Sei interessato a Hogwarts Castle?
Allora ti consigliamo di provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Nome Gioco: Hogwarts Castle
URL: https://hogwarts.florin.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Hogwarts Castle
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Hogwarts #Magia #Potter #Scuola di Magia #Harry Potter
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Luglio 2007
Data Pubblicazione: 09/06/2005
Ultimo Aggiornamento: 29/09/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
05/09/2022 - Rientro al castello
25/07/2022 - Molto rumore per nulla
23/05/2022 - Animazione estiva
14/11/2013 - Nuove modifiche alle chat
31/10/2013 - Correzioni
28/05/2013 - cambio immagini animali
02/05/2013 - Modifica gufi
15/04/2013 - Nuove schede
34 17 26
Valutazione media su 77 recensioni:
5,86
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
13/05/2011 - Ho tentato almeno 3 volte di giocare su questo GDR, e sebbene l'idea di fondo sia interessante, il suo sviluppo pratico non rispecchia le attese.
Gioco interno: 3. Il gioco da studente, se non riesci a farti quei 2 , 3 amici con cui giocare altro (cosa non facilissima) si riduce a: vai a lezione (giocata in cui, sempre se arrivi in tempo, perchè gli orari sono fissi, per cui se tu giochi in determinati orari scordati di frequentarne alcune, non fai altro che annuire a quello che dice il professore,in genere sempre le stesse azioni (e ho provato 3 pg, quindi posso assicurare che molti professori ormai hanno le azioni preimpostate e le riciclano) cercare di fare un intervento che sia il piu' conforme possibile, uscire - fai i compiti (leggendo gli appunti sul forum OFF in sostanza), Stop.Interazione?Zero.)
Peraltro, se ci sono docenti veramente bravi a livello ruolistico, capaci di crearsi un personaggio credibile e di sviluppare il gioco anche al di fuori delle lezioni, o meglio, di ESISTERE anche al di fuori delle lezioni come personaggi, altri rimangono lì per mesi, anni, senza giocare una sola lezione, ma pretendendo poi che si svolgano i compiti in OFF per poter andare avanti; altra cosa: i compiti da fare in OFF, e bisogna farne un certo numero per andare avanti ed essere "Promossi". Signori, questo è un GDR, un gioco di ruolo fondato su PERSONAGGI, sul gioco ONGAME dei personaggi, non su quello che il player fa in off: dov'è il senso del gioco se un personaggio che gioca sempre, ma che magari non ha tutto questo tempo per mettersi a fare i compiti IN OFF, viene lasciato indietro a favore di uno che magari non gioca MAI ma presenta sempre i compiti possibilmente copia e incollando dagli appunti e aggiungendo 2 cose di suo? SE devo giocare, lo faccio in chat, non a casa su Word e Google.
Le quest?chi ne ha mai vista una..e quando è stata organizzata qualcosa a livello interno, si è risolta sempre nei soliti 2-3 personaggi conosciuti e privilegiati.
Gestione: non è possibile valutare una gestione che non dà traccia di sè.
Grafica: 4. Mappa impossibile da giocare se non vai nel forum esterno e vedi come arrivare nelle singole location tramite mille freccette.
Server e programmazione: 4 finchè ero presente, si bloccavano spesso le chat.
In sostanza, un gdr che se fosse gestito a misura di giocatore potrebbe essere veramente ottimo, ma che finchè verrà gestito e organizzato secondo i gusti personali di un gruppetto ristretto di gestori e loro affiliati, senza considerare cosa l'utenza potrebbe realmente apprezzare, è destinato a contare solo sul numero, sulla quantità rispetto alla qualità che è veramente bassa a parte pochi esempi fra i docenti e alcuni giocatori. Non è possibile impostare il gioco da studenti su parametri fondati sull'OFF game, signori, il gioco si fa nelle chat, non su Google.
narses è iscritto dal 30/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/09/2006 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/03/2011 - Allora do un voto assolutamente negativo,
Grafica:6 non è male ma non è abbastanza per raggiungere nel generale
il voto positivo
Tecnica:7 l'ideale e molto orientativa a differenza di altri in cui ci si perde
Livello gioco interno:4 qua ci siamo, ci saranno delle quest, ci sono molte gilde ma come sono gestite? uno schifo, entra solo chi è amico o raccomandato, la gente che ha voglia di migliorare non passa e viene snobbata, inoltre per i signori amici e raccomandati le incoerenze non vengono contate,questa è l'unica grande pecca che fa diventare noioso e ingiocabile il gdr quindi un consiglio, cambiare la maggior parte di Admin e Tessitori, evitare che siano tutti amici tra di loro, se tutto si ribaltasse sarebbe il miglior Gdr Harry Potter italiano
Ambientazione:6 Ideale, e molto completa, unica pecca, i negozi di Diagon Alley sono troppo pochi e alcuni abbandonati, senza Descrizione e non ci gioca nessuno
Server:7 prima dei miglioramenti era una rottura, ora invece si addice
Codice:neutrale non me ne intendo
Funzionalità:6 mi piace la tecnica con cui in off un utente si può muovere e le varie passaporte aiutano molto
Il gioco in se è bello, ma se vige questa mentalità di passa chi è popolare, chi è amico o che scrive 20 righe rovina tutto, sono arrivato ad assistere scene che chi scriveva un azione di 20 righe facendo cose senza senso veniva premiato chi lo faceva scrivendo 7 righe veniva esiliato socialmente perchè considerato quasi PP quindi Spero di essere stato chiaro e di non aver infranto il regolamento
peppiniellovergogna è iscritto dal 22/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/03/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Hogwarts Castle ha risposto alla recensione il 22/03/2011:
Contesto assolutamente questo tipo di commento e smentisco categoricamente che vengano premiati gli amici o i raccomandati.
09/01/2011 - Grafica 6: Non male ma neanche particolarmente eccezionale.
Tecnica /: Non so a cosa si riferisca questa voce quindi mi astengo dal commentare.
Livello di gioco interno 4: Con le dovute eccezioni si intende, perchè di stereotipi è bene non crearne mai. Molti dei presenti non spiccano certo per capacità di gioco. Non è infrequente l'ipotesi di trovarsi a dover interagire con giocatori capaci di scrivere approssimativamente venti righi di sano nulla, eccedendo nell'autocelebrazione, in inutili quanto assurde elucubrazioni mentali e manco a dirlo in insolite schermaglie con altri giocatori, sfruttando la chat di gioco come campo di battaglia dove combattere le proprie personali crociate. Come non bastasse c'è l'assurda tendenza alla costituzione di gruppi di gioco elitari o sedicenti tali, che di certo non contribuiscono allo sviluppo del gioco collettivo. Il gioco di corporazione come quello di razza, salvo anche qui le dovute eccezioni, è pressochè inesistente. Si possono contare sulle dita di una mano i player c.d. esperti disposti a correre in aiuto dei meno esperti e la pazienza da parte dei master nel farlo non sempre sussiste e quasi mai è immensa. Il bacino di utenza è sempre particolarmente elevato, toccando picchi di sessanta e passa utenti connessi al giorno ma purtroppo è doveroso sottolineare come siano altrettanto numerosi gli utenti parcheggiati e quelli che prediligono role in chat privata o coi soliti amichetti.
Grande è poi l'accanimento di alcuni per le vicende di gioco, sfociante spesso e volentieri in palesi e reiterate confusioni on / off.
Gestione 5: Anche qui ci sono casi e casi e il cinque dato, serve proprio a salvare i pochi tra master ed amministratori che sanno il fatto loro e che oltre alla presenza, sanno donare un contributo in più a questa land che di certo non fa della meritocrazia il proprio punto di forza. In più occasioni e da più parti è stata lamentata l'assegnazione di punti free roling agli stessi utenti e in più e più occasioni è stata lamentata la presenza dei soliti utenti in quest ma purtroppo è una moda che pare non tramontare mai. Al di là di questo va comunque detto che per esser presenti, master ed amministratori lo sono sempre o quasi. Difficilmente non se ne rinviene neanche uno tra gli utenti connessi e sono sempre pronti a rispondere. Tuttavia, l'uso di emoticon allegre e/o spiritose, non è che l'orpello dell'ipocrisia in uso da parte di molti che adorano celare dietro simboli come ---> :) XD ^^ tutta la loro indifferenza per i problemi di gioco altrui. La tendenza è in buona sostanza quella di aggirare il problema eventualmente posto e non di risolverlo.
Ambientazione 6: Di spunti di gioco l'ambientazione ne offrirebbe a iosa. Peccato che il gioco ristagni nelle solite chat, tra le solite persone e con i soliti contenuti, salvo l'intervento di qualche master anima pia con le idee ben chiare, pronto a trascinare gli altri (che non siano solo i suoi amichetti in off) o anche, questo va sottolineato, di qualche giocatore particolarmente dotato sotto il profilo del gioco, desideroso di crearne non solo per sè ma anche per altri(personalmente dopo un anno e passa di gioco, posso dire di averne incontrati solo tre di giocatori così...).
Server 8: Salvo quando si raggiunge un numero spropositato di utenti, non casca e qualora dovesse cascare, prontamente viene rimesso in piedi.
Codice /: mi astengo, perchè non me ne intendo.
Funzionalità /: Mi astengo perchè non so a cosa si riferisca questa voce.
In conclusione, null'altro che una land con immense potenzialità gestita e vissuta male se non da tutti, da buona parte. Ormai affezionato alla land ed al pg creato, non posso che augurarmi che molte cose davvero, tendano a cambiare.
ronaldo84 è iscritto dal 06/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/08/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Hogwarts Castle ha risposto alla recensione il 09/01/2011:
Per prima cosa grazie per il commento. Spiace leggere di cattive esperienze specie nel gioco e posso assicurare che sia i master che i gestori ci mettono il massimo impegno, pur nel rispetto dei propri impegni personali, a cercare di fare quest e far divertire tutti.
22/05/2010 - Ambientazione:harry potter...ce ne sono tante, ma mi piace ^^ 6.
Grafica:molto carina e adatta al contesto senza essere dark, semplice, leggibile senza
problemi e non stanca.E' bello mettere nella mappa di hogwarts foto del set del film, bella
idea!8
Livello di gioco:metto un voto negativo a questa land nonostante sia stato il mio primo gdr
proprio per l'utenza:si creano gruppetti all'inizio dell'anno scolastico e tali rimangono,
non lasciando ad altri la possibilità d inserirsi. C'è una quantità di parcheggio
incredibile inoltre non c'è coerenza tra casatecarattere del pg. Io sono una slyth e mi
sembra incredibile non aver trovato UN serpeverde che si comporti da tale...non dico che
tutti debbano essere malvagi, futuri mangiamorte o psicotici assassini in erba ma non posso
vedere un serpeverde che fa l'amicone coi grifondoro o che è una brava e cara persona. E
non è possibile che se io provi a prendere in giro un tassorosso un'altro serpeverde si
metta a difenderlo -.-'.La divisione in case, a mio giudizio, dovrebbe essere implementata
con "linee guida" per rendere un personaggio coerente con la sua casa.
Parte tecnica:non ho strumenti per giudicare ma alle volte qualche problema c'è 7
Funzionalità:ninete da segnalare, non ci sono particolarità interessanti
Commenti e suggerimenti:
Un'altra cosa che non mi è piaciuta di questo gdr è la mappa:è molto dispersiva per quel
che riguarda Hogwarts e chi non sa dove si trovino certi posti deve vagare passando da
schermata a schermata alla ricerca della classa in cui devi fare lezione o del dormitorio.
servirebbe una mappa per la mappa. Questo sistema può servire per entrare nel gioco perchè
La rowling descriveva le difficoltà dei ragazzi a raggiungere un determinato luogo e dà
molte soddisfazioni imparare a memoria tutti i percorsi ecc, ma è molto dispersiva e senza
passaporte sarebbe davvero un problema arrivare in molti posti O.O. A questo proposito
potrebbero essere implementati dei minigiochi durante questi passaggi: ad esempio si
potrebbe dover riprendere la propria cartella che Pix ruba o passare da una rampa di scale
senza cadere nella trappola dello scalino che cede pena...che ne so il pg potrebbe essere
ricoperto di fuliggine o di polvere fosforescente per un tempo determinato o robe del
genere, sarebbe carino se fosse possibile.^^
Qyla, I anno Slytherin
bakasakura è iscritto dal 03/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/05/2013 e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 3 negativi
Il gestore di Hogwarts Castle ha risposto alla recensione il 22/05/2010:
In primo luogo ti ringrazio del commento anche se, francamente, mi stupisce che la tua valutazione sia negativa visto che da quello che hai scritto mi sembrava che, tutto sommato, il gioco ti piacesse.
25/12/2009 - Ordunque:
Oramai è quasi un'anno che son in questa land, e devo dire che mi trovo molto bene.
Grafica buona: tutto è adattato 'a pennello' con la tematica di Harry Potter.
Per quanto riguarda l'utenza e il gioco abbastana buono. Come in ogni land, almeno così io credo, ci sono persone bravissime come non. La frequenza è sempre stabile. Difficilmente è una land vuota. C'è sempre qualcuno, e bene o male in quasi tutte le fasce orarie. (ovviamente escludamo la mattina e la notte)
Bene o male c'è sempre qualcuno con cui ruolare, e difficilmente ti annoi.
Al livello OfGame le persone sono sempre disponibili a darti un mano e comunue si vede che si danno un gran da fare per mantere l'ordine e le regole. Per garantire un bel gioco pulito.
L'unica cosa da riproverare sono qualche gruppetto qua e la. Ma niente di così irrimedabile.
Quest ce ne sono, basta avere la fortuna di rovarti nel posto al momento giusto.
Per quanto riguarda il server non ci sono molti problemi. Qalche acciacco qua e la, ma che vene comunque risolto se possibile, il prima possibile.
Ambientazione ottima. Rispetta in tutto e per tutto la saga della Rowling. Ovviamente adattato ai tempi 'real' e via dicendo.
Ottimo lavoro, oltre che internamente, anche esternalmente alla Land. Con vari forum per ogni (ad esempio) casata, club ecc. I tutto facilita molte cose, con aggiornamenti continui ecc.
Insomma, una buonissima land formata da persone che se le impari a conosere sono veramente ottime. Lo coniglio per chi è un fan di Harry Potter. Qua vi troverà molto della saga. Ripeto, ovviamente riadatato ad un Gdr. Ottimo lavoro del gestore.
Bai Bai!
la miss è iscritto dal 25/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/12/2009 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/12/2009 - Dò un voto molto positivo alle varie foto che si trovano nei luoghi,nel gioco degli scacchi e nell'uso della mappa del malandrino per muoversi ma c'è di negativo il gdr...ogni volta che mi connettevo non riuscivo a ruolare con nessuno,erano tutti alle mappe...o quasi...e se trovavo una ruolata non riuscivo ad ambientarmici...
ginny97 è iscritto dal 24/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/12/2009 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
18/10/2009 - La mia prima land.
Quattro anni fa, se non di più @.@ ma non credo, sono entrata su questo GDR. Al tempo tutto era diverso, una grafica più semplice sicuramente rispetto alla grafica attuale, ma ricordo che mai in nessun altro GDR mi sono trovata così bene. E alla fine è proprio vero che Lessy torna sempre a casa o.ò
Grafica : 8
No, lo ammetto, sono tradizionalista e preferivo la vecchia, semplice e leggera, ma questa grafica nuova, se pur non rispecchi i miei gusti primari, mostra solo quanto una land può crescere, sempre più. Infondo con il tempo ho imparato ad affezionarmi in questi giorni in cui sono ritornata, anche al gufo che ti avvisa delle missive quando ti arriva un messaggio.
Programmazione : 9
Sempre stata buona. Almeno per quanto ricordo. Continua ancora ad esserlo come sempre, non ci sono problemi di nessun tipo, se non fosse che, non so forse è un problema della mia connessione, ma ogni tanto è decisamente lento, ma nulla da dire infondo ottima.
Gestione : 9
Che dire, anni fa c'era la stessa Bones che bacchettava tutti e si faceva ammirare. Silente un pò meno presenti, infatti è strano ora rivederlo sempre online. Ma forse è la determinazione e la passione di tutto la staff in se che permette alla land di procedere e come già detto, il pugno di ferro della Bones è sempre servito. Cordiali, sempre pronti nel darti una mano, mai sgarbati ma giusti nelle punizioni se si meritano.
Livello di gioco : 8
Sicuramente buono, di pg online ne trovi spesso e volentieri molti. Solo che credo tutti si facciano influenzare dal " chiedo o non chiedo ? " e quindi si finisce per strare in mappa sperando in qualche richiesta, ma il gioco è presente, se no questo GDR non sarebbe così apprezzato.
Perciò voto positivo.
Vecchia Serpe/ Nuova Corva
Ophelia
M.
up-nea è iscritto dal 18/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/06/2009 - bhè il mio voto è neutro perchè ho da esporre cose positive e cose negative.
Questo è stato il mio primo gdr ed è stato un impatto al quanto buono, subito ho imparato a ruolare e a costruirmi poi delle schede, ora sono al quanto brava...a differenza di tempo fa. Bhè questo gdr era molto bello e ti faceva ambientare, io l'ho frequentato per 5 o 6 mesi, fino all'inizio delle lezioni comunque... e a quel punto l'ho dovuto abbandonare... Perchè tenere lezioni sia qui e sia nella vita reale non è facile. Ora sto ripensando seriamente di riscrivermi, ma frequento già un'altra land dove ho un doppio pg quindi devo pensarci bene, so che ora le lezioni sono finite ma l'anno prossimo devo anche incominciare la prima superiore, quindi non so. Ho solo il timore che dovrò essere meno presente in una delle 2 land, sono una grande fan del maghetto e della scuola, ma sono anche una grande fan di zia Steph (twilight e saga). Spero di prendere presto una decisione
ari95 è iscritto dal 04/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/07/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hogwarts Castle ha risposto alla recensione il 02/06/2009:
Perdonami ma non ho capito quali sono gli aspetti negativi.... da quello che scrivi sembra che la land ti piaccia, ti diverti a giocare ma hai poco tempo per frequentare le lezioni. Questo, purtroppo, è un problema che riguarda un po' tutti, il riuscire a dividere i propri impegni reali da quelli di gioco, tuttavia se temi di non poter seguire le lezioni vorrei ricordarti che ci si può iscrivere anche come adulti, senza l'obbligo, quindi, di frequentare le lezioni.
ghost130690
ha giocato come
Mark Mcfaul
tearsaremyfood
ha giocato come
Blair
emmeline20
ha giocato come
Emmeline
gabe
ha giocato come
Gabe Morris
vitalylens
ha giocato come
Mathieu Beauchamp
arcanista
ha giocato come
Claude Rain
sofyloveshc
ha giocato come
Sophie Crosser
aries bagman
ha giocato come
Aries Bagman
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!