Gioco Chiuso
Il Gioco del Trono risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Il Gioco del Trono è chiuso puoi provare Games of Thrones Winter is Coming ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Il Gioco del Trono
URL: http://www.ilgiocodeltrono.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Il Gioco del Trono
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 11/11/2014
Ultimo Aggiornamento: 22/08/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Il Gioco del Trono
6 0 1
02/03/2016 - GRAFICA: Quasi tutte le lande su Game of Thrones amano le grafiche molto scure, di conseguenza appena leggibile, per quanto molto ben curata, ma sa di già visto. 7/10
AMBIENTAZIONE: Martin e le sue molte pagine offrono moltissimo materiale su cui lavorare. Se non si conoscono le giocate e i giocatori iniziali di questa land a è tuttavia difficile capire come si sia arrivati a certi tagli o evoluzioni che hanno poco a che fare con l'ambientazione medievale a cui si ispira lo stesso autore delle cronache del ghiaccio e del fuoco. 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori che ci sono giocano bene generalmente per quel che mi è capitato di vedere, il problema come dirò più sotto è che la land scarseggia di utenza a essere gentili. 3/10
SERVER: Stabile, mai caduto.
10/10
CODICE: non me ne intendo s.v.
FUNZIONALITA': Organizzate bene sia nella divisione off /on delle bacheche sia nella intuitività dei menù
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e si vede che ci si è messo un certo impegno nel curare questa land all'apertura. I sistemi di gioco in cui è suddivisa sono coerenti al loro interno e ben calibrati sia per il gioco più femminile (gravidanze&co) sia per i sistemi bellici. C'è solo che il tutto è poco sfruttato 8/10
GESTIONE: Punto veramente dolente, assente, manca una trama generale della land in cui ognuno possa inserire una storia minima del proprio pg. Dopo qualche giorno anche una apparenza ingannevole è subito disvelata. 4/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se intendete tenere questa land al solo scopo di giocare fra di voi non vedo perchè pubblicarla su gdr on line, privatizzate l'accesso solo su invito e il tutto sarà più coerente.
CONCLUSIONI: Non mi sento di consigliare questa land a chi voglia vivere una esperienza Game of Thrones dove il colpo di scena è l'anima del gioco. Qui siamo ben oltre la desolazione rossa per chi conosce il genere.
whent_di_harrenal è iscritto dal 02/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
27/09/2015 - GRAFICA: 8 - La grafica la trovo ben organizzata, piacevole e semplice, minimale il che permette una buona usability e preferisco questo a grafiche più articolate ma con poca immediatezza nell'orientarsi nel sito.
AMBIENTAZIONE: 8. Rispetto all'utente che ha dato il voto negativo, per le stesse ragioni io considero positivo che vi sia un incipit di base che richiama i libri di Martin (di cui sono un fan) ma che si discosti anche per permettere un avvicinamento anche a quei player che non conoscono o non sono appassionati della saga ma che amano un'ambientazione fantasy.
Riguardo alla scelta di concentrare l'azione ad Approdo del Re e di un'iscrizione limitata a solo poche casate la trovo saggia per il numero di utenza ridotta (ancora pochi player) così che il gioco non sia ulteriormente dispersivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9. Rispetto ad altre land vi sono meno player è un dato oggettivo ma questo permette al gioco maggiori prospettive di crescita - di una crescita di qualità - rispetto agli altri giochi basati su Asoiaf. Il fatto che in questa fase i players sono ancora ridotti permette una maggiore facilità ad entrare in gioco, mentre nelle altre land è decisamente più faticoso (soprattutto se si vuole giocare con coerenza le ampie dimensioni di Westeros) entrare in gioco. Per cui la consiglio vivamente agli amanti del genere fantasy e auspico che vi sia effettivamente una crescita di numero di giocatori.
Ritengo che il livello di gioco sia superiore perché rispetto alle altre land non si perde il concetto di gioco collettivo, quindi le azioni sono sintetiche e veloci per permettere a tutti di giocare nel tempo che hanno a loro disposizione, oltre a concretizzarsi in un gioco più fluido e vivace. Questa impostazione la preferisco molto di più anziché leggere azioni tra le 30 e le 50 righe (eccessivamente pesante) come ho visto fare altrove.
SERVER: 9. Ottimo, si gioca perfettamente
CODICE: 8. Non sono tecnicamente preparato ma funziona tutto quindi anche se basilare è funzionale al concetto di "gioco".
DOCUMENTAZIONE: 8. Ben articolata ed esaustiva permette di entrare in gioco avendo ben chiaro come ci si muovo nel gioco
GESTIONE: 9. Ottima, ho sempre trovato una buona disponibilità e si entra in gioco (approvazione background) in tempi celeri, poi è presente, in pochi giorni ho visto fare già cinque quest con intervento del fato e sono già riuscito a partecipare in un paio nonostante una più recente iscrizione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io penso che la land sia sulla strada giusta e consiglio alla gestione che l'impostazione data di gioco rimanga su questa strada, auspicando un aumento degli iscritti e dei giocatori.
CONCLUSIONI: Land ampiamente consigliata a tutti, soprattutto a chi ama il fantasy in senso largo e non solo ai fan di Martin.
bleedingjoy è iscritto dal 09/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/12/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bleedingjoy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Samhills"
Il gestore di Il Gioco del Trono ha risposto alla recensione il 27/09/2015:
Ti ringraziamo molto per il tuo commento, e siamo felici che tu abbia colto quelle sfumature sulle quali noi ci siamo concentrati affinché le persone possano giocare con serenità.
05/12/2014 - GRAFICA: Grafica ben fatta, niente colori sparati o simili. Tinte molto neutre che mettono in risalto quello che devono senza che ci si possa confondere o simili, anche il nero è usato bene e non da troppa impressione di cupo e buio, essendo sfumato in toni di grigio fumo.
Mi piace è semplice ma efficace
AMBIENTAZIONE: Non sono molto ferrata nell'ambientazione di Game of Thornes, ma di mio. Sono ignorante in materia ma è pulita, così anche chi non ha idea di che cosa succede o sta succedendo, se ne fa una.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto buono. Gli iscritti aumentano un giorno un pochino di più, anche se uno al giorno, è sempre un traguardo di questi periodi che le land, purtroppo, stanno decadendo in massa.
Tutti gentilissimi e pronti al gioco più svariato; sono disponibili ed educati, anche questa ormai dote rara tra i player, che spesso e volentieri se ne dimenticano.
Unica pecca che mi sento di dire però, constatando man mano che ho giocato, è che purtroppo appena c'è una role, c'è un esercito di utenti che si posteggia nelle chat a vedere cosa succede in quella giocata. Personalmente non amo le persone che si mettono a vegetare e parcheggiare in una chat spiando le role altrui; la curiosità c'è sempre e io per prima lo sono e lo ammetto senza problemi, ma un conto è essere curioso, guardare 5 minuti e uscire lasciando in pace i poveretti che giocano, un conto è esser lì dall'inizio alla fine fisso ogni volta. Se si ha tempo per questo, a mio avviso ha tempo anche per giocare e coinvolgere altri PG. magari costruendo anche qualcosa che può far giocare. Avere i corvi che ti girano sulla testa, non è una bella sensazione mette a disagio e le persone non riescono a giocare come vorrebbero; il mio consiglio è di dare un occhio e una contenuta a questa cosa e nel caso, controllare: è a vantaggio tutto della Land se si creano più giochi all'interno, non ha senso che su 13 utenti (numeri detti per esempio), 4-5-6 giocano e il resto (tutto o quasi) si mette lì come se stesse guardando un film, contando che potrebbe anche far sorgere situazioni anche involontarie, ripeto INVOLONTARIE, di Metagioco. Io sono per evitarlo, rovinerebbe il bel lavoro, ma il mio è un consiglio :)
SERVER: Funziona
CODICE: Non sono esperta
FUNZIONALITA': Si trova tutto abbastanza semplicemente, è immediata anche nel trovare le varie sezioni
DOCUMENTAZIONE: Precisa, pulita e chiara nelle spiegazioni delle varie cose.
La cosa che trovo molto utile è la presenza in Land di un Indice, che raccoglie tutte le principali che riguardano il gioco, spiegandotele passo per passo e diviso sezione per sezione, spiegazioni semplici e nette comprensibili anche per chi, come me, non sa nulla o quasi della'ambientazione dei libri/serie tv.
GESTIONE: Disponibile educata e gentile, sono sempre pronti a spiegarti, darti suggerimenti e risposte.
Organizzano anche, compatibilmente col tempo di tutti si intende, ogni tot di tempo qualcosina. Very Good!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, ricordate come state facendo già ora, che ogni utente è prezioso (nei limiti della decenza ed educazione ovvio XD)
State facendo un buon lavoro, non perdete questi binari ^^
CONCLUSIONI: Lo consiglio, se una profana dell'argomento come me lo trova piacevole, immagino a chi piace il genere e i libri/la serie :)
lexy è iscritto dal 23/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2020 e ha recensito 24 giochi di cui 5 positivi, 7 neutri e 12 negativi
Recensione modificata il giorno 10/12/2014 18:14:30 da lexy
Il gestore di Il Gioco del Trono ha risposto alla recensione il 05/12/2014:
Siamo contenti che il gioco ti sia piaciuto, e soprattutto che Indice e Quest a gruppetti stiano funzionando.
01/12/2014 - GRAFICA: La grafica è semplice, quasi elementare, ma proprio per questo non stanca, non cerca di inculcare immagini nella mente del player lasciando libero sfogo alla fantasia dell'utenza, pur aiutandola a calarsi nell'atmosfera del gioco. Direi in poche parole che è sintetica ed efficace.
8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione in linea generale non poteva essere più nota: questa land è una sorta di spin off cronologicamente anteriore agli eventi più noti della saga di Martin. Lo staff e il materiale in land facilitano ad ambientarsi a questo passo indietro nel tempo. Tutto è molto curato, sensato e realistico. Non si poteva chiedere di meglio.
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza della land è numerosa per avere aperto da poco. C'è sempre più di una persona pronta a giocare con te e organizzarsi tra missive e chat off appositamente dedicate a questo scopo. Il livello di gioco è ottimo, partendo da uno zoccolo duro di veterani fuoriusciti da altre esperienze simili. C'è spazio anche per le nuove leve però, che aiutate dall'accogliente clima dei "nonni" riescono a valorizzare le loro capacità. La gestione è presente per interventi moderativi, anche se al momento non pare esserci stato niente da segnalare, se non una rilassatezza eccessiva in una chat off.
9/10
SERVER: Nessun problema di questo tipo. Comunque chi si occupa della risoluzione di eventuali problemi di questo tipo è al 90% delle volte online.
9/10
CODICE: Non so cosa sia un codice, quindi mi astengo dal dire cose a caso. Per quanto riguarda le proposte la gestione le ascolta, le valuta, le accetta e nel caso le mette in atto, anche con una certa celerità.
Considerando che la land ha poco più di due mesi, è un po' presto per grandi cambiamenti, che qualora fossero necessari non si esiterebbe a farli.
9/10
FUNZIONALITA': E' più facile girare per il sito per un neofita, secondo me, che per una persona che ha la mente già tarata su altre land di simile ambientazione, dove si è creata una sovrastruttura mentale che va un po' adattata, ma come dicevo altrove, tra l'aiuto dello staff e la mole di documenti-guida alla land, per non imparare a usarla bisogna proprio impegnarsi con tutto se stessi.
8/10
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quel che serve per ambientarsi e capire qualsiasi dinamica on e off della land. Tutto è molto facilmente reperibile e nel caso lo staff viene nuovamente incontro all'utente, sia suggerendo dove trovare il materiale, sia con piccoli consigli, sia ampliando la documentazione in breve tempo dove vengano trovate lacune.
9/10
GESTIONE: La gestione è sempre presente e grazie ad una divisione di incarichi tra gestori di "gilda", termine non propriamente corretto ma per capirci senza perifrasi lunghe e inutili per indicare coloro che si occupano dell'andamento interno on e off delle "gilde", e fati, che non sono veri e propri players, ma figure che dovrebbero essere super partes, e per ora è sempre stato così, per gestire le dinamiche di gioco player vs player, le quests e derimere eventuali diatribe. Per ora è filato tutto liscio, ma questa divisione dovrebbe puntare a evitare favoritismi, clientelarismi e fenomeni di meta, che sono riscontrabili in altre land.
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora niente da suggerire, va bene così, in futuro vedremo, ma la strada imboccata sembra buona.
9/10
CONCLUSIONI: Direi che il commento parla da solo, voto pienamente positivo; non ho dato 10/10 perché sono convinto che la perfezione non esista e che ci sia sempre margine di miglioramento. Alla luce della velocità con la quale è stata messa su la land e vedendo il risultato direi che non si poteva chiedere di meglio.
darkfair27 è iscritto dal 22/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
darkfair27 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Antony"
Il gestore di Il Gioco del Trono ha risposto alla recensione il 01/12/2014:
Ti ringraziamo per il tuo commento, anche molto dettagliato, e ciò ci fa piacere in quanto significa che i nostri "messaggi" stanno arrivando chiari all'utenza.
21/11/2014 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione, appare bella da vedere, piacevole e ordinata. Anche i colori non disturbano o stancano gli occhi, specie nelle chat, dove il parlato è evidenziato rispetto alle azioni.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione rispetta quella di Martin, delineandosi però indietro nel tempo, dando spunti diversi e la possibilità di tessere trame nuove e sviluppare una storia completamente diversa da quella dell'originale. La sensazione è quella di avere una salda base di partenza ma anche la possibilità di "scrivere" la storia percorrendo la via che si preferisce e non solo con pg di alto rilievo. Ci sono infatti le basi per partire dal basso e crescere fino ai livelli più alti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è nuova, ma l'affluenza è in aumento. C'è qualche player alle prime armi, altri che rientrano nella media e altri ancora più bravi. Da quel che ho visto, i più esperti guidano gli altri, cercando comunque di lasciare loro la libertà di gestire il loro gioco come meglio credono. Tutto sommato, il livello di gioco è buono e in crescita.
SERVER: Il server potrebbe migliorare, a seconda del browser ogni tanto si impalla, specie quando si apre la land e ci sono delle missive da leggere.
CODICE: Sul codice non mi pronuncio, non capendone niente xD
FUNZIONALITA': Il sito è funzionale, la disposizione delle bacheche e della documentazione è facilmente raggiungibile e consultabile, come anche le mappe che portano alle chat. Interessante la chat off, che permette di confrontarsi o chiedere informazioni senza intasarsi di missive, facendo risparmiare parecchio tempo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia, personalizzata e raggruppata tutta insieme, in modo che sia agevole la consultazione e anche chiara. Inoltre, incuriosisce, ha delle parti innovative (come l'economia) e favorisce spunti per il gioco.
GESTIONE: La gestione comunica con la comunità della land attraverso un pg apposito, che si mantiene a distanza da tutti e imparziale, com'è giusto che sia. Inoltre ci sono dei collaboratori che invece interagiscono di più con i giocatori e fungono da tramite, snellendo le incombenze della Gestione vera e propria, ovviamente là dove sia possibile. In linea di massima, tra Gestione e collaboratori c'è sempre qualcuno online e pronto a risolvere dubbi o problemi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: a parte i problemini del server, da sistemare, suggerisco di prestare attenzione all'area off in modo che non scavalchi le chat vere e proprie rubando spazio al gioco, mantenendola attiva come lo è attualmente.
CONCLUSIONI: la land è in crescita, ci sono nuovi player che devono ambientarsi ma le basi di partenza mi sembrano più che buone, sia per quanto riguarda gli spunti di gioco, variegati e alla portata di tutti, non solo dei giocatori più esperti, sia per il clima sereno e accogliente che si respira. Consiglio di provarlo!
heytu è iscritto dal 21/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 21/11/2014 18:26:48 da heytu
20/11/2014 - GRAFICA: La grafica è bella e semplice. E' essenziale ma è fondamentale perché non stanca e non annoia.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di Martin, di conseguenza è bella a prescindere, ma in questo caso è stata adattata in modo interessante e gli spunti per giocare o collegare il proprio personaggio alla storia sono numerosi. Ogni regno ha una sua storia interna ben delineata, impossibile non trovare un posto o scrivere un bg banale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio/alto. Chi sa giocare aiuta quelli meno bravi a migliorarsi e chi è ai vertici del gioco lascia sempre degli spunti ai giocatori "normali" affinché non finiscano per giocare sempre le stesse cose banali.
SERVER: Il Server ogni tanto fa i capricci, ma non finché non interrompe le mie giocate sto tranquillo!
CODICE: Il codice, da quanto ho potuto vedere, è un un gdrc completamente ritoccato e offre delle funzioni che altre Land di questo tipo non hanno. Per quanto me ne intendo sembra proprio ben fatto. Da quando sono iscritto non ho mai rilevato nessun bug.
FUNZIONALITA': Il sito ha funzionalità che altri giochi di questo genere non hanno. E' navigabile in modo semplice e immediato e le sue funzioni sono davvero utili. La chat off dà la possibilità di accordarsi o chiedere chiarimenti senza mandare mille missive private.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero ben fatta. E' stato istituito un solo indice dove è possibile trovare tutto. I documenti sono originali, soprattutto la parte economica che incuriosisce e implementa il gioco non poco.
GESTIONE: Per quanto riguarda la Gestione, tutti sono disponibili e gentili. In realtà la Gestione in sé, cioè il pg GESTIONE, mantiene il suo ruolo distaccato mentre i collaboratori seguono i player costantemente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non c'è nulla in particolare che mi sento di consigliare, a parte di trovare un master di Dorne in fretta che ho un amico da far iscrivere là! :P
CONCLUSIONI: Mi sento di consigliarlo perché si tratta di una land nuova dove il gioco è costante e l'armonia anche. Se volete giocare al Gioco del trono, è il posto giusto.
valiant è iscritto dal 01/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
17/11/2014 - GRAFICA: Non mi dispiace per nulla, la trovo carina e non mi infastidisce affatto, sopratutto le chat, sono gradevoli da leggere. Unica pecca, inserirei nelle chat, sotto lo spazio in cui scrivere, un tasto di aiuto per informare le modalità di scrittura ai nuovi, quindi l'uso delle virgolette, le indicazioni master ecc...in modo che tutti usino lo stesso stile di scrittura.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di Martin, per cui su questo non ho niente da ridire. Il fatto che abbiate fatto vostri molti doc la trovo una cosa interessante. La storia personalizzata per la Land mi piace molto, alcune cose credo siano state giocate in on, altre no, ma la trovo veramente bella e da molti spunti di gioco. Mi spiace solo che non si possano scegliere gli isolani u.u
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è molto gioco ed è una cosa che mi ha sorpreso e stupito in positivo. La gestione riesce a far interagire tutti i pg, sia proprio a livello di gioco tra pg che per quanto riguarda la gestione dell'economia di Casata. Il livello di gioco è medio-alto, per cui non posso che dare un giudizio positivo a riguardo.
SERVER: A volte crasha, suggerirei mi rivedere alcune cose. Inizio col dire che non sono un asso in tema di server, ma non è piacevole dover sempre aggiornare la pagina o vedere le schede che a volte si spostano senza motivo. Consiglio di migliorare su questo piano.
CODICE: Non me ne intendo di codici, per cui non mi esprimo XD
FUNZIONALITA': Trovo che tutto sia bene organizzato all'interno della land. Non ho trovato difficoltà a trovare tutto il materiale informativo dopo l'iscrizione, anzi. Per qualunque dubbio lo staff è sempre molto disponibile.
DOCUMENTAZIONE: Come scritto sopra, per quanto riguarda l'ambientazione, trovo che i documenti siano ben forniti, oltre che sufficientemente personalizzati per non rendere il gioco monotono. Sono originali e si intrecciano con le storie di ogni Casata, dando idee e spunti per il gioco on, non posso che esserne entusiasta.
GESTIONE: Molto disponibile a risolvere ogni dubbio. Trovo serva un pizzico in più di professionalità, ma per il resto non ho nulla da ridire. Per ora mi sono trovata molto bene. Molto disponibile e cordiale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di sistemare alcune imperfezioni del sever e di limitare la chat off solo per le questioni importanti o per gli avvisi, poiché a mio parere distrae molto dal gioco. Per tutto il resto ci sono le missive! :)
CONCLUSIONI: Dopo aver analizzato tutti i pro e i contro, dopo aver giocato e avuto modo di conoscere a primo impatto lo staff, do un primo giudizio positivo, perchè la land, seppur giovane promette bene.
Speriamo continuerete su questa strada!
saylah è iscritto dal 04/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 1 negativi
saylah ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nyrise"
Il gestore di Il Gioco del Trono ha risposto alla recensione il 17/11/2014:
Ciao! Per prima cosa ti ringraziamo per il commento, e siamo felici che il nostro gioco ti piaccia!
Pagine Recensioni → 1
saylah
ha giocato come
Nyrise
darkfair27
ha giocato come
Antony
bleedingjoy
ha giocato come
Samhills
pururin
ha giocato come
Tyene Fowler
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
NSA e MmoRpg - L'Intelligence Americana ha spiato i giocatori di giochi di ruolo online, scopriamo cosa è accaduto!
Generatori online gratuiti! - Generatori online gratuiti di Dungeon, Grotte, Cittadine e Tesori per GdR!
Orde En Macht - Intervista alle gestrici di Orde En Macht il play by chat ad ambientazione moderna con tinte distopiche!
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!
Gaming vs Gambling - Gaming e Gambling: qual è la differenza fra le due forme di gioco?