Gioco Chiuso
Michigan College risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Michigan College è chiuso puoi provare Sea of Conquest ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Michigan College
URL: http://justblue.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Scolastico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #College
Data Pubblicazione: 24/06/2010
Ultimo Aggiornamento: 10/11/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Michigan College
4 1 2
01/07/2011 - Grafica: 7
Livello di gioco: 1? Tutti parcheggiati, per giocare tra un pò dovevo inventarmi le risse.
Ambientazione: 4. Nessuno segue i corsi, i professori sono inesistenti.
Server: 8
Gestione: 6
Media: 5,20
Non mi piace per nulla, ero entrata a giocare con tanta voglia e mi è passata solo vedendo i presenti (4 forse 5).
Mi dispiace, voto negativo.
arianna95 è iscritto dal 01/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2024 e ha recensito 11 giochi di cui 8 positivi, 2 neutri e 1 negativi
28/01/2011 - Piu' che una land per giocare e' un punto di ritrovo per gli hacker, troppi parcheggiatori, incompleta come land, poi un niobium iscritto ha la difficolta' di trovare qualcuno che gli spieghi il gioco.
il voto che do' a questa land e' - 10
sebvettel88 è iscritto dal 27/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/01/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
26/08/2010 - Voto neutro, per quanto tendenzialmente viri al negativo. Ero già iscritta alla land qualche tempo fa e abbandonai per via della totale inattività ruolistica; calcolando che comunque il GDR fosse appena nato ( e tuttora in betatest ) pensai si trattasse di un periodo. Così ho aspettato un pò prima di reiscrivermi, ma a quanto pare i problemi sono rimasti: in media ci sono una quindicina di persone collegate, di cui dodici PARCHEGGIATE e le restanti DUE giocanti. Hai voglia a mandare missive: i players sono anche molto simpatici e disponibili, ma il più delle volte stanno già giocando con i 'veterani' e non ti calcolano, oppure trascorrono il 98% della giornata appesi sulla mappa del Campus, parcheggiati per l'appunto. Questa sorta di totale inattività mi indispettisce non poco: se mi iscrivo su un gdr mi aspetto di giocarci; abbandonare una land più volte nel corso del tempo perchè NON C'E' mai nessuno che giochi o che ti calcoli è una cosa tristissima. Un'altra cosa che non mi piace per nulla è il quantitativo spropositato di stereotipi da reality show americano: sono tutti strafighi, palestrati, oliati e perfettamente depilati. Io capisco che si tratti di un gdr, ma creare PG con lo stampino che farebbero invidia a Naomi Campbell e Antonio Banderas - in quanto a figaggine - è ridicolo: sembra di stare in una specie di mondo surreale di plastica, fintissimo e per nulla reale. Le ragazze sono fatte con lo stampino: tutte magre, con un seno abbondante e un pancino piatto, i capelli fluenti, la passione per lo shopping e una dolcezza infinita; i maschi idem: tutti strapalestrati, oliati, gli piace fare a botte e sono prepotenti e 'stronzetti' - testuali parole -. Detto questo passo a stilare la tabellina di giudizio.
Livello di gioco interno: 2/10 medio, a volte medio alto
Per i motivi di cui sopra devo dare un voto basso( parcheggio spudorato e folle ) nonostante ci siano molti player bravi, risulta impossibile divertirsi visto che non si gioca quasi mai. Sono stata collegata anche 24 ore su 24, mandando decine di messaggi a tutti i player collegati, chiedendo di giocare; ogni santa volta ho ricevuto la stessa risposta, ovvero che 'dovevano studiare' o che comunque 'avevano da fare', quindi NON potevano giocare. Considerato che questa cosa è andata avanti per mesi e mesi, non venitemi a dire 'ti sei iscritta in un periodo un pò morto' o cretinate simili, per favore :) semplicemente il livello di gioco interno, per quanto possa essere elevato per via di bravi ruolatori, è TOTALMENTE ASSENTE.
Grafica: 7/10 intuitiva e semplice, ma niente di che.
Alcuni frame sono fastidiosi e obsoleti, ma nel complesso
mi piacciono le grafiche semplicissime e poco lavorate,quindi il voto è più che sufficiente!
Codice: non me ne intendo, non saprei cosa scrivere ò.ò ...
Server: 9/10, mai dato problemi di alcun tipo, almeno non mi è mai capitato di vedere il GDR crashare. Voto positivissimo.
Ambientazione: 7/10 nulla di particolare, una ambientazione moderna in pieno stile universitario americano, scritta in maniera breve, concisa ma chiarissima.
Gestione: 8/10 nulla da dire nemmeno qui, i gestori così pure come i players sono tutti molto simpatici e disponibili quando si tratta di spiegare qualcosa o aiutarti a capire come funzionano le cose, per fortuna ^.^
elfaombra è iscritto dal 26/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
09/08/2010 - Si afferma di continuo che, per conoscere bene un gioco di ruolo, bisogna starci dentro tanto tempo. Sono parzialmente convinto di questo, visto e considerato che, personalmente, pochi gdr mi colpiscono a primo acchito. E Michigan, davvero, mi ha fatto sbrilluccicare *_* seriamente gli occhi al mio primo ingresso. Non posso non dare un giudizio positivo a questa land, che mi sembra nutrire speranze sempre più grandi ogni giorno che passa.
Grafica: a me piace tantissimo, e ultimamente sono state realizzate alcune migliorie sublimi, che catturano sensibilmente l'occhio. 9 meritatissimo.
Livello di Gioco Interno: su questo punto mi devo soffermare un po' di più. Non avevo mai trovato, prima d'ora, una land senza niubbi. Beh, questa lo è. Fino a questo momento di ragazzi allo sbando non c'è traccia, forse per il limite d'età imposto, ovvero quello maggiorenne. Fatto sta che il livello di gioco è elevato: alcuni personaggi sono davvero stupendi, e tutti lasciano spazio all'inventiva e al continuo stimolo di migliorare. Altro 9.
Ambientazione: offre numerosissimi spunti di gioco, dalla mensa universitaria, ai bagni, ai dormitori con i numeri di camere, praticamente perfetta. 10 pieno.
Server: non mi ha dato alcun problema, quindi voto positivo. 8.
Funzionalità: è una land che promette molto; i gestori sono sempre disponibili, ed anche in questi giorni d'estate il gioco non manca, le quest vengono effettuate abbastanza spesso e le novità sono sempre alle porte.
Che dire, consiglio vivamente questa land. Provare non costa nulla, fateci un salto. Verrete sicuramente accolti bene!
jorgensen è iscritto dal 09/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/07/2010 - Duuunque. UM è utenza numerosa (si sfiorano quotidianamente picchi di 30, 32 connessi, ma ho notato un'ottima quantità di online fissi anche la mattina e la notte, fasce orarie in cui in gran parte delle land trovi solo balle di fieno rotolanti), poco parcheggio, coerenza ed entusiasmo nell'ideare e portare avanti trame di gioco. E' la fighetta con l'avatar straphotoshoppato e la pg Mary Sue contro quindici personaggi credibili, ben costruiti e giocati con simpatia e cognizione di causa. E' un panorama di utenti cordiali e alla mano, è una grafica semplice ma così piacevole che dopo il quinto accesso finisci inevitabilmente per affezionartici, è un'ambientazione che consente di muoversi con disinvoltura e allo stesso tempo intriga (l'atmosfera da college americano offre veramente innumerevoli spunti di gioco, sono stati loro i primi a pensarci?). E' quel pg di cui non puoi fare a meno di spiare le giocate perchè ogni post ti strappa un sogghigno, è arrivare spaesato e stringere amicizia dopo poche ore con i compagni di stanza nel dormitorio, è quel pizzico di offgame che rende tutto più leggero e al contempo credibile e godibile.
Questo è quello che so di UM, per ora.
Non riesco a dirvi se è una buona land, non ancora: ho ancora troppe esperienze da fare, troppe persone da conoscere, troppe azioni da postare in chat prima di poter esprimere un giudizio coerente e definitivo; ciò che posso affermare adesso, forte di queste tre settimane di gioco, è che UM è una land incoraggiante sotto diversi aspetti. Io ci resto, ho intenzione di godermela per quanto il mio poco tempo libero me lo permetta; voi datele un'occhiata, se avete una mezz'oretta da spendere davanti a un pc. Se siete gente che ha voglia di giocare senza troppe prolusioni, che per divertirsi non ha bisogno di altro oltre a una finestra di chat, dieci righe di ambientazione e un pugno di compagni di gioco fantasiosi, sono più che sicura che rimarrete e passerete minuti piacevolissimi. Se invece è di attenzione e competizione, gloria e px che siete alla ricerca, fatemi il favore di trasferirvi in una delle millemila fighissime e popolarissime land in circolazione e non inquinatemi quest'angoletto di pace ruolistica :D il mondo dei PbC ne ha davvero bisogno.
Elì/Nola.
exeline è iscritto dal 15/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/07/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/06/2010 - Semplicità è la parola chiave.
E' un gdr-cd, la versione di Romeo Gentile. Le funzioni sono le essenziali tornando ad un gioco di ruolo puro senza troppi meccanismi, che possono distrarre(per lo più delle volte lo fanno).
La grafica è semplice, forse, facendo il pignolo(ma tanto) è l'unica cosa da migliorare. Ritento tuttavia che non è la grafica a costruire una buona land e Michigan University è un chiaro esempio. Tutto si migliora.
Il gioco, la parte più interessante: non ho mai creduto nei gdr del genere, ambientati in un college, una scuola oppure università, forse perchè tutti i progetti visti e rivisti erano complicati, con troppe pretese. Torniamo alla semplicità, alla fonte del gioco di ruolo dando spazio alla pura interpretazione dei personaggi che possono avere svariati ruoli, in quel modo universitario(americano) tanto vasto e vario.
Una valutazione positiva certamente è per i giocatori di Michigan University. Sarebbe stata negativa fino a qualche anno indietro, pensieri e valutazioni, vengono spesso scritte nelle azioni del proprio personaggio senza rendersi conto che è del tutto inutile per i compagni di gioco. Il gioco di ruolo si evolve però, e così anche i giocatori cambiano e non sono più quelli di una "chat a sfondo", ma abili scrittori che raccontano il proprio personaggio non limitandosi solo ad un teatrino di burattini di legno. Bravi.
Passiamo alla gestione. Semplice potrebbe essere la parola giusta forse, da quel che ho capito i gestori sono due(secondo me numero perfetto), uno si occupa di grafica-programmazione e uno del gioco di ruolo.
Ho fiducia nella gestione e sono sicuro(me lo auguro) che il comportamento nei confronti del giocatori sarà corretto e sempre 'super partes' anche nei momenti di difficoltà che un gioco simile può o meno passare.
Per il resto, la gestione ha ben pensato di dare spazio agli utenti, ascoltando i consigli per migliorare il gioco, senza però mai sbilanciarsi, rimanendo fermi sull'idea di semplicità.
Concludo con un 'in bocca al lupo', sono sicuro che questo gioco avrà sicuramente un riscontro positivo nel mondo dei giochi di ruolo online.
jackes è iscritto dal 28/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/04/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/06/2010 - Grafica: E' molto semplice, senza troppi fronzoli. Può piacere o non piacere e, visto che apprezzo le cose semplici, a me piace. Voto: 7
Livello di Gioco Interno: Alto, molto alto. Fino ad ora ho giocato solo con persone molto capaci. Ogni personaggio è perfettamente immerso nell'atmosfera da Campus Americano! Voto: 8
Ambientazione: Sono un patito degli States, e fin da quando ero piccolo il mio sogno è sempre stato di andare a studiare in un College. Non l'ho ancora fatto, ma almeno continuo a sognare. Voto: 10
Gestione: Il punto forte di questo Gdr. Gentilissimi, umili, sempre pronti ad accogliere consigli e critiche. Voto: 10
Ho commentato solo alcuni punti del giudizio perchè su altri, da totale ignorante informatico quale sono, non avrei saputo giudicare :)
shishi87 è iscritto dal 23/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Michigan College
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Twitter ed i Gdr - Il fenomeno del momento: Twitter! Come possono sfruttarlo i gdr-online?
Inspire City - Intervista ai gestori del play by chat sui supereroi Inspire City... diventa un supereroe o un villains!
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!
Legislazione Web - Impariamo a districarci fra le oscure leggi italiane del web
Tesi sui GrV - I giochi di ruolo dal vivo: una analisi empirica. Tesi di Davide Pavan sui GrV