Gioco Chiuso
Into the Wild risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Into the Wild è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Into the Wild
URL: http://intothewildgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.5
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Survivial #hunger games #post-apocalittico #Campagna #The walking dead
Data Pubblicazione: 04/07/2021
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
28/02/2022 - Gioco Chiuso!
04/12/2021 - Nuova Home!
31/10/2021 - Buon Halloween A TUTTI!!
23/10/2021 - Piccole News 2.0
22/10/2021 - Piccole News!
14/10/2021 - Scontri Autogestiti
08/10/2021 - Aggiornamento 2.2
27/09/2021 - Lavori in Corso
3 0 1
29/01/2022 - GRAFICA: La grafica del sito è ancora molto basilare, ma in aggiornamento come dichiarato dalla Gestione che di recente ha appunto rinnovato la home page. Tutto è comunque fruibile e intuitivo, non ci sono all'interno della Land grafiche elaborate ma non c'è nemmeno il rischio di perdersi. Unica nota: la nuova home, se si accede da mobile, taglia le finestre di login e rende difficile accedere, ma essendo dichiarato dalla Gestione che non è implementato per mobile, non influisce il voto finale.
Voto 6/10 con riserva di modificare il giudizio quando verrà implementata la grafica finale
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, come dichiarato, PRENDE SPUNTO dalle opere citate, e ci tengo a sottolinearlo in maiuscolo per chiarire che non ci si trova dentro a Hunger Games, non uscirà Robin Williams gridando "Jumanji". L'ambientazione si rifà a queste opere per creare un corpus nuovo, che appunto non ha nulla a che vedere con suddette ispirazioni se non per l'obiettivo che si pone ai giocatori: sopravvivere ad ogni costo. Questo obiettivo viene richiamato costantemente dalla Gestione e dai Master che offrono sempre sfide nuove aggiornando settimanalmente i bisogni dela comunità per evitare di morire di stenti o altro, ed intervenendo anche a sorpresa in giocate di ricerca risorse o semplici chiacchierate. E quando pensi di essere tranquillo, la Gestione (parlo di quella fittizia che intrappola i nostri spravvissuti in questo gioco perverso, non della Gestione reale) ti da uno schiaffo in faccia e mischia di nuovo le carte in tavola, alzando la stanghetta del pericolo ad un nuovo livello. Oltre ai classici zombie, più o meno pericolosi a seconda dell'allerta, si trovano anche creature uniche e molto più pericolose, che vengono saltuariamente sguinzagliate per assottigliare le fila dei sopravvissuti. A questo si aggiunge una mappa in costante mutamento ed eventi sporadici con i quali gli organizzatori del gioco propongono nuovi livelli di sfida. Insomma, cadere nella monotonia è praticamente impossibile.
10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il numero di utenza ristretto, come chiaramente dichiarato dalla Gestione anche per coerenza d'ambientazione, può essere preoccupante, se visto da fuori, ma l'utenza è sempre molto presente nel suo piccolo, ottima disponibilità ad aiutare i nuovi iscritti così come a partecipare a role se richiesto. Principalmente il grosso dell'utenza è attiva in orario serale. Non ci sono chat in cui si gioca solo due alla volta, molto spesso chi è già in role scrive a chi fa login per invitarlo ad unirsi. Il livello di gioco spazia da chi si propone di scrivere in maniera molto dettagliata a chi scrive forse meno ma senza escludere l'essenziale. Noto diversi giocatori, dichiaratamente alla loro prima esperienza, progredire notevolmente nel proprio livello di gioco, anche con la guida e gli spunti offerti da giocatori un po' più "rodati". Mi auguro che continui così, sono piacevolmente colpito in merito.
10/10
SERVER: Altervista, non c'è molto da dire, per lo più funziona bene, a volte sbarella, lo conosciamo tutti, da quando gioco è caduto solo due volte ma appunto, non c'è molto da commentare. Funziona il 99% del tempo.
6/10
CODICE: Sono abbastanza ignorante in merito, ma sono piuttosto sicuro che per lo più sia un GDRCD senza troppe modifiche.
Nel complesso si presenta semplice ed intuitivo, senza fronzoli, tutto è dove dovrebbe essere, non ho riscontrato problemi dovuti a difetti di programmazione.
6/10
FUNZIONALITA': La funzionalità del sito è a mio avviso molto alta, come accennato nei punti precedenti tutto è esattamente dove dovrebbe essere, non c'è nulla di troppo meccanico o nascosto, la basilarità della struttura la rende facilmente fruibile sia per i più navigati che per i neofiti.
La prima accoglienza ai nuovi iscritti, che trovo fondamentale in ogni land, è sempre molto buona, e anche giocatori esterni allo staff si propongono di aiutare le new entry qualora dovessero andare incontro a dubbi.
10/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto completa, nonchè fruibile in home page per intero, sebbene sotto la voce "regolamento" nel quale io mi limiterei a spiegare le norme di comportamento on e off, mentre in land è giustamente inserita sotto alla voce "guida".
Non c'è molto da dire al riguardo, è completa e molto chiara, intuitiva e fruibile per tutti senza bisogno di calarsi in meccaniche complesse.
Unico consiglio che mi sento di dare alla gestione è appunto per quanto riguarda la home, e cioe inserire solo il regolamento alla voce "regolamento", aggiungendo la voce "guida" o "manuale" all'interno della quale racchiudere la documentazione.
Detto ciò:
9/10 che diventerà indubbiamente 10/10 quando verrà sistemata l'apposita sezione in homepage.
GESTIONE: La Gestione, così come lo Staff, è molto presente, non si nega mai, e soprattutto è molto attenta alla propria utenza, sia che si tratti di dubbi o domande, sia che si tratti di effettive proposte. Non so se accetti critiche in quanto non ne ho mosse finora, ritengo di sì, umanamente parlando. E' molto attiva per quanto riguarda l'organizzazione degli eventi che portano avanti la trama, così come per semplici "ambient" che donano a semplici giocate quel qualcosa in più. Gli spunti di gioco sono rinnovati settimanalmente, e anche nelle quest organizzate con ampio margine di tempo non ho mai visto nessuno a cui venisse negato il posto, è una gestione propensa e preparata per offrire gioco a più utenti contemporaneamente senza che la qualità di questo ne risenta. Apprezzo molto anche il fatto che lo staff sia proporzionato al bacino d'utenza.
Continuate così!
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho al momento consigli oltre a quanto espresso per la guida in home page :)
CONCLUSIONI: Premessa: per quanto riguarda le opinioni grafico/tecniche, lo Staff consiglia Chrome, mentre io uso FireFox, quindi la mia impressione a riguardo potrebbe essere falsata dal browser. Detto ciò:
E' palese che il mio giudizio sia molto positivo, non credo serva dire altro per giustificarlo oltre a quanto ho già espresso. Mi permetto però una nota molto personale sperando che possa essere utile a chi si vuole avvicinare a questa Land.
La prima volta che lessi l'ambientazione, dissi "Mah..."
Quando vidi la grafica (quella vecchia), dissi "Boh..."
E in tutto questo, senza dubbio, mi dimenticavo quello che un gioco deve avere: presenza dello staff, ottimi spunti di gioco, passione e fantasia di chi organizza e di chi gioca, emozioni. Tutto questo con mia piacevole sorpresa l'ho trovato in Into The Wild, dove tra una giocata on e una chiacchierata off ho scoperto un ambiente molto famigliare nel quale è facile sentirsi "a casa" ed appagare i propri bisogni ludici.
Questo è per tutti quelli che come me hanno detto "Mah" o "Boh". Non giudicate il libro dalla copertina!!!
Detto ciò, ovviamente, è un survival, non ve ne andrete mano nella mano a saltellare per campi di fiori con il vostro amore mentre osservate il tramonto. Il vostro personaggio si farà male, e potrebbe morire. Può piacere o non piacere. Se vi piace, qui di certo troverete quello che cercate.
Spero che questa recensione possa essere utile sia alla Gestione che a chi è curioso e vuole provare la Land :)
Buon gioco!
valthiel è iscritto dal 18/05/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/07/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
valthiel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 29/01/2022 14:18:41 da valthiel
07/09/2021 - GRAFICA: **7/10**
Questo è indubbiamente un gioco giovane fatto per passione, senza un comparto di grafici ultrapower, ma nonostante ciò tutto riesce a rendere perfettamente l'idea dell'ambientazione. La scelta delle immagini, dei colori e perfino la posizione delle scritte cliccabili riesce a rendere perfettamente l'idea.
C'è comunque un buon margine di miglioramento.
AMBIENTAZIONE: **8/10**
Ambientazione chiara e semplice. Facile da capire, molti spunti e molte possibilità di trama. Niente corporazioni o razze, ma ci sono le classi e le mansioni che tutto sommato dividono i player in gruppi. Forse per certi versi potrebbe sembrare un po' limitativa, ma anche su questo c'è margine di crescita, soprattutto se contiamo che la Gestione è molto ricettiva alle proposte ed è di mente aperta in merito. Le regole comunque sono poche e semplici da capire, nulla sembra dare l'impressione di poterti davvero tarpare le ali.
In sostanza, più che un semplice post-apocalittico questa land è un fantastico, dove il tuo pg non si sa come o perchè finisce sbattuto in una situazione di sopravvivenza. Risorse limitate, molti nemici, molta morte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: **9/10**
Sicuramente un buon livello di gioco. Niente disturbatori, niente spammer, niente interruzioni di linea. Gli spunti sono tanti, i player scrivono bene e con coerenza e tutti sono ben disposti a giocare quando richiesto.
Unica pecca, e questo è quella tacca che manca alla perfezione, è che essendo una land giovane ha pochi iscritti. Forse molti si sentono limitati dalla ristrettezza di scelta del bg e pure io mi sentivo così, ma una volta iscritta ho capito che potevo sbizzarrirmi anche in quello spunto iniziale e "limitativo" che ci viene dato.
SERVER: **9/10**
Server stabile, mi è capitato solo un paio di volte che si bloccasse, ma ho il sospetto che fosse per la mia linea domestica.
CODICE: --
Sfortunatamente di codici ne capisco troppo poco, non ho idea di cosa dire in merito. Però c'è il forum interno e non tutte le Land ce l'hanno, quindi suppongo che sia un punto a favore.
FUNZIONALITA´: **10/10**
Semplicissimo, molto più di altre che si impuntano di voler avere molte cose da cliccare. E' intuitivo, chiaro e ti fa sentire intelligente (mi è capitato altrove di dover chiedere dove trovavo la tal cosa e sentirmi stupida, ma qui NON SUCCEDE).
DOCUMENTAZIONE: **9/10**
Documentazione (o Guida) è presente e chiara, quasi discorsiva. Questa guida all'uso non si perde nel "burocratese", non ci sono gabole strane perdute in angoli irraggiungibili e soprattutto non è lunga chilometri e chilometri. Si può leggere in una pausa pranzo per occupare il tempo.
Solo una volta mi sono trovata a dover chiedere per una cosa a cui non sono riuscita ad arrivare in autonomia, ma l'ho fatto presente e sono sicura che verrà aggiustato rapidamente.
GESTIONE: **10/10**
Gestione presente, cordiale e di mente aperta. Oltre che ovviamente attiva e organizzata. Si danno il cambio nelle trame, così da non lasciare nessuno escluso dal gioco, e tutti sono sempre pronti e disponibili a chiarire ogni tuo dubbio. Qui sono stata subito accolta con benevolenza, ho proprio sentito su pelle che questo è un GIOCO dove si può stare sereni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per eventuali proposte, esiste una bacheca in Land pronta all'uso.
Unica cosa che mi sento di consigliare è di permettere l'accesso agli esterni tramite un utente Test, così che non ci siano iscritti che magari all'arrivo non si trovano a proprio agio e poi decidono di abbandonare subito.
CONCLUSIONI: In conclusione, facendo la media dei miei voti, gli do un 9-
C'è molto da lavorare, questo è indubbio, ma come si fa a migliorare senza giocatori e senza un po' di fiducia?
La Gestione è composta da PERSONE che pensano al gioco come un hobby, non possono passarci tutto il giorno, ma magari con un aiutino si potrebbero fare grandi passi!
cappuccetto rosso è iscritto dal 15/10/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cappuccetto rosso ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Into the Wild ha risposto alla recensione il 07/09/2021:
Mia cara Utente, è un vero piacere ricevere recensioni come questa!
06/09/2021 - GRAFICA: La grafica mi sembra abbastanza semplice, come un po' tutti i giochi appoggiati su altervista, comunque è ancora tutto in fase di elaborazione e modifiche quindi aspettiamo nuovi sviluppi!
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara, spiegata anche nel manuale di gioco ben dettagliato. Non ci sono razze o corporazioni. Durante le role comunque sia i master che i pg richiamano l'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Attualmente pochi ma buoni utenti, visto che il gioco è nato da pochissimo tempo l'utenza che entra è maggiormente curiosa di vedere di cosa si tratta, quei pochi però che si sono fermati fin ora si sono rivelati buoni giocatori! Non ci sono disturbatori o spammer, almeno che io abbia visto e in ogni caso penso verrebbero mandati via in tempo zero.
SERVER: Non me ne intendo ma al momento non mi pare ci siano di questi problemi, server stabile.
CODICE: Nemmeno sul codice saprei dire nulla, ma so che la gestione ci sta lavorando!
FUNZIONALITA´: Manuale di gioco in continuo aggiornamento, anche su suggerimenti dell'utenza. Le chat di gioco sono facilmente raggiungibili sia dal menu a tendina di sinistra che tramite i presenti per aggiungersi alla loro chat di gioco.
DOCUMENTAZIONE: Regolamento e documentazione si trovano tutti e due nel manuale di gioco oltre che nella bacheca off.
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile a chiarire dubbi, a rispondere alle domande e a qualsiasi perplessità. Accettano critiche e proposte. La gestione si occupa sia del livello organizzativo che di gioco, ci sono al momento due master, ma come detto prima, il gioco è nato da poco quindi con calma crescerà.
Una delle cose che mi ha fatto rimanere subito dopo essermi iscritta è la gentilezza, la disponibilità e la cordialità dei gestori! Sembra scontato ma invece è raro trovare persone gentili e tranquille. Un gdr dove giocare è un momento sereno proprio anche grazie alla gestione che ti accoglie!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Solitamente dico il mio parere quasi su tutto direttamente alla gestione, quindi al momento non mi viene in mente altro!
CONCLUSIONI: Penso sia una land con dell'ottimo potenziale, in crescita e in miglioramento continuo, quindi continuate così e avanti tutta!
nihal è iscritto dal 31/07/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nihal ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
nihal ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Into the Wild ha risposto alla recensione il 06/09/2021:
Cara Utente, che dire se non...Grazie?!
05/08/2021 - GRAFICA: La grafica è quella di un gdrcd base, con l'aggiunta di qualche immagine e il cambio di colori del testo, molti dei quali lo rendono illeggibile se non lo si evidenzia.
Presenta varie sproporzioni in molti punti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è delineata un po' alla carlona, essa comprende elementi di Hunger Games, di The Walking Dead e di sovrannaturale mischiati insieme, ma senza argomentare bene nessuna delle tre cose. Il gioco è ambientato in delle terre selvagge, una grande zona abbandonata situata in un luogo sconosciuto, in cui ci sono diversi residui di civiltà umana abbandonata da almeno un decennio, ma non c'è traccia di esseri umani al di fuori di quelli che vengono rapiti e portati qui. L'intera zona è popolata da zombie che possono raggiungere quantità sproporzionate, tanto che, anche senza mai smettere di marciare in una direzione, possono ricoprire interamente la landa per oltre una settimana (questo stato si chiama "Allerta di livello Shit", ricordatelo perché sarà molto frequente nelle mie considerazioni), non lasciando altro che pochi metri di spazio fra una mandria e l'altra per passare. Il paesaggio cambia costantemente e ogni tanto vengono mandate dalle persone che hanno ideato questo gioco delle casse con dentro qualcosa di utile o di nocivo.
Il gioco comincia risvegliandosi con dei vestiti predefiniti, senza memoria di come si sia arrivati lì e senza nulla, poi qualcuno dovrà trovarvi e portarvi al rifugio sicuro in cui alloggiano i sopravvissuti, che appartengono tutti per forza a una di tre famiglie: Fabbri, Cirillo o Pavan.
----------------------------------------------------------------------------------------
E' molto disorientante che nell'ambientazione non venga spiegato:
- Come mai esistano gli zombie. La land è ambientata nel mondo reale, addirittura nell'Italia odierna, e non è spiegato come mai esistano. Non solo, alcuni zombie mantengono ancora capacità cognitive parziali o molto alte, possono perfino usare armi da fuoco, dunque è stato risolto il mistero della RESURREZIONE (almeno in buona parte), ma esso non è conosciuto, divulgato od usato al di fuori di un gioco di sopravvivenza per gente pagante ricchissima.
- Come queste persone agiscano. Possono rapire persone normali da famiglie normali senza che nessuno riesca mai a trovarli, sono una sorta di super rapitori invisibili, perché così come possono prelevare decine di persone senza ripercussioni, sanno anche scoprire tutto di tutti, cucire abiti su misura per ognuno in tempo zero, attraversare l'intera landa anche in mezzo a un'Allerta Shit senza riportare problemi E non essere visti mentre depositano nuovi partecipanti in mezzo alla strada a, citando dal regolamento, dieci minuti a piedi dal rifugio.
- Come mai nessuno trova questo posto. Fino a prova contraria un tempo era possibile accedere a questo luogo tramite l'iconica autostrada che lo caratterizza, ma ora è dissestata per cause non meglio precisate, forse un terremoto, forse un bombardamento. E' plausibile che un luogo del genere sia dimenticato, ma lo diventa molto meno quando al suo interno vengono depositate centinaia di migliaia di zombie, come descrivevo prima nella sintesi. Una mole di zombie del genere richiederebbe, in un mondo normale, una quantità spropositata di container o stanze in cui tenerli, una quantità enorme di cibo e soprattutto un modo per evitare che si spargano nel resto del mondo così che il segreto non venga scoperto. Ma di tutto questo non c'è la minima traccia.
- Da dove arrivano gli zombie. Sempre restando in tema di quella quantità spropositata, il numero di cadaveri umani necessari a infoltire una schiera di livello Shit è assurda, come è possibile che ne abbiano ottenuti così tanti senza dare nell'occhio?
- Come mai il territorio cambia improvvisamente, senza rumori, senza che si veda o senta nessuno lavorarci e senza lasciar traccia. Il territorio a volte, solo per dei singoli pezzi, sparisce nel nulla, ma non solo, la parte svanita lascerà il posto ad un'altra perfettamente integrata nel paesaggio, senza evidenza che sia stata spostata.
Niente di tutto questo viene considerato, affrontato o precisato nemmeno in maniera vaga, e giocare un personaggio che creda davvero che quella sia la realtà è una sfida
----------------------------------------------------------------------------------------
Altre note negative:
Una volta iscritti è obbligatorio far parte di una delle tre famiglie messe a disposizione. Questa di per sé non è una grande limitazione, se non fosse che è giustamente vietato l'incesto ( e dunque se mai ti interessasse una romance con un pg devi pregare che si trovi nei restanti 2/3 di giocatori che non sono nella tua famiglia) e che la gestione ha già deciso per tutti i giocatori quanti e quali figli ogni generazione delle varie famiglie ha avuto, quali siano gemelli, quali siano adottati, eccetera. Se tutti i posti che descrivono il tuo pg (come ad esempio un comune figlio unico nato naturalmente) sono già occupati, ti ritroverai costretta a scegliere altri posti nella famiglia. Potresti essere costretta ad essere una gemella, oppure ad avere come fratelli da BG altri personaggi, oppure essere adottata. Praticamente chiunque sia nella famiglia è tuo cugino da BG e c'è perfino la possibilità che, anche dopo mesi di gioco, arrivi qualcuno e reclami il posto di tuo fratello/sorella e di punto in bianco dovrai giocarti che il tuo pg ha un fratello o una sorella, il cui rapporto dovrai subirti e giocarti anche se non lo volevi e anche se non ti piace come l'altro gioca.
A tutto questo segue una descrizione di quali impieghi la famiglia occupa e il suo allineamento morale, di cui tralaltro non esiste in negativo, sono tutte famiglie di stampo buono o al massimo cauto verso gli altri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Piuttosto buono, devo ammettere. C'è chi è più bravo e chi un po' meno, ma tutti da quello che ho visto hanno una buona padronanza dell'italiano e giocano in maniera rispettabile.
Ciò che manca è la quantità di gioco, ma è facilmente imputabile alla versione alfa del sito e al genere poco popolare, e la coerenza di gioco, giacché durante la solita famigerata Allerta Shit la priorità dei giocatori gravitava intorno a pulire pavimenti, pensare a cosa cucinare per cena, curare con attenzione e calma feriti non in punto di morire o lamentarsi che un altro personaggio gli ha detto qualcosa di scortese, invece di barricare finestre e porte per evitare che l'orda entri.
A questo va aggiunta la tendenza dei giocatori a restare parcheggiati nella lista presenti, salvo pochi casi. Alcuni di loro giocano solo con una o due persone malgrado la land sia popolata da quattro gatti e una buona metà di loro non si spreca nemmeno di dare il benvenuto
----------------------------------------------------------------------------------------
SERVER: Normale Altervista
CODICE: Gdrcd di base senza nessuna aggiunta, solo un copiaincolla del sistema bancario lievemente riadattato per un sistema di punti
FUNZIONALITA´: Un normale GDRCD lievemente alterato, navigabile senza troppe difficoltà. L'unico problema sono i pezzi di testo invisibili dell'interfaccia, di cui alcuni molto importanti (come l'avviso che il tuo lavoro dura 100 giorni una volta scelto)
DOCUMENTAZIONE: Non esiste una sezione regolamento o ambientazione, tutto è mischiato in un documento caricato su google drive a cui non si può accedere senza essersi già iscritti, che comprende tutto senza nessun indice.
Per trovare il documento è necessario cercare fra le bacheche e copiaincollare il link in una pagina nuova, non è possibile scaricarlo senza avere una password settata dalla gestrice, la quale non viene segnalata da nessuna parte. Ciò che c'è nel documento è buttato lì un po' alla buona, scritto con un buon italiano e con ordine, ma sembra raffazzonato giusto per aprire in fretta senza pensare bene a tutte le conseguenze
-----------------------------------------------------------------------------------------
La scelta delle statistiche in iscrizione è lasciato al caso, nel regolamento esterno al sito non è inserita la loro descrizione e dunque potrai leggerla dal manuale solo DOPO averle inserite... per di più il loro funzionamento è abbastanza oscuro.
Ce ne sono alcune che non hanno granché senso e malgrado le delucidazioni chieste non ne ho trovato molto più di quanto non abbia fatto leggendo.
La statistica Robustezza in modo particolare è incomprensibile: viene descritta nei documenti come la semplice capacità di resistere alle malattie, ma guardando in scheda si può trovare l'abilità ARMI PESANTI che utilizza la resistenza per funzionare.
L'unica spiegazione che ho ricevuto è che ogni master può interpretare l'uso delle statistiche un po' come ritiene meglio e una volta resistenza può essere la resistenza mentale, una volta la capacità di sollevare cose, una volta la capacità di parare i colpi, basta che su per giù abbia un pochino di senso per chi mastera e via, gli effetti compaiono senza che tu ne sapessi niente.
Quale sia il punto di alzare le statistiche a questo punto non lo so, tantovale fare una diceless pura.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Non viene trattata per nulla la questione delle sanzioni e del cattivo gioco, non viene spiegato cosa si intende per Power Playing, Meta Game, Player Killing e tutte le cose classiche, non sono indicate le relative sanzioni, ma viene preteso il rispetto rigidissimo di tali regole dal confine decisamente labile, ma soprattutto, invisibile.
Suppongo, ancora non ne sono granché sicura visto che è stata una delle ragioni del mio ban, ma non mi sono state fornite spiegazioni in merito, che qualunque forma di scontro fisico con un altro personaggio, anche se non prevede danni o ripercussioni sull'altro pg, come schiaffi, tirare per la maglia, spinte, gomitate e qualunque altra forma di contatto fisico non consenziente, debba per forza essere gestito da un dado E supervisionato da un master. Questa cosa viene descritta in maniera molto sbrigativa e poco chiara, ma non rispettarla ha come pena il ban per PP e PK
L'unica esplicita linea guida sul comportamento da tenere (senza specificare se in on o in off) comprende il divieto delle tematiche di violenza sessuale, razzismo, omofobia, incesto, politica e pedofilia. Questa lista, che stranamente sembra consentire dispute religiose dal momento che non ne fa parola, comprende in realtà il divieto verso qualunque forma di possibile discriminazione verso qualcun altro, anche lieve, anche in ON GAME.
Adesso per capire di cosa sto parlando è importante che ricordiate cosa sia l'Allerta di livello Shit di cui parlavo prima. Durante un'allerta di livello Shit gli zombie sono ovunque e qualsiasi rumore li attira verso i giocatori, anche se trovano dentro il rifugio sicuro. Data questa premessa, passiamo ad alcuni stralci tratti dal regolamento:
- "Una persona di indole violenta è facile ad aggredire il prossimo, difficilmente disposta a collaborare e con un forte spirito combattivo, motivo di orgoglio per sé."
- "Le ronde si assicurano - con le buone o con le cattive - che durante gli stati di Allerta Shit non voli una mosca dentro al rifugio."
Nel mio caso, muovendo un personaggio Ronda di indole violenta, dare un calcio a una persona in preda a un delirio causato da un Disturbo Ossessivo Compulsivo (nel mezzo di un'Allerta Shit), e chiuderlo dove gli zombie non possano sentirlo è interpretato come BULLISMO INGIUSTIFICATO ON GAME con ban immediato.
Tutto è terribilmente buttato lì un po' come viene
GESTIONE: La gestione è molto presente, e onestamente non so bene come descriverla.
La gestrice si è sempre rivelata una persona molto accogliente e attenta, particolarmente espansiva e sempre gentile... poi mi sono ritrovata con questo ban fuori dal nulla, senza nessun confronto, senza un ammonimento, un avviso o una via di mezzo. Tutti i tentativi di richiedere una spiegazione sull'accaduto sono caduti nel silenzio e in un ban di un secondo pg creato di lì a poco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere l'ambientazione, la documentazione, l'approccio all'on-game e alle "violazioni del regolamento"
CONCLUSIONI: 2/10
Quasi non c'è grafica, quasi non c'è gioco, il regolamento non è chiaro e fatto rispettare così un po' come gira.
Non ho messo 1 perché i giocatori sanno giocare con tecnica discreta, ma tutto il resto non ritengo valga molto
carmilla88 è iscritto dal 02/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/02/2022 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
carmilla88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
carmilla88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/08/2021 03:15:10 da carmilla88
Il gestore di Into the Wild ha risposto alla recensione il 05/08/2021:
Pagine Recensioni → 1
delhila
ha giocato come
Amy
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..
Before Beyond the Lie - Intervista al gestore del GdR moderno Before Beyond the Lie.. avventurati nell'high school americana!
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!