Gioco Chiuso
Le Ombre risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Le Ombre è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Le Ombre
URL: http://www.le-ombre.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 14/03/2007
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/10/2008 - Sono state inserite delle nuove cariche nei lavor
29/09/2008 - Lo staff Le Ombre ha il piacere di comunicare che
14 5 9
Valutazione media su 28 recensioni:
6,21
05/03/2009 - ho provato ad iscrivermi più volte a questo gdr. ma niente, non funge proprio...
Quoto a pieno cio che ha detto luciferyn:
"Mi spiego ... per quanto riguarda la grafica del GdR non è niente di speciale.
Il livello di gioco non è dei migliori...la land mi è sembrata un pò 'deserta' ... o se i pg c'erano erano 'parcheggiati'.
Insomma, capisco che bisognerebbe essere in un certo qulamodo coerenti con il contesto e l'ambientazione del GdR ma additare tutti quelli che non corrispondono all'ideale di chi ha creato il gioco mi sembra un bel pò eccessivo.
Non si può fare niente senza che non si venga subito richiamato dai master! Ecchecavolo!><"
La penso esattamente così. Purtroppo il gioco non mi è piaciuto. Spero possa migliorare con il tempo ^.^
ge.cl è iscritto dal 28/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2007 e ha recensito 10 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 8 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 05/03/2009:
Ciao. Non contesto e neppure impongo giudizi. Mi è poco chiaro però un concetto di base.
17/01/2009 - Voto negativo. Assolutamente.
Mi spiego ... per quanto riguarda la grafica del GdR non è niente di speciale.
Il livello di gioco non è dei migliori...la land mi è sembrata un pò 'deserta' ... o se i pg c'erano erano 'parcheggiati'.
Insomma, capisco che bisognerebbe essere in un certo qulamodo coerenti con il contesto e l'ambientazione del GdR ma additare tutti quelli che non corrispondono all'ideale di chi ha creato il gioco mi sembra un bel pò eccessivo.
Non si può fare niente senza che non si venga subito richiamato dai master! Ecchecavolo!><
Quindi, per questo e soprattutto altri particolari (che non sto qui a specificare altrimenti .... vabbè lasciamo stare chè è meglio) il mio voto è assolutamente negativo.
luciferyn è iscritto dal 17/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 17/01/2009:
Ciao.
10/12/2008 - Scrivere voto positivo, secondo me, è poco...
Il mio voto è STRA-positivo!!!!!
Ho gironzolato per diversi GDR prima di scendere al porto di Marsiglia de "Le Ombre" e non ho parole per descriverlo.
Sono quasi due anni che sono iscritta a questo GDR e posso solo dire che è fantastico!
La cosa che adoro è il fatto che ambientazione e regole vengono fatte rispettare in modo rigoroso dai gestori e che si cerca sempre di aiutare i nuovi giunti, anche perchè spesso sono persone alle prime armi.
La cosa altrettanto reale, purtroppo, è che molto Player ci entrano pensando che si tratti di un GDR con funzione di Chat per incontri.... Queste sono le persone che, a volte, rovinano l'atmosfera.
Fortunatamente Master e Gestori sono sempre presenti e pronti ad intervenire.
Per chi vuole un VERO GDR, e sottolineo VERO, dovrebbe provare questo...
Se avessi una giornata di 48 ore invece che di 24.... Ne passerei il più possibile sulla Land!!!
Grazie.
aleera-sux è iscritto dal 10/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/05/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 10/12/2008:
E sempre un piacere leggere un parere positivo, soprattutto quando ci si deve scontrare con una realtà che dimostra troppo spesso di non accettare regole.
04/12/2008 - Personalmente questa land è fantastica!gestita da persone umili e con molta intelligenza,che con costanza creano situazioni spettacolari rendendole ogni volta migliori,Premiando sempre e ribadisco SEMPRE ogni pg.Molte land si fregano dei nuovi arrivi puntando tutto su conoscenze off e cariche alte creando un gioco per "VIP" penso che questo sia il giusto termine.Invece qui troverete accoglienza!!Chiaramente prima di buttarsi nel gioco leggere bene le regole e ambientazione.Una cosa sola devo dire infine che aiuta molto i nuovi arrivi una chat off dove potete essere aiutati come me a trovare la giusta strada^^
Non mi intendo di altre cose tipo grafica ecc,ecc non mi espongo
Pero invito le persone a provare un vero gioco di ruolo.Le ombre
lucky strike è iscritto dal 04/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 04/12/2008:
T ringrazio delle belle parole, in definitiva ai indicato come siamo noi gestori e la land.
23/10/2008 - Che dire? sicuramente bene. Non parlerò dell'aspetto grafico, del quale non mi intendo per niente, ma parlerò del gioco in sè e di come funziona Marsiglia.
Quando sono entrato la prima volta, febbraio scorso, personalmente non mi ero mai cimentato in un gdr on line v ia chat, per me è stata una scoperta, con l'assiduità nel gioco e la VOGLIA ho continuato indefesso a costruire piano piano il mio pg, cosa agevolata anche dai master che hanno trovato in me, parole loro, un buon player corretto e coerente, quindi mi hanno premiato. questo certo non significa agevolato.
sono la prova che se si ci impegna si va avanti.
i gestori sono tranquilli e gentili, sempre pronti ad aiutare e suggerire, infatti non capisco le rimostranze di chi si inscrive con un nome tipo snake o che so io, quando appena entri nella home page c'è scritto: usare nomi consoni e leggere le regole. mahhh
secondo me è un ottimo gioco, l'unico problema è che non si riesce a popolare di palyer seri e coerenti, ma il trand è 15enni alla sbaraglio che non hanno un minimo di pazienza e rovinano il gioco degli altri...
Ipartigiani di marsiglia resistono, ma sono all'estremo.
player del mondo unitevi e venite a marsiglia insieme ci divertiremo, perchè i gestori sono sempre pronti a nuove idee e a suggerire nuovi spunti
antoniodonia è iscritto dal 22/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 23/10/2008:
Grazie Antoniodonia del tuo commento.
30/09/2008 - Mh. Buona l'idea ma decisamente negativo il mio voto.
Questo per il semplice fatto che questa "ricerca del gdr perfetto" secondo me porta a una stereotipizzazione dei piggì.
Capisco l'osservare la coerenza del periodo storico, ma perchè per forza costringere la gente a essere sempre tutti umuli, tutti uguali, tutti ignoranti?
capisco che la lettura e la scrittura erano beneficio di poco pero' fare una land solo di popolino mi sembra accessivo.
Non si puo' giocare senza la paura che ti arrivi una missiva con il richiamo dei master....
E poi perchè bisogna per forza passare da aiuto prima di intraprendere qualsiasi mestiere?
Non si puo' nemmeno avere un rapporto un pochino più confdenziale con un uomo che subito vieni additato. ( anche se prima hai fatto millemila giocate con lui)
Insomma trovo anche che alcuni piggì scoraggino i nuovi, capisco l'allineamento negativo, ma additare sempre tutti quelli che non corrispondono all'ideale di chi ha creato il gioco mi sembra eccessivo.
Ero molto entusiasta all'inizio. Poi è andato scemando.
Decisamente passato.
utopia è iscritto dal 30/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/06/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 30/09/2008:
Accetto giudizi negativi o positivi purchè non siano personali.
24/09/2008 - Il voto positivo è dovuto principalmente alla cortesia dimostrata dai gestori, sia con me che con altri personaggi.
Mi è capitato di scorgere per ben due volte qualcuno aiutare i nuovi, spiegando le basi del gdr, e in particolar modo del pbc.
Questo è stato reso possibile anche dalla presenza di una "chat di apprendimento", in cui avvengono le lezioni, se così vogliamo chiamarle.
Queste chat sono aperte al pubblico (quindi anche a giocatori un po' navigati); pubblico che può intervenire per chiarimenti.
Un'altra cosa ottima che ho notato è la quasi totale mancanza di OFF.
Questo rinvigorisce i princìpi fondamentali del gdr, che purtroppo altrove paiono essere dimenticati.
Ora sono passati alcuni giorni dalla mia iscrizione, ho giocato, e partecipato ad una Evolution -così vengono chiamate le quest-: il gioco non manca, pochi gli utenti presenti, ma per quello che ho potuto constatare, quei pochi che ci sono giocano.
Altro punto di forza è la rigidità con cui viene fatto rispettare il regolamento: se così non fosse, si avrebbero sì più utenti, ma ci sarebbe molta più anarchia, si formerebbero i soliti gruppetti, e addio gioco.
P.S. il commento originale era lievemente diverso ma, non mi spiego il motivo, è sparito, quindi ho voluto riscriverlo: quando un gestore si merita delle lodi, è giusto farlo. E inserirò un nuovo commento, se anche questo dovesse sparire.
Di nuovo complimenti ai gestori. :D
mitsunari è iscritto dal 21/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 24/09/2008:
Ti ringrazio del commento positivo, poichè so che arriva in modo autonomo, quindi non di parte, ma per ciò che si ha potuto vedere realmente.
03/05/2008 - Bello.... Ho fatto due giocate per ora e posso dire una cosa:
Io non me ne intendo nè di grafica nè di gestione, io vedo solo il gioco in sè e per sè e posso dire molte cose:
La prima: non trovo che sia un'ingiustizia cercare un nome consono al luogo, troppo spesso in alcune land si trovano nomi che non stanno nè in cielo nè in terra.
Secondo: trovo giusta la creazione di un "popolino" del resto è un gioco, non una storia fantascientifica. Se tutti sono strafighi e ricchi.. i poveri dove sono?
Terzo: evviva il non off!!!!! Una land dove siano vietati intrallazzi tra player e dove i viandanti e i nuovi siano considerati e dove si ha possibilità di giocare anche con i vampiri penso sia l'ideale.
Quarto: sono stata accolta benissimo anche se ho ricevuto un piccolo richiamo per un'incongruenza nella scheda.
Lo trovo sacrosanto
elysea è iscritto dal 03/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 03/05/2008:
Grazie del commento positivo Elysea, bello sapere che qualcuno apprezzi gli sforzi fatti per donare maggior coerenza ad un gioco come Le Ombre.
aleera-sux
ha giocato come
Aleera
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Port Royal - Intervista al gestore del play by chat piratesco Port Royal! Ahoy Filibustieri!
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR
Cucina Medievale - Articolo sulla cucina medievale. Riscopri gli antichi sapori...
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Token per GdR - Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi