Gioco Chiuso
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Screenshot:
Nome Gioco: The Sword of Mystiria
URL: http://www.theswordofmystiria.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: The Sword of Mystiria
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Aprile 2008 › Gioco più visitato a Settembre 2008
Data Pubblicazione: 09/09/2006
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
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Valutazione media su 208 recensioni:
7,39
01/09/2009 - Che dire? E' stato il mio primo Gdr e da qui non me ne sono andato. In due anni e mezzo posso dire di aver visto tutte le facce di questo e mai ne sono stato deluso. Gli utenti sono quasi tutti fantastici e sempre pronti ad aiutarti. Gli Admin disponibilissimi ad ascoltarti e, quando possibile, ad aiutarti. Insomma lo consiglio a chiunque è agli inizi, ma anche a chiunque abbia voglia di giocare e divertirsi ruolando ^_^
zant è iscritto dal 19/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Sword of Mystiria ha risposto alla recensione il 01/09/2009:
Ti ringrazio del commento, Zant.
01/09/2009 - Aaalur...
Diciamo che è un po che gioco a questo GDR
e che essendo questo il mio primo messaggio in questo forum riguardo a quest'argomento potrei fare qualche strafalcione...
-Grafica: Eccellente, l'accostamento dei colori è armonioso e per niente pesante alla vista, sarà poi che sono i colori che preferisco^^ direi che si può assegnare un bel 9 pieno :)
-Livello di Gioco: Come in molte land che ho visitato ci sono i giocatori più esperti che riescono ad esprimersi in azioni complicate ma di facile lettura, e ci sono i più inesperti che cercano di migliorare, poi vabè, ci stanno anche i più esperti e spacconi che fanno azioni interminabili e talmente articolate che alla fine nessuno capisce cosa hanno scritto.
-Fati:Preparati, ben scelti e sempre disponibili nel caso in cui ci sia necessità^^
Nel complesso un bel 8.
-Ambientazione: Ben studiata, carina l'idea della Spada di Mystiria, il bello è che ogni tanto risalta fuori questa storia, soprattutto ultimamente con la riassegnazione delle Rune sembra che la storia della Spada sia tornata in auge più che mai.
-Server: è un po che nn entro purtroppo ma da quello che ho visto l'ultima volta non crasha mai, un bel 9 pieno^^
-Codice: Qua non metto bocca, io con i codici non ci vado molto daccordo, è già tanto se riesco ad accendere il pc quindi...
Nel complesso direi che la land merita un giudizio molto più che positivo.
Giochabilissima, la consiglio a tutti^^
Gabri
thuban è iscritto dal 01/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Sword of Mystiria ha risposto alla recensione il 01/09/2009:
Ti ringrazio del commento Thuban, dopo aver letto quello sotto, fa ancora più piacere.
01/09/2009 - Due anni di TSOM e credo che sia ora di lasciare il mio commento su questo GDR.
GRAFICA: 5. In costante mutazione. Ma l'equazione cambiamento = rinnovamento non sempre è vera! A mio parere la muova mappa - per esempio - non è per nulla funzionale (sul giudizio estetico non mi esprimo: a me non piace, ma altri la trovano di loro gradimento): ad esempio, le location sono tutte ammassate, si clicca su una pensando di finire nel posto X e invece si finisce nel posto Y. Preferivo la mappa della versione precedente, molto più immediata ed intuitiva. Anche altre innovazioni grafiche (improvvisi cambi di colore dei vestiti - cambi di colore delle bacheche) sono di dubbio gusto.
CODICE. Non mi esprimo, non è il mio campo.
SERVER: 7. Quantomeno non crasha più.
AMBIENTAZIONE: 7. Fantasy classico, ma quantomeno con qualche nota di originalità nella Storia... Carina.
LIVELLO DI GIOCO: 6. Il 6 è frutto della media fatta tra pochissime eccellenze da 8 - 9 e molti, moltissimi casi di gioco scadente, descrittività inesistente, svariati errori grammaticali, sintattici ed ortografici che fanno assegnare un sonoro 3 e farebbero venire la tentazione di rispedire molti alle Scuole Primarie. CAPITOLO FATI: stendiamo un velo pietoso! Le quest ci sono, e sono anche belle ma sono frutto della fantasia di 2 massimo 3 persone che si "smazzano" tutto quanto il lavoro, inventando anche tre o quattro avventure per settimana. Tutti gli altri? Silenzio di tomba. Se fanno 1 quest al mese è tanto (Fati Ufficiali e Fati Esperti ne fanno sì e no 1 all'anno!!!!). Al corpo Fati, tolte quelle felicissime eccezioni produttive, darei un 3.
AMMINISTRAZIONE: INGIUDICABILE. Sembrano carini e disponibili, ma, oltre ad essere estremamente lunatici, ragionano sull'onda de: "Il gioco è mio, ne faccio quel che voglio io. Se ti va bene resti, altrimenti ti esilio". E la riprova sono la CATERVA di esilii patiti la primavera dell'anno scorso e anche alla fine della primavera di quest'anno, quando è stata chiusa una corporazione neutrale (peraltro gestita benissimo: una delle migliori della land) per una serie di equivoci e malitnesi col capocorporazione. Molti di questa corporazione sono stati esiliati perchè "scomodi". Oppure... Che dire delle cariche di Caporazza e Capocorporazione? Anche se il predecessore indica TIZIO come suo ideale successore, l'Amministrazione ignora le indicazioni e pone a capo delle stesse i propri fidi. Censura all'interno dela Land ai massimi storici: non si può dire nulla nè in via privata nè in via pubblica che subito si viene sanzionati; buona - quantomeno - la "campagna antispam" ingaggiata in queste ultime settimane: era ora! Non se ne poteva più di Tread inutili come "Buon giorno", "buona sera", "Buona merenda" etc.
VOTO COMPLESSIVO: facendo una media, credo che ne uscirebbe un 4 1/2 al massimo. Voto completamente negativo: gioco BOCCIATO.
francotiratore è iscritto dal 12/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2009 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di The Sword of Mystiria ha risposto alla recensione il 01/09/2009:
E hai perso due anni di vita in questo inferno? :D
28/07/2009 - Ho giocato a Mystiria per circa due anni e mezzo, assiduamente. Sono stato per molto caporazza, vicecapo corporazione, fato descrittivo, d'arme, per un periodo anche guida.
Sono più di sei mesi che non gioco, vorrei però provare ad esprimere la mia opinione sulla land, pur sapendo che probabilmente sarà considerata poco oggettiva.
- L'accostamente nero - viola, personalmente, è piacevole.
In generale credo che la grafica possa ritenersi superiore alla sufficienza, come altre cose, è in continua metamorfosi; difficilmente il cambiamento risulta negativo.
- Lo stesso vale per " l'interno " del gioco, molte sono le innovazioni tecniche, il più delle volte interessanti.
- L'atmosfera della land è coinvolgente, sarà per il buon mix di razze, l'ambientazione classica con pochi stravolgimenti, la sintonia ( che a volte degenera in ipocrisia ) che si crea con facilità con tutti i player.
Credo siano questi i punti di forza della land, elencherò ora i punti che, pur non essendo fondamentalmente negativi, lo diventano, a mio parere, per l'atteggiamento dei gestori:
- Le innovazioni non sono semplicemente tecniche, esse vengono forzatamente introdotte nell'on game, spesso vengono decise a priori; lo sviluppo interno del gioco ( e questo credo sia un peccato mortale per un GDR ) non è naturale, non viene costruito dalla libera interazione dei player ma dalle decisioni dei gestori, non è una condizione assoluta, ma si ricorre a tale atteggiamento proprio nei momenti critici ( v. sostituzione di un caporazza, rinnovo di una corporazione ed ultimamente persino per la rivoluzione della storia della land )
- Il livello di gioco, ecco, ho assistito ad un periodo in cui vi era un picco di utenza ( il primo picco ) di cento presenti serali, cento presenti di cui un buon 60% poteva considerarsi di livello medio - alto. Tuttavia una tale utenza di player discreti era portata ad avere opinioni divergenti, essendo i player di buon livello, da quelle dei gestori, in cosa risultò tutto ciò? In un esodo di player che, accompagnato da esilii frequenti, ha portato ad un drastico ridimensionato dell'utenza. A ciò è seguito un cambio di politica dei gestori; essi infatti hanno deciso di puntare non più alla qualità dei player, quanto alla quantità ritornando così ad un' utenza relativamente alta ma ben meno capace.
- Le molte innovazioni ( devo dire frequenti ed entusiasmanti ) pur non essendo, a volte, proposte con i giusti mezzi, vengono ( e direi sempre ) imposte ai player. Nel senso che, avere un parere negativo su una innovazione, potrebbe risultare facilmente in un esilio del proprio pg o, nel caso di pg ben piazzati nella land, antipatia dei gestori che si riflette poi nell'affidamento dei compiti o altro.
- E' un requisito fondamentale, infatti, avere la simpatia dei gestori. Con essa si può aspirare ( sempre essendo un minimo capaci ) ad arrivare a cariche alte, altrimenti è praticamente impossibile. Dimostrazione di tale tesi è il fatto che, dopo aver chiesto cortesemente al gestore di creare un nuovo pg, mi è stato detto di essere antipatico e, di conseguenza, ( è assurdo ma, ahimè, la pura verità ) non mi è stato permesso di iscrivermi nuovamente. ( il motivo per cui, in precedenza, con il vecchio pg, mi fu permesso di continuare a giocare è, parole del gestore: " la posizione di rilievo che avevi nella land " )
Credo sia tutto, spero di non essere sceso troppo nei particolari, ritengo, infatti, che un nuovo iscritto vada messo in guardia.
Nonostante tante pecche, comunque, è un piacevole GDR, soprattutto per chi è alle prime armi.
edgar è iscritto dal 28/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/07/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Sword of Mystiria ha risposto alla recensione il 28/07/2009:
A mio avviso hai sottovalutato tanti aspetti nella tua analisi, ad ogni modo ti rispondo solo laddove sei stato poco oggettivo, non richiedendo la cancellazione di quella parte del tuo commento che va contro il regolamento di questo portale, proprio perchè fermamente convinto della bontà del nostro metodo di gestione. Di fondo sarebbe un discorso lunghissimo quello di spiegare che i giocatori più diventon bravi più perdon il senno ed il movente per il quale si erano iscritti, ovvero un gioco. Capiscono che possono avere amici, conoscere potenziali fidanzati/e e diventano scorretti, creano gruppetti di cui si sentono leader vedono aumentare a dismisura il loro numero di contatti msn e si allontanano un chilometro da ciò che erano. Ora al di là del fatto che ciò si può solo scoprire col tempo e non fin da subito, il nostro obiettivo resta quello di creare una comunità. Molti gestori, ahimè, non son altro che bravi giocatori evoluti che non cercano altro che ampliare il proprio giro che magari possedevano già in altre land come capi(clan,gilda,razza,corporazione...) ma di creare una vera comunità proprio non sono interessati. Noi invece, in linea con quanto vogliamo ottenere non siamo interessati a chi siano gli attori di questa comunità, ed abbiamo chiaramente scelto non la quantità al posto della qualità, ma la qualità personale dinanzi la qualità di gioco. Una sfumatura molto diversa ma fondamentale per la creazione di una vera comunità fondata su rispetto, stima e voglia di divertirsi che è il nostro obiettivo, convinti che solo con stabilità e regole chiare, fatte proprie e poi divulgate da giocatore in giocatore(vedi le guide) si potesse creare un qualcosa di stabile che proseguirà anche quando gli ideatori si saranno stancati( ti invito a vedere il numero di gdr chiusi qui a lato di questo sito --> ). Le innovazioni ed altro son soltanto uno strumento per tenere vivo l'interesse dei giocatori che si iscrivono per giocare non per comandare sugli altri. Chi diventa un capo deve pensare di avere una responsabilità e di essere una guida un esempio, un modello. Questo deve dare a lui la gioia di esserlo non l'idea di poter fare il bello ed il cattivo tempo su un gruppetto di 8-10 persone soltanto perchè meno brave a giocare. Mi avvio alla conclusione. Quello che tu affermi essere "antipatico alla gestione" non è altro che un modo di fare poco rispettoso e poco utile, se non dannoso(ecco l'esilio) al progetto di avere una comunità. La gestione purtroppo si fa sempre carico individuale di vicende anche non proprie, tuttavia tanti giocatori dovrebbero sapere che dietro a certe decisioni ci stavano decine di opinioni concordanti nel cogliere modi di fare scorretti, o antipatie di cui i gestori son solo il raccoglitore finale di una catena che parte fra voi stessi. Il gestore è il moderatore finale e se può tollerare singoli episodi mediandoli, dinanzi ad eventi condotti da coloro che son capi e che dovrebbero fungere da modello prende sempre provvedimenti. Nel tuo specifico caso ad esempio hai mollato tutto senza preavviso, rilasciando opinioni serie, che sei libero di pensare, ma di cui se non vuoi più ritenerti un ragazzino, devi assumerti le tue responsabilità. Visto che poni l'accento personale posso anche dirti che ho avuto gente che mi ha ringraziato per averti escluso, chissà cosa gli avevi combinato dato che gestivi una razza. Infine torniamo sul concetto principale: tu stesso dici che lo spirito è quello giusto in land e poichè è quello il nostro obiettivo di land, posso interpretare come un segno positivo(dal mio personale punto di vista) il tuo commento. Grazie in ogni caso per il tempo trascorso con noi.
01/07/2009 - Mi sembra Troppo "tecnico" divedere per compartimenti stagni il Giudizio su un GDR, anche perchè in verità, non saprei come Valutare, programmazione Grafica o altre cose del Genere.
Per cui l'unica cosa che mi sento di scrivere, è che questo GDR va provato, Giocato, vissuto e poi Giudicato.
Il Fatto che provochi sentimenti così Contrastanti è sitomatico di una cosa sola...è VIVO.
E' sminuirne il Livello di Gioco, o la Gestione, per i Problemi personali avuti con gli Admin o con qualche Player che veste i Panni di un Pg di avversa Fazione è infantile.
Valuto il Gioco.
La storia, quella che ogni Player crea col suo Pg è straordinariamente ricca ed originale.
Nè ho visitati altri.
Anonimi. Dispersivi. Pieni di PP e poco monitorati.
Ora. Vogliamo dare agli Admin la colpa di avere creato un gioco e riuscire a mantenerlo sempre COERENTE?!
Si. Allora hanno colpa.
Tuttavia, su questo si basa la loro forza.
Il continuo monitorare e controllare il Gioco, fa crescere lo Spessore dello stesso.
Su Mystiria non ti capita di incontrare un Demone sulla Via della locanda e diventarci Amico. Come non Capita che Buoni e Cattivi fraternizzino davanti a un Boccale di Birra.
Se scegli di Giocare a Un GDR, lo fai per calarti una realtà "diversa" da quella di Tutti Giorni. fantasy Rinascimentale o Futuristica che sia.
Altrimenti Ti iscrivi a una chat di incontri e fraternizzi con chi ti pare ^^.
Altra critica mossa al gestore, mi pare sia il Clima dittatoriale che vige su mystiria.
Oh oh oh!
Che parola grande e stupida.
Io ho trovato solo disponibilità e sostegno. Perenne costante e disinteressato.
Negli altri GDR i Gestori a stento sai chi sono.
Per cui che si muovano pure critiche. Nel Bene o nel Male...l'importante che se ne parli.
Però ci si fermi a pensare, che i difetti che si additano a TSOM, sono i pregi che mancano agli Altri.
Il contatto diretto col sistema di gestione.
Il fatto che si possa parlare e anche litigare con l'Admin...è un male o un bene?
Direi che è questione di Punti di vista.
Il mio è senz'altro verso quello che mi fa valutare Positivissimamente questo Gioco.
Curato, ben tenuto e innovativo sempre.
La Mia pg non brancola per le lande in cerca di nuovi amici.
Ha una storia, coerentemente costruita nei mesi di Gioco, grazie al fato che muove i Fili intorno ad essa.
I primi fati su TSOM sono gli admin. Sempre pieni di idee innovative che non lasceranno mai che questo GDR si spenga.
A loro dico fi proseguirre per questa strada. La dimostrazione che sia la giusta rotta sta nei commenti sotto il mio. Positivi o Negativi che siano, dimostrano tutti una sola cosa.
TSOM è COINVOLGENTE.
Se porta persino a litigare e scannarsi, o a piangere e gioire è Così.
Vediamo chi fermandosi a pensare riesce a dire diversamente.
Poi se per qualcuno è troppo Coinvolgente, problema suo.
La capacità di slegare ON e OFF è la prima cosa che si insegna al salone delle Guide.
Non tutti lo Imparano davvero.
Un GDR serve a divertirsi. A sentirsi Attori su un palcoscenico che non è la Vita Vera.
Lasciarsi "prendere" troppo o troppo poco, è comunque uno sbaglio che impedisce di giocare con lo spirito Giusto.
Tutti i "meno" che hanno postato ..dovrebbero pensare a questo ^^.
Ma che velo dico a fare...tanto poi tornate tutti qua :P.
TSOM DOMINA! E resta nei sogni di Ogni Player che lo provi.
La bocca della Verità
the mouth of the truth è iscritto dal 01/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/07/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/07/2009 - Grafica 5: carina ma troppo violenta
Ambientazione 4: sebbene il gdr fantasy medievale attiri sempre ormai questa è una cosa vista e rivista nessuna novità. una storia che è una leggenda e non si fa presente minimamente nel gioco effettivo
Programmazione 4: GdrCD usato a dovere con le opportune modifiche ma quest'ultime sono per gran parte modifiche di tipo grafico, il funzionamento interno rimane lo stesso del GdrCD
Server 7: ottimo. funziona sempre, abbastanza scorrevole e raramente da problemi o segni di malfunzionamento
Istruzione 4: le guide sono pre gran parte male istruite che si limitano a fare copia e incolla dalle guide del GDR.
Novità 5/6: ci sono e non ci sono.
Livello di gioco 3: bassissimo, caduto in picchiata in quest'ultimo periodo.
-il 10% degli iscritti lascia il GDR all'arrivo al salone delle guide (cosa buona questa almeno non arrivano persone che vogliono tutto e subito senza saper giocare)
-il 30% lascia il gioco dopo la prima settimana
-Un altro bel 30% lascia il gioco dopo il 1° mese di gioco.
quindi in definitiva di questi 60 iscritti al giorno ne resta solo il 30%, questi i miei conti posso sempre sbagliarmi
Quindi facendo una rapida media il voto è circa 4.5
Pienamente negativo.
Spero di essere stata il più oggettiva possibile a riparare il mio precedente commento
admiral è iscritto dal 29/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
30/06/2009 - 1) Utenza: Alta e costante,soprattutto in notevole ascesa in questo periodo!Ben istruita dalle guide che cercano coerenza e qualità e che buttano fuori chi trova divertente offendere le persone dietro il pg.Ci si sente tutelati!
2) Grafica: In continua evoluzione e crescita,si vede che va di pari passo con la crescita della persona che ci sta dietro e che,quando non apporta modifiche alla land,lo fa realizzando avatar su richiesta dei numerosissimi player,sempre disponibile!
3) Programmazione: Chi dice che sia un gdr cd...bhè o non capisce nulla di programmazione oppure non ha mai visto un gdr cd...il più delle volte entrambi XD. Passione e prontezza nel risolvere ogni problematica.Idee sempre nuove che vengono condivise con i pg e realizzate per il loro gioco.C'è chi lo fa per farsi lodare e chi lavora per pura passione.Qui stiamo parlando della seconda scelta!
.4) Ambientazione: Classica eppure dinamica.Una storia che non si ferma al bg della land ma cresce con la crescita dei personaggi che la interpretano.Guerre e trabocchetti,inganni e nuovi incontri.Un evolversi di scenari che ti fa davvero appassionare
5) Amministrazione : una sola parola! GRAZIE!
Lascio questa mia impressione convinta che come me ce ne sono tanti che vi sostengono.Contro chi cerca di rovinare il gioco.
Basta davvero...ci avete stancato!
Noi sappiamo cos'è Mystiria e la consiglio a tutti perchè ne vale davvero la pena!
luthiel936 è iscritto dal 30/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/06/2009 - The sword of Mystira è " TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO"
la grafica con quel violetto che serve a catturare l'attenzione del povero player , è stucchevole
La tecnica buona , quasi ottima : chi vende aria , deve sapersi giostrare
Il livello di gioco interno varia sempre più ed è ormai impalpabile
L'Ambientazione è l'olio che è stato fritto più e più volte , sempre il solito , chiuso e poco innovativo .
Il Server è tra i pochi punti saldi , almeno quello
Funzionalità , pessime ...
in poche parole ... un bel voto negativo ci sta bene
thunder_of_change è iscritto dal 30/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
sebastian
ha giocato come
Sebastian
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