giuliano ha giocato a Mithos - Alba degli Eroi con il personaggio "Desmodenia"
1 0 0
Mithos - Alba degli Eroi
- 03/08/2014 - GRAFICA: La grafica del gioco è molto ben curata. Dai colori utilizzati alle immagini che si fondono in perfezione con le parti attive della land, ovvero i tasti di collegamento e i riquadri di scrittura. L'interattività della grafica stessa rende più intuitivo e fruibile l'uso delle chat e delle varie sezioni del sito anche senza essere un campione dell'uso di siti, forum e land, come me.
L'ottima personalizzabilità della propria scheda con elementi dinamici, immagini, gif e quant'altro rende il tutto ancora più godibile alla vista. Inoltre molti piccoli elementi grafici permettono che con una rapida occhiata si possa capire quale giocatore è disponibile a giocare o se ci sono nuovi messaggi e così via. Piccolezze di livello visivo, ma che semplificano la vita.
AMBIENTAZIONE: Da amante dell'ambientazione dei Cavalaieri dello Zodiaco, ho trovato in Mythos una land molto adatta a farsi trasportare dalle avventure che richiamano direttamente al gusto dell'eroe (o anti-eroe) in armatura. Il tutto è ben descritto prima di entrare a giocare, così non si hanno sorprese su essenziali modifiche logiche apportate dallo staff per rimodernare un manga/anime immortale ma vecchio e soprattutto per rendere protagonista ciascun giocatore in un contesto altrimenti stantio di protagonisti fissi. (in questo senso sono protagonisti allo stesso modo dei Cavalieri anche i "cattivi", gli Spectre di Hades, altra fazione giocabile del gioco)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per fortuna, il gioco gode di un'utenza di età media piuttosto alta e persone con un certo grado di maturità quindi è del tutto impossibile trovare spammer o gente completamente fuori dalle tematiche gdr. Con tutti i giocatori con cui mi sono interfacciato ho trovato delle ottime role e persone che riescono a scindere ciò che è "on" da ciò che è "off" game.
SERVER: Non ho trovato momenti in cui il sito non fosse raggiungibile.
CODICE: Di codice non me ne intendo, ma fino ad ora le cose proposte (votate da giocatori in generale) sono state implementate.
FUNZIONALITA': C'è una buona funzionalità, che rende facile l'uso della land anche per i meno esperti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sistemata e catalogata in modo che possa essere esemplificativa per ogni tipo di utenza. E' possibile che non risponda alle domande più complesse dei giocatori (e io sono tipo da domande molto complesse, uno di quelli che chiede conferma anche delle virgole) ma in generale particolareggiata per quanto riguarda la descrizione dell'ambientazione, dello spirito del gioco e del regolamento. Aggiornata se ci sono macro cambiamenti in "on" che influenzano l'intero scorrere di un'ambientazione che non è fissa ma eventualmente dinamica con il passare del tempo.
GESTIONE: Lo staff, gli amministratori e la gestione in generale sono un vero punto di forza di Mythos. Sempre presenti, in estate, di notte di giorno e aperti ai giocatori nuovi come quelli più anziani. Se cerchi un master lo trovi, se hai un dubbio o un problema ti ascoltano e rispondono anche ad orari impossibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sarebbe bello implementare una sezione di trasferimento di beni di gioco. Per esempio lasciti testamentari che un personaggio morto fa ad un altro vivo. Insomma una sezione che non tenga conto della ricchezza effettiva di un personaggio, ma di effetti materiali importanti o meno, inseriti in scheda dove poter descrivere ciò che un personaggio ha dato o lasciato ad un altro (per esempio una casa in qualche luogo del mondo o altri effetti personali importanti che magari un personaggio povero da bg, ottiene come dono da un pg ricco).
CONCLUSIONI: Consigliato per gli amanti di genere e non. Voto più che positivo per una land che permette non solo di poter vivere combattimenti e duelli in armatura, ma che permette di giocare la nascita e l'evoluzione di un eroe, con le sue difficoltà, i suoi momenti di gloria e la graduale evoluzione del suo potere.
giuliano ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Desmodenia"
giuliano non ha partecipato a nessun sondaggio
giuliano non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
giuliano non ha aperto nessun annuncio di ricerca
giuliano non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!
Fantasy Day - Resoconto del Fantasy Day al museo del Videogame Vigamus dedicato ad eXtremelot!
Forgotten Kingdom - Intervista al gestore di Forgotten Kingdom, play by chat fantasy mitologico!
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara
Ambientazioni GDR - La quarta lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Intervista a Gianluca - Intervista all'amministratore di GDR-online.com!