Gioco Chiuso
Mithos - Alba degli Eroi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Mithos - Alba degli Eroi è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Mithos - Alba degli Eroi
URL: http://www.albadeglieroi.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cavalieri dello Zodiaco
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Mithos - Alba degli Eroi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Saint Seiya #PvP #PvE #Eroi #Modern
Data Pubblicazione: 11/04/2013
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/05/2016 - Grazie
20/04/2016 - Chiusura delle iscrizioni e della land
06/03/2016 - Risolto problema PW
12/02/2016 - Problemi di ricezione PW all'iscrizione
25/01/2016 - Cambiamenti di regolamento
24/01/2016 - Riapertura land dopo lavori
21/01/2016 - Chiusura di 2 giorni per lavori tecnici
07/01/2016 - Lavori in corso
22 4 6
Valutazione media su 32 recensioni:
7,69
03/08/2014 - GRAFICA: La grafica del gioco è molto ben curata. Dai colori utilizzati alle immagini che si fondono in perfezione con le parti attive della land, ovvero i tasti di collegamento e i riquadri di scrittura. L'interattività della grafica stessa rende più intuitivo e fruibile l'uso delle chat e delle varie sezioni del sito anche senza essere un campione dell'uso di siti, forum e land, come me.
L'ottima personalizzabilità della propria scheda con elementi dinamici, immagini, gif e quant'altro rende il tutto ancora più godibile alla vista. Inoltre molti piccoli elementi grafici permettono che con una rapida occhiata si possa capire quale giocatore è disponibile a giocare o se ci sono nuovi messaggi e così via. Piccolezze di livello visivo, ma che semplificano la vita.
AMBIENTAZIONE: Da amante dell'ambientazione dei Cavalaieri dello Zodiaco, ho trovato in Mythos una land molto adatta a farsi trasportare dalle avventure che richiamano direttamente al gusto dell'eroe (o anti-eroe) in armatura. Il tutto è ben descritto prima di entrare a giocare, così non si hanno sorprese su essenziali modifiche logiche apportate dallo staff per rimodernare un manga/anime immortale ma vecchio e soprattutto per rendere protagonista ciascun giocatore in un contesto altrimenti stantio di protagonisti fissi. (in questo senso sono protagonisti allo stesso modo dei Cavalieri anche i "cattivi", gli Spectre di Hades, altra fazione giocabile del gioco)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per fortuna, il gioco gode di un'utenza di età media piuttosto alta e persone con un certo grado di maturità quindi è del tutto impossibile trovare spammer o gente completamente fuori dalle tematiche gdr. Con tutti i giocatori con cui mi sono interfacciato ho trovato delle ottime role e persone che riescono a scindere ciò che è "on" da ciò che è "off" game.
SERVER: Non ho trovato momenti in cui il sito non fosse raggiungibile.
CODICE: Di codice non me ne intendo, ma fino ad ora le cose proposte (votate da giocatori in generale) sono state implementate.
FUNZIONALITA': C'è una buona funzionalità, che rende facile l'uso della land anche per i meno esperti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sistemata e catalogata in modo che possa essere esemplificativa per ogni tipo di utenza. E' possibile che non risponda alle domande più complesse dei giocatori (e io sono tipo da domande molto complesse, uno di quelli che chiede conferma anche delle virgole) ma in generale particolareggiata per quanto riguarda la descrizione dell'ambientazione, dello spirito del gioco e del regolamento. Aggiornata se ci sono macro cambiamenti in "on" che influenzano l'intero scorrere di un'ambientazione che non è fissa ma eventualmente dinamica con il passare del tempo.
GESTIONE: Lo staff, gli amministratori e la gestione in generale sono un vero punto di forza di Mythos. Sempre presenti, in estate, di notte di giorno e aperti ai giocatori nuovi come quelli più anziani. Se cerchi un master lo trovi, se hai un dubbio o un problema ti ascoltano e rispondono anche ad orari impossibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sarebbe bello implementare una sezione di trasferimento di beni di gioco. Per esempio lasciti testamentari che un personaggio morto fa ad un altro vivo. Insomma una sezione che non tenga conto della ricchezza effettiva di un personaggio, ma di effetti materiali importanti o meno, inseriti in scheda dove poter descrivere ciò che un personaggio ha dato o lasciato ad un altro (per esempio una casa in qualche luogo del mondo o altri effetti personali importanti che magari un personaggio povero da bg, ottiene come dono da un pg ricco).
CONCLUSIONI: Consigliato per gli amanti di genere e non. Voto più che positivo per una land che permette non solo di poter vivere combattimenti e duelli in armatura, ma che permette di giocare la nascita e l'evoluzione di un eroe, con le sue difficoltà, i suoi momenti di gloria e la graduale evoluzione del suo potere.
giuliano è iscritto dal 03/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/08/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
giuliano ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Desmodenia"
03/08/2014 - GRAFICA: La grafica in land è semplice e intuitiva per quanto riguarda la collocazione dei vari menù, insomma è difficile perdersi se si cerca qualcosa. Un altro punto a favore della grafica è che non stanca, i colori non ti uccidono gli occhi come in molte altre land.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ha una base classica e ben delineata che però va mano mano a svilupparsi con l'insieme delle azioni dei player creando così una storia sempre ricca di particolari e in continua evoluzione.
La scelta di filoni narrativi incoraggia il gioco fra fedi in ogni sua sfumatura, che sia questa a carattere bellicoso o meno (ovviamente dipende poi dal tipo di personaggio).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è sempre disponibile e si riesce a giocare con tranquillità ad ogni ora del giorno (persino per le persone nottambule come me c'è speranza). Come ho detto prima la trama è in continua evoluzione questo significa che quest a carattere narrativo sono sempre presenti accompagnate spesso da ambient. per quanto riguarda il livello di gioco è spesso alto, molti player giocano da tempo e questo da la possibilità di vedere post ben articolati e discorsi a carattere epico.
In ogni caso anche per i nuovi iscritti, a prescindere dalla fede, c'è sempre possibilità di trovare dall'altra parte gioco e un'utenza disponibile a eventuali domande.
SERVER: Il server è abbastanza stabile.
CODICE: Da non tecnico non riesco ad esprimermi sul codice, tuttavia lo staff accoglie le proposte degli utenti!
FUNZIONALITA': Qui si riprende ciò che avevo detto prima. Per fortuna la land nella sua impostazione riesce ad essere intuitiva, forse è un po' difficile andarsi a riprendere la documentazione ma questo presenta anche un carattere positivo in quanto si da modo al player di essere sempre informato su quello che succede, allo stesso modo ripeto che lo staff è affabile nei confronti dell'utente ma non mi dilungo ora su questo particolare.
DOCUMENTAZIONE: Sì, c'è la sezione dove sono inseriti tutti i regolamenti e le informazioni necessarie (sia on che off) ai fini del gioco. I regolamenti sono facilmente reperibili e presentano sempre nuove modifiche al fine di renderli sempre più chiari e approfonditi (senza mai risultare pesanti a parere mio).
GESTIONE: La gestione è sempre presente, se hai ualche dubbio/richiesta/reclamo difficilmente non riuscirai a trovare qualcuno disposto a seguirti. Fino ad ora non ho mai trovato nessuno indisposto verso me come utente, anzi dall'altra parte si trova gente affabile e disposta ad ascoltarti.
Oltre ai membri di gestione anche lo staff dedito al mastering è sempre presente e questo riesce a far si che le varie trame di gioco vengano portate avanti regolarmente.
CONCLUSIONI: Voto assolutamente positivo, lo seguo da un anno ormai (se conto l'altro pg) e non ho mai avuto modo di essere scontenta! Assolutamente consigliato.
cocottebob è iscritto dal 03/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/09/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/08/2014 - GRAFICA: nulla di eccessivo, lo sfondo e i colori sono discreti, pur rispettando l'ambientazione proposta, e non affaticano gli occhi, i tasti, sono chiari, non è possibile non trovarli o sbagliarsi nell'usarli, nel complesso è funzionale e gradevole
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è complessa, probabilmente non di facile utilizzo per chi arriva dal manga, o da un casual player, richiede un minimo di impegno e, essendo in costante mutamento, non può per forza di cose essere spiegata in due righe,proprio per questo, e per il fatto che l'utente spesso è chiamato ad evolverla, con le sue azioni e interazioni, a volte per uno nuovo può essere complesso, , c'è da dire che richiede pazienza, e voglia, quindi, probabilmente non è per tutti
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: vario, si passa da picchi di eccellenza a vette di ignoranza a volte abissali,tuttavia la media si attesta su livelli medio alti, il fatto, come dicevo prima, che la land si basi molto sulle azioni dei player che la compongono, determina questo risultato, player buoni ottimo gioco, player meno buoni, master mettici una pezza,in questo devo dire, le pezze arrivano sempre, nulla viene lasciato al caso, il che è positivo, non c'è la sensazione di essere abbandonati a se stessi
SERVER: mai avuti problemi
CODICE: fuori dalle mie conoscenze
FUNZIONALITA': come già detto sopra, menù chiari, senza problemi di individuazione di sorta, se cerchi qualcosa lo trovi rapidamente, direi più che dignitoso
DOCUMENTAZIONE: enorme, forse, a un primo impatti fin eccessiva ma, bisogna ammettere che, se saltassse fuori un dubbio, scartabellandola si trova la risposta senza grossi problemi, sia a livello di regolamento , che a livello di background
GESTIONE: la gestione c'è praticamente sempre, difficile trovare un momento in cui non sia presente in on almeno un master o un gestore, e, come tutte le cose dovrebbero essere, a domanda cortese ho sempre avuto risposta cortese, un altissimo livello di presenza della gestione fa si che vi sia un alto numero di quest, disponibili a tutti i player,dubbi, problemi, e persino lagnanze stupide, in media, vengono sempre affrontati celermente e senza problemi, poi, obbiettivamente, player stupidi è pieno il mondo, come in tutti i campi, a volte , a mio avviso, qui li trattano persino coi guanti bianchi, più di così, non saprei cosa si può volere
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: no... per ora....
CONCLUSIONI: dopo più di un anno di gioco, continuo a divertirmi, basta a giustificare il mio voto?
darksimo è iscritto dal 03/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/07/2014 - GRAFICA: 0/10:C'è un grosso lavoro dietro, troppo, la grafica è pesante appesantisce la land(che è lenta fino all'inimmaginabile) ed affatica la vista con ghirigori e scelte di colori sbagliate.Inoltre non credo sia ottimizzata in quanto vedo la chat sacrificata in uno spazietto minuscolo mentre ogni singola immagine è esageratamente enorme
AMBIENTAZIONE: 2/10:Si vuole andare oltre la saga ma è tutto molto campato in aria ed approssimativo, ci sono delle aggiunte inutili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 2/10:Capisco ciò che i gestori volevano fare mettendo determinate regole, ma ne esce un gioco scarno, e limitato.
SERVER: ogni tanto salta ma nulla di grave
CODICE: gdrcd
FUNZIONALITA': 3/10:La limitazione di voci nel menù rende il muoversi all'interno del gioco , lento e macchinoso.
DOCUMENTAZIONE: 4/10:La documentazione c'è ma è eccessivamente lunga, e pesante.
GESTIONE: 3/10:Gestione disponibile fino ad un certo punto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne ho da dare, considerando che i primi a non volerne sono proprio i gestori.
CONCLUSIONI: Una land fatta per gli amicici, con gli amicici e se non sei parte del giro rimani a bocca asciutta.
ragnoalbino è iscritto dal 29/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/09/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Mithos - Alba degli Eroi ha risposto alla recensione il 29/07/2014:
Ciao!
23/03/2014 - GRAFICA: Grafica curata. Non da fastidio, anche dopo molte ore di giocata.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara e ben curata. Aggiornamenti continui di quanto accade per ogni fede.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio-alto. Ci sono delle punte molto alte di player.. e giocatori che non giocano benissimo. In ogni caso, c'è sempre qualcuno per giocare, per cui non ci si annoia ma.
SERVER: Server abbastanza stabile.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Non ho trovato difficoltà con la funzionalità del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e di facile accesso, anche per i non esperti dei cavalieri dello zodiaco si riesce ad entrare facilmente nel mood.
GESTIONE: Gestione presente e disponibile.
CONCLUSIONI: Trovo giocare in questa land molto divertente e coinvolgente, anche per chi non è un esperto del mondo dei CdZ. Inoltre, i giocatori sono disponibili per aiutarti qualsiasi cosa ti serva. Insomma, io mi son trovata bene.. nonostante l'abbia schivata per un pò.. e non mi pento di aver iniziato a giocare. Consigliata!
elisayorke è iscritto dal 11/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/03/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 24/03/2014 18:00:54 da elisayorke
11/03/2014 - GRAFICA: Grafica molto caratterizzata per l'ambient della land. Si è lasciato un senso di "antico" nelle immagini. Soprattutto apprezzo la colorazione che non dà per nulla fastidio agli occhi, cosa che molto spesso viene lasciata un po' da parte per la "bellezza" della land, piuttosto alla funzionalità generale. Da apprezzare il lavoro dello staff nel modificare immagini e aggiungere nuove surplice e cloth dalle sempre e stancanti medesime che si sono viste nel susseguirsi delle land di questo genere. 8/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione coerente, basata soprattutto a improntare il gioco dei player sulla macrotrama che va avanti sin dalla nascita della land, ma che non lesina giocate di mazzate tra player di fede avversa. L'avere un nemico COMUNE nelle due fedi, lascia molto al tipo di gioco che si vuole fare, sia PVP che PVE. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. Player esperti, e sicuramente derivanti da altre land del genere. Ci sono molte quest durante il giorno, ed ogni giorno. Come in tutte le land, ci sono personaggi dalla dialettica aulica e ben fornita, come player che non lasciano traccia della loro presenza. 9/10
SERVER: Non ci sono spesso cadute, anzi. Non mi sento di dare comunque un voto troppo alto 6/10
CODICE: what?
FUNZIONALITA': regolamente spiegato molto bene e semplice. Gestione di acquisizione di abilità e caratteristiche in base agli xp, sistema consolidato e che funziona. 9/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione molto esplicativa e completa. Nulla da aggiungere. 9/10
GESTIONE: Gestione molto disponibile, e si fa carico di trainare avanti la carretta con molte quest giornaliere. il gioco è sempre in evoluzione.
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno va bene così!
CONCLUSIONI: A me fanno ridere commenti di alcuni citando un proverbio.
"quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba"...Alcuni commenti tendono davvero al comico.
Ah...precisazione.
IL CARISMA è una caratteristica scomoda, per chi non è capace di giocare...^^
eden80 è iscritto dal 11/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/12/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/03/2014 - GRAFICA: La grafica è generalmente ben curata e suggestiva in relazione all'ambientazione. Si può migliorare la leggibilità della chat di gioco che spesso a lungo andare stanca gli occhi. Mi piacerebbe avere la possibilità di personalizzare l'interfaccia un pochino ma sarebbe il proverbiale grasso che cola.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione prende il mito del manga classico e di lost canvas e li proietta in una timeline alternativa ricca di spunti e di avventure. Talvolta a mio avviso un pochino inconsistenti (Nel periodi Pacific Rim erano apparsi dei Kaiju) ma sempre godibili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Persino io che gioco solamente la mattina e il pomeriggio riesco a godermi questa land. La maggior parte dei giocatori è davvero molto disponibile e il livello di interpretazione è eccellente.
SERVER: Mai avuto problema alcuno.
CODICE: Non ho abbastanza esperienza in merito per dare una mia opinione.
FUNZIONALITA': La struttura del gioco è molto semplice e non presenta difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: I primi passi possono essere spiazzanti, sarebbe utile rivedere la documentazione dandole maggiore organicità, come pure fare in modo che nella scheda del personaggio apparissero le descrizioni delle abilità anziché doverle andare a leggere in una finestra a parte.
C'è un ulteriore cosa che ad un control freak come me non va molto giù, ossia l'impossibilità di conoscere le meccaniche di gioco dal punto di vista matematico, scelta della gestione che pur non approvando capisco.
GESTIONE: Sempre disponibili e lo staff masteriale è ben nutrito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - L'importanza delle stat, in relazione l'una all'altra, e i costi delle abilità a mio avviso andrebbero rivisti e analizzati con più cura.
- Il livello di esponenzialità nella crescita dei personaggi è davvero alto, non saprei come fare ma cercherei un modo per rebootare il sistema in favore di un maggior livellamento dei personaggi.
CONCLUSIONI: E' il mio primo play-by-chat e da fan di Saint Seiya non posso esserne entusiasta! Lo straconsiglio a tutti quelli che volessero calarsi nell'atmosfera epica del manga.
baltabarin è iscritto dal 12/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/08/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/03/2014 - GRAFICA: Allora, io soffro pesantemente di emicrania, e anche dopo aver giocato per 15 ore quasi consecutive non ho avuto alcun problema. Gradevole, non eccessiva, adeguata
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della Land riprende molte delle questioni presenti in Lost Canvas e nella serie classica, ma le adatta poi alle proprie esigenze per creare una storia e dei filoni che faccia sentire i giocatori protagonisti delle storie.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quello ce posso dire..alto. E quando intendo alto non intendo che scrivono tanto o fanno poemi epici, ma che sono coerenti, gradevoli da seguire e danno tutti spazio per giocare, sempre rimanendo in tema con il proprio personaggio . Ovviamente in alcuni casi possono essere duri, e il gioco di Hades non è che sia incentrato su amore e benevolenza, nonostante questo i pg cercano e riescono a far "entrare" tutti nel gioco. Questo è quello che, per me, è un livello di "gioco" definibile alto. Perchè puoi anche essere un Dio a scrivere ma se non coinvolgi gli altri stai solo facendo un monologo, non stai giocando
SERVER: Qualche volta si incanta, ma di rado
CODICE: non me ne intendo per nulla
FUNZIONALITA': E' tutto abbastanza intuitivo
DOCUMENTAZIONE: In costante crescita e miglioramento
GESTIONE: Presente, disponibile, sempre pronta a dare spazio alle idee dei giocatori. Io ero un signor nessuno, un personaggio di nicchia e, nonostante questo, hanno dato retta alle mie idee e follie in gioco, al punto da farmi sentire di avere un certo impatto nella trama. Sono decisamente disponibili e gentili e cercano di trovare un equilibrio di gioco per non favorire nessuno dei due fronti. Si smazzano tantissimo per fare molte quest e dare spazio a tutti nei filoni che vengono aperti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così mantenendo la disponibilità dimostrata fino ad ora.
CONCLUSIONI: Consigliata a chi vuole divertirsi, vuole provare a giocare con gente simpatica che ama questo tipo di ambientazione e che non sia solo in vena di fare polemiche.
tadan è iscritto dal 30/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tadan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ertemios"
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Creare un Ambientazione - Come creare un’ambientazione: mondo, fisica, storia, sociale, stili di vita e metodi!
Leftovers Rpg - Intervista al gestore del play by forum apocalittico Leftovers Rpg
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!