Nome Gioco: Miami Gdr
URL:
http://www.miamigdr.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Miami Gdr
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Malavita #Crime #Movida #Nightlife #Fashion #Eventi #PvP #Investigazione #Esoterismo
Data Pubblicazione: 13/05/2014
Ultimo Aggiornamento: 08/01/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Intervista al gestore del play by chat moderno Miami Gdr
25/03/2025 - Comunicazione - Comportamento e serietà nel gioco Novità!
24/03/2025 - Miami University: Nuova Organizzazione Novità!
13/03/2025 - Build My Land
26/11/2024 - It's TIME!
24/10/2024 - Chiusura Corporazione Platinum Casinò & Resort
14/10/2024 - Halloween approda a Miami
07/10/2024 - ** The Secret Circle **
30/09/2024 - Uragano Alberto a Miami
50
8
37
Valutazione media su 95 recensioni:
6,07
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
03/09/2016 - GRAFICA: Molto scura, però si presenta gradevole, curata nei particolari e nei dettagli. Il layout globale piace .
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non presenta particolari situazioni nella sua timeline, diciamo che si basa sulla descrizione della città di Miami.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In generale si riesce a giocare, bisogna solo inserirsi, il contesto non è di quelli che accoglie a braccia aperte, sebbene sia in beta, ci sono già gruppi e parentele creati e destinati ad un gioco chiuso. Il livello dei giocatori è cmq buono.
SERVER: Server proprio, su una quindicina di pg massima che ho visto non crea problemi.
CODICE: Un gdrcd a mio avviso ben modificato. Unico neo, le schede, alcune quasi impossibili da aprire.
FUNZIONALITA': Un buon lavoro, veramente facile da individuare, migliore della versione di default dell OS.
DOCUMENTAZIONE: Dettagliata in fase di completamento.
GESTIONE: Gestione presente e giocante con Due o tre pg credo. Ha un ruolo attivo nella società on e crea gioco. Coinvolta e presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vedrei molto bene la modifica della pagina presenti con la stampa dell avatar mini. Poi abolirei, come già suggerito, l' iscrizione di gruppetti già pronti che creano gioco solo per loro è danno un immagine meno seria di quello che è il GDR.
CONCLUSIONI: Positivo perché mi piace giocarci, ma è un GDR che può è deve migliorarsi molto. Bene grafica, gestione,e codice. Male gruppetti chiusi.
Edit. L'avevo giudicato positivamente poiché mi piaceva giocarci. Avendola lasciata non vedo più i presupposti per consigliarla e giudicarla in tal modo. Il voto diventa negativo.
commanderscott è iscritto dal 03/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2020
e ha recensito 19 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 10 negativi
commanderscott ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Val/Daniel"
Recensione modificata il giorno 08/01/2017 11:05:24 da commanderscott
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 03/09/2016:
Ciao e grazie per la recensione!
29/08/2016 - GRAFICA: Il nero la fa da padrone rendendola, ad un primo sguardo, simile a tante altre. Tuttavia non si può negare che il lavoro fatto sia buono. Il colpo d'occhio generale la rende piacevole. Unici neo i colori della chat, per me piuttosto morti.
AMBIENTAZIONE: Ambientare una moderna pura al di fuori di quello che é il contesto geografico, é piuttosto semplice. Miami gdr non fa differenze in questo. Poiché le chat e le mappe, suddivise per quartieri, ne danno un idea piuttosto accurata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco e' limitato purtroppo. È difficile giocare se non ci si inserisce in un determinato contesto vizioso. Vanno molto di moda sposine e mammine, pertanto via a gelosie, parcheggi in chat e messaggi di regia. Giocarsi un personaggio normale é impossibile. Obbligatorio essere belli ricchi e famosi, in una gara a chi se la tira di più. La role è buona come in molte moderne, ma il gioco é chiuso. Ci sono anche quest con vari luvelli di pericolo.
SERVER: Il server non l'ho mai visto cadere. Però schede e bacheche hanno tempi biblici di apertura.
CODICE: Sembra un mix tra extreme e un 5 altro non saprei. Buono però.
FUNZIONALITA': Ben fatto. Ci si orienta bene. C'e anche una guida ma non molto incline a dare info.
DOCUMENTAZIONE: Non mi sembra manchi nulla, ma in una moderna è piuttosto semplice in fondo.
GESTIONE: Presente e propositiva. Nulla da eccepire. Lavora per la sua landa e non metto un discussione l' impegno. Ma rappresenta con i suoi pg, che ha tutto il dovere di muovere e far crescere, uno stereotipo di pg a mio avviso negativo. Che invoglia parte dell' utenza a tirarsela. È però disponibile al dialogo e al gioco on.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come scritto prima di me, un gruppo di utenti, i più presenti, hanno monopolizzato il gdr, creando chiusure un grado di far sentire i nuovi arrivati come sgraditi. La gestione deve scegliere se cintinuare ad assecondare tutto questo, anche prendendo provvedimenti, oppure continuare a sittostare all off, ai gruppetti precostituiti, e ai loro amichetti, che si iscrivono già con affetti precompilati. Roba da matti.
CONCLUSIONI: Una validissima piattaforma di gioco poco accogliente e chiusa a dir poco. Tante positività abbinate ad una negatività che mi spinge a sconsigliare questo gdr. Spero che la gestione si faccia un esame di coscienza, prima di vedere il suo bel progetto affondare.
maxtris è iscritto dal 29/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/02/2018
e ha recensito 16 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 9 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 29/08/2016:
Ti ringrazio per la recensione poiché, seppure negativa, mette in luce varie note positive della land.
27/08/2016 - GRAFICA: Non mi dispiace. Scura si ma omogenea e curata grazioso il sistema di pulsanti. Male la scheda pg ma è soggettivo.
AMBIENTAZIONE: Miami abbastanza ben riprodotta. La locazione ci sta, l'ambientazione è affidata alla narrazione della quotidianità della vita del pg, cosa che, se non amanti del simming o non in grado di tessere trame particolari, tende dopo un po a stancare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto parcheggio e ho notato rifiuti nei confronti delle proposte di gioco. Sicuramente, e non parlo solo del periodo estivo, si potrebbe invogliare maggiormente l' utenza a interagire, invece tutto sembra limitato da una buona dose di indolenza. Livello di role vario.
SERVER: Si stabile.
CODICE: Codice pare un os. Ben modificato. Mi piace.
FUNZIONALITA': Si direi che è molto intuitivo come gdr.
DOCUMENTAZIONE: Abbastanza completa.
GESTIONE: Non posso parlarne male. Nonostante non abbia interagito con lei se non per cose ordinarie. I modi sono stati buoni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vedo la landa sottosfruttata x le potenzialitä che ha. Che sia in mano a gruppi chiusi é evidente, poca inclinazione ad accogliere i nuovi come dessero fastidio. L'ambiente mi ha lasciata perplessa in senso negativo. Troppe power tope è troppi player preziosi, tanto per rifarmi alle vignette del portale. Lavorino su questo.
CONCLUSIONI: Voto negativo per il brutto ambiente che ho percepito. Chiuso e intrinso di off. Bene il resto. Mi riservo di dare un altro po di tempo. Ad oggi per me non è promossa.
falask è iscritto dal 09/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2020
e ha recensito 27 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 17 negativi
Recensione modificata il giorno 04/01/2017 14:25:18 da falask
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 27/08/2016:
Ti ringrazio per la recensione che mi ha dato alcuni spunti di riflessione.
25/08/2016 - GRAFICA: Una delle grafiche più brutte e insulse che abbia mai visto . Dalla scelta dei colori, funo ad arrivare alla vera e propria struttura grafica della land, non c'è niente che vada bene. Il tutto è talmente scarno e denota una frettolosità di realizzazione, da far intuire che il lavoro non é stato realizzato da un professionista. Chiaramente la grafica non è la parte più importante di un gdr, ma vale almeno un pò come "presentazione" , una specie di biglietto da visita, che qui é lasciato a caso. L'interfaccia del login presenta un sol un banner grafico, arronzato, e con una vignettatura da Paint 2002. L'interno non è da meno, con nella parte superiore lo skyline di, si presume, Miami, mal sfumato e filtrato, i simboli scelti per il menu, sono a mala pena intuibili, cosa c'entra la S di superman ad indicare le abilità?; la mappa è la classica foto nuda e cruda della città, roba dell'anteguerra. Le bandierine nella lista presenri estesa ad indicare la nazionalità dei pg, non solo non è di utilità al gioco, ma tutti quei colori sparaflashiati, uniti al rosa e azzurro per indicare donna e uomo, che originalità, e alle mille gif ultra colorate e animate, rendono il tutto un orrendo bazar anni '70. Voto 1/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione semplicemente non esiste. Aldilá del fatto che è cambiata innumerevoli volte con un continuo lavoro di taglia e cuci, che rende l'utente medio stordito e perplesso, quella attualeè una semplice descrizione di Miami, con l'agguinta di un paio di cartelli che si fanno la guerra tra loro. Per il resto viene esaltato l'aspetto mondano della città, la cosa ilare, è che non solo l'ambientazione è pressappoco inesistente, ma quel poco che c'è scritto non viene giocato in land, nessuna organizzazione mafiosa è stata mai protagonista di quest, cronache cittadine, disordini e lo si evince anche dalla, tra l'altro, poverissima bacheca del giornale on, ma su questo punto ci tornerò dopo. L'unica parte giocata dal l'ambientazione è quella riguardante la mondanità, e comunque non al meglio. Voto 0/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è quello che fa una land, se non c'è un buon livello di gioco interno a mio parere non c'è una land, a Miami non c'è neanche un mediocre livello di gioco interno. Stando quindi al sillogismo Aristotelico, Miami non é una land, o per lo meno non una land degna do rispetto e in cui è possibile giocare. Punto per punto. Gli utenti sono pochi, il livello di scrittura medio delle azioni è scadente, troppo off nelle azioni, e intendo commenti off del player a cosa sta succedendo in on, terminologie che lasciamo a desiderare, tutto questo mi fa pensare che un bel pò di utenti sono stati racimolati sui gdr di facebook. Le quest sono gestite male, disorganizzate, e sono nella maggioranza dei casi quest di eventi mondani in cui il master si limita a descrivere scenografia e ambiente senza apportare al gioco alcunché . Le bacheche on, specchio del gioco, sono pullulanti di simming, tra instagram, facebook, blog dei pg, scarni invece i post e la parrecipazione nella bacheca on del giornale, dove addirittura vengono pubblicati articoli che si rifanno a situazioni realmente accadute nel mondo reale (vedere Brexit) a dimostrazione che non c'è nulla di giocato e giocabile che valga la pena di essere inserito in un quotidiano on. Le corporazioni con più gioco sono quella di un lo ale con una schiera di camerieri "infinita" (4/5 pg) e la corporazione della gestrice che accorpora cantanti, ballerini, modelli e attori, solo da questo di capisce l'andamento della land. Tantissimi pg hanno in scheda immagini di nudo e volgari, più adatte ad. Una land erotica che moderna. 1/10
SERVER: In passato cascava parecchio, ora è più stabile. 3/10
CODICE: Penso dipenda dal codice, la land è lentissima a caricare, impiega anche un minuto per passare da una pagina all'altra o per sprore la scheda do un pg, e nel 2016 è imbarazzante. Per ilresto senza infamia, ma neanche eccessive lodi, un gdrcd che non ha niente di speciale a cui non sono state fatte grandi implementazioni.
FUNZIONALITA': Standard da gdr cd, non avendo molto da offrire non è difficile che il tutto sia più o meno funzionale
DOCUMENTAZIONE: La documentazikne per una land moderna che si definisce crime e che vanta l'introduzione di un sistema politico in gioco (questa è ancora una favola in quanto non è ancora stato mai giocato) è a dir poco ridicola. Il fatto che non ci sia un regolamento dettagliato dei combattimenti specifico a seconda dell'arma usata e con indicazione generale dei danni riportati, rende la situazione di un conflitto on ,fantascientifica; in che modo il master possono regolarsi? In che modo gli utenti possono vigilare ed essere certi che le linee seguite dal master per lo svolgimento della quest siano in accordo con il regolamento? Inoltre annunciare l'avvento di un gioco politico , senza scrivere una riga di documentazione a eiguardo è pressoché ridicolo.
GESTIONE: La gestione è concentrata nella mano di una singola gestrice che esercita il ruolo con due pg, questo accentramento di potere, non solo. [MODERAZIONE]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerisco di cambiare completamente grafica, implemenare il codice decentemente, creare un'ambientazione adeguata una volta per tutte, decidersi a delineare una documentazione adatta alla land che si vorrebbe avere (nonc'è ancora, la land) , decentrare l'utenza dalle due uniche corporazioni più occupate e limitare il gioco mondano se si vuole creare una land crime/politica, chiudere e riaprire quando si sarà ben capito che significa land moderna, e vietare l'uso dei tripli e quadrupli pg.
CONCLUSIONI: Sconsiglio Miami gdr, in conclusione per tre motivi che rispettano i giudizi dati precedentemente. [MODERAZIONE]
Note della Moderazione: E´ vietato utilizzare un linguaggio non adatto al contesto, espressioni poco educate, offese o recensioni apertamente irrispettosi del lavoro altrui.
itsbouvier è iscritto dal 25/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2017
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Recensione modificata il giorno 26/08/2016 13:17:57 da akajia_cain
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 25/08/2016:
Rispondo ad alcuni punti della Recensione.
25/08/2016 - GRAFICA: Praticamente assente, aldilà della home con il banner che fa tanto anni 80, l'interno della land è spoglio. Palme ovunque come a voler proprio tanto specificare chr la land è ambientata in Florida che fantasia. Aldilà della concreta bruttezza di tutta la grafica. Il mio voto non può che essere 0/0
AMBIENTAZIONE: Non credo esista, aldilà che quella descritta suona rindondante e monotona un pò come è di moda ultimamente nelle moderne, ma la cosa più sconvolgente è che perfino quelle due cose descritte, è impossibile trovarle nel gioco della land. Insomma, non viene rispettata nemmeno la propria ambientazione. Nelle bacheche non vi è traccia di gioco crime, aldilà di piccole quest fini a se stesse di rapinelle senza valore. Roba che si giocava negli anni 90 quando tutti si aveva 15 anni e si mentiva sull'età, insomma,vedo che è aperta da molto tempo e ancora non è estata delineata un'ambientazione netta che giustifichi la collocazione della land in moderna. Voto 0/0 anzi inclassificabile non posso giudicare qualcosa che non esiste.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Diciamo inclassificabile per molti aspetti. Attenzione qualche giocatore mediocre c'è (non vengono superate le 5-6 righe ad azione, MAI, almeno alle role a cui ho assistito e sono state un pò) ma non è solo la brevità ad inquietarmi ma quanto più il linguaggio da chat, l'uso scorretto dell'italiano, e in azione , nell'off, battutine off rivolte all'altro player. E può andare bene per un'azione due, ma non per un'intera giocata. Mi sembra sia un gdr pbc non un gdr by twitter. Voto 1/10 salviamo qualche utente coraggioso che almeno ci prova. P.s. Noto anche una scarsissima quasi nulla partecipazione alle bacheche on, nonostante i vari tentativi tra l'altro maldestri della gestione di tentare di attirare l'attenzione, cosa che denota la volontà degli utenti presenti a fare simming più che altro.
SERVER: Penso sia il più lento che abbia incontrato negli ultimi anni, considerando che non è altervista, quindi immagino sia a pagamento. Consiglio caldamente di denunciare chi ha venduto il servizio, è indecente che hel 2016 con un adsl che funziona magnificamente su altri siti e su altre land, una pagina su Miami per caricare, ci impieghi più di 5 minuti e a volte neanche completa, anzi, bisogna aggiornare la pagina per far riavviare il caricamento. Non voglio farmi una doccia, mangiare, o fare una telefonata con un amico nel tempo che aspetto il caricamento di una scheda. Insomma su questo aspetto ci si è fermati al modem 92k. Assolutamente 0
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Questa land è priva di qualsiasi funzionalità che vada oltre quelle base, si fa un pò di difficoltà a trovare le varie funzioni, specialmente considerando i bannerini grafici che sono stati scelti, del tutto fuori luogo. Ma insomma, è il male minore della land se uno ha buon intuito. Voto 5/10
DOCUMENTAZIONE: Non solo pecca in concetti e in grammatica, ma è una documentazione che sarebbe appena decente per un gdr erotico, vengono liquidati aspetti che dovrebbero essere fondamentali in una moderna, voto 1/10
GESTIONE: Su questo alzo le mani, ho trovato la gestrice scortese, ma non è questo il problema, si sa che l'educazione è impossibile ottenerla da tutti. Il problema è che qui la gestione è incentrata molto sul proprio gioco personale.**MODERAZIONE** Voto 1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e suggerimenti possono essere facilmente deducibili leggendo le varie sezioni.
CONCLUSIONI: A mio parere, dopo tempo di beta test a una land in questo stato, sento di dire che sarebbe meglio o chiudere la land, chiuderla e lasciarla ad uso esclusivo della gestrice e dei suoi pg, oppure cercare di cambiare un pò di cose, perchè nessuno quanto me disprezza i gdr sui social ma a questo punto meglio un gdr by twitter che miami gdr. Se cercate un gioco veramente crime e veramente moderno, andate altrove. Se poi volete farvi due risate, preparate almeno i pop corn prima.
Note della Moderazione: Prot. MOD2042: E´ altresì vietato inserire nelle recensioni illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge la recensione non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
dixonrules è iscritto dal 25/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2018
e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Recensione modificata il giorno 25/08/2016 14:10:54 da gilraen81
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 25/08/2016:
Rispondo ad alcuni dei punti della recensione.
17/06/2016 - GRAFICA: 9/10 Il colore nero e oro dello sfondo e menu non stanca la vista, è più semplice distinguere quanto serve sullo schermo. La grafica viene aggiornata in base alle festività, è un piccolo particolare che a volte può sembrare inutile, ma la cura dei dettagli non è da sottovalutare. Rappresenta l'impegno che ci mette la gestione e che sinceramente, a livello personale, apprezzo molto.
AMBIENTAZIONE: 8/10 Classica, legata al genere della land, ma ben curata nell'aspetto generale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10 Il livello è medio-alto (Gioco ormai da molti anni e un metro di paragone personale me lo sono fatta) Non sono richiesti limiti di caratteri e nonostante questo, mancano tutte quelle descrizioni lunghe eterne e puntigliose sullo smalto delle unghie del pg o descrizione al rallentatore dei movimenti che personalmente odio e trovo inutili al fine del buono scambio di gioco. Tempi brevi (10 minuti ad invio) per le azioni. Piacevole e possibile, di conseguenza, giocare anche quando si hanno poche decine di minuti disponibili.
SERVER: 8/10 Risponde bene, a volte qualche problema risolto in tempi davvero brevi grazie alla prontezza della gestione.
CODICE: Non ci capisco, non parlo.
FUNZIONALITA': 8/10 Menù e regolamento chiaro e dettagliato, meglio abbondare che deficere (dicevano quelli!) in caso di necessità qualcuno dello staff è pronto ad aiutarti.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 Tutto di facile interpretazione. In caso di problemi hai sempre chi ti aiuta, meglio di un Tutor.
GESTIONE: 9/10 Presente, gentile, affabile. Ascoltano gli utenti, sono pronti a venire incontro all'utenza fin dove è possibile, in caso di errore ti spiegano e ti indirizzano col sorriso (che anche se non si vede si può "leggere"). Prima land in cui vedo che la Gestione chiede parere all'utenza per andargli incontro, chiedendo a parer loro, cosa manchi o cosa si possa cambiare. Sarà anche in Beta test ma cammina già come se fosse attiva al 100%.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Merita davero. Gentilezza, cordialità della gestione inducono a migliorare. Unico suggerimento che mi sentirei di dare è:
1) Continuate così!
2) Se magari durante le giocate entrasse in chat un Master ad improvvisare qualcosa, sarebe un brivido non da poco. Ma a non tutti questo piace.
CONCLUSIONI: Ci gioco ormai da un 1 annetto e mi ci sono trovata davvero bene. Darei tranquillamente 9/10 alla gestione e un bel 9/10 all'utenza e al loro livello di gioco!
mikka è iscritto dal 04/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/12/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mikka ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Masha"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 17/06/2016:
Grazie per questa recensione Masha.
17/02/2016 - GRAFICA: Io non me ne intendo, e in questo caso non ci ho dato troppa importanza, probabilmente proprio perchè non è fastidiosa e stressante per gli occhi, quindi per me è ok!
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben costruita, grande attenzione alle norme della città, del continente, offre spunti di giochi, a me piace nella sua normalità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello altissimoo! Sono rimasta sconvolta alla prima giocata perchè ho trovato qualcuno che sapeva giocare bene.
La mia seconda role è stata una quest, e nei commenti a posteriori il gestore si congratulava per non aver sforato coi caratteri (e le azioni erano tutte ricche e molto ben fatte). Li mi sono innamorata perdutamente della land.
SERVER: Stabile, non si blocca mai, è molto veloce, ed il sito è sempre raggiungibile.
CODICE: Nemmeno su questo sono competente, quindi non mi esprimo.
FUNZIONALITA': Sito molto facile da capire, c'è tutta la documentazione e in bacheca molti topic sono utili chi entra per la prima volta. Inoltre sono tutti molto gentili e disponibili se non si capisce qualcosa (raro).
DOCUMENTAZIONE: Tutto chiarissimo, e facile da capire. Scritto bene e facile da trovare, e soprattutto in continuo aggiornamento sulle esigenze degli utenti e del gioco stesso.
GESTIONE: Gestione presente, e attiva. Disponibile se si ha bisogno di qualcosa, attento ai regolamenti e al rispetto delle regole, ma non pressante. Organizzano quest, e gioco per tutti, ma lasciano completa fiducia sia ai capi delle corporazioni, sia ai corporati, che all'utenza in generale, che è liberissima di richiamare gente a giocate di gruppo. Offrono spunti di tutti i tipi e per tutti le categorie di personaggi.
Unica cosa, che però è davvero marginale, e per ora non ha pesato molto, è che come spesso si vede in tutti i gdrbychat si vedono i gestori tutti ai gradi massimi di corporazioni e vita sociale. Ma siccome non sono mai stata gestrice, non posso sapere se è una cosa utile ai fini del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che manca, è altra gente con cui giocare (e con questo bel commento imparziale spero di aver convinto qualche indeciso!)
CONCLUSIONI: Gdr con un alto livello di gioco, atmosfera serena e positiva.
Si gioca bene, con spunti molto belli, e persone che non creano caos per nulla, e non fanno patemi con l'utenza. Quindi super positivo e super consigliato!
Complimenti!
blablabla12 è iscritto dal 05/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 17/02/2016:
Grazie per questa recensione! Trovo che rispecchi molto quello che è Miami: una land in cui giocare bene , divertirsi e stare sereni.
17/11/2015 - GRAFICA: La grafica è semplice e non stanca affatto la vista. Merito dei font utilizzati sufficientemente grandi e dai colori evidenti. Personalmente apprezzo la scelta dell'oro su nero e del bianco per le scritte. E' piacevole.
AMBIENTAZIONE: C'è il giusto equilibrio tra il jet set dei quartieri alti e i crimini della zona rossa. Non sono iscritta da molto, ma già dal primo mese di permanenza sono stata trascinata dalla gestione stessa nelle trame di land. E questo è un punto degno di nota: non è da tutte le gestioni coinvolgere i neo iscritti sin dall'inizio. Le chat sono tante e diverse, ognuna con la propria descrizione cosicché è semplice muoversi all'interno e giocarsi anche i dettagli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land si passa dal livello basso a quello alto passando per l'intermedio. Niente di più niente di meno. Tuttavia lo staff è attento a sottolineare gli errori di roling e a correggerli per il miglioramento dell'utente.
SERVER: Non ho una visione oggettiva per quanto riguarda il server, avendo problemi di linea telefonica. Spesso cade la connessione per qualche istante e poi torna in pochi secondi...ma non saprei distinguere quando è dovuto al server piuttosto che al modem.
CODICE: Non me ne intendo, ma non ho mai riscontrato nessun problema. La gestione è sempre in continuo miglioramento, aperta alle proposte dell'utenza, alla loro valutazione ed, eventualmente, all'applicazione di esse.
FUNZIONALITA': Tutto molto intuitivo e a portata di mano. Dalle documentazioni lineari e di facile comprensione, al calendario per quest ed eventi importanti, l'angolo 'flash news' per poter accedere alla notizia del giorno con un semplice click che apre direttamente il post in bacheca senza doverlo cercare tra gli altri. Banca, status disponibilità, skills, mercato... ogni cosa ha il suo tastino personale in bella vista in alto a sinistra. Persino ogni chat una volta aperta ha il suo tastino 'Plan' per poterne leggere la descrizione. E' proprio impossibile perdersi!
DOCUMENTAZIONE: Come ho già detto, lineare e di facile comprensione. Precisa ed esaustiva. Si trova tutto, dalla descrizione della parte puramente tecnica (costruzione del bg e del pg, regole basilari del roling,...) a quella pratica (descrizione di tutte le chat,...).
GESTIONE: La gestione è presente a livello sia organizzativo che di gioco. Sempre aperta alle critiche purché queste siano giustamente costruttive. Viene incontro ai player se lo ritiene giusto... Insomma, nulla da ridire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sicuramente si può migliorare ulteriormente, ma non mancano i presupposti perché questo succeda.
L'unico suggerimento, più che altro per gusto personale ergo opinabile, è una maggiore flessibilità di trama nelle quest, dove c'è una linea guida e spesso si segue fino alla fine senza magari 'adattarsi' agli spunti esterni che possono capitare da parte dei player e che tendono a modificare a volte l'idea del master. Questo non vuol dire cambiare la trama, ma ampliarla a mio parere, caratterizzarla. Non tanto nelle quest one shot, quanto in quelle a puntate che coinvolgono i pg per più tempo. Diventa complicato a volte restare fedeli ad una linea guida quando intervengono più 'menti' in un filone. Quindi di conseguenza anche una maggiore flessibilità nell'utilizzo dei png. Ma ripeto... parere opinabile. Fondamentalmente è una scelta stilistica.
CONCLUSIONI: Consiglio assolutamente la land all'utenza. Voto finale: 8/10
900 è iscritto dal 17/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
youshouldknowmyname
ha giocato come
Patrick
pinkiegirl
ha giocato come
Cynthia Mitchell
ezrascarlet
ha giocato come
Henryk
commanderscott
ha giocato come
Daniel
madworld
ha giocato come
Astrid
sc87
ha giocato come
Stephen
ale1911bis
ha giocato come
Christian
jackfrost
ha giocato come
Vladimir
paintingblue ha recensito La Tana del Ladro
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
nitratodiammonio ha recensito La Tana del Ladro
Due Città: Razze de Le Due Città
maven ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
NosTale: Benedizione di Ancelloan e Amplificatore
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!
Ultima Stirpe - Recensione a cura della Tana dei Goblin sul gdr ad ambientazione D&D Ultima Stirpe
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Scrivere Avventure - Strategie e spunti per scrivere un avventura per giochi di ruolo..
Stargate Command Online - Intervista alla gestione di Stargate Command Online il play by chat ambientato nel mondo di Stargate
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Wizarding War - Intervista allo staff del play by forum Wizarding War - Grindelwald Kingdom