Gioco Chiuso
Neo Hogwarts risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Neo Hogwarts è chiuso puoi provare OGame ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Neo Hogwarts
URL: http://angelsanctemple.altervista.org/Index.html ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #Hogwarts #Magia #Potter #Scuola di Magia #Harry Potter
Data Pubblicazione: 23/09/2009
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Neo Hogwarts
1 1 5
24/09/2009 - Allora, ammetto che appena ho visto che si era aperta un nuovo Gdr su HP, dapprima ho storto il naso (ce ne sono già troppi, tutti uguali). Magari, mi son detto, questo è più originale... Ma vi lascio la risposta a questo quesito alla fine xD
* Grafica: Allora, passabile l'impostazione interna, ovvero la pagina principale della Land, dove ci si parcheggia. E' nera (ed io odio il nero) ma nel complesso è gradevole. Ma se giriamo il resto del Gdr, beh... Dov'è la grafica? Ci sono locazioni in cui manca descrizione ed immagine, la bacheca è tale e quale al gdr-cd, così come gli uffici e la scheda. E dulcis in fundo, la Home. Sarò scemo ma ci ho messo qualche minuto a capire dove stava scritto "Iscriviti". E poi, iscrevendomi, scritte grigie su pulsanti grigi.. Siete fuori?! xD
VOTO: 4/10.
* Livello di Gioco Interno: Qui non mi dilungo. Non c'è nessuno Online, e vabbè, è mattina, si può capire. In bacheca ci sono una 20ina di messaggi a Topic, tranne l'Off in cui già è pieno di spam. Ma il voto per ora non lo do.
* Ambientazione: Come dicevo su, il mio ottimismo è andato a farsi friggere. Ambientazione trita e ritrita. Magari qualche news, ma davvero marginale, ed alcune senza capo-nè-coda. Ovvero? Centauri corporazione. Ragazzi, ma ò__ò Sapete giocare ad un Gdr? Un corporazione è un gruppo di persone VARIEGATO dove CHIUNQUE può aspirare ad entrare. I centauri sono una razza, ovvero un gruppo di ronzini (xD) OMOGENEI dove o ci nasci, o nisba. Mica arriva un gigante e dice "Ehi, da oggi sono un centauro" ò__ò
VOTO: 4/10.
* Server: Da qui, avviso, comincio ad essere cattivello perchè è il mio campo, per cui so di cosa parlo. Tuttavia qui non mi dilungo, semplicemente una parola: ALTERVISTA.
VOTO: 0/10.
* Codice: E qui, mi faccio una sana risata. Gdrcd. Eh vabbè, oramai sono rassegnato. Ma no! Qui non si alzato un, e dico un che è uno, dito sul codice. Cioè è un Gdrcd STANDARD, magari con qualche patch extreme, ma non venitemi a dire (come ho letto qualche commento più sotto) che avete lavorato sul codice. Al termine dell'iscrizione mi rimanda alla HOME DI UN'ALTRA LAND. Cioè ò__ò . Quando faccio login, non mi apre una pagina a tutto schermo. Certo, ho lo schermo gigante, ma un programmatore deve pensare a TUTTA l'utenza. Beh poi dentro la Land è un gdrcd così ovvio, che nemmeno mi ci spreco. Dove non si è lavorato di grafica (scheda,bacheca,uffici etc.) non si è lavorato di codice. Perchè mettere uno sfondo nero NON è lavorare il codice.
VOTO: Devo darlo? Vabbè -> 0/10
Per cui consiglio personale: CHIUDETE, mettevi una mano sulla coscienza e riniziate da capo. Mi dispiace ma per fare un gdr non basta prendere un codice pronto, un'idea già esistente, e giocare.
andriy89 è iscritto dal 26/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2006 e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 4 negativi
24/09/2009 - Si avvicina Natale e sono più buona (mi autoconvinco).
Incoraggiata da una home strutturata graficamente in modo buono, mi sono apprestata alla registrazione. Premesso che la scritta grigia su tasti chiari non è una scelta molto azzeccata (e non fosse che conosco a memoria il processo di registrazione del GdrCd molte cose non le avrei lette e perciò capite) completata la registrazione mi rimanda al vecchio sito (il gdr su Angel Sanctuary. Anche il link suonava sospetto. Dovete risistemare il ridirezionamento dalla pagina di conferma dati alla Home).
I simboli sono le facce degli attori della serie (non la considero una gran trovata, visto che un simbolo deve esemplificare), come detto da altri troppe mappe e sottomappe (che la scuola è un labirinto è un conto, che io debba fare duemila click per arrivarci un altro, visto che non è un MMPORG, sempre che così si scriva), viene fatta un pò di confusione tra razze e corporazioni direi.
I centauri non sono una corporazione, non nel senso classico del termine, e direi che non abbia senso metterli in tale vece quando ci sono delle razze disponibili all'iscrizione. Così messa pare che chiunque possa diventare un centauro (stessa cosa dicasi per i Thestrals, che da strascichi di libro possono essere visti solo dalla gente che sta per morire o.O Spero non sia in programma uno sterminio di massa solo con questo scopo).
Il tutto arrivando alla bellezza di dieci corporazioni, di cui tutte vuote (si contano tali anche quelle con un solo membro) a eccezione di Hogwarts (ovviamente), e a quanto pare sono previste altre quattro corporazioni in apertura.
Un pò tantino per un'utenza ancora scarsa a causa dell'imminente apertura.
Il simbolo dell'unico mestiere disponibile (contadino?! Nella Londra del ventunesimo secolo? Anzi no, oltre, visto che l'ambientazione riporta che si è alcuni secoli DOPO la sconfitta di Voldemort da parte di Harry), la guida è minimale e così scritta è poco chiara. Almeno l'uso di diversi colori per differenziare i paragrafi andrebbe utilizzato.
La barra di chat è inserita in un frame provvisto ancora di sfondo grigio che ovviamente è un pieno pugno nell'occhio dovuto al massiccio tono "dark" del resto della grafica.
Dispersivo, dispersivo al massimo senza una buona organizzazione, addirittura viene richiesta all'utenza l'eventuale proposta di nuove razze come se le presenti non fossero abbastanza (ovviamente non viene fornita documentazione su come debbano essere interpretate tali razze. O si ha letto i libri o nisba, cosa che taglia sicuramente una buona fetta di papabile pubblico).
Documentazione assente, codice poco modificato, grafica grossolana, livello di gioco non ancora verificato, alcune risposte date alle proposte lasciano il tempo che trovano (come quando viene fatto notare che la gente al giorno d'oggi non gira con spade e pugnali. Tacendo sul fatto che la gente al giorno d'oggi, non in Italia, ma gira con le armi da fuoco, vorrei ricordare che nemmeno girano maghi per strada).
Mi chiedo a che pro chiedere a chi vuole proporre una corporazione uno statuto completo se poi quelli delle corporazioni attuali non sono visibili da nessuna parte.
La barra laterale non si legge praticamente per niente.
E' triste vedere come molti di coloro che utilizzando brillantemente photoshop per le proprie sbrilluccicantissime schede non abbiano le basi della grammatica italiana, e credetemi, ci sono creazioni grafiche veramente notevoli.
Affiderei a loro un restyling decisamente necessario.
Il mercato è disorganizzatissimo: gli animali ci sono anche in "Vario" nonostante abbiano una voce tutta loro, così come ci sono delle vesti (quella di Beauxbatons, per esempio).
Tanto per ciurlare nel manico, sarei ansiosa di sapere il motivo per cui studenti di Durmstrang e la scuola francese femminile sopracitata se ne passano bel belli tutto il loro tempo a Londra (essendoci le corporazioni...) al di là delle occasioni "didattiche" come il Torneo Tre Maghi. Gemellaggio? Esilio?
Non ci è dato saperlo.
Il fatto che membri dello Staff vengano ad apporre discutibili e poco articolati commenti mi sconcerta; se nemmeno loro di decidono a spiegare quali dovrebbero essere i punti di forza, che evidentemente noi tutti non vediamo, di questo prodotto, allora siamo fritti.
Una gran delusione e in merito di questo, ritratto quanto detto all'inizio e metto un voto negativo, perchè qui si mette in luce un pressapochismo irritante.
valchiria è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2007 e ha recensito 54 giochi di cui 3 positivi, 15 neutri e 36 negativi
24/09/2009 - Motivo il mio voto negativo
L'idea di partenza non è male bisogna migliorare molte cose. Ne ho visti anche di peggiori(voto 5 e 1/2)
Grafica 3/4 molto semplice
Mappe e collegamenti interni 3/4 Sembra un labirinto e prima di poter arrivare ad una locazione dove poter giocare si deve cliccare su 100 punti in 100 mappe diverse... un consiglio?: le cose più semplici solo le piu apprezzate XD Non complicatevi la vita su cose troppo complicate... a non tutti piacciono i "rompicapo"
Per quanto riguarda il resto ci sono molte cose da completare: Mancano i simboli e molte cose sono rimaste identiche al codice originale di gdrextreme.
sasu06 è iscritto dal 02/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/11/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
24/09/2009 - Organizzazione zero. Non sanno cosa vuol dire poter gestire una land di questo tipo, soprattutto nell'attenersi al tipo di gioco.
Ne ho visti molti di gdr basati su harry potter, ed essendo difficili da creare non bisogna buttarsi così dicendo: Si si! Facciamo un gioco su harry potter! Tanto è semplice!
Questo posso dire che è una cosa che mi fa rabbrividire.
Per il resto. Grafica incompleta perche chi doveva farla se ne è andata di punto in bianco(e mi è stato detto il perche); Gilde quasi inesistenti; spiegazione nell'usare gli oggetti zero.
Un mercato che non si capisce come si usa, incantesimi buttiati li.
Non mi sembra un bel gdr. Soprattutto visto che il gestore sembra aver fatto cose sconcertanti alle spalle di tutti. Gentile, Buono tutto quello che si vuole, ma da quel che mi è stato detto e da quello che ho visto non sa nemmeno cosa vuole fare con il la sua gilda...
Ci ho provato a giocare ma preferisco non rientrarci mai più.
miyaki è iscritto dal 23/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/09/2009 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
23/09/2009 - Dunque, desidero motivare il mio voto assolutamente negativo; procediamo punto per punto.
Programmazione: Codice lavorato abbastanza bene, con qualche errore tuttavia in certi tasti che non funzionano e certi link di icone o inesistenti oppure errati. Voto: 6-
Ambientazione: Nulla di innovativo, una semplice scuola non diversa dalle altre se non per l'entrate delle altre due scuole della saga; perdipiù non si sa come si farà a gestire una roba del genere, aldilà del fatto dell'infinita utenza che dovrebbe giocare, e poi sono un po' scettico su certe scelte di inserimento di razze che in realtà sono creature. Voto: 6
Server: Un po' lentuccio, però funziona e regge bene. Voto: 7
Livello di gioco: ancora non ne ho visto, modificherò il commento poi, ma non lo ritengo di vitale importanza comunque, dato che non mi sento comunque di valutare troppo altri giocatori
Grafica: Le foto della home page sono state schiacciate e le immagini risultano come delle giraffe; font usato fin troppo sgranato, icone poco curate, e bordi di immagini che non si dovrebbero vedere. Voto: 3/4
Gestione: Gentile certo, ma ho visto comunque l'affidarsi infinite mostrine impossibili ovviamente da reggere tutte insieme, ma quello posso anche giustificarlo, nel non voler affidare subito a estranei il proprio lavoro bello e pronto. Voto: 6
Ma quello che a mio parere mi ha fatto più scandalo è il fatto dell'assenza di qualsiasi credito o ringraziamento; per prima cosa bisognerebbe scrivere i libri e l'autrice della saga alla quale si ispira questo GDR, per poi non parlare di tutte le foto di attori che sono state prese, e magari anche per pennelli e caratteri grafici. Credo che se questa land desse si desse una raddrizzata non da poco riuscirebbe a decollare, ma dovrebbe cambiare tutto radicalmente.
Dai, un po' di lavoro sodo e ce la farete !!!
Mi dispiace comunque perchè immagino il lavoro che ci sia stato dietro, e dico in modo molto aperto che non intendo offendere alcuna persona. Sono sempre disposto a cambiare opionione come è già successo in altri GDR ^__^
drayl è iscritto dal 22/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2015 e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 2 negativi
23/09/2009 - PEr essere in betatest sembra essere messo meglio di molti altri che ho visto.
La grafica andrebbe si migliorata e mancano ancora molte cose , ma non sembra affatto male ^_^
azrail è iscritto dal 18/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
23/09/2009 - Programmazione: credo sia GDR CD, poco male, l'unica cosa mi lascia basito è il colore delle scritte in iscrizione, non si legge, in più quando alla fine si torna alla home ti manda alla home di un'altro gioco il giudizio è sul 5 perchè il CDRCD anche se pieno di imprecisioni almeno, grossomodo, funziona.
Grafica: non ci siamo, non ci siamo proprio, foto prese dal film non ritoccate, impostazione discutibile della pagina, e sopratutto lo sfondo del gioco rende difficile la lettura dei nomi dei presenti,
do un 5 perchè almeno i pulsanti sono scontornati bene.
Ambientazione: oddio, c'è un plot che anche se improbabile è comunque interessante, ma non è sufficente, razze a gogo anche se nei ibri di harry potter non ce ne sono e anzi le speci magiche sono limitate nell'uso della magia.
L'unico fatto positivo rispetto agli altri giochi del genere è il fatto che i purosangue non vengano considerati superiori ai mezzosangue da regolamento, e i mezzosangue siano i nati babbani (come è nel libro).
In pratica, non c'è un'ambientazione se non vaghe poche righe di dubbio valore, l'unico fatto principale non è molto probabile in termini di storia del libro.5, Perchè almeno non c'è l'errore del puro-mezzo sangue.
Funzionalità:hem? Non si capisce nulla, il personaggio non è seguito da un manuale passo passo, non ha indicazioni di sorta su cosa debba fare per entrare in una scuola o associazione o comunque iniziare a giocare.Male.4
himbro è iscritto dal 26/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/04/2016 e ha recensito 13 giochi di cui 2 positivi, 10 neutri e 1 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Neo Hogwarts
Le Cronache di Raja Dunia: Nuovi Premi del Fato!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2024
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Hero Wars: La Grande Tempesta è iniziata!
The Darkness of Salem: Quest Capitolo 3: Il Marchio dell’Oscurità
I miei 10 mostri preferiti in D&D
World Without Heroes → Affronta le forze occulte che minacciano il mondo in World Without Heroes, un gdr play-by-mobile su Whatsapp basato sulle teorie del complotto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: La prova del Coquus
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche: bacheche
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
CRSED: F.O.A.D.: Sparagli in testa!
Lineage II: Vivi lo spirito classico di Halloween!
Dalemyr: Molte croccanti novità!
ammy ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Formattazione testo negli esiti
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Lineage II - Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Il Narratore - Dungeon Master, menestrello o attore? Consigli per l'uso!
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!
Ineffabilità GdR - L'ineffabilità del gioco di ruolo: riflessioni e considerazioni
Gdr su Google Wave? - Clemence analizza la nuova piattaforma di Google. Sarà adatta a giocare di ruolo?