Gioco Chiuso
Michigan University GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Michigan University GDR è chiuso puoi provare Pirates of the Caribbean Tides of War ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Michigan University GDR
URL: http://gdrmu.altervista.org/pages/home.html ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Scolastico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Michigan University GDR
X: MichiganMU
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #University #GdR
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2012
Data Pubblicazione: 04/09/2012
Ultimo Aggiornamento: 10/11/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
13/05/2013 - Riapertura!
26/11/2012 - Ciclo di quest a tema
10/11/2012 - Fine della Pacchia :P
02/11/2012 - Pagina Google+
31/10/2012 - Quest e Auguri
29/10/2012 - Bottone: Mappa Luogo
25/10/2012 - Halloween o Samhain?
24/10/2012 - Nazionalità
11 3 1
Valutazione media su 15 recensioni:
8,4
23/08/2014 - CONCLUSIONI: Impossibile dare un giudizio che sia positivo o negativo, poiché la land appare abbandonata ormai da molto tempo (basti pensare che l'ultimo post nelle Comunicazioni dello staff in bacheca risale al 2012, così come dal 2012 non viene aggiornata la lista dei prestavolto).
aelvetia93 è iscritto dal 23/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
12/06/2014 - CONCLUSIONI: Mi sono iscritto ieri 11/06 e non ho ricevuto nessuna mail di conferma con la password. Ho scritto anche al gestore. Ma funziona questa land, oppure è abbandonata?
claudiob è iscritto dal 10/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/12/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
claudiob ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Clarke Kent"
23/03/2014 - GRAFICA: Non male, migliore di quella della prima versione, forse un po' scura.
AMBIENTAZIONE: Semplice e lineare come poi potrebbero essere molti moderni, l'idea del college era stata innovativa, per quel che ricordo è stata una delle prime land di gioco costruita su una simile ambientazione e ha fatto un po' da apripista.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ci ho trovato giocatori bravi e giocatori pessimi, ma finché la gestione ha avuto un minimo di seguito, si è sforzata di portarne e mi ci sono trovata bene
SERVER: Altervista.
CODICE: GDRCD modificato da una mano non esperta, ma tuttavia la land non richiedeva chissà poi quali implementazioni. Qualche bug da sistemare, questo si.
FUNZIONALITA': Quelle del GDRCD con l'aggiunta di qualche patch
DOCUMENTAZIONE: Non troppo estesa e piuttosto chiara, utile a far muovere il gioco, forse migliorabile
GESTIONE: La Gestione c'era ed era molto presente. Ci si è impegnata parecchio ma, per quel che ho visto, senza avere poi molto seguito da parte dell'utenza e, alla fine, si è arresa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un peccato, perchè il gioco mi piaceva molto, motivo per cui non riesco comunque a dare un voto negativo anche se la land al momento risulta morta.
CONCLUSIONI: Se un giorno dovesse risorgere io ci tornerei.
gioelda è iscritto dal 04/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 1 negativi
26/04/2013 - GRAFICA: Nero con qualche accenno a cornice grigio e derivanti di questo, texture a fiori. Non mi piace, più che una grafica di un gdr play by chat sembra di navigare in un forum dalla home principale, inoltre ci sono piccolissimi dettagli buttati alla ben meglio all'interno di uno sfondo nero. un menu piccolo e la stessa bacheca son soo semplice stringe.
Quando mi sono iscritta alla sua apertura l'ho frequentato si e no per due settimane, e da allora nessuna scheda personale è stata completata a dovere. Demoralizza leggere : A breve lascerò il gdr, il tempo di chiudere qualche giocata.
AMBIENTAZIONE: L'ammbientazione sono come la grafica due incroci di frasi che accennao ad una descrizione di un Campus universitario, nulla di più. Niente di speciale che caratterizzi l'ambientazione, il gdr quindi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco quando c'era all'inizio è stato solo un BOOM dovuto appunto all'apertura, difatti dopo poco tempo, ora in questo momento son loggata e non c'è nessuno come la settimana scorsa.
Il gdr, è stato abbandonato, non me ne meraviglio.
SERVER: Altervista non messo sotto sforzo, quindi non ha avuto problemi per quanto ne so.
CODICE: Il codice è quasi rimasto invariato dal pacchetto base, se non totalmente tanto che neanche il menu è variato di posizione.
FUNZIONALITA': La struttura del pacchetto è invariata quindi anche le funzionalità, nessuna novità.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è solo una bozza, una traccia come si è fatto per l'ambientazione. Forse questo ha fatto si che tutto chiudesse, lo scarso interesse per arricchire il gioco.
Se si crea un gdr ambientato in un Campus, mettere lavori come l'ospedale, ed addirittura dare modo di creare personaggi Adulti.
GESTIONE: Non mi ci sono trovata bene da ciò che mi ricordo. Ma è stata solo un caso ben separato quindi non commento a tal proposito.
CONCLUSIONI: Voto negativo o meno, il gdr, è vuoto, questo basta a dare una conclusione negativa.
frushfrush è iscritto dal 17/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/05/2024 e ha recensito 21 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 10 negativi
03/04/2013 - GRAFICA: La grafica non è malvagia, c'è di meglio in giro, ma diciamo che non bisogna per forza essere dei michelangelo. Voto neutro
AMBIENTAZIONE: Punto di forza, mi è piaciuta da subito, è importante saper come muoversi in un gdr, e poi si ha immediatamente la percezione delle locazioni. Voto positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discreto, non vedo grandi eccellenze, ma neanche delle situazioni scadenti.
SERVER: No problem
CODICE: Opensource
FUNZIONALITA': Quelle dell OS non molto di più, diciamo che non ci si perde.
DOCUMENTAZIONE: Direi abbastanza comleta, poi è in costante implementazione.
GESTIONE: Buona, gestione valida, presente e che pensa al gioco.
CONCLUSIONI: Certo è che si tratta di un prodotto che, in confronto a quanto c'è in giro, può apparire forse tendente al modesto, ma, a titolo personale mi fa piacere spenderci delle buone parole.
commanderscott è iscritto dal 03/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2020 e ha recensito 19 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 10 negativi
08/10/2012 - è un paio di settimane che sono su Michigan University e fino ad ora la mia impressione è più che positiva.
-la grafica non è niente di speciale, ma non distrae e va bene così: 7p
-l'ambientazione è davvero accurata e realistica. Dalla scelta del corso di laurea, passando per i dormitori arrivando agli esami; non credevo di trovare tutto questo quando mi sono iscritta e sono rimasta piacevolmente sorpresa^^ 9p
-il livello di gioco è nella norma, ma odio questa domanda perchè non sto a guardare le convesazioni altrui e poi se uno gioca male non penso sia da banare.... OVVìA! u.u 7e1/2p
-server stabilissimo, ho una connessione del cavolo percui posso affermarlo con certezza 9p
-il codice è in fase di sviluppo, i bottoni "azzera" o "segnala" in bacheca farebbero comodo, e non si capisce come funzioni l'inventario ma sono le gioie del betatest... per il resto tutto ottimo ed intuitivo 8p
-funzionalità molto buona, le informazioni sull'università sono buone ecc 8p
-documentazione c'è 7p
-la gestione è presentissima, c'è sempre qualcuno e sono decisamente disponibili
e si impegnano un sacco per creare tante tante quest *-* 9p
direi che è un ottimo 65/80, mi piace un sacco questa land, mi piace l'ambientazione e la varietà di pg che puoi creare... good job guys <3
hamelinsong è iscritto dal 29/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di Michigan University GDR ha risposto alla recensione il 08/10/2012:
Ciao!
07/10/2012 - ~ Grafica: Apprezzo moltissimo la grafica di questa nuova versione rispetto a quella precedente. I colori sono ben armonizzati, non ti uccidono e poi io sono un'amante del blu quindi.. approvata alla grande. Semplice ma ben curata :)
~ Ambientazione: io la conoscevo già quindi magari parto avvantaggiata ma è comunque semplice, lineare e ben descritta. La si può raggiungere facilmente all'interno della land in caso la si debba consultare. E' un'ambientazione che offre molti spunti di gioco e che permette a qualsiasi tipo di personaggio di farne parte senza escludere le differenze caratteriali che si possono riscontrare in ogni land e che a volte emarginano alcuni personaggi.
~ Livello di gioco interno: ho sempre trovato un gioco all'interno della land medio, nel senso che come in ogni gioco di ruolo c'è chi è capace di fare un'azione completa, chi magari mette i pensieri, chi fa solo parlato, chi non descrive, ecc. Mi trovo comunque bene, le persone con cui gioco di più rispecchiano il mio stile quindi.. direi che soggettivamente a me va benissimo.
~ Server: non mi ha mai dato problemi anche se è Altervista. Finché non mi sbatte fuori per me è perfetto.
~ Codice: sinceramente non capisco un cavolo di codici quindi mi asterrò dal commentare questo punto.
~ Funzionalità: come già detto nella sezione della grafica è tutto molto semplice. Anche i tastini sono ben visibili, la scrittura non è troppo piccola e i colori aiutano. Tutto è raggiungibile con pochi click.
~ Documentazione: essendo la land in beta test ovviamente la documentazione va integrata in alcune parti ma la gestione si sta muovendo velocissima per integrare ciò che manca. Quello che c'è per ora basta e avanza per farti comprendere ogni cosa e capire come muoverti sia in ON che in OFF.
~ Gestione: entrambi i gestori sono sempre presenti. A qualsiasi ora io mi sia connessa loro c'erano e soprattutto, rispondono sempre ai messaggi. In genere sono anche rapidi, appena gli scrivi ti arriva la risposta e sono sempre disponibili a darti una mano, a nuove proposte. Insomma, devono continuare così :)
Dopo aver commentato punto per punto le categorie di GDR-Online da parte mia posso dire che è una land molto bella. Ti coinvolge, si trovano molte persone gentili e soprattutto che ti fanno venire voglia di giocare. Che ci siano relazioni o meno da bg un modo per giocare e creare gioco lo si trova.
Io consiglio di iscriversi.
kmart è iscritto dal 27/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2013 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Michigan University GDR ha risposto alla recensione il 07/10/2012:
Sapere che la nostra nuova visione della land piaccia così tanto anche a quanti hanno avuto modo di vedere la vecchia, già ottima sotto la precedente gestione, è davvero soddisfacente. Siamo davvero lieti di ritrovarvi, soprattutto per l'entusiasmo che dimostrate.
19/09/2012 -
19/09/2012 - Grafica: fin troppo essenziale. C'è il nero che predomina su tutto, e dilaga. Qualche dettaglio blu comunque curato e non sgranato. Scritte non troppo evidenti o forse troppo piccole, ma nel complesso anche se la grafica è minimale e scarna non stona. Anzi. Alla fine anche poco è troppo, e mi trovo concorde. Preferisco impostazioni grafiche come questa che quelle troppo piene di dettagli e colori che stancano la vista o risultano una fiera di sfumature spesso troppo contrastanti.
Ambientazione: per quanto banale e scontata non ci sono molti giochi di ruolo sulla piazza che la offrano (se non a livello di corporazione). Ogni aspetto della vita studentesca è parametrato e curato e le migliorie continuano.
Livello di Gioco Interno: medio buono. C'è chi gioca con azioni lunghe e corpose, chi preferisce le classiche 4 righe con l'essenziale. Non ho visto pensieri in azioni (o almeno non eccessivi). Vedo dalle bacheche anche che le quest ci sono (anche se non frequentissime), ma alla fine gli spunti non mancano persino le quest dovessero sparire: ci sono le confraternite, le lezioni scolastiche, i motivi di incontro on. Una buona ragione per smapparsi e giocare c'è in ogni caso, a prescindere dalla presenza di un fato/quest.
Server: stabile.
Codice: presumo che arrivi da un oper source (se così non è perdonatemi, ne comprendo poco ma ho visto programmazioni molto simili). E' comunque ben adattato, curato, personalizzato. Non ho riscontrato bug quindi chi programma sta attento ad offrire un buon prodotto.
Funzionalità: Il sito è intuitivo, le cose si trovano esattamente dove si cercano. Non ci si smarrisce nei meandri delle bacheche per cercar una parte di documentazione, o nel regolamento per capire come sia regolata una determinata casistica. Anche i pulsanti e la divisione della scheda è fruibile al massimo.
Documentazione: land moderna. C'è poco da spiegare. E' immediato poterci giocare anche perchè da leggere e sapere resta poco che esuli dal normale regolamento di un gioco di ruolo. C'è in più la storia delle confraternite, qualcosa sulla vita all'int
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/12/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jaden Scott. J.S.!"
Il gestore di Michigan University GDR ha risposto alla recensione il 19/09/2012:
Lo staff coglie l'occasione per ringraziare la player di Jaden Scott per averci aiutato a fare chiarezza circa un equivoco poco piacevole e per aver riportato il commento a positivo laddove si è resa conto della mancanza di basi a sostegno della modifica precedente.
Pagine Recensioni → 1 2
claudiob
ha giocato come
Clarke Kent
theavenger
ha giocato come
Liam
miciobuffo
ha giocato come
Gill
evegilepsy
ha giocato come
Eve Grey
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Lineage II: Regali di Natale 2024
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Saint Generation - Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR play by chat sui Saint Seiya!
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Avventura - Gaming, quando l'avventura conquista tutti!
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
Comparatistica e Transtestualità - Trasmissione e recupero dei ruoli: analisi comparativa di gioco di ruolo, videogiochi e letteratura
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista