Gioco Chiuso
Legend of Calgary 2.1 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Legend of Calgary 2.1 è chiuso puoi provare World of Tanks ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Legend of Calgary 2.1
URL: http://calgarygdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Nativi Americani #Vampiri #Lycan #Angeli e Demoni #Canada #Streghe #Fantasy Moderno #urban fantasy
Data Pubblicazione: 09/06/2012
Ultimo Aggiornamento: 23/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore di Legend of Calgary
24/02/2016 - Chiusura
02/02/2016 - Nuovo Clan raziale
16/01/2016 - Nuova corporazione
16/11/2015 - Avviata Versione 2.1
11/11/2015 - Rinnovo Forum esterno
27/10/2015 - Elenco Casate Nobiliari Vampiri Inserite
24/10/2015 - Quest della Settimana
21/09/2015 - Riapertura completa
15 1 2
Valutazione media su 18 recensioni:
8,72
01/11/2015 - GRAFICA: La grafica è bella, mi piace tantissimo! Le idee dei cartelli, lo sfondo, tutto molto piacevole. Certo, i puntini colorati sulla mappa sono un po' grossolani, non c'è l'eleganza che molte land cercano magari con caratteri minuscoli o colori troppo scuri. Chiara, piacevole e non stancante. Bravi.
AMBIENTAZIONE: Beh, l'ambientazione è una tra le mie preferite. Nonostante possa sembrare sempre la solita minestra (licantropi/vampiri/angeli/demoni ecc ecc) qui hanno trovato una chiave molto diversa per spiegare le razze i loro obiettivi e i rapporti tra loro. Originale e ben fatto. Anche l'area geografica scelta è davvero calzante. Complimenti anche qui.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: FINALMENTE!!!! Ho giocato proprio poco, ma non ho ancora visto nessuno giocare male. Il livello è proprio altino e per questo molto stimolante a mio avviso.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è perfettamente dettagliata, spiegata al meglio, senza contare che tutto lo staff si prodiga a rispondere a qualunque dubbio o perplessità. Niente da segnalare.
GESTIONE: Da quello che ho capito il gestore è uno solo, ma ha uno staff davvero presente. Non sono molti, ma sicuramente tra i più disponibile che mi sia capitato di trovare, dai messaggi di benvenuto agli inviti alle quest.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una cosa che noterete subito appena iscritti, è una certa rigidità. Io per prima apprezzo quando non si dà la razza a cani e porci, ma trovo che ci sia un po' troppo rigore che potrebbe passare per spocchia quando in realtà non lo è affatto!
Poi ovvio, bisogna far sì che tutti si attengano al regolamento, però magari essere un pochino più flessibili potrebbe rivelarsi positivo.
CONCLUSIONI: Mi piace. Mi piace davvero! L'unico problema sono gli orari di gioco (dalle 16.30 in poi) quindi ENTRATE! ISCRIVETEVI e aiutate a riempire anche le fasce orarie più scarne! Ne vale la pena!
witchy è iscritto dal 27/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/01/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 01/11/2015 13:16:42 da witchy
Il gestore di Legend of Calgary 2.1 ha risposto alla recensione il 01/11/2015:
GRAZIE MILLE! per esserti soffermata in land e per avere avuto la voglia di scrivere positivamente qui ;)
03/06/2015 - GRAFICA: La grafica fa quel che deve fare: mostra la città di Calgary, con le sue sfumature sulla natura, la riserva, la periferia. Il tutto è ben intuibile e facile da trovare, sia come locazioni sia come utility.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale, sia come città (Calgary, Canada) sia come sfondo alle riserve indiane, sia in parte come interpretazione delle razze. Quelle diciamo sono bene o male le solite dei fantasy moderni, ma con un'ottica adeguata al resto. Ho trovato molto buono il fatto che ci siano corporazioni "normali" come la polizia, l'ospedale, la criminalità organizzata. Mi direte "grazie al piffero", ma non è scontato per nulla, anzi, la maggior parte della land fantasy moderne le devia, perché, a furia di mettere razziati, ignora il gioco umano e cittadino, lasciando spazio solo a corporazioni supernaturali. Calgary NON fa questo errore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In generale c'è un buon gioco, i player non sono tanterrimi, ed è un peccato, perché la land in se offre spunti e giocabilità. Ho visto altre basi che fanno molta più utenza solo per la facilità di accesso alle razze, o corporazioni un po' farlocche ma che, evidentemente, fanno figo.
SERVER: Mi sembra sia stabile, e regge. Fa il suo dovere, insomma. In ogni caso, è altervista come molte altre.
CODICE: Non me ne intendo, per cui non ci metto molte parole: mi limito a dire che modifiche ce ne sono, anche di recenti, è in cammino anche lui.
FUNZIONALITA': Sì, ci sono le classiche: banca, lavori (ce ne sono un mare, alcuni possono essere utili per dare spunti e caratterizzazioni al proprio pg), mercati (sia normali sia speciali per razze e corporazioni). Ci sono caratteristiche ed abilità del personaggio (anche qui: sembra scontato, NON lo è per niente) che evitano il formarsi di pg che san fare tutto e di più. Per le abilità, però, per me dovrebbero aversi un pelo più di punti iniziali: servono a caratterizzare il PG, e se ne hai solo una o due, lo fai relativamente.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è buona. Ben fatta, ma non infinita a tal punto da svogliare a leggerla. Magari ecco, si potrebbe leggermente approfondire (una cosa che mi viebe in mente ora) il materiale sui clan vamprici (stirpi): 2 per me bastano ed avanzano, ma si potrebbe spendere qualche parola in più per parlarne. Ma non ci si perde, né si trovano incoerenze.
Una cosa personale: non amo i forum esterni alla land, preferisco che tutte le informazioni siano rintracciabili da dentro, magari più che utilizzare una sezione di forum free per le razze, userei dei forum privati all'interno del sito, ma non so quanto pesi a livello informatico o di spazio: rimane un dettaglio minore ed un parere personale.
GESTIONE: Gestione presente e socievole, con vari membri di staff: dovrebbe solo fare più "marketing" xD perché, come dicevo prima, per me è un peccato che ci sia poca gente, non pochissima, ma ne meriterebbe di più. A riguardo: razze e corporazioni vi aspettano! ;)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto prima, cercate di farvi notare su altri canali, magari usate gli ibridi come razza libera senza passare dal vaglio (prima era così, ora non ricordo). In sostanza, c'è solo da attirare un po' di gente in più in qualche maniera, senza per questo dover snaturare niente di interno, che va bene.
CONCLUSIONI: Dati tutti i punti toccati, non mi resta che consigliare questa land. L'ambiente è piacevole e non serioso, ma neanche scialbo, la documentazione è coerente senza essere un manuale di scacchi scritto da daniel tammet o una versione commentata del Talmud, il gioco è buono e lo sarebbe molto di più con più ingressi e gente attiva: provare e valutare!
vitalternativo è iscritto dal 03/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 03/06/2015 22:12:11 da vitalternativo
Il gestore di Legend of Calgary 2.1 ha risposto alla recensione il 03/06/2015:
Innanzitutto grazie per aver scelto di dare un giudiszio e soffermarti nella land..che poi questo sia anche positivo è una gioia!
29/04/2015 - GRAFICA: Il punto forte della land. Niente da dire, davvero bella, ben fatta e curata nella sua pienezza
AMBIENTAZIONE: Ambientazione fantasy con molte razze a disposizione e ben dettagliate. punto negativo le razze degli angeli. chi decide di entrare a far parte di queste razze, praticamente deve cancellare tutte le giocate precedenti fatte con gli altri pg, cosa decisamente irritante per chi ha fatto più di una giocata con quel determinato pg. Cosa peggiore, chi diventa angelo, praticamente ha un essere sovrannaturale che gli entra in corpo e il vecchio pg sparisce. Questo dovrebbe comportare la totale differenza di carattere e di modi di fare del pg da un momento all'altro per coerenza, anche perchè del vecchio pg rimangono solo i ricordi, ma questi non possono assolutamente essere sufficienti a creare un clone nel fare e nel dire. Ho visto pg diventare angeli e giocare con i propri compagni come se nulla fosse accaduto. Ma secondo voi, se un arcangelo entra nel mio corpo prendendone possesso anche con tutti i ricordi che ho io, non credete che sia praticamente impossibile che abbia i miei stessi modi, gusti e pensieri? un ragazzo o una ragazza potrebbe rimanere con questo pg solo perchè attratta fisicamente, quindi significa che ci stava già da prima solo per questo e niente altro, incoerente al massimo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza purtroppo è davvero bassa, si gioca solo la sera e spesso e volentieri passano sere che si connettono due al massimo tre persone parcheggiate. Ci sono molti iscritti che per questo motivo spariscono dopo solo qualche giorno di permanenza.
SERVER: nulla da dire, sembra buono e stabile
CODICE: facili da usare
FUNZIONALITA': ci sono molte spiegazioni e il sito è abbastanza funzionale, anche questo un buon punto a favore
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è ampia e ben dettagliata, chi si iscrive non si troverà certamente "perso"
GESTIONE: La gestione è molto vigile, a volte anche troppo, ricordiamo che tirando la corda, prima o poi si spezza. ogni tanto bisognerebbe lasciarla un pò più morbida.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: oltre a cambiare le regole per gli angeli, che lasciano in una completa incoerenza i suddetti pg, direi che un altro punto a sfavore molto grosso è l'entrata nelle razze. per entrare in una razza sembra quasi l'equivalente di dover chiedere al papa un'udienza. volete solo i migliori? signori miei, una land, non è la vita reale. se razziate dieci persone e dopo un mese ne rimane una, è sicuramente meglio che su dieci razziarne uno che poi si ritrova a giocare da solo. almeno per un mese ha giocato con altre 10 persone, magari moltiplicate per tutte le razze.
CONCLUSIONI: land che potrebbe essere davvero buona, ma purtroppo è gestita in malo modo. Un consiglio a chi se ne prende cura, scendete dal piedistallo dove vi trovate, non essendo voi i soli e i migliori giocatori di grv del mondo, anche se lo credete.
scorpion2000 è iscritto dal 16/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2023 e ha recensito 10 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 29/04/2015 19:44:22 da scorpion2000
Il gestore di Legend of Calgary 2.1 ha risposto alla recensione il 29/04/2015:
Ti ringrazio tantissmo per il commento, che trovo utile ed anche educato e corretto sino ad un certo punto oserei dire...ma le critiche possono essere anche sul filo a volte ;)
28/02/2015 - GRAFICA: Grafica di base scura, ben organizzata con i vari pulsanti/menu' proposti e con modifiche adatte per renderla personalizzata il giusto. Perfetta per l'ambientazione e decisamente di sostegno agli occhi. Deo gratias.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto curata. Una mescolanza delle varie razze e corporazioni proposte che riescono tuttavia ad essere ben intrecciate tra loro, sia nella storia, sia nelle varie quest che nelle semplici caratteristiche (abilità & bonus/malus) delle singole. Sommando il tutto anche alla presenza di millemila lavori liberi, ci sono possibilità e spunti di gioco per chiunque.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è mediamente buono. Ci sono alti e bassi come in ogni gdr, con player che sanno scrivere in maniera chiara, leggibile ed inspirante così come altri che fanno terribili errori di grammatica e sintassi di base. C'è da dire che c'è sempre stata grande disponibilità dello staff nel far notare gli errori ed invogliare l'utente a migliorare senza particolare superiorità.
I pallini con i colori per la disponibilità del player facilitano il tutto.
SERVER: Da quel che ho visto, fin'ora non mi sono mai capitati problemi.
CODICE: GDRCD debidamente modificato e personalizzato. Niente da aggiungere a riguardo che non abbia già scritto in grafica..
FUNZIONALITA': I pulsanti con i menu' a lato rendono il tutto molto funzionale e mettono ogni info a portata di mano: dal meteo, alla messaggistica, al forum etc etc
Anche la mappa è ben strutturata con descrizioni ben dettagliate di ogni luogo direttamente in chat. Tutto molto comodo e ben strutturato.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ben dettagliata, non eccessiva e di facile consultazione. Appunto per via dei menu' di prima e della struttura ordinata, è facile trovare ciò che serve.. La razza col proprio statuto e caratteristiche, l'elenco corporazioni e suo dettaglio, le abilità e la loro funzione, ma anche tutte le varie news nel forum interno così come altre info&varie disponibili su quello esterno alla land.. C'è di tutto ed in caso ci si perda (difficile) o venga qualche dubbio basta chiedere, han sempre risposto.
GESTIONE: Alla mia registrazione sono stata piacevolmente accolta a braccia aperte e con disponibilità. Sia da parte della gestione che di alcuni utenti "semplici".. Il che' ha dell'incredibile già di suo. Il Gestore stesso è molto presente ed attivo sia a giocare che fare dialogo con chiunque. Ottimo punto a favore dell'ambiente di gioco direi.
CONCLUSIONI: Sono iscritta da un bel po' ed ho scritto questa valutazione con più obiettività possibile.. Ma non mi è difficile dire che è una Land che decisamente merita, con un buon ambiente e con una storia attiva e ben strutturata.
Purtroppo al momento c'è poca utenza ben disposta a portare avanti con impegno il gioco.. Spero davvero che la cosa migliori col tempo.
pugnalati è iscritto dal 27/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2019 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Legend of Calgary 2.1 ha risposto alla recensione il 28/02/2015:
Che dire? GRAZIE mille!
26/02/2015 - GRAFICA:Scura, ben adatta alla land ed all'ambientazione della stessa. Anche se non è intercambiabile con altre (un surplus che non ho quasi mai visto, e del quale non sento personalmente necessità), intanto non affatica gli occhi e mi piace.
AMBIENTAZIONE: particolare e diversa da molte altre. Mette insieme molte razze diverse (angeli, demoni, nephilim, vampiri, ibridi, licantropi, mutaforma, mistici) con grandi potenzialità di incontri/scontri fra di esse. E ciascuna delineata con bonus e malus equilibrati e abilità razziali coerenti, utili e utilizzabili sia in quest che in libera. In più ci son molte abilità non legate ad una specifica razza, utili a delineare meglio il profilo del proprio pg, anche e soprattutto se umano.
I Licantropi son stati ideati in maniera diversa dal consueto, sia quanto ad acquisizione che quanto a origini della stessa razza, ma non per questo son meno interessanti, anzi il fatto che siano diversi dal solito li rende particolari. Si inseriscono coerentemente all'interno della land e dell'ambientazione stessa, che è sempre usata e richiamata alla perfezione in ogni giocata dove sian presenti Fati.
Molto apprezzabile che ci sia una quantità spropositata di lavori che il proprio pg può fare, oltre alle corporazioni, la lista è talmente lunga che quasi ci si annoia a leggerla tutta. E non sto scherzando.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ottimo, c'è quasi sempre gente con cui giocare (unica pecca forse è che ci vorrebbe più utenza) ed è sempre gentile, disponibile e disposta ad aiutare chi commette qualche errore, come a giocare dovunque e con chiunque. Il livello, ovviamente, varia da persona a persona, ma non lo vedo affatto scarso. Con quelli più bravi che aiutano a crescere gli altri, soprattutto i referenti razza, ma tutti con costanza e pazienza. E non ho mai visto disturbatori o spammer.
SERVER: ? Sempre stabile a parte una volta, se è questo che s'intende.
CODICE: ? Non ne so niente, non mi esprimo
FUNZIONALITA': semplice e comprensibile, non ci sono troppe bacheche, ed esse son divise in maniera chiara e comprensibile, permettendo di capire rapidamente dove cercare ciò che interessa in quel momento. Inoltre la finestra del meteo sempre a portata di click sulla destra, con tanto di immaginette del tempo, in tempo reale, è molto apprezzabile.
DOCUMENTAZIONE: completa e facilmente reperibile tra forum esterno e land. Ed è in quasi continuo aggiornamento.
GESTIONE: presente e disponibilissima con tutti, pronta a fugare ogni dubbio, anche quelli più sciocchi (e ne son io stesso testimone), con cortesia ed educazione. Nel giocare si mette sempre al livello di noi utenti e si diverte ogni volta che può con noi players. Dimostrando anche con la propria abilità "sul campo" il perché tali utenti facciano parte dello staff.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: credo che manchi solo un po' d'utenza per smuovere un poco gli equilibri che regnano in land. Mancano soprattutto pg cattivi, ci son tanti, forse troppi, neutrali. Ma la colpa non è in questo caso della gestione o dell'utenza, che sono sempre gentili nell'accogliere chiunque (anche in questo ne son testimone, non ero mai stato accolto così bene al mio arrivo in una land)
CONCLUSIONI: niente da dire, mi sto trovando davvero benissimo in ogni cosa, credo sia la miglior land in cui mi son trovato a ruolare nell'ultimo anno, cioè da quando ho iniziato a giocare ai gdr.
darvo90 è iscritto dal 14/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
darvo90 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Bryan"
Recensione modificata il giorno 27/02/2015 14:46:33 da darvo90
Il gestore di Legend of Calgary 2.1 ha risposto alla recensione il 26/02/2015:
Ti ringraziamo molto del commento!
02/09/2014 - GRAFICA: Classica ambientazione su sfondo scuro con mappa al centro e due piccole strisce a destra e sinistra con le utilità. I vari thread in bacheca hanno colori molto chiari, troppo, non riesco a leggere in quei grigi. Simbolini di razze e gilde semplici e simpatici, e belle le immagini delle singole chat. Voto complessivo 7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara, ben documentata. Di stampo moderno ben mantenuto e ben interpretato, con ovviamente l'introduzione delle razze più o meno standard: vampiri, angeli, mutaforma, licantropi, demoni, ibridi, mistici e nephilim. Si vive un momento di smarrimento all'inizio, nel momento di scegliere l'evoluzione del proprio PG in senso razziale: bisogna pensarci bene e chiedere molte info prima di buttarsi in gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I presenti non sono tanti, purtroppo. Eppure è un gioco che merita, quindi spero di vederlo crescere, prima o poi. Attualmente ci sono soprattutto i "clienti abituali" che giocano bene e non troppo di cricca, anzi spesso invitano a giocare i nuovi. Il livello di gioco che mi è stato possibile vedere era abbastanza buono.
SERVER: Non mi ha mai crashato, quindi penso sia buono come server.
CODICE: Non ne ho idea.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono chiare e tutte messe in bella vista non appena si entra: le cose immediatamente utili mentre si gioca stanno sulla destra (telefono che si illumina se arrivano nuovi sms e meteo) mentre a sinistra c'è la barra delle altre funzioni.
I vari passaggi vengono scanditi in modo abbastanza chiaro e, sin dall'inizio, c'è un'ampia (ampliata da poco, tra l'altro) scelta di possibili lavori da cui iniziare. Se anche un PG non facesse parte di gilde, troverebbe molti spunti da giocarsi come insegnante, architetto, stilista, alberghiere, scippatore, e chi più ne ha più ne metta (sono veramente tante le possibilità, cosa che rende ancora più vario il gioco) e sono state inserite persino le suore e i preti U.U
DOCUMENTAZIONE: Buona documentazione e facilmente comprensibile, oltre che consultabile.
GESTIONE: La Gestione è abbastanza presente: risponde ai dubbi, quasi sempre connessa (a parte ora che, ovviamente, è appena finita l'estate) e soprattutto subito pronta a dare il benvenuto e dispensare consigli a chiunque ne richieda. Non ho mai avuto modo/bisogno di scontrarmici, e mi sembra di non aver mai visto scorni in tal senso sul GdR.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho suggerimenti per lo staff: vanno bene così, organizzano ottime e interessanti Quest, e potranno andare lontano.
CONCLUSIONI: Spero che il GdR vada avanti a gonfie vele, se lo meritano: l'unica pecca per ora è la poca utenza.
migu è iscritto dal 02/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/09/2019 e ha recensito 9 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Legend of Calgary 2.1 ha risposto alla recensione il 02/09/2014:
Grazie anche a te per il tempo che hai dedicato a studiare la land, e per il tuo voto positivo!
30/08/2014 - GRAFICA: Per quel poco che so di grafica, posso parlare del mio gusto personale ed è piacevole, è attinente al gioco, ogni volta che accedo alla land, mi permette di immergermi un poco di più in questo mondo, si vede che c'è del lavoro sotto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineate e ben spiegata, così come è presente nel gioco che non distanzia mai dalla vera ambientazione e che porta avanti la trama passo a passo. Le razze sono ben spiegate così come ogni abilità e ogni altra cosa sia necessaria al player per capire, approntare il proprio personaggio e iniziare il percorso in modo corretto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è davvero buono, ci sono giocatori eccellenti, che delineano in modo originale e coerente il loro personaggio, azioni descritte nella maniera migliore e piacevolissime da leggere. Anche il giocare più essenziale, così come quello più dettagliato, danno spunti di gioco, si nota che chi interagisce legge le azioni altrui. I "vecchi" della land danno spazio e sono disponibili a giocare, uno spazietto per immettersi e crescere si trova sempre.
SERVER: Per quel poco che posso saperne credo sia tutto ok mai avuto alcun problema
CODICE: Super ignorante in merito lo ammetto
FUNZIONALITA': Muoversi all'interno del sito è molto semplice e ci sono sempre persone disponibili ad aiutare, ma resta comunque tutto molto intuitivo e di semplice uso.
DOCUMENTAZIONE: Dettagliata ed essenziale allo stesso modo. Ogni cosa è ben spiegata, ci sono sezioni apposite per tutto, dalle razze alle varie corporazioni, abilità ed ambientazione. Di facile lettura, non eccessiva. La documentazione è scorrevole, si legge volentieri, non è il solito "mappazzone" che uno vorrebbe mollare dopo le prime righe, considererei un bene la cosa, perchè permette a tutti di leggere e potersi immettere in gioco con cognizione di causa, sapendo cosa e come giocarselo.
GESTIONE: La chicca del sito, la gestione, persone disponibili, la gestione così come come i giocatori, i capi razza sono presenti e disponibili, accolgono domande e richieste, chiariscono i dubbi e sanno mettersi in discussione. Forniscono ogni spiegazione a diversi orari, il ben venuto standard arriva con tanti altri messaggi da parte della gestione e dei giocatori, che si interessano a rendere accogliente la land, educati ed aperti al dialogo.
CONCLUSIONI: Consiglio di iscriversi e farsi un giro, di avere la pazienza di provare e creare un personaggio, facendogli fare il suo percorso passo a passo in questo mondo magico.
wicca è iscritto dal 29/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Legend of Calgary 2.1 ha risposto alla recensione il 30/08/2014:
Grazie per aver provato, e aver avuto una valutazione ben positiva per la Land!
14/07/2014 - GRAFICA: Per quanto semplice la grafica si dimostra semplice, e intuitiva, nulla da criticare in merito a questo campo.
AMBIENTAZIONE: All'apparenza l'ambientazione è ben delineata, giocandoci ho scoperto che gran parte delle cose che la gestione pretende dai player non sono scritte da nessuna parte, molte lacune anche nei poteri di razza e sui loro effetti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, peccato solo per il troppo posteggio, puoi anche stare un intera serata in land con 20 persone presenti, ma nessuna di queste vorrà ruolare.
SERVER: Non me ne intendo, ma sembrerebbe stabile, nessun crash, nessun errore.
CODICE: Il codice è quello base di GDRCD.
FUNZIONALITA': Struttura semplicissima considerando che mantiene le funzioni base di GDRCD.
DOCUMENTAZIONE: Come dicevo prima nel sito sono presenti descrizioni di razza e altre documentazioni varie, tuttavia le incoerenze sono innumerevoli, se sulla scheda di razza c'è scritto che percepirete a vista una determinata razza, un master vi dirà il contrario. Questo è un esempio banale...
Il mercato con i determinati oggetti è poco curato, quasi tutti i negozi dove comperare oggetti sono vuote.
GESTIONE: I gestori sono disponibili, e rispondono sempre agli SMS dei player, tuttavia come dicevo in precedenza modificano determinate abilità o descrizioni a loro piacimento, nonostante nella pagina delle razze vi sia scritto tutt'altro. Vi sono delle raccomandazioni evidenti, troppo evidenti, nelle quest, e in altri eventi questi player riceveranno sempre i premi maggiori, e non potranno essere contraddetti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di aggiornare le determinate pagine della land, e non inventarsi le cose e pretendere che i player le sappiano. Aggiornate anche il mercato e gli oggetti, altrimenti i player sono costretti a chiedere oggetto per oggetto alla gestione. E basta con le raccomandazioni, sono evidenti, sono ingiuste, e fanno passare la voglia di giocare ai player.
CONCLUSIONI: Mi dispiace di dover dare un giudizio negativo a questo GDR, che sostanzialmente ha del potenziale, ma dopo la mia esperienza di gioco, inizialmente positiva, devo dire che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
liukkolo è iscritto dal 31/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Legend of Calgary 2.1 ha risposto alla recensione il 14/07/2014:
Grazie per il commento, pur negativo, perché ci da modo di chiarire delle cose a questo punto doverose.
rook ha recensito Age of Crystals
percyval970 ha risposto alla discussione: GDRCD 5.6.6 Come aggiungere, oltre alla razza, anche la classe (?)
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Star Wars Forum: Trailer del Gioco
Il gestore di Star Wars Forum ha risposto alla recensione di thewanderer
Fervm: Tradimenti e Veleni nella Colonia di Fervm
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Pirates of the Caribbean Tides of War: Preparate le difese! 🏴
OGame: Inizia il 2025 col botto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Vittoria nella piana Antitetica
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
percyval970 ha aperto una nuova discussione: GDRCD 5.6.6 Come aggiungere, oltre alla razza, anche la classe (?)
percyval970 ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.6.] Spostare abilità in una sezione a parte
London Shadows: Quest e aggiornamenti vari
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Dicembre 2024
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Kick - I segreti del successo: come rendere popolare il tuo canale gaming su Kick
Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..
Creare un Background - Consigli ed alcune "linee guida" per creare un background credibile ed avvincente!
Emoticons - Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr