Gioco Chiuso
Monahven risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Monahven è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Monahven
URL: http://monahven.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Monahven
X: MonahvenGDR
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Vampiri #Mostri #Eroi #Strategia #Battaglie #Guerra #Combattimenti #PvP #Magia #Fantasy
Data Pubblicazione: 30/05/2017
Ultimo Aggiornamento: 11/09/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/09/2018 - Chiusura temporanea e riapertura
29/10/2017 - Aggiornamenti
28/10/2017 - Nuovo manuale di gioco
14/07/2017 - Aggiornamenti e Implementazioni Perks e Magie
22/06/2017 - Aggiornamenti e Festa di Talos
10/06/2017 - Chat OFF e Festa di Talos
07/06/2017 - Personalizzazione e Widget
02/06/2017 - Updates : Vigore, Meteo, Social, Chat, Notepad
8 0 0
13/12/2017 - GRAFICA: La grafica è SUPER attinente all'ambientazione. Non ho grandissima dimestichezza con il gioco per pc/consolle, ma la grafica è davvero stupenda. Colori tenui, che non stancano la vista, ordinata, con quelle perline qui e li come le iniziali "gotiche" che fanno osservare il tutto con occhio davvero positivo.
Ogni cosa è curata nel dettaglio, ogni immagine è stata inserita con certosina attenzione al contesto generale. Bella anche la parte personalizzabile, che permette ad esempio di cambiare i colori di azione/parlato in chat. Veramente ottima!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione rispecchia fedelmente quello che molti considerano un MUST dei videogiochi.
Personalmente, avendo visto giocarlo al pc soltanto un paio di volte, non so dare un giudizio obiettivo, anche perchè non sarebbe possibile vista la difficoltà originale di traslare un'ambient da videogioco in un'ambient per un pbc. Però si respira. All'interno della land si respira l'ambient. Dalla grafica alle role, ogni cosa è permeata di questa ambientazione, permeata di questo regno in cui convivono popoli diversi, culture diverse, magia, misticismo e chi più ne ha più ne metta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è altissimo. Ci sono ovviamente le eccezioni, ma sono davvero minime. Ognuno dei PG con i quali ho interagito ha sviluppato PG equilibrati, seguendo attentamente le linee guida proposte nei manuali (anche di razza) per creare un personaggio efficace. Le quest ci sono, numerose, ben gestite, ben delineate come ambientazione, ben calibrate perchè ogni PG possa ricavarsi il suo spazietto, senza che ci siano Pg inutili. A qualsiasi ora del giorno (anche se la maggioranza è serale) troviamo connessi ed èpossibile quasi sempre farsi una giocata in pace.Finora ho incontrato solo persone disponibili ad aiutare, compreso lo staff.
SERVER: Il gioco è sempre stato raggiungibile. In alcuni momenti forse un poco lento, ma poteva anche dipendere dalla mia connessione.
CODICE: Non me intendo, ma da quello che mi è dato sapere è un codice proprietario. Devo dire che comunque è ottimo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono. Sono ben spiegate, ben gestite, ben delineate, senza orpelli non necessari.
Qualcosa è ancora in fase di sistemazione (come la feature per il casting di magie) ma penso che sia una cosa che verrà risolta per il passaggio in Beta.
DOCUMENTAZIONE: Per la maggior parte presente ed esaustiva. Anche qui manca qualcosina, di secondario per me ai fini del gioco. Insomma, leggendosi bene quel che c'è si può giocare senza alcun tipo di difficoltà.
è facilmente raggiungibile e di comprensione immediata.
GESTIONE: La gestione c'è. il Corpo master pure. Attenti, solleciti, ci sono e vigilano senza risultare oppressivi. Ben disponibile al dialogo e all'aiuto (ne ho avuto parecchio bisogno) e mai scostanti, anzi.
Alcunevolte si vedono giocanti, altre volte no, però rispondono sempre con cortesia e tempestività (quasi sempre). Dove non arriva la gestione (oh, sono umani anche loro!) arriva il corpo master, almeno uno è difficile che non sia connesso. è perciò quasi garantita una copertura per quasi la totalità della giornata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora, a parte la lentezza impressionante delle bacheche nel caricamento, (che miè stato detto scomparirà con la nuova versione della land che sarà pronta a breve!) non ho rilevato problemi. Quindi difficile dare consigli, se non quello di continuare così.
CONCLUSIONI: Conclusioni? Ho intenzione di restarci ancora per un bel pezzo.
starbuck è iscritto dal 15/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2025 e ha recensito 11 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 3 negativi
starbuck ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Morganna"
starbuck ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
starbuck ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Il gestore di Monahven ha risposto alla recensione il 13/12/2017:
Ti ringraziamo per la recensione :)
29/10/2017 - GRAFICA: 10/10.
Fra tutte le land che ho girato, questa è senza dubbio la migliore in quanto grafica, si carpisce sin da subito che c'è stato un ottimo lavoro dietro ed è sempre in continuo miglioramento!
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è quella che si può trovare nei cicli di videogiochi di The Elder Scroll, ed è il motivo principale per cui mi ci sono avvicinata, a suo tempo. Ero entrata nel "trip" di Skyrim e cercavo una land del genere, trovando Monahven pronta ad attendermi.
In ogni caso, per chi - come me - non è mai stato comunque un grande esperto dell'ambient, non è difficile capirne il meccanismo, perché la Land punta molto sulla coerenza storica del tempo, rendendo di fatto Monahven adatta a tutti coloro che ricercano un'ambientazione medievale, con razze differenti e l'aria nordica pseudo-vichinga, che a me piace un sacco essendo un'appassionata della mitologia norrena.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è varia, ci sono personaggi di genere diverso, pronti a legarsi con il tuo.
Il livello descrittivo è molto buono, ci sono giocatori davvero capaci e in gamba di esprimere al meglio le sensazioni del proprio PG, cosa che non si trova ovunque.
Si capisce che è una land che punta alla qualità.
SERVER: Non me ne intendo, ma non ha mai dato problemi di sorta.
CODICE: Anche qui, non me ne intendo, so solo che il Gestore è il Programmatore stesso della land e mette lui stesso mano su tutto.
Questo è un dato focale, siccome ho girato land in cui il programmatore non esisteva e qualsiasi problema doveva attendere di essere rimesso a posto da qualche mano santa giunta dall'alto dei cieli.
Qui se sorge qualche problema, nel giro di pochi minuti è tutto di nuovo funzionante.
FUNZIONALITA': A primo impatto, per chi è abituato al solito GDRCD, Monahven potrebbe apparire difficile da comprendere.
In realtà non è così, e ne ho avuto la prova io stessa, che giungevo da land "a stampo" GDRCD.
Monahven ha a disposizione diversi pulsanti e icone che, una volta "smanettati" a dovere per capire cosa ci sia all'interno, ci si rende conto essere perfettamente nel posto giusto.
Non è per niente arduo capire dove vadano messi i topic, dove siano i vari elementi nelle bacheche, né dove sia il pannello di personalizzazione del PG.
E' tutto a portata di mano per tutti, ed è anche innovativo, dà quel tocco di originalità, uno stacco netto tra il vecchio GDRCD e un codice proprietario di qualità.
DOCUMENTAZIONE: Essendo in fase Alpha, la documentazione sta venendo implementata man mano, il tutto in tempi piuttosto celeri.
Non manca nulla tuttavia, c'è quello che serve per cominciare a giocare e vivere un'esperienza di gioco piena, senza lacune di sorta.
Non si può assolutamente tacciare la Gestione per non aver specificato qualcosa, perché non si è smarrita nulla per strada.
Cosa che, anche qui, in altre land è stato lasciato al proprio destino.
GESTIONE: La Gestione è presente, lo Staff è attivo e sempre disponibile a rispondere alle domande e ad aiutare qualora si avesse bisogno di una mano.
Non ho altro da aggiungere, è una delle poche land in cui si può avere un dialogo con la Gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di continuare così, di puntare sempre sul fattore qualità, perché solo così Monahven potrà rimanere quella che è compiere la sua scalata verso il miglioramento continuo!
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo, sono contenta di essermi soffermata su questa Land e sono curiosa di vedere con i miei occhi ciò che sarà in futuro. :)
yggdrasill_17 è iscritto dal 29/08/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
yggdrasill_17 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Skadhi"
Il gestore di Monahven ha risposto alla recensione il 29/10/2017:
Ti ringraziamo per la recensione positiva, e speriamo di continuare sempre al meglio per non deludere le aspettative di nessuno :)
23/10/2017 - GRAFICA: La grafica è molto bella e viene implementata anche con cose "futili" ma divertenti, come delle decorazioni di Halloween al momento. Magari è un dettaglio secondario, ma delinea chiaramente l'attenzione ai dettagli dei gestori. So che una nuova skin è in programma per il lancio della beta, nonostante personalmente non credo che ne sia urgente necessità, in quanto personalmente apprezzo davvero tanto i colori e -da grafica- la fattura, con la possibilità inoltre di poter organizzare i widget sullo schermo a piacimento. Le mappe sono molto belle, forse mancano le foto delle location, tuttavia l'ho suggerito e spero vengano implementate.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, essendo quella di Skyrim, è piuttosto famosa e conosciuta, ma trovo che le piccole modifiche fatte -soprattutto per renderla più fruibile tramite un play by chat- siano state studiate con criterio. Razze e gilde corrispondono a quelle del gioco originale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono nel gruppo dei player stabili e devo dire che ce n'è davvero un po' per tutti anche per ciò che concerne i meri gusti personali (es. stili più divertenti, altri più seriosi, chi parla in rima -difficilissimo tra l'altro!-). Io sono una player che apprezza particolarmente il giusto compromesso tra tempo impiegato per azione e numero di caratteri.. Qui ci si aggira circa intorno ai dieci minuti scarsi, a fronte di 1500 -2500 caratteri. Mi sembra ottimo (soprattutto per la mia pazienza). Si parla tramite missiva, ma tutto lo staff è disponibile h24 (davvero eh!), compresi i gestori, su skype e Line per ogni domanda/problema/chiarimento.
UNA COSA BELLISSIMA: si riesce a giocare con facilità la sera tardi, anche verso le 23! Io personalmente amo questa cosa, in quanto iniziare a ruolare che ancora sto trangugiando la cena -dopo una stressante giornata dove ho già corso tutto il giorno- mi ha sempre causato più che un fastidio.
L'unica pecca forse sono le piume che indicano lo stato in lista presenti, non ci baderei troppo e missiverei chiunque, belli e brutti, disponibili e non! Io stessa spesso mi scordo di aggiornarla.
SERVER: Ci sono stati dei problemi con l'host, un breve periodo (circa metà settembre) la land crashava qualche volta a settimana per pochi secondi. Il gestore ha da subito cercato si sistemare ed ora i problemi sembrano definitivamente risolti da due settimane. Quindi risolto, ora sembra tutto stabile.
CODICE: Il codice è stato scritto dal gestore e diciamo che è intuibile che la programmazione sia una passione in quanto non perde momento per smanettare ed implementare piccoli bug o funzionalità. Il dialogo è davvero apertissimo ed è facile proporre sia personalmente che attraverso le bacheche nuove idee, che spesso vengono messe in atto.
FUNZIONALITA': La land è semplice da interpretare a livello di funzionalità, in quanto credo che siano raggruppate in maniera che piuttosto istintivamente si giunga a trovare ciò che si sta cercando. In scheda ci sono milioni di opzioni, tipo la possibilità di cambiare il colore al testo, il suo delle missive.. insomma davvero tante cose che permettono una fruizione del gioco migliore da persona a persona. Ci sono le guide, ma tutti intervengono prontamente in aiuto dei nuovi, anche i player più "anziani", i master e soprattutto i gestori, che come ripetuto molte volte danno tanta confidenza agli utenti e disponibilità.
Una cosa che raramente si vede in giro.
DOCUMENTAZIONE: Essendo una land con un'ambientazione ben precisa, le documentazioni sono molto vaste. Tuttavia le stanno revisionando, implementandole in maniera che siano più chiare, ampie ed esaurienti, ma soprattutto più snelle nelle cose che non sono di primaria necessità. Il fattore Skyrim può spaventare molti neofiti del genere, che non sono competenti per ciò che concerne la lore -come me d'altronde- ma non penso proprio che conoscerlo sia un requisito fondamentale per giocare, basta leggere qualcosa per avere una piccola infarinatura ed è accessibile (come in ogni land, d'altronde, dove seppur inventata è necessario avere un'idea dell'ambientazione).
GESTIONE: Scusate, forse ho ripetuto gestione troppe volte in questa recensione! Eppure cavolo, è fantastico essere in luogo dove finalmente qualcuno ti da retta, soprattutto se sei un player che ha voglia di contribuire seriamente alla crescita della land che giustamente ha bisogno di continui stimoli per migliorare e affermarsi. Come già detto sono aperti al dialogo, sempre reperibili ed in fretta si occupano di sistemare problemi e vagliare le proposte fatte dagli utenti. Giocano con una frequenza discreta, un paio di volte a settimana, e non hanno certamente pg incredibilmente power player come ho visto in altri gdr, dove impersonavano dei, regine e santi e demoni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che posso dare è quello di continuare a lavorare con questa costanza alle ultime cosa che mancano prima del lancio della beta, visto che il gioco prenderà definitivamente piede con l'arrivo di tanti nuovi giocatori, nonostante adesso già in alpha durante la sera si trovano spesso online più di 20 persone.
CONCLUSIONI: Ho già scritto un tema e spiegato nei dettagli il mio pensiero, quindi concluderò con qualche valutazione rispetto alla mia esperienza di giocatrice di pbc -circa 11 anni-: è una land a cui va sicuramente data una chance e non solo, anche qualcosa in più. Serve pazienza per attendere che si popoli definitivamente come merita e la beta venga lanciata, ma nel mentre è anche possibile ambire a cariche in corti o gilde che a gioco lanciato non sarebbero disponibili o altrove assegnate di default allo staff.
Lo consiglio.
alice1707 è iscritto dal 23/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alice1707 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
alice1707 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Monahven ha risposto alla recensione il 23/10/2017:
Sebbene con un certo ritardo, ti ringraziamo per la recensione e ti auguriamo una lunga e piacevole permanenza :)
12/10/2017 - GRAFICA: Di certo è ciò che incanta fin dal primo accesso e già ci si dimentica quasi di essere in un pbc, proiettati piuttosto nel mondo di Skyrim videogioco. Senz'altro ben fatta e ben studiata anche nei dettagli e nello studio di proporzioni e collocazioni dei vari elementi.
Voto: 9 ( solo perchè la perfezione non esiste)
AMBIENTAZIONE: Trattandosi di un'ambientazione per nulla dozzinale o " tanto per " la documentazione relativa è piuttosto ampia e chiede il giusto tempo per essere esaminata se non si è già provenienti dal mondo di TES. Ad ogni modo è tutto abbondantemente documentato e spiegato e si può quasi da subito cominciare a giocare facendosi un'idea globale. Per eventuali dubbi c'è sempre una risposta sia in documentazione sia rifacendosi direttamente allo staff.
Voto: 8 ( in trepidante attesa della pubblicazione della nuova DOC)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dall'iscrizione non mi è mai successo di incappare in disturbatori e se anche in alcuni casi in orari diurni è più difficile trovare compagnia di gioco, le giocate che ho collezionato la sera per qualità di livello di gioco ed intensità ricompensano l'attesa.
Da far notare che nell'ultimo periodo l'attività master è cresciuta con maggiori incentivi e spunti per ogni genere di player.
Voto: 7
SERVER: Qualche problemino recente stabilizzato in men che non si dica. risposte pronte da parte della Gestione e segnalazione dei possibili disagi.
Voto: 8
CODICE: Non sono un programmatore ma so che per quasi la totalità di cose che possono venire in mente la risposta è una: " è possibile".
è evidente che il lavoro di programmazione sia quotidiano da parte della gestione,
volto a cogliere in maniera costruttiva ogni consiglio o proposta che gli utenti possono formulare nel thread dedicato in bacheca o, nel caso le stesse venissero respinte non mancano esaustive spiegazioni sulle ragioni che hanno portato a tali scelte.
Voto: 10
FUNZIONALITA': Intuitivo, semplice, funzionale.
non mancano indicazioni per un miglior orientamento fra chat e lo staff presente ad ogni ora del giorno ( e della notte) si presta con dedizione all'aiuto qual'ora ci si trovasse in difficoltà.
Voto: 10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è tanta, forse troppa e forse per il momento richiede uno studio accurato per la suddivisione in " capitoli" che porta agli inesperti il pericolo di perdersi. Presto fatto: documentazione in revisione. Ad ogni modo c’è TUTTO.
Voto: 8
GESTIONE: ho letto in qualcuno dei commenti precedenti “mai mi è capitato di vedere una gestione così presente ed affezionata alla propria "creatura"” , quanto si è afferma è veritiero ma vorrei sottolineare la differenza che ci sta fra alcune forme malate di affezione ( denunciate in alcune delle mie altre recensioni) e quella che coinvolge e sorprende in questo caso: alla base di tutto non vi sta un disturbo maniacale ma bensì un genuino interesse ed una amorevole dedizione a quello che è un progetto di GIOCO. Si può parlare coi gestori anche se non si hanno le stesse idee, sipuò discutere e ci si può confrontare ma di rado, rispetto altre land, ho trovato una simile maturità nell’affrontare il dialogo.
Voto: 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: poco da dire: la land c’è e sta venendo su bene, il consiglio è quello di continuare come stanno facendo nel curare selezionare arginare o premiare players ed allo stesso tempo i collaboratori più stretti. Non c’è polso migliore di quello fermo a cui sostenersi e di certo la politica gestionale intrapresa è quella vincente.
CONCLUSIONI: finalmente un fantasy, fresco , originale, pulito nel gestire dinamiche interne ed esterne. Finalmente una land in cui mettere radici .consigliato a girovaghi come me incapaci di trovar pace e schizzinosi all’inquinamento OFF che spesso si crea altrove.
neh84 è iscritto dal 09/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2020 e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 1 negativi
neh84 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Raerek"
neh84 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
neh84 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Monahven ha risposto alla recensione il 12/10/2017:
Ti ringraziamo per la recensione e ti auguriamo una gradevole permanenza su Monahven.
06/10/2017 - GRAFICA: La grafica è una parte molto ben curata, si vede che chi l'ha fatta e messa su sa cosa fare in questo campo e, soprattutto, dove mettere le mani. Constato anche che, tra quelli che esprimono i propri pareri, è una delle parti preferite da parte della land. Quindi un'assoluta nota di merito da questo punto di vista, senza alcun dubbio.
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione c'è poco da dire in realtà. Per chi ha giocato i TES ambientarsi risulta estremamente facile, è un po' come tornare a casa. Per chi non l'ha fatto, o comunque li ha giocati sporadicamente, non c'è da preoccuparsi, risulta tutto molto intuitivo e di facile inserimento. Il più, alla fine, è crearsi una scheda che piaccia al player in questione e, secondariamente, iniziare a giocarlo senza difficoltà d'inserimento alcuna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è da nascondersi: Ogni land ha giocatori di ottimo livello e giocatori che il livello lo abbassano. Monahven non fa eccezione alcuna, di pro però c'è un corpo master che sta incrementando esponenzialmente la propria attività e che alza il livello di gioco ad ogni quest, dando stringhe di ambient, e muovendo pg. Il gioco c'è, si crea e si espande, per cui lo giudico ad un livello più che buono.
SERVER: I problemi che si erano creati in passato sono stati risolti prontamente da parte della gestione e, nonostante io non sia un drago in materia, ho più volte chiesto assicurandomi se fosse un problema nuovo o che si fosse ripresentato più volte nel tempo. Le assicurazioni da parte della gestione sono giunte forti e chiare, motivo per cui non posso assolutamente metterci bocca.
CODICE: Dal punto di vista programmativo vi è un estenuante lavoro quotidiano da parte della gestione, un'apposita sezione per i suggerimenti nelle bacheche che viene tenuta in considerazione a tutti gli effetti, senza mai essere ignorata. Capita certamente che vi siano suggerimenti che vengono accolti ed altri che, invece, vengono respinti, in entrambi i casi la trasparenza è totale da parte dello staff e, più nello specifico, sempre della gestione, che spiega accuratamente le proprie valutazioni.
FUNZIONALITA': E' funzionale. Muoversi all'interno del sito non è difficile, ogni chat presenta delle guide che spiegano le cose più basilari che definiscono la land in maniera fluida. Lo staff è preposto all'accoglimento dei nuovi e, essendo uno staff che inizia a lavorare insieme qualche mese, tutti, e quindi non solo le guide, aiutano i player con i propri dubbi e dissipano lamentele, sia per vie private che, come ho modo di notare, anche per vie pubbliche.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione visto che vige la trasparenza (e mi auspico rimanga così a lungo) è in revisione. Purtroppo ci sono state messe diverse mani sopra, in passato, e quindi la gestione ha comunicato che la documentazione è revisione ed è praticamente ultimata. Essendo tuttavia una lore particolarmente conosciuta il vero regolamento è la capacità di inserimento che si ha all'interno della land che, sin dall'inizio, mostra immediatamente al player come muoversi all'interno del gioco in questione.
GESTIONE: Premetto che non sono un assiduo girandolone dei pbc, tendo a giocarne uno alla volta e, quando mi appassiono, mi ci dedica unicamente. Per questo ho girato qualche land ma neanche poi troppe e, in dieci anni di gioco mai, e vorrei sottolinearlo, mi è capitato di vedere una gestione così presente ed affezionata alla propria "creatura". La cura verso i players è intelligentemente gestita, visto che è impressa nella coscienza della gestione il fatto che sono proprio gli stessi players a formare una land. L'auspicio, anche in questo caso, è che l'impegno profuso quotidianamente non venga meno nel corso degli anni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli ci sono e non ci sono, dal momento che, quanto viene da me proposto sulle bacheche, riceve spesso come risposta un "Ci stiamo già lavorando" e, per il momento, mi sento in linea con quanto viene proposto. Quindi il consiglio è più che altro quello di continuare a dare fiducia ai players che entrano in land, di assorbire ed accettare, nei limiti del fattibile ovviamente, i loro suggerimenti, e di prendere sempre il buono da ciò che viene proposto.
CONCLUSIONI: Ovviamente tutto quello che c'è sopra questa parte viene messo in relazione al fatto che la land è in Alpha test ancora. Consigli inclusi che ce ne sarebbero da dare ma, proprio in virtù della fase in cui è il gioco, sarebbero superflui visto che sono cose di cui già la gestione e lo staff sono a conoscenza. Giustificare il mio voto positivo non è difficile e lo si evince da quanto scritto fino a qua. Il consiglio per chi cerca una land finalmente pulita, senza "mafie" di sorta, senza favoritismi e in cui vige l'on e il gioco corretto senza metagame, è quello di iscriversi ed aiutare la land a crescere.
peruvian è iscritto dal 26/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/07/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
peruvian ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Il gestore di Monahven ha risposto alla recensione il 06/10/2017:
Ti ringraziamo per la recensione positiva :)
06/09/2017 - GRAFICA: La land ha una grafica molto gradevole e ben curata. La cosa che mi piace di più e che nessuna piattaforma play by chat possiede è la possibilità di poter modificare la grafica della stessa a proprio piacimento. Non ti piace lo sfondo della chat? Lo cambi, non ti piacciono i colori delle azioni nella chat? Le cambi. Musica puoi mettere una canzone per ogni sezione della scheda. I colori predefiniti non stonano con il resto e non sono stancate per gli occhi. Sono una persona che guarda per prima cosa la grafica, e qui la grafica mi ha conquistata subito. Complimenti!
AMBIENTAZIONE: Partiamo dal presupposto che la land è ancora in Alpha test, detto questo devo dire che mi aspettavo qualcosa di abbozzato e molto poco curato, anche perchè la lore di Skyrim è molto ampia, invece devo ammettere che l'ambientazione è ben delineata e i master portano avanti il gioco in modo coerente coinvolgendo tutti gli utenti, che siano membri di corte, di gilde o semplici avventurieri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land di quest mondo ci sono giocatori più o meno bravi, io non ho mai avuto particolari problemi, mi sono sempre adattata e divertita con tutti i giocatori presenti.
SERVER: Il server è stabile.
CODICE: Il codice è prioritario ed a mio parere è anche ben fatto, non è di sicuro paragonabile ai codici che girano oggi giorno, direi che è un qualcosa di più. Anche qui, Complimenti!
FUNZIONALITA': Come per la grafica anche le funzionalità sono molteplici e ben studiate. Ciò che rende unica questa land sono proprio i molteplici gadget disponibili e la possibilità di disporli come meglio si vuole. E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, c'è tutto quello di cui c'è bisogno, a mio parere anche di più!
DOCUMENTAZIONE: Come accennato per l'Ambientazione, la lore di Skyrim è molto ampia ma i documenti in questo caso sono chiari, non mi sono sembrati prolissi, lunghi e incomprensibili. A mio parere c'è tutto quello che bisogna sapere per iniziare a giocare.
GESTIONE: La gestione forse è la migliore che io abbia mai incontrato. E' disponibile ad accettare le critiche e le proposte e in caso di proposte non consone spendono sempre del tempo per spiegare il perchè la proposta non sia adatta alla Land. La gestione è molto attiva, presente e gentile. Si fanno in quattro per darti una mano e rispondo sempre a qualsiasi dubbio o domanda in modo cortese. Sono davvero soddisfatta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli da dare, sono anni che giro alla ricerca della land definitiva, penso che questa possa essere l'occasione giusta per mettere finalmente radici su una piattaforma che mi fa e mi farà divertire.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è super positivo, come spiegato dai punti precedenti è una land da provare che io consiglio caldamente.
jioie è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di Monahven ha risposto alla recensione il 06/09/2017:
Ti ringraziamo per il commento positivo e speriamo di riuscire a fare sempre di meglio per tutti :)
13/08/2017 - GRAFICA: Io sono una di quelle persone che da tanta importanza alla prima impressione e in questo caso, la prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho vista è stata "finalmente". Ha una grafica essenziale, dove essenziale non è sinonimo di "poco curata" o "tirata via", anzi a mio avviso c'è una grande attenzione dietro che rimanda tanto alla schermata che può esserci all'interno di un videogioco. Come colori si mantiene sul grigio antracite/blu petrolio scuro, scelta di colori che è rilassante e non rende difficile la permanenza. Inoltre da un sacco di possibilità di personalizzazione, sia per quanto riguarda i colori dell'azione (c'è una parte nella scheda adibita a questo) così che ognuno può scegliere le combinazioni che più si addicono, che per quanto riguarda il layout. Hanno implementato i widget, cosa che non avevo mai visto e, dopo aver attivato la barra, ti permette di spostare il layout della schermata come meglio credi - in più si può pure modificare lo sfondo, da quel che ho visto, quindi è a dir poco sorprendente.
AMBIENTAZIONE: Lo ammetto: io sono una niubba. Quando mi sono iscritta non conoscevo praticamente niente dell'ambientazione e del mondo di Skyrim, cosa che mi ha un po' frenato all'inizio in quanto completamente spaesata...ma è durata poco. Ci sono tutte le documentazioni che devono esserci, sono scritte bene ed in modo scorrevole. A volte può sembrare un po' prolisso, ma in realtà alla fine ti rendi conto che tutte quelle informazioni sono necessarie per avere un'idea generale dell'ambientazione e che i piccoli dettagli che all'inizio sembravano inutili, fanno una grande differenza anche quando vai a creare il personaggio.
È indubbiamente ben delineata e anche se fedele al videogioco non è stato fatto un copia/incolla, è stata riadattata in modo che potesse essere giocabile. Basta solo avere un po' di pazienza e tutto ciò che c'è da sapere per creare un personaggio è li a portata di mano - ma alla fine se si gioca ad un gdr è perché ci piace leggere/scrivere, quindi non è un problema dover leggere qualche riga in più.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Partendo dal presupposto che io sono poco presente per motivi lavorativi...trovare gioco è semplice e complesso allo stesso tempo. Non sono mai presente la sera, quindi non so dire se sia facile o meno trovare qualcuno in quell'orario.. durante il giorno i player ci sono, ma sono tutti un po' reticenti a chiedere. Io faccio parte di quella categoria che se vuole giocare manda missive e sfracassa le scatole finché non trova qualcuno, a son di insistere qualcuno si trova.
C'è da spezzare una lancia in favore, però: siamo in estate ed il 90% della gente è in vacanza/va al mare/ha vita sociale/lavora quindi è comprensibile che ci sia meno utenza.
Però a prescindere da questo, trovare qualcuno non è sempre semplice però almeno ti rispondono. Che siano disponibili o meno, ti danno risposta. Ho pure ricevuto delle richieste, quindi la luce in fondo al tunnel c'è, di conseguenza sono fiduciosa.
Il livello di gioco interno è variabile, trovi palyer bravissimi e player che possono migliorare, così come c'è chi scrive poco e rapido, chi invece tanto ed è più lento. Io, che ho poco tempo, riesco a farmi una role anche in un'ora e mezza, ed ho comunque delle trame importanti aperte quindi non è una land che tende a isolare chi gioca poco a prescindere, da il possibile a tutti.
SERVER: Stabile, fino ad ora non si è mai bloccato.
CODICE: Ignorante in materia. Per tutte le personalizzazioni che ci sono mi sembra sia un codice proprietario ed il programmatore sa quel che sta facendo. Sono state implementate delle aggiunte a seguito di richieste dell'utenza, mentre altre sono state bocciate con spiegazione annessa, ma di certo la gestione è disposta a modificarlo nei termini del possibile.
FUNZIONALITA': Le funzionalità necessarie ci sono tutte e sono tutte a portata di mano. Originalissima l'idea che al momento della registrazione non crei subito il personaggio ma crei un account, dal quale puoi creare un massimo di 3 pg in modo semplice, con la possibilità di cancellarne uno in autonomia senza dover chiedere alla gestione.
Di chicche poi ce ne sono a non finire: ho già parlato dei widget, della personalizzazione della scheda, ma posso dire anche della mappa interattiva che ti permette di zoommare e di scoprire altre chat, della possibilità di salvare la role direttamente dalla chat, il blocco note che ti permette di inviare l'azione da li, la possibilità di far scomparire il menù laterale e avere solo la mappa, la personalizzazione delle missive... insomma, ce ne sono tante.
A prim'occhio tutte le icone possono un attimo fuorviare, ma poi basta spendere un minuto e passarci il mouse per scoprire le varie sezioni. In più ci sono le guide, i master ed i gestori che son pronti a spiegare la funzionalità del sito.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione super completa che, come ho anticipato in "ambientazione", può sembrare all'inzio prolissa ma che in realtà da tutte quelle info e particolari per creare un personaggio che non sia per forza fatto con lo stampino.
Tutto si trova facilmente, ci sono le sezioni apposite e da che so le stanno pure sistemando e ampliando, mettendo specifiche o modificando parti che non sono chiare.
GESTIONE: Lo staff della land è vasto, trovi quasi sempre un master o una guida online, così come i due gestori che sono molto presenti.
La gestione è molto aperta, nel senso che accetta le proposte e le critiche con sportività, non da origine a flame o a botta e risposta poco produttivi e in caso decidano di declinare qualcosa danno le giuste spiegazioni. È una gestione attiva, gioca ed organizza, incentiva il gioco e sono quei tipi che preferiscono scarificare il loro gioco in favore di quello degli utenti.
Hanno ben chiara quale sia la strada che vogliono far intraprendere alla land, questo è sicuro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Considerando che è ancora in alpha test stanno lavorando su molte cose, di conseguenza mi aspetto che da un giorno all'altro spunti quella cosa che da la svolta.
Mettere una breve guida introduttiva - qualcosa di molto essenziale, che dia le linee base/suggerimenti per le statistiche - per chi è digiuno di quest'ambientazione potrebbe essere una marcia in più; qualcosa del tipo "per il pg mago si consiglia mettere tot statistica tra x e y" così che anche il player più niubbo riesce a creare un personaggio con le statistiche più adatte.
CONCLUSIONI: Voto finale super positivo, perché è una land che ha tanto potenziale e che può riuscire ad accogliere un range di utenza molto vasto, non solo quei player avvezzi al fantasy epico o conoscitori di Skyrim.
L'estate è un duro banco di prova, l'unica cosa che mi sento di dire davvero è di non farsi condizionare dall'apparente poca presenza di pg e di stringere i denti, perché tutti gli sforzi che stanno facendo per farla andare avanti - e ci sono, si vedono - verranno ricompensati, perché è davvero un bel prodotto, che è riuscito anche a farmi ricredere sul genere, quando io ho sempre evitato a prescindere land simili.
hellobombshell è iscritto dal 29/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/12/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
hellobombshell ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Evelayne"
hellobombshell ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
hellobombshell ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Monahven ha risposto alla recensione il 13/08/2017:
A nome di tutto lo staff ti ringraziamo per la recensione, e siamo felici di vedere che il progetto piace.
24/07/2017 - GRAFICA: Grafica molto piacevole, attinente all'ambientazione, curata, elegante e suggestiva.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di Elder Scrolls è enorme, vasta, complessa. Quella di Skyrim, nello specifico, non è da meno. Gli eventi precedenti alla situazione storica in cui ci si muove sono ben condensati, scanditi di era in era, con sunti soddisfacenti degli accadimenti cruciali nei vari anni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza non è ancora numerosissima, ma considerando trattasi ancora di una land in Alpha, sono rimasta più che sorpresa dai numeri e dall'attività che supera quella di altre land in versione ormai definitiva.
Inoltre, non bisogna sottovalutare il fattore estivo.
Il livello di gioco è variegato, giocatori molto bravi, altri nella media e qualcuno che ha bisogno crescere.
Si tende a tempistica intorno ai 7/10 minuti per giocate normali, quindi sessioni scorrevoli e non eccessivamente prolisse.
Ah, sarà poco più di una settimana che gioco in maniera attiva e mi è capitato di finire già in due quest non programmate, costruite sul momento.
Buono buono.
SERVER: No, personalmente non mi è mai successo il server si fosse bloccato.
CODICE: Penso sia codice proprio, ma non me intendo.
Per quanto riguarda le proposte, sì: c'è una sezione specifica delle bacheche dove noi player possiamo esprimere un giudizio o un'idea, i quali vengono discussi apertamente da tutti, poi i gestori prendono le loro decisioni.
Talvolta le proposte vengono accolte, talvolta rifiutate, in ambo i casi con esaustiva spiegazione.
Ribadendo, poi, ci si trovi in fase Alpha, è facile intuire vi sia un notevole pullulare di intuizioni e suggerimenti.
Il dinamismo non manca.
FUNZIONALITA': E' un'interfaccia intuitiva, ma non moltissimo.
Personalmente ci ho messo un po' per prenderci familiarità, soprattutto perché è molto strutturata e presenta numerose possibilità di interazione, personalizzazione ecc...
Una volta acquisita confidenza poi, ha quello che serve.
DOCUMENTAZIONE: Alcune voci ancora da rivedere, qualcuna da implementare, ma quello che c'è è ben scritto, chiaro ed esaustivo. Si rifa' direttamente alla lore di Skyrim, con spiegazioni puntuali e soddisfacenti.
GESTIONE: Appena entrata sono stata assiduamente seguita da una Guida. Ho avuto a che fare con la Gestione quasi subito, tra dubbi e la possibilità di fare un tipo di gioco specifico e, francamente, mi son sembrati tutti quanti disponibili, cortesi. E, anzi, sono sinceramente interessati al player, al gioco che il player porta avanti, se si sia integrato o meno, se si stia divertendo. Credo che questo sia l'aspetto che più piaccia ad un giocatore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi auguro che quest'apertura verso i player si mantenga anche con l'affermarsi e il definirsi del gioco, perché ritengo sia un punto di forza non indifferente.
L'assenza di dialogo e la distanza della gestione emergono spesso come difetti in gran parte delle land.
Così spero che anche questo fermento, la voglia di fare e divertire non vengano meno.
CONCLUSIONI: 8/10
Gran potenziale, vediamo come verrà sfruttato e sviluppato.
passosvelto è iscritto dal 05/07/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
passosvelto ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Monahven ha risposto alla recensione il 24/07/2017:
Intanto ti ringraziamo per la recensione e siamo oltremodo contenti che il progetto piaccia :)
Pagine Recensioni → 1
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.
NotebookLM - NotebookLM: la tua AI per la scrittura, la ricerca e i giochi online finalmente in Italia!
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
Breizh - Recensione del GDR Moderno Breizh. entra nel mistero di una strana cittadina...