peruvian ha giocato a Monahven con il personaggio "Kjell"
1
0
0
06/10/2017 - GRAFICA: La grafica è una parte molto ben curata, si vede che chi l'ha fatta e messa su sa cosa fare in questo campo e, soprattutto, dove mettere le mani. Constato anche che, tra quelli che esprimono i propri pareri, è una delle parti preferite da parte della land. Quindi un'assoluta nota di merito da questo punto di vista, senza alcun dubbio.
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione c'è poco da dire in realtà. Per chi ha giocato i TES ambientarsi risulta estremamente facile, è un po' come tornare a casa. Per chi non l'ha fatto, o comunque li ha giocati sporadicamente, non c'è da preoccuparsi, risulta tutto molto intuitivo e di facile inserimento. Il più, alla fine, è crearsi una scheda che piaccia al player in questione e, secondariamente, iniziare a giocarlo senza difficoltà d'inserimento alcuna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è da nascondersi: Ogni land ha giocatori di ottimo livello e giocatori che il livello lo abbassano. Monahven non fa eccezione alcuna, di pro però c'è un corpo master che sta incrementando esponenzialmente la propria attività e che alza il livello di gioco ad ogni quest, dando stringhe di ambient, e muovendo pg. Il gioco c'è, si crea e si espande, per cui lo giudico ad un livello più che buono.
SERVER: I problemi che si erano creati in passato sono stati risolti prontamente da parte della gestione e, nonostante io non sia un drago in materia, ho più volte chiesto assicurandomi se fosse un problema nuovo o che si fosse ripresentato più volte nel tempo. Le assicurazioni da parte della gestione sono giunte forti e chiare, motivo per cui non posso assolutamente metterci bocca.
CODICE: Dal punto di vista programmativo vi è un estenuante lavoro quotidiano da parte della gestione, un'apposita sezione per i suggerimenti nelle bacheche che viene tenuta in considerazione a tutti gli effetti, senza mai essere ignorata. Capita certamente che vi siano suggerimenti che vengono accolti ed altri che, invece, vengono respinti, in entrambi i casi la trasparenza è totale da parte dello staff e, più nello specifico, sempre della gestione, che spiega accuratamente le proprie valutazioni.
FUNZIONALITA': E' funzionale. Muoversi all'interno del sito non è difficile, ogni chat presenta delle guide che spiegano le cose più basilari che definiscono la land in maniera fluida. Lo staff è preposto all'accoglimento dei nuovi e, essendo uno staff che inizia a lavorare insieme qualche mese, tutti, e quindi non solo le guide, aiutano i player con i propri dubbi e dissipano lamentele, sia per vie private che, come ho modo di notare, anche per vie pubbliche.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione visto che vige la trasparenza (e mi auspico rimanga così a lungo) è in revisione. Purtroppo ci sono state messe diverse mani sopra, in passato, e quindi la gestione ha comunicato che la documentazione è revisione ed è praticamente ultimata. Essendo tuttavia una lore particolarmente conosciuta il vero regolamento è la capacità di inserimento che si ha all'interno della land che, sin dall'inizio, mostra immediatamente al player come muoversi all'interno del gioco in questione.
GESTIONE: Premetto che non sono un assiduo girandolone dei pbc, tendo a giocarne uno alla volta e, quando mi appassiono, mi ci dedica unicamente. Per questo ho girato qualche land ma neanche poi troppe e, in dieci anni di gioco mai, e vorrei sottolinearlo, mi è capitato di vedere una gestione così presente ed affezionata alla propria "creatura". La cura verso i players è intelligentemente gestita, visto che è impressa nella coscienza della gestione il fatto che sono proprio gli stessi players a formare una land. L'auspicio, anche in questo caso, è che l'impegno profuso quotidianamente non venga meno nel corso degli anni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli ci sono e non ci sono, dal momento che, quanto viene da me proposto sulle bacheche, riceve spesso come risposta un "Ci stiamo già lavorando" e, per il momento, mi sento in linea con quanto viene proposto. Quindi il consiglio è più che altro quello di continuare a dare fiducia ai players che entrano in land, di assorbire ed accettare, nei limiti del fattibile ovviamente, i loro suggerimenti, e di prendere sempre il buono da ciò che viene proposto.
CONCLUSIONI: Ovviamente tutto quello che c'è sopra questa parte viene messo in relazione al fatto che la land è in Alpha test ancora. Consigli inclusi che ce ne sarebbero da dare ma, proprio in virtù della fase in cui è il gioco, sarebbero superflui visto che sono cose di cui già la gestione e lo staff sono a conoscenza. Giustificare il mio voto positivo non è difficile e lo si evince da quanto scritto fino a qua. Il consiglio per chi cerca una land finalmente pulita, senza "mafie" di sorta, senza favoritismi e in cui vige l'on e il gioco corretto senza metagame, è quello di iscriversi ed aiutare la land a crescere.
peruvian ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
peruvian non ha partecipato a nessun sondaggio
peruvian non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
peruvian non ha aperto nessun annuncio di ricerca
peruvian non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
Fantasy Day - Resoconto del Fantasy Day al museo del Videogame Vigamus dedicato ad eXtremelot!
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Dreamalot - Tutte le domande che potresti avere su Dreamlot...qui le risposte!
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
AnnoMille - Intervista al gestore del GdR Fantasy "AnnoMille"!