Sesso:
Iscritto il: 22/08/2008
Ultimo Accesso: 31/07/2015
Provincia: Bologna
Genere Preferito: Harry Potter
drayl non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
5 0 2
World Magic Gdr
- 18/12/2009 - Purtroppo per me, mi ritrovo a dover dare una valutazione negativa a questo GDR, sperando però che un giorno questo giudizio possa cambiare.
già la home page, mi ha messo un po' di inquietudine, tutti quei fulmini sincronizzati non ci stanno molto bene, tutte le immagini sono troppo sgranate, i link troppo evidenti.
Entrando la situazione non cambia, a dire la verità, ho potuto notare che moltissimi link non funzionano e mi vengono fuori le classiche schermate di errore-altervista.
L'ambientazione è troppo classica, nulla di innovativo, sempre la stessa tiritera, e poi ho trovato certe immagini utilizzate da un GDR che ora è chiuso, e quello diciamo che mi ha dato fastidio.
La grafica è chiaramente fin troppo pesante, e un menù laterale che occupa troppo spazio nella schermata di gioco, andrebbe ridimensionato chiaramente.
Beh, direi che di lavoro bisogna ancora farne, ma senza scoraggiarsi può raggiungere un buon livello, se gestito bene
Buon lavoro a tutti i gestori, e BUON NATALE !
Neo Hogwarts
- 23/09/2009 - Dunque, desidero motivare il mio voto assolutamente negativo; procediamo punto per punto.
Programmazione: Codice lavorato abbastanza bene, con qualche errore tuttavia in certi tasti che non funzionano e certi link di icone o inesistenti oppure errati. Voto: 6-
Ambientazione: Nulla di innovativo, una semplice scuola non diversa dalle altre se non per l'entrate delle altre due scuole della saga; perdipiù non si sa come si farà a gestire una roba del genere, aldilà del fatto dell'infinita utenza che dovrebbe giocare, e poi sono un po' scettico su certe scelte di inserimento di razze che in realtà sono creature. Voto: 6
Server: Un po' lentuccio, però funziona e regge bene. Voto: 7
Livello di gioco: ancora non ne ho visto, modificherò il commento poi, ma non lo ritengo di vitale importanza comunque, dato che non mi sento comunque di valutare troppo altri giocatori
Grafica: Le foto della home page sono state schiacciate e le immagini risultano come delle giraffe; font usato fin troppo sgranato, icone poco curate, e bordi di immagini che non si dovrebbero vedere. Voto: 3/4
Gestione: Gentile certo, ma ho visto comunque l'affidarsi infinite mostrine impossibili ovviamente da reggere tutte insieme, ma quello posso anche giustificarlo, nel non voler affidare subito a estranei il proprio lavoro bello e pronto. Voto: 6
Ma quello che a mio parere mi ha fatto più scandalo è il fatto dell'assenza di qualsiasi credito o ringraziamento; per prima cosa bisognerebbe scrivere i libri e l'autrice della saga alla quale si ispira questo GDR, per poi non parlare di tutte le foto di attori che sono state prese, e magari anche per pennelli e caratteri grafici. Credo che se questa land desse si desse una raddrizzata non da poco riuscirebbe a decollare, ma dovrebbe cambiare tutto radicalmente.
Dai, un po' di lavoro sodo e ce la farete !!!
Mi dispiace comunque perchè immagino il lavoro che ci sia stato dietro, e dico in modo molto aperto che non intendo offendere alcuna persona. Sono sempre disposto a cambiare opionione come è già successo in altri GDR ^__^
Wanna be a Hero?
- 19/07/2009 - Ammetto di essere abbastanza nuovo nel GDR, dato che mi sono iscritto proprio oggi, ma ho spulciato da tutte le parti.
Grafica. 9. Mi son girato tutte le parti del sito, dalle bacheche ai posti più piccolini dove poter giocare, e devo ammettere che è stato curato ogni singolo dettaglio, o quasi, anche se i toni sono ben scuretti, ma piacevoli lo stesso.
Codice. 9. Beh, è davvero ben modificato con tantissimi spunti che non avevo mai visto, in un modo davvero ben curato, mettendo in evidenzia il lavoro non da poco che c'è stato dietro
Utenza & co. 8. Ho visto solo un paio di gruppetti a giocare, ma ho notato comunque un'alta utenza, piuttosto disposta a giocare, e con un livello di gioco interno non basso.
Staff. 9. Per quello che ho potuto notare molto gentile e disponibile, così come molto incitante per far giocare gli utenti.
Ambientazione. 9. Davvero molto ben curata e abbastanza originale, ispirata a una serie che tuttavia non conosco.
Auguro a questo GDR il massimo successo che si possa conquistare, e che possa uscire presto dal beta test, aggiustando i dettagli che ancora devono essere ottimizzati.
I complimenti li rivolgo inoltre a tutto lo staff per il lavoro immane che devono aver fatto per creare questa land !!!
Chace Lester
post risposta del gestore: ooops, scusate tantissimo, non me ne ero neanche accorto XD xD
Blood and Chocolate
- 16/07/2009 - Ho avuto modo di rigiocarci dentro con un nuovo personaggio dopo non poche incomprensioni, forse anche a causa mia; iniziamo punto per punto.
Grafica: Uno stile che con ogni probabilità richiama molto al gotico, ma non troppo spiacevole per gli occhi, molto pronunciato in particoalre in ghirigori e robe simili, che fanno sempre ambient, con colore delle scritte che saltano subito agli occhi, facendo si che uno non debba puntare una torcia sullo schermo per vedere.
Un grandissimo lavoro di photoshop, che dire, curato in ogni minimo dettaglio, facendo sembrare il tutto quasi un sogno. Abbastanza leggera in modo da non pesare sul database, con idee che davvero stravologono ogni schema, in senso positivo. Tutto ovviamente di chiarissima comprensione, in modo che anche un utente alle prime armi possa ambientarsi e muoversi con una certa destrezza fin da subito, senza dover andare in giro a chiedere allo staff ( rimandiamo al punto staff). Il mio voto complessivo quindi è: 10. Perfect.
Programmazione: E qui c'è non poco da dire. Un programmatore che ogni sito credo si sogni la notte, che ha lavorato GDRCD con un'abilità non da poco, senza quasi far sembrare di averlo utilizzato. Un lavoro secondo me immane, curando ogni singolo link, facendo in modo che sia ottimizzato al massimo. In continuo aggiornamento, vengono aggiunte cose sempre nuove, giusto piccole modifiche, in modo da non spaesare una volta che si entra. Davvero sempre disposto per ogni utente il programmatore cura il minimo problemino senza farsi tanti scrupoli e con una velocità paragonabile a quella di Speedy Gonzales; una persona senz'altro che sa muoversi nel proprio campo. Voto: 10. Perfect.
Server: All'apertura al pubblico, prima che venisse registrata qui, e anche per un po' di tempo sucessivo, la land si trovava su altervista; ovviamente era un macello, come è naturale.
Trasferitasi su Aruba, il server funziona con una buona velocità, senza causare problemi di alcuna sorta (o quasi) e piuttosto stabile. Voto: 8.
Utenza: Una presenza abbastanza che si mantiene abbastanza stabile anche di estate, facendo in modo che qualcuno dentro il gdr ci sia sempre. Per quanto riguarda il livello di roling ci sono dei picchi di bravura davvero straordinari, e come naturale giocatori alle prime armi, ai quali però non manca senz'altro l'impegno e la buona volontà. Ho notato inoltre una grande voglia di giocare a qualsiasi ora, tratto senz'altro positivo. Voto: 7/8.
Ambientazione, razze & co: Un'ambientazione forse che non eccelle nell'originalità, che però può dare non pochi spunti di gioco, in particolare per tutte le chat a disposizione. Le razze sono ben equilibrate, in modo da dar gioco a tutti i pg che desiderino, per neutrali, positivi e negativi, con anche una buona scelta. Certo, entrare nelle razze è una cosa leggermente difficile, di sicuro più delle corporazioni, ma ciò lo ritengo un bene, facendo in modo che ci si assicuri che entri soltanto chi ci tiene davvero, in modo da ottimizzare il gioco. Ci sono come comprensibile razze mooolto più forti di altre, che però rimangono sempre ben bilanciate, lasciando entrare soltanto personaggi davvero molto capacie selezionati, in modo da ridurre i playerkiller e mettendo un freno anche ai metaplayers. Voto: 9.
Gestione: Ebbi non poche incomprensioni con lo staff, per colpa mia, al quale chiedo e chiederò sempre scusa, non essendo riuscito a cogliere che loro sono sempre e comunque al lavoro per rendere il nostro gioco migliore e piacevole. Il team di master fati è stato davvero scelto alla perfezione, creando quest anche per i meno fortunati coi dadi ( in particoalare il sottoscritto), e lo stesso vale per i moderatori, in modo che qualcuno online per aiutare un giocatore in difficoltà vi sia sempre. Si cercano di promuovere sempre e comunque iniziative originali e nuove, in modo da coinvolgere anche quelli "nuovi" o comunque gli ultimi arrivati, in modo da integrarli e creare spunti di gioco infiniti. Voto: 9.
Con questo auguro a questo GDR una gran fortuna, che possa crescere e diventare la punta di diamante delle land moderne, perchè può davvero raggiungere la vetta senza molto problemi. Lo consiglio a tutti, davvero a tutti, in particolare per il fatto che si entri in una comunità di giocatori aperta a tutti e a nuove proposte, di ogni genere.
Draco Dormiens
- 17/04/2009 - nonostante non mi piacciano i colori scelti per il gdr, riconosco che la grafica è davvero molto carina, e non di difficile comprensione. voto = 7/8
programmazione; bè, la programmazione non è niente male, anzi, è ben strutturata, a parte qualche leggero particolare che spero metteranno a posto; ma roba davvero lieve. voto = 9
ambientazione e razze; allora; l'ambientazione è abbastanza originale e non di quelle catastrofi tutte uguali di gdr tutti uguali di hp; per quanto riguarda razze, corporazioni e simili, credo che si possa migliorare, essendoci qualche piccolo buco da riempire, però nel complesso si presenta bene con un sacco di possibilità di gioco. voto = 7
gestione; per quel che ho potuto constatare dal paio di giorni che sono iscritto, sono molto gentili e disponibili. Faccio i miei complimenti ^^
voto = 10
utenza; davvero molto alta e buon livello di gioco; non ho ancora avuto modo e tempo di giocare con qualcuno ma spero presto, dato che sembrano molto bravi. voto = 8/9
server; mi è sembrato buono e scorrevole tranne qualche piccolo bug quando ti arrivano i pm; spero si risolverà. voto = 9
credo che sia tutto ... la media dovrebbe aggirarsi sul 9 o quasi 9 ^^
lo consiglio decisamente, sperando che un giorno possa diventare un gdr di rilievo, roba ormai rara tra le land di hp
mostra tutte le recensioni di drayl
drayl non ha partecipato a nessun sondaggio
drayl non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
drayl non ha aperto nessun annuncio di ricerca
drayl non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Star Trek Genesis - Conosciamo Star Trek Genesis il GdR Play by Chat ambientato nell'universo trek ridisegnato da JJ Abrams!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
GDR per caso - Le più assurde missive arrivate al gestore di AnnoMille :-)