non è proprio proprio messa al meglio.
Il classico sfondo nero ci sta ma accostarlo a colori come il giallo ed il rosso rende la land più simile ad un gestionale che ad un sito ludico.
Loghi e simboli sono poco chiari, schede differenti da quelle convenzionali quindi seguono i gusti personali che in realtà un po' limitano le grafiche per un pg che ha un volto e che si deve posizionare su un avatar 200x700 (misure standard dettate dalla land ma che in realtà non sono esatte dato che le immagini vengono comunque distorte).
COnsiglio di rendere più accattivante il tutto, lavorando anche sulla parte di forum, maggiore strumento per la lettura delle news. anche qui comunque ci sono altri accostamenti acidi agli occhi come viola, rosso e blu che rendono la land quasi un omaggio all'RGB di fine anni Ottanta.
AMBIENTAZIONE: 0/10 Le premesse c'erano. ambientare il tutto in una land sradicata lievemente dalle città più inflazionate. In ogni caso oltr ea questo non si sa nulla e il neoiscritto di turno si ritrova a girovagare perso per la land sperando che qualcuno risponda alle mail interne.
Tanto parcheggiamento. Utenza che, se nei giorni migliori, arriva ad una dozzina di persone con due sole giocanti. Troppo parcheggiamento, manca di mordente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 2/10 Salvo solo una o due persone che ho avuto modo di osservare da esterna o con cui ho avuto modo di giocare. Per il resto sembra che la sintassi si sia persa insieme alla documentazione. Azioni di poche righe scritte in 12 minuti con consonanti sparse, parole mancanti e altri errori che quasi fanno pensare che chi gioca lo faccia, scusate, la mia è una battuta dato il genere della land, con una mano sola.
SERVER: NP-Non conoscendo la materia non do voti ma in genere non ho mai avuto problemi
CODICE: NP-pure essendo ignorante sembra essere il classico GDRCD modificato ma non troppo. Mi sembra di riconoscere pure le impostazioni basilari del codice con solo qualche colorino diverso.
FUNZIONALITA': 0/10 COme detto prima, è assolutamente poco funzionale sotto ogni punto di vista. Grafica, documentazione, ecc.
DOCUMENTAZIONE: 6/10 alcune cose vengono specificate (come il regolamento standard di una classica land con divieti, permessi, uso dell'avatar, prestavolto &co.) ma per una vera ambientazione non si deve tralasicare nulla, nemmeno una spiegazione che per i nuovi arrivati può spiegare chi è il sindaco, chi è un personaggio noto, ecc.
Se in realtà ci sono e il mio commento risulta sbagliato, allora vuol dire che viene confermato che l'utente fa decisamente fatica a potersi autogestire.
GESTIONE: 2/10 La gestione usa la land come mezzo per esporre fatti personali, cosa che, seppur potrebbe essere da compatire, in realtà mette forse in imbarazzo chi usa un gdr pbc come mezzo ludico. Per il resto ho trovato la gestione poco disponibile ed alquanto scortese davanti a toni decisamente neutri da parte di giocatori che semplicemente cercando di stare al passo con il gioco trovandosi invece un muro che sostiene la regola del "Questa è casa mia e faccio quello che voglio quindi se hai suggerimenti o domande, quella è la porta".
Mi sembra che sia un punto di vista notato da molti player che hanno recensito prima di me quindi mi accodo a loro e non aggiungo altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land viene creata per intrattenere le persone ed offrire, indipendentemente dal tipo di ambientazione, un mondo LUDICO dove la gente stacca la testa dalla giornata per poter strappare un sorriso e divertirsi.
Non sono i gestori che fanno una land e basta.
Non è l'autorità che fa il gioco ma i suoi giocatori che, se non erro, sono anche loro che muovono le trame insieme a master e capi corporazione.
Non penso di aver mai trovato una land dove la parola di un player fosse APERTAMENTE dichiarata pari al nulla.
CONCLUSIONI: Gioco da un po' di tempo e mi sono sempre astenuta dal rilasciare recensioni perchè ho sempre ritenuto che il giudizio deve essere liberamente generato da chi ci gioca e che magari ha la fortuna di trovarsi in una situazione migliore dei predecessori.
Se sto andando contro a questa premessa è perché invito caldamente coloro che amano il puro gioco ad allontanare l'idea di iscirversi almeno fino a quando non verrà cambiata la mentalità di una land che altrimenti avrà vita breve.
lostlolli è iscritto dal 03/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New Paradise City ha risposto alla recensione il 18/08/2014:
Ciao mi chiedo come si valuti una gestione che è stata totalmente assente fino ad oggi,parlate di una gestione padrone padrone ma che è assente,ed ammetto che sono al momento l'unica a gestire la land quindi in teoria avresti dovuto scontrarti con me,piccolo problema io per motivi personali sono stata lontana dal gdr per mesi e mesi,senza scrivere in bacheca e trascurando il gdr,quindi non trovo riscontro e nemmeno posso rispondere al tuo commento visto che non sussiste il fatto.
21/07/2014 - GRAFICA: Non me ne intendo, perciò non posso parlare in termini tecnici.
Ma come in ogni GdR, PRIMA DI CRITICARE BISOGNA PRIMA AMBIENTARSI. Per me, che ho imparato a conoscere la land, la grafica è funzionale e completa:
Sulla destra troviamo i PG presenti, quelli che entrano e quelli che escono; il calendario e i messaggi.
Sulla sinistra abbiamo TUTTI i comandi principali, più la tendina per raggiungere in fretta le location. La mappa principale raffigura la parte OVEST della città, in cui vi sono UN GRUPPO di posti raggiungibili: precisamente i luoghi che sono in quella zona di città. L'altra mappa principale è PARADISE EST, in cui troviamo ALTRI gruppi di location. Inoltre, ogni chat ha la descrizione dettagliata del luogo per aiutare il giocatore.
Nella parte superiore della schermata c'è il tempo, il clima, le notizie principali e da lì si accede anche all'avatar.
Per me merita un 8/10 Perché:
1)La perfezione non esiste, in nessun GdR e si può sempre migliorare
2)Nessuna land di primo in patto è intuitiva al 100%
AMBIENTAZIONE: C'è un'ambientazione di fondo, ma non viene menzionata quasi mai. Questo è un punto su cui bisogna lavorare ancora molto, partendo probabilmente da una maggiore coordinazione dei Fati.
L'unica razza disponibile è, ovviamente, quella umana e le corporazioni sono quelle tradizionali che si trovano in un GdR moderno. Attualmente, quelle attive sono 9.
Voto 5/10 perché:
Le corporazioni potrebbero essere più collaborative tra loro, le quest potrebbero essere più inerenti all'ambientazione, richiamandola più spesso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco non è assolutamente omogeneo. Ci sono player esperti e player molto inesperti. Tendenzialmente, si possono fare dalle buone giocate, alle ovvie e scadenti ruolate. Questo però dipende dalla componente "Erotica" della land che porta i giocatori meno esperti e più nuovi della land (gli stessi che poi vengono a scrivere qui recensioni negative) a tartassare di insistenti richieste di gioco e alla prima ruolata cercano di portare immediatamente il gioco sul piano erotico. Cosa che io trovo estremamente fastidioso e non credo che queste persone si troveranno bene a giocare nè su Paradise nè su qualsiasi altro Gdr.
Non ci sono legami OFF tra player, nè preferenze, il mio pg ha fatto carriera nella land e io player, non conosco di persona nessuno. Nè conosco le loro facce. Se ruoli bene, è lo staff che ti propone di diventare capo gilda o narratore, nonostante tu non abbia mai avanzato questo genere di richieste. In linea di massima, si riesce a ruolare un po' con chiunque e il livello di gioco è variabile.
Molto PVT, ma è un gdr moderno - erotico, quindi è scontato che succeda.
SERVER: Stabile, se si viene sputati dal gioco è perché la gestione fa la consueta manutenzione. Ma in linea di massima non succede quasi mai.
CODICE: Non me ne intendo proprio! per me va bene che per le schede si usi l'HTML che almeno so usare un pochetto. Per il resto, il gioco si presenta sempre allo stesso modo anche se di tanto in tanto cambia grafica.
FUNZIONALITA': Come ho già spiegato, basta ambientarsi e poi, sì.. Diventa fluido e funzionale.
DOCUMENTAZIONE: Attraverso il tastino "Regole" e la bacheca Off dello staff che è in continuo aggiornamento, si trova tutto il necessario. Certo, di rado succede che un Player (soprattutto se non esperto) si soffermi a dare una controllatina a quel tipo di off, la netiquette è un'optional! Salvo poi, dopo essere stati bannati, correre su GdR Online per diffamare non solo la land ma anche chi ci gioca dentro.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, basta mandare missiva per ricevere subito risposta. Gli Admin possono sembrare un po' duri, ma secondo me è l'unico modo per non far sprofondare un gioco di ruolo. Date mie esperienze passate, in cui i gestori facevano gli amiconi e poi tutti se ne approfittavano rivendicando diritti a destra e a sinistra, credo che serva sempre una gestione cortese ma ferma.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - PG che diano il benvenuto ai nuovi arrivati e che diano le prime dritte e spieghino che erotico non significa fare una ruolatina di circostanza e provarci spudoratamente e incoerentemente con una che si è conosciuta da due minuti;
- Più QUEST in linea con l'ambientazione
- Incentivare ruolate di gruppo, anche se diventano molto lunghe
CONCLUSIONI: Per me la valutazione è positiva. Tenendo in considerazione il fatto che i GdR by chat stanno morendo, vedere che ogni sera almeno 7 pg su 10 ruolano regolarmente per me è una qualcosa di molto positivo.
Ruolo da dieci anni, i GdR by chat sono sempre stata la mia passione e ho giocato sia nel genere moderno che nel medievale e fantasy. Ho cambiato più di una land e so bene quali sono quelle che meritano di chiudere e quali no.
pacchiana è iscritto dal 20/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/07/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/01/2014 - GRAFICA: Di suo non è malaccio, però le mappe sono veramente fatte con poco criterio, difficile navigarci, ci si perde. Molte altre funzioni invece sono nascoste, insomma non possiamo dire che sia intuitiva.
AMBIENTAZIONE: Lievemente futuristica, ininfluente, e di fatto ruolata come una moderna, film visto e rivisto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qualche buona individualità racchiusa nel suo piccolo anfratto, traduzione: i buoni player si fanno i fatti loro di fatto escludendo chi non è conosciuto dai giochi.
SERVER: Non molto valido
CODICE: Il codice è superato, era in programma un cambio, ma come per altre cose è un progetto che è rimasto senza sviluppo.
FUNZIONALITA': C'è di tutto, ma, complice anche la grafica un po' particolareggiata, non posso dire che sia agevole muoversi per NP
DOCUMENTAZIONE: Presente, ci mancherebbe, ma anche questa di non immediata consultazione.
GESTIONE: Ultimamente latitante, spesso soggetta a cambi di vertice. Per la mia interazione con le varie figure succedutesi al vertice il voto è neutro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sembra un po' lasciata a se stessa, credo che dall'alto debbano investirci di più.
CONCLUSIONI: Ho sempre fatto fatica a comprenderla, ma non si è mai potuto negare che avesse utenza. Il gioco è sempre stato chiuso, intrinso di off e conoscenze extra landa, ma, fino a quando ne veniva proposto c'era la possibilità di combinare qualcosa. Negli ultimi tempi NP sta cadendo a picco, ed è unicamente un GDR dove si incontrano e interagiscono pg che hanno desiderio di continuare una loro storia. Sono portato a sconsigliarla quindi, a meno che non si senta il bisogno di una nuova area parcheggio.
ribid è iscritto dal 03/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2020 e ha recensito 14 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 7 negativi
pachirizu
ha giocato come
Karina
caitlin
ha giocato come
Alys
wall-e
ha giocato come
Chrystal
aria arnaud jolie
ha giocato come
Aria
moran carmichael
ha giocato come
Moran Carmichael
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!
Jericho - Leggi la recensione di Jericho... entra nel terrore...
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
Bright Lights - Intervista ai gestori del play by chat moderno Bright Lights
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico