Gioco Chiuso
KnightMyth 2.0 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che KnightMyth 2.0 è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: KnightMyth 2.0
URL: http://www.knightmyth.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: KnightMyth 2.0
X: Knightmyth
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 17/09/2008
Ultimo Aggiornamento: 23/02/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/02/2019 - Gioco Chiuso!
20/02/2019 - Chiusura KM
13/09/2018 - Nuovo anno scolastico!
04/01/2018 - D.A.W.I.!
04/12/2017 - Nuova razza!
04/11/2017 - Poison Apple rivisitato completamente!
26/02/2017 - Parametri 18enni automatici!
12/01/2017 - KM diventa 18+!
63 19 21
Valutazione media su 103 recensioni:
7,24
02/04/2019 - GRAFICA: 8/10
Ricordo che era davvero bella, piuttosto funzionale. Da profana quindi, era un lusso vedere il cambio di luci a seconda dell'ora del giorno.
AMBIENTAZIONE: 5/10
È già stato detto da altri, ma ripeto perché mi trovo assolutamente d'accordo. Può piacere come no, e io faccio parte della fazione del "no": la tecnologia ed Hogwarts/mondo magico non vanno d'accordo. Vedere studenti che giravano con i cellulari è stato un trauma. Però, ribadisco, è un'opinione strettamente personale e in qualche modo dava spunti di gioco anche questo "odio" per la tecnologia più babbana. L'unico problema è che spesso veniva imposto l'uso di oggettistica e ciò è, diciamocelo, poco funzionale.
Come spesso accade nelle land a tema HP, la razza più inflazionata era quella dei Mannari, che finivano per essere una vera e propria setta spadroneggiante. Le altre razze erano poco valorizzate, così come determinati mestieri. Un po' confusionaria anche la gestione degli anni scolastici: stava al singolo utente decidere se far durare un anno accademico due settimane o quattro. In base a questo, si cresceva ovviamente di età e, nel caso in cui i propri compagni di scuola avessero scelto diversamente da noi, ci si ritrovava ad avere anni diversi da un giorno all'altro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10
Il gioco c'era solo con pochi, ma buoni. Quindi, qualitativamente il livello era alto, quantitativamente molto basso. Esclusi i pochi utenti con cui era più facile trovare gioco, anche segnalando la disponibilità raramente si riceveva risposta. Rari erano gli ambient improvvisati, rare le quest per tutta l'utenza.
Altro discorso va fatto sulla tipologia di gioco imposto dalla gestione mediante i soliti doppioni, ovvero un gioco sempre piuttosto spinto e volgare e dove, come specificherò più avanti, spesso e volentieri si era costretti a muovere il proprio pg in un determinato modo pena insulti e compagnia bella.
SERVER: 4/10
Un voto basso perché sono avvenuti diversi fatti, diciamo, strani. Utenti buttati fuori da improvvisi bug che impedivano loro di fare il login, misteriosi bug che cancellavano improvvisamente i messaggi privati di un determinato pg, salva chat che, di nuovo misteriosamente, non funzionava per determinate role o ne salvava solo metà. Voglio fare l'ingenua e credere che i tempi di risoluzione biblici e la frequenza di questi bug concomitante a discussioni off siano state semplici coincidenze. Che sia così o meno, di certo non si può parlare di un server generalmente buono.
CODICE: 5/10
Di nuovo, parlo da profana, ma come detto sopra, la risoluzione dei problemi avveniva dopo settimane. Le migliorie e i suggerimenti non erano concepiti, quindi non li considero nemmeno nella valutazione. Sicuramente il codice di base era molto buono, ma la voglia di sistemarlo è man mano scemata.
FUNZIONALITA': 6/10
La documentazione, come spesso accade, era in pagine esterne ed era quindi piuttosto comodo. Certe parti forse un po' macchinose e non semplicissime da comprendere appena iscritti e, essendoci sempre stata fuga di utenti, anche con cariche, non sempre si poteva contare sull'aiuto di guide/master.
DOCUMENTAZIONE: 7/10
Come detto, che la documentazione fosse esterna permetteva di avere due pagine aperte e quindi di poter consultare rapidamente incantesimi e quant'altro anche durante le role senza dover chiudere e aprire pagine interne al sito. Sia per quanto riguarda i regolamenti sia le altre doc, erano piuttosto ben fornite e ben scritte.
GESTIONE: 0/10
In parte è un ripetere ciò che è già stato detto da chi mi ha preceduto. Ci tengo però a sottolineare questo: nei primi mesi tutto è filato liscio come l'olio. Certo, ci sono state cose che hanno fatto storcere il naso, dei commenti in off sul forum riguardo player e pg che ormai non giocavano più (e a posteriori si è capito perché) e che non potevano nemmeno più difendersi/ribattere che avrei preferito non vedere, perchè non è mai bello per un utente trovarsi a leggere insulti riguardo altri utenti fatti proprio dalla gestione.
Ma in generale, la gestione era in apparenza gentile. Ed è anche vero che chi giocava di più si è beccato l'inaspettata e gradita proposta di diventare master. Quindi sì, in parte l'attenzione per l'utenza c'era. Poi però si è cominciato a metter lingua in questioni personali di gestione del proprio pg, si è cominciato a costringere certi utenti a muoversi come voleva la gestione e al primo accenno di "dissenso" da parte dell'utenza, hanno cominciato ad avvenire strani eventi di bug, come l'improvvisa impossibilità ad accedere al sito e (quello che trovai proprio avvilente) la cancellazione improvvisa della messaggistica privata. Spero di non sforare nel troppo personale, non farò nomi ma mi limito a dire che nel momento in cui i MP On privati scambiati con un altro pg sono spariti, guarda caso subito dopo che il player di suddetto pg aveva avuto mezza discussione con un gestore, ho capito che si era toccato il fondo. Nel momento in cui la gestione si intromette distruggendo così il gioco dell'utenza, si raschia il fondo.
Questo per dire che la gentilezza iniziale era solo uno specchietto per le allodole, anche perché c'è stata sino a che non si è cominciato a fare domande più specifiche, a suggerire o rispondere. Insomma, tutto andava bene fino a che si rimaneva con il capo chino.
Attiva era attiva, non c'è che dire, perché avendo una quantità infinita di doppi, tripli, quadrupli e chi più ne ha più ne metta, loro giocavano sempre. Non sempre però era facile inserirsi nelle loro trame, soprattutto se non si giocava come volevano loro. E qui quindi parte il circolo vizioso di cui sopra.
Sta da se che non fossero aperti a suggerimenti, che non ammettessero la benché minima svista dell'utente. Insomma, al primo errore in buonafede o per miscomunicazione, si veniva assaliti e spesso puniti con sottrazione di punti e, ancora peggio, l'impossibilità di giocare.
Insomma, 0 su 10 perché una gestione che fa letteralmente scappare l'utenza per i motivi sopra elencati, non è una gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto dalla persona che mi ha preceduta, l'unico consiglio che mi sento di dare e che potrebbe essere sinceramente utile è: lasciatela chiusa. Non fatevi sangue amaro e non fatelo fare ad altri, giocatevi tra di voi le vostre trame, divertitevi. E sono sincera, è un gioco ed è giusto che ci si diverta. Sono sicura che lasciando così le cose sarà meglio per tutti.
CONCLUSIONI: Arrivo tardi a lasciare il mio commento, ma mi sono ritrovata la notizia della chiusura solo ora e ho deciso di approfittarne. So che risulta un po' uno sparare sulla croce rossa, e voglio mettere in chiaro che non è questa la mia intenzione. Come sopra, il mio consiglio spassionato è proprio: se vi venisse di nuovo voglia di aprire una land al pubblico, NON fatelo. Una land aperta ad altri giocatori significa dover accettare, nei limiti del normale ovviamente, consigli esterni, accettare che gli altri si portino avanti un tipo di gioco che magari noi non avevamo considerato. Significa non obbligare gli utenti a muoversi come vogliamo noi, che se non vogliono giocarsi l'attrazione sessuale per il nostro pg ne hanno il sacrosanto diritto e non esiste che li si insulti, prenda in giro on on e off. La gestione aveva una land con moltissimo potenziale, davvero moltissimo, ma si è persa tra il crearsi 6/7 doppi ciascuno e l'imporre anche con la violenza il proprio modo di giocare.
Sono sicura che giocando solo tra voi vi sentirete meglio, così come si sentirà meglio tutta quell'utenza che ora non rischierà più disgraziatamente di finire per iscriversi su questo gdr.
È brutto da dire, ma nel momento in cui per l'utenza diventa un incubo fare il login, crea ansia ricevere MP che potrebbero essere l'ennesimo messaggio di improperi, prova disagio nel leggere post su post in forum in cui si mette alla gogna ora uno, ora l'altro utente e che proprio l'utenza decida di scappare, letteralmente, perchè un gioco è diventato fonte di stress, significa che è il momento di chiudere i battenti.
periwinkle è iscritto dal 24/02/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/03/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
periwinkle ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lavinia Isabelle"
periwinkle ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
periwinkle ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
21/02/2019 - GRAFICA: Grafica non male, devo ammettere che ha un format decisamente gradevole. Attinente all'ambientazione proposta, e un po' diversa dalla solita grafica dark. Un tocco di freschezza, questo non si può negare! Si apprezzano volentieri i colori, così come gli accostamenti.
Una chicca è il cambiare della mappa a seconda dell'orario. 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione in generale non è malaccio. Se si parla di una land che come BASE ha Harry Potter, ma che alla fine di Harry Potter ha il ricordo.
C'è Hogwarts? Si. Le casate? Si. Le corporazioni principali? Si. Ma ci sono tecnologie magiche. Ci sono spunti fuori dal libro. E non dico che bisogna basarsi principalmente sulla saga, per carità. Sarebbe un ennesima land copia e incolla.
Ma il fatto che il governo sia in mano alla stessa famiglia. Che tutte le trame, quest, giocate, documentazioni, siano in qualche modo legate ai soliti pg? Mh, mi fa storcere il naso.
Ad ognuno il proprio modo di pensarla ovviamente.
C'è da dire che in ogni caso piccoli spunti carini ci sono. 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non si gioca. Semplice.
Non si gioca perchè è pieno di doppi/tripli/quadrupli pg, gestiti tutti dalla stessa persona. Sono due persone ad avere quattromila personaggi, e di giocatori esterni in pochi. Ho giocato poco, è vero. Sono stata contattata da tre o quattro persone per giocare, e devo ammettere che con quelle è andata bene. Ma allo stesso tempo mi è stato detto che non giocavo abbastanza. Forse perchè non mi sono buttata su Pg figoni di gestione? Forse perchè in una quest fatta per piangere due png (morti non da bg) il mio personaggio non ha pianto?
E chi lo sa.
Non mi metterò a criticare le giocate in privata, perchè sinceramente non sono affari miei. 3/10
SERVER: Server stabile. Mai avuto problemi. Ogni tanto rallentava, ma era dovuto alla linea. In generale posso dire che ha sempre funzionato benissimo.
CODICE: Levando i bug, e i malfunzionamenti che venivano segnalati, e non curati.. il codice è accettabile.
Non sono nel mondo della programmazione, ma certo ritrovarsi schede buggate, forum non funzionanti e chat non accessibili.. beh a volte non è piacevole.
In ogni caso è nella media 6/10
FUNZIONALITA': Non ho molto da dire. Le funzionalità all'interno della land, ci sono. Piacevole il fatto di non dover aprire mille pagine ma rimanere su una one-page. Banca funzionante, mercato carino, forum confusionario. 6/10
DOCUMENTAZIONE: Per reperire le documentazioni non ci vogliono salti mortali. Tutto è scritto nella land. E su questo non c'è molto da dire.
Le chicche più penose sono che i colori in cui sono scritte le razze, a volte fanno venire il mal di testa.
Il resto? Regolamenti, Incanti, Bestiario, tutto fatto molto bene. Carino il codice e la separazione per anno.
Leviamo il fatto che alcuni incantesimi sono fatti in modo che in una sola azione puoi bloccare una role così a caso, ma il resto va bene. 6/10
GESTIONE: Gestione? S'intende quelle due persone che si sono create tanti personaggi, hanno parlato in maniera scortese dell'utenza, che hanno mentito a molti degli utenti e che si creavano le trame a loro misura?
Adorabili persone.
Al punto da mettere alla gogna qualsiasi utente che si allontanava per motivazioni personali dalla land.
Ho visto post di gossip che potevano essere evitati e moderati, ed invece fomentati proprio dalla gestione.
Non accetta le critiche. Non accetta proposte.
Per dubbi/domande/perplessità/incertezze, risultano essere all'inizio MOLTO gentili, ma appena qualcosa non garba ci si ritrova il muro davanti. 1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Avete chiuso la land, e forse è la decisione migliore che è stata fatta. Visti i comportamenti interni. Sarò obiettiva nel dire che una land durata anni, si è ridotta in briciole per motivi idioti.
Suggerimento? Rimanere con la land chiusa. Meglio così, davvero.
Giocare tra voi lo facevate già, non è complicato pensare che la land si era già immaginata tale da tanto tempo.
(visto che una delle Gestrici ha ammesso che aveva proposto di chiudere già da qualche mese)
CONCLUSIONI: Concludo dicendo che una land con grande potenziale, è andata a farsi benedire quando non era il caso.
Le persone volevano giocare, le documentazioni si potevano sistemare. Una land piena di spunti, tagliati sul momento da un corpo gestionale deciso fin dal principio, di eliminare ogni possibile coinvolgimento dall'utenza.
Mi dispiace aver visto un fiore del genere, appassire.
Avevo riposto molte speranze in questa piattaforma.
polvere è iscritto dal 08/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/12/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
polvere ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
polvere ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
21/02/2019 - GRAFICA: GRAFICA: 7/10
Carina, nulla di che, ti fa comprendere che apparentemente (sottolineare questo termine e tenerlo a mente per il resto della recensione) ci si sta interfacciando con un gioco di ruolo play by chat a tema potteriano. Dal telefono è ingestibile, punto che fa calare il voto di questo parametro.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: 5.5/10
L'ambientazione è un punto particolarmente curioso da analizzare. Sebbene la grafica faccia comprendere di trovarsi in un gdr di Harry Potter, l'ambientazione è frivola, non nel senso di scarna e poco approfondita, bensì nel suo essere un "miscuglio esagerato di vari elementi di altre realtà". E' ben difficile comprendere se gap spazio-temporali, magi-smartphone e magi-instagram, minorenni che possono accedere a locali a luci rosse, facciano parte di un gdr erotico, hi-tech, sci-fi, o potteriano, come invece dovrebbe essere.
L'originalità è sicuramente apprezzata, ma il troppo storpia, e purtroppo - secondo il mio personalissimo metodo di giudizio - in questo caso si è fuoriusciti un po' dal vaso. Dal punto di vista della vita politica e delle interazioni di questa tipologia, che possono essere comunque stimolanti se gestite con coerenza e non con favoritismi, la situazione è confusa, a tratti quasi impossibile da seguire, e di conseguenza risulta anche complesso cercare di inserirsi all'interno di uno scenario politico-sociale instabile. Consiglio la stesura di un piccolo sunto di qualche riga per spiegare la situazione politica di anno in anno in On-GDR, ammesso che questo consiglio venga considerato come tale e non come un attacco personale e diretto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO: 4/10
Non sono qui per giudicare il modo in cui una persona decide di muovere il proprio personaggio, tantomeno per decidere cosa deve piacere o meno ad un player, ma devo sottolineare il fatto che purtroppo molto spesso delle richieste di gioco che ho effettuato sono state ignorate del tutto, in alcuni casi addirittura respinte con toni altezzosi e 'intimidatori' nei miei confronti, come a voler far gravare su di me il peso di una quale colpa che non ho.
Per fortuna ho avuto modo di incontrare quella manciata di player che valgono 10, persone che ti permettono di ruolare con loro e capaci di rendere interessante e divertente un'interazione tra più PG.
Indecente, secondo il mio punto di vista, la presenza disgustante, stucchevole ed a tratti turpe di giocate dalla natura eccessivamente allusiva e/o sessuale; tuttavia, se si apprezza questa tipologia di gioco, questa land è sicuramente in grado di farcirvi di ottime soddisfazioni!
SERVER: Non me ne intendo, purtroppo, quindi questo parametro non sarà soggetto a valutazione.
CODICE: Non me ne intendo, purtroppo, quindi questo parametro non sarà soggetto a valutazione.
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA': 7.5/10
Penso che il gioco sia dotato di funzionalità piacevoli e divertenti, oltre che utili, e questo è il vero punto forte di questa piattaforma, secondo me. Carinissimo il fatto di aver reso interattivo il processo di creazione di alcune pozioni, che avviene tramite una procedura tutta da scoprire particolarmente innovativa e, sinceramente, mai vista altrove. Apprezzo inoltre anche la funzionalità di bacheche ON ed OFF gdr ben suddivise, organizzate ed ordinate.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: 5.5/10
Ridondante e prolissa (forse troppo) in alcuni punti, scarna e priva di alcuna informazione in altri. Gli incantesimi proposti sono basilari, spesso anche fin troppo ripetitivi, e purtroppo non si può gustare una lista completa di tutte le fatture, maledizioni ed incantesimi stessi che ci sono presentati dalla Rowling. Ne sono stati aggiunti alcuni che sono stati inventati, ma che tuttavia vanno a svalutare completamente la funzione di un personaggio dotato di metamorphmagia, dato che sono incantesimi che permettono di emulare un effetto simile all'abilità appena citata. Alcuni, invece, sono accessibili unicamente ad una cerchia ristretta di corporazioni, motivo per il quale un personaggio con la statistica mentale al livello massimo non potrebbe imparare di sua spontanea volontà un incantesimo basilare perché non gli è accessibile, dato che non appartiene ad una determinata corporazione. Insulso il bonus automatico.
E' presente una cronistoria, che è già un punto di partenza.
Non approvo il mischione con altri elementi appartenenti a saghe/realtà differenti; carini il bestiario e l'erbario, sebbene siano curati al minimo.
GESTIONE: GESTIONE: 0/10
Penso sia la gestione più sgarbata ed inconcludente che io abbia mai incontrato nei miei anni di vita. Non solo per i modi FEROCI e VEEMENTI che hanno nel rispondere anche ad una semplicissima richiesta o domanda.
Non è bello, inoltre, che la gestione voglia a tutti i costi 'apparire' protagonista andando anche a denigrare i PG altrui, come se avere il personaggio figo, famoso e sessualmente attivo fosse un pregio che conta davvero nella vita di ognuno di noi. Così si va unicamente a distruggere, e dico di-strug-ge-re, il gioco interno, dato che la gestione va unicamente a muovere i propri profili - che deduco compongano il 95% della popolazione della land, a questo punto - con lo scopo di apparire, di sfoggiare il loro essere così favolosi.
Dal punto della disponibilità, come ho prima accennato, c'è sempre un certo spazientirsi, come se il messaggio di sottonfondo fosse un "non ho tempo e voglia da perdere con te, quindi sbrigati a parlare e lasciami in pace". E' sgarbato, questo almeno lo è per i miei gusti.
Moderazione: rimosse alcune valutazione sulle persone che nulla hanno a che vedere con recensioni di un gioco online
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da consigliare, se non una tisana calda a tutti quanti, quella può sempre far bene.
CONCLUSIONI: Negativo. Nulla da aggiungere, mi spiace, se non che sono stato allontanato dalla land per nessun motivo, totalmente in maniera casuale.
claudy11 è iscritto dal 21/02/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/05/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
claudy11 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Claude"
claudy11 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
claudy11 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 21/02/2019 15:45:47 dalla moderazione
21/02/2019 - GRAFICA: 7/10
La grafica non è niente male, ti fa respirare aria che sa di Harry Potter, tra gufi, scope volanti e boccini. Non è responsive per niente, quindi difficile da navigare da telefono, eccetto per i messaggi privati.
AMBIENTAZIONE: 5/10
In poche parole, è un Harry Potter futuristico: i maghi hanno scoperto la tecnologia, coadiuvati dalla magia, generando “imitazioni”, come magi-iphone, magi-fotocamere etc. Il prefisso magi è abusato tantissimo per trasformare qualsiasi cosa in magico senza dare troppe spiegazioni. Pur conscio che l’ambientazione è solo ispirata al mondo di Harry Potter, trovo che molte cose siano eccessivamente fuori posto e pacchiane: robot medimaghi, magi-simulazioni, paradossi temporali. Ma questo è gusto personale, può darsi che ci sia qualcuno a cui piace, anche a costo di piegare la lore canonica.
Il problema principale di questa ambientazione è da ricercare principalmente in alcune razze: mannari e vampiri. Premetto che le due razze sono quasi esclusivamente giocate dal punto di vista della sfera sessuale, e i membri di suddette razze sono molto sessualmente appetibili, un po’ come in Twilight.
Per i Mannari, c’è una forma bonus chiamata Hulfeim che permette di essere forti quanto un lupo mannaro, ma mantenere comunque l’intelligenza: botte piena e moglie ubriaca, insomma.
I vampiri, che qui sono più presenti nella forma di Ibridi Vampiri ossia figli di un umano e un vampiro (sempre come Twilight), sono sempre bellissimi e fascinosi, ma volendo possono magi-truccarsi per essere irriconoscibili come tali, perdendo qualsiasi malus sociale nel fatto di essere comunque una razza predatrice.
Le antiche rune sono state sostituite da quelle di Shadow Hunters, a volte arrivando a sostituire le magie con la bacchetta, tanto sono potenti e sbilanciate. Infine, restando in tema potenza e sbilanciamento, sono state aggiunte magie esclusive ad alcune corporazioni che fanno perdere completamente il brivido delle quest pericolose: magie in grado di rendere invulnerabili fino a due pg anche per 8 turni, più del doppio della durata media di una quest.
Le trame sono spesso mischioni con altre saghe, da Kingdom Hearts alla Disney, passando per distorsioni temporali alla Marvel.
Per concludere, la situazione politica attuale della land non ha assolutamente senso: tutti i politici/governatori appartengono alla stessa famiglia adorata da tutti, senza che nessuno si ponga il dubbio che sia effettivamente una cosa positiva avere tutto il mondo magico britannico sotto il gioco di una sola famiglia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10
Questa sezione guadagna la sufficienza solo ed esclusivamente grazie alla pochissima utenza che è presente sul sito. Le poche volte in cui si trovano utenti in gioco, la qualità delle giocate è generalmente molto alta. Tuttavia, l’utenza è scarsissima e quando si arriva a picchi di 10-15 persone, sono quasi tutte parcheggiate, ignorando la comoda funzione “Richiedi gioco” presente sul sito. Molti pg, che ad occhio sembrano doppi dello staff, giocano esclusivamente tra di loro, di solito simming sessuale/romantico a seconda che giochino in privata o in pubblica. In generale, la land presenta molto simming per il semplice fatto che le trame a misura di utente non esistono o sono molto rare.
SERVER: 9/10
Non c’è molto da dire, il server è un hosting a pagamento pertanto si mantiene stabile e raramente cade.
CODICE: 7/10
Il gioco è basato su gdr-cd, modificato principalmente per trasformare il sito in una one page app, quindi senza il bisogno di dover ricaricare la pagina da zero per ogni azione. Tuttavia, ci sono diversi bug che, quando segnalati alla gestione, vengono spesso messi da parte senza troppe remore, solitamente scaricando la colpa sul browser del giocatore. È qualche mese che il sistema di meteo non funziona e non viene minimamente toccato o aggiustato.
FUNZIONALITA': 9/10
La land è di immediata fruizione, il layout della pagina e i bottoni sono tutti abbastanza chiari e veloci da imparare.
DOCUMENTAZIONE: 7/10
La documentazione è abbastanza completa, molte cose sono spiegate nel dettaglio. Tuttavia, la struttura dei paragrafi è spesso confusionaria e porta a male interpretare alcune regole, cosa su cui i gestori poi non accettano repliche. L’unico consiglio che do è: rivedete la struttura in paragrafi in modo che sia più chiaro e di immediata lettura.
GESTIONE: 1/10
Il grande, enorme, problema della land: la gestione. La gestione è presentissima, nel senso che ha una marea di pg doppi sempre online. La disponibilità a chiarire dubbi c’è finché non si mette in difficoltà lo staffer di turno, nel qual caso si passa velocemente a modi sgarbati e supponenti. Sono categoricamente vietate le critiche, sia costruttive che non, atteggiamento che può provocare velocemente il ban e la gogna pubblica nel forum.
La gestione gioca solo ed esclusivamente pg che si potrebbero definire enfant prodige, potentissimi già dai sei anni, con le statistiche tutte maxate. Eccetto la tempra, che di regolamento dovrebbe definire quanto uno è carismatico, che resta a valori eccessivamente bassi nonostante poi vengano giocati come leader di successo.
Quasi tutti i pg che sono in qualche modo associati allo staff, parenti, figli, cugini, amici etc, giocano tutti esclusivamente una relazione di coppia. Interessandosi solo alle relazioni di coppia, tutte le trame tirate fuori dalla gestione sono incentrate su quello, compresi loop temporali per far arrivare altri pg che avranno la stessa relazione di coppia di tutti gli altri. In pratica il gioco degli utenti sembra che debba essere osservare e adorare le scene di vita dei pg legati allo staff.
I master, appena assumono il ruolo, vengono subito avvertiti dell’assolutezza della gerarchia admin > master, intimando loro di non contraddirli mai, neanche di provare a dare consigli. In questo modo le quest sono spesso castrate e prive di ogni inventiva, dato che questi non possono fare trama senza il permesso della gestione, che comunque non ha interesse a fare trame.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho nessun consiglio, la gestione è irrecuperabile e non ci sono suggerimenti che si possano dare per rimediare alla situazione. Hanno fatto bene a chiudere la land per giocare tra di loro, almeno non attirano persone ignare.
CONCLUSIONI: Voto assolutamente negativo, land da evitare senza indugi.
Prima che senta dire che la media è sufficiente quindi non avrei dovuto mettere il voto negativo, preciso che la media aritmetica non è la media giusta da applicare in questa situazione, bensì quella pesata. Ogni punto della recensione ha un peso diverso dagli altri punti, e il punto gestione, ambientazione e gioco interno sono quelli che pesano di più, perché influenzano direttamente il gioco e la permanenza in land. Gli altri, tra cui la presenza di giocatori in gamba e volenterosi ha prolungato la mia permanenza in land più di quanto si potesse meritare.
lkmnoppo è iscritto dal 11/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
lkmnoppo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Violet Donnely"
lkmnoppo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
lkmnoppo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
02/12/2018 - GRAFICA: 8/10
E' stata proprio la grafica ad attirarmi. Mi piace: è facile, accattivante, semi moderna e con bottoncini carini. Non c'è niente che non vada, non sono un esperto, però su questo mi accontento abbastanza.
AMBIENTAZIONE: 7/10
L'ambientazione è descritta bene, sicuramente è stata studiata un pelo prima di metterla alla mercé di tutti. Ed ovviamente viene utilizzata molto, sia dai pg che dai master screen nelle quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10
Dipende. Dipende se sei fortunato o meno. Ci sono player molto validi che però non vengono valorizzati, altri davvero pessimi. Tutte le volte che ho mandato delle missive per giocare, ho comunque avuto delle risposte, più o meno, senza farsi attendere troppo. Poi è carina la "ricordella" utilizzata per segnalare la propria disponibilità. Io tendo ad utilizzarla spesso, se non me ne dimentico, anche se comunque non viene minimamente calcolata, ma penso che questo dipenda davvero dalla voglia degli altri player di giocare.
SERVER: 6/10
Sufficiente. Ma solo perché sono capitato da poco e sempre da poco ci sono stati un paio di problemi risolti nel giro di qualche giorno. Poi il gioco, al momento, sembra essere più stabile.
CODICE: /
Non me ne intendo. Lo lascio vuoto.
FUNZIONALITA': 8/10
Ci si muove in modo molto semplice, proprio perché la grafica è molto chiara e alla portata di tutti, persino dai più impediti.
DOCUMENTAZIONE: 6/10
Sì, c'è tutto, ma bisogna aggiornarla/aggiungere nozioni. Ci sono sezioni ancora incomplete da quando mi sono iscritto io e nessuno fa qualcosa per aggiornarla, pare. O meglio, la documentazione viene spesso modificata per fini personali o allo scopo di migliorare solo una parte del gioco, cosa che spiego nella sezione dopo.
GESTIONE: 2/10
E' questo quello che, purtroppo, pecca. Ha sempre peccato; già tanti anni fa, la gestione faceva scappare l'utenza. Ed è così tutt'ora.
Non parlo di tutti, ma proprio di chi gestisce la maggior parte delle iniziative.
Cambiano la documentazione e le regole in base ai propri gusti, c'è un cambio di pg in quantità abissali; giocano sempre fra loro, se però lo fanno alcuni player "comuni-mortali" non va bene e vengono ripresi.
Non viene permesso niente. Non mi piace, mi trovo malissimo e se continuo a giocare è solo perché si riesce a sopravvivere grazie ad alcuni player che vedono questo gioco per quello che è: un gioco, per l'appunto. Non c'è spunto davvero divertente: chi crea gioco, se non è al livello di gusto loro, viene criticato o viene ripreso, ma non si fa così.
Non si segue un filo logico: ci sono pg che a cui non viene data la giusta importanza, altri che invece dal giorno al domani, solo perché dentro la loro "cerchia", vengono promossi e valutati maggiormente. E il bello è che non viene fatto niente di nascosto, come se tutto fosse messo lì apposta per farci notare che loro possono tutto e noi dobbiamo stare zitti.
Ma per fortuna che ci sono le recensioni nelle quali si può esprimere la propria opinione!
Ho avuto un contrasto per un nonnulla un paio di volte e da allora il mio pg non è stato minimamente calcolato o valorizzato, sebbene io giochi abbastanza abitualmente o almeno, quando ne ho voglia e tempo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di rilassarsi di più, perché questo è un GIOCO e di non riprendere per ogni minima cosa, perché va bene player che non sanno giocare, allora a quel punto si fanno anche lezioni di gdr, ma player che invece si vede avere un passato e una capacità abbastanza buona, di non stare addosso.
Insomma: RELAX, TAKE IT EASY!
CONCLUSIONI: Ci sarebbero altre cose da dire, ma magari aggiornerò più avanti. Al momento mi limito a dire che questa land potrebbe davvero avere un grosso potenziale, ma per le persone che ci stanno dietro, a me non piace e mai piacerà completamente.
E' l'unica di HP che ha una grafica ed una storia intrigante, ma per il resto è di scarsissima sostanza. E tutto dipende dalla gestione che, mi pare di capire, sia la stessa di anni fa. Infatti me ne ero andato per lo stesso motivo.
Mi dispiace, ma per me è NO.
MODERAZIONE: Rimosse alcune parti della recensioni con delle valutazioni sulle "persone" non permesse su questo portale.
bananalampone86 è iscritto dal 02/12/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 11/12/2018 15:35:28 dalla moderazione
Il gestore di KnightMyth 2.0 ha risposto alla recensione il 02/12/2018:
Buonasera!
29/01/2018 - GRAFICA: Grafica attinente, nel complesso ben fatta ma con più di qualche pecca qua e là. Adoro la schermata di accesso, proprio bella da vedere, salvo qualche dettaglio posticcio. Credo sia anche ispirata ad alcuni dei personaggi giocanti più datati, quindi punticino in più per la personalizzazione. Una volta entrati, non mi fanno impazzire i tastini a lato o il menu in alto, specie quest'ultimo, che a mio parere stona un po' col resto. Non mancano alcune immagini sgranate o di dubbio gusto, ma non ci sono evidenti pugni in un occhio. La possibilità di modificare lo sprite per le notifiche dei messaggi è carina, un po' meno lo sono gli sprite, ma apprezzo l'idea.
AMBIENTAZIONE: Harry Potter nel futuro (2036-). C'è qualcosina in più, varie aggiunte, con tanto di sezione di storia degli eventi passati del GdR, per dare un po' di colore e raccontare le campagne degli anni precedenti. Qualcosa potrebbe essere scritta o spiegata diversamente o meglio, ma nel complesso sembra ben rispettata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La disponibilità di gioco non mi è sembrata male, organizzare una giocata è facile ed eventualmente non si voglia tartassare di missive tutta la gente in mappa, esiste la ricordella in alto a destra per proporre o accettare una richiesta di gioco.
Livello di gioco dei player: medio. Non dico medio-alto perché, per quanto le persone sappiano scrivere, da quel poco che ho visto c'è la quasi totale assenza di gioco negativo. Normalmente sarebbe una pecca in molte land fantasy, qui per fortuna non sembra causare problemi evidenti.
Personalmente, preferirei ce ne fosse di più, anche perché l'idea di far intraprendere ad un pg la via delle Arti Oscure, con delle skill o abilità apposite, oltre alle maledizioni senza perdono, sarebbe interessante. Un po' di gioco negativo, sia giovane che adulto, farebbe pure comodo nelle free-role, così da evitare il simming anche senza l'intervento dei master.
SERVER: Sembra stabile.
CODICE: Me ne intendo poco, direi buono (?).
Magari sarebbe carino se venisse evidenziato il nome del personaggio con cui si è loggati nelle azioni in chat.
Es: io, player di Tizio, se Caio manda un'azione e scrive: "Si avvicina a Tizo per cercare di...", vedo evidenziata la parola "Tizio" nell'azione. L'ho visto da altre parti e, per una questione di abitudine, ammetto che mi aiutava a focalizzare le risposte.
FUNZIONALITA': Alcune funzionalità sono molto carine, in primis quella per creare pozioni. Bella l'idea del movimento di bacchetta per migliorare i tiri dado durante il lancio di incantesimi.
Entrando dal cellulare diventa impossibile prelevare o depositare soldi in banca o muoversi comodamente nel mercato e fare acquisti, ma sono quisquilie di poco conto.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione abbastanza fornita, in alcuni punti dispersiva, ma credo sia fatta bene (eccezion fatta per l'italiano di alcune sezioni e passaggi, probabilmente colpa della fretta).
Alcune razze e ruoli in corporazione, con relative abilità e bonus/malus, non mi paiono curatissimi e mi fanno un po' storcere il naso, sia in positivo che in negativo, ma all'atto pratico sono quelle meno utilizzate, forse un maggiore afflusso nelle stesse farà notare eventuali limiti/difetti.
Carente la parte sull'università, ma leggendo nei forum è perché chi doveva occuparsene si è volatilizzato. Se nessuno può occuparsene, la taglierei direttamente, anche perché, se non viene seguita assiduamente, non è che possa dare tutti questi spunti o skill in più, visto che i requisiti per diventare Auror, per esempio, vengono generalmente forniti da Hogwarts (vedi Ron ed Harry nei libri) o istruzioni affini.
In tutta la documentazione, però, c'è una sezione che mi ha fatto storcere non poco il naso: quella relativa alla morte dei pg. Come recita il regolamento: "il tema della Morte sarà affrontato con estrema delicatezza e severità: per uccidere un Pg è necessario il permesso del suo Burattinaio." Questo sottintende che se io, player di A, dopo un giro di azioni coerenti e un gioco dietro attinente, decido che A vuole uccidere il personaggio B, se il suo player fa i capricci e non vuole, nonostante le vicende in ON (es.: duello finito, bacchetta puntata alla gola, ecc.) e la coerenza della situazione, io non posso farci nulla? Si tratta di un GdR fantasy, con tanto di battaglie, veleni e armi. Eliminare la possibilità di morte senza consenso, a seguito di azioni sconsiderate -in quest- o durante scontri tra pg, per me è una grande perdita. Se proprio si ha tanto a cuore i propri personaggi e si "teme" per loro, che si pieghi un po' l'ambientazione potteriana e si aggiunga la resurrezione (non che l'apprezzi, ci starebbe anche qualcosa di "definitivo", ma ne capirei il motivo) e/o reincarnazione. Questo potrebbe anche essere la causa della quasi totale assenza di gioco negativo: diventa brutto far parte dei cattivi se non si possono minacciare i buoni di morte e attuare tali minacce concretamente. Insomma, toglie il pepe dalle cose e credo che spinga i player a fare meno attenzione alle azioni dei propri pg, causando situazioni rocambolesche che buon senso e coerenza non farebbero normalmente intraprendere o costringendo i master a dover mettere pezze e stravolgere quest perché il pg di turno ha guardato un basilisco negli occhi, ma poi ha detto che non vuole farlo morire. Gli errori capitano in gioco, ma dovrebbero essere la fonte di spunti in ON, fosse anche la morte, e non una semplice decurtazione di px. Magari è un'opinione non condivisibile, ma vi consiglierei di pensarci più attentamente, anche per eventuali spunti di gioco non banali.
In compenso non si può dire che sia una documentazione morta, anzi, è in continuo aggiornamento. Basti pensare che si potrebbe proporre la propria pozione e allargare così il panorama della storia, entrando a far parte della stessa.
GESTIONE: Ho avuto poco a che fare con loro, sembrano molto disponibili e disposti a venirti incontro.
Unica nota stonata: leggendo nei forum ho notato una certa tendenza al salire sul podio e lanciare massime sul gioco degli altri (che non riguardassero violazioni al regolamento) e, per quanto capisca il perché di certe uscite, certi modi e certi post non mi hanno fatto una bella impressione. Ognuno è libero di gestire la propria land come vuole, così come ognuno è libero di giocare come vuole, finché è nei limiti del vostro regolamento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla che non abbia detto nelle sezioni precedenti.
CONCLUSIONI: Voto neutro perché sono in land da poco e al momento i pro e i contro sono equamente bilanciati. Metto in conto che col tempo potrei cambiare parere in positivo o negativo, come di solito accade.
emrys è iscritto dal 11/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/05/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
25/06/2017 - GRAFICA: 9/10 - la grafica è davvero, davvero, davvero carina! E' interattiva, e molto ben fatta, oltre che molto leggera dal punto di vista visivo. Bella l'idea del gufetto che dorme quando non ci sono messaggi e che si sveglia se invece ci sono. La metropolvere è una genialata e la chiave per entrare alla Gringott è una simpatica idea che ti fa pensare di essere nel mondo magico di Harry Potter. Adoro inoltre il fatto che si possano modificare le schede con il codice HTML, perchè mi piace giocare con le scritte e con i colori e si può fare solo con questo tipo di codice. L'unica cosa che mi ha fatto dare 9 punti su 10 è il fatto che magari avrei fatto l'immaginetta dell'avatar leggermente più grande, e non quadrata, però è semplicemente un gusto personale: così come a me piace più rettangolare a chi ha fatto il codice può piacere più quadrata.
Non sono presenti skin aggiuntive, ma in realtà la land da la possibilità di cambiare sfondo, quindi in teoria si può avere quante skin si vuole.
AMBIENTAZIONE: 10/10 - Per me che sono una fanatica della saga del maghetto un'ambientazione così fedele a quella dei libri non può essere che il paradiso. Se mi iscrivo a una land ad ambientazione "Harry Potter" mi aspetto di vedere Hogwarts, i prefetti, le case, lo smistamento, e devo dire che queste cose ci sono tutte. Inoltre, mi sembra veramente un'ottima idea quella di aver inserito le facoltà e l'università, perchè effettivamente solo con la scuola di magia e stregoneria fare l'avvocato del Wizengamot può essere buono per i libri, pieni di fantasia, ma non per una land che deve seguire una certa coerenza. E in più è un modo per giocare anche personaggi adulti che non siano professori o solo giocatori di Quidditch.
C'è la possibilità di acquisire capacità speciali o di cambiare gioco, e si può scegliere già una volta iscritti se si vuole avere un pg undicenne oppure già adulto.
Nota di merito: la coerenza. Io mi sono iscritta a giugno e, come mi è successo in altre land, credevo di dovermi uniformare agli altri e far finta di essere già a lezione, mentre invece verrò smistata più avanti, e quindi finchè non avverrà la role dello smistamento la mia bella pg se ne starà buona buona a casa sua.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 - Come in tutte le land si possono trovare pg che giocano bene e altri che giocano male. Mi sono trovata a giocare con entrambi e credo che quelli che giocano bene siano di più dei giocatori sparsi che magari giocano un pg undicenne ma che beve burrobirra al paiolo magico senza i genitori al seguito.
SERVER: 8/10 - Non ho competenze per dare un giudizio tecnico ma tranne una volta (che forse era anche colpa mia) non ha mai dato problemi.
CODICE: Voto non pervenuto - Non ne so niente di codici, quindi non so dire se sia proprio o open source (anche se a giudicare da come è fatta la land credo sia proprio), quindi non posso dare un voto in merito.
FUNZIONALITA': 8/10 - Le funzionalità del sito sono molto intuitive. Appena entrato viene inviata una mail con dei consigli per muovere i primi passi in land. Nel forum c'è una sezione apposita per i "neo iscritti" con tutti gli step passo per passo per capire la land e cominciare a giocare a pieno.
L'unica cosa che io avrei preferito è che le varie funzionalità si aprissero in pop up e non nel gioco stesso, perchè se voglio giocare con una scheda di un pg aperta oppure mentre gioco voglio andare a vedere che sta scritto nel forum non lo posso fare.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 - L'ho letta tutta e c'è tutto ciò che bisogna sapere sulla land. E' divisa in sezioni ed e' di facile comprensione.
GESTIONE: 9/10 - Per quello che ho potuto constatare sono molto gentili e disponibili. Appena ho avuto un dubbio me lo hanno chiarito, e hanno considerato la mia domanda come uno spunto in più per chiarire anche ad altri la situazione, avendo la premura di pensare che magari il dubbio non lo avevo avuto solo io.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: l'unico mio consiglio può essere quello di dare più spunti di gioco. Ad esempio ora, Giugno, non ci sono lezioni, di fare qualche quest anche al di fuori della scuola. Ma tutto sommato la land va bene, è solo un suggerimento.
CONCLUSIONI: Voto finale 8/10 - La land è ben fatta, rifinita, la consiglierei caldamente a chi ha bisogno di svago e non di un pg figo/figa semplicemente per fare una bella scheda e venerarla.
eponine è iscritto dal 25/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
eponine ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eponine"
07/02/2017 - GRAFICA: Personalmente ho trovato che la grafica fosse ben organizzata e piacevole alla vista. Nel complesso mi è sembrata omogenea ed abbastanza curata, anche se semplice. Ennesima riprova che strafare non serve a nulla. Si sposa anche bene con l'ambientazione quindi su questo nulla da dire.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la tipica ambientazione per una land a tema Harry Potter, pertanto coerente con il tipo di gdr proposto. Ben delineate e pertinenti al tipo di gioco, quindi, sia l'ambientazione stessa che le eventuali razze (babbano, purosangue, ecc). Tutto veniva richiamato all'interno delle giocate, sia dall'utenza che dai master. Insomma nulla di messo li tanto per far vedere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Durante la mia permanenza sul gdr ho sempre trovato player disposti a giocare e raramente ho ricevuto risposte negative. Il livello era medio, c'era chi scriveva più e chi meno ma questo è su tutti i giochi. Le quest erano abbastanza frequenti ed erano segnalate in modo tale da permettere a chiunque di partecipare.
SERVER: Server stabile, soltanto qualche volta è capitato fosse leggermente lento o che si bloccasse.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Ho trovato tutto abbastanza semplice e di facile comprensione, anche per i nuovi iscritti e i non amanti del genere. Le bacheche erano chiare, funzionali. Personalmente ho trovato geniale l'espediente di chiedere pubblicamente se qualcuno voleva giocare senza dover contattare ogni singolo pg. Tuttavia quello che non mi ha spinta a restare sono state le modalità per passare all'anno successivo. I pg erano tenuti a seguire lezioni e fare dei "compiti" che sinceramente mi hanno ricordato un po' i compiti a casa che si davano a scuola. Non tutti hanno il tempo di svolgerli e sinceramente mi è sembrato un po' come far diventare un gioco una sorta di lavoro. Insomma c'era un po' l'ansia di non riuscire a svolgere il compito (che era sottoposto a giudizio creando anche un po' di competizione) e quindi di non riuscire a superare l'anno.
DOCUMENTAZIONE: Buona, di facile comprensione. Poi comunque se non si capiva qualcosa c'erano player disposti a dare spiegazioni.
GESTIONE: Presente, disponibile, gentile. Insomma gente con cui si poteva parlare ed avere un dialogo, cosa essenziale per quanto mi riguarda. Aperta a dare consigli, fornire spiegazioni, sciogliere dubbi... Ed anche l'accoglienza ricevuta è stata buona.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente cambierei il metodo dei "compiti a casa" che può essere fonte d'ansia e di competizione, cose che a parer mio non dovrebbero esserci in un gioco.
CONCLUSIONI: Ho lasciato un voto neutro per i motivi sopra elencati. Personalmente non me la sono sentita di restare perchè non ha avevo né tempo né voglia per svolgere i compiti a casa. Insomma un gioco dovrebbe essere uno svago e non un/a secondo/a lavoro/scuola. Capisco il tema Harry Potter però non mi è piaciuto come metodo. Per il resto è un gioco ben strutturato, i player sono capaci e si vede che vi è comunque un lavoro dietro. Per chi è amante del genere alla fine è consigliabile.
enola è iscritto dal 12/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 0 negativi
fafahufflemuffin
ha giocato come
Rain Camille Loveless
monster_
ha giocato come
Cassie
lkmnoppo
ha giocato come
Violet Donnely
saylah
ha giocato come
Indigo
manuuu
ha giocato come
Rosalye Sophie De Clare Roux
robyutc198
ha giocato come
Sennar
claudy11
ha giocato come
Claude
bugin
ha giocato come
Muirin
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Reami Dimenticati - Recensione del GDR Reami Dimenticati...entra nel mondo di D&D
Intervista a Gianluca - Intervista all'amministratore di GDR-online.com!
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento