Gioco Chiuso
KnightMyth 2.0 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che KnightMyth 2.0 è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: KnightMyth 2.0
URL: http://www.knightmyth.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: KnightMyth 2.0
X: Knightmyth
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 17/09/2008
Ultimo Aggiornamento: 23/02/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/02/2019 - Gioco Chiuso!
20/02/2019 - Chiusura KM
13/09/2018 - Nuovo anno scolastico!
04/01/2018 - D.A.W.I.!
04/12/2017 - Nuova razza!
04/11/2017 - Poison Apple rivisitato completamente!
26/02/2017 - Parametri 18enni automatici!
12/01/2017 - KM diventa 18+!
63 19 21
Valutazione media su 103 recensioni:
7,24
30/08/2016 - GRAFICA: 7/10 A me la grafica che c'è piace. Forse un po' troppo "piena" per l'occhio, ma decisamente curata, attentamente costruita. Non ho visto la presenza di skin aggiuntive, ma la cosa non mi pare una pecca.
AMBIENTAZIONE: è chiara per chi conosce i Romanzi della saga. Viene comunque delineata e giocata, sebbene ci siano un po' troppi elementi "modern style" che qualche volta portano verso stili di gioco che, a mio personale parere, non si riallacciano bene a quello che è l'ambient (uso di droghe, per es.)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10 Questo è stato l'aspetto per me problematico.
Non so se le cose nell'ultimo anno siano cambiate, ma entrando per una comparsata non mi pare. Il livello di gioco è potenzialmente buono, purtroppo però tra pg e doppi pg è molto ristretto e coinvolge nello sviluppo il gruppo di base che crea l'"umore" in land. E' comprensibile ed accade un po' dovunque, ma io ho percepito molta chiusura rispetto al partecipare allo sviluppo di trame e di idee altrui.
Inoltre le quest sono interminabili per i papiri che vengono inseriti in azione, con pensieri, presunti, ipotesi passate e future, alle quali non sono contraria di per sè nel dare "sapore" al gioco e magari spunti, però molto spesso sono fini a sè stesse e ad un egocentrismo di scrittura. Non è fattibile una turnazione tra i 45/60 minuti per azioni di ingresso.
Almeno non per me.
Questo tema è quindi il motivo del voto negativo.
SERVER: 10/10 Non me ne intendo, ma a me è parso sempre stabile
CODICE: 10/10 Non me ne intendo, ma la land si è implementata nel corso del tempo aggiungendo nuove funzionalità e direi che quindi è meritevole in senso positivo.
FUNZIONALITA': 10/10 Buone le funzionalità: non ho avuto alcun problema di comprensione.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 La documentazione è ben fatta e ben comprensibile. A volte è complesso ripescare dettagli, perchè è molta, ma credo che sia impossibile fare diversamente
GESTIONE: 8/10 presente e disponibile a richiesta. A mio modo di vedere, però, dovrebbe maggiormente limitare i danni da gruppo chiuso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio è un voto negativo volto a stimolare quella che è una land che secondo me vale molto. Ridimensionare il numero dei doppi pg e creare regole più restrittive sull'interazione potrebbe essere un aiuto ad evitare che i giocatori che "fanno la storia" siano sempre gli stessi.
CONCLUSIONI: Il mio voto negativo è essenzialmente legato alla lunghezza delle turnazioni e alla frustrazione di una difficile interazione significativa per l'evoluzione del pg.
polis_eirene è iscritto dal 02/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2018 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di KnightMyth 2.0 ha risposto alla recensione il 30/08/2016:
Ciao!
22/07/2016 - GRAFICA: 7/10
Per quanto non rispecchi il mio personalissimo gusto risulta comunque molto attinente all'ambiente leggero del gdr, fanciullesco e incentrato sul gioco degli studentI.
AMBIENTAZIONE: 6/10
Posto che prendere le vicende di Harry Potter e portarle avanti di qualche anno non è stato fatto altro. Raggiunge quasi sufficienza per quella che è chiaramente una mole non indifferente di gioco e di trama sviluppata in passato, tuttavia non si è trattato di più delle solite scaramucce che hanno portato ad un livello di cambiamenti o peculiarità pari o rasente lo zero. Potrebbe essere comunque una base sui cui costruire qualcosa se ci fossero delle idee.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10
Gli iscritti giocano assiduamente tra di loro e vengono forniti tutti i mezzi per giocare e accordarsi, compresa una simpatica funzione di cerco gioco, tuttavia il livello di gioco interno è veramente scarso e non va oltre le romance quando va bene, il sesso/pre sesso quando va male. Compensa in parte il buon numero di one shot, che tuttavia costituiscono solo piacevole intermezzo e non vengono in alcun modo sfruttate per smuovere la trama.
Veramente penoso il lavoro dei moderatori, che non tentano nemmeno di arginare il fenomeno dilagante e incontrollato degli studenti di Hogwarts di 15/16/17 anni che non solo fanno sesso (e fin qui tutto normale) ma ne parlano tra di loro o con gli insegnanti come se fossero massimi esperti, con una tranquillità e una sicurezza che non solo lascia perplessi ma disgusta anche un po'. Questo fenomeno assume proporzioni imbarazzanti nella razza mannara, ormai ufficialmente votata al cagnaresimo più sfacciato a tutte le età.
Il mondo degli adulti? Non pervenuto.
SERVER: 8/10
A parte rari casi di rallentamento mi è sembrato buono ma non ho competenze.
CODICE: 9/10
Non do un 10 pieno solo perché non posso essere sicura della mia valutazione, non conoscendo il linguaggio di programmazione, tuttavia non ho mai riscontrato bug e quei pochi inconvenienti che si sono verificati sono stati risolti in maniera rapidissima.
FUNZIONALITA': 9/10
Le funzionalità ci sono tutte, intuitive da raggiungere e facili da usare, per alcuni versi superiori a quelle riscontrate in land più moderne e aggiornate.
DOCUMENTAZIONE: 6/10
Raggiunge la sufficienza per la chiarezza e non può essere definita incompleta, per quanto io la trovi piuttosto scarna e "basilare". Tutte le meccaniche di gioco sono spiegate bene, tuttavia mancano approfondimenti, caratterizzazioni e particolarità che "fanno ambientazione" e creano ulteriori spunti di gioco.
GESTIONE: 5/10
Mi è parsa cortese quelle poche volte in cui ho avuto modo di averci a che fare, ma ci sono stati alcuni episodi che mi hanno lasciata perplessa ma che non nominerò per rispetto delle regole.
Non raggiunge la sufficienza perché, semplicemente, una gestione che consente alla propria land di andare avanti così, per inerzia, non è una vera gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Regolamentare lo scempio dei pornoattori 15/16/17enni. È incoerente oltre che brutto da vedere.
- Portare la land a +18 anni: se si parla solo di sesso e si fa solo sesso (sia a scuola, sia fuori dalla scuola, sia fra studenti e adulti) tanto vale mettere in guardia l'utenza.
- Darsi una svegliata e mettere in piedi delle vere trame.
CONCLUSIONI: La land è un grande "potrei ma non voglio". Non voglio regolamentare, non voglio prendermi responsabilità gestionali, non voglio impegnarmi a pensare a come smuovere la trama. Non voglio, sopratutto, rilanciare la piattaforma, che vive di quei pochi interessati ad affrontare il percorso di crescita di un pg undicenne perché magari mai fatto prima e del riciclo dei soliti quattro gatti fra ex pg, nuovi pg e doppi.
nimerya90 è iscritto dal 25/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 22/07/2016 15:17:18 da nimerya90
22/07/2016 - GRAFICA: 9/10 » c'è a chi può piacere e a chi no, a me piace moltissimo. La trovo coerente, ben sviluppata nei minimi dettagli, c'è chiaramente del lavoro dietro e si vede, quindi complimenti.
AMBIENTAZIONE: 6/10 » raggiunge la sufficienza perché comunque c'è ed è stata giocata in anni di apertura della land, che sicuramente non è di primo pelo e quindi ha una storia personale dietro le spalle. Il problema principale per me rimane la mancanza di spunti, anche da ambientazione, per il gioco adulto. Io forse sono arrivata in un momento un po' fiacco, ma da mesi aspetto di vedere dei cicli di quest per adulti che coinvolgano tutta la land, ma a parte i giochi senza frontiere o il quidditch non ho visto nulla che porti davvero il pg a cambiare, nessun evento politico, nessun grande motore portante che possa trascinare i players verso un'evoluzione. Purtroppo questo rende il gioco un po' monotono e piatto, a lungo andare, non tanto per gli studenti che comunque sono trascinati dalle lezioni e dalle amicizie scolastiche quanto, appunto, per gli adulti. Che non hanno un cavolo da fare, e infatti sono quasi sempre lì parcheggiati o fanno role casuali.
Si sente inoltre, sempre a mio avviso, la mancanza di qualche società segreta che possa in qualche modo muovere il gioco "politico" della land. Apprezzo l'idea dei mercenari illegali, ma disperdono tanto il gioco, e ragazzi davvero... il gioco adulto è piatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 » mi sono sempre trovata benissimo, tra l'altro i moderatori sono molto attenti ai personaggi con età più "delicate" ovvero dagli 11 ai 14 anni, evitando che si scada nel ridicolo con azioni o pensieri eccessivi. Le azioni sono fluide e pulite, certo è un peccato che superati i 15 anni i personaggi si sentano autorizzati a diventare automaticamente espertoni che parlano di threesome e di storielle casuali con la maturità di trentenni d'alto borgo (non faccio nomi per non contravvenire al regolamento, ma ci sono). bisognerebbe ricordare a molti che la scoperta della sessualità è graduale, e che a 15/16/17 anni non si può avere avuto un bagaglio di esperienze sessuali di un trentenne, ecco tutto.
SERVER: 10/10 » stabile e ottimo.
CODICE: 10/10 » uno dei migliori se non il migliore che io abbia mai visto. Peraltro vorrei spendere due parole per il programmatore che è sempre attivissimo e pronto a dare una mano al minimo inconveniente, che viene risolto in tempo record.
FUNZIONALITA': 10/10 » non si potrebbe chiedere di più.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 » completa di ogni dettaglio. L'unica cosa che aggiungerei è un tasto "cerca" per tutti gli incantesimi, a volte per cercarne uno specifico bisogna andare di anno in anno e diventa complicato e lungo!
GESTIONE: 8/10 » ho letto nei commenti sotto che gran parte delle critiche sono spesso rivolte alla gestione: io non ho avuto alcun problema, si sono dimostrati disponibili e tranquilli ad ogni mia piccola richiesta di qualsiasi genere. Certo, è vero che potrebbero essere un po' più aperti alle idee dell'utenza, spesso rimangono molto sul piedistallo di "la land è mia quindi se voglio così è così e basta", che intendiamoci per me è sacrosanto ma comunque a volte provare anche solo a considerare nuove idee non guasta mai.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il più grande consiglio che posso darvi è attivarvi di più sulla costruzione generale della land e sulla gestione della trama: so che ora siamo in estate quindi è inutile, ma provare a coinvolgere tutti i pg in un filone generale (e intendo tutti, non i soliti quattro gatti) sarebbe bello e invoglierebbe anche l'utenza a giocare. Per il momento, nei mesi che ho passato all'interno del gioco, ho trovato questo aspetto molto piatto e ho paura che a lungo andare potrebbe farmi stancare e smettere di giocare. Onestamente, mi dispiacerebbe.
CONCLUSIONI: Il voto è comunque positivo ed è chiaramente una land di livello alto, spero solo che migliorino dal punto di vista narrativo, sarebbero davvero una delle land migliori italiane in circolazione.
quesse è iscritto dal 03/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 5 positivi, 4 neutri e 7 negativi
Recensione modificata il giorno 19/10/2021 09:55:26 da quesse
22/07/2016 - GRAFICA: Bella da vedere e non fastidiosa agli occhi, a volte un po' affollata, ma non sgradevole. Unico punto davvero molesto per me sono le schede dei personaggi, troppo dispersive nei deliri psi(chiatrici)cologici che vengono dati ai Pg, questi abissi di profondità dichiarata in scheda lascia molto il tempo che trova ed è dispersiva da matti. Ma ovviamente c'è a chi piace.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione potteriana ha teoricamente avuto un suo sviluppo, francamente la storia di trama l'ho vista poco giocata dagli utenti da soli, nella vita quotidiana dei pg, ossia free roling fuori dalle quest. Le storie tra i pg e le tresche la fanno un po' troppo da padrone quando non c'è un fato in chat e l'ambientazione si vede molto poco dal gioco individuale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dire un medio e nella media. Azioni troppo lunghe e spopolata di pensieri ed elucubrazioni in azione, azioni di entrata sopra le 10 righe che spiegano anche la piega delle calze, e qualche scenetta PP non moderata assieme a quanto sopra che secondo me influiscono negativamente sul gioco.
Giocate molto lunghe anche per una burrobirra tra amici, e caccia alla quest senza influenzare il free roling individuale.
Il livello di parcheggio è alle stelle, si può vedere cose tipo 30 online con solo 3 PG in chat e magari in zona non raggiungibile casualmente, quindi tanto parcheggio anche per chi vorrebbe giocare perché non c'è nessuno con cui ruolare. Il parcheggio non viene frenato in nessun modo purtroppo, suppongo perché piaccia la lista presenti lunga.
Nota sui dadi: ne avete un po' troppi. Io sono più un diceless, che non disdegna i dadi per cose pratiche e veloci, ma qui ce ne sono davvero tanti.
SERVER: Stabile io non ho avuto mai grossi problemi.
CODICE: Direi gdr cd modificato, ma modificato davvero tanto, un ottimo lavoro a monte.
FUNZIONALITA': Il sito non è chiarissimo al primo impatto, sembra troppo affollato, con troppi menu e bottoni, ci vuole un po' per districarsi. Bisogna avere pazienza e tutto si chiarisce.
DOCUMENTAZIONE: Facili da raggiungere, divise per argomento, pratiche direi. Tuttavia non sufficienti per gestire il fenomeno "tuttologici a tutto tondo", ottenere O ed E a scuola è una barzelletta, si inventa, si inventa tutto e si inventa sempre. Tutti sono geni, tutti sono super informati su materie anche complesse, da ambientazione potteriana, come se niente fosse. Tutti sono geniali volendo, e quindi c'è l'appiattimento di questo lato del gioco, la nozionistica Potteriana.
GESTIONE: La gestione c'è, ma se non la contatti non ti contatta per dirla in breve. E' piuttosto rigida su alcune cose e si sente presa molto sul personale, quando si avanzano proposte o critiche, purtroppo ho notato che è difficile avanzare proposte non conformi alle scelte a monte. Semplicemente vengono elegantemente scantonate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Secondo me andrebbe incentivato il gioco tra pg, senza quest, legato alle trame di Land piuttosto che vedere attenzione ai fatti di gioco solo nella quest e poi storione da sito di incontri a go go.
Suggerirei anche attenzione sui pg nuovi un po' abbandonati e a cui difficilmente viene permesso di "entrare nel giro".
Nota periodo estivo: da fine maggio c'è l'effetto tomba in land, la caduta delle presenze è significativa, che onestamente è una sorta di sottrazione dal parcheggio sfrenato che c'è durante l'anno, però è davvero incredibile che a fine maggio scompaia tutto il mondo tutto assieme e per mesi non si veda quasi nessuno. Ho provato a stare online ore con al massimo uno o due online che comunque non giocano. Io consiglierei di combattere il parcheggio anche durante l'anno e magari pensare ad un modo per rendere il gioco autonomo legato alle trame in modo che non ci sia l'effetto particella di sodio per mesi interi in estate.
CONCLUSIONI: Land che ha potenzialità ma che non le sfrutta a pieno con la dispersione del gioco tra gli utenti e un pochino chiusa verso i nuovi.
estraneo è iscritto dal 09/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/07/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
13/06/2016 - GRAFICA:
Leggera, fluida, attinente all'ambientazione.
A volte è un po'un'accozzaglia di elementi ma dietro ci deve essere un impegno non indifferente.
AMBIENTAZIONE:
Sviluppata e coerente nei passaggi che la caratterizzano. Chiara ma a volte caotica. Non ho molto da ridire se non suggerire ai master di seguire la stessa per le QUEST.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Tendenzialmente MEDIO seppur sfoci in più di una situazione nel simming.
Talvolta le azioni sono intrise di pensieri.
SERVER:
Stabile.
CODICE:
D'autore. Molto buono ed in continuo sviluppo.
FUNZIONALITA':
Presenti ed utili. Sono tutte inerenti al mondo Potteriano e ferme da un po'di tempo.
DOCUMENTAZIONE:
Logorroica ma completa nel suo complesso. Troppo macchinosa a mio avviso, pesante.
GESTIONE:
Indisposti alcuni, gentili altri. Prese di potere, passività. Ma nel complesso organizzati ed ascoltatori. In determinati casi fin troppo buoni. Non vedo un equilibrio nel sistema.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Sarò molto sintetico.
Suggerisco di muovere un po'la trama generale della land e far in modo da evitare il simming sistematico. Provate ad includere i nuovi arrivati ed a rendere il gdr un po'più accogliente per i nuovi arrivati.
CONCLUSIONI:
Voto negativo. La land può avere le sue potenzialità ma per il mio gusto personale non ci sta. Non mi trovo bene né con l'ambientazione, non mi piace lo stile della documentazione e più di tutti il clima del gioco.
Potrà pur essere una land con grafica, codice, funzionalità e server spaziali... Ma se non mi trovo bene come persona con le altre persone, non mi sento a mio agio, non trovo corretto lasciare una recensione positiva.
playergdr è iscritto dal 28/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 9 negativi
Recensione modificata il giorno 06/05/2020 11:47:43 da playergdr
03/06/2016 - GRAFICA: Cioè è bellissima, strana rispetto alle solite, con tutti questi effetti, ma curata fino al minimo dettaglio e coloratissima come piace a me *-* 9/10
AMBIENTAZIONE: : Allora lo ammetto sono stata per un paio di giorni un attimo confusa, ma poi di sana lena mi sono impegnata ed ho letto tutto - sto leggendo tutto- ritrovandomi a scoprire cose quasi ogni giorno, visto che comunque è una land aperta da 7 anni o più che è cresciuta e si è evoluta in gioco in termini di ambientazione, si vede, si può leggere e si può intuire dal gioco interno. La gestione è stata gentilissima anche ad indirizzarmi ed a “riempire” quei momenti di confusione indicandomi magari dove trovare le informazioni!. La trovo un’ottima soluzione per la continuazione della trama degli HP e non vedo l’ora di giocarmela in tutto e per tutto! 7/10 (solo perché per forza di cose -ripeto è una land giocata attivamente dalle persone, non immobile nel tempo- è un po’ sparpagliata)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo. Ci sono quelli magari con cui ci si ritrova meglio, ma sono tutti gentilissimi e disponibilissimi al gioco. 10/10
SERVER: Server stabile per tutto il tempo che sono stata in land. 9/10
CODICE: Funzionante, ogni tanto ci sono dei bugs che sorgono perché vogliono sorgere –hanno una loro esistenza-, ma il programmatore e la gestione li seguono subito e segnalano il problema all’utenza, spesso prima quasi che sia l’utenza ad accorgersene, quindi, tanto di cappello. 9/10
FUNZIONALITA': Spaventose. Ci sono cose geniali. Non esistono i messaggi personali, ma esistono le richieste di gioco comuni, esiste la creazione di pozioni interattiva, esistono i bonus per gli incantesimi (ancora devo capire bene come riuscirci, ma altri ci riescono quindi sono tonta e lenta io), ci sono delle idee bellissime e fatte in maniera chiara, quindi 9/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni ovunque, si vede che è una land ripeto giocata e che la gestione ci tiene a tale cosa. Sono frutto d’esperienza, di utile e di gioco, ma scritta male, sopratutto nelle razze e nelle abilità. Non male per errori o quant'altro anche se alcuni refusi ci sono, ma scritta male perchè non è chiara. 6/10
GESTIONE: Gestione in quanto solo Gestori, sono molto “duri” su certe cose, ma penso che per tenere una land per tanto tempo ed avere sempre giornalmente gente che ci gioca, quasi ogni giorno (un giorno si ed uno no spesso) quest, richieste, storie, lezioni ed un organico ci vuole quel polso rigido. Superato il primo periodo in cui sembra quasi che “misurino effettivamente il tuo interesse e presenza” sono disponibili, ma decisamente poco avezzi ad avere confronti a mio parere. 6/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Magari attenzione leggermente al primo periodo, ma ripeto si deve stare attenti a vivere ogni cosa non personalmente, direi di rivedere alcune parti di documentazioni, non chiarissime a mio parere ed a moderare i modi alcune volte, che purtroppo su dei giochi dove si parla solo per iscritto i fraintendimenti, le parole vengono sempre viste peggio di quel che sono.
CONCLUSIONI: Il gioco è tranquillo, non c’è alcuna pretesa di passare la vita dietro il gdr, anzi è comodo e pieno di spunti per farti venire la voglia di giocare, non il “dovere di giocare”, ma non mi sento di consigliarla totalmente anche perchè appena si prova ad infilrcisi con più serietà, si ritrovano scogli e non si sa ben che altro.
EDIT: Si ho modificato il voto da Positivo a Interrogativo proprio perchè avevo scritto la recensione spinta da uno sprint iniziale e di speranza. Non sono contro la land, anzi sono certa che ha del potenziale o non sarebbe durata tutto questo tempo, ma purtroppo avevo scambiato la leggerezza e poca scioltezza della documentazione sparsa per la land per altro, ma sopratutto caratteri ed idee tranquille per altro, quindi visto che si è reso tutto molto e troppo personale in land per i miei gusti vi auguro comunque buon gioco!
aliena è iscritto dal 20/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2022 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 1 negativi
aliena ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Malvina"
Recensione modificata il giorno 22/06/2016 23:37:29 da aliena
10/05/2016 - GRAFICA: Bellissima e innovativa... e poi cambia praticamente di continuo e non ci si annoia mai. Darei un bel 10!
AMBIENTAZIONE: Perfetta. Un'ottima continuazione dei libri della saga: riempie i buchi lì dove ci sono e ha una linea cronologica coerente, con tanto di lista di png e di eventi (siamo nel 2031 e si vede che le cose che ci sono, sono state giocate per filo e per segno, con coerenza e un'idea di base!). Inoltre ci sono spunti interessantissimi e innovativi: vedi i nuovi negozi, le rune, corpo mai viste in giro! 30 e lode (perché 10 è poco!)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. Ovviamente ci sono i più e meno abili, ma a tutti si da' la possibilità di imparare e migliorarsi. Io ho iniziato da zero o quasi, avendo riprendo il by chat dopo 5 anni di assenza e ho sempre trovato gente con la quale giocare e modo di inserirmi, migliorare il gioco e caratterizzare il pg. Questo mi ha davvero ridato la voglia di giocare e di mettermi di nuovo... in gioco!
SERVER: Server stabile. 9/10
CODICE: Non sono competente, ma pare che funzioni tutto, quindi di base funziona, no?
FUNZIONALITA': Sì, essendoci molte icone, a senso si comprende subito come muoversi. E quando non si sa, basta chiedere alla gestione o anche ai pg più esperti, sempre pronti ad orientare. 10
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni così curate ma che non siano la succursale della Treccani o pallose da leggere come i documentari sulla vita sessuale dei bradipi non ne ho mai trovate. Permettono di inserirsi in gioco da subito e fanno venire voglia di giocare. 30 e lode anche qui!
GESTIONE: Sì, molto. Non penso che mi sia mai capitato di essere on line in una fascia oraria in cui non vi sia alcun membro della gestione. Inoltre lo staff si occupa di ogni singola trama e sottotrama... e direi che non è poco, anzi. 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Beh, iscrivetevi, che attendete sciocchi!
CONCLUSIONI: Quello che mi piace di più di questo gdr è la coerenza. I gestori sono perfettamente consapevoli che dietro gli utenti ci sono delle persone, quindi non pretendono la presenza 24/7, ma c'è un minimo di presenza da garantire, nel rispetto di tutta l'utenza, per avere incarichi, cariche, razze e quant'altro. Questo permette a chi, come me ha orari di lavoro bislacchi, di collegarsi serenamente a seconda della propria disponibilità.
Ogni proposta viene quantomeno presa in considerazione (ovviamente se coerente e la richiesta viene fatta con rispetto) ed ognuno ha la possibilità sia di inserirsi nella trama generale che di portarsi avanti la propria nicchia di gioco, sviluppando il proprio pg e facendolo crescere.
Inoltre si sta in generale molto attenti alla coerenza con l'età del pg e non è una land di piccoli Adoni di 11 anni, incalliti fumatori e con precedenti penali e il vocabolario di Dante Alighieri a 13.
rhollo è iscritto dal 09/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/05/2016 - GRAFICA: 9/10 : Partiamo dal comincio per essere più chiari possibile. Ho trovato fin da subito la grafica di KM accattivante e ben definita oltre che caratteristica di questo GDR. Una grafica che non ho trovato altrove e che lo rappresenta del tutto. Già la sua organizzazione rende possibile ad un nuovo utente individuare cose basilari come la presenza della propria scheda, delle richieste di gioco o dove è possibile trovare documentazione e informazioni necessarie a giocare. Poi per carità i gusti sono gusti, ma mi è piaciuto anche scoprire che per ogni casata esiste una grafica differente (la scritta in cima quando si fa il login varia il nome della casata di appartenenza nel caso ci si iscriva con un pg studente a seconda di dove si viene smistati). Bella. Non ho altro da aggiungere. L'unico motivo per cui non esprimo voto pieno è perché le cose belle possono solo migliorare.
AMBIENTAZIONE: 6/10 : L'ambientazione di base è chiara pura e semplice. Si parla di anni dopo gli avvenimenti descritti da J.K.Rowling, e resta fedele seppur nel futuro a tutto ciò che è stato scritto detto o fatto. Ovviamente ci sono stati sviluppi successivi che hanno portato all'attuale stato di gioco (il tutto è possibile leggerlo sicuramente all'interno della documentazione, accuratamente redatta). C'è da dire però che serve anche una continuità e nell'arco del tempo sembra che un po' la magia iniziale sia andata scemando fino ad ora. Un'ambientazione di base è importante, ma conta anche che continui nel tempo per tenere vivo l'interesse degli utenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 : Il livello di gioco è quello un po' di qualunque altro gdr. Vario tra utenti navigati e utenti alle prime armi. Esiste il metodo per richiedere gioco giusto in cima alla pagina principale che allerta tutta la land nel caso qualcuno volesse appunto intrattenersi con altri utenti (un metodo buono), ma sfortunatamente il più delle volte accade che le richieste vengano ignorate. Più facile scrivere privatamente tramite "gufo" per trovare gioco. Per il resto gli utenti in genere quando accettano giocano, anche se è facile vedere i classici amici. Non ne denigro la cosa in quanto io in primis so di fare parte di un gruppo di player, dato che una volta introdotti in una nuova land si comincia a conoscere gente e si gioca spesso e volentieri con quelle persone se ci si trova particolarmente bene. La mia esperienza di gioco è stata buona in linea generale. Spesso capita che qualche disturbatore appaia e venga moderato, ma sfortunatamente mi è capitato di assistere ad alcune moderazioni che sono risultate forse un poco eccessive ai miei occhi, specie ai danni di player nuovi. Io capisco moderare persone che disturbano indipendentemente dal gioco, ma nel caso di player non ancora pratici della land credo che un occhio di riguardo sarebbe di maggiore aiuto. Ma magari sono io troppo buonista.
SERVER: 9/10 : Non credo ci siano mai stati problemi con il server. Forse la land è caduta una volta ma è stata messa in piedi di nuovo senza problemi eccessivi. E' successo un piccolo problema di recente con il meteo che apriva una pagina esterna per nulla pertinente a KM, ma non dipendeva dallo staff, ma appunto dal server su cui si appoggia la land. Risolto tutto in ogni caso.
CODICE: 9/10 : So la differenza tra Gdrcd e altro quindi, direi che il codice è assestante e ben fatto nel suo complesso. Non ho trovato bug di sorta nel corso del tempo che riguardassero il codice della land quindi tutto ok da quel punto di vista. Per quel che riguarda le proposte degli utenti in campo di modifiche, mi è capitato di leggere risposte dello staff non esattamente gentili in merito, ma nemmeno da parte di alcuni utenti. Capita a tutti la risposta un po' acida. C'è stata la modifica del numero dei caratteri disponibili, quello si che è partita dalla proposta di un utente e che è stata accettata che io ricordi. Altre ammetto che ho preferito non interessarmene.
FUNZIONALITA': 8/10 : Diavolo si. Appena arrivata in land mi sono trovata davanti ad una schermata funzionale, specifica e intuitiva. Un passo alla volta ho cominciato a cliccare in giro scoprendo le cose via via. Km ha una buona prospettiva per l'utente che si iscrive da questo punto di vista. Nel caso si chieda aiuto per trovare le giuste sezioni arriva una risposta (spesso e volentieri anche da altri utenti). Il passaggio tra finestre è facile e sopratutto, grazie al cielo non c'è quell'apertura di popup su popup su popup. Non me ne vogliate però si, odio quando ti si aprono pagine su pagine. L'unica pagina esterna che KM apre, oltre a quella della scheda che resta comunque nei limiti del sopportabile ALL'INTERNO della land, è quella della documentazione. Quindi GRAZIE!
DOCUMENTAZIONE: 7/10 : Documentazione? Non l'ho detto prima? Dall'interno della land è possibile aprire una pagina esterna con tanto di pulsantone con scritto documentazione in caratteri cubitali. Personalmente l'ho trovata esauriente per alcune parti ma carente per altre. Mi è capitato spesso di chiedere spiegazioni allo staff e ottenere le dovute risposte. Capita di trovare magari qualche punto che non si condivida ma dopo una spiegazione in genere si riesce ad arrivarci. C'è stata parecchia revisione su alcuni punti, ad esempio le razze o il gioco del quidditch che fino a prima veniva giocato a seconda del player con cui interagivi (quindi spesso in maniera confusionaria e non coerente). La revisione è servita senza dubbio a chiarire dubbi esistenziali. ASe vogliamo metterla così ecco. Nel complesso si trova quanto serve e nel caso il Forum integra quel che manca delle doc.
GESTIONE: 6/10 : Ecco un poco il punto dolente di tutto. Parlo da utente comune, che ha passato parecchio tempo all'interno della land, ha visto gioco, ha visto quest, ha visto avvenimenti. Io non ho mai avuto problematiche di sorta a avere a che fare con la gestione; gentili, puntuali e mai sgarbati mi hanno sempre risposto gentilmente ad ogni domanda, persino quelle più fastidiose perché appunto in cerca di chiarimenti di documentazione. Però a leggere alcune risposte nel forum di KM, o in generale per come sembra vengano trattati determinati utenti quello che si vede è una gestione che è "umana". Ha antipatie e simpatie. Purtroppo il vedere questa sostanziale differenza rende il gioco un po' triste nel suo complesso. Vedere utenti premiati e altri denigrati nonostante magari non appaiano problematici fa un poco storcere il naso e il che a me personalmente dispiace moltissimo. Lo ripeto non sono stata oggetto di queste cose, ma appunto da utente quello che si legge, vede e percepisce evidenzia una mancanza di imparzialità generale. Un'altro punto dolente sfortunatamente sono la creazione di gioco da parte dello staff. Comprendo impegni personali e quant'altro, ma fondamentalmente admin, master, moderatori eccetera, esistono per avere un ruolo specifico e far funzionare la land; ma quando questi ruoli vengono meno per fare favoritismi si perde il compito iniziale e la land comincia a calare di gioco generale. Vedere spesso cariche che non agiscono per la land mi ha fatto riflettere a lungo, ed è proprio per questo che il mio voto generale sulla gestione è così basso. Un master dovrebbe creare gioco, come un moderatore dovrebbe moderare tutti indipendentemente da simpatie e antipatie. In più negli ultimi tempi alcuni admin o cariche comunque dello staff hanno lasciato la land e quello che ne ha risentito di più è il gioco oltre che l'utenza (calata un po' in generale proprio per la mancanza di quest'ultimo).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sicuramente ci possono essere miglioramenti per quel che riguarda la documentazione, ma quello penso in tutte le land. Il mio secondo consiglio è per la gestione in generale : so che siete persone, e come chiunque altro avete un carattere, avete simpatie, avete amici, avete antipatie, ma il vostro compito è essere fondamentalmente imparziali con tutta l'utenza. Quindi l'unica cosa che mi sento di dire è cercare di portare pazienza e comprendere che da fuori se accade qualcosa al corpo staff, non serve indagare per comprenderla. Si vede. L'utenza avverte se qualcosa non quadra, e KM come qualunque altro gdr è solo un gioco con gente che vuole divertirsi e passare il tempo. Non è un lavoro, ma dovrebbe essere un piacere starci dentro e dietro, e purtroppo ora come ora la land ha bisogno di una spinta in più e una ventata di serenità perché non ci si può sempre rilassare purtroppo. Tornate agli splendori di un tempo.
CONCLUSIONI: In conclusione? Non me la sento di dare un voto positivo alla land, nonostante dopo tanto tempo abbia trovato al suo interno brave persone con cui intrattenere ore di gioco; questo è anche il motivo per cui non ne do uno negativo del tutto. La land ha ottimo potenziale e può essere un posto splendido per i nuovi utenti. La consiglio a chi ha voglia di divertirsi, ma c'è molto lavoro da fare, quindi nuovi utenti armatevi di un mucchio di pazienza e stringete i denti.
EDIT : La mia avventura con questo PBC si è conclusa per via di scelte personali, e un po' per chiudere il tutto voglio apportare una leggera modifica alla mia precedente recensione. Il punteggio riguardante il campo gestione passa da un 5 ad un 6. La gestione ha preso visione della precedente recensione e ha spiegato punti che ho toccato, e di questo rendo merito. Mi consento solo di dire che ciò che avevo scritto non è stato fatto per "amici" che sono stati mal accontentati perché concordo sul non poter dire si a tutti. Soltanto che a volte bisogna anche cercare di capire l'opinione di chi non è d'accordo, quindi pazientate.
ink94 è iscritto dal 02/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
ink94 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Colina"
Recensione modificata il giorno 03/07/2016 17:42:52 da ink94
Il gestore di KnightMyth 2.0 ha risposto alla recensione il 05/05/2016:
Ciao Colina!
relena1987
ha giocato come
Alyse
polvere
ha giocato come
Michael
felafea
ha giocato come
Daireen
manuuu
ha giocato come
Rosalye Sophie De Clare Roux
peonia91
ha giocato come
Chang O
monster_
ha giocato come
Cassie
fafahufflemuffin
ha giocato come
Rain Camille Loveless
ink94
ha giocato come
Colina
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Crystal Tokyo - Crystal Tokyo una land per scrittori? Scopriamolo con l'articolo di Tersycore..
Storie GdR - Come creare una storia coinvolgente per un gioco di ruolo?
Versioni Demo - Versioni demo come grande opportunità per i membri dei casino online. Scopriamole!
Into the Wild - Intervista al play by chat post apocalittico ambientato in Italia: Into The Wild!
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!