Gioco Chiuso
Isola di Avalon risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Isola di Avalon è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Isola di Avalon
URL: http://www.isoladiavalon.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Estensione Mondo: Regione
Ambientazione:
Tag: #isola di avalon #nebbie di avalon
Data Pubblicazione: 11/06/2005
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Isola di Avalon
32 23 31
Valutazione media su 86 recensioni:
5,42
20/08/2014 - GRAFICA: La grafica risulta piacevole all'occhio, ma di difficile utilizzo, complici le molteplici location, anche la "mappa" esplicativa che si apre in pop up non sempre risolve la problematica, non essendo aggiornata a quelle che sono le modifiche occorse in gioco.
AMBIENTAZIONE: ambientazione nulla, o quasi, puro simming.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: sulla quantità di gioco posso esprimermi poco, considerato che è agosto, ma sulla qualità:
- pensieri in azione a iosa
- descrizioni autoconclusive
- post interminabili fatti di nulla, leggi 20 righe per ricavarne 2 o 3 informazioni giocabili
- ognuno scrive nel tempo e nella persona che predilige creando una confusione totale
- nessuna trama che coinvolge la land, tutto è lasciato in mano ai player
- esiste un forum off dove si possono leggere le giocate di tutti, il meta è servito
- è un romanzo scritto a tante mani, in realtà non sembra nemmeno un gioco d ruolo, quanto un esercizio di scrittura narrativa
SERVER: stabile
CODICE: il codice sarà anche nuovo, da quel che so il gestore fa il programmatore, tuttavia le difficoltà sono notevoli.
-non esiste il colore per il parlato, devi andarti a capare le frasi all'interno dell'azione, frasi di parlato che ognuno etichetta col simbolo che preferisce
-esiste un blocco di 400 caratteri ad invio, ma si possono fare più invii, con il risultato che la frase risulta spezzata in molteplici parti non facilmente comprensibili, senza contare che non c'è limite agli invii multipli, c'è chi ne fa 10 a fila impedendo materialmente il gioco agli altri.
- inviando sussurri in chat si cancella lo scritto visibile a tutti.
- il limite delle missive incamerabili è rimasto uguale a 14 anni fa, ed è quantomeno desueto per i tempi moderni.
FUNZIONALITA': poche o nessuna
anche per andare a vedere i presenti bisogna tornare all'indice generale senza poterli consultare dalla chat in cui si sta giocando
DOCUMENTAZIONE: frammentaria, sparpagliata per molteplici forum.
assolutamente prolissa.
di difficile accesso in determinati casi, basti pensare che per le razze speciali, ad esempio i mannari, i gestori del sito non hanno accesso al forum di razza, ed è da un mese o quasi che aspetto di avere accesso perchè manca il responsabile della razza....
GESTIONE: assente e irraggiungibile, o quasi :)
- è tutto in mano ad una molteplicità di cariche e una burocrazia infinita, macchinosa e che fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa che non sia "gnegnegne" in locanda o simili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno.
E' una land dinosauro che sta in piedi da oltre un decennio, e nonostante tutto ha il suo pubblico, evidentemente a chi gioca li sta bene così.
Di cose da fare ce ne sarebbero milioni, ho offerto il mio aiuto e consiglio (non che io sia chissà chi eh) da affezionata, alla gestione e non ho ottenuto nemmeno risposta alla missiva. Quindi è evidente che NON vogliono consigli
CONCLUSIONI: E' rimasta tale e quale a 14 anni fa :), galleggia ma non naviga.
bew è iscritto dal 09/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
bew ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Morrigan"
Recensione modificata il giorno 20/08/2014 14:36:19 da bew
14/02/2014 - GRAFICA: 6/10 Do la sufficienza perché fino a 5-6 anni fa probabilmente era un prodotto all’avanguardia, oggi invece serve solo a dimostrare quanti passi avanti abbia fatto la grafica dei gdr. Ai tempi mi piaceva l’idea delle schermate a mappa digitale, ma le ho sempre trovate poco funzionali (anche quando erano una novità, beninteso). Il bianco delle chat stanca terribilmente la vista, e i colori sono in generale tutti sballati. I simbolini delle varie gilde sono fatti malissimo, e quasi ogni chat ha un suo sfondo diverso, funzionalità che sarebbe anche carina se non fosse che sono scelti completamente a casaccio e cozzano col resto della grafica. Le schede sono rimaste al layout di inizio millennio, veramente brutte e poco evocative. Si salva solamente perché, essendo un gdr abbastanza vecchio nel suo genere, può starci che i gestori non abbiano avuto l’intenzione di rinfrescare. D’altra parte è sempre stato così.
AMBIENTAZIONE: 4/10 Teoricamente dovrebbe essere un fantasy storico, ma in realtà è solo un’accozzaglia di elementi presi dal ciclo arturiano, dungeon and dragons e lotr. In generale, è al passo dei tempi in cui è stata fondata (tempi ormai andati), e non sarebbe neppure troppo male; il punto è che ci sono cadute di stile abbastanza pesanti qua e là, fra oggetti e locazioni assolutamente in antitesi con il setting e una distribuzione assolutamente casuale di razze (tra l’altro non giocate, visto che di attive ce ne sono forse 2-3). Gilde lontane anni luce dal fantasy e talvolta addirittura grottesche.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 3/10 Deludente, soprattutto sul lungo termine. Quando iniziai a giocarci ero abituato ad una Avalon sostanzialmente pienotta, dove potevi trovare sempre gente con cui giocare (non importa se quasi tutto il gioco si basava sul pp e su piccole cricche di giocatori amici anche e soprattutto in off), ad oggi la portata degli utenti è decisamente calata, seppur le dinamiche siano rimaste le stesse. Non c’è meritocrazia, né un interesse a nascondere la tendenza a ghettizzare e sbeffeggiare determinati utenti, soprattutto quelli che non conoscono bene il gioco (non importa se anche buono parte dello staff è al limite dell’analfabetismo, senza offesa).
SERVER stabile.
CODICE 6/10 Normalissimo, perfettamente in linea con il periodo in cui la land è stata montata. Lontano anni luce dalla media delle altre land del periodo in cui scrivo questa recensione, ma ancora accettabile.
FUNZIONALITA’ 2/10 Parola sconosciuta a chi ha creato layout e struttura del gioco. Ci sono decine di pulsanti e caselle, distribuiti sostanzialmente a casaccio, e per riuscire ad ambientarsi ci vogliono delle ore. Le schede sono piene di informazioni razziali che non servono sostanzialmente a nulla (visto che i razziati son pochi), con il risultato che buona parte degli utenti ha campi vuoti. Dà l’idea che tutto sia semplicemente strutturato per far apparire più forti e fichi coloro i quali sono riusciti a guadagnarsi una certa posizione. Il layout cambia peraltro di chat in chat, scelta assolutamente non comprensibile e controproducente.
DOCUMENTAZIONE 1/10 Assieme alle funzionalità, è sicuramente il punto più basso della land. C’è una documentazione di base interna che non basta né ad ambientarsi, né a comprendere le dinamiche di gioco. Tutto il resto è invece gestito su forum esterni, una scelta molto in voga negli anni in cui il sito fu uppato ma poco funzionale oggi, soprattutto se si considera che metà dei siti rimane sostanzialmente nascosta. Ce ne sono anche alcuni che non sono dedicati alla gestione bensì allo sbeffeggiamento degli utenti più deboli o i nuovi iscritti. Anche solo per comprare un singolo oggetto, è necessario iscriversi sul forum della gilda dei mercanti; così come è necessario iscriversi su un altro forum per approvare il background, e su un altro ancora per ottenere bonus razziali.
GESTIONE Non do un voto perché non ho la minima idea di chi siano; non ci ho mai parlato, non li ho mai conosciuti, non li ho mai visti discutere con qualcuno. Ricordo solo estremi favoritismi da parte dello staff, e una tendenza al player killing da parte dei master che stavano più in alto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non credo ci sia niente di recuperabile, vive sostanzialmente sull’onda di ciò che era una volta, solo che l’offerta del genere è decisamente più ampia e ormai la land è morta. A partire dal suo stesso staff.
CONCLUSIONI: Sconsigliato.
entheogen è iscritto dal 01/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2021 e ha recensito 15 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 9 negativi
Recensione modificata il giorno 03/01/2021 11:23:17 da entheogen
15/01/2014 - GRAFICA: GRAFICA: 8. Una delle cose migliori erano le schermate delle mappe per l'accesso alle chat di gioco.
AMBIENTAZIONE:
AMBIENTAZIONE: Ben delineate e spiegata nei dettagli, seppur spesso l'amministrazione non verifica che i player giochino cose che abbiano un po' di congruenza temporale con la razza e l'età del pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO: 5.
Se ci si inserisce nelle varie giocate e ci si crea un po' di gioca da sé si può avere una bella avvenuta all'interno del gioco, seppur scarso poichè le possibilità di gioco con altri player vi è solo se si fa parte di corporazioni e i player più esperti difficilmente giocano con i nuovi della land. Pochi master presenti a creare gioco e quei pochi sono anche scarsamente presenti.
SERVER: SERVER: stabile
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: Vi è un forum ufficiale in cui sono contenute le informazioni generali relative al gioco, ma poi vi è una miriade di forum diversi tra forum dei master, forum congreghe forum razze. E' un marasma totale, per non parlare delle frequenti polemiche che vengono create da numorosi player nell'off che spesso cadono in litigate senza senso a volte dai toni pesanti e offensivi.
GESTIONE: GESTIONE: Non molto presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI: Master e amministratori più presenti, seguire e dare gioco ai nuovi entranti nella land, meno forum dispersivi, meno polemiche e toni più educati.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONE: Ho cambiato land per quanto detto sopra.
gdrlove84 è iscritto dal 15/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/11/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
27/09/2012 - Provato. E lasciato dopo diversi anni e la scoperta di giochi di ruolo molto più attivi.
Grafica:7.Una delle cose che preferivo nel Grd. Bellissima la mappa ben disegnata e dettagliata. Assolutamente pertinente alle saghe che riguardano Avalo nonchè alle leggende.
Ambientazione: Ben delineata. Spiegata nei dettagli e sempre rispettata.
Livello di gioco interno:3 é il motivo per cui l'ho lasciato per altri gdr. Difficile interagire con gli altri personaggi per lo scarso numero di utenti. Si riesce a ruolare un pò di più solo se in corporazioni.
Server:stabile
Totale: Darei non più di un 6 proprio perchè è stato il mio primo GDR e quindi ci sono affezonata. In più dopo tantissimo tempo sono riuscita ad entrare in una corporazione e il gioco era notevolmente migliorato. Solo che condivido il parere di chi dice che è molto difficile entrare nonchè ruolare con i "Boss". La cosa infastidisce un pò. Troppo snobbismo.
airios è iscritto dal 27/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/09/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
26/07/2012 - Avalon, Avalon, Avalon. Come posso anche solo iniziare a spiegare Avalon.
Vi entrai nell'ormai lontano 2008 (credo), con un pg che ruolai per diversi mesi prima di vedere ucciso. Già questo mi lasciò un pesante amaro in bocca. Ammetto che è stato il mio primissimo GdR, che mi ha aperto la strada all'ormai a me familiarissimo mondo del roling e dei giochi di ruolo su piattaforma gdrcd. Vi sono tornata tante volte, come un figliol prodigo, ma devo ammettere, a malincuore, che, in tanti anni, non ho visto questo GdR cambiare di una virgola (non fosse per meri cambiamenti strutturali quale il - tanto atteso - aumento di caratteri del pannello di role e cambiamenti burocratici che hanno aggiunto alla già enorme mole di lavoro per ottenere una stupida, insulsa skill altro lavoro. Ma andiamo con ordine.
Grafica: 1. Non ho dato 0 solo perché nei confronti di Avalon ho un affetto sconfinato. Intuitiva, sì. Ma eccessivamente, fino a sfiorare l'orrendo. Una grafica piatta, insulsa, che vede la pesante mancanza di un grafico nello staff. Ho visto giochi di ruolo molto peggiori con una grafica che, al confronto, è mozzafiato. Parlo da grafica semiprofessionista: qui manca in modo evidente il lavoro di un esperto. Le mappe in stile mmorpg stonano con lo stile medievale del gioco, spesso sono sgranate e l'intero aspetto del gioco è sgradevole. Lamento anche un po' la mancanza di poter giocare con codici html all'interno delle schede stesse, ma forse questo è, nel caso di questo gdr, un passo molto più lungo della gamba. L'aspetto delle chat mi ricorda in modo inquietante le vecchie chat IRC. Insomma, gravemente insufficiente.
Ambientazione: La base c'è, ed è ben strutturata, ma nel corso degli anni, con l'aumento dell'utenza, i cambiamenti in ON, le faide in OFF, si è un po' persa. E' diventata dispersiva, confusionaria. Un nuovo arrivato si sente spaesato, intimorito dalla mole di informazioni da assorbire, elaborare e poi personificare. E' difficile, insomma. Perciò, do un 6.
Livello di Gioco Interno: 7. Nella maggior parte dei casi è passabile, ma spesso manca uno sviluppo del personaggio. Poco fa mi è capitato di ruolare con personaggi che vanno dall'insulso al ridicolo. Principi decaduti, fanciulle che incarnano alla perfezione l'ideale della Mary-Sue, Gary-Stu a non finire. La grammatica spesso manca. Però sono contenta anche di vedere che i vecchi, bravi rper non hanno perso il loro smalto. E' grazie a loro che questo GDR non cade nel ridicolo. Vedo spesso, però, le solite cricche giocare. Entrarvi è difficile, sei un outsider, e nella maggior parte dei casi giocare coi 'pezzi grossi' è difficile. Insomma, c'è una suddivisione che ricorda le caste indiane. Lì nasci. Lì muori. Poi c'è la questione dello stile di role: spesso e volentieri è una palla. Ampolloso, pomposo, vuoto. Tutto fronzoli, pieno di termini caduti in disuso all'epoca di Garibaldi e pretenziosi. Citando, a volte ti ritrovi Federico Moccia, altre volte nuovi premi Strega. Devi essere fortunato. (Tra parentesi, rido un sacco quando vedo gente che si riferisce ai capelli come 'Folto crine' o agli occhi come 'Perle nigre'. Cosa sono cavalli? Statue?)
Server: 9. Stabile, non ha mai crashato con me.
Codice: Non mi intendo di codice, ma posso vedere delle pecche strutturali che non mi metterò ad elencare per non fare la figura della cattiva. Perciò, do un 7 politico.
Funzionalità: 5. Scarse.
Documentazione: 3. TROPPA, RAGAZZI, TROPPA! Troppi forum, troppa burocrazia, troppo tutto. Fatevi un giro tra i forum. E' il delirio.
Gestione: 5. Non ricordo precisamente la quantità di admin, ma sono troppo pochi e troppo poco presenti. E, più importante, sempre troppo impegnati per dare ascolto all'utenza. All of my cries.
Voto totale: 5. Do perciò un voto neutro. Ma solo perchè ad Avalon voglio bene.
A.
randomentropy è iscritto dal 26/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/07/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
15/02/2012 -
Premetto che conosco la land da quando ho iniziato a giocare,forse la prima a cui mi sono iscritta! XD molti come me sono partiti da qui e c'è chi torna all'ovile o cambia strada...io personalmente sono al bivio !!!
Ma non perdiamoci in troppe chiacchiere e giungiamo al dunque:
Grafica: 3/10 be ne ha avuto evoluzioni nella sua storia O_O però ammetto che ora nella sua situazione attuale non mi piace molto. Trovo la scelta dello stile un po..crudo. Una land fantasy storica/epica direi che poteva dare piu spunto a livello grafico,non amo lo sfondo scuro e la scelta di usare le mappe in stile mmorpg in un fantasy...forse un genere diverso non sarebbe stato male,anche l'uso del pergamenato,insomma dava l'idea di medievale.
Non amo molto le missive come sono attuali...poco leggibili,scritta bianca su pergamena marroncino chiaro...non proprio il massimo del confort per gli occhi. Però nel complesso la land non stanca la vista. Bacheca,scusate ma è pessima la scelta dello sfondo in legno come una stringa messa per occupare spazio insomma....un po piu di accortezza su una land che è in piedi da tanto tempo ed ha un utenza buona anche per loro fossi in voi la migliorerei sempre.anche la pagina delle chat..non ha senso ne filo logico,si ok il muretto in pietra come cornice ma boh XD ammetto che è il punto negativo che mi sento di criticare!
Homepage si quella mi piace :) si salva.
Codice: 5/10 non sono mai stata una patita di questo codice! È strutturato bene per carità,ognuno stabilisce come meglio crearsi la land però piu va avanti piu diviene una sorta di Forum. divenendo dispersiva. Il lavoro di base c'è ,c'è sempre stato ho visto la sua evoluzione in questo campo però ammetto che non mi piace com'è impostata la struttura trovandola scomoda
Documentazion/Ambientazione: 7/10 l'ho sempre trovata interessante del resto è Avalon e io non ho nulla da ridire sui documenti stilati o sui vari statuti presenti,penso sia sempre stato un punto a favore nel senso che sono dettagliate e facili da trovare e spulciare XD.
Livello di Gioco: 7/10 come sempre c'è gente brava,meno brava,mostri della scrittura e magari player che in 4 righe ti sanno dire tutto coinvolgendoti insomma il variegato. Io personalmente imparai lo stile anche qui sopra quindi non posso che dire si...il livello di gioco c'è con le sue pecche e con i suoi pregi.
Gestione: non voglio dare voto,c'è chi merita e chi non...ricordo solo un accadimento preciso,quando mi iscrissi per la prima volta fui bannata perchè non mi diedero il tempo di cambiare il nome del mio pg simile a quello di un master nemmeno uguale... simile XD poi essendo all'inizio ed una niubba mi sono iscritta nuovamente,ho giocato e poi per scelte mi sono allontanata ho provato a tornare varie volte ma ammetto che non mi ha piu entusiasmato.
Voto totale: Neutrale ,non mi sento di mettere voto negativo su uno dei gdr su cui ho iniziato la mia passione per il gdr. Questo glielo devo! :)
zenida è iscritto dal 10/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2023 e ha recensito 39 giochi di cui 27 positivi, 6 neutri e 6 negativi
23/10/2011 - avalon è una cosa che ti ritrovi sempre alla fine è inutile per quanto si giri.. si ritorna sempre indietro a "casa" e questo gdr è un po così la maggior parte dei player dopo un po di tempo ritorna sempre a casa.. buona la grafica.. buoni i temi.. e i link ai forum.. la chat è ancora semplice ma le storie della land sono scorrevoli e coinvolgenti.. un po meno l'andamento master ma quello è a discrezione dei partecipanti si riscontra un po in tutte le land.. basta moderare il carattere dei master e il gioco non avrà grossi problemi ma vale sempre la pena entrarci voto complessivo 8
veramente unico !!
blackstar83 è iscritto dal 23/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/10/2011 - Per quello che ho fin'ora potuto vedere,la land ha ottime prospettive,sia a livello tecnico che di gioco e trama.
Il livello dell'utenza,seppur a volte capiti spesso di essere solo in 3 o 4 loggati,è alta,e nn ci si puo lamentare.
I nuovi vengono seguiti da dei player,(tutor) che con l'ausilio di una congrega chiamata "conoscitori arcani",riescono a indirizzarti sulla retta via.
Il sistema di per se è intuitivo,partendo dall'inscrizione,al menu principale,i vari forum di razze e congreghe e il sistema delle quest.
In un paio di giorni entri nel meccanismo senza difficolta.
La gestione delle razze "aperte" e "chiuse" è ottimo,in modo da garantire una crescita ai player meno esperti e di valorizzare quelli con piu anni di role sulle spalle.
Le regole e varie linee guida all'interno della land,sono si,forse sin troppe,ma se seguite col buon senso e con criterio,attuabilissime senza troppa difficoltà.
La grafica è buona,la mappa intuitiva e senza troppe location sparse qua e la senza senso.Insomma,tutto molto studiato e ridotto all'essenziale,creod per incoraggiare l'interazione e garantire il buon gioco,senza creare orticelli personali che limiterebbero la fantasia e appunto l'interazione tra pg,cosa fondamentale in un gdr.
Il colore blu,è parte fodnamentale della grafica,e seppur abbia letto in commenti rpecedenti che sembra monotona e spenta,io credo che sia una scelta voluta e anche azzeccata,poichè Avalon,essendo una leggendaria isola del nord,rappresenti appieno l'animo freddo e glaciale della bretagna di un tempo.
Di server nn me ne intendo,ma pare stabile e ben funzionante.
Per quanto riguarda la gestione,so che un tempo la land ha chiuso svariate volte,e sempre a causa di dissapori tra admin e forse anche master.
Adesso,esiste un singolo player che si occupa di tutto,dalla parte tecnica,alle regole,all'approvazione di svariate cose,insomma,sembra che faccia tutto lui.
A detta di molti questo personaggio(e intendo l'uomo dietro lo schermo),sembra sia una sorta di manna dal cielo perche pare abbia riportato serenità,correttezza,voglia di giocare e imparzialità sulle scelte dei master e l'approvazione e la creazione di situazioni di gioco,e sopratutto sul rispetto delle tante regole che vigono nella land.
Questo nn puo farmi che piacere,in quanto,da vecchio giocatore,nn di avalon,ma in generale,trovo confortante vedere come anche le situazioni piu critiche riescano sempre a finire nel migliore die modi,con l'ausilio delle persone giuste.
Auguro a questo unico e temerario admin di riuscire nel suo scopo e intento e consiglio,in futuro,di pensare seriamente a scegliere e farsi affiancare da un aiutante,che in molti casi conviene e nn fa mai male ;)
Buona fortuna avalon!
mistero86 è iscritto dal 09/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
NotebookLM - NotebookLM: la tua AI per la scrittura, la ricerca e i giochi online finalmente in Italia!
The Power Of Fire Gdr - Intervista al gestore del play by chat narutiano The Power of Fire GDR. Diventa un Ninja!
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Omeyocan - Intervista allo staff dell'oscuro GdR by chat Omeyocan