Gioco Chiuso
New Old Tale: Magi Parallel Universe risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che New Old Tale: Magi Parallel Universe è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: New Old Tale: Magi Parallel Universe
URL: http://www.newoldtalegdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 28/05/2013
Ultimo Aggiornamento: 10/12/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
10/12/2016 - Chiusura Definitiva
26/11/2016 - Chiusura Iscrizioni e Soppressione Utente Test
30/10/2016 - Caos per le strade di Rakushou
27/10/2016 - Aggiornamenti Minori - Eventi Halloween
17/10/2016 - Aggiornamenti Minori - Evento Loto
09/10/2016 - Ambient e Aggiornamenti Minori
23/09/2016 - Dungeon Aktia - Aggiornamenti Minori
18/08/2016 - Giochi di Caccia - Aggiornamenti Minori
3 2 3
18/02/2016 - GRAFICA: 6/10 niente di cui lamentarsi, serve al suo scopo e non stanca troppo la vista. Alcuni elementi sono carini, ma a volte stona, come per le immagini di oggetti che sono prese di peso da quelle che si possono trovare in giro, senza alcuna modifica. Tante chat, tutte caratterizzate abbastanza bene e fedeli all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: 6/10 Bene, ma non benissimo. So che c'è stata una modifica nell'ambientazione, ma da quello che ho letto, non mi ha lasciato troppo. Parere personale, ovviamente. Quello che abbassa il voto è il fatto che l'ambientazione, a parte per i dungeon, non si rispecchia troppo nel gioco interno della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 Medio alto, senza picchi in nessuno dei due versi. C'è chi è veramente godile, ovvio, ma molti si stazionano su un livello medio. Purtroppo il gioco interno è fortemente ristagnante. Certo, ci sono le cose da fare, ma sono per lo più corporative, o eventi sterili da una quest e via, che non alimentano il gioco. Ovviamente se non si è in una corporazione, le possibilità di trovare gioco rasentano lo zero, a meno che non si sia fortunati. E anche dentro le corp, si tratta comunque di gioco fine ad eventi che una volta conclusi non portano nient'altro che qualche px. Insomma, manca veramente quello che ti invoglia ad andare avanti a giocare. Di quest ce ne sono intorno allo zero, a parte quelle programmate per gli eventi. In più è difficile vedere i vecchi che chiedono di giocare, o semplicemente è difficile vedere utenti diversi...purtroppo son sempre gli stessi.
SERVER: ?/10: Altervista...non ha mai dato problemi.
CODICE: 6/10 niente che faccia gridare al miracolo. Fa il suo lavoro.
FUNZIONALITA': 6/10 Non ci sono poi grandi funzionalità aggiuntive, ma allo stesso modo la base c'è, fra abilità, skills e via discorrendo. Forse un po' macchinoso da capire, ma niente di impossibile. In più sono disponibili a spiegare li dove si ha difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: 4/10 Mi spiace, ma per quanto continui ad essere aggiornata, non credo sia in qualche modo...ben fatta. Certo, ci sono un sacco di chicche interessanti, come i cibi, la fauna, i prezzi degli schiavi, MA va a cadere lì dove il gioco è più tecnico. E' un Dice-Based, ovvero coi dadi, ma allo stesso modo non sono assolutamente ben gestiti. In soldoni: mentre si è in quest, si basa tutto su un D20 e un limite imposto dal master e per far si che si riesca nell'impresa bisogna pareggiare o surclassare quel valore. Bene, fin qui è come su molti altri gdr, però è anche vero che qui casca l'asino. Non vi è alcuna distinzione fra le statistiche, almeno in quest. Mi spiego meglio: se due pg devono fare una prova di forza, su un limite di 10 da superare, beh, non importa se uno ha la stat di forza molto alta e l'altro bassa, perchè si basa tutto su un D20 senza aggiunte varie, rendendo tutto un gioco a chi ha più fortuna, visto che si ha il 50% di possibilità (o meno) di azzeccare la buona uscita dell'azione. E tutto ciò rende inutile bonus di abilità, di statistiche, di oggetti, che si hanno solo per avere il numerino figo in scheda. Posso capire mettere tutti sullo stesso piano. Ma è frustrante vedere un pg basato su una cosa che viene surclassato da uno che in quella stessa cosa è scarso, solo perchè ha avuto fortuna a dadi. Non c'è la soddisfazione di rendersi più forti. Nel pvp invece è tutto a chi fa il dado più alto,bonus inclusi (per fortuna almeno qui) anche se in realtà il sistema di combattimento è molto confuso e semplicistico. Basta spammare sempre la propria caratteristica migliore, adatta al combattimento. Da rivedere assolutamente questo sistema, scorretto e frustrante su troppi punti di vista.
In più anche gli incantesimi andrebbero rivisti: sono generici e privi di una vera e propria descrizione, se non sommaria. Non si hanno gittate, area di influenza e simili, cosa che li rende una specie di tiro al bersaglio con i raggi colorati, che poco ispira al tatticismo.
GESTIONE: C'è, è disposta a chiarire i dubbi sul primo periodo, tanto che ci si ritrova bombardati di missive su come ci si sta trovando, se piace, se servono delucidazioni. Poi puff, lasciati a se stessi quando non si è più nuovi. I Gestori veri e propri ci sono poco e si fanno sentire altrettanto poco, il che è un peccato. In più i master: esistono, ma non fanno niente. Oltre l'evento programmato, nessuna libera, ambient, nulla...il che rende tutto davvero noioso a livello di on, dove non c'è niente a smuovere le trame. Sicuramente è da cambiare questo punto di vista, in favore di uno più propenso al gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio? Uno solo: rivedere il progetto! Purtroppo credo che per come la land funziona, c'è bisogno di svecchiarla e provare a tirare fuori qualcosa di nuovo o almeno funzionale. Rivedere il regolamento dei dadi, delle caratteristiche ed abilità. Dare uno sguardo alle descrizioni delle magie e stabilire un buon regolamento per il combattimento. Altrimenti credo che la situazione non si smuoverà mai
CONCLUSIONI: Una land che non è ne carne ne pesce, che lascia il tempo che trova a gli occhi di un utente che non riesce a trovare qualcuno o qualcosa da fare. Bocciata su moltissimi punti, promossa su pochi. E mi dispiace di questo.
death-96 è iscritto dal 16/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/07/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 12 negativi
Il gestore di New Old Tale: Magi Parallel Universe ha risposto alla recensione il 18/02/2016:
Grazie per il commento a prescindere dal genere negativo e, in virtù di quanto riscontrato, non possiamo che augurarti di poter trovare una land dove avrai modo di trovare gioco e funzionalità migliori e in cui troverai coerenza che, per quanto mi possa impegnare, non vedo dove non corrisponda tra documenti e concreto.
20/05/2014 - GRAFICA: Essendo un'amante delle grafiche essenziali, nulla da dire. Intuitiva, semplice, colori che non affaticano gli occhi. Per me è perfetta.
AMBIENTAZIONE: Anche se ispirata a Magi - the Labyrinth of Magic, se ne discosta alquanto, risultando particolarmente originale ed interessante. Lascia particolare libertà ai player, pur tracciando delle linee guida a mio parere essenziali. La mappa risulta piuttosto ampia e se da una parte è vero che potrebbe risultare dispersiva, ho avuto modo di notare che i pg risultano ben distribuiti, permettendo di avere sempre qualcuno con cui ruolare, in qualsiasi location ti trovi. Un fatto davvero positivo è che l'ambientazione stessa nel tempo evolva, in base al gioco portato avanti dai vari pg e agli avvenimenti che si verificano. Insomma, non una land statica dove tutto è deciso a priori e così deve essere, il che già di sé fornisce spunti di gioco non da poco. Le razze sia aperte che chiuse sono originali e ben delineate, permettendo un'ampia possibilità di caratterizzazione del proprio pg, a tal punto da avere possibilità praticamente illimitate al riguardo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' proprio questo fattore a rendere questa land una piccola perla. L'utenza è bassa, il che ti farebbe supporre che potresti avere difficoltà a trovare gioco. Invece no, a qualsiasi ora del pomeriggio e della sera, qualcuno con cui giocare lo trovi sempre e di norma tutti sono disponibili a giocare tra loro, senza limite alcuno. Sarà anche perché il parcheggio è praticamente nullo, quindi chi logga, logga per giocare. Il livello di roling si mantiene medio-alto, facendo risaltare l'attenzione alla qualità che si pone nel gioco e c'è cura nel mantenere la coerenza dei pg. Riguardo l'operato dei master non so espormi, poiché a causa di impegni miei non sono mai riuscita a prendere parte ad una quest, per quanto abbiano provato a coinvolgermi fin da subito. La cosa sorprendente è che ciò non mi è pesato affatto, trovandomi ad interagire con player che sanno costruire il gioco tramite role in libera e lo fanno davvero bene.
SERVER: Stabile. Per ora mai avuto problemi
CODICE: Sinceramente non me ne intendo, ma di sicuro le proposte vengono ascoltate e dove si ritengano siano di effettiva utilità, vengono apportate modifiche e migliorie.
FUNZIONALITA': C'è quel che serve e personalmente io non ho avuto problemi a muovermi nel sito, trovando le funzionalità di semplice comprensione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non manca e risulta chiara e comprensibile. A mio parere risulta troppo poco dettagliata nella regolamentazione di alcune situazioni, ma ci sarà tempo poi per approfondirla, nel caso si ritenesse necessario. Sta di fatto che allo stato attuale delle cose ti permette di ambientarti senza problemi e comprendere come muoverti all'interno della land in maniera consona.
GESTIONE: Talmente tanto presente da farti chiedere se siano umani o meno. Tra gestore e amministratori, qualcuno connesso lo trovi sempre. Affatto invasivi, rispondono prontamente a qualsiasi dubbio e domanda, dimostrandosi disponibili. Si nota davvero l'impegno che pongono nel rendere l'esperienza di gioco il più fluida e piacevole possibile per gli utenti, con un'attenzione a qualsiasi dettaglio che è davvero maniacale. E non sto scherzando, è maniacale davvero.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne ho. A mio parere va tutto bene così com'è. Sì, qualche miglioria qua e là potrebbe essere necessaria, forse nella documentazione per l'appunto, ma è un lavoro di limatura che verrà col tempo. Ecco, forse l'unico consiglio è di non affrettare i tempi, dando modo alla land di evolvere in tranquillità ed ai player con essa. Non è un'attitudine che ho notato, ma per sicurezza lo dico comunque.
CONCLUSIONI: Una land che offre ampie possibilità di sviluppo di gioco, in un ambiente disteso dove il gioco viene costruito dai player stessi. Sono loro di fatti a prendere iniziativa, strutturare le relazioni, costruire l'evoluzione degli eventi, principalmente tramite le role in libera. Player che sono in grado di distinguere On e Off in maniera esemplare, cosa non da poco di questi tempi, mantenendo il clima all'interno della land assolutamente piacevole. Inutile dire, voto assolutamente positivo per questa land che consiglio vivamente a chiunque di provare.
MOTIVAZIONE DELLA MODIFICA: Che ci tengo a chiarirla, non mi è mai capitato di modificare di punto in bianco in questo modo un commento.
La Gestione come detto prima è presente e attiva e questo non cambia. Però - e c'è un però - gran parte dei suoi sforzi sono volti alla modifica/implementazione di novità inerenti la documentazione e l'ambientazione. Un mucchio di sforzo sostanzialmente sprecato. Questo perché il gioco langue ed aggiungere dettagli su dettagli, regole su regole non aiuta di certo a farlo ripartire. Le trame sì, quelle aiuterebbero.
Un esempio lampante è il gioco magico/alchemico, che è stato devastato da regole su regole, cavilli su cavilli, dadi e controdadi che influenzano ulteriori cavilli ed ulteriori regole. Una giungla che ha portato come effetto una moria di pg magici che solo la metà basta. In sostanza di attivi ne saranno rimasti due, di pg magici/alchimisti in tutto (intendo davvero attivi), che gli altri sono finiti espaserati da "per fare questo devi prima fare quello, arrivare qui, tirare questo dado, poi quest'altro, quindi se il risultato è questo ottieni quel che devi ottenere, altrimenti tutto il tuo impegno finirà alle ortiche". Con la clausola che "il tuo impegno finirà alle ortiche" ha la probabilità del 99,9%. Forse - e dico forse - se di questa land c'è qualcosa di recuperabile oramai, va fatto mettendo da parte ulteriori modifiche e implementazioni alla doc per concentrarsi sullo sviluppo di trame complesse e articolate, ben spalmate nel tempo, per i giocatori. Magari semplificando i meccanismi di gioco invece che complicarli ulteriormente.
Un cambio di voto da positivo a negativo in così poco tempo? Ebbene sì. Poiché il tracollo è combaciato con il cambio drastico di geografia/razze/magia e quindi regolamento nella land. Di punto in bianco se un pg fisico ha la vita piuttosto facile, un pg magico o alchimista ha avuto bisogno di almeno tre dadi solo per pulirsi il naso.
No sul serio gente, un d20 per capire se riesci a catturare una piantina semovente di venti centimetri di altezza, una volta che hai tirato un ulteriore dado del quale devi fare un risultato preciso che sia solo quello per trovarla? Che magari hai dovuto fare una decina di giocate solo per tirare il dado giusto a trovarla? Che falcata ha sta piantina di venti centimetri?
Una volta appresa una pozione devi tirare un dado ogni santissima volta che la prepari per vedere se riesci? E' parkinson o alzheimer quello di cui soffrono tutti i pg alchimisti?
Sono pochi esempi, se poi hai il pg guaritore apriti cielo ogni santissima volta che devi fare cure. Non dico magiche, anche solo con metodi tradizionali.
E premetto che io ho fatto gioco alchemico per anni e ad oggi è il tipo di gioco che preferisco in assoluto. Questa land mi ha fatto passare la voglia di giocarlo, il che è un'impresa non da poco.
owl89 è iscritto dal 24/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2024 e ha recensito 11 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 7 negativi
owl89 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Demian"
Recensione modificata il giorno 17/04/2016 17:06:03 da owl89
Il gestore di New Old Tale: Magi Parallel Universe ha risposto alla recensione il 20/05/2014:
Grazie per la risposta e l'analisi del lavoro svolto.
10/04/2014 - GRAFICA: Abbastanza semplice e coerente con l'ambientazione. Non stanca gli occhi, il che è una cosa positiva in questo "periodo gdresco" dove sembrerebbe che sia il nero ed i colori scuri a farla da padrone. Forse perché sfinano(?) e stanno bene un po' su tutto. In verità l'ho trovata abbastanza rilassante. Certo, non è nulla di eccelso, qualche cosa andrebbe decisamente cambiata per rendere magar il tutto più armonioso, ma ci si può stare.
AMBIENTAZIONE: Breve e sintetica. Forse anche troppo. Tot regni con relative etnie. Qualche linea guida sulla storia del regno e null'altro, a mio avviso, che possa essere effettivamente utile per tirare su qualche trama che poggi su una solida base di gioco. Questo temo sia da imputare al fatto che in land vi sia un forte mappismo, che non da modo al gioco di sfruttare a pieno tutte le potenzialità che offrirebbero le varie regioni presenti nella mappa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basso-Medio. Quanto basta per farsi qualche giocatina senza affanni. Le corporazioni lasciano un po' a desiderare, in special modo gli eserciti delle varie regioni. Troppo dispersivi a mio parere. Specialmente quando si inizia a suddividerli tra esercito regolare e guardia reale. E' un tipo di gioco che richiede molta più utenza di quanta la land ne vanti attualmente. Bastava creare qualche ruolo dedicato alla guardia reale, nella corporazione dell'esercito, visto che poi questa viene smistata ulteriormente tra i vari regni, creando ancora più confusione, se si pensa che i regni a loro volta danno modo di avere simboli di riconoscimento quali nobile, patrizio, ambasciatore e quant'altro (come se bastasse fare una richiesta per diventare Ambasciatore di un regno). In sostanza c'è un soldato per regno, ad occhio e croce e magari è anche tesoriere di sua altezza.
Le corporazioni dei banditi, i cui membri possono inoltre vantare un riconoscimento che li lega ad un secondo gruppo, nel quale possono far parte anche furfanti di altre corporazioni malavitose, non bastando il primo ruolo.
Mi pare si manchi principalmente di idee chiare. A mio avviso bisognerebbe sfoltire e invitare l'utenza a seguire una linea di gioco che non li porti a fare tremila cose con il risultato che a giocarle siano sempre gli stessi. Perché è sicuramente quello che succede.
Il metodo di assegnazione dei px e del tutto castrante, tanto per il giocatore quanto per chi li assegna. Invece di creare una bacheca apposita dove ogni giocatore può avere il suo post nel quale segnare le giocate, ricevendo i punti a fine settimana o mese che sia, si fornisce UN singolo post, in una bacheca random -il che lo rente anche nascosto- dove le giocate vengono cancellate appena il player le segna, e cosi via nell'arco della giornata, creando cosi ritardi nell'assegnazione dei punti ed un costante accavallarsi di post. Senza contare che se si sta facendo una giocata con 4 personaggi, solo uno di questi metterà il post. Il guadagno di un gicatore quindi dipenderà dalla memoria di colui che metterà il messaggio. Come se ognuno entri in giocata e ne esca perfettamente sincronizzato a tutti gli altri.
Le razze: interessanti, diverse in alcuni casi, alcune totalmente fuoriluogo come i dragonici o quelle due razze che seppur con nomi diversi sono palesemente tratti dai soliti angeli e soliti demoni, con qualche ritocco che li mascheri più o meno bene. Ma al di la di questo, ho trovato la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso, esattamente nella descrizione di queste razze. Precisamente nei bonus alle statistiche di queste. Partendo dal presupposto che i bonus alle statistiche spesso e volentieri spingono l'utente a farsi una suddetta razza solo per il gusto di avere il bonus in questione, trovo altamente scorretto che una razza abbia più bonus di altre quando basterebbe dare lo stesso tot di punti aggiuntivi, ma suddividerli in maniera diversa, da razza a razza, creado cosi la diversità tra queste.
SERVER: Direi buono.
CODICE: Per quanto me ne possa intendere sembrerebbe buono.
FUNZIONALITA': Quelle legate al codice direi che vadano piuttosto bene.
DOCUMENTAZIONE: Abbastanza buona direi. Anche se suggerisco una revisione per cercare di sfoltire quelli che a mio parere potrebbero essere eccessivi giri di parole per arrivare a spiegare una cosa che in realtà era estremamente semplice.
GESTIONE: Non ho avuto il piacere d'averci a che fare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Parola chiave: snellire! Cosa? Tutto! Ora come ora non siete cosi tanti da garantire un gioco tanto dispersivo, e secondo me è anche questo che allontana l'utenza. Rivedete la questione px. Le corporazioni. Le razze. Cercate di alleggerire e di invogliare il giocatore a restare. Allo stato attuale delle cose non sento quella voglia di giocare che mi induce a rimanere e buttare in chat qualche azione.
CONCLUSIONI: Il mio vvoto inizialmente voleva essere negativo, ma poi c'ho pensato e l'ho messo neutrale. Sono curioso di vedere eventuali miglioramenti nel tempo. Se la gestione chiaramente riterrà che possano essere necessari o quanto meno utili alla crescita della land. Cercate di non essere voi il fulcro della land. L'utente deve imparare ad avere bisogno del gestore il possibile. Ritengo comunque sia che con le dovute accortezze questa possa essere una buona land manga. Anche perché ce ne stanno decisamente poche al momento che hanno il potere di intrattenermi.
jelly è iscritto dal 16/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/05/2024 e ha recensito 19 giochi di cui 2 positivi, 6 neutri e 11 negativi
Il gestore di New Old Tale: Magi Parallel Universe ha risposto alla recensione il 10/04/2014:
Il seguente post di risposta è stato modificato così da offrire un chiarimento punto per punto:
25/03/2014 - GRAFICA: Comincio il discorso dicendo, io non saprei da dove cominciare. Quindi per me è già notevole non far esplodere tutto e mantenere ogni cosa l suo posto. Il fatto che non sia un pugno in occhio come molte land, senza colori fluo o mirabolanti e contorti menù, è una cosa rilassante per chi come me preferisce staccare un po il cervello quando entra in land. È attinente, e rilassante, piacevole se ci si deve immergere nel contesto presentato e cosa ormai rara non ci sono persone nude sui lati o strani tizi ammiccanti. Notevole.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è particolare e nuova, con tanti spunti di gioco di per se, senza fronzoli ne cose complicate. C’è molto spazio per l’immaginazione e per la personalizzazione, per le storie personali e tutto il resto. Si può seguire praticamente ogni percorso anche partendo semplicemente dalla storia e dalle varie suddivisioni dei luoghi. All’inizio sono rimasta sconvolta e forse spaventata nel vedere dei master che facevano quest per davvero, e non quest a caso, ma inerenti ad un percorso, e interessanti; vedere l’interesse anche per una singola storia è piacevole visto che non si viene lasciati al caso o alla sola ambientazione di base già di per se, ripeto, piacevole. Le razze, le etnie, le religioni, le leggi, …che poi io sia pigra e abbia bisogno costante del suggerimento esterno è un altro discorso, ma quando si ha bisogno è tutto scritto e facilmente raggiungibili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche qui mi ritrovo a dire che al primo incontro sono rimasta sconvolta. In senso positivo. Nessun congiuntivo morto per strada e nessuna dimostrazione di potere da parte di chi ha un ruolo nel gdr. Nel giro di qualche settimana dal mio ingresso il mio pg è stato salvato, minacciato, minacciato e vabbè si insomma era per dire che nonostante fossi li da poco, sono stato catapultata nel giro del gioco. Un gioco piacevole, rilassante, personaggi diversi e alcuni inquietanti. Un livello di gioco sorprendentemente buono da tutti i personaggi fissi che trovo in land, niente righe striminzite, ne papiri cosmici sulle scarpe della dolce fanciulla. Anzi una fanciulla della land picchia molto. In poco tempo ho giocato praticamente con tutti. Come in ogni land il parcheggio è normale, e capita a volte di non vedere alcuni personaggi per qualche giorno ma penso sia normale visto che c’è chi ha un lavoro e chi no. (ç_ç) Le quest sono , a mio parere, frequenti e ben fatte, anche violente per chi ama il genere, lasciando anche qui un ottimo spunto per il gioco o per un cambio della storia del personaggio. Una cosa particolare i personaggi cambiano…raro ormai.
SERVER: Non so cosa sia ma ho fiducia in chi armeggia per il nostro bene
CODICE: Vedi sopra. Anzi grazie a chi mi segue pazientemente e non mi fa esplodere il pc.
FUNZIONALITA': Funziona. Quasi a prova di ebete. Se ti serve qualcosa c’è almeno due modi per capirlo, leggere e prendersi del tempo per spulciarsi testi ben descritti di chi ha preso molto tempo per farli, oppure chiedere a qualcuno se si hanno dei dubbi: in entrambi i modi ogni problema viene risolto o spiegato. Per quanto sia sfigata con i dadi ammetto che secondo me per molte cose è un buon metodo visto che non tutti hanno il dono di una scrittura semplice e sciolta ma al contempo facilmente intendibile, e per risparmiarsi questioni gravose, si affida e si maledicono i dadi. Ottimi capri espiatori. Il fatto che venga anche posta attenzione alle giocate libere, o attraverso il costante controllo di master o di chi c’è a momento o tramite apposita sezione in cui segnalare le giocate, da modo di avere sempre soddisfazione nel proprio gioco o comunque di non sentirsi dimenticati; non sempre si viene premiati per le proprie giocate però, in quanto alcune sono eccessivamente prive di una sequenza storica o di importanza particolare.
DOCUMENTAZIONE: C’è tutto. Basta avere la pazienza di ciccare e di farsi un giro nelle sezioni apposite. E ribadisco la pazienza di chi ha scritto tutto, che comunque risponde ad ogni domanda.
GESTIONE: Penso di essermi già chiarita sulla disponibilità anche di molti player che non hanno cariche particolari. Non ho di che lamentarmi personalmente, non trovando nulla di che criticare sia a livello di gioco che di gestione. Ovviamente se hai una posizione sia on che off, il tutto va a rendere più complicato farsi una giocata tranquilla la sera, ma non va mai scordato che non c’è un pc dall’altra parte, ma una persona. In questo caso persone molto pazienti. Discussioni e proposte vengono discusse e non ho ancora trovato modo di discutere ne di trovarmi in qualche disaccordo feroce. Viene ogni cosa preparata e svolta in modo da rendere piacevole il gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: <3 <3 <3 A volte siete troppo pazienti.
CONCLUSIONI: è la prima volta che scrivo un commento su una land in quanto non mi sento una letterata ne una persona seria. Però questa land lo merita davvero anche solo per le persone che sopportano molto e in cambio hanno poco. è la mia personale opinione, di persona che da esterno senza conoscere nessuno si è affezionata alla land in poco tempo <3
smeg è iscritto dal 25/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/05/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
smeg ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Techno Chicken"
Il gestore di New Old Tale: Magi Parallel Universe ha risposto alla recensione il 25/03/2014:
Ringraziamo come sempre per il commento prima di tutto. Ulteriori ringraziamenti vengono fatti da parte dello staff ma probabilmente anche a nome dell'utenza e dei collaboratori per l'apprezzamento verso quanto svolto fino ad ora.
18/12/2013 - GRAFICA: La Grafica non è molto curata a mio dire,i colori sono stancanti per gli occhi e forse non rappresentano nessun genere di "tema" in particolare che possa anche sol far intuire di cosa tratti effettivamente il GDR.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è l'unica cosa innovativa forse...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: All'interno della Land medio.
SERVER: stabile
CODICE: non me ne intendo
FUNZIONALITA': Pessima, tasti e posizioni di documentazione impotante fuoi mano decisamente. Poco intuitivo e troppi luoghi e terre lasciando al giocatore ben poca utenza con cui giocare per ogni terra.
DOCUMENTAZIONE: Nulla da dire...
GESTIONE: Il tasto dolente ultimamente di Ogni santo GDR,non ho ancora capito a che serve poter avere l'illusione di un gicoo libero poiché da subito si sceglie cosa si vuole essere. Ma alla fine la gestione stesse con commenti inutili e fatti senza nessun criterio rallentano il gioco e lo distruggono, non concedono quest a gruppi di persone che vuole fare gioco, e questo scoraggia per non parlare di ciò che loro spargono per consigli che alla fine son erronei bah che dire....mi dispiace ma la gestione è fatta di persone che credono anche qui, di sapere come si faccia e dinvece non è così.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non lo suggerirei a nessuno, poca utenza e gestione non consona.
CONCLUSIONI: Bad Land
delhila è iscritto dal 10/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/07/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
delhila ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Delhila"
Il gestore di New Old Tale: Magi Parallel Universe ha risposto alla recensione il 18/12/2013:
Grazie per il commento e sinceramente ce l' aspettavamo un'uscita mascherata da "generalità" di un episodio privato
18/09/2013 - GRAFICA: Nel complesso la grafica è piuttosto semplice, ma completa. Non manca di nulla e trovo piuttosto simpatici quei micro bannerini che si possono inserire nella scheda del pg e che in automatico, finiscono nella schermata comune. Un modo come un altro per "personalizzare" quello che si vede. Anche la scelta dei colori chiari che, a volte è un azzardo, direi che nel contesto sta bene.
6/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione credo che sia un pò il punto forte. Da quello che si legge nei documenti si tratta di vivere la storia di 6 regni ben distinti ma uniti da vicende del passato, per cui è possibile interagire con pg provenienti da qualsiasi parte. Ci sono tutti i cenni necessari per comprende dove si è come ci si deve muovere all'interno. e' un misto tra storia del passato in chiave fantasy con nomi e ovviamente personaggi inventati. Carina e scorrevole. 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per ora non ho giocato molto, ma ho avuto modo di leggere comunque gli altri player che frequentano il gdr. Se dalle mie poche role ho potuto appurare un livello medio/alto di gioco, l'ho riscontrato anche sbirciando le role altrui. Certo è, che è presente anche qualcuno di meno esperto, ma credo tuttavia che non rovini la buona media di gioco della land. Da apprezzare in particolar modo il fatto che se si contatta qualcuno per giocare, è raro ricevere un no. Le disponibilità (i pallini verde/giallo/rosso) devo dire che sono tenute in considerazione e non sono icone messe li tanto per. 7/10
SERVER: Appoggiato su Altervista come tanti altri gdr e per ora, non da problemi. 7/10
CODICE: Basato su GRCD 5.1. Le modifiche sono state fatte e si vede, per quanto credo siano comunque basilari. Ci sono comunque piccoli cambiamenti apprezzabili e che nel contesto, portano un buon funzionamento e rendono più lineare l'utilizzo in se. 6/10
FUNZIONALITA': Tutto è a colpo d'occhio, messo ben in evidenza e non bisogna impazzire per cercare documenti, chat o altro ancora. Direi che anche le funzionalità sono in linea diretta con il resto. Da quello che si evince, non sembra mancare nulla per un "uso" scorrevole. 7/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione sa subendo ancora adesso dei cambiamenti che seppur piccoli, aiutano a comprendere meglio come sfruttare determinate cose o capire come muoversi all'interno del Gdr. Le razze non sono scritte tramite papiri eterni, ma sono schematizzate in maniera corretta, basta perdere qualche minuto del proprio tempo, per avere tutte le informazioni necessarie. Anche per quanto riguarda il resto dei documenti, sono stati scritti in maniera leggera e paratica. 8/10
GESTIONE: Ammetto di aver avuto poco a che fare con la gestione. Ma le rare volte in cui ho avuto bisogno, ho sempre avuto risposte gentili e appropriate. Trovo anche carino e di buon augurio il fatto che chi ha il ruolo di admin/fato, giochi regolarmente e con tutti. Un punto a favore, visto che li rende "comuni player" come dovrebbe sempre essere. 8/10
CONCLUSIONI: Vorrei dare un voto positivo alla land, perche tutto sommato lo meriterebbe, però preferisco non farlo e mantenermi neutrale. Il motivo è uno solo, per ora c'è poca utenza, certo quella che c'è è valida e la gestione per ora si comporta bene. Il gioco nel suo piccolo esiste, ci sono quest e quant'altro. Però,prima di dare un voto positivo o negativo che sia, preferisco aspettare che il gdr sia ben avviato per dare un voto più veritiero possibile. a mio avviso bisogna provare a giocare perchè del potenziale c'è. Spero solo che mantengano questo standard anche quando l'utenza (eventualmente) sarà maggiore.
drakars è iscritto dal 18/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di New Old Tale: Magi Parallel Universe ha risposto alla recensione il 18/09/2013:
Prima di tutto grazie per la valutazione e il commento, fa sempre piacere leggere il parere altrui in merito al lavoro svolto così ci aiuta a correggere il tiro e sistemare in generale. Confidiamo di riuscire a mantenere il medesimo metodo di approccio/interazione con qualsiasi utente, vecchio e nuovo, esperto o esordiente e per l'utenza... Ammetto che la colpa è stata molto probabilmente l'aver aperto prossimi al periodo estivo ma siamo fiduciosi nel futuro
09/08/2013 - GRAFICA: Grafica apprezzabile, colori omogenei tra loro, texture che non appesantiscono e soprattutto, non ci si deve ammattire a leggere quanto è scritto in land. Che sia il menù laterale, le schede dei pg, azioni o documentazione. Direi che per la tipologia scelta è ben in linea con l'ambientazione. A prima occhiata, pensi di essere entrato in qualche posto mediorientale. Voto 8/10
AMBIENTAZIONE: Personalmente trovo che l'ambientazione di questa land, lasci svariate possibilità di gioco. Ampia e ben trattata. Si vede che chi l'ha pensata, ha avuto l'accortezza di non soffermarsi ad un progetto di base, ampliandolo in modo tale da offrire diverse basi per qualsiasi idea si volesse sfruttare. Voto 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per una land di questo tipo, devo dire che nonostante l'utenza al momento non sia molto alta, il livello di gioco è molto buono. Gioco pulito e semplice, c'è chi scrive tanto e chi si contiene. La cosa apprezzabile però, sta nel fatto che se chiedi di giocare, trovi sempre un si. Sei nuovo? Non importa, inserirsi è facile. Lo è stato per me e da quel che vedo, lo è per tutti. E' anche bello vedere che lo staff cerca di darsi da fare per far interagire tutti, creare e costruire trame di gioco per qualsiasi utente. Complimenti! Voto 10/10
SERVER: E' hostato su Altervista, non ha mai dato nessun problema per ora. Voto 7/10
CODICE: Basato su GDRCD 5.1 e modificato secondo le esigenze. Ha smesso di dare problemi di bugs da un bel pezzo, quindi ora fila tutto liscio. Voto 7/10
FUNZIONALITA': Oso dire che non manca nulla. Ci si muove senza problemi tra le chat, mappe, forum e quant'altro. Voto 8/10
DOCUMENTAZIONE: Un gdr dove è tutto chiaro e dove non si devono perdere giorni a leggere pagine su pagine. C'è tutto quello che serve per comprendere la tipologia di land, le regole e quant'altro. Nessuno strano cavillo, tutto semplice e chiaro, comprensibile anche a un bambino di 4 anni. Viene fatta ancora qualche implementazione, ma credo sia normale visto che è un gdr in beta-test. Voto 8/10
GESTIONE: Gestione presente praticamente ad ogni ora della giornata. La cosa bella del gestore/responsabili e fati risiede tutto nel fatto che controllano con discrezione e non opprimono. Si preoccupano di chiedere se c'è qualcosa che non va, se possono esserti di aiuto anche con le piccolezze e soprattutto: giocano. E' raro vedere membri dello staff attivi. Voto 9/10
CONCLUSIONI: Ho sempre evitato di commentare i gdr da quando gioco, ma in questa land, mi sento di lasciare un commento, perchè lo merita davvero. Lo meritano i player all'interno e lo merita la gestione. Se amate i gdr in stile manga/anime/fantasy, dovete provarlo assolutamente. New Old Tale è un gdr dove si passano le ore in tranquillità con persone tranquille che amano il gioco di ruolo spensierato e divertente
taskent è iscritto dal 05/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di New Old Tale: Magi Parallel Universe ha risposto alla recensione il 09/08/2013:
Ringraziamo per il commento e l'apprezzamento verso il lavoro fatto, speriamo di poter offrire sempre un simile "servizio" e non deludere la fiducia ripostaci^^
23/07/2013 - GRAFICA: Voto: 8/10
Finalmente un gdr dove non c'è nero “everywhere”. I colori sono chiari e nonostante questo, non da alcun fastidio alla vista. Si può giocare benissimo per ore senza risentirne. Le texture utilizzate per abbellire il gdr sono completamente attinenti all'ambientazione ed è tutto rigorosamente ordinato. Unica Skin da poter utilizzare, ma a mio parere, basta e avanza!
AMBIENTAZIONE: Voto: 10/10
E' ancora in fase di delineazione completa (Cosa normale essendo ancora in Beta-test), ma si può dire che ormai c'è tutto. E' di facile comprensione e trovo grazioso il fatto che ogni regno abbia le sue leggi, le sue divinità etc. La cosa più bella e pratica, sta nel fatto che leggere l'ambientazione e le regole non risulta pesante. Per quanto riguarda la stessa nel gioco è seguita da tutti: Magister fati/Corporazioni e singoli pg. Un ottimo punto a favore della land!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 8/10
L'utenza è ancora poca. Sarà perchè è estate e quindi non c'è molta gente che ha voglia di stare dietro al pc. Posso però dire che è difficile trovare gente parcheggiata e quella che c'è, se gli si chiede di giocare, risponde il 90% delle volte di si. Il livello di gioco della land è abbastanza alto. Qualche nubbietto capita (come in tutti i gdr), ma i player che per ora sono presenti, fanno ben sperare che il gioco resti di buona qualità a lungo. C'è anche da dire che nel caso vi siano player meno esperti, ho notato che lo staff si propone da solo (cioè senza bisogno che li si chiami) per dare una mano a “crescere” e imparare a muoversi all'interno della land.
SERVER: Voto: 6/10
Altervista, ne buono ne cattivo.
CODICE: Voto: N.D.
Non ne capisco nulla
FUNZIONALITA': Voto: 8/10
Basta leggere i documenti iniziali e si capisce immediatamente come muoversi all'interno della land. E se anche i documenti non bastassero, sia i giocatori presenti, sia tutto lo staff si fa in quattro per spiegare come ci si deve muovere.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 9/10
In continuo aggiornamento. La cosa più apprezzabile sta nel fatto che è completa e si legge in modo fluido. Nessun papirone da imparare, completa e senza fronzoli. Di facile consultazione sia attraverso il forum, che attraverso finestre pop-up che si possono aprire nelle chat a seconda della necessità dei player
GESTIONE: Voto: 10/10
Onestamente in tanti anni di gdr, non ho mai trovato uno staff così alla mano e aperto al confronto/scambio di idee. Senza contare che non pretendono ma danno. Appena mi sono iscritta ho ricevuto oltre alla solita missiva di benvenuto, anche altre missive da parte di tutti i componenti dello staff, i quali si proponevano di aiutarmi nel caso di necessità o anche solo di aiutarmi a far partire il mio gioco. Per quanto l'utenza sia poca, vedo magister fati che appena possono fanno quest, danno imput perchè il gioco non si fermi e programmano quest, chiedendo soprattutto il parere agli utenti. Continuate così!
CONCLUSIONI: La mia conclusione è una sola: si deve dare una possibilità a questa land. Merita per i player presenti e per la gestione. Adesso è piccola, ma per me, può diventare una delle migliori land che si possano vedere in questo momento.
maraud è iscritto dal 19/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2014 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New Old Tale: Magi Parallel Universe ha risposto alla recensione il 23/07/2013:
Ringrazio a nome dell'intero Staff per il commento, ma soprattutto per la fiducia riposta nella land.
Pagine Recensioni → 1
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Menzoberrazan - Entra negli oscuri cunicoli dei Drow. Leggi la nostra recensione di questo particolare GDR
Stargate Command - Stargate Command Online, un gioco da gaters presentato da Fantascienza.com
Scontornare Immagini - Scontornare immagini online e gratis grazie a Remove.bg!
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!