Gioco Chiuso
L'Isola di Mon risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che L'Isola di Mon è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: L'Isola di Mon
URL: http://www.isoladimon.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: L'Isola di Mon
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 11/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 14/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
02/07/2018 - Sezione Giocate Veloci
17/04/2018 - Stasera su Mon: Le tristi esequie
14/04/2018 - Aggiornamenti
04/04/2018 - Lo chiamavano Spaccapietre
25/02/2018 - Nuove sezioni del Forum
15/02/2018 - Nuova sessione quest: un bagliore nel buio
07/02/2018 - Aggiornamento nuova interfaccia
03/02/2018 - Nuova classe: Stregone
20 1 3
Valutazione media su 24 recensioni:
8,67
24/02/2008 - sono un affezzionato giocatore da quasi 7 anni.
è l'unico gdr di questo tipo, che sia riuscito a prendermi, grazie alla serietà ed il livello di gioco degli attuali partecipanti.
serpichino è iscritto dal 24/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di L'Isola di Mon ha risposto alla recensione il 24/02/2008:
Grazie per il tuo commento :)
24/02/2008 - Non posso far altro che votare positivamente, non come bieco tentativo di sponsorizzazione, ma come gesto di un utente soddisfatto.
La qualità descrittiva del GDR è curata e seguita fin troppo bene dalla redazione e dal responsabile del corpo master. Anche quando il livello non è eccelso vengono dati consigli e si è seguiti in modo da migliorare inevitabilmente.
Il livello dei giocatori è indubbiamente sopra la media a livello di roling. Ci sono PG che vantano più di 5 anni di attività, e nonostante abbiano ragiunto livelli veramente buoni di roling non sono oltre la metà della scala dei livelli previsti fino al massimo sviluppo dei PG. Tuttociò non è da leggersi come un'avversità all'evoluzione del PG, ma piuttosto come un sensata crescita delle abilità molto ben proporzionata alla crescita della professionalità del player. Indubbia è la lotta ai power player e ai player killers, che in questa landa mai hanno trovato, e mai troveranno spazio, finalmente!
La grafica non è delle più moderne, ma importanti passi in avanti sono stati garantiti dalla redazione. Personalmente non lo reputo importante perché in una land quasi full-role la grafica non ha importanza determinante, piuttosto rivestono un importante ruolo gli script, che anche in assenza di master, sia per quanto riguarda le attività manuali (lavori rurali) eseguibili in automatico nei boschi fuori dalla città (Minur), che per quelli artigianali, commerciali o di offerte di servizi (svolti prevalentemente in full-role per gilde o negozi gestiti da PNG) offrono importanti fonti di guadagno sia di monete che di conoscienze nella land.
Fondamentali e seriamente gestite sono le differenze razziali presenti all'interno della gamma di scelta del PG. Lasciando perdere (non per demerito, ma per necessarie esigenze di recensione) le possibili razze selezionabili, si è seguiti e indirizzati dal corpo master e dai PG più "anziani" alla corretta e realistica interpretazione della razza prescelta, con eventuali possibilità (previa conversazione privata con un master in una locazione irraggiungibile dagli altri pg) di cambio di razza nelle prime ore di connessione alla land, mai forzosa, ma sempre ragionata e frutto di attente riflessioni.
Il percorso di cresctita del PG definitivo dunque viene seguito passo-passo sia dalla redazione che dal corpo master che dai semplici player, che mai nella mia esperienza ormai oltre che quinquennale nel gioco, si sono mai rifiutati di offrire aiuto a chiunque, "anziano"o "nuovo" che sia.
Ruolo determinante nella società della land è svolto dai clan razziali e dalle gilde presenti sul territorio del "teriador". Ogni player volenteroso troverà certamente buona accoglienza ne"l'isola di mon" qualsiasi razza o carriera decida di fare intraprendere al proprio PG, e skicuramente troverà players di livello alto con i quali confrontarsi.
Il forum inoltre è molto attivo, frequentato da tutti i players e ben suddiviso in sezioni. Ogni domanda o richiesta di chiarificazioni è ben soddisfatta , sia dalla voglia di confrontarsi senza quasi mai scadere in flame da parte di tutti, sia dall'intervento parecchio tempestivo dei master (dei quali la responsabile è incredibilmente onnipresente e estremamente competente) a spiegare e regolamentare controverse situazioni che inevitabilmente si creano in situazioni che coinvolgono molteplici giocatori.
Sono in questo periodo inoltre attive sia quest che situazioni determinate e portate avanti esclusivamente da PG molto interessanti.
Altro argomento interessante è la gestione delle morti.
Quando un PG muore il player continua a ruolare e interagire con altri PG che hanno incontrato la stessa sorte in una sorta di "mondo parallelo" denominato "citadella". Qui gli spiriti dei PG morti, semitrasparenti e senza equip (che logicamente lasciano nel mondo dei vivi nel punto in cui sono caduti) possono inteagire tra loro in un vasto mondo di sogni e fenomeni altrimenti inverificabili nella land ordinaria, nonché sperare, passati 7 giorni dal decesso e in base alle preghiere a loro rivolte dai vivi di tornare nelle loro mortali spoglie, pagando lo scotto della perdita permanente di un punto della stat "costituzione".
Interessante e innovativa è la gestione degli oggetti in possesso dei PG, siano essi comuni o prettamente razziali, variegati e verosimili nell'attribuire sia bonus che malus nell'utilizzo.
Felice è la differenziazione oltreché razziale in classi che un PG puòintraprendere come fossero vere e proprie carriere, con abilità e incanti molto ben ifferenziate dall'una all'altra.
Indubbiamente una land alla quale dare fiducia. Come minimo da provare. Ovviamente tenersi alla larga PK e PP, che qui mai troveranno spazio.
sparby è iscritto dal 22/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2005 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/02/2008 - Voto altamente positivo: 10+
Il mio primo gdr, e praticamente anche l'unico a cui abbia giocato.
Affezionata proprio per il clima, l'ambiente e la qualità di gioco che si respira da anni, tra alti e bassi come tutti ovviamente. Ma non per questo ho mai abbandonato, sicura della validità del progetto.
L'originale ma fedele trasposizione del fantasy senza contaminazioni da fate e demoni, che aborro, è un punto a suo favore.
Sono predilette razze elfiche e i nani, con le dovute caratterizzazioni che si discostano per certi aspetti anche in larga misura dalla manualistica di D&D. Ma anche gli umani hanno le loro peculiari caratteristiche, anzi è la razza più versatile da giocare e che permette di interagire un po' con tutti.
Il drow è il drow, non troverete nessun drizzt dall'animo buono.
Le gilde non sono tantissime ma sono ben strutturate e frequentate, e caratterizzano molto il gioco cittadino.
Inoltre nuova funzionalità sono nate nel giro di poco tempo, evidenziando la ripresa che covava già sotto la brace non ancora spenta, e tutti i giocatori e master sono coinvolti. Nel forum è aperta la discussione su qualsiasi idea, progetto, critica.
E il livello di decrizioni ruolistiche è quasi puro full role: la presenza di alcuni tasti con script ad hoc supplisce alla mancanza di un master presente 24 ore su 24. Ma i master ci sono molto più spesso di quanto si pensi, quindi occhio!
Che altro dire, in attesa delle altre novità, già così è un gioco che merita senz'altro una visita!
elora è iscritto dal 16/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di L'Isola di Mon ha risposto alla recensione il 23/02/2008:
Grazie per la lucida analisi delle razze. Questa nuova Mon tiene particolarmente ad approfondirele, e a costruire all'interno dell'ambientazione, mille percorsi possibili, che come ben sanno i bravi giocatori, si ritrovano anche all'interno di una stessa razza o classe. Anche per questo, sono state costruite con cura le casate drow di Amyn, ognuna con i suoi spunti e le sue caratteristiche, o gli insediamenti nanici, diversificati in abitudini e stile di vita, e in generale, portato avanti analogo lavoro su ogni razza.
22/02/2008 - Non posso esimermi da ripassare da queste parti per la seconda volta dopo quasi 8 anni e lasciare un commento.
Gente, tutto quello che si doveva sapere sugli innumerevoli pregi della land si sà già. Quello che si dice ora è che Mon è tornata! E chi ci gioca lo vede: più attiva, più nuova, oggetti, mercati, master volanti, vecchi pg di ritorno, nuovi pg in arrivo,ho giocato e guadagnato px in queste ultime settimane come non mai in questi anni, e altre novità in arrivo promesse dai grandi capi..
Eh.. se non ci credete, passate a provare.
Iscrizione, chiavi in mano ^-*
linx è iscritto dal 29/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/11/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di L'Isola di Mon ha risposto alla recensione il 22/02/2008:
Grazie per l'entusiastico commento e bentornato :)
22/02/2008 - Sono cambiate moltissime cose, l'isola è tornata a funzionare molto bene! Io ci torno in gioco dopo un paio d'anni, sono cambiati i master, è cambiato il metodo con cui danno i px, e si cresce tipo al triplo della velocità.
Però sono rimasti molto attenti all'interpretazione, e infatti in gioco si vede. Il livello è medio alto, niubbi quasi zero. Anche se personalmente io sono contenta di giocare in un posto in cui i drow non sono tutti drow buoni, e gli elfi non vanno a ubriacarsi in taverna. Le razze sono bellissime e tutte coltivate. E non vedo tutta questa severità, sinceramente.
Comunque, master molto presenti, disponibili, e continue novità, anche solo piccine. E saltano fuori di continuo nuovi oggetti, soprattutto razziali, ma non solo.
Ci si gioca benissimo, è ripartita alla grande!
theti è iscritto dal 10/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2015 e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 5 negativi
24/01/2008 - Il mio primo gioco di Ruolo *_* colui che mi ha portato in questo tetro mondo u.u.
Ho tolto il mio vecchio commento per metterne uno positivo. Anche se ora non c'è molto gioco come quando iniziai a giocare qui. Senza dubbio però è il luogo dove meglio ho appreso le regole di gioco pure, non senza con una dovuta severità.
A tempo e distanza posso dire che, chi esce da questo gioco certamente non è un power player, e se esci da questo gioco perchè non riesci a stare alle regole significa, che magari un po' lo sei XD.
Apprezzo notevolmente la gestione, la grafica, e il tipo di gioco che fai.
Non mi piaciono, le eccessive e restrittive regole.
Voto finale: 8.5
lela è iscritto dal 28/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/09/2022 e ha recensito 34 giochi di cui 15 positivi, 12 neutri e 6 negativi
lela ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Allsun"
Il gestore di L'Isola di Mon ha risposto alla recensione il 24/01/2008:
Ti invito a ripassare su Mon, adesso che è stata rinnovata. Se l'unica cosa che ti pesava, erano i regolamenti severi, scoprirai che è stata fatta chiarezza su molte cose, che tante regole sono cambiate ed è possibile che quello che ti disturbava, ora, non sia più in uso.
12/08/2007 - Un tempo questa land era ben popolata e decisamente molti master in modalità invisibile andavano a destra e sinistra.
Che dire? in quel posto,grazie alle loro regole dure,ti rendeva un player vigile alle regole e al minimo del Powerplayer. non scherzo...saltando il fatto che ormai se ti metti a zappare a destra e manca senza fare un azione alle 3 di notte non ti beccano più (prima si,prima non potevi respirare che ti riprendevano!ma è grazie a questo che me la cavo bene ora) rimane una buona land per fare un po' di conoscenza del MUD,anche se è ormai sorpassata. il progetto per rinnovarla è ancora in fase di sviluppo,ANCORA,si...
All'interno del gioco,comunque,troverete player esperti e gentili,tracce di newbie quasi inesistenti (ben ti vedo,si erano stufati del regolamento)
multix è iscritto dal 09/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/10/2015 e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
01/05/2007 - Grafica: 6: Mon non è mai stata famosa per la grandissima grafica, personalmente l'idea che me ne deriva è un pò quella dei primi giochi per C64 prima e amiga poi, che pur essendo nulla rispetto agli engine 3d di adesso avevano il loro innegabile fascino, forse proprio derivato dal minimalismo che lascia spazio anche un pò alla fantasia..
Tecnica 8: (Codice, Funzionalità, Server) decisamente alto il livello di programmazione, Mon ha delle funzionalità che si trovano di rado nei PBC italiani, mai visto nessun bug, rallentamento o che altro. Un ottimo codice, che se rilasciato in GPL in mani giuste farebbe nascere delle belle cose..
Livello di Gioco Interno 9: Gran bei e bravi giocatori.. Xvim, Morrighan e Ligeyla su tutti.. (ma pure la Saybettona me la ricordo con piacere..XD) player coerenti, davvero ben ruolati, resi visibili e tangibili nella mente senza dover usare le 400.000 fotine html della scheda di altri ambienti.. il livello è sempre stato alto... c'è stato un crollo di utenza con l'infelice idea dell' alpha mon.. comprensibile peraltro. Buoni master, (non tutti buonissimi) e in generale un ambiente sereno.
Terminato il commento consueto, mi permetto un commento più personale.. ho imparato (qualche annetto fa ormai) a giocare di ruolo seriamente su Mon, quando con il buon Falcolupo (ghghgh) bazzicavo in Federazione.. ed è stato il primo pg che ha preso sembianze "umane" e ben definite.. Mon è una scuola di alto livello per players, una scuola che parecchi dovrebbero frequentare per capire veramente il senso del gioco di ruolo... Speriamo nell' alpha Mon.. (e che Niko non rovini tutto XD)
Commento modificato il 01/05/2007
damien mac murrough è iscritto dal 17/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2012 e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Le Ballate di Eterea - Intervista al play by chat dark fantasy Le Ballate di Eterea!
Regno di Drams - Intervista alla gestrice del GdR fantasy medievale Regno di Drams
Scontornare Immagini - Scontornare immagini online e gratis grazie a Remove.bg!
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
Città Virtuale GPL - Scarica gratuitamente Città Virtuale GPL open source per realizzare GdR Play by Chat
Film Sci-Fi - I dieci film fantascientifici imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!